PDA

Visualizza Versione Completa : [I topic di Bicio..]Entrare in graduatoria per la scuola pubblica



Bicio
18-10-17, 08:28
I miei da insegnanti quali sono/erano hanno sempre avuto la fissa di farmi diventare insegnante, soprattutto mia mamma, che ogni volta che può mi ripete la solva del "lavoro fisso nella scuola e stai sereno a vita" :sisi: a vita sicuramente visto che anche lavorando nel pubblico vista l'età pensionabile che aumenta sempre più è problabile che come ci sei cresciuto da piccolo ci crepi da vecchio :bua:

http://www.italianosveglia.com/images/listing_photos/99116_contratto.jpg

Comunque, fatto sta che in questo periodo a quanto pare c'è possibilità di far domanda per mettersi in graduatoria per lavorare a scuola in segreteria, come tecnico di laboratorio o "collaboratore scolastico" (che penso sia un modo politically correct per dire bidello).

A me fregacazzo, ma i miei hanno insistito e ho dovuto fare svogliatamente la procedura del cavolo per registrarsi sul portale del ministero, compilare la lunghissima domanda coi proprio dati personali/studi ecc come se fossi uno sconosciuto agli occhi dello stato visto che guai fare un database unico dove c'è scritto vita morte e miracoli di ogni cittadini, studi e lavori compresi.

https://www.terrasinioggi.it/wp-content/uploads/2016/10/copertina-faldoni.jpg

Una volta compilate le millemila carte, le ho portate in una scuola qui vicino a casa per depositare la domanda e sinceramente mi è venuto il magone..Edifici fatiscenti vecchi, scaffali enormi pieni di carta e documenti stravecchi, macchine da scrivere d'altri tempi appoggiate in giro a prendere la polvere, la tecnologia che si è introdotta come delle radici degli alberi con cavi ethernet in giro buttati li, scatolotti con switch, computer fissi appesi alle pareti perchè boh. Ultimo ma non ultimo la stanza della segreteria strapiena di carta sulle scrivanie, scaffali, ovunque quintali di fogli stampati, timbrati, archiviati. Mentre parlavo con un segretario per la pratica sentivo benissimo nell'altra stanza una collega che timbrava cose per interi minuti interminabili. Ovviamente anche lui ha fatto la procedura d'inserimento dei miei dati online, poi ha preso il faldone dei fogli che gli ho portato a sicuramente li archivierà chissà dove per l'eternità.

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51neaBNF6%2BL._SY355_.jpg

Sinceramente mi è venuto male sono ad entrare a scuola e in segreteria..mi sa che sbroccherei a veder tutta quella carta sapendo che si potrebbe fare tutto digitalizzato.. Allo stesso tempo manco mi frega di lavorare nella scuola e una parte di me spera che non mi prendano anche perchè sono mr nessuno in un'enorme elenco di mr nessuno sicuramente di cui diversi più "preparati" di me.

Da quel che ho capito, te fai domanda d'entrare a lavorare in 30 scuole della provincia. Poi ogni scuola fa una graduatoria. Se, SE hanno bisogno di qualcuno chiameranno i primi in lista, ma solo SE. La tua domanda dura per 3 anni, poi tocca rifarla. Forse. Mi fa un bel pò strano che facciano questa "chiamata generale" senza averne realmente bisogno. Insomm c'è caso benissimo che nessuno abbia bisogno di nessuno. Non è che dicono "ci servono tot persone nella provincia per questi lavori, quindi facciamo un bando pubblico." No loro lo fanno a prescindere :boh2: Ancor più strano poi che non c'è concorso, selezione, niente. Basta una "X" e ti mettono in lista. Quando arrivi in cima ti danno il lavoro. Poi se te sei la persona giusta con le competenze giuste chissene. Potrebbero prendere a lavorare in segreteria al pc uno che non ha mai usato un computer in vita sua :sisi: o che magari fa un altro lavoro super qualificato e super stipendiato..

http://www.ilpersonale.it/wp-content/uploads/monitoraggio-delle-graduatorie-concorsuali-riaperta-la-rilevazione.jpg

Mio babbo mi ha detto che l'anno scorso a livello nazionale hanno assunto in questo modo 100mila persone, anche attingendo da liste di 30 anni prima. Fortuna che la domanda dura 3 anni :uhm:

Insomma tutto questo per farmi mettere in una lista e nel "sistema" così da esserci e chissà un giorno..

baf :uhm:

Raist²
18-10-17, 08:34
in verità da poco alb83, se vi ricordate, ha iniziato a insegnare, al primo colpo.

freddye78
18-10-17, 09:11
Genitori insegnanti.

Spiega molte cose

Mdk
18-10-17, 09:49
La faccenda delle liste è normale, le rifanno appunto ogni 3 anni così si aggiorna la banca dati degl interessanti con eventuali nuove competenze / esperienze / rinunce, ecc :sisi:
Funziona cosa nel pubblico

golem101
18-10-17, 10:20
Perdona l'entrata a gamba tesa, ma insegnamento in che settore?
Perchè in letteratura spari sgrammaticature e storture da brivido, in storia non sapevi della spedizione italiana in Russia durante la seconda, per le materie scientifiche lasciamo perdere.

Applicazioni tecniche coi Lego?

Perchè un conto son le ambizioni (neanche tue), un altro è la realtà.

freddye78
18-10-17, 10:36
Perdona l'entrata a gamba tesa, ma insegnamento in che settore?
Perchè in letteratura spari sgrammaticature e storture da brivido, in storia non sapevi della spedizione italiana in Russia durante la seconda, per le materie scientifiche lasciamo perdere.

Applicazioni tecniche coi Lego?

Perchè un conto son le ambizioni (neanche tue), un altro è la realtà.Ma no, si è candidato per lavorare in segreteria o bidello.

Ma immagini bicio insegnante :rotfl:

Dehor
18-10-17, 10:38
vieterebbe le merendine e le bibite GASSATE

golem101
18-10-17, 10:41
Ma no, si è candidato per lavorare in segreteria o bidello.

Ah, OK.
Qui ancora non è arrivata l'alba, mi son perso qualche punto per strada.

WTS Mark
18-10-17, 11:01
Bicio a scuola... diciamo che sono entrato nel topic aspettandomi reazioni diverse da quelle che ho trovato

Pakokasal
18-10-17, 11:03
Bicio a scuola... diciamo che sono entrato nel topic aspettandomi reazioni diverse da quelle che ho trovato

http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/blues/piango.gif

Bicio
18-10-17, 11:04
no infatti insegnante col cavolo :nono: detesto i rEgazzini, come stanno crescendo e lammerda di futuro che ci porteranno :sisi: anzi forse detesto di più i loro genitori, che poi sarebbero quasi miei coetanei :uhm:

E poi come detto è una domanda buttata li, far il bidello proprio non mi interessa, come il tecnido di laboratorio (?)..al massimo massimo massimo in segreteria, ma solo se la paga fosse BUONA e le ore lavorative tipo 4 o 6 al giorno, estate esclusa visto che la scuola dovrebbe CHIUDERE :snob:

Ma so già che conoscendomi m'incazzerei con tutti per il modo penoso di lavorare nel pubblico..o diventerei una persona peggiore adattandomi :bua:

WTS Mark
18-10-17, 11:06
Hum, non ne sono certo però secondo me la segreteria fa orari e giorni più estesi rispetto agli insegnanti. Magari coi turni le ore di lavoro sono comuqnue le stesse.

Mdk
18-10-17, 11:09
no infatti insegnante col cavolo :nono: detesto i rEgazzini, come stanno crescendo e lammerda di futuro che ci porteranno :sisi: anzi forse detesto di più i loro genitori, che poi sarebbero quasi miei coetanei :uhm:

E poi come detto è una domanda buttata li, far il bidello proprio non mi interessa, come il tecnido di laboratorio (?)..al massimo massimo massimo in segreteria, ma solo se la paga fosse BUONA e le ore lavorative tipo 4 o 6 al giorno, estate esclusa visto che la scuola dovrebbe CHIUDERE :snob:

Ma so già che conoscendomi m'incazzerei con tutti per il modo penoso di lavorare nel pubblico..o diventerei una persona peggiore adattandomi :bua:

Tecnico di laboratorio sarebbe il top, tanto i laboratori vengono utilizzati si e no 2 ore alla settimana a rotazione dalla varie classi, quindi secondo me non copri tutti le ore di tutti i giorni e per il resto giochi sui PC dei lab :sisi:
Non credo proprio che i bambini a scuola siano figli di coetanei, a meno che i coetanei non abbiano sfornato a meno di 20 anni

Bicio
18-10-17, 11:20
bè quelli delle elementari si :bua: o delle materne/asili ancor di più..

Mdk
18-10-17, 11:23
bè quelli delle elementari si :bua: o delle materne/asili ancor di più..

Quelli delle elementari non sono ancora a livello di essere teppisti rompiballe, dai
I peggiori sono i teenager, lo son sempre stati ma ora di più

Bicio
18-10-17, 11:30
i bimbi bulli intoccabili sono davvero da evitare :sisi: perchè sono intoccabili e se non gliela dai vinta ti trovi i genitori e il populino con "eehh ma è un BAMBINO..!!" :sisi:
nono la scuola è il covo del male dove crescono peggiori serpi della nostra società, meglio evitarla :nono:

TeoN
18-10-17, 11:50
Letto niente aspetto scoppi il forum dopo sto topic

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

1/Zero
18-10-17, 11:51
voleranno un paio di ban prima di pagina 13

ZTL
18-10-17, 11:55
https://www.youtube.com/watch?v=F5YNsoh1L6M

Lux !
18-10-17, 12:05
Ma immagini bicio insegnante :rotfl:

Con il pinguino in cattedra :asd:

- - - Aggiornato - - -


Quelli delle elementari non sono ancora a livello di essere teppisti rompiballe, dai
I peggiori sono i teenager, lo son sempre stati ma ora di più

Lo sono :solo:

Mdk
18-10-17, 12:13
i bimbi bulli intoccabili sono davvero da evitare :sisi: perchè sono intoccabili e se non gliela dai vinta ti trovi i genitori e il populino con "eehh ma è un BAMBINO..!!" :sisi:
nono la scuola è il covo del male dove crescono peggiori serpi della nostra società, meglio evitarla :nono:

Entra nella scuola e distruggila dall'interno
E poi pensa ai 3 mesi di ferie l'anno minimi, più 2 settimane a Natale

WTS Mark
18-10-17, 12:54
Ma è la proverbiale calma prima della tempesta, vero? Perché io davvero non capisco...

Dr. Evil
18-10-17, 13:00
:popcorn:

TeoN
18-10-17, 13:09
prima il topic, adesso bambini INTOCCABILI, una delle migliori trollate mai viste

Moloch
18-10-17, 13:38
https://i.imgur.com/CnqCnaI.jpg

hoffmann
18-10-17, 13:41
Vorrei dire a Bicio che il personale ATA fa 36 ore a settimana.
E no, d’estate si lavora :asd:
Ci sono una miriade di scartoffie delle quali occuparsi.

Frigg
18-10-17, 13:42
quel fottuto passo

Bicio
18-10-17, 14:18
Vorrei dire a Bicio che il personale ATA fa 36 ore a settimana.
E no, d’estate si lavora :asd:
Ci sono una miriade di scartoffie delle quali occuparsi.

che lavoraccio allora :nono:

von right
18-10-17, 14:32
Comunque, fatto sta che in questo periodo a quanto pare c'è possibilità di far domanda per mettersi in graduatoria per lavorare a scuola in segreteria, come tecnico di laboratorio o "collaboratore scolastico" (che penso sia un modo politically correct per dire bidello).

A me fregacazzo, ma i miei hanno insistito e ho dovuto fare svogliatamente la procedura del cavolo per registrarsi sul portale del ministero, compilare la lunghissima domanda coi proprio dati personali/studi ecc come se fossi uno sconosciuto agli occhi dello stato visto che guai fare un database unico dove c'è scritto vita morte e miracoli di ogni cittadini, studi e lavori compresi.


Link?
Conosco qualcuno a cui potrebbe interessare davvero... :uhm:

Bicio
18-10-17, 14:50
penso sul portale del Miur :sisi:

von right
18-10-17, 15:00
Pensi?
Ma dove ti sei iscritto?


ho dovuto fare svogliatamente la procedura del cavolo per registrarsi sul portale del ministero, compilare la lunghissima domanda coi proprio dati personali/studi ecc
Questo l'hai scritto tu eh...

Glasco
18-10-17, 15:11
http://i2.cdn.cnn.com/cnnnext/dam/assets/150522091405-sex-ed-movie-super-169.jpg

Bicio
18-10-17, 15:23
sul sito del miur mi sono iscritto :sisi:

la domanda non so, hanno fatto i miei :boh2:

ZTL
18-10-17, 15:24
10/10 senza discussione :sisi:

Mad_One
18-10-17, 15:31
bravo bicio, ti stai facendo strada dove puoi portare a termine i tuoi piani :sisi:
portati i pinguini :sisi:

io intanto mi siedo davanti a rai24 ad aspettare la news :sisi:

von right
18-10-17, 15:33
sul sito del miur mi sono iscritto :sisi:

la domanda non so, hanno fatto i miei :boh2:

Sei utile come un'emorroide.

Bicio
18-10-17, 15:45
ma a me fregava niente eh :uhm: mi pareva chiara sta cosa :sisi:

also google è tuo amico se vuoi info :sisi:

Qoelet
18-10-17, 16:53
Vorrei dire a Bicio che il personale ATA fa 36 ore a settimana.
E no, d’estate si lavora :asd:
Ci sono una miriade di scartoffie delle quali occuparsi.
Ma tu che sei addentro, un bidello che fa? Quanto prende? 36 ore la settimana pure loro? A fare che?
Chiedo perché sono assolutamente interessato. :sisi:

manuè
18-10-17, 17:06
Comunque, fatto sta che in questo periodo a quanto pare c'è possibilità di far domanda per mettersi in graduatoria per lavorare a scuola in segreteria, come tecnico di laboratorio o "collaboratore scolastico" (che penso sia un modo politically correct per dire bidello).
capisco che i tuoi in quanto docenti non sono a conoscenza di molta parte del funzionamento (si fa per dire :bua:) amministrativo delle scuola... da osservazioni sul campo si è arrivati ad ipotizzare che il personale docente non risieda su questa terra ma galleggi in una qualche dimensione eterea multifasica transwarpoleggiante :jfs2:

comunque puoi dirgli tranquillamente che di speranze in pratica ce ne sono ben poche, sopratutto per quelle supplenze dette "brevi e saltuarie" e per chi entra fresco fresco nelle graduatorie di 3^ fascia d'istituto che magari contano già migliaia di iscritti:
- per i collaboratori scolastici, il bidellame, serve che sia assente circa la metà del personale e comunque si può sostituire solo dal 9° giorno di assenza in poi.
- per gli assistenti amministrativi, più precisamente gli applicati di segreteria, poi non si può sostituire proprio, in nessun caso, tranne che in caso di decesso :tie:

magen1
18-10-17, 17:21
cioe' bicio vi sta anticipando quello che potrebbe essere il suo futuro lavoro cosi' che possiate avere sonni tranquilli e dimenticarvi di quella fatidica domanda e invece siete qui esterrefatti perche' non ci sono offese alla pongo :smugranking:

hoffmann
18-10-17, 17:51
Ma tu che sei addentro, un bidello che fa? Quanto prende? 36 ore la settimana pure loro? A fare che?
Chiedo perché sono assolutamente interessato. :sisi:

Non è che io sia così addentro. Io sto in classe, mica in giro per i corridoi o in segreteria a vedere cosa facciano gli altri :asd:

In tutta onestà, il bidello non mi sembra un brutto mestiere. Poca responsabilità e lavoro
non troppo pesante (pulizie, centralino, fotocopie, sorveglianza e così via). D’estate si lavora, ma se mancano gli studenti il lavoro è MOLTO minore. Lo stipendio netto è comunque di almeno 1000 euro.

Per i segretari non saprei. Io li vedo sempre pieni di lavoro e non credo che il flusso diminuisca d’estate. Per carità, sempre meglio che stare nelle classi. Non so quanto prendano: immagino attorno ai 1200 come stipendio d’ingresso.

Il vero posto d’oro mi pare il responsabile di laboratorio. Stipendio e turni da docente, ma senza responsabilità (il parafulmine è il professore presente) e il lavoro extra praticamente nullo.

Nella prossima vita farò quello. :asd:

manuè
18-10-17, 17:58
abbassa le 2 cifre di 200 euro ;)

Qoelet
18-10-17, 17:58
Il vero posto d’oro mi pare il responsabile di laboratorio. Stipendio e turni da docente, ma senza responsabilità (il parafulmine è il professore presente) e il lavoro extra praticamente nullo.

Nella prossima vita farò quello. :asd:
Eh, porcapaletta, però io sono furbissimo ed ho fatto il classico: non posso fare il responsabile di laboratorio. Nemmeno con laurea, dottorato ed una decina d'anni di esperienza. Mia moglie si: potrebbe fare il responsabile di laboratorio informatico. Ma non perché è un ing. informatico, no: perché ha fatto ragioneria ad indirizzo programmatori.
Io amo questo paese.
E questo paese ricambia, ma da dietro.

ZTL
18-10-17, 17:59
Eh, porcapaletta, però io sono furbissimo ed ho fatto il classico: non posso fare il responsabile di laboratorio. Nemmeno con laurea, dottorato ed una decina d'anni di esperienza. Mia moglie si: potrebbe fare il responsabile di laboratorio informatico. Ma non perché è un ing. informatico, no: perché ha fatto ragioneria ad indirizzo programmatori.
Io amo questo paese.
E questo paese ricambia, ma da dietro.:facepalm:

hoffmann
18-10-17, 18:00
abbassa le 2 cifre di 200 euro ;)

Sui bidelli sono abbastanza sicuro che la cifra sia più o meno quella.
Sui segretari ho tirato a indovinare. :asd:

hoffmann
18-10-17, 18:02
Eh, porcapaletta, però io sono furbissimo ed ho fatto il classico: non posso fare il responsabile di laboratorio. Nemmeno con laurea, dottorato ed una decina d'anni di esperienza. Mia moglie si: potrebbe fare il responsabile di laboratorio informatico. Ma non perché è un ing. informatico, no: perché ha fatto ragioneria ad indirizzo programmatori.
Io amo questo paese.
E questo paese ricambia, ma da dietro.

Verissimo.
Pensa che io che ho frequentato lo scientifico potrei farlo.
E un laboratorio non l’ho mai visto durante il mio corso di studi :rotfl:

Qoelet
18-10-17, 18:30
Verissimo.
Pensa che io che ho frequentato lo scientifico potrei farlo.
E un laboratorio non l’ho mai visto durante il mio corso di studi :rotfl:
Ci sarebbe anche da discutere su cosa posso insegnare io secondo il MIUR, ma ormai ci ho rinunciato.

farus75
18-10-17, 23:24
/summon Pongo

Lux !
18-10-17, 23:28
https://i.imgur.com/i8nSlyz.jpg

fix :snob:

cobolo
19-10-17, 00:13
Bo nella mia provincia c'erano un sacco di posti vuoti quest'anno

SamyilLoset
10-06-21, 07:42
La valutazione per la scuola determina il livello della lingua inglese per me. Se è cattivo, allora vale la pena tirarlo su da qualche parte

Lux !
10-06-21, 07:46
Ma immagini bicio insegnante :rotfl:

Non sarebbe neppure l'insegnate più strano in circolazione :bua:

Bicio
10-06-21, 13:21
azz sono già passati 4 anni da quando ho fatto questo topic :bua:

Kraven VanHelsing
10-06-21, 14:34
azz sono già passati 4 anni da quando ho fatto questo topic :bua:

Ma per curiosità, hai mai ricevuto almeno una chiamata in tutto questo tempo? :look:

Bicio
10-06-21, 16:10
io no, mio fratello si :sisi:

lui aveva più punteggio in quanto laureato :sisi:

mi sa che gli avevano proposto un posto come tecnico di laboratorio :uhm: ha rifiutato perchè a lui come a me di lavorare nella scuola fregacavolo :bua: salvo come ultima spiaggia :sisi:

Mdk
10-06-21, 16:16
io no, mio fratello si :sisi:

lui aveva più punteggio in quanto laureato :sisi:

mi sa che gli avevano proposto un posto come tecnico di laboratorio :uhm: ha rifiutato perchè a lui come a me di lavorare nella scuola fregacavolo :bua: salvo come ultima spiaggia :sisi:

Cioè un lavoro in cui non doveva fare niente, pagato bene (benino?), magari a tempo inderminato... e ha rifiutato? :uhm:

Kraven VanHelsing
10-06-21, 17:15
Beh se è roba da terza fascia, si tratta di posizioni a tempo determinato.
Licenziarsi per andare a fare anche fossero 6 mesi a scuola (mi pare siano il periodo continuativo più lungo) forse non è da tutti.

Bicio
10-06-21, 17:27
mio fratello è ancora gggiovane e sogna ancora di poter far cose e di migliorare questo mondo :sisi:

tempo una decina d'anni e forse diventerà come tutti gli altri..forse :uhm:

ZTL
10-06-21, 18:12
mio fratello è ancora gggiovane e sogna ancora di poter far cose e di migliorare questo mondo :sisi:

io credo in lui, allora

MrBungle
10-06-21, 18:22
Ho un amico che lavora come bidello a Bologna.
Ha dovuto fare supplenze per molti anni prima di raggiungere la vetta della graduatoria e diventare di ruolo.
Però una volta dentro è una pacchia. Praticamente non fai un cazzo. Una spazzata per terra a fine giornata e via.

Mdk
11-06-21, 12:31
Ho un amico che lavora come bidello a Bologna.
Ha dovuto fare supplenze per molti anni prima di raggiungere la vetta della graduatoria e diventare di ruolo.
Però una volta dentro è una pacchia. Praticamente non fai un cazzo. Una spazzata per terra a fine giornata e via.

Figurati il tecnico di laboratorio, stai al PC e fine

Napoleoga
11-06-21, 14:05
Perfettamente in topic, grazie mille del consiglio! Abbiamo provveduto a registrare subito Bicio :sisi:

Necronomicon
11-06-21, 14:08
Adesso arrivano in coppia i bot? Non smetteranno mai di stupirmi