PDA

Visualizza Versione Completa : Si può dire "che du' cojoni"?



Geralt di Rivia
18-10-17, 10:12
A me 'ste cose "tutti coll'auto elettrica entro dopodomani, in Culandia lo fanno già da anni!1", come se non ci fossero problematiche annesse, cominciano a smerigliarmi un po' la fava... https://www.wired.it/attualita/ambiente/2017/10/16/milano-non-reagisce-allo-smog/

Dadocoso
18-10-17, 12:42
nessuno dice che non ci siano problematiche, ma mi pare anche l'ora di iniziare a toglierle dai coglioni le macchine come le usiamo oggi. Lo dico da amante del motorsport.

Peró boh, abito all'estero da 6 anni. Quella delle auto elettriche ovunque é una cazzata, peró giá un bel sistema di trasporti decente e una popolazione che non gli pesa il culo e che se non si sposta in macchina per fare mezzo metro gli vengon le bolle non sarebbe male. Oltretutto che ero proprio uno che gli pesava il culo e andava ovunque in macchina, oggi non la prenderei manco se mi pagano in una cittá con un buon sistema di trasporti. Risparmio soldi, risparmio tempo e soprattutto risparmio fegato e bestemmie nel traffico.

Tanto sai, sono tutti dei gran fighi con la macchina, l'autobus é da sfigati, peró intanto gli uragani in europa iniziano ad arrivare.

my 2 cents.

Tene
18-10-17, 18:17
Cosa c'entrano gli uragani? :asd:

Dadocoso
19-10-17, 08:17
Cosa c'entrano gli uragani? :asd:

il riscaldamento globale é causato anche dalle milioni di automobili che circolano ogni giorno nelle strade. E il clima sta giá facendo vedere che non sono discorsi. Poi vabbé, so giá che molta gente inizierá ad insultarmi per aver detto una cosa simile :asd: Ma d'altra parte non mi aspetto che gran parte della popolazione vada oltre un livello trump di intelligenza :asd:

tanto per chiarire, non sono col paraocchi, sono cosciente del fatto che a volte la macchina é una necessitá. Peró so anche che ci sono delle alternative. Allo stesso modo, so che c'é gente che dei danni che provoca col suo stile di vita non gliene puó fregare di meno e questo per me non va bene. Uno di questi stili di vita é quello di usare la macchina per qualsiasi spostamento superiore ai 200 metri. E ovviamente ci metto anche tanti comuni e il governo nel calderone, che spesso non forniscono un'alternativa valida per spostarsi.

Geralt di Rivia
19-10-17, 09:17
Ovviamente l'auto elettrica sposta solo il problema, non lo risolve, e il mondo non può andare avanti a rinnovabili, nonostante quello che dice GreenPeace (e no, non siamo la Norvegia, per una serie di motivi, e comunque siamo ben messi rispetto ad altri Paesi da quel punto di vista).

Rot Teufel
19-10-17, 09:19
faccio un po' di eco-terrorismo: in realtà se la climatologia fosse iniziata agli albori della storia a collezionare dati, sapremmo che ci sono cicli della durata di 300 anni circa che alternano stagioni fredde e calde con clima secco o estremamente piovosi/catastrofici (ed i carotaggi lo dimostrano) :asd:
la facilità con cui reperire notizie sugli uragani oggi è talmente semplificata che pure i monsoni stagionali del sud est asiatico sono spacciati come prodotti del riscaldamento globale (che esiste) quando invece sono ciclici da praticamente sempre. :asd:

Detto questo, sì, con un sistema di trasporto pubblico che funziona, che può portati praticamente ovunque, ad orari certi e frequenti, ben organizzato e con costi, diciamo, decenti potrebbe aumentare la mobilità pubblica. Però non è così in Italia, tanto che alla fine risulto avere una mobilità maggiore in auto che con il mezzo pubblico in termini di tempo, percorrenza e comodità.
Comunque finchè l'auto elettrica non avrà tempi di ricarica pari ad una stazione di servizio ed un costo pari a quelle a combustibile, i carburi avranno la meglio :fag:

Dadocoso
19-10-17, 09:24
ma che per ora non cambia na mazza siamo d'accordo.

d'accordo anche sui cicli climatici che ci sono sempre stati sulla terra. É anche vero peró, che la nostra presenza sta influendo comunque sui cicli, molti scienziati concordano su questo.

Peró vabé, stiamo entrando in un altra discussione. Perché a prescindere dal riscaldamento globale le isole di plastica grosse come una regione che vagano per gli oceani non penso siano cicliche e normali. Ma questo ovviamente non c'entra nulla con le macchine. C'entra peró con la stessa mentalitá con cui secondo me molto gente affronta la vita:

https://cc-media-foxit.fichub.com/image/floptv/d9e56074-7c11-4599-a748-86c19ab1bb36/e-a-me-che-cazzo-me-ne-frega-a-me-io-c-ho-il-diesel.png

Tene
19-10-17, 12:23
Ah ok pensavo fosse più un discorso del tipo "l'uragano ti danneggia la macchina, quindi se non ce l'hai non rischi" :asd:
Ero molto più limitato :asd:

Dadocoso
19-10-17, 12:30
Ah ok pensavo fosse più un discorso del tipo "l'uragano ti danneggia la macchina, quindi se non ce l'hai non rischi" :asd:
Ero molto più limitato :asd:

anche quello :snob:

Pickman
21-10-17, 23:12
il riscaldamento globale é causato anche dalle milioni di automobili che circolano ogni giorno nelle strade. E il clima sta giá facendo vedere che non sono discorsi. Poi vabbé, so giá che molta gente inizierá ad insultarmi per aver detto una cosa simile :asd: Ma d'altra parte non mi aspetto che gran parte della popolazione vada oltre un livello trump di intelligenza :asd:

tanto per chiarire, non sono col paraocchi, sono cosciente del fatto che a volte la macchina é una necessitá. Peró so anche che ci sono delle alternative. Allo stesso modo, so che c'é gente che dei danni che provoca col suo stile di vita non gliene puó fregare di meno e questo per me non va bene. Uno di questi stili di vita é quello di usare la macchina per qualsiasi spostamento superiore ai 200 metri. E ovviamente ci metto anche tanti comuni e il governo nel calderone, che spesso non forniscono un'alternativa valida per spostarsi.L unica cosa che cambia l auto elettrica dal punto d vista ambientale è spostare la merda fuori dalle città. Per il resto l uragano arriva uguale

Pickman
21-10-17, 23:22
A me 'ste cose "tutti coll'auto elettrica entro dopodomani, in Culandia lo fanno già da anni!1", come se non ci fossero problematiche annesse, cominciano a smerigliarmi un po' la fava... https://www.wired.it/attualita/ambiente/2017/10/16/milano-non-reagisce-allo-smog/In Italia fa tutto cagare. La massificazione della mobilità elettrica sancirà la completa africanizzazione d sto posto. Un Europa che vieta veicoli a combustione e noi al palo. Non riusciamo a far le strade le ciclabili e a far funzionare il trasporto pubblico. Non c son soldi per incentivi infrastrutture e l fca se ne frega praticamente e sta accumulando un preoccupante ritardo nello sviluppo.

Dadocoso
23-10-17, 09:32
L unica cosa che cambia l auto elettrica dal punto d vista ambientale è spostare la merda fuori dalle città. Per il resto l uragano arriva uguale

allo stato attuale si. In un mondo giusto si starebbe anche passando a rinnovabili. O al nucleare (cioé il nucleare doveva essere prima). Ma no il nucleare no perché é kativo. Peró importiamo piú del 50% dell'energia dalle centrali nucleari della francia :asd:

che poi in realtá mi pare che l'italia non vada affatto male nelle rinnovabili, ma si sta cambiando a ritmo troppo lento.

Pickman
27-10-17, 12:54
Leggevo d uno studio d un uni d Bruxelles che m smentisce. Secondo il suddetto anche in Italia l auto elettrica d massa è metterebbe la metà d co2 d un diesel nel suo ciclo d vita complessivo quindi contando anche la costruzione e lo smaltimento batterie. Dovrei leggere meglio però

Dadocoso
28-10-17, 00:11
ci sono molte opinioni discordanti a riguardo. É ovvio che se fai le auto elettriche e poi hai le centrali a carbone e smaltisci le batterie in pineta (semicit.) non é che migliori la situazione di molto.

D'altra parte se inizi a produrre elettricitá in modo pulito e usi i sistemi giusti di smaltimento credo che il miglioramento sarebbe enorme.

C'é sempre una fase di conversione dove i vantaggi portati sarebbero minori di quelli potenziali, ma rimane il fatto che oggi siamo bravissimi a trovare problemi ovunque (anche basati sul niente :asd:). Questo é il modo migliore per rimanere nella situazione attuale, che cambio del clima o no, non mi pare sia ottimale in termini di inquinamento.

A me "du cojoni" mi vengono quando sento "solare!" - ehhhhh ma i pannelli sono brutti e vanno smaltiti. "nucleare" - nooooooo le scorie - "idroelettrico" - eeeeeeee é pericoloso. E via dicendo con qualsiasi cosa.

Allora rimaniamo con petrolio e carbone, quelli si che son buoni :asd:

Pickman
29-10-17, 15:28
Sicuro l Italia è un po' indietro e molta colpa è dell fca. Comunque anche solo liberare le città dal 50% della merda che le avvelena pur mantenendo i livelli complessivi d emissioni inalterati sarebbe un bel passo avanti.

Rot Teufel
29-10-17, 17:32
A me "du cojoni" mi vengono quando sento "solare!" - ehhhhh ma i pannelli sono brutti e vanno smaltiti. "nucleare" - nooooooo le scorie - "idroelettrico" - eeeeeeee é pericoloso. E via dicendo con qualsiasi cosa.

Allora rimaniamo con petrolio e carbone, quelli si che son buoni :asd:
peccato che siano gli stessi promotori che credono nell'ambiente pulito a whinare appena si costruisce una centrale ad energia alternativa :asd:
e poi ti sei dimenticato de "gli amici pelosetti/piumati, nessuno pensa agli animaletti pelosetti/piumati" :fag:
Quando in Austria, vedi le mucche pascolare sotto le pale eoliche come se niente fosse :asd:

Tene
29-10-17, 19:05
Sicuro l Italia è un po' indietro e molta colpa è dell fca. Comunque anche solo liberare le città dal 50% della merda che le avvelena pur mantenendo i livelli complessivi d emissioni inalterati sarebbe un bel passo avanti.

Perché colpa di FCA? :uhm:


peccato che siano gli stessi promotori che credono nell'ambiente pulito a whinare appena si costruisce una centrale ad energia alternativa :asd:
e poi ti sei dimenticato de "gli amici pelosetti/piumati, nessuno pensa agli animaletti pelosetti/piumati" :fag:
Quando in Austria, vedi le mucche pascolare sotto le pale eoliche come se niente fosse :asd:

Che problema dovrebbero dare le pale eoliche alle mucche? :asd:

Dadocoso
30-10-17, 08:14
peccato che siano gli stessi promotori che credono nell'ambiente pulito a whinare appena si costruisce una centrale ad energia alternativa :asd:
e poi ti sei dimenticato de "gli amici pelosetti/piumati, nessuno pensa agli animaletti pelosetti/piumati" :fag:
Quando in Austria, vedi le mucche pascolare sotto le pale eoliche come se niente fosse :asd:

lo so :asd: Essere demente infatti non dipende dalle ideologie di solito (entro certi limiti, ovvio). Uno é demente a prescindere :asd:



Che problema dovrebbero dare le pale eoliche alle mucche? :asd:

il panorama diventa blutto e le pale eoliche fanno le radiazioni elettromagnetiche e sti cazzi.

Questo tipo di discorsi solitamente :facepalm:

Rot Teufel
30-10-17, 08:44
Che problema dovrebbero dare le pale eoliche alle mucche? :asd:
che il loro rumore disturba la quiete e spaventa gli animali, oltre ad essere brutte e cattive perché rovinano anche il panorama incontaminato :snob:
Se almeno mettessimo le mini pale eoliche sopra i lampioni delle autostrade come in Germania (tra l'altro chi le produce è un'azienda italiana) non sarebbe male. :sisi:


lo so :asd: Essere demente infatti non dipende dalle ideologie di solito (entro certi limiti, ovvio). Uno é demente a prescindere :asd:

infatti per me sono stati scemi quelli delle energie alternative a rivolgersi alla sola Clinton e niente a Trump :sisi:
se la puntavano sul piano meramente economico forse l'avrebbero convinto imho :asd:

kern
30-10-17, 18:03
non cambia una mazza , ormai si è abbastanza navigati da capire che c'è la fregatura ,
lo dicevano col diesel , poi con la marmitta ecologica , poi con l'euro 2 , euro 3 , euro 4 euro 5 euro 6 ,

il problema si sposta , ci saranno milioni di batterie da smaltire , composti tossici eccetera eccetera,
ormai l'entusiasmo senza la fregatura dietro non esiste più, o non è mai esistito.

Dadocoso
31-10-17, 08:30
quindi l'alternativa é camminare non piú molto lentamente verso la distruzione della terra, degli animali e poi dell'uomo? No perché io non credo roba tipo mad max sia molto divertente a parte che vederlo al cinema.

Pickman
02-11-17, 00:57
quindi l'alternativa é camminare non piú molto lentamente verso la distruzione della terra, degli animali e poi dell'uomo? No perché io non credo roba tipo mad max sia molto divertente a parte che vederlo al cinema.Beh...il problema è che c moltiplichiamo troppo, per quanto t sbatti a non inquinare, l inquinamento Dell attività umana sarà sempre troppo per non risolvere il problema solo diventando come mad max.

Enriko!!
06-11-17, 11:02
altri 20 anni di crescita demografica sempre più lenta, dopo di che le previsioni danno la popolazione della terra in lento calo... :uhm:

Pickman
06-11-17, 13:39
altri 20 anni di crescita demografica sempre più lenta, dopo di che le previsioni danno la popolazione della terra in lento calo... :uhm:Non sembra https://esa.un.org/unpd/wpp/

Geralt di Rivia
08-11-17, 18:58
http://www.auto.it/news/news/inchieste/2017/11/08-1178166/tesla_alla_resa_dei_conti_tecnici_in_fuga_e_una_vo ragine_nei_bilanci/

Dadocoso
09-11-17, 09:13
premesso che non conosco la realtá di sti conti e quindi non commento sulla veridicitá dell'articolo. É fantastica l'inziale affermazione: "Detto all'ottimista maniera di chi non smette di dare credito al vulcanico Elon Musk". A fine articolo dire "detto da uno che non vede l'ora di poter spalare merda su sto scassa palle e le sue auto elettriche" mi pare piú appropriato :asd:

Geralt di Rivia
16-12-17, 09:34
https://www.ft.com/content/a22ff86e-ba37-11e7-9bfb-4a9c83ffa852

Kraven VanHelsing
17-12-17, 13:22
https://www.ft.com/content/a22ff86e-ba37-11e7-9bfb-4a9c83ffa852

subscribe to read

Geralt di Rivia
17-12-17, 13:33
Aprendo la scheda in incognito col tasto destro su Chrome si vede :snob:.

Dadocoso
17-12-17, 13:33
anche io non sono riuscito a vedere un tubo a quel link