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Visualizza Versione Completa : [No, non parlo di guida autonoma] Tesla 3 = bara col volante



koba44
18-10-17, 19:08
Titulo semicit.

Da un commento su Quattroruote:

"A proposito di sicurezza e distrazione alla guida, non lo sapevo, ma ho scoperto (http://attivissimo.blogspot.it/2017/09/tesla-model-3-finalmente-i-dettagli.html) che sulla Model 3 bisogna usare il touch anche per aprire il cassetto portaoggetti, per direzionare l'aria del clima e regolare la velocità dei tergicristalli.

Secondo me, già questo è assurdo, ma il peggio è che il touch controlla anche lo sblocco delle porte posteriori (solo elettrico, quindi in caso di incidente con interruzione dell'alimentazione non si sbloccano e i passeggeri restano intrappolati fino ad arrivo pompieri....)

e del vano anteriore, che contiene gli anelli di troncamento in sicurezza dei cavi a 400 volt, che se non vengono tagliati nel modo giusto potrebbero portare a folgorazione. E questa ignominia su quattro ruote sarebbe la "rivoluzione" dell'auto? Ma fatemi il piacere......"


Grassetto mio. Quanti vegani fotovoltaici hanno cavi da 800 Vdc sul tetto fino all'inverter? asd


Fonte: https://www.quattroruote.it/news/sicurezza/2017/09/27/incidente_mortale_tesla_anche_l_ntsb_da_la_respons abilita_al_guidatore.html?wtk14=amc146418156813084

Galf
18-10-17, 19:14
Dici tutto questo dando per scontanto che non ci siano sensori ad inerzia come ci sono persino sulla mia fottuta panda prima serie, che nel caso della panda vengono usati per tagliare il carburante ma nel caso della tesla potrebbero essere usati per sbloccare automaticamente tutte le chiusure.

Poi magari non è così, ma sarebbe utile documentarsi invece di fare allarmismo :asd:
E sì è tutto touch per velocizzare la produzione. L'aria condizionata passa da una fessura fra parabrezza e cruscotto, per dire, niente bocchettoni.

koba44
18-10-17, 19:39
Io dico che più butti dentro tecnologia complessa, specie per le minghiate, e più aumenta l'inaffidabilità.

Soyuz!

koba44
18-10-17, 19:42
CMQ odio il touch: è un male necessario per avere schermi più grandi nei telefoni, a scapito di velocità di esecuzione di un comando e feedback tattile assente con tutte le conseguenze di ció.

Orologio
18-10-17, 19:44
Non sono d'accordo...dopotutto ragionando così lo stesso motore a scoppio è da pazzi....una sorta di "detonazione controllata" che fa andare i pistoni....meglio il cavallo piuttosto che viaggiare su una tanica di benzina in fiamme a 4 ruote.... :asd:

pasquaz
18-10-17, 19:52
su wroom se ne parlò ai tempi.

Il touch per comandi usati dal guidatore è una cagata galattica e pericolossissima: il guidatore è costretto a "vedere" cosa sta toccando perchè il touch manca completamente di feedback tattile, oltre ad attivarsi appunto solo al tocco.

Esempio:
regola temperatura dell'aria:
-comando normale: se l'auto è tua allunghi la mano e sai dove toccare: "senti" la manopola/bottone/levetta e la giri, non una frazione di secondo hai distolto lo sguardo dalla strada
-comando touch: provate alla cieca a toccare su uno schermo in movimento e beccare esattamente il testo giusto... :fag: tocca distogliere lo sguardo e guardare il tablet.
-comandi al volante: soluzione migliore hai feedback tattile e non devi neppure "allungare" la mano

la "moda" touch in quel settore è completamente nonsense, purtroppo essendo moda ci ci vorranno almeno 10-15 anni per levarcela dalle scatole...se si continuerà ancora a guidare

sulle altre questioni di sicurezza sarebbe interessante approfondire ma la tesla è "cool" quindi scordatelo :fag:

fulviuz
18-10-17, 19:56
-comandi vocali: partono chiamate alla ex che ti manda ingula con la tua fidanzata a bordo mentre ti manda ingula pure a te: non "allunghi" la mano per un po', rischi dei ceffoni e ti distrai

Decay
18-10-17, 20:21
l'auto che può esser h4k3r4t4!!!1

Dr. Evil
18-10-17, 20:25
su wroom se ne parlò ai tempi.

Il touch per comandi usati dal guidatore è una cagata galattica e pericolossissima: il guidatore è costretto a "vedere" cosa sta toccando perchè il touch manca completamente di feedback tattile, oltre ad attivarsi appunto solo al tocco.

Esempio:
regola temperatura dell'aria:
-comando normale: se l'auto è tua allunghi la mano e sai dove toccare: "senti" la manopola/bottone/levetta e la giri, non una frazione di secondo hai distolto lo sguardo dalla strada
-comando touch: provate alla cieca a toccare su uno schermo in movimento e beccare esattamente il testo giusto... :fag: tocca distogliere lo sguardo e guardare il tablet.
-comandi al volante: soluzione migliore hai feedback tattile e non devi neppure "allungare" la mano

la "moda" touch in quel settore è completamente nonsense, purtroppo essendo moda ci ci vorranno almeno 10-15 anni per levarcela dalle scatole...se si continuerà ancora a guidare

sulle altre questioni di sicurezza sarebbe interessante approfondire ma la tesla è "cool" quindi scordatelo :fag:

Da incidere con il laserone sulla superficie della luna :sisi:

Lo Zio
18-10-17, 20:27
quanti morti siamo? 2? 3?
ne muoiono di più cadendo dal marciapiede :asd:

Biocane
18-10-17, 20:28
Da incidere con il laserone sulla superficie della luna :sisi:

@koba la verita' e' che non te la puoi permettere :snob:

Govny
18-10-17, 20:36
Io dico che più butti dentro tecnologia complessa, specie per le minghiate, e più aumenta l'inaffidabilità.

Soyuz!

ford diceva a quelli che criticavano le sue auto perchè troppo spartane: "quello che non c'è non si rompe"

e comunque Tesla in borsa capitalizza più di General Motors e di Ford, ma nel 2016 ha venduto 76 mila auto contro i 10 milioni di GM e i 6,6 di Ford.
I misteri della finanza.

Enriko!!
18-10-17, 21:12
Il touch sulle auto è il male...altro non so :D

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
18-10-17, 21:59
-comandi vocali: partono chiamate alla ex che ti manda ingula con la tua fidanzata a bordo mentre ti manda ingula pure a te: non "allunghi" la mano per un po', rischi dei ceffoni e ti distrai

Qualcuno posti il video di Clarkson sulla Polo mentre manda un messaggio a May :asd:

Galf
18-10-17, 22:03
Son d'accordissimo sullo schifo dei controlli touch screen per una funzione da svolgere alla guida eh, però le sparate sulle "portiere che in caso di incidente restano chiuse" senza un minimo di background reale mi irritano, that's all.

Bicio
18-10-17, 22:58
dovevate vedere Monolith allora :sisi:

http://www.dialessandria.it/wp-content/uploads/2017/08/locandina-Monolith.jpg

koba44
19-10-17, 00:17
Non sono d'accordo...dopotutto ragionando così lo stesso motore a scoppio è da pazzi....una sorta di "detonazione controllata" che fa andare i pistoni....meglio il cavallo piuttosto che viaggiare su una tanica di benzina in fiamme a 4 ruote.... :asd:
Sei fori tema: mica si critica il motore termico vs elettrico, dove il secondo è fenomenale (anzi, lo è proprio perché semplice).

Una minghiata touch per gli alzacristalli è contro tutti i criteri di ergonomia.

E il blocco portiere elettrico? In alcune auto attuali c'è da almeno 10 anni, ma quanto è utile vs dannoso? Forse nom tsnto, cmq la tesla 3 ce l'ha...


I teteschi superteknotekno hanno la passione per la manovella ai ctistalli anteriori: molte sono le ipotesi di questa passione, una sarà quella giusta.

koba44
19-10-17, 00:18
su wroom se ne parlò ai tempi.

Il touch per comandi usati dal guidatore è una cagata galattica e pericolossissima: il guidatore è costretto a "vedere" cosa sta toccando perchè il touch manca completamente di feedback tattile, oltre ad attivarsi appunto solo al tocco.

Eccola la verità! Non è luddismo!

koba44
19-10-17, 00:20
@koba la verita' e' che non te la puoi permettere :snob:
È che non ci sono colonnine di ricarica: von la 230 V@3 kW ci metto 60 ore!

koba44
19-10-17, 00:21
e comunque Tesla in borsa capitalizza più di General Motors e di Ford, ma nel 2016 ha venduto 76 mila auto contro i 10 milioni di GM e i 6,6 di Ford.
I misteri della finanza.

Come Tiscali che capitalizzava più della Fiat.

overtone
19-10-17, 06:13
quanti morti siamo? 2? 3?
ne muoiono di più cadendo dal marciapiede :asd:

Devi guardare il tasso non il numero. 3 è il 100% della clientela Tesla.

koba44
19-10-17, 07:11
Esiste una statistica per numero di morti per marca /modello?

Sarebbe interessante per quanto falsata da molte cose...

Lo Zio
19-10-17, 08:19
Devi guardare il tasso non il numero. 3 è il 100% della clientela Tesla.

quindi tutti i clienti tesla sono morti :fag:




dai su :asd:

KymyA
19-10-17, 08:31
Credo siano puttanate.

Ad esempio gli sportelli potrebbero avere gli "interruttori" al contrario, ovvero mantengono chiuso lo sportello fino a quando c'è alimentazione.
Poi, abbiamo i sensori pure di GAS EMESSI DALL'ANO del passeggero e non dovrebbero montare dei sensori di inerzia/accelerazione/urto?? Dai...

Rot Teufel
19-10-17, 08:32
Sei fori tema: mica si critica il motore termico vs elettrico, dove il secondo è fenomenale (anzi, lo è proprio perché semplice).
sì, ma solo dal punto di vista meccanico. Dal punto di vista "elettronico" decisamente molto meno: se tutto è centralizzato e nulla è manuale, sarà un bel casino semplicemente aprire l'auto per una diagnosi :asd: Non parliamo della sostituzione delle batterie :asd:
Non sono più le auto elettriche degli albori dell'industria automobilistica, che erano più veloci, affidabili e con un maggiore autonomia :asd:
E comunque è possibile che in futuro anche i motori elettrici disporranno di un "cambio", come lo si sta provando con la Formula Tonno (E) :asd:

megalomaniac
19-10-17, 08:39
Il touchscreen sulle auto :facepalm:

Pensavo fosse una moda passata.

Ma che ne capiscono gli americani di auto?

Mdk
19-10-17, 08:42
Forse non avete capito
C'è il touch perchè tanto la strada non la dovete guardare, la Tesla guida per i cazzi suoi, e se proprio non ha la guida totalmente autonoma corregge comunque le cagate che fate mentre regolate l'aria

Sinex/
19-10-17, 08:46
Io ho lo schermone touch sulla Yaris e già cambiare radio fa incazzare... Azzecco il tasto una volta su due :asd:
Stessa merda l'ho vista sulla golf che ha tantissimi controlli fitti fitti in prossimità della cornice, che bisogna stare super attenti a dove schiacci :asd:

Lo Zio
19-10-17, 08:47
immagino anche che non sia un touch screen da 5" con tastini da cellulare... sarà un touch da 10" con 3-4 tasti :fag:

Sinex/
19-10-17, 08:51
Guarda che è grande davvero

http://www.telematicsnews.info/wp-content/uploads/general/Yaris%202014%20interior%205.jpg

Rot Teufel
19-10-17, 08:51
Forse non avete capito
C'è il touch perchè tanto la strada non la dovete guardare, la Tesla guida per i cazzi suoi, e se proprio non ha la guida totalmente autonoma corregge comunque le cagate che fate mentre regolate l'aria

a patto di tenere entrambe le mani sul volante :fag:
un cruise control spacciato per guida autonoma :asd:

Mdk
19-10-17, 08:52
Uguale ai 21" della Tesla proprio

- - - Aggiornato - - -


a patto di tenere entrambe le mani sul volante :fag:
un cruise control spacciato per guida autonoma :asd:

In realtà ne basta una sola mi pare, a meno che non abbiano aumentato i requisiti a causa di gente che si schianta perchè deve guardare Alla ricerca di Nemo mentre guida

Sinex/
19-10-17, 08:57
Minchia è enorme lo schermo tesla.

Però ho dubbi perché non so quanto rende il porno in portrait

Rot Teufel
19-10-17, 09:00
In realtà ne basta una sola mi pare, a meno che non abbiano aumentato i requisiti a causa di gente che si schianta perchè deve guardare Alla ricerca di Nemo mentre guida
proprio a causa degli schianti mortali ora è obbligatorio avere entrambe le mani sul volante (altrimenti si ferma autonomamente in mezzo alla strada) :asd: era stato postato in Jas l'anno scorso :asd:
comunque se spacci per guida automatica un cruise control è ovvio che il pirla medio americano pensa che si tratti sul serio di un sistema di guida autonoma :fag:

Sinex/
19-10-17, 10:03
basta?

freddye78
19-10-17, 10:48
Io dico che più butti dentro tecnologia complessa, specie per le minghiate, e più aumenta l'inaffidabilità.

Soyuz!This

x3n0n
19-10-17, 16:34
Io dico che più butti dentro tecnologia complessa, specie per le minghiate, e più aumenta l'inaffidabilità.

presto torniamo alle macchine dove chiunque poteva aprire il cofano e usare la cinta dei calzoni come cinghia di trasmissione o riparare "LO SPINTEROGENO" che era sempre quello nei film anni 60 .

sul serio la tecnologia non si può fermare. è perfetta? no. ma ci si arriverà per prototipizzazione successiva

megalomaniac
19-10-17, 16:41
http://gabriellagiudici.it/wp-content/uploads/2016/03/luddism.jpg

Una rara foto di koba e freddie

Galf
19-10-17, 19:31
presto torniamo alle macchine dove chiunque poteva aprire il cofano e usare la cinta dei calzoni come cinghia di trasmissione o riparare "LO SPINTEROGENO" che era sempre quello nei film anni 60 .

sul serio la tecnologia non si può fermare. è perfetta? no. ma ci si arriverà per prototipizzazione successiva

Tra l'altro abbiamo superato il punto del non ritorno da 20 anni come minimo. Le macchine ormai non possono più essere davvero riparate senza il supporto della casa madre, se una vecchia panda bene o male si ripara senza problemi, una macchina moderna ha sensori pure sul culo che comunicano con il motore, ed anche se meccanicamente ed elettricamente funziona tutto giusto, a livello di elettronica e programmazione della centralina sei inculato a prescindere.

Baddo
19-10-17, 19:36
quindi tutti i clienti tesla sono morti :fag:




dai su :asd:Credo fosse una battuta!

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hoffmann
19-10-17, 19:36
La mia Panda si ripara con un cacciavite :snob:

Tranne il parabrezza :bua:

Galf
19-10-17, 19:37
La mia Panda si ripara con un cacciavite :snob:

Tranne il parabrezza :bua:
Però pure il parabrezza (se è una panda vecchia) lo ficchi nelle guarnizioni e gg
quelle nuove c'hanno gli stronzoli siliconati sigillati wtfati che ti serve un professionista con l'attrezzatura giusta o ciao. :asd:

Baddo
19-10-17, 19:41
Però pure il parabrezza (se è una panda vecchia) lo ficchi nelle guarnizioni e gg
quelle nuove c'hanno gli stronzoli siliconati sigillati wtfati che ti serve un professionista con l'attrezzatura giusta o ciao. :asd:Io ho la panda nuova, non dico niente perché porta sfiga ma mi da un sacco di gioie.
La saab 95 del 2002 ha tutte le spie accese ma va ancora, solo che ha il limitatore fisso a 120 :asd: sulla cisa massimo 80.
I nuovi motoroni se si accende la spia guasto motore c'è il caso che di fermino per partito preso.
Ci vuole una fottuta via di mezzo!
Musk fa bene a buttare fuori le macchine, bisogna iniziare a usarle prima che diventino convenienti. I ricchi eccentrici sono sempre la miglior carne da cannone!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Sinex/
31-10-17, 15:20
https://www.google.it/amp/s/www.alvolante.it/news/studio-distrazione-sistemi-multimediali-aaa-354361%3famphtml=1#ampshare=https://www.alvolante.it/news/studio-distrazione-sistemi-multimediali-aaa-354361


Sistemi multimediali bocciati dall’AAA

La fondazione americana per la sicurezza stradale li considera troppo complessi, quindi potenzialmente pericolosi.

Sinex/
31-10-17, 16:19
Fregancazzo vedo

gnappinox1
31-10-17, 16:21
Quindi il futuro sono i comandi vocali :sisi:

koba44
31-10-17, 19:39
https://www.google.it/amp/s/www.alvolante.it/news/studio-distrazione-sistemi-multimediali-aaa-354361%3famphtml=1#ampshare=https://www.alvolante.it/news/studio-distrazione-sistemi-multimediali-aaa-354361


Sistemi multimediali bocciati dall’AAA

La fondazione americana per la sicurezza stradale li considera troppo complessi, quindi potenzialmente pericolosi.Hanno ragione. Era meglio prima coi pulsanti. Il meglio di tutto sarebbe uno shaft encoder (pomello-rotella a scatti) col push (spingi per confermare) e una voce guida che guida e conferma.

koba44
31-10-17, 19:40
Quindi il futuro sono i comandi vocali :sisi:È dai tempi di windows 95 che lo sento dire.


Parallelo:

Addio al Kinect (2010—2017)

OTTOBRE 27, 2017

Microsoft ferma la produzione del controller cinetico di Xbox. È davvero la fine per una delle tecnologie più intelligenti degli ultimi anni?

https://www.wired.it/gadget/videogiochi/2017/10/27/kinect-e-morto/

Lo Zio
31-10-17, 22:51
tecnologia intelligente quanto vuoi, ma assolutamente inutile se usata scopiazzando idee dei concorrenti

Decay
31-10-17, 22:55
https://www.google.it/amp/s/www.alvolante.it/news/studio-distrazione-sistemi-multimediali-aaa-354361%3famphtml=1#ampshare=https://www.alvolante.it/news/studio-distrazione-sistemi-multimediali-aaa-354361


Sistemi multimediali bocciati dall’AAA

La fondazione americana per la sicurezza stradale li considera troppo complessi, quindi potenzialmente pericolosi.

decisione sacrosanta, potessi tornerei ai pulsantoni pure sul cellulare

koba44
31-10-17, 23:14
https://youtu.be/nwFRzMDLysM

Skynight
08-11-17, 10:22
Volkswagen e Google insieme, quantum computing per le auto (https://www.tomshw.it/volkswagen-google-insieme-quantum-computing-le-auto-89505)

Volkswagen e Google hanno annunciato una partnership che le porterà a usare i computer quantistici per risolvere i problemi del mondo dell'automobile.

Volkswagen e Google hanno deciso di unire le forze in tema di quantum computing con l'obiettivo di creare automobili più intelligenti e un'infrastruttura migliore.

I due giganti hanno annunciato la collaborazione al Web Summit 2017 di Lisbona e intendono concentrare i propri sforzi in tre aree: ottimizzazione del traffico, processi di machine learning e sviluppo di nuovi materiali e strutture con un occhio verso il miglioramento delle batterie delle auto elettriche.

Il produttore automobilistico tedesco vedrà i dipendenti dei propri laboratori di San Francisco e Monaco collaborare con gli scienziati di Google per sviluppare nuove simulazioni e algoritmi in grado di lavorare sulla piattaforma di quantum computing di Google. In uno di questi progetti VW e Google pensano di usare l'enorme potenza di calcolo per l'ottimizzazione del traffico tramite l'integrazione di nuove variabili, al fine di ridurre i tempi di percorrenza.

Tra queste variabili si parla della presenza di colonnine di ricarica elettriche, parcheggi liberi, meteo, segnaletica stradale, la presenza di lavori in corso oppure no e molto altro ancora. Tutti fattori che influenzano il tempo di guida. Si tratterà di un progetto di ricerca che quindi riguarderà la pianificazione del traffico urbano nel suo complesso.

Volkswagen non è nuova al mondo dei computer quantistici, infatti è il primo produttore di auto al mondo a operare in questo campo. A marzo ha annunciato di aver completato un progetto di ricerca usando un computer quantistico per studiare l'ottimizzazione degli spostamenti di 10.000 taxi a Pechino.

"I computer quantistici possono risolvere determinate operazioni complesse molto più velocemente dei supercomputer tradizionali. In alcuni casi, una soluzione sarà possibile solo con i computer quantistici. La differenza di velocità è incredibile. Un computer quantistico può completare in pochi secondi operazioni di calcolo che richiederebbero più di un anno sul supercomputer più veloce al mondo. Ciò non significa che i computer quantistici siano di per sé superiori ai computer convenzionali, ma possono svolgere compiti davvero complicati molto più velocemente dei supercomputer convenzionali, rendendoli possibili per la prima volta".

che diavolo di progressi hanno compiuto in appena un anno, per arrivare fino al punto di poterli sfruttare addirittura in situazioni reali? io ero rimasto all'anno scorso che i computer quantistici erano ancora inutili da impiegare in pratica al posto dei computer tradizionali e questi vorrebbero impiegarli addirittura nella guida di automobili? :rotfl:

Necronomicon
08-11-17, 19:32
Se leggi bene si capisce che non li useranno SULLE auto

GenghisKhan
08-11-17, 19:36
È dai tempi di windows 95 che lo sento dire.


Parallelo:

Addio al Kinect (2010—2017)

OTTOBRE 27, 2017

Microsoft ferma la produzione del controller cinetico di Xbox. È davvero la fine per una delle tecnologie più intelligenti degli ultimi anni?

https://www.wired.it/gadget/videogiochi/2017/10/27/kinect-e-morto/

Ecco, questo è un peccato, aveva delle grandi potenzialità, per certe categorie di giochi

Lo Zio
08-11-17, 19:40
tipo?

GenghisKhan
08-11-17, 20:33
tipo?

Tipo che cazzo ne so, io non lo avrei toccato nemmeno con un manico di scopa :asd:

Tipo stronzate casualone che a me non vengono nemmeno in mente :asd:

O comunque come interfaccia utente :sisi: Anche per VR :sisi:

Lo Zio
08-11-17, 20:34
:asd:
tecnologia sicuramente interessante, applicazione totalmente inadatta :asd:

Rot Teufel
08-11-17, 22:02
Mi sarei aspettato la notizia che la Ford é l'unica casa a testare la guida autonoma sulla neve a Detroit e Chicago e sta creando dei grattacapi per il riconoscimento dei cumoli in strada, dei possibili blackout a causa del freddo e come si dovrebbero comportare in caso di perdita di aderenza. :uhm: