Visualizza Versione Completa : sdoppiare hdmi e audio per console e monitor
Stavo pensando di liberare un po' di spazio e portarmi da me la PS3.
Nel mio studio ho il setup classico: monitor con ingressi HDMI a cui ho collegato il PC, grasse 2.1 attaccate al tower.
Visto che non ho le casse nel monitor mi domandavo se c'è qualche modo di sdoppiare audio e video da hdmi o se c'è qualche modo standard per farlo.
Se hai anche un monitor con il jack per le cuffie puoi usarlo come uscita audio, almeno per l'audio stereo. Sennò ti tocca accattarti uno splitter tipo https://www.amazon.com/ViewHD-Extractor-Optical-Toslink-Converter/dp/B00KBHX072
puoi anche comprare un monitor con le casse
se, casse da 2 watt :asd:
Lo splitter funziona bene e ha anche il piacevole effetto collaterale di eliminare la protezione hdcp.
puoi anche comprare un monitor con le casse
Io ho un monitor con le casse
Fanno schifo al cazzo. Meglio le casse del gimmi ridimmi.
Bello lo splitter. Stavo pensando se ci fosse anche uno splitter a più entrate , tipo x entrate hdmi, x entrate a jack e che buttano fuori il segnale video al hdmi e uno con jack tipo cuffie per agganciarci le casse. Così magari in futuro ci aggancio PS3, PS4 e altre cagate in un colpo solo e tengo tutto qua ordinato.
Non so se c'è un aggeggio che li combina come se fosse un enorme hub hdmi, ma puoi combinare lo splitter con uno switch e avere lo stesso effetto. Essendo segnale digitale non dovrebbe neanche creare problemi di rumori e interferenze
https://www.amazon.com/Generic-HDMI-1-Out-Switch-Cable/dp/B0018DQYQ2
Bello lo splitter. Stavo pensando se ci fosse anche uno splitter a più entrate , tipo x entrate hdmi, x entrate a jack e che buttano fuori il segnale video al hdmi e uno con jack tipo cuffie per agganciarci le casse. Così magari in futuro ci aggancio PS3, PS4 e altre cagate in un colpo solo e tengo tutto qua ordinato.Ce ne sono fino a 8 in e 2 out...