PDA

Visualizza Versione Completa : sdoppiare hdmi e audio per console e monitor

ND
22-10-17, 10:23
Stavo pensando di liberare un po' di spazio e portarmi da me la PS3.
Nel mio studio ho il setup classico: monitor con ingressi HDMI a cui ho collegato il PC, grasse 2.1 attaccate al tower.
Visto che non ho le casse nel monitor mi domandavo se c'è qualche modo di sdoppiare audio e video da hdmi o se c'è qualche modo standard per farlo.

Richter
22-10-17, 11:06
Se hai anche un monitor con il jack per le cuffie puoi usarlo come uscita audio, almeno per l'audio stereo. Sennò ti tocca accattarti uno splitter tipo https://www.amazon.com/ViewHD-Extractor-Optical-Toslink-Converter/dp/B00KBHX072

Pierluigi
22-10-17, 11:51
puoi anche comprare un monitor con le casse

Lo Zio
22-10-17, 11:51
se, casse da 2 watt :asd:

Firestorm
22-10-17, 12:12
Lo splitter funziona bene e ha anche il piacevole effetto collaterale di eliminare la protezione hdcp.

Richter
22-10-17, 13:07
puoi anche comprare un monitor con le casse
Io ho un monitor con le casse

Fanno schifo al cazzo. Meglio le casse del gimmi ridimmi.

ND
22-10-17, 13:18
Bello lo splitter. Stavo pensando se ci fosse anche uno splitter a più entrate , tipo x entrate hdmi, x entrate a jack e che buttano fuori il segnale video al hdmi e uno con jack tipo cuffie per agganciarci le casse. Così magari in futuro ci aggancio PS3, PS4 e altre cagate in un colpo solo e tengo tutto qua ordinato.

Richter
22-10-17, 13:46
Non so se c'è un aggeggio che li combina come se fosse un enorme hub hdmi, ma puoi combinare lo splitter con uno switch e avere lo stesso effetto. Essendo segnale digitale non dovrebbe neanche creare problemi di rumori e interferenze

https://www.amazon.com/Generic-HDMI-1-Out-Switch-Cable/dp/B0018DQYQ2

Firestorm
22-10-17, 17:01
Bello lo splitter. Stavo pensando se ci fosse anche uno splitter a più entrate , tipo x entrate hdmi, x entrate a jack e che buttano fuori il segnale video al hdmi e uno con jack tipo cuffie per agganciarci le casse. Così magari in futuro ci aggancio PS3, PS4 e altre cagate in un colpo solo e tengo tutto qua ordinato.Ce ne sono fino a 8 in e 2 out...

ND
22-10-17, 19:09
Ah fico, grazie!