PDA

Visualizza Versione Completa : ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS



CX3200
26-10-17, 11:05
visto che nessuno vuole aprire il topic lo apro io :D


https://www.youtube.com/watch?v=hax5cvqOdUs


sono un fan della Regina e non posso certo esimermi dal vedere questa ennesima trasposizione cinematografica :snob:, cast a dir poco stellare forse un modo per portare più gente possibile al cinema, anche perché diciamocelo anche chi non è avezzo ai gialli ha letto o almeno sentito parlare di assassinio sull'orient express (credo sia il più famoso dei suoi romanzi) e una storia che si basa esclusivamente sulla scoperta dell'assassino una volta tolto il mistero rimane ben poco di appetibile, spero almeno che riescano a tenere un minimo di tensione e non spiattellare tutto subito con inquadrature ad effetto così anche il più imbecille in sala capisce tutto :bua:

cmq una cosa devo dirla subito, PEGGIOR POIROT DI SEMPRE!!!! sono riusciti a fare quanto di più lontano dal modello originale si potesse fare :bua: ...io avrei riesumato David Suchet che ho sempre adorato nei panni del belga baffuto :snob:

Alastor_Tiziano
26-10-17, 11:33
C'è Depp ? Parto subito prevenuto, sarà un film di merda

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Necronomicon
26-10-17, 12:44
Un film il cui finale penso sappiano ormai tutti.
Se non l'hanno cambiato rispetto al libro :asd:

CX3200
26-10-17, 16:30
Un film il cui finale penso sappiano ormai tutti.
Se non l'hanno cambiato rispetto al libro :asd:

Guarda, potrebbe essere quasi una mossa geniale :asd: tutti che vanno a guardalo "ma tanto sappiano già come finisce...." e pam finale diverso, aggiungi lo shitstorm dei fan (ovviamente io sarò in prima fila :snob:) che farà aumentare la visibilità del film e andranno tutti a vederlo :asd:

manuè
26-10-17, 17:00
ho visto tutti i film sugli assassinii sugli orienti expressi e sono anche un fan delle avventure investigative di poirot (la serie della BBC la conosco a memoria :rullezza:), quindi vedrò anche questo, ma... kenneth branagh come poirot? :uhm:

Nightgaunt
26-10-17, 17:08
Non sarà mica un' altra roba alla Guy Richie con Poirot che fa le mosse di karate e ha sidekick nero?

CX3200
26-10-17, 17:57
Poirot che si lancia dal treno in corsa sparando con 2 pistole al rallenty e lo fa esplodere ? :pippotto:

Damon
26-10-17, 17:58
Bisogna dire che almeno sulla carta c'è un cast piuttosto importante

benvelor
27-10-17, 09:34
questo poirot fa schifo al cazzo
sono talebano della Regina, un poirot così non si può vedere
il prossimo passo sarà la Theron che fa miss marple

ok il cinema non è il libro, ecc, ecc, però diamine, hai una storia scritta dalla più grande giallista esistita, un personaggio che ha un carisma che va al di là della letteratura... e ci metti 'sta faccia da scemo??

amo talmente il belga che dopo aver letto (dai 13 anni in poi) tutti i libri della christie, mi sono rifiutato di leggere Sipario
david suchet era perfetto, ma potevano metterci chiunque con un po' più di somiglianza

aspetto con più fiducia il mistero di roockford

CX3200
27-10-17, 10:29
questo poirot fa schifo al cazzo
sono talebano della Regina, un poirot così non si può vedere
il prossimo passo sarà la Theron che fa miss marple

ok il cinema non è il libro, ecc, ecc, però diamine, hai una storia scritta dalla più grande giallista esistita, un personaggio che ha un carisma che va al di là della letteratura... e ci metti 'sta faccia da scemo??

amo talmente il belga che dopo aver letto (dai 13 anni in poi) tutti i libri della christie, mi sono rifiutato di leggere Sipario
david suchet era perfetto, ma potevano metterci chiunque con un po' più di somiglianza

aspetto con più fiducia il mistero di roockford

mi piace il fuoco che arde dentro di te, ti voglio al mio fianco quando dovremmo dare fuoco ai cinema :sisi:

Diabolik
27-10-17, 10:42
Count me in :bua:

Traiano
27-10-17, 11:08
kenneth Branagh non è l'ultimo degli stronzi , anzi. L'ambientazione "al chiuso" dovrebbe almeno sulla carta salvarci da derive action e scempiaggini varie alla Sherlock Holmes. Visto che la trama e l'esito sono noti (salvo stravolgimenti) tutto si dovrebbe giocare sulla qualità del cast e l'atmosfera...

benvelor
27-10-17, 11:15
mi piace il fuoco che arde dentro di te, ti voglio al mio fianco quando dovremmo dare fuoco ai cinema :sisi:

ci sarò!! :rullezza:

- - - Aggiornato - - -


kenneth Branagh non è l'ultimo degli stronzi , anzi. L'ambientazione "al chiuso" dovrebbe almeno sulla carta salvarci da derive action e scempiaggini varie alla Sherlock Holmes. Visto che la trama e l'esito sono noti (salvo stravolgimenti) tutto si dovrebbe giocare sulla qualità del cast e l'atmosfera...

no, ma è come Roland nero: non c'entra un cazzo, bravo ma non c'entra un cazzo
e non sottovalutare gli inseguimenti sul tetto del treno in corsa :snob:

CX3200
27-10-17, 11:32
kenneth Branagh non è l'ultimo degli stronzi , anzi. L'ambientazione "al chiuso" dovrebbe almeno sulla carta salvarci da derive action e scempiaggini varie alla Sherlock Holmes. Visto che la trama e l'esito sono noti (salvo stravolgimenti) tutto si dovrebbe giocare sulla qualità del cast e l'atmosfera...

il problema è che l'aspetto di poirot è parte integrante del personaggio, come i suoi tic e fisime, se mi trasformi un ometto paciarotto coi baffetti nel commissario basettoni diciamo che non è il modo giusto di approcciarsi :asd:



e cmq dal trailer si intravedono un paio di combattimenti acrobatici, magari è solo una scaxxottata di pochi secondi, ma io comincio a riempire le taniche di benzina :snob:

Diabolik
27-10-17, 11:51
e cmq dal trailer si intravedono un paio di combattimenti acrobatici, magari è solo una scaxxottata di pochi secondi, ma io comincio a riempire le taniche di benzina :snob:

:facepalm: :mad:

manuè
27-10-17, 17:33
david suchet era perfetto
:snob:

Rage
03-12-17, 11:20
Nessuno è andato a vederlo? I trailer mi hanno interessato assai nelle settimane scorse e qui sta facendo abbastanza pienone, se riesco vado a vederlo nei prossimi giorni :sisi:

CX3200
04-12-17, 10:55
Stavo per chiedere la stessa cosa :asd: non ho il coraggio di andarlo a vedere a scatola chiusa :asd:

Sandro Storti
04-12-17, 12:07
David Suchet venti spanne sopra!! Battute scontate per far capire a chi non sà chi è Poirot che personaggio sia Poirot. Ma chi cazzo è che non sà chi è Poirot??

Firestorm
04-12-17, 14:22
Allora il film non è malvagio, Kennet Branagh (o come si scrive) è proprio bravo...
Gli antagonisti hanno degli alti dei bassi ma nel complesso sono ben scelti.
Gli scenari molto belli anche se credo che una buona parte sia CGI...io il biglietto lo pago 5 euro e a quel prezzo ci sta...forse avessi pagato 8.20 come il prezzo di cinelandia non sarei uscito soddisfatto...infatti il film in se è lentino probabilmente dura troppo (114 minuti) ma forse il problema è dato dal fatto che conoscendo la fine non ho goduto della storia appieno.
In ogni caso ben recitato in media.

Kodd
04-12-17, 21:25
Io invece ho un parere differente.
Cast ben scelto ma male utilizzato, sopratutto la Dench.
Branagh ottimo Poirot, ma forse c'entra pochino con l'originale non di meno però, godibile e credibile.

Il film ha dei colori bellissimi ed una fotografia ben fatta.
Io non l'ho trovato noioso o troppo lungo, ma vedo che è una cosa soggettiva; personalmente regia ben fatta e mano ferma.
C'è un piano sequenza carino durante la salita del detective sul treno e altre inquadrature che rendono "dinamico" il film.
I cambiamenti rispetto al libro ci stanno tutti e non mi hanno dato fastidio.
Non c'è l'effetto action a tutti i costi e questo è un gran bene.

Sorpresina finale simpatica e che fa' ben sperare per il proseguo di film sul personaggio :)

Firestorm
05-12-17, 22:11
Io invece ho un parere differente.
Cast ben scelto ma male utilizzato, sopratutto la Dench.
Branagh ottimo Poirot, ma forse c'entra pochino con l'originale non di meno però, godibile e credibile.

Il film ha dei colori bellissimi ed una fotografia ben fatta.
Io non l'ho trovato noioso o troppo lungo, ma vedo che è una cosa soggettiva; personalmente regia ben fatta e mano ferma.
C'è un piano sequenza carino durante la salita del detective sul treno e altre inquadrature che rendono "dinamico" il film.
I cambiamenti rispetto al libro ci stanno tutti e non mi hanno dato fastidio.
Non c'è l'effetto action a tutti i costi e questo è un gran bene.

Sorpresina finale simpatica e che fa' ben sperare per il proseguo di film sul personaggio :)Non lo ho trovato noioso è che avendo letto il libro non avevo "diritto" a quell'effetto di novità.Quindi mi è sembrato troppo lungo.

Zhuge
05-12-17, 22:18
Count me in :bua:

and count my axe :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, Albert Finney, Peter Ustinov o David Suchet?

Diabolik
05-12-17, 23:41
and count my axe :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, Albert Finney, Peter Ustinov o David Suchet?

Mah, direi Finney, anche per stima verso IL film dell'Orient-Express, quello del '74 :snob:

benvelor
06-12-17, 08:42
suchet E' poirot :snob:

the devil's reject
07-12-17, 13:21
A me ha lasciato solo un po' amareggiato di essere arrivati a questo punto nel fare film.
Il paragone con quello di Lumet è impietoso, viene proprio male per essere arrivati a un cinema fatto così, con i colori irreali e la cgi per qualsiasi panorama, i movimenti di macchina e gli angoli di ripresa immotivati, solo per metterci una firma, perché ormai se usi un semplice controcampo non sei nessuno... tutta roba che ti ricorda ogni secondo che è tutto finto.
C'è persino una inquadratura dove sono tutti sistemati in posizione da ultima cena, sembra una parodia, una foto che fai al pub quando dopo 3 birre ti rendi conto di essere in 13.
Gli attori sono anche bravi, i costumi molto belli e l'orient express ha per me un fascino esagerato, bastava veramente un po' di misura. Piuttosto che una visione registica d'insieme, sembra fatto correndo dietro a mode e idee momentanee. Pure come scrittura, sul finale arriva dal niente una valanga di dramma in tono stucchevole che non si capisce cosa c'entra. Boh, amaro.

e poi piccola parentesi, Poirot che corre? col bastone magico? Veramente? c'è per forza bisogno di queste cose? ormai anche se dovessero rifare perry mason ci metterebbero la scena dove insegue la gente in carrozzella, si butta e abbranca le gambe del malvivente in fuga. Son due scenette di un minuto eh, che non danno neanche troppo fastidio, ma la domanda rimane... perché?

benvelor
07-12-17, 14:42
perry mason con la sedia biturbo :rotfl:
cmq, questo Poirot è il motivo per cui 'sto film lo schiferò a vita
come quello scherlock holmes

Nightgaunt
08-12-17, 00:23
Io vorrei il reboot del tenente Colombo in versione LGTBNGHGHHGFKFNF che uccide i criminali con l'AK 47 all'inizio della puntata. Nella restante parte ne dimostrerà poi la colpevolezza.

Diabolik
08-12-17, 00:34
:uhoh:

benvelor
08-12-17, 09:24
Io vorrei il reboot del tenente Colombo in versione LGTBNGHGHHGFKFNF che uccide i criminali con l'AK 47 all'inizio della puntata. Nella restante parte ne dimostrerà poi la colpevolezza.

oppure che fa per andarsere e...
"un'ultima cosa..."
si gira e smitraglia il sospettato :snob:

o miss marple versione mega topa che picchia i cattivi con colpi di karate :snob:

-=S8=-
08-12-17, 17:11
A me ha lasciato solo un po' amareggiato di essere arrivati a questo punto nel fare film.
Il paragone con quello di Lumet è impietoso, viene proprio male per essere arrivati a un cinema fatto così, con i colori irreali e la cgi per qualsiasi panorama, i movimenti di macchina e gli angoli di ripresa immotivati, solo per metterci una firma, perché ormai se usi un semplice controcampo non sei nessuno... tutta roba che ti ricorda ogni secondo che è tutto finto.

condivido questo pezzo, anche per il fatto che l'ambientazione avrebbe dovuto trasmettere un concetto di freddo, mentre tutta quella cgi e nemmeno una nuvoletta di fumo dalla bocca dei personaggi, dal thè caldo tenuto all'aperto, nulla. Tutto troppo finto.

manuè
08-12-17, 18:06
suchet E' poirot :snob:

this

Leorgrium
11-12-17, 19:30
Non è un capolavoro, però si lascia molto guardare e funziona molto bene. Molto soddisfatto della prestazione di tutti gli autori e kennet branagh l'ho trovato davvero ottimo nel ruolo. Spero riescano a fare anche il coso del Nilo, anche se questo film ho visto che non sta andando bene a livello di critica :)

Lo Zio
11-12-17, 20:35
l'unica cosa inspiegabile sono quei baffoni di branagh. perchè? :asd:

Nightgaunt
01-01-18, 15:48
ROTFL, ieri mio padre è andato a vederlo con mia mamma, il primo commento che ha fatto: "bel film, ma quel personaggio nero era un po' fuori posto, mi pare che nell'originale fosse bianco e gli hanno fatto un background forzatissimo solo per giustificare la sua "nerezza".

Per dirlo lui la cosa doveva essere proprio forzatissima :asd:

Zuma
04-01-18, 22:51
Mi sono avvicinato a Poirot con la serie TV...e ormai lo identifico con Suchet.
Però preferisco il Poirot di Ustinov che meglo ricrea le atmosfere dei libri :sisi: (quindi il merito non solo dell'attore principale ma anche degli altri interpreti, regia, fotografia, etc.)

1/Zero
25-02-18, 06:34
ROTFL, ieri mio padre è andato a vederlo con mia mamma, il primo commento che ha fatto: "bel film, ma quel personaggio nero era un po' fuori posto, mi pare che nell'originale fosse bianco e gli hanno fatto un background forzatissimo solo per giustificare la sua "nerezza".

Per dirlo lui la cosa doveva essere proprio forzatissima :asd:

oppure "buon sangue non mente"

Visto
Ottimo protagonista, che non è Poirot ma non essendo un poirotfag mi è indifferente, cast lustrato a lucido ma sottoutilizzato, cgi abusata e un pizzico di dramah ingiustificato sul finale. Mi sarei aspettato dialoghi più vivaci, e sottili.
Resta comunque un piacevole divertissement.

manuè
02-04-18, 18:58
premessa/ribadizione: suchet E' poirot.

il film non è affatto male, anzi tutt'altro (anche se, per alcuni dettagli, gli preferisco la puntata della serie televisiva), comunque branagh, per quanto bravo, in quel ruolo e con quei baffoni non si può vedere.