PDA

Visualizza Versione Completa : [3DS] Nintendo 3DS



Pagine : 1 2 [3]

Necronomicon
29-11-16, 01:34
Ma quanto occupano i giochi presenti sullo store? Che dimensione deve avere l'SD?

CX3200
29-11-16, 08:57
Ma quanto occupano i giochi presenti sullo store? Che dimensione deve avere l'SD?

dipende molto dal gioco, vanno da poche centinaia di MB a 3-4 GB :bua: quindi se vuoi andare di DD minimo 10GB :sisi:

occhio però che nel magico mondo nintendo i giochi sono legati alla console e non al tuo nick :bua:, quindi se perdi/rompi il 3ds devi dire ciao ciao ai tuoi acquisti, regolati di conseguenza :sisi:

Necronomicon
29-11-16, 09:34
Ah beh, allora niente :asd: brava Nintendo che fa il DD come si faceva nel 1700

Reeko
01-12-16, 11:05
Ho trovato un New 3DS XL venduto a € 154,00 spedito da un Unieuro, quindi nuovo.
Compro?

ViolentKop
01-12-16, 12:59
Pensavo di regalare un 3ds a mio nipote ma ho visto che a marzo del prossimo anno esce la nuova console Nintendo.

Mi par si capire che seguirà una filosofia bella diversa dal 3ds.

Consigli? Compro o aspetto? Considerate che ero indeciso su 3ds o Wii, e il nuovo switch sembra un mix tra i due...


Ps. sono un pcista :fag:


Sent from my iPhone using Tapatalk

Yuki
01-12-16, 13:23
Lo switch anche se ha grosse velleità portatili, è comunque una console da salotto. Al momento non ne sappiamo molto per parlarne, ma è probabile abbia una filosofia diversa rispetto al 3ds. Il fatto è che il 3ds è comunque vicino al fine vita, quindi cosa ci sarà dopo è un incognita... Può darsi che non ci sarà presto un successore, per non farsi concorrenza

Ro9
01-12-16, 13:35
Pensavo di regalare un 3ds a mio nipote ma ho visto che a marzo del prossimo anno esce la nuova console Nintendo.

Mi par si capire che seguirà una filosofia bella diversa dal 3ds.

Consigli? Compro o aspetto? Considerate che ero indeciso su 3ds o Wii, e il nuovo switch sembra un mix tra i due...


Ps. sono un pcista :fag:


Sent from my iPhone using Tapatalk
3DS senza se e senza ma

Necronomicon
01-12-16, 13:41
Io l'ho visto a non molto di più con un gioco al Mediaworld

Venom1905
01-12-16, 13:44
Può darsi che non ci sarà presto un successore, per non farsi concorrenza

Credo che Switch nell'idea di Nintendo debba sostituire sia WiiU che 3DS, quindi dubito che si riparlerà di nuove console Nintendo prima del 2020 (a meno di un altro flop, che però aprirebbe a scenari ancora diversi).

C'è da capire se cercheranno di portare avanti entrambe le filosofie e logiche produttive o se si sposteranno esclusivamente verso quella fissa. Comunque su portatile negli ultimi anni ha presentato molti brand forti, di più che su console fissa, quindi c'è da capire come si comporteranno.

Il 3DS ritengo che sia comunque un ottimo acquisto, anche se i prezzi dei giochi faticano a calare hai praticamente più di 10 anni di titoli a disposizione.
Poi dipende anche da che aspettative e che tipo di giochi cercherebbe il nipote

Ro9
01-12-16, 14:10
Mettendo anche il caso che Switch si riveli una console fantastica, da un lato ha una console con una libreria di giochi bella consistente, dall'altra avresti una console appena arrivata che richiederà tempo per avere un parco titoli corposo (se mai lo avrà). Per me davvero non c'è confronto.

Venom1905
01-12-16, 14:21
Mettendo anche il caso che Switch si riveli una console fantastica, da un lato ha una console con una libreria di giochi bella consistente, dall'altra avresti una console appena arrivata che richiederà tempo per avere un parco titoli corposo (se mai lo avrà). Per me davvero non c'è confronto.

Si, però da quanto ho capito non è per lui ma per il nipote, quindi bisognerebbe capire quanti anni ha e che tipo di giocatore è, non è detto che l'idea di andare quasi esclusivamente a ripescare titoli vecchi sia di suo gradimento.

Reeko
01-12-16, 17:24
Ok, alla fine ho preso il New 3DS XL e appena mi mandano il tracking prendo su Amazon Xenoblades Chronicles 3D. Altri giochi da consigliare?

Necronomicon
01-12-16, 21:19
Non sappiamo quanti anni abbia il nipote quindi ci sono tutta una serie di cose da valutare a riguardo

Reeko
01-12-16, 21:25
Non sappiamo quanti anni abbia il nipote quindi ci sono tutta una serie di cose da valutare a riguardo

ehm, guarda che siamo due persone diverse eh.
Il new 3DS XL me lo sono preso per me. Tra l'altro non ho nipoti in età da videogames, non ancora per lo meno :asd:

ViolentKop
02-12-16, 00:02
Il nipote ha 7 anni. Sono indeciso anche sul fatto che forse è ancora troppo piccolo...

Si la cosa che mi lascia perplesso dello switch e che sembra se ne fottano della retro compatibilità. Il parco games (quelli un po' datati soprattutto) e' a mi avviso uno dei punti di forza del ds (ho un vecchio ds che ogni tanto rispolvero). Per dire, a me fottesega di giocare a Skyrim su switch...

Anche se si potrà andare di download, come faranno per quei giochi che richiedono di interagire con lo screen? (es Zelda)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Necronomicon
02-12-16, 10:54
7 anni potresti comprargli il 2 ds :sisi:

ViolentKop
02-12-16, 11:15
Non mi piace :nono:

E poi mettiamo che non ci si affezioni. Nel vado me lo riciclo io :fag:

CX3200
02-12-16, 11:53
7 anni potresti comprargli il 2 ds :sisi:

regalare un 2ds ad un bambino è roba da denuncia al telefono azzurro :sisi:

Venom1905
02-12-16, 12:04
Il nipote ha 7 anni.

Ti direi 2DS + Pokemon Sole/Luna.
Se poi il 2DS non ti piace vai di 3DS, però un'occhiata a quanta differenza di prezzo c'è magari dalla.
Con questo andresti sul sicuro, Switch sarebbe un'incognita. Dipende anche quanto lui potrebbe apprezzare uno Zelda o un Mario 3D, rispetto a titoli portatili.


Altri giochi da consigliare?

se ti piacciono i jRpg puoi recuperate i due Bravely, Radiant Historia, The World Ends With You ed i vecchi Final Fantasy e Dragon Quest (e solo con questi saresti a posto per un bel pezzo).

Se ti possono interessare le visual novel ci sono 999, Virtue's Last Reward, Another Code, Hotel Dusk.
Poi i vari Layton e Phoenix Wright, Ghost Trick, Inazuma Eleven.

Se ti può interessare il genere pokemon c'è anche Yo Kai Watch

E ovviamente Mario (dai classici platform agli rpg come Paper Jam Bros) e Zelda come se piovesse.

Reeko
02-12-16, 12:35
Ti direi 2DS + Pokemon Sole/Luna.
Se poi il 2DS non ti piace vai di 3DS, però un'occhiata a quanta differenza di prezzo c'è magari dalla.
Con questo andresti sul sicuro, Switch sarebbe un'incognita. Dipende anche quanto lui potrebbe apprezzare uno Zelda o un Mario 3D, rispetto a titoli portatili.



se ti piacciono i jRpg puoi recuperate i due Bravely, Radiant Historia, The World Ends With You ed i vecchi Final Fantasy e Dragon Quest (e solo con questi saresti a posto per un bel pezzo).

Se ti possono interessare le visual novel ci sono 999, Virtue's Last Reward, Another Code, Hotel Dusk.
Poi i vari Layton e Phoenix Wright, Ghost Trick, Inazuma Eleven.

Se ti può interessare il genere pokemon c'è anche Yo Kai Watch

E ovviamente Mario (dai classici platform agli rpg come Paper Jam Bros) e Zelda come se piovesse.
Ti ringrazio, mi sa che mi butto sui Mario e gli Zelda :asd:
Invece Monster Hunter?

Venom1905
02-12-16, 12:40
Ti ringrazio, mi sa che mi butto sui Mario e gli Zelda :asd:
Invece Monster Hunter?

Monster Hunter sono anni che mi ripropongo di prenderlo ma ancora non ce l'ho fatta :asd:
Quindi non ti saprei dire personalmente, però sono sicuramente validi, è uscito Generation da poco se non mi sbaglio.

Yuki
02-12-16, 12:53
Se ci hai già giocato e ti piace, compra il generations senza pensarci :sisi: se non lo hai mai giocato, consiglio di provare la demo prima. Sono un genere a se, che può non piacere a tutti

ViolentKop
02-12-16, 15:06
Grazie dei consigli :sisi:

Qualcuno ha provato Shovel Knight su 3ds ? Ho una voglia pazzesca di giocarci su PC ma sono un feticista dei platform vecchia scuola ben fatti su handheld :fag:


Sent from my iPhone using Tapatalk

ViolentKop
03-12-16, 08:40
Potrei comprarmi un new 3ds (non ll) nuovo a 100 euro...ci sto pensando :pippotto;


Sent from my iPhone using Tapatalk

CX3200
03-12-16, 09:08
fidati vai di xl, i tuoi occhi mi ringrazieranno :asd:


non è che lo schermo del 3ds base sia piccolo però sei hai più di 25 anni è decisamente meglio il modello xl :asd: e te lo dice uno con 10/10 di vista eh :asd:

ViolentKop
03-12-16, 14:52
E che quello normale mi sembra più comodo da portare in giro


Sent from my iPhone using Tapatalk

CX3200
03-12-16, 15:26
E che quello normale mi sembra più comodo da portare in giro


Sent from my iPhone using Tapatalk

è sicuramente più piccolo ma non tanto quando immagini, una volta chiuso si parla di un cm per lato di differenza ....ci sono smartphone ben più ingombranti del 3dsXL :asd:

tra l'altro la batteria del modello xl dura di più :asd:

cmq dipende da quanto tempo lo useresti fuori casa o se come tanti lo usi solo in casa (divano-cesso-letto :asd:) :sisi:

http://i.imgur.com/WP4hbdG.jpg

Venom1905
03-12-16, 15:31
E che quello normale mi sembra più comodo da portare in giro


Sent from my iPhone using Tapatalk

A meno di necessità particolari (lo vuoi tenere in tasca o in un borsello molto piccolo) non credo ti influisca più di tanto

CX3200
03-12-16, 15:33
io l'xl lo infilo comodamente nella tasca dei jeans....jeans con tasche normali, non quelle microscopiche dei modelli fighetti :asd:

Venom1905
03-12-16, 15:44
io l'xl lo infilo comodamente nella tasca dei jeans....jeans con tasche normali, non quelle microscopiche dei modelli fighetti :asd:

In effetti mi sa che qualche volta ce l'ho infilato anche io :asd:

ViolentKop
06-12-16, 00:06
Per il nipote mi sto orientando sul 2ds. Che si appassioni o meno e un'incognita al momento.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Matt_Baker91
06-12-16, 00:07
Ho trovato un New 3DS XL venduto a € 154,00 spedito da un Unieuro, quindi nuovo.
Compro?

Io l'ho visto a non molto di più con un gioco al Mediaworld
Linkate che non trovo niente e potrebbe servire anche a me, grazie.:look:

Reeko
06-12-16, 14:02
Linkate che non trovo niente e potrebbe servire anche a me, grazie.:look:

Io l'ho preso tramite questo annuncio

http://www.subito.it/videogiochi/new-nintendo-3ds-xl-nuovo-sigillato-novara-184690289.htm

Pagato giovedì con bonifico bancario è arrivato ieri.
Il negozio è un Unieuro

Given
13-12-16, 19:38
Ragazzi anche io devo prenderlo per mio nipote di 9 anni, mi consigliate anche qualche gioco? Grazie!

Edit: ma il caricabatterie non è incluso? :look:

squallwii
13-12-16, 19:44
No, capolavoro vero? :asd:

inviato dal mio p9-lite tramite tapatalk

Talismano
13-12-16, 19:58
La famosa nintendo difference

Given
13-12-16, 20:04
Maledetti :asd: Il nano vorrebbe come gioco Yokai watch, che roba è? :uhm:

Talismano
13-12-16, 21:02
Gioco similpokemon Per 3ds. Ci fanno anche la serie A cartoni animati

CX3200
13-12-16, 23:30
Maledetti :asd: Il nano vorrebbe come gioco Yokai watch, che roba è? :uhm:

pokemon coi fantasmi :asd:

se no c'è anche pokemon coi giocatori di calcio (inazuma eleven) :asd:

Talismano
14-12-16, 02:54
Inazuma eleven è anche carino, ma è la parte ricerca giocatori che annoia

CX3200
14-12-16, 09:11
Inazuma eleven è anche carino, ma è la parte ricerca giocatori che annoia

è esattamente come coi pokemon, nessuno ti obbliga a catturarli tutti se non vuoi :boh2:

io mi sono fatto bastare i calciatori che si incontrano per strada o quelli che prendevo alle macchinette, ho scelto quelli che mi piacevano di più esteticamente e via verso la finale :asd:


che poi a me non piace nemmeno il calcio, ma devo dire che inazuma eleven è stata una piacevole esperienza, quando cominci a padroneggiare le tattiche e mosse migliori è piuttosto appagante :sisi:

Venom1905
14-12-16, 09:48
Maledetti :asd: Il nano vorrebbe come gioco Yokai watch, che roba è? :uhm:

Non male Yo-Kai Watch, l'idea è quella del simil pokemon, l'ambientazione è quella della cittadina classica Giapponese.
Le differenze principali sono:
- I combattimenti sono automatici con tre pippottini alla volta. Nello schermo touch hai una ruota con a disposizione sei pippottini che puoi ruotare in qualsiasi momento, i tre in alto sono quelli attivi, che attaccano e usano abilità automaticamente.
- Ogni pippottino ha un'abilità speciale, che si attiva con una specie di minigioco
- Per catturarli devi lanciargli del cibo
- Non imparano nuove abilità
- E' più raro vederli evolvere, solo pochi lo fanno con l'avanzare del livello, alcuni li devi unire con altri, molti semplicemente non si evolvono (magari c'è la versione più figa ma la devi per forza catturare)

Eric Starbuck
14-12-16, 12:34
è esattamente come coi pokemon, nessuno ti obbliga a catturarli tutti se non vuoi :boh2:

io mi sono fatto bastare i calciatori che si incontrano per strada o quelli che prendevo alle macchinette, ho scelto quelli che mi piacevano di più esteticamente e via verso la finale :asd:


Lol, c'è anche il pokemon con la tratta delle nigeriane? :uhoh:

i calciatori catturati dove li rinchiudi nei palloni da calcio pokè? :asd:

sync
14-12-16, 13:42
:rotfl:

CX3200
14-12-16, 14:39
Lol, c'è anche il pokemon con la tratta delle nigeriane? :uhoh:

i calciatori catturati dove li rinchiudi nei palloni da calcio pokè? :asd:

beh in giro per la città ci i distributori di palline con dentro i calciatori :rotfl: ....si ok tecnicamente trovi il numero per ingaggiare il calciatore ma è ugualmente comico :asd:

Given
14-12-16, 17:45
Non male Yo-Kai Watch, l'idea è quella del simil pokemon, l'ambientazione è quella della cittadina classica Giapponese.
Le differenze principali sono:
- I combattimenti sono automatici con tre pippottini alla volta. Nello schermo touch hai una ruota con a disposizione sei pippottini che puoi ruotare in qualsiasi momento, i tre in alto sono quelli attivi, che attaccano e usano abilità automaticamente.
- Ogni pippottino ha un'abilità speciale, che si attiva con una specie di minigioco
- Per catturarli devi lanciargli del cibo
- Non imparano nuove abilità
- E' più raro vederli evolvere, solo pochi lo fanno con l'avanzare del livello, alcuni li devi unire con altri, molti semplicemente non si evolvono (magari c'è la versione più figa ma la devi per forza catturare)
Grazie per la spiegazione. Dipendesse da me gli avrei preso uno Zelda a caso, ma meglio non rischiare e farlo contento :asd:

Jonsy Duke
19-12-16, 12:08
Pareri su Fossil Fighters?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

sync
19-12-16, 12:28
per uno che non li ha mai giocati, qual è più bello, dragon quest 7 o 8? :uhm:

Ro9
19-12-16, 16:17
per uno che non li ha mai giocati, qual è più bello, dragon quest 7 o 8? :uhm:
L'ottavo è il capitolo migliore per introdursi alla saga. Io preferisco il settimo anche se è molto più lento come ritmo narrativo

Necronomicon
20-12-16, 11:16
L'viii è quello uscito su ps2? Io l'ho sempre trovato di una lentezza disarmante. Caricava lento e per far qualcosa col pentolone bisognava caricare ben due schermate e insomma, che due coglioni di gioco :asd: ma magari non è l'viii

Yuki
20-12-16, 13:32
Io non sono mai riuscito a farmelo piacere Dragon Quest... Per quanto sotto i giochi vecchio stile, è troppo arcaico persino per me :chebotta:

GiroVeloce
30-12-16, 10:09
Come vi sembra super mario maker?

Back to the origin
30-12-16, 15:56
Su Wii u è un capolavoro, su 3ds non so.

Yuki
30-12-16, 18:38
Su Wii u è un capolavoro, su 3ds non so.
Anche su 3ds :sisi: perde la possibilità di caricare/scaricare livelli da internet, ma ha una nutrita selezione dei migliori livelli creati dalla community, oltre a livelli molto impegnativi creati dai migliori level design di Nintendo. Complessivamente è anche più curato della versione wiiu

Olpus Bonzo
01-01-17, 20:10
perde la possibilità di caricare/scaricare livelli da internetDetto niente...

swuopa
23-03-17, 09:43
a qualcuno nel milanese/monzese interessa un 3ds xl? lo vendo con custodia di mario e 3 giochi inclusi. Mandatemi PM.

Dante1324
15-04-17, 11:16
a qualcuno nel milanese/monzese interessa un 3ds xl? lo vendo con custodia di mario e 3 giochi inclusi. Mandatemi PM.
Beh se non fosse che non sono lombardo e che sono interessato al new 3ds potrei pensarci io. :)

A proposito qualcuno può darmi alcune info sulla console, ad esempio io sicuramente la prenderei usata, posso prendere anche le cartucce usate o rischio di beccarmene una non funzionante? (a dire il vero sono propenso a credere che le cartucce si danneggino più della console, mi ricordo che ai tempi del game boy potevano smagnetizzarsi e robe varie, comunque non so ditemi voi :asd: ) Poi che differenza c'è tra xl e non xl?

Taddeus
15-04-17, 12:15
La versione XL è un po' più grande e credo che abbia alcuni pulsanti messi in posti diversi.

fixx1983
16-04-17, 06:57
Non sapevo in che sezione postarlo, quindi lo metto qui: il nuovo Layton uscirà prima su smartphone e poi su 3ds. La versione mobile costerà circa 17€ e avrà degli acquisti in app (credo monete aiuti), mentre la versione 3ds i soliti 45.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Dante1324
16-04-17, 10:27
La versione XL è un po' più grande e credo che abbia alcuni pulsanti messi in posti diversi.
In parte è vero, sembra avere uno schermo più grande e una batteria un filo più efficiente ora che ho controllato.

Il motivo principale per cui la comprerei sono i pokemon, (non gioco ad un titolo su una console nintendo legit addirittura dai tempi di oro :asd: ), vorrei prendere sia X/Y che sole/luna. Quale consigliereste tra ognuno dei due, voglio dire per esempio X e sole sono consigliati rispetto a Y e luna perché puoi prendervi questo o quel mostro piuttosto che quell'altro che non è granché e cose del genere?

Yuki
16-04-17, 11:46
Hai dimenticato di metterci alpha zaffiro/ Omega rubino :asd: il discorso su che versione prendere è sempre stato relativo, con gli scambi puoi prenderti facilmente quasi tutto

Dante1324
16-04-17, 15:55
Hai dimenticato di metterci alpha zaffiro/ Omega rubino :asd: il discorso su che versione prendere è sempre stato relativo, con gli scambi puoi prenderti facilmente quasi tutto
Boh, mi sembrava di aver letto robe al riguardo su X che dal punto di vista della scelta dei mostri fosse il migliore, vuol dire che la situazione è la stessa di sempre.
Quei due li ho esclusi perché sono dei remake di una generazione che a me all'epoca non piacque tanto (ora mi lincerete lo so, perché sono ancora oggi molto amati) ma soprattutto per tenere basso il prezzo, che sarebbe già una bella spesa prendere il tutto senza...

Rifaccio anche a te la mia domanda di prima: le cartucce converrebbero di più nuove o usate? Come già detto non vorrei trovarmi con una cartuccia con la memoria interna esaurita o peggio fallata... però allo stesso tempo mi scazzerebbe spendere altri 80 euro. :asd:

sync
16-04-17, 16:33
vai sempre di usato. Tolto un gioco la mia collezione è composta da giochi usati comprati a 20 euro o meno da ragazzetti.

Yuki
16-04-17, 19:13
Boh, mi sembrava di aver letto robe al riguardo su X che dal punto di vista della scelta dei mostri fosse il migliore, vuol dire che la situazione è la stessa di sempre.
Quei due li ho esclusi perché sono dei remake di una generazione che a me all'epoca non piacque tanto (ora mi lincerete lo so, perché sono ancora oggi molto amati) ma soprattutto per tenere basso il prezzo, che sarebbe già una bella spesa prendere il tutto senza...

Rifaccio anche a te la mia domanda di prima: le cartucce converrebbero di più nuove o usate? Come già detto non vorrei trovarmi con una cartuccia con la memoria interna esaurita o peggio fallata... però allo stesso tempo mi scazzerebbe spendere altri 80 euro. :asd:
ORAS è un remake, ma talmente rimaneggiato da essere quasi un gioco completamente diverso... Se hai possibilità di scelta vai di usato, ma considera che i giochi 3ds non si deprezzano molto

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Dante1324
21-04-17, 11:18
ORAS è un remake, ma talmente rimaneggiato da essere quasi un gioco completamente diverso... Se hai possibilità di scelta vai di usato, ma considera che i giochi 3ds non si deprezzano molto

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
A quanto sembra dai prezzi dell'usato sembra vero. Nel caso di 25 euro è pur sempre un risparmio di 15 euro circa...

Mi chiedevo, si può toccare il display touch con le dita invece che col pennino? Rileva lo stesso il comando?

Venom1905
21-04-17, 11:29
Mi chiedevo, si può toccare il display touch con le dita invece che col pennino? Rileva lo stesso il comando?

Si, lo rileva lo stesso, però è decisamente più scomodo... Diciamo che non è un'alternativa all'uso comune, però se devi premere il tasto "spegni" e non hai il pennino in mano va bene lo stesso.

Absint
22-04-17, 17:20
Figata Hey Pikmin! 2d platform, pare bello!

(primo titolo mostrato)


https://www.youtube.com/watch?v=ddcsxQSNN2k

Dante1324
22-04-17, 20:00
Si, lo rileva lo stesso, però è decisamente più scomodo... Diciamo che non è un'alternativa all'uso comune, però se devi premere il tasto "spegni" e non hai il pennino in mano va bene lo stesso.
Beh a prima vista usare un pennino invece delle proprie dita può sembrare scomodo. Ma aspetterò di averlo prima di giudicare. Grazie a te e agli altri che hanno risposto alle mie domande! :sisi:

Absint
23-04-17, 01:00
Questo lo voglio nnngghh :sbav:


https://www.youtube.com/watch?v=qQZCq9hHt5Y&list=WL&index=48

Dante1324
16-05-17, 22:14
Ho dimenticato una cosa: per giocare a dei giochi come po(r)kemon bisogna per forza avere una scheda SD?

alucard82ita
16-06-17, 11:30
Da qualche giorno il mio N3ds ha cominciato a fare i capricci coi comandi, e da ieri si sta rifiutando di dare qualsivoglia input, lo accendo e lo spengo solo con l'interruttore.

Prima che qualcuno lo suggerisca: non è più in garanzia.

Se dovessi prendere un altro 3ds new (usato), al quale aggiungere la microSD che attualmente uso, (fermo che non posso usare la funzione di trasferimento dati tra console) per caso perdo cose come i progressi minigiochi Mii o i dati del diario? (mi mancavano tipo 18 pezzi per i puzzle)...

Necronomicon
03-04-18, 10:40
Ro9 ho preso inazuma eleven go luce a 10 euro prima di Pasqua :rotfl:
WTF! :asd:

Ho letto che quello dopo è ancora più assurdo (e migliore) ma non lo trovo a meno di 35 euro quindi s'attaccano :sisi :asd:

Ro9
05-04-18, 20:46
Ro9 ho preso inazuma eleven go luce a 10 euro prima di Pasqua :rotfl:
WTF! :asd:

Ho letto che quello dopo è ancora più assurdo (e migliore) ma non lo trovo a meno di 35 euro quindi s'attaccano :sisi :asd:

Sono 35 cucuzze ben spese, il nonsense e' totalmente fuori scala :asd:

Necronomicon
05-04-18, 21:07
Allora appena ho finito questo mi ci fiondo. Anche se avrei anche bravely second... Uhm...

Necronomicon
07-04-18, 22:25
Finito Inazuma Eleven Go. Alla fine sono tanti sistemi che mal si sposano, vincere le sfide è una fesseria, le partite storia son più tedio che altro, dato che portare i personaggini palla in mano dove devono andare è un incubo e tutto si riduce nell'usare gli spiriti. In piú la personalizzazione di tecniche e giocatori è inutile o bloccata fino a quando non si finisce il gioco... Schifo, ora che posso approfondire le meccaniche mi son anche rotto di giocarci :asd:
La trama del primo poi è anche abbastanza blanda, forse sarebbe stato meglio comprare direttamente il folle secondo in cui ho letto si viaggia nel tempo per giocare a calcio con Giovanna D'arco

Ro9
07-04-18, 22:56
Finito Inazuma Eleven Go. Alla fine sono tanti sistemi che mal si sposano, vincere le sfide è una fesseria, le partite storia son più tedio che altro, dato che portare i personaggini palla in mano dove devono andare è un incubo e tutto si riduce nell'usare gli spiriti. In piú la personalizzazione di tecniche e giocatori è inutile o bloccata fino a quando non si finisce il gioco... Schifo, ora che posso approfondire le meccaniche mi son anche rotto di giocarci :asd:
La trama del primo poi è anche abbastanza blanda, forse sarebbe stato meglio comprare direttamente il folle secondo in cui ho letto si viaggia nel tempo per giocare a calcio con Giovanna D'arco
quoto tutto

e onestamente non aspettarti gameplay curato con criterio quando si parla di roba sviluppata dai Level 5

te lo devi godere per il nonsense della serie e bon. Se lo tratti come un guilty pleasure come faccio io ti ci diverti.

Se invece ti aspetti di trovarti un gioco che ti apra il cervello per quanto e' deep lascia perdere

Necronomicon
08-04-18, 00:42
No, vabbè, col 3DS francamente ho solo giochi idioti :asd: però è un peccato che venga buttato via un bel giochetto così, solo perché non si impegnano a rendere decente il sistema. Insomma, c'erano altri giochi ds, ne hanno avuto di tempo per affinare. Invece è la sagra delle bestie evocate che sono sostanzialmente un Iwin. Certo, anche le squadre avversarie hanno la possibilità di evocare, pure barando visto che non hanno un limite di tempo tra un'evocazione e l'altra, ma le loro evocazioni servono in gran parte a rompere le palle a te costringendoti a consumare abilità mentre il tempo scorre.
Del resto il sistema è basato sul fatto di poter vincere le amichevoli 5-0, calcolando che senza perdere un secondo è possibile al massimo fare 7-0, è abbastanza evidente che creare una vera sfida avrebbe impedito di sbloccare i contenuti e i personaggi bloccati dietro un assurdo sistema di bauli che contengono chiavi per altri bauli che sono altrove, in luoghi che, ora che puoi aprirli, hai dimenticato.

Ro9
08-04-18, 00:57
Stai chiedendo troppo ai Level 5. :asd:

Gia' il solo fatto che abbiano pensato ad un concept come quello di Inazuma Eleven e' un achievement per uno studio di sviluppo che e' sempre stato buono solo a fare i jRPG con lo stampino senza rischiare poco o niente :asd:

Necronomicon
08-04-18, 01:06
Mi hanno bruciato completamente con rogue galaxy. Che non era malvagio, ma sticazzi che due maroni.
Comunque informandomi sul seguito, Chrono Stone, hanno un po' sistemato alcuni punti delle mie critiche.
Certo è difficile trovare info, non hanno importato il gioco in America per cui tocca affidarsi alle fonti europee (praticamente inesistenti :asd: )

Guardian80
18-08-18, 13:42
Vorrei prendere a mio nipote di 8 anni un gioco della serie professor layton. Qualcuno di voi ce l'ha? Secondo voi è troppo piccolo?
Denghiu

CX3200
19-08-18, 08:31
Fan sfegatato della serie a rapporto :asd:


Non sapendo quanto conosci del gioco faccio una panoramica


Il gioco ha la struttura da graphic novel, vai in giro e parli con la gente ed esplorando per proseguire nella storia (storia che é raccontata tramite spezzoni di animazione ben realizzati, gli ultimi capitoli sono dei veri e propri film d'animazione interattivi) solo che qui ogni persona che incontri ti proporrà un enigma da risolvere, che poi è il fulcro del gioco



Gli enigmi sono tanti e ben fatti, spaziano per tipologia e difficoltà, ovviamente il gioco ti permette di chiedere aiuto grazie alle monete che raccogli nel gioco, quindi difficile bloccarsi in un punto


Le storie trattano temi maturi ma sempre in modo molto delicato, sono decisamente adatti ai bambini (dopotutto è ik target di riferimento) per gli enigmi dipende sel bambino è portato o meno per queste cose, andando avanti ci sono dei veri e propri rompicapo, ma come dicevo ci sono gli aiuti per quando ci si trova in difficoltà


L'unico impedimento per un bambino di 8 anni è solo il fatto che sia portato o meno per il genere, di sicuro è un gioco dove ci vuole un minimo di pazienza e logica, se il bambino già schifa "unisci i puntini" della settimana enigmistica boh forse meglio altro, ma potrebbe essere interessante sondare il terreno



Se gli piace il calcio c'è l'ottima serie "inazuma eleven" praticamente il gioco dei pokemon con i calciatori al posto del mostriciattoli :sisi: molto bellino :sisi:

Guardian80
19-08-18, 13:52
L'unico impedimento per un bambino di 8 anni è solo il fatto che sia portato o meno per il genere, di sicuro è un gioco dove ci vuole un minimo di pazienza e logica, se il bambino già schifa "unisci i puntini" della settimana enigmistica boh forse meglio altro, ma potrebbe essere interessante sondare il terreno
Avevo pensato ad un gioco del genere proprio perché ama queste cose. Fa spesso piccoli rompicapo matematici e vedo che quando organizzano caccia al tesoro con indizi ecc si diverte un sacco. Il mio dubbio era che gli enigmi fossero troppo difficili e diventasse frustrante.


il gioco ti permette di chiedere aiuto grazie alle monete che raccogli nel gioco, quindi difficile bloccarsi in un punto

Questa cosa mi ha convinto definitivamente.

Grazie mille per la risposta!

Quale mi consigli? Ho visto che l'ultimo uscito è Layton’S Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari

CX3200
19-08-18, 14:10
Avevo pensato ad un gioco del genere proprio perché ama queste cose. Fa spesso piccoli rompicapo matematici e vedo che quando organizzano caccia al tesoro con indizi ecc si diverte un sacco. Il mio dubbio era che gli enigmi fossero troppo difficili e diventasse frustrante.


Questa cosa mi ha convinto definitivamente.

Grazie mille per la risposta!

Quale mi consigli? Ho visto che l'ultimo uscito è Layton’S Mystery Journey: Katrielle e il Complotto dei Milionari

Beh se gli piacciono i rompicapo allora compra ad occhi chiusi :sisi:


Per quanto riguarda i capitoli, quello che hai nominato è l'ultimo, ma è sequel/spin-off con un'altro personaggio (niente professor layton) e nuove meccaniche, meglio lasciar stare


Io consiglio di partire da "il paese dei misteri" il primo della serie, perché per quanto le storie sono autoconclusive c'è cmq una trama che si dipana lungo tutti i capitoli fino all'ultimo episodio "l'eredità degli aslant"


Se poi vedi che gli piace la serie, una volta finita c'è il bellissimo "layton vs wright" un crossover di professor layton e Phoenix Wright, che oltre a mischiare i personaggi mischia le meccaniche di gioco di entrambe le serie, veramente una cosa molto simpatica e fatta bene :sisi:

Guardian80
19-08-18, 15:31
Io consiglio di partire da "il paese dei misteri" il primo della serie, perché per quanto le storie sono autoconclusive c'è cmq una trama che si dipana lungo tutti i capitoli fino all'ultimo episodio "l'eredità degli aslant"

Grazie!

Olpus Bonzo
25-08-18, 10:59
Vorrei prendere a mio nipote di 8 anni un gioco della serie professor layton. Qualcuno di voi ce l'ha? Secondo voi è troppo piccolo?
DenghiuSulla confezione c'è scritto 7+, quindi direi proprio che tuo nipote sia dell'età giusta.

Guardian80
01-09-18, 16:45
Beh se gli piacciono i rompicapo allora compra ad occhi chiusi :sisi:


Alla fine gli ho preso La Maschera Dei Miracoli che dovrebbe essere il primo su 3DS. Gli sta piacendo un sacco. Per gli enigmi più difficili si mette con carta e penna per ragionarci meglio :asd:
Grazie ancora per i consigli

CX3200
01-09-18, 19:00
Alla fine gli ho preso La Maschera Dei Miracoli che dovrebbe essere il primo su 3DS. Gli sta piacendo un sacco. Per gli enigmi più difficili si mette con carta e penna per ragionarci meglio :asd:
Grazie ancora per i consigli

Mi sta simpatico il guaglione :snob:


Adesso corri a comprargli tutta la serie!!!! NOW!!!

Guardian80
03-09-18, 12:51
Adesso corri a comprargli tutta la serie!!!! NOW!!!

Il prossimo a natale :sisi: I genitori mi uccidono se esagero con i regali :asd:

maboscolo
15-01-19, 15:04
ciao a tutti, ho trovato a una stupidata due Nintendo 2ds,uno per me e uno per la dolce metà :asd:
quali sono i giochi irrinunciabili? qualsiasi genere... inoltre, ci sono ei giochi per giocare in due su due macchine?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Ro9
15-01-19, 22:44
ciao a tutti, ho trovato a una stupidata due Nintendo 2ds,uno per me e uno per la dolce metà :asd:
quali sono i giochi irrinunciabili? qualsiasi genere... inoltre, ci sono ei giochi per giocare in due su due macchine?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Che tipologie di giochi prediligi?

maboscolo
15-01-19, 23:02
Che tipologie di giochi prediligi?quelli belli :asd:

no vabbé, parlando di Nintendo direi platform, gdr vecchio stile, party, tutti quelli degni di nota ed esclusivi!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

cloooze
21-01-19, 17:34
Super mario 3d land
Luigi's Mansion 1 e 2
Metroid samus returns
Donkey Kong returns
Zelda a link between worlds

Olpus Bonzo
13-11-19, 16:29
Anche Smash Bros. 3DS per giocare con la moglie è l’ideale.

Cloud3299
12-12-19, 18:51
Senza dimenticare pure Monster Hunter 4 ULTIMATE, molto coinvolgente in co-op.

Joe
25-09-20, 15:53
Finisce la produzione di tutti i 3DS e detoppo questo topic che non ha più nulla da dire dal 2019. :ciaociao:

Talismano
25-09-20, 17:59
Requiem per una console che di 3D ha avuto solo la rottura di coglioni.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Absint
13-04-21, 10:39
Questa console ha ancora valore finche' non portano tutta la roba retrogaming che ci puoi comprare , su Switch.
Per dire i vari giochi di pokemon

Cloud3299
06-06-22, 04:31
Con la chiusura dell'eShop su 3DS (e WiiU) destinata al prossimo Marzo, mi permetto per il vostro bene di resuscitare un po' questa vecchia topaia uppandola brutalmente e consigliarci cosa andrebbe recuperato da lì, se permettete. :fermosi:

Onestamente, sono già un po' di annetti a questa parte che alcuni titoli retail siano esplosi di prezzo.. l'unica alternativa valida per non farci deturpare il portafoglia sia quello di comprarli digitali. Mi pare che gli sconti continuino ad esserci.

In primis, consiglio gli RPG pubblicati e non da ATLUS, e anche tutto quello pubblicato da NIS America, dovrebbero essere la priorità assoluta a mio parere.
I vari Megami Tensei come i due IV e i vari Devil, Persona Q, i tanti Etrian Odyssey e compagnia bella.

Absint
11-06-22, 20:49
Io devo comprare sicuramente (penso di farlo post estate) i seguenti:
Shin Megami Tensei IV
Shin Megami Tensei IV Apocalypse
Zelda Majora's Mask
Kirby Robobot
Kirby extra Epic Yarn
Kirby Blowout Blast
Dedede DrumsDash Deluxe
Zelda Oracle of Ages
Zelda Oracle of Seasons
Metroid Samus Returns
Phoenix & Layton
WarioWare Gold
Mario&Luigi Bowser s Inside Story
Radiant Historia
BoxBoy Trilogy (BoxBoy, BoxBoxBoy, ByeBye BoxBoy)
Mario vs DonkeyKong:minis on the move.
Pushmo ( Pushmo, Crashmo, Stretchmo)

Cloud3299
16-07-22, 00:23
Io devo comprare sicuramente (penso di farlo post estate) i seguenti:
Shin Megami Tensei IV
Shin Megami Tensei IV Apocalypse
Zelda Majora's Mask
Kirby Robobot
Kirby extra Epic Yarn
Kirby Blowout Blast
Dedede DrumsDash Deluxe
Zelda Oracle of Ages
Zelda Oracle of Seasons
Metroid Samus Returns
Phoenix & Layton
WarioWare Gold
Mario&Luigi Bowser s Inside Story
Radiant Historia
BoxBoy Trilogy (BoxBoy, BoxBoxBoy, ByeBye BoxBoy)
Mario vs DonkeyKong:minis on the move.
Pushmo ( Pushmo, Crashmo, Stretchmo)

Di questi devo prendere MvsDK, i Pushmo e Majora's Mask per 3DS, quest'ultimo fisico però.

Absint
16-07-22, 00:37
Si majora s mask fisico per forza

Cloud3299
16-07-22, 10:35
Si majora s mask fisico per forza

Scelta mia, eh.
Ma ho scoperto che è salito male di prezzo. Fanculo, 50€ manco fosse nuovo. :asd: