PDA

Visualizza Versione Completa : [3DS] Nintendo 3DS



Pagine : [1] 2 3

Austin Punisher
14-01-16, 20:45
Demo di bravely second in arrivo l'11 febbraio :sisi:

Ro9
14-01-16, 20:47
Non acquisto un gioco 3ds da secoli, ma Bravely Second sarà dannatamente mio

E anche yo-kai watch

Nevade
14-01-16, 20:54
This + iscritto :sisi:

GarF
14-01-16, 22:07
Fortuna che mi è presa voglia di riprendere in mano Monster Hunter 4, ho riacceso la 3ds dopo quasi un anno :bua:
Cosa dicono i giappi di Bravely Second? Amoreodio tipo il primo o sta volta si sono impegnati davvero?

Nevade
14-01-16, 22:09
Spero sia gestita meglio la parte dei dungeon che era loffia

Rebaf
15-01-16, 11:45
Più che altro spero che a metà gioco non succeda quello che succede nel primo, motivo per cui l'ho prematuramente abbandonato. Cazzo si erano fumati quando l'hanno pensata. Peccato perchè il resto aveva preso bene, job system (farming a parte) e combat system validissimo, toccherà comunque finirlo. E il backlog piange.

Che ne dite comunque delle prossime uscite? Che vi piglierete sicuro Bravely Second a parte?

Dan Hero
15-01-16, 11:49
Final Fantasy Explorers, ho già scassato le alte sfere (pun intended) per avere un codice quanto prima, assieme a Project x Zone 2.

Nevade
15-01-16, 12:44
Più che altro spero che a metà gioco non succeda quello che succede nel primo, motivo per cui l'ho prematuramente abbandonato. Cazzo si erano fumati quando l'hanno pensata. Peccato perchè il resto aveva preso bene, job system (farming a parte) e combat system validissimo, toccherà comunque finirlo. E il backlog piange.

Che ne dite comunque delle prossime uscite? Che vi piglierete sicuro Bravely Second a parte?
Chi si vede <3

Explorers mi attizza :3

inviato dall'[UFFICIALE] Nexus5

Rebaf
15-01-16, 13:03
Pure io sono ovviamente indeciso su Explorers, paura sia solo un clone di Monster Hunter, però oh, come si resiste?

Nevade
15-01-16, 13:18
Ce lo si fa mandare da Fra gratis? :asd:

inviato dall'[UFFICIALE] Nexus5

Rebaf
15-01-16, 13:24
Ci starebbe, facciamogli sfruttare 'ste massonate con i pr nintendo.

Ro9
15-01-16, 14:55
Pure io sono ovviamente indeciso su Explorers, paura sia solo un clone di Monster Hunter, però oh, come si resiste?
Resisterei volentieri se potessi prendere l'ultimo MH appena uscito.

Mannaggia la miseriaccia al region lock

Yuki
15-01-16, 16:10
final fantasy explorer mi attizza :sisi: mo se capcom si decide a dare info su un uscita west di monster hunter x...

Nevade
15-01-16, 16:11
final fantasy explorer mi attizza :sisi: mo se capcom si decide a dare info su un uscita west di monster hunter x...

Se, spera nel 2018 :asd:

Gabo
15-01-16, 20:55
Fortuna che mi è presa voglia di riprendere in mano Monster Hunter 4, ho riacceso la 3ds dopo quasi un anno :bua:
Cosa dicono i giappi di Bravely Second? Amoreodio tipo il primo o sta volta si sono impegnati davvero?
Cosa dicano i giappi non lo so, ma pare che dalle recensioni emerga che la storia è molto al di sotto delle aspettative... e sarebbe un vero peccato

Rebaf
16-01-16, 15:45
Non che la storia del primo fosse chissà cosa, ennesima variazione sul tema dei cristalli già sviscerato da altri FF.

GarF
16-01-16, 19:34
Non so, secondo me Bravely Default è un prodotto estremamente pigro.
Aveva tutti i numeri per essere il Chrono Trigger moderno e sono riusciti a mandare tutto a capinere, confinando il gioco ad un "mah, è ok".
Non ho grandissime aspettative per Second, ma spero di sbagliarmi.

Ro9
16-01-16, 22:05
A me è piaciuto un botto invece. Uno dei miei jRPG preferiti degli ultimi 3-4 anni.

A proposito di jRPG, ero tentato di prendere Inazuma Eleven Go Chrono Stones (ho apprezzato tantissimo il precedente capitolo), poi ho visto 34 sterline di prezzo e può tranquillamente rimanere sullo scaffale ancora per un po' :asd:

tore_rey
17-01-16, 02:33
Spero di essere nel posto giusto,

volevo qualche informazione riguardo al 2DS, se vale la pena acquistarlo per risparmiare e dove posso trovarlo a buon prezzo, ho sentito dire che escluso il 3d poi è praticamente indentico ai fratelli maggiori a livello di grafica e tutto.

Skorpion24
17-01-16, 13:37
Chi di voi gioca a Pokemon Shuffle?

daves
17-01-16, 16:02
Voglio fortissimamente un 3ds per giocare Bravely Default, che mi ha sempre incuriosito e di cui ho sempre sentito parlare bene. Non ci sono proprio possibilità che arrivi anche sulla portatile di sony?

Ffvorax
17-01-16, 16:08
Dunque io ho un 3ds ma non lo uso, è che preferisco la lineup e l'hardware di psvita non ce n'è...
Detto ciò, mi sto per prendere un new 3ds XL, sperando che il nuovo formato e la console un pò più scattante mi convincano di più... ecco i titoli da comprare un pò li ho inquadrati, la mia domanda per chi bazzica nel mondo nintendo è:
ma li fanno mai degli sconti ai loro cazzo di giochi?
Anche in digitale, non sono attaccato alla copia fisica per forza... costa tutto come al dayone che cavolo... :(
Ho giusto ordinato Majora a 26€ su amazon visto che non l'ho mai finito ai tempi ma mi è sempre piaciuto molto. Per il resto sta tutti minimo sui 39€...

Venom1905
17-01-16, 18:03
è che preferisco la lineup


La PsVita ha una line up? E da Quando??

Scusate il toll :)



Detto ciò, mi sto per prendere un new 3ds XL, sperando che il nuovo formato e la console un pò più scattante mi convincano di più... ecco i titoli da comprare un pò li ho inquadrati, la mia domanda per chi bazzica nel mondo nintendo è:
ma li fanno mai degli sconti ai loro cazzo di giochi?
Anche in digitale, non sono attaccato alla copia fisica per forza... costa tutto come al dayone che cavolo... :(
Ho giusto ordinato Majora a 26€ su amazon visto che non l'ho mai finito ai tempi ma mi è sempre piaciuto molto. Per il resto sta tutti minimo sui 39€...

Eh si, alcuni titoli difficilmente calano, anche a distanza di tempo tendono a mantenere il prezzo del lancio. In media mi sembra siano di più rispetto a quanto succede per le altre console.
Penso dovrai provare su eBay o direttamente da privati.

Nevade
17-01-16, 18:41
O becchi gli sconti (rari ma non così rari) sullo store,o speri in amazon, Nintendo insiste sulla linea dura del "il prezzo è quello e quello ti tieni"

Rebaf
17-01-16, 19:32
Qualche sconto sul Nintendo shop ogni tanto c'è, ma davvero poca roba. Rassegnati a spendere sempre minimo 30 carte per i giochi 3ds.

Somax
17-01-16, 22:04
Io mi accontenterei anche di Monster Hunter Stories, se proprio non volete convertire il Cross.
Capcpom plz.


https://www.youtube.com/watch?v=a4rlUuOdd14

Ffvorax
18-01-16, 09:04
La PsVita ha una line up? E da Quando??

Scusate il toll :)



Eh si, alcuni titoli difficilmente calano, anche a distanza di tempo tendono a mantenere il prezzo del lancio. In media mi sembra siano di più rispetto a quanto succede per le altre console.
Penso dovrai provare su eBay o direttamente da privati.


O becchi gli sconti (rari ma non così rari) sullo store,o speri in amazon, Nintendo insiste sulla linea dura del "il prezzo è quello e quello ti tieni"


Qualche sconto sul Nintendo shop ogni tanto c'è, ma davvero poca roba. Rassegnati a spendere sempre minimo 30 carte per i giochi 3ds.

Insomma mi rassegno a comprare molto più diluito nel tempo attendendo le mega offerte allora... :( (no, non ho tutto sto tempo libero, ma il vizio di quando lo avevo non si perde e DEVO accumulare roba lo stesso... :rotfl:)

Eh sì, la PSVITA ha un sacco di roba più che valida, io credo pure poco al discorso "eh ma sono giochi di nicchia", sinceramente trovo di nicchia pure la roba nintendo se devo vederla da questo punto di vista.. :asd:
Rimango dell'idea che uno compra quello che lo diverte alla faccia della popolarità, sennò il Dreamcast era merda... (non che stia paragonando DC a PSV eh)

Rebaf
18-01-16, 11:05
Io sono d'accordo con te, mai capite le trollate sulla line up di Vita. Io ci ho giocato un sacco di roba, senza dimenticare le possibilità di retrogaming con tutto il parco psp e i classiconi playstation.

killuminati
19-01-16, 15:20
Personalmente avevo un 3DS.. venduto per prendere WiiU. Soddisfatto del passaggio.
Ho una PS VITA presa praticamente a 0,00 € per offerta Natale 2014 al Mediaworld su PS4 ( PS4 500gb+PSVita con gioco a 399,00 €). pensavo di venderla invece ci gioco spesso, grazie a qualche gioco preso in DD ed al PLUS.
Salvo poi aver regalato un 2DS alla mia ragazza 10 giorni fa :D
E a dire il vero direi che un ottimo compromesso per chi vuole godersi la soft-teca del 3DS ad un prezzo che è la metà.

GarF
19-01-16, 20:52
https://www.youtube.com/watch?v=OG2JEhvIk58

nuovo trailer per FF Explorers

:uhm:

Ffvorax
20-01-16, 14:18
Sto FF non mi convince, mi da l'idea di essere troppo "abbozzato" e poco sostanzioso... certo vedere tanti personaggi fa nostalgia... anche solo il mitico Diablos! :rox:

Aton
21-01-16, 15:52
Ma un New 3DS nel pacchetto con Xenoblade Chronicles a 189€ come lo vedete?

Ffvorax
21-01-16, 15:58
Ma un New 3DS nel pacchetto con Xenoblade Chronicles a 189€ come lo vedete?

Nuovo o usato?
Cmq nuovo il New 3ds è in offerta al mediaworld a 129€ e Xeno si trova sui 38€ nuovo, facendo due conti siamo lì... anzi pure meno... :asd:

CX3200
21-01-16, 16:04
domanda rapida, splinter cell 3ds €10, SI, NO, NON SA? :asd:

Aton
21-01-16, 16:11
Nuovo o usato?
Cmq nuovo il New 3ds è in offerta al mediaworld a 129€ e Xeno si trova sui 38€ nuovo, facendo due conti siamo lì... anzi pure meno... :asd:
lol, ok :asd:

panzerfaust
23-01-16, 00:23
Qualcuno che si rincoglionisce ad animal crossing new leaf?

daves
23-01-16, 10:32
Nuovo o usato?
Cmq nuovo il New 3ds è in offerta al mediaworld a 129€ e Xeno si trova sui 38€ nuovo, facendo due conti siamo lì... anzi pure meno... :asd:

Io non la vedo da nessuna parte questa offerta (ho guardato solo online però). Non conviene prendere direttamente l'XL? C'è così poca differenza? Se uno prende un new3ds qualsiasi è possibile giocare anche con Bravely Default vero? I giochi sono tutti retrocompatibili. Con l'uscita della nuova console (NX) è possibile che i prezzi dei ds scendano ancora? Quanto dovrebbe costare un 3ds nuovo perché sia un buon prezzo? Scusate la scarica di domande.

Yuki
23-01-16, 18:44
se parli di new3DS e new 3DSXL, io prenderei comunque l' XL, ai fini ludici cambia poco ma una volta che provi lo schermo piu grande non torni indietro. E ovviamente puoi giocarci a bravely default, ci girano tutti i giochi 3ds, l' unico exclusivo e' xenoblade chronicle.
Quando uscira la nuova console ovviamente i prezzi scenderanno e si troveranno anche molte piu offerte dell usato.

Rispondendo piu indietro nel topic riguardo psvita, il trolling deriva dal fatto che dopo un primo periodo a seguire dall' uscita non sia piu stata supportata da giochi tripla A di un certo spessore, preferendo piuttosto che diventasse una piattaforma pro indie. Che cavolo, sony stessa che la produce non ci ha fatto sopra praticamente niente <_< e scusa se poi mi girano, in genere chi compra una console non la compra per giocare SOLO a indie.

Ffvorax
25-01-16, 08:32
se parli di new3DS e new 3DSXL, io prenderei comunque l' XL, ai fini ludici cambia poco ma una volta che provi lo schermo piu grande non torni indietro. E ovviamente puoi giocarci a bravely default, ci girano tutti i giochi 3ds, l' unico exclusivo e' xenoblade chronicle.
Quando uscira la nuova console ovviamente i prezzi scenderanno e si troveranno anche molte piu offerte dell usato.

Rispondendo piu indietro nel topic riguardo psvita, il trolling deriva dal fatto che dopo un primo periodo a seguire dall' uscita non sia piu stata supportata da giochi tripla A di un certo spessore, preferendo piuttosto che diventasse una piattaforma pro indie. Che cavolo, sony stessa che la produce non ci ha fatto sopra praticamente niente <_< e scusa se poi mi girano, in genere chi compra una console non la compra per giocare SOLO a indie.

Senza andare off-topic, non è vero che ci sono solo indie... il problema è che non uscendo roba mainstream (ovvero callofduty, assassniscreed e simili), viene bollata così. Esce tanta roba jappo-like, che intendiamoci non è manco tutta per forza di nicchia, ma se non c'è materiale più orientato alla vendita di massa (chessò mettiamoci pure un FIFA e simili) diventa automaticamente di poco interesse per i più...

Perchè ora ditemi quel che volete, ma tolti i Pokemon,Mario e mettiamoci pure Zelda, sulla nintendo non si può certo dire che i Fire Emblem, Smash Bros e altri ottimi titoli siano così famosi tra la gente da vendere la console. Ma basta avere qualche titolo di richiamo forte, ed il resto viene da sè.

Sulla qualità della lineup non riesco ad esprimermi perchè non adoro i titoli nintendo, li gioco molto volentieri ma salto serenamente le generazioni giocando magari un paio che mi ispirano, per dire ho un gamecube ma ci ho comprato i due Resident Evil, gli Zelda e F-Zero... :look:


Tornando un pò più IT, alla fine mi son comprato Majora a 26€, ma aspetto di comprarmi pure il New 3DS XL, che per ora ho dovuto rimandare... intanto tengo d'occhio i prezzi dei giochi visto che scendono così raramente...

Yuki
25-01-16, 12:36
I vari fifa/cod non li vedo di striscio :asd: parlo comunque di giochi di un certo livello, dopo il periodo "d oro" con gravity rush, dragons crown ecc, dopo l uscita di persona 4 c'è stato il vuoto assoluto. Dopo p4 l unico che ho comprato è stato grim fandango (che comunque è un porting), dopo anni praticamente di vuoto.
Non è un discorso di jappo-like (a me piacciono pure) ma più di giochini discreti cosa è uscito in questi anni? Il 3ds anche se ha iniziato la parabola discendente almeno 2/3 giochini li ha tirato fuori ogni anno, non sempre first party

Nevade
25-01-16, 13:17
I vari fifa/cod non li vedo di striscio :asd: parlo comunque di giochi di un certo livello, dopo il periodo "d oro" con gravity rush, dragons crown ecc, dopo l uscita di persona 4 c'è stato il vuoto assoluto. Dopo p4 l unico che ho comprato è stato grim fandango (che comunque è un porting), dopo anni praticamente di vuoto.
Non è un discorso di jappo-like (a me piacciono pure) ma più di giochini discreti cosa è uscito in questi anni? Il 3ds anche se ha iniziato la parabola discendente almeno 2/3 giochini li ha tirato fuori ogni anno, non sempre first party

Freedom Wars, non se l'è cagato nessuno ma era decisamente riuscito.

Venom1905
25-01-16, 13:17
Perchè ora ditemi quel che volete, ma tolti i Pokemon,Mario e mettiamoci pure Zelda, sulla nintendo non si può certo dire che i Fire Emblem, Smash Bros e altri ottimi titoli siano così famosi tra la gente da vendere la console. Ma basta avere qualche titolo di richiamo forte, ed il resto viene da sè.


Oddio, anche tolti i giochi legati ai "Big Three", i titoli forti anche sul mercato Europeo e Americano non mancano. Layton, Phoenix Wright, Animal Crossing, Yokai Watch, Tomodachi Life, Monster Hunter, Inazuma Eleven, Dragon Quest. Lo stesso Fire Emblem Awakening ha venduto quasi due milioni di copie. E sono quasi tutti titoli esclusivi per la console portatile. Poi ovviamente i vari Mario e Zelda aiutano molto, ti danno la certezza che i titoli di qualità ci saranno.

Per Vita sicuramente di titolo buoni ce ne sono, soprattutto se ti sposti verso il mercato orientale, però manca una base forte legata direttamente alla console portatile.
Esempio stupidissimo, se mi guardo una lista di giochi DS su un metacritic o vgchartz (giusto per avere una lista dei giochi più "in evidenza" delle varie console), vedo in gran parte titoli che associo immediatamente al DS, se faccio lo stesso con PsVita, a parte poche eccezioni, la console Sony è l'ultimo supporto che mi viene in mente, tra indie e edizioni "tascabili" di marchi importanti (Uncharted, AC, Killzone...).

Ffvorax
25-01-16, 14:34
Oddio, anche tolti i giochi legati ai "Big Three", i titoli forti anche sul mercato Europeo e Americano non mancano. Layton, Phoenix Wright, Animal Crossing, Yokai Watch, Tomodachi Life, Monster Hunter, Inazuma Eleven, Dragon Quest. Lo stesso Fire Emblem Awakening ha venduto quasi due milioni di copie. E sono quasi tutti titoli esclusivi per la console portatile. Poi ovviamente i vari Mario e Zelda aiutano molto, ti danno la certezza che i titoli di qualità ci saranno.

Per Vita sicuramente di titolo buoni ce ne sono, soprattutto se ti sposti verso il mercato orientale, però manca una base forte legata direttamente alla console portatile.
Esempio stupidissimo, se mi guardo una lista di giochi DS su un metacritic o vgchartz (giusto per avere una lista dei giochi più "in evidenza" delle varie console), vedo in gran parte titoli che associo immediatamente al DS, se faccio lo stesso con PsVita, a parte poche eccezioni, la console Sony è l'ultimo supporto che mi viene in mente, tra indie e edizioni "tascabili" di marchi importanti (Uncharted, AC, Killzone...).

Quello che voglio dire, o che perlomeno è il mio punto di vista sulla faccenda, è che se da un lato (Nintendo) hai cmq quei titoli di forte richiamo che ti fanno acquistar la console, e di conseguenza poi ti guardi in giro ed inizi a comprare anche altra roba che da sola non si cagherebbe nessuno se non gli appassionati (leggi: giochi non molto pubblicizzati/che non attirano la massa), su PSVITA mancano proprio quei titoli di richiamo, quindi la comprano in meno, e chi la prende si trova magari spaesato da una line-up meno immediata se non si sa muovere... all'inizio avevi uncharted, wipeout, gravity rush, killzone mercenary, Persona 4, che oltre che d'impatto erano pure gran bei giochi, poi boh non è uscito più un cazzo su quell'onda... Dragons Crown? Personalmente non lo conto, è tanto di nicchia quanto altri... (a me poi non è piaciuto ma vabbè)

Oh non sto dicendo quale line-up sia meglio, anzi credo che oggettivamente quella DS conti più qualità alla fine, il resto giustamente lo fanno i gusti, anche se io gioco tanto su VITA e pochissimo su 3DS non penso certo che sia una console brutta, anzi...

Venom1905
25-01-16, 15:00
Quello che voglio dire, o che perlomeno è il mio punto di vista sulla faccenda, è che se da un lato (Nintendo) hai cmq quei titoli di forte richiamo che ti fanno acquistar la console, e di conseguenza poi ti guardi in giro ed inizi a comprare anche altra roba che da sola non si cagherebbe nessuno se non gli appassionati (leggi: giochi non molto pubblicizzati/che non attirano la massa), su PSVITA mancano proprio quei titoli di richiamo, quindi la comprano in meno, e chi la prende si trova magari spaesato da una line-up meno immediata se non si sa muovere... all'inizio avevi uncharted, wipeout, gravity rush, killzone mercenary, Persona 4, che oltre che d'impatto erano pure gran bei giochi, poi boh non è uscito più un cazzo su quell'onda... Dragons Crown? Personalmente non lo conto, è tanto di nicchia quanto altri... (a me poi non è piaciuto ma vabbè)

Oh non sto dicendo quale line-up sia meglio, anzi credo che oggettivamente quella DS conti più qualità alla fine, il resto giustamente lo fanno i gusti, anche se io gioco tanto su VITA e pochissimo su 3DS non penso certo che sia una console brutta, anzi...

Praticamente stiamo dicendo la stessa cosa :D
Quello che ti facevo notare è che, se guardi i titoli che hai citato, l'unico veramente per Vita è Gravity Rush, gli altri sono tutti titoli legati in qualche modo alle casalinghe. Se nomino Uncharted il 99% della gente penserà prima a ps3 e ps4, poi forse a Vita, stessa cosa con Killzone, Wipeout. Se invece nomino la maggior parte dei titoli DS che avevo citato sopra la prima console che ti viene in mente è la portatile.

La mia impressione è che all'inizio si sia cercato troppo di fare una Playstation in miniatura, invece di una console con un'identità propria. Quindi ora mancano quei titoli che riescono a tenerla in piedi da sola.

Ffvorax
25-01-16, 15:48
Praticamente stiamo dicendo la stessa cosa :D
Quello che ti facevo notare è che, se guardi i titoli che hai citato, l'unico veramente per Vita è Gravity Rush, gli altri sono tutti titoli legati in qualche modo alle casalinghe. Se nomino Uncharted il 99% della gente penserà prima a ps3 e ps4, poi forse a Vita, stessa cosa con Killzone, Wipeout. Se invece nomino la maggior parte dei titoli DS che avevo citato sopra la prima console che ti viene in mente è la portatile.

La mia impressione è che all'inizio si sia cercato troppo di fare una Playstation in miniatura, invece di una console con un'identità propria. Quindi ora mancano quei titoli che riescono a tenerla in piedi da sola.

Vai a capire perchè poi hanno deciso di non supportarla più con nulla di first-party...

Tornando al 3DS, stavo mettendo nel mio elenco della spesa uno tra Animal Crossing e Fantasy Life, mi pare di capire che il primo è più succhiavita,e lavorando mi sembra quasi improponibile, mentre il secondo è molto più gestibili sotto questo punto di vista pur avendo una struttura simile anche se più limitata ma con il plus dei combattimenti e l'esplorazione...

Che faccio, mi metto in lista Fantasy e lascio perdere Animal?
Non ho mai giocato nessun Animal Crossing eh, vado per sentito dire, avevo giusto giocato sulla Playstation un Harvest Moon ma non tantissimo.

Venom1905
25-01-16, 16:13
Vai a capire perchè poi hanno deciso di non supportarla più con nulla di first-party...

Boh, che poi la console in se di potenzialità ne ha. Forse si aspettavano un'accoglienza migliore, per poi finanziare nuove IP specifiche.



Tornando al 3DS, stavo mettendo nel mio elenco della spesa uno tra Animal Crossing e Fantasy Life, mi pare di capire che il primo è più succhiavita,e lavorando mi sembra quasi improponibile, mentre il secondo è molto più gestibili sotto questo punto di vista pur avendo una struttura simile anche se più limitata ma con il plus dei combattimenti e l'esplorazione...

Che faccio, mi metto in lista Fantasy e lascio perdere Animal?
Non ho mai giocato nessun Animal Crossing eh, vado per sentito dire, avevo giusto giocato sulla Playstation un Harvest Moon ma non tantissimo.

Con Fantasy Life un po ci ho giocato, almeno all'inizio hai parecchia libertà, puoi lasciarlo da parte alcuni giorni senza problemi.

Ffvorax
28-01-16, 15:07
Nuova domanda... Bravely Default.
Ora ne ho sentito parlare stra bene, ma poi anche stra male tipo da metà in poi...
Dalla demo mi gasa l'idea delle classi, perchè ho sempre AMATO i FF con le classi personalizzabili, perciò mi sembra essattamente un clone credo ben fatto di quella struttura...
Ecco meno di 40€ pare non esistere, sto cercando di capire se prima o poi scende o si becca in offerta, o tanto vale acquistare e mettersi l'anima in pace...

Nevade
28-01-16, 15:17
Nuova domanda... Bravely Default.
Ora ne ho sentito parlare stra bene, ma poi anche stra male tipo da metà in poi...
Dalla demo mi gasa l'idea delle classi, perchè ho sempre AMATO i FF con le classi personalizzabili, perciò mi sembra essattamente un clone credo ben fatto di quella struttura...
Ecco meno di 40€ pare non esistere, sto cercando di capire se prima o poi scende o si becca in offerta, o tanto vale acquistare e mettersi l'anima in pace...

Non è perfetto, ma è uno dei migliori Jrpg "standard" degli ultimi anni, ha il pregio di essere asciutto ed essenziale, e di avere tutte le cose messe al posto giusto, da un BS semplice ma funzionalissimo, a degli sfondi ammalianti come poche cose si sono viste su handled. Se ti piace minimamente il genere vai ad occhi chiusi.

Ffvorax
28-01-16, 15:18
Non è perfetto, ma è uno dei migliori Jrpg "standard" degli ultimi anni, ha il pregio di essere asciutto ed essenziale, e di avere tutte le cose messe al posto giusto, da un BS semplice ma funzionalissimo, a degli sfondi ammalianti come poche cose si sono viste su handled. Se ti piace minimamente il genere vai ad occhi chiusi.

Se il sistema classi è stimolante al punto giusto io sono a posto, per dire ho adorato FFIII che non è esattamente un campione di trama e profondità... :asd: :sisi:

Yuki
28-01-16, 15:20
Ê pure un gioco di millenni fa :asd: comunque il balle system è profondo e se ti piace giocare con le classi sei a cavallo.

Nevade
28-01-16, 15:21
Se il sistema classi è stimolante al punto giusto io sono a posto, per dire ho adorato FFIII che non è esattamente un campione di trama e profondità... :asd: :sisi:

Piglialo ora allora :asd: Ma tipo subito :asd.

Ffvorax
28-01-16, 15:24
Piglialo ora allora :asd: Ma tipo subito :asd.

Ma sconti mai? Ho capito che la roba su console Nintendo ha sta politica del cazzo, però se non c'è rischio che diventi introvabile io aspetto, tanto finchè non mi prendo il 3DS XL (ora ho un 3DS normale ma divento cieco) mi limito a collezionare i titoli che voglio giocare appena trovo un prezzo decente! :asd:

Cmq ufficialmente il lista! :sisi:

Nevade
28-01-16, 15:39
Ma sconti mai? Ho capito che la roba su console Nintendo ha sta politica del cazzo, però se non c'è rischio che diventi introvabile io aspetto, tanto finchè non mi prendo il 3DS XL (ora ho un 3DS normale ma divento cieco) mi limito a collezionare i titoli che voglio giocare appena trovo un prezzo decente! :asd:

Cmq ufficialmente il lista! :sisi:

Gli unici sconti che ho beccato sono quelli dei vari negozi, giusto ogni tanto Nintendo propone qualche cosa ma per lo più IP proprietarie (sti giorni ci stavano starfox, Zelda e robine così). Quello che so è che il rischio che sta roba diventa introvabile è alto, già successo con qualche titolo :asd:

Ffvorax
28-01-16, 15:43
Gli unici sconti che ho beccato sono quelli dei vari negozi, giusto ogni tanto Nintendo propone qualche cosa ma per lo più IP proprietarie (sti giorni ci stavano starfox, Zelda e robine così). Quello che so è che il rischio che sta roba diventa introvabile è alto, già successo con qualche titolo :asd:

Ho capito che stasera da casa mi guardo bene le oscillazioni di prezzo su Amazon e valuto va... è che pure a me pare un titolo che da un giorno all'altro non si trova più e sparano prezzi folli...

CX3200
28-01-16, 17:21
amazon ogni tanto tira fuori dei bei scontoni sui giochi 3ds, peccato che capitino sempre nei momenti sbagliati :bua:

adesso i prezzi sono saliti un pò, ma per esempio ai primi di dicembre c'erano dei bei prezzi :sisi:

killuminati
29-01-16, 16:55
Ho capito che stasera da casa mi guardo bene le oscillazioni di prezzo su Amazon e valuto va... è che pure a me pare un titolo che da un giorno all'altro non si trova più e sparano prezzi folli...

Comunque esce Bravely Defalut 2 tipo tra 20 giorni.. e di classi li c'è il pasticciere ed il mago-gatto.. No dico... il tira-torte :rotfl:

Yuki
30-01-16, 04:53
Nel primo c'era l usuraio e il performer Elvis / coniglietta, direi che siamo sullo stesso tono :asd:

Ffvorax
31-01-16, 13:39
Comunque esce Bravely Defalut 2 tipo tra 20 giorni.. e di classi li c'è il pasticciere ed il mago-gatto.. No dico... il tira-torte :rotfl:

Bè ma non è il seguito? Ha senso se gioco il primo no?

Borishnikov
01-02-16, 14:12
Mi butto a gamba tesa per dire che mi aggiungo al club, preso un New 3DS XL con Monster Hunter 4 Ultimate. Ora bramo Pokemon X o Y, e poi si vedrà.

Ffvorax
01-02-16, 14:54
Mi butto a gamba tesa per dire che mi aggiungo al club, preso un New 3DS XL con Monster Hunter 4 Ultimate. Ora bramo Pokemon X o Y, e poi si vedrà.
Dove e a quanto se posso chiedere? :O
Io trovo solo quella di majora a prezzi improponibili e la versione con Animal Crossing

Borishnikov
01-02-16, 17:14
Dove e a quanto se posso chiedere? :O
Io trovo solo quella di majora a prezzi improponibili e la versione con Animal Crossing

No ma li ho presi separatamente, non in box unico.

Ffvorax
02-02-16, 08:33
No ma li ho presi separatamente, non in box unico.

Aaaah ok! :D

daves
03-02-16, 00:15
Ma 159,99 per il new nintendo XL visto su amazon è buono? Solo console? Ho letto che il carica batterie bisogna comprarlo a parte? Bravely Default a 44 su amazon anche. Porca troica.

panzerfaust
03-02-16, 06:42
Ma 159,99 per il new nintendo XL visto su amazon è buono? Solo console? Ho letto che il carica batterie bisogna comprarlo a parte? Bravely Default a 44 su amazon anche. Porca troica.

si, il carica batteria bisogna comprarlo a parte

Ffvorax
03-02-16, 08:37
Ma 159,99 per il new nintendo XL visto su amazon è buono? Solo console? Ho letto che il carica batterie bisogna comprarlo a parte? Bravely Default a 44 su amazon anche. Porca troica.

Il prezzo è buono, per il caricatore originale aggiungi 10€, quindi niente di tragico... i giochi è così, costano, c'è giusto Majora's che sta continuamente oscillando su Amazon sui 26€, infatti l'ho preso, ma è un prezzo miracolo per quanto ne so essendo roba nintendo... :asd:

CX3200
03-02-16, 08:55
dopo eoni ho aggiornato la console.....mi dite chi è quel genio che ha pensato bene di mettere in bella vista "cambia tema" relegando il "cambio di luminosità" in seconda pagina delle impostazioni? :facepalm:

Yuki
03-02-16, 13:32
I temi si comprano, e sono roba importante :sisi:

daves
04-02-16, 01:52
Ho letto da qualche parte che è più comodo (e funzionale) il 3DS XL con il circle pad ( che aggiunge il secondo analogico, mi par di aver capito) che il new nintendo 3DS che il secondo analogico già lo ha. Con il primo, ho letto, è più comodo perché è posizionato in modo diverso. E' vero? Cambia nulla?

Rebaf
04-02-16, 09:42
A me il circle pad ha sempre fatto cagare, un accrocchio un po' scomodo. Imho se devi prendere un 3DS da zero vai di New 3DS XL, anche il 3D più stabile non è malaccio come feature.

Ffvorax
08-02-16, 21:37
Ok domani volevo prender il new 3ds dando dentro il mio 3ds... Problema. Sto cavolo di id Nintendo come funziona? Come lo disattivo da questo ds in modo da poterlo attivare su quello nuovo senza perdere gli acquisti?

Nevade
08-02-16, 21:51
Ok domani volevo prender il new 3ds dando dentro il mio 3ds... Problema. Sto cavolo di id Nintendo come funziona? Come lo disattivo da questo ds in modo da poterlo attivare su quello nuovo senza perdere gli acquisti?

Allora, è una pezza te lo dico subito, l'unica soluzione è trovare un commesso gentile che te lo fa fare in negozio.
Devi accendere il new3s e fare il passaggio dei dati da 3DS a New3DS, c'è la guida anche sul sito nintendo. Ma per farlo sappi ti serve anche un minimo internet. Io usai il 3G del telefono come hotspot. Alla fine passi solo l'account e la roba te la riscarichi (purtroppo l'account è legata alla console e non l'utente, ringrazia Nintendo).
Tempo totale circa una mezz'ora poco più, ma chiedi prima al commesso magari ecco :asd:

Ffvorax
08-02-16, 21:55
Ma chi lha pensata sta cosa? Ma porca... Faccio prima a prenderlo, portarlo a casa e il giorno dopo tornare e prender qualcosa con i soldi che mi danno indietro... Mezz'ora è tantissimo, cazzo deve passare? Ho cancellato tutto!

Nevade
08-02-16, 21:59
Ma chi lha pensata sta cosa? Ma porca... Faccio prima a prenderlo, portarlo a casa e il giorno dopo tornare e prender qualcosa con i soldi che mi danno indietro... Mezz'ora è tantissimo, cazzo deve passare? Ho cancellato tutto!

Il solo account, ma non lo fa "wi-fi" diretto si appoggia comunque alla rete. Guarda ti capisco io ho beccato un commesso tranquillo e c'ho passato la mattina insieme sul bancone tra fai l'hospot, prepara le console, collegale alla corrente, metti a fa il passaggio etc.etc. Ne ho approfittato per fare due chiacchiere e via però giustamente loro come "negozio" non sono tenuti a farti sta pantomima :asd:

Ffvorax
08-02-16, 22:05
Sì ma io esco alle cinque e mezza da lavoro, arrivo li e ho tutto sto sbatta?! A meno che non provo ad andare il weekend... Cmq davvero che si sono fumati per fare sta cosa non lo so...

Nevade
08-02-16, 22:06
Sì ma io esco alle cinque e mezza da lavoro, arrivo li e ho tutto sto sbatta?! A meno che non provo ad andare il weekend... Cmq davvero che si sono fumati per fare sta cosa non lo so...

Non sei il primo e non sarai l'ultimo a lamentasse giustamente :asd: Nintendo è ancora ferma al 1995 per le infrastrutture online :asd:

Ffvorax
08-02-16, 22:17
Grazie cmq della spiegazione, almeno so di che morte morire... :asd:

Nevade
08-02-16, 22:17
Grazie cmq della spiegazione, almeno so di che morte morire... :asd:

Meglio andarci preparati che senno lasci l'account sulla console non è bello :asd:

Ffvorax
09-02-16, 11:04
Fanculizzato GS, preso da amazon mi faccio il passaggio in tutta calma senza mettere piede fuori di casa, poi riporto il vecchio e approfitto di qualche sconto per spendere il credito... :sisi:
Meglio non dargli troppi soldi che sennò si montano la testa, facciamo girare l'economia per tutti.

CX3200
09-02-16, 11:33
Non sei il primo e non sarai l'ultimo a lamentasse giustamente :asd: Nintendo è ancora ferma al 1995 per le infrastrutture online :asd:

guarda lasciamo perdere che è meglio, anche solo navigare nel loro store on-line da console è 'na roba allucinante :facepalm:


poi sembrano non voler capire che l'on-line e il multiplayer diventeranno sempre più importanti :no: faccio un esempio in sto peridodo sto giocando a inazuma eleven 3 e mi sarebbe piaciuto fare qualche sfida on-line.....niente on-line il multy esiste solo con console vicine :facepalm:

Yuki
09-02-16, 11:57
Non credo sia un problema di Nintendo se chi fa i giochi non ci mette l online :asd:

Nevade
09-02-16, 15:37
Fanculizzato GS, preso da amazon mi faccio il passaggio in tutta calma senza mettere piede fuori di casa, poi riporto il vecchio e approfitto di qualche sconto per spendere il credito... :sisi:
Meglio non dargli troppi soldi che sennò si montano la testa, facciamo girare l'economia per tutti.

Bravo :smuglala:

Eric Starbuck
09-02-16, 16:19
questa storia dell'account del 3DS è bellissima. tutte le volte che la sento mi rallegro. :asd:

Non è possibile. nella spiegazione di neva mi aspettavo che ad un certo punto dicesse " poi mentre fa il trasferimento devi stare mezzora con una gamba alzata, un dito sulla punta del naso e una scarpa sopra la testa". :lol:

Nevade
09-02-16, 16:21
Beh per quel che vale nel negozio il 3G prendeva male quindi all'inizio stavo col telefono alzato come si faceva una volta per cercare segnale :asd:

Ffvorax
12-02-16, 10:06
Alla fine in un paio di settimane ho acquistato:
New 3DS XL Blu
Super Smash Bros 3d
New Super mario bros 2
Super Mario 3d Land
Xenoblade Chronicles
Fantasy Life
Mario Kart 7
Pokèmon X
Bravely Default
Monster Hunter 4 Ultimate
Theatrhtytm Final Fantasy Curtain Call
Majoras Mask 3D
Layton e la maschera dei miracoli

Avessi anche Fire Emblem Awakening e Luigi's Mansion 2 mi sarei fatto tutto ciò che mi può interessare su 3DS... :asd:
(ok rimarrebbe anche la collection dei Phoenix Wright ma non la contiamo...)

Detto ciò, dopo le prime prove, soddisfatissimo del New 3DS XL.
Molto più reattivo, schermo decisamente più soddisfacente, il 3D non mi fa smadonnare se ogni tanto lo voglio inserire... direi che è ciò che sarebbe dovuto essere fin dall'inizio il 3DS.

Nevade
12-02-16, 12:20
:bua: minchia hai fatto spesa

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Ffvorax
12-02-16, 13:33
:bua: minchia hai fatto spesa

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

I soldi sono fatti per essere scialacquati!!! (cit.)

Yuki
12-02-16, 14:24
Questo è lo spirito giusto :rullezza: nel frattempo io ho preso ff explorers. E dovrebbe anche essere uscita Bayonetta come dlc di smash bros :sisi: il roster è diventato sempre più bello

Nevade
12-02-16, 15:39
Sfondi una porta aperta :bua:

MIK0
17-02-16, 13:50
Ho preso anche io da poco il new 3ds. Che dire, console caruccia, però non sono sicuro di aver fatto la scelta migliore.
Passi lo schermo gnomico, la risoluzione, ect, ma mi trovo scomodo con l'ergonomia. Sembra di non aver mai salda la presa e fatico a premere i tasti come dovrei. Dite che ci si abitua oppure è soggettivo e devo rassegnarmi (sono ancora in tempo a restituirlo)? In realtà il mio dubbio era sul modello xl che dovrebbe permettere di far presa meglio, ma mi ero convinto che lo schermo più grande (e di qualità migliore) avrebbe sicuramente mostrato il degrado grafico.

Ho notato che la luminosità continua a cambiare, immagino si basi sulla mia posizione e la luce entrante. Trovo un po' scomoda la cosa, è normale che accada?

Eric Starbuck
17-02-16, 15:24
Io con la PSvita non mi sono mai riuscito ad abituare. ho preso una di quelle protesi per bimbi spastici che aggiungono le corna per impugnarla come se fosse un immenso dual shock. :bua:

Yuki
17-02-16, 16:04
Il degrado grafico rispetto al 3ds liscio si nota mettendoli fianco a fianco, ma è assolutamente marginale e non fa diventare cagosa la grafica. Si, è normale che la luminosità vari, la luminosità automatica è impostata di default. Anche io la trovo fastidiosa, disattivala dalle opzioni

MIK0
17-02-16, 16:14
Io con la PSvita non mi sono mai riuscito ad abituare. ho preso una di quelle protesi per bimbi spastici che aggiungono le corna per impugnarla come se fosse un immenso dual shock. :bua:

È che non ho sentito da altre parti problemi simili. Per me è decisamente scomodo, mi fa subito male la mano. E non ho affatto mani enormi. Per dire, il d-pad come lo si usa? Si tiene la console con la punta delle dita? Perché non vedo altro modo per dove è posizionato. Se uso quello perdo completamente la presa e già di suo il ds è abbastanza sbilanciato come peso.
Da un lato a questo punto capisco chi preferisce l'xl (al di là dello schermo migliore), ma nelle recensioni non ho mai letto di un disagio tale.
Se devo metterci degli accessori per adattarla allora tanto vale prendere la xl oppure approfittare di essermi reso conto subito e ridarlo indietro senza pensarci più.

- - - Aggiornato - - -


Il degrado grafico rispetto al 3ds liscio si nota mettendoli fianco a fianco, ma è assolutamente marginale e non fa diventare cagosa la grafica. Si, è normale che la luminosità vari, la luminosità automatica è impostata di default. Anche io la trovo fastidiosa, disattivala dalle opzioni
A ben vedere poi, anche la grafica base è già sgranata e in 3d soprattutto è piena di aliasing. Però appunto volevo evitare di peggiorarla ulteriormente e nelle recensioni non ho visto spingere molto per lo schermo più grosso (a parte la qualità del pannello, che leggo essere pure diverso da xl a xl).

Peccato per la luminosità, non era male come idea (adattarsi alla situazione esterna), ma probabilmente è calibrata male.

Ffvorax
22-02-16, 10:23
È che non ho sentito da altre parti problemi simili. Per me è decisamente scomodo, mi fa subito male la mano. E non ho affatto mani enormi. Per dire, il d-pad come lo si usa? Si tiene la console con la punta delle dita? Perché non vedo altro modo per dove è posizionato. Se uso quello perdo completamente la presa e già di suo il ds è abbastanza sbilanciato come peso.
Da un lato a questo punto capisco chi preferisce l'xl (al di là dello schermo migliore), ma nelle recensioni non ho mai letto di un disagio tale.
Se devo metterci degli accessori per adattarla allora tanto vale prendere la xl oppure approfittare di essermi reso conto subito e ridarlo indietro senza pensarci più.

- - - Aggiornato - - -


A ben vedere poi, anche la grafica base è già sgranata e in 3d soprattutto è piena di aliasing. Però appunto volevo evitare di peggiorarla ulteriormente e nelle recensioni non ho visto spingere molto per lo schermo più grosso (a parte la qualità del pannello, che leggo essere pure diverso da xl a xl).

Peccato per la luminosità, non era male come idea (adattarsi alla situazione esterna), ma probabilmente è calibrata male.

Guarda, io il 3DS normale avevo male alle mani ad usarlo, ora che ho il new 3dsXL mi trovo molto meglio! (anche se è più pesante di quel che mi aspettassi)
Per la grafica vabbè, non è una meraviglia manco nello schermo piccolo quindi escludilo proprio come elemento di giudizio.

Per il resto io mi trovo in ogni caso molto più comodo con la PSVITA in mano. (a parte quando c'è attivo il touch posteriore e bisogna tenerla in un certo modo per non premerlo a cazzo)

MIK0
22-02-16, 17:43
Guarda, io il 3DS normale avevo male alle mani ad usarlo, ora che ho il new 3dsXL mi trovo molto meglio! (anche se è più pesante di quel che mi aspettassi)
Per la grafica vabbè, non è una meraviglia manco nello schermo piccolo quindi escludilo proprio come elemento di giudizio.

Per il resto io mi trovo in ogni caso molto più comodo con la PSVITA in mano. (a parte quando c'è attivo il touch posteriore e bisogna tenerla in un certo modo per non premerlo a cazzo)

Guarda, io un po' mi ci sto abituando, però effettivamente è scomodo in molti frangenti. Ad esempio il D-Pad, ti costringe a perdere presa sulla console.

Per lo schermo, appunto perché già le immagini con un rapporto pixel pollice maggiore non sono granché, volevo evitare di aggravare ulteriormente la cosa. Inoltre leggo che il fatto di avere un display di qualità maggiore sul xl è casuale.
Non sono riuscito a trovare immagini comparative dei due schermi sul medesimo contenuto.
L'xl per ora lo eviterei per ingombro, cover attira ditate e ulteriore riduzione della qualità grafica.

Io da quel che ho potuto vedere con le demo mi sono fatto l'idea che il 3ds farebbe meglio ad avere più giochi 2d perché il 3d è veramente di bassa qualità, pieno di aliasing, pochi poligoni ed in generale con una resa peggiore (tranne pochi casi in cui è fatto abbastanza bene). Il 2d invece rende bene ma ho visto che viene usato poco purtroppo anche in giochi che lo permetterebbero tranquillamente.
In alcuni giochi poi si pretende di mettere a schermo dettagli piccolissimi il che rende solo difficile giocarci perché non si capisce niente.

Sto ancora valutando il da farsi. Per alcune cose mi convince, per altre proprio per niente.

Yuki
22-02-16, 18:27
Per 2d intendi giochi bidimensionali o senza effetto 3d? <_<

GarF
22-02-16, 18:37
Se a qualcuno interessa, c'è SMT4 scontato a 10 € nell'eshop

MIK0
22-02-16, 19:02
Per 2d intendi giochi bidimensionali o senza effetto 3d? <_<

Giochi 2d. L'effetto 3d in se non è neanche male, ma la grafica 3d è spesso terribile.

Ffvorax
23-02-16, 10:13
Se a qualcuno interessa, c'è SMT4 scontato a 10 € nell'eshop

Shin Megami Tensei IV a 10€????? :O

Stasera lo compro!!!!

Cioè la serie mi piace, questo ne ho sentito parlare non molto bene, ma per 10€...

Rebaf
23-02-16, 11:03
Secondo me è tra i migliori SMT mai usciti, a 10 euro lo prenderei ad occhi chiusi.

MIK0
25-02-16, 09:31
Mi son convinto a tenerlo, ma con meno entusiasmo del previsto. Al di là delle remore elencate sopra e del dubbio su quale fosse il formato adatto a me, lo sconforto mi è preso quando ho visto quanto poco è supportata la console a livello di negozi e accessori. Non nel senso che non esistano, ma per il fatto che è tutto poco chiaro (anche grazie alla scelta infelice del nome). Banalmente, c'è un delirio di pellicole protettive, e non si sa quale sia decente, se sia il formato giusto, ect. Per il new 3ds non esiste una custodia decente, la maggior parte degli accessori è fatto per xl. Persino lo stand di ricarica lo fanno in una sola colorazione per il non xl.
Stessa cosa per i giochi, cercarli su amazon e simili si ottiene un miscuglio di cose attinenti e non.

Domanda, ma gli acquisti digitali non sono legati ad un account come sarebbe sensato fare, vero? Nel senso, sono sulla console e se succede qualcosa tanti saluti. Ho inteso bene?
In ogni caso per ora ho preso il minimo (pellicola protettiva, custodia, microsd) e iniziamo a vedere come va.

killuminati
25-02-16, 11:25
Domanda, ma gli acquisti digitali non sono legati ad un account come sarebbe sensato fare, vero? Nel senso, sono sulla console e se succede qualcosa tanti saluti. Ho inteso bene?


Eh si.. feel the Nintendo difference! :asd:

MIK0
25-02-16, 14:03
Eh si.. feel the Nintendo difference! :asd:
La senso, il problema è dove la sento...

Certo che sono proprio strani, avere un account che ti lega ai tuoi acquisti andrebbe totalmente in sintonia con la fidelizzazione che uno dei punto forti di nintendo.

Peccato, volevo fare un po' di acquisti. Fortunatamente si sono già dimenticati della virtual console e ci sono pochi titoli in croce per poche piattaforme, ma un paio puntavo a prenderli.

Ffvorax
26-02-16, 10:15
Io confido che prima o poi rinsaviscono (magari proprio con l'arrivo dell'NX) e permettano di convertire i propri acquisti per legarli tutti ad un nuovo tipo di account universale e basta...
Anche perchè nell'era del digitale (ma anche non lo fosse) è proprio una bella porcata... già è stata una rottura dover passare da 3DS a New 3DS senza perdere gli acquisti... se mi si rompeva che facevo mi impiccavo? :asd:

killuminati
26-02-16, 11:04
Boh.. il Nintendo account lo hanno lanciato sto mese. Ma nessuno sa a che cosa serva.
Chissà forse con la NX anche Nintendo entrerà nel 21° secolo della distribuzione digitale :sisi:

Ffvorax
26-02-16, 14:49
Boh.. il Nintendo account lo hanno lanciato sto mese. Ma nessuno sa a che cosa serva.
Chissà forse con la NX anche Nintendo entrerà nel 21° secolo della distribuzione digitale :sisi:

Cioè? Dove lo attivo? :look:

MIK0
27-02-16, 00:44
Ho appena visto con orrore che vendono le prime 3 edizioni di pokemon per gameboy, ma ogni lingua è un acquisto a parte...

Però se non altro han messo il trasferimento pokemon alle versioni successive tramite l'internet :)

Ah comunque, voi che pellicole usate per il 3ds? Io ho preso queste e non sono soddisfatto, non sono nemmeno della dimensione giusta http://www.amazon.it/gp/product/B00SCTN22E

Yuki
27-02-16, 08:31
Mai usato pellicole, neanche sui cellulari

MIK0
27-02-16, 22:48
Mai usato pellicole, neanche sui cellulari

Mai usato cellulari, nemmeno con le pellicole

Ffvorax
29-02-16, 08:31
Trovo le pellicole sulle console portatili davvero inutili e fastidiose, ma come fate? :fermosi:

Su cellulare già è diverso visto come si tende a trattarlo e buttarlo ovunque, ma il 3ds si chiude pure a conchiglia...

MIK0
29-02-16, 09:14
Trovo le pellicole sulle console portatili davvero inutili e fastidiose, ma come fate? :fermosi:

Su cellulare già è diverso visto come si tende a trattarlo e buttarlo ovunque, ma il 3ds si chiude pure a conchiglia...

Però a differenza dei cellulari le console sono molto meno robuste, soprattutto lo schermo.

CX3200
29-02-16, 09:28
Però a differenza dei cellulari le console sono molto meno robuste, soprattutto lo schermo.

esatto, i cellulari hanno schermi molto robusti e visto che si usano le dite le pellicole sono diventate pressoché inutili


ma gli schermi del ds e 3ds sono un'altra cosa, inoltre bisogna usare spesso il pennino e questo alla lunga, anche se usato con delicatezza, danneggia il touch

col vecchio ds ho usato la pelliccola da subito, dopo svariati anni ho deciso di toglierla perché un po' rovinata, risultato? il touch era sminchiato, ma la pelliccola in qualche modo lo stabilizzava :asd: solo che era il vecchio fat e non trovo più le pelliccole adatte :bua:


cmq consiglio le hori per il tuo 3ds, sono costose ma fidati una volta messe non ti accorgerai nemmeno che ci sono e durano una vita :sisi: e poi sono praticamente auto-applicanti :asd:

Eric Starbuck
29-02-16, 09:47
Sul DS la misi anche io la pellicola per lo schermo touch... con il pennino avevo paura si segnasse con l'uso.

Sulla Vita nemmeno io metterei mai la pellicola. mica me la metto in tasca e per portarla in giro ho la sua custodia.

Ffvorax
29-02-16, 10:03
Però a differenza dei cellulari le console sono molto meno robuste, soprattutto lo schermo.

Ma no dai, poi vi rovina pure la qualità dell'immagine la pellicolozza spiaccicata sopra dai... poi insomma se uno ha il terrore di rovinarlo ok.

Io la usai un pò sul DS ma quando la tolsi non tornai più indietro. Tutta un'altra vita sia lo schermo che il touch senza schifezze appiccicate sopra! :sisi:

MIK0
29-02-16, 10:50
cmq consiglio le hori per il tuo 3ds, sono costose ma fidati una volta messe non ti accorgerai nemmeno che ci sono e durano una vita :sisi: e poi sono praticamente auto-applicanti :asd:
Leggendo in giro l'idea era quella, peccato che ci sia una certa carenza di materiale Hori su tutti gli accessori (custodie e pellicole). Inoltre per new 3ds (non xl) c'è veramente poca roba. Per ora ho preso delle BigBen, ma come ho detto non sono molto convincenti. Ne ho viste altre di un'azienda tedesca con varianti (antiriflesso, a specchio, antiurto, trasparenti) ma non ho idea di come siano (qualche commento cita problemi con il touch), inoltre costano parecchio.


Ma no dai, poi vi rovina pure la qualità dell'immagine la pellicolozza spiaccicata sopra dai... poi insomma se uno ha il terrore di rovinarlo ok.

Io la usai un pò sul DS ma quando la tolsi non tornai più indietro. Tutta un'altra vita sia lo schermo che il touch senza schifezze appiccicate sopra! :sisi:

Beh la qualità dell'immagine del ds non è già granché :asd:
Comunque con queste non ho notato degradi particolari, però appunto vorrei evitare di rovinare lo schermo che non mi sembra particolarmente robusto.

CX3200
29-02-16, 12:33
Ma no dai, poi vi rovina pure la qualità dell'immagine la pellicolozza spiaccicata sopra dai... poi insomma se uno ha il terrore di rovinarlo ok.

Io la usai un pò sul DS ma quando la tolsi non tornai più indietro. Tutta un'altra vita sia lo schermo che il touch senza schifezze appiccicate sopra! :sisi:

evidentemente hai usato pellicole da 4 soldi, con le hori non c'era alcuna differenza o perdità di "definizione", anzi aumentava il fattore anti-riflesso :asd:

killuminati
29-02-16, 12:46
Qui :

https://accounts.nintendo.com/login?post_login_redirect_uri=https%3A%2F%2Faccoun ts.nintendo.com%2F

Cia!

MIK0
29-02-16, 12:52
evidentemente hai usato pellicole da 4 soldi, con le hori non c'era alcuna differenza o perdità di "definizione", anzi aumentava il fattore anti-riflesso :asd:
Infatti volevo proprio cercarne che limitassero i riflessi, perché ho notato che lo schermo del 3ds ne risente parecchio. A parte però quelle tedesche (Fx qualcosa) non ho visto altro. Dove le trovi le Hori?

CX3200
29-02-16, 13:14
http://www.amazon.it/Hori-Pellicola-proteggi-compatibile-Nintendo/dp/B00RZ7T8TK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1456747950&sr=8-1&keywords=hori+3ds

http://www.amazon.it/Hori-Officially-Licensed-Protective-Nintendo/dp/B004K6LQ9E/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1456747950&sr=8-12&keywords=hori+3ds

ok, il prezzo è salito parecchio, io le ho prese sui €9, magari aspetta che scendano di nuovo :sisi:

MIK0
29-02-16, 13:28
http://www.amazon.it/Hori-Pellicola-proteggi-compatibile-Nintendo/dp/B00RZ7T8TK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1456747950&sr=8-1&keywords=hori+3ds

http://www.amazon.it/Hori-Officially-Licensed-Protective-Nintendo/dp/B004K6LQ9E/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1456747950&sr=8-12&keywords=hori+3ds

ok, il prezzo è salito parecchio, io le ho prese sui €9, magari aspetta che scendano di nuovo :sisi:

Avevo fatto anche io quella ricerca, però vedi che non c'è il NEW 3ds? C'è il vecchio 3ds (non vecchio poverino, ma visto che quello nuovo lo chiamano new...) e il new xl.

CX3200
29-02-16, 13:32
allora boh, io ho il "vecchio" xl :asd:

Olpus Bonzo
02-03-16, 03:14
Per ora ho preso delle BigBen, ma come ho detto non sono molto convincenti.Ho una pellicola BigBen sulla PSP, come qualità non è male, ma le Hori sono tutt'altra cosa e prima di comprare il 3DS (o meglio, "i 3DS", visto che dopo due anni ho rivenduto l'XL per il New XL) ho aspettato che diventassero disponibili su Amazon, ben sapendo che col pennino le avrei messe sotto stress.

Ffvorax
14-03-16, 14:23
Quasi finito il capitolo 4 di Bravely Default convinto di aver completato un bel gioco e vengo a scoprire che ci sono altri 4 capitoli fotocopia... ma che cazzo square non si smentisce mai... :rotfl:

Yuki
14-03-16, 14:26
Benvenuto a quando dicevamo che i capitoli dopo il 4 potevano essere gestiti meglio.
Qualche piccolo avanzamento di trama c'è cmq, e consiglio di fare tutte le battaglie che ti presenta.

Talismano
14-03-16, 14:33
Nessuno che si sta sparando bravely second?

Yuki
14-03-16, 15:02
Sto per affrontare un periodo di grandi spese, quindi per ora è rimandato[emoji14]

Gabo
14-03-16, 15:53
Quasi finito il capitolo 4 di Bravely Default convinto di aver completato un bel gioco e vengo a scoprire che ci sono altri 4 capitoli fotocopia... ma che cazzo square non si smentisce mai... :rotfl:
Avevo abbandonato il gioco all'ottavo capitolo un bel po' di tempo fa... Due giorni fa mi son convinto a finirlo in vista di bravely second. Ovviamente ce l'ho fatta, ma l'ho fatto nell'ottica di non lasciare le cose a metà, senza davvero godermi l'esperienza di gioco.
Mi ero davvero innamorato di questo gioco durante i primi capitoli... Poi quella faccenda ha rovinato tutto :bua:

Talismano
14-03-16, 15:54
sperando che il Second non commetta lo stesso errore, ma sono fiducioso. Pur essendo solo a 3 ore di gioco.

MIK0
14-03-16, 16:24
A me il sapere che il gioco è stato censurato, tagliato e travisato ha spento molto l'interesse.

Talismano
14-03-16, 16:31
che sappia io è stato censurato solo il costume della classe tomahawk.

MIK0
14-03-16, 17:55
che sappia io è stato censurato solo il costume della classe tomahawk.

Sarebbe già sufficientemente grave (tra l'altra la finezza di rimuovere un nativo americano e sostituirlo con un cowboy sa proprio di sfregio reiterato...).
Comunque ad oggi parliamo di:
- classe sostituita interamente
- costumi modificati ed edulcorati
- finale di side quest modificato (da quel che ho capito han solo finali positivi)
- alcuni mini giochi rimossi

Yuki
14-03-16, 19:07
Storia vecchia, anche nel vecchio avevano censurato il bravo bikini

Gabo
14-03-16, 19:10
Sarebbe già sufficientemente grave (tra l'altra la finezza di rimuovere un nativo americano e sostituirlo con un cowboy sa proprio di sfregio reiterato...).
Comunque ad oggi parliamo di:
- classe sostituita interamente
- costumi modificati ed edulcorati
- finale di side quest modificato (da quel che ho capito han solo finali positivi)
- alcuni mini giochi rimossi
La questione dei finali rimossi è davvero grottesca

Talismano
14-03-16, 19:21
Sarebbe già sufficientemente grave (tra l'altra la finezza di rimuovere un nativo americano e sostituirlo con un cowboy sa proprio di sfregio reiterato...).
Comunque ad oggi parliamo di:
- classe sostituita interamente
- costumi modificati ed edulcorati
- finale di side quest modificato (da quel che ho capito han solo finali positivi)
- alcuni mini giochi rimossi


serious problem insomma.

A me interessa del gameplay e della storia. se la storia principale non è stata toccata, onestamente, dei vestitini modificati o di una classe cambiata frega veramente il giusto.

ma ognuno sia libero di pensarla come vuole.

Ffvorax
15-03-16, 14:46
Sarebbe già sufficientemente grave (tra l'altra la finezza di rimuovere un nativo americano e sostituirlo con un cowboy sa proprio di sfregio reiterato...).
Comunque ad oggi parliamo di:
- classe sostituita interamente
- costumi modificati ed edulcorati
- finale di side quest modificato (da quel che ho capito han solo finali positivi)
- alcuni mini giochi rimossi

Si ha un link od una spiegazione precisa delle differenze?
Non sapevo di tutto sto macello... perchè poi? :fermosi:

In ogni caso il mio acquisto sarebbe avvenuto tra un bel pò di mesi avendo molto altro da giocare, ma le censure me le fanno proprio girare quindi a maggior ragione aspetterò...

MIK0
16-03-16, 00:12
Si ha un link od una spiegazione precisa delle differenze?
Non sapevo di tutto sto macello... perchè poi? :fermosi:

In ogni caso il mio acquisto sarebbe avvenuto tra un bel pò di mesi avendo molto altro da giocare, ma le censure me le fanno proprio girare quindi a maggior ragione aspetterò...

Dovrei cercare, sono news uscite separate che riportavano le varie differenze scoperte.
Ah, per la cronaca aggiungo anche che pure l'artbook fisico è stato modificato togliendo o cambiando alcune immagini.

Ffvorax
16-03-16, 10:05
Dovrei cercare, sono news uscite separate che riportavano le varie differenze scoperte.
Ah, per la cronaca aggiungo anche che pure l'artbook fisico è stato modificato togliendo o cambiando alcune immagini.

Cmq mi sa tanto anche di nintendo di mezzo... non mi risulta che ste cose succedano granchè sulle altre piattaforme... a meno che anche lì la roba era già censurata così come la vedevo... :asd:

Certo la storia del cowboy/indiano è troppo assurda... :asd:

Talismano
16-03-16, 10:15
Sì ma anche sticazzi, è proprio far la punta agli stronzi.

Gabo
16-03-16, 10:39
Sì ma anche sticazzi, è proprio far la punta agli stronzi.
Facendo una breve ricerca ho trovato questo:

Come segnalato da Nintendo Life, la censura non si estende solamente ai costumi: secondo vari utenti, Square-Enix avrebbe rimosso o pesantemente modificato varie opzioni di scelta al termine delle subquest, di conseguenza questo sistema si rivela poco chiaro: Bravely Second End Layer prevedeva due diversi finali, influenzati dalle scelte effettuate durante alcune quest, nell'edizione europea però le singole decisioni porterebbero comunque a visualizzare solamente il finale buono, almeno secondo quanto riportato da alcuni giocatori.
Del resto mi importa relativamente, ma questo sarebbe veramente al di là della decenza.

MIK0
16-03-16, 10:57
Cmq mi sa tanto anche di nintendo di mezzo... non mi risulta che ste cose succedano granchè sulle altre piattaforme... a meno che anche lì la roba era già censurata così come la vedevo... :asd:
Può essere ma penso in maniera minore, nel senso che la sua colpa è di permettergli di farlo. Alla fine in Giappone non ha queste censure quindi è colpa di Square che qui ha deciso di apportare questi cambiamenti non richiesti.


Certo la storia del cowboy/indiano è troppo assurda... :asd:
Anche perché le motivazioni accreditate parlavano di evitare la rappresentazione stereotipata dei nativi americani per rispettarli (ma in Giappone si può fregarsene?) e poi li vai a sostituire proprio con i cowboy? Chi è il genio?

A me personalmente dan fastidio anche le modifiche minori. Invece di far tanti casini potrebbero mettere le traduzioni sulla versione giapponese e rendere la console region free (perché chiaramente è una scelta fatta di chi ha sbagliato settore), così chi vuole si prende la versione che vuole. E ovviamente sulla scatola di quella occidentale ci vuole scritto in grande "censurato, contenuti rimossi o stravolti". Giusto il minimo per essere onesti.

Yuki
16-03-16, 11:20
Vi posso dire che ne state facendo un caso di stato per nulla? Hanno modificato un po il look di una classe, e quindi? Vi cambia qualcosa nel gioco? Discorso un po diverso per i finali ma non ho idea di come siano nella versione jap. Resta il punto che ci state rovinando un ottimo gioco per delle stupidaggini

Talismano
16-03-16, 11:33
Concordo

MIK0
16-03-16, 12:00
Vi posso dire che ne state facendo un caso di stato per nulla? Hanno modificato un po il look di una classe, e quindi? Vi cambia qualcosa nel gioco? Discorso un po diverso per i finali ma non ho idea di come siano nella versione jap. Resta il punto che ci state rovinando un ottimo gioco per delle stupidaggini

Certo che lo puoi dire, ma dissento, non è per nulla.
Mi sfugge però la parte in cui sia chi non è d'accordo con certe modifiche, e lo esprime, a rovinare il gioco e non chi queste modifiche le ha apportate (incidendo effettivamente sul gioco a differenza delle critiche che il gioco non lo modificano).

Talismano
16-03-16, 12:05
Se fosse uscito in origine così com'è nessuno se ne sarebbe accorto. Questo sta a dire che sono modifiche che non inficiano ne sul gameplay ne sulla storia principale. E mi permetto di ribadire storia principale. Per me tanto basta per dire che le modifiche sono abbastanza ininfluenti.

Yuki
16-03-16, 12:28
Certo che lo puoi dire, ma dissento, non è per nulla.
Mi sfugge però la parte in cui sia chi non è d'accordo con certe modifiche, e lo esprime, a rovinare il gioco e non chi queste modifiche le ha apportate (incidendo effettivamente sul gioco a differenza delle critiche che il gioco non lo modificano).
Ho detto che VI state rovinando il gioco non che HANNO rovinato il gioco. Un gioco rovinato è un gioco con trama e gameplay distrutto, o affetto da bug clamorosi. Non è questo il caso. Poi se vogliamo metterci la parola censura per far sembrare tutto più brutto che vi devo dire, assoldate anonymous.
Ê un po come il caso della carne rossa, lo sapevano pure i cani che mangiarne troppa faceva male, ma è bastato mettergli accanto la parola “cancerogena", ed ecco che tutti si strappano i capelli
Disclaimer : anche il primo ha avuto qualche censura grafica, e nessuno se ne mai lamentato

MIK0
16-03-16, 13:23
Ho detto che VI state rovinando il gioco non che HANNO rovinato il gioco. Un gioco rovinato è un gioco con trama e gameplay distrutto, o affetto da bug clamorosi. Non è questo il caso. Poi se vogliamo metterci la parola censura per far sembrare tutto più brutto che vi devo dire, assoldate anonymous.
Ê un po come il caso della carne rossa, lo sapevano pure i cani che mangiarne troppa faceva male, ma è bastato mettergli accanto la parola “cancerogena", ed ecco che tutti si strappano i capelli
Disclaimer : anche il primo ha avuto qualche censura grafica, e nessuno se ne mai lamentato
Ok, era un errore di battitura ("ci" -> "vi").
Non vedo come altro chiamare quello che è stato fatto, poi semmai possiamo discutere sul peso da dare al termine censura, ma di questo si tratta.
Ora, a parte questo, non trovo nulla di male nel non essere d'accordo quando vengono apportate delle modifiche non giustificate visto che poi per alcuni sono dettagli di interesse. Poi ognuno è libero di giocarci comunque.
Io ho iniziato ad interessarmi al gioco di recente, quindi solo in questo periodo mi sono informato. Però non è corretto dire che non si sia lamentato nessuno. Le lamentele ci sono state ma in parte si è lasciato passare perché le modifiche erano minori. Alla seconda iterazione dato che il trend invece che invertirsi si è aggravato, giustamente la cosa viene fatta notare portandosi il peso anche delle modifiche del primo.

Talismano
16-03-16, 13:29
E queste modifiche bastano per rendere un ottimo titolo una Merda? Per me assolutamente no.

MIK0
16-03-16, 13:47
E queste modifiche bastano per rendere un ottimo titolo una Merda? Per me assolutamente no.
Se è per quello si può fare anche molto peggio pur mantenendo il titolo giocabile (nessuno ha parlato di merda, non so perché hai questa fissa di ricondurre tutti i discorsi sull'argomento escrementi). Puoi cambiargli tutti i nomi ai personaggi, riscrivere dialoghi inventati, togliere i modelli 3d e sostituirli con sagome tutte uguali. La giocabilità rimarrebbe inalterata. Però questo genere di modifiche può non piacere e trovo giusto che chi non è soddisfatto lo faccia presente. Alla fine i giochi li producono anche in base al feedback dell'utenza.

Yuki
16-03-16, 13:54
Non ho detto che non avete diritto di lamentarvi ;) ma per me sono sterili polemiche in questo caso.
Ipotizzando che il performer per le ragazze avesse per skin un kimono nella versione giapponese, e questo fosse stato cambiato nelle conigliette per conformarsi ai gusti occidentali nel passaggio di paese, cosa sarebbe cambiato ai fini pratici ? Non ê la stessa cosa di far mettere a batman un costume bianco a pois viola

MIK0
16-03-16, 14:14
Non ho detto che non avete diritto di lamentarvi ;) ma per me sono sterili polemiche in questo caso.
Ipotizzando che il performer per le ragazze avesse per skin un kimono nella versione giapponese, e questo fosse stato cambiato nelle conigliette per conformarsi ai gusti occidentali nel passaggio di paese, cosa sarebbe cambiato ai fini pratici ? Non ê la stessa cosa di far mettere a batman un costume bianco a pois viola

Ma infatti ci si lamenta del fatto che siano necessari cambi non richiesti. Per me è un problema se viene considerato un problema mettere certi contenuti in un gioco, visto che costringe in limiti che in origine non ci si è posti. E potendo scegliere vorrei non averli questi limiti.

Ffvorax
17-03-16, 16:05
Intanto io sono finalmente giunto immagino al vero dungeon finale di Bravely Default... cmq dai è una porcata senza senso rifare 5 volte gli stessi boss... :rotfl:
Cioè il plot twist è pure caruccio, ma c'era davvero bisogno di smaronarsi così tanto per arrivarci???

Ffvorax
21-03-16, 09:47
Intanto io sono finalmente giunto immagino al vero dungeon finale di Bravely Default... cmq dai è una porcata senza senso rifare 5 volte gli stessi boss... :rotfl:
Cioè il plot twist è pure caruccio, ma c'era davvero bisogno di smaronarsi così tanto per arrivarci???

Mi autoquoto che l'ho finito... ho portato tutti al lv99 (fuori da flora si livellava che era una bellezza, meglio che nel dungeon finale... :look:)

Non ho fatto i boss opzionali e le nemesi, non ci fosse stato tutto quel rifare la stessa roba mi sarei pure messo, ma così ero soddisfatto... bello lo scontro finale,ed il ninja è una potenza! :D

Ho giocato anche la demo del 2, e sta storia delle subquest raccogli quest, uccidi quello, mi fa molta paura... ma ho già capito che han inserito sta classica porcata per allungare il brodo... :(

Ora mi darò a Super Mario 3D Land per cambiare un po' genere... era in ballottaggio con Layton e la Maschera dei Miracoli ma alla fine ho optato per qualcosa più d'azione e meno cervellotico...


Detto ciò... che moria è questo thread? :look:

Talismano
21-03-16, 09:57
Sono ad una quindicina di ore di bravely second e ho fatto un paio di subquest per sbloccare gli asterischi. Non sono troppo impegnative e aggiungono un po di sidequest story.

Alastor_Tiziano
22-03-16, 00:41
Mi sta venendo una pazzia estrema: prendere il new Nintendo 3ds XL.

In vita mia ho avuto solo il Nintendo Ds, comprato quasi 13 anni fa, e rivenduto pochi mesi dopo.

Vi chiedereste, perché comprare questa allora visti i precedenti ? Perché onestamente non ho più tempo/voglia di impegnarmi in titoli eccessivamente complessi e lunghi (come oramai sono su po' e ps4) e la comodità di giocarci la sera comodamente a letto mi stuzzica assai.

Siccome sono molto all'oscuro del parco titoli vi domando: i giochi rispecchieranno le mie aspettative ? Sono più godibili e rilassanti rispetto il parco titoli, ad esempio, su ps4 ?
Ci sono rpg o hack & slash interessanti ? Cosa mi consigliereste per iniziare ?

Grazie

Talismano
22-03-16, 00:44
Giochi validi ce ne sono parecchi... se lo trovi usato ancora meglio.

Alastor_Tiziano
22-03-16, 00:56
Monster Hunter com'è ??? É un buon rpg ???

La new Nintendo 3ds costa 100 euro su amazon, ed anche all'unieuro

129 euro la versione XL, ma sarei più orientato sulla versione small

Talismano
22-03-16, 01:02
se ti piace il genere MH è il top. se non ti piace è una merda.
ma ce ne son mille di giochi che meritano, fire emblem, etrian odissey, pokemon, xenoblade chronicles, mario kart... hai davvero l'imbarazzo della scelta

Yuki
22-03-16, 01:27
Occhio che monster hunter è lunghi dall'essere un rpg[emoji14]è un ottimo gioco, ma si rivolge ad un pubblico ben preciso, se ti interessa ti consiglio di informarti di preciso su cosa sia e provare la demo

PistoneViaggiatore
22-03-16, 01:34
Dai su cacciate sti costumi hentai e famola finita, pics seghino e fine dei problemi

Alastor_Tiziano
22-03-16, 14:06
Mmm ... Capisco. Vedo di documentarmi per bene su MH



Ma domanda, li trovo rpg "old style" ??? Ce ne sono ???
E di titoli da una partita al volo ce ne sono?
Sapreste aiutarmi avendo davvero poca conoscenza del mondo nintendo ?


Inviato da Lumia 640XL

Talismano
22-03-16, 14:13
Beh ci sono vari Zelda e vari giochi squenix come rpg classici.
Bravely default è il seguito appena uscito Bravely Second secondo me sono ottimi. Poi appunto per new3ds c'è xenoblade chronicles che se non hai giocato su wii merita, ma anche i vari Firenze emblem. Poi deve uscire anche drago quest 11 prossimamente.

Gabo
22-03-16, 14:15
Mah, DQ11 immagino uscirà nel 2017 :bua:
per ora non si sanno date ufficiali nemmeno per i remake del 7 e dell'8, e si sa per certo che non usciranno in contemporanea

Alastor_Tiziano
27-03-16, 17:36
Ho deciso di prendere la xl ... Ma solo dopo aver venduto la ps4
Inviato da Lumia 640XL

Talismano
27-03-16, 17:46
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160327/f39f7cab68bf2c1b9d779e2f3343fce3.jpg

squallwii
27-03-16, 17:53
Mi iscrivo va. Ho il new 3ds, per ora solo con pokemon zaffiro qualcosa. Dovrei recuperare bravely default :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Talismano
27-03-16, 18:05
Se ti piaciono gli rpg old style si

squallwii
27-03-16, 18:42
Li adoro :sisi:

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Gabo
27-03-16, 20:39
Ho finito ieri Zelda A Link Between Worlds... meraviglioso :sisi:

febiuzZ
27-03-16, 20:44
Un po' corto e facile ma bello. Intanto ho iniziato mario e luigi paper jam.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

sync
31-03-16, 14:54
https://my.nintendo.com/

enjoy

MIK0
01-04-16, 10:39
https://my.nintendo.com/

enjoy
Un po' moscio come programma fedeltà. I punti scadono pure entro 6 mesi.

Leorgrium
03-04-16, 18:35
Volevo chiedere questo:
C'è qualche persona di buon cuore che può crearmi un nintendo network id? Gli do pure la email da registrare.
Siccome sono sprovvisto di macchine nintendo, mi servirebbe che qualcuno me ne crei uno per me. :D

edit: Combinato. :)

Necronomicon
15-04-16, 09:22
Ma non c'è un topic su bravely secondo?

Talismano
15-04-16, 09:49
Pare di no

sync
26-04-16, 20:54
beccatevi questo: https://www.humblebundle.com/friends-of-nintendo-3ds-wiiu

da prendere al volo

Eric Starbuck
27-04-16, 08:11
Eh si, quei prezzi su console non si vedono facilmente!

PistoneViaggiatore
27-04-16, 12:18
beccatevi questo: https://www.humblebundle.com/friends-of-nintendo-3ds-wiiu

da prendere al volo

Ma stai ironizzando immagino

sync
27-04-16, 12:20
perché dovrei

Alastor_Tiziano
17-05-16, 10:32
Domanda al volo per voi esperti:

Forse mi sono convito a prendere il nintendo ds, ma sono indeciso tra il 3DS e il 2DS

Che differenze ci sono tra le 2 console ??? Solo la possibilità di attivare il 3D ???

Perche se la differenza sta tutta qui vado di versione 2d ...
Inviato da Lumia 640XL

PistoneViaggiatore
17-05-16, 11:27
In effetti ci pensai anche io ai tempi ma poi l estetica orrenda e gli schermi piccoli del 2DS mi portarono ad aspettare di poter spendere di più. Preso il new 3DS xl alla fine. Bello nuovo e grande. E via.

CX3200
17-05-16, 11:36
Domanda al volo per voi esperti:

Forse mi sono convito a prendere il nintendo ds, ma sono indeciso tra il 3DS e il 2DS

Che differenze ci sono tra le 2 console ??? Solo la possibilità di attivare il 3D ???

Perche se la differenza sta tutta qui vado di versione 2d ...
Inviato da Lumia 640XL

la differenza sostanziale è che col 2ds verrai preso per il culo anche dai bambini speciali :sisi:

Talismano
17-05-16, 11:58
la differenza sostanziale è che col 2ds verrai preso per il culo anche dai bambini speciali :sisi:

this

Alastor_Tiziano
17-05-16, 12:03
Boh, a me anche come estetica piace più il 2Ds, a me gli apparecchi elettrici a "conchiglia" (come i vecchi cellulari) non sono mai piaciuti :asd:

Harry_Lime
17-05-16, 12:56
Boh, a me anche come estetica piace più il 2Ds, a me gli apparecchi elettrici a "conchiglia" (come i vecchi cellulari) non sono mai piaciuti :asd:
il 2ds è comodo e piacevole come una patata nello sfintere.

Alastor_Tiziano
17-05-16, 13:02
Bene ... Vedo che l'opzione 2ds é stata bocciata all'unanimità.



Vado di 3d, cambia molto tra la "new 3ds" e la normale "3ds" ? Quasi sicuramente andro di versione XL



Con quale gioco mi consigliate di iniziare ? Sarei indirizzato sostanzialmente verso uno Zelda o un Platform alla Super Mario

Inviato da Lumia 640XL

Nevade
17-05-16, 13:06
Bene ... Vedo che l'opzione 2ds é stata bocciata all'unanimità.



Vado di 3d, cambia molto tra la "new 3ds" e la normale "3ds" ? Quasi sicuramente andro di versione XL



Con quale gioco mi consigliate di iniziare ? Sarei indirizzato sostanzialmente verso uno Zelda o un Platform alla Super Mario

Inviato da Lumia 640XL

Prendi il new XL e vivi felice, almeno sei coperto su tutto.
Se sei interessanto a quei due brand direi Zelda link between Worlds + Super Mario 3D Land come inizio ci stanno bene :sisi:

PistoneViaggiatore
17-05-16, 13:22
Boh, a me anche come estetica piace più il 2Ds, a me gli apparecchi elettrici a "conchiglia" (come i vecchi cellulari) non sono mai piaciuti :asd:

Non l'ho mai usato davvero, l'ho visto in mano a altri e l'ho visto in negozio.

Capisco quello che dici, ha qualcosa il 2DS che attrae, a me la cosa che ripeto mi ha portato a dire "no vabbè, aspetto e prendo il new XL" è semplicemente il discorso: un DS già ce l'ho, col New3DS sto tranquillo di poter giocare tutta (nse sa mai) la roba nuova che esce, e con l'XL ho gli schermi grandi (che tanto io non è che gioco sul bus, o gioco in treno/aereo o a casa, cose così, quindi che sia più ingombrante non mi porta alcun fastidio).

Che poi bè il 2DS non chiudendosi ingombra uguale (o di più non ricordo).

Vabbè, cmq sia la cosa che anche mi piace poco del 2Ds sono gli schermi esposti. Chiaro, una psVita pure ha lo schermo esposto. Fattostà che se posso chiuderlo mi fa sta più tranquillo.

Bo, a livello di differenze tra il 3DS "base" e il 2DS credo che non ce ne siano di tecniche (tolto l'effetto 3d che anche io non uso mai per dire)...solo fisiche, schermo piccolo probabilmente un po' più merdin (non lo so però questo)...

Bo, il punto è che un 2DS costa 90 euro mi pare (non lo so, bo ho guardato al volo dai) e un new 3dsXL mi pare al massimo stia sui 200...vedi tu, vedi tu.
Però spendi 100 euro in più e ti trovi una roba che probabilmente ti soddisfa MOLTO di più (e essendo "new" ti sblocca roba che dovesse essere inaccessibile sull'altro).


EDIT: sorry, letto dopo che già avevi accantonato l'idea.

Come gioco io ti consiglio anche molto Super Smash (è divertentissimo anche sul 3DS, pazzesco), e io ancora non c'ho giocato ma so che Fire Emblem è molto molto bello.
Però per ora io ci gioco solo con super smash in sostanza :asd: quindi passo la palla a altri.

Alastor_Tiziano
17-05-16, 13:31
Grazie per le info ... Anche un mio amico mi ha consigliato "Super Mario 3D land", definendolo il gioco piu divertente cui abbia mai giocato negli ultimi 10 anni :asd:

Inviato da Lumia 640XL

Talismano
17-05-16, 13:42
Grazie per le info ... Anche un mio amico mi ha consigliato "Super Mario 3D land", definendolo il gioco piu divertente cui abbia mai giocato negli ultimi 10 anni :asd:

Inviato da Lumia 640XL
Deve averne giocati gran pochi allora.

PistoneViaggiatore
17-05-16, 14:01
Grazie per le info ... Anche un mio amico mi ha consigliato "Super Mario 3D land", definendolo il gioco piu divertente cui abbia mai giocato negli ultimi 10 anni :asd:

Inviato da Lumia 640XL

Ah cmq, non so se già li hai giocati nel tempo con i precedenti DS...

Se non l'hai giocati, personalmente penso che una delle serie davvero immancabili (ma proprio sul serio dico) è Phoenix Wright. Io l'ho giocati tutti fino a Apollo Justice compreso. Tutti belli, caso più caso meno, ma tutti con ottimissime musiche, disegni, caratterizzazione dei prsng, ironia generale, e gameplay sfiziosissimo.

So che quello in only download (dual destinies) ha deluso molto, io non l'ho giocato quindi non mi esprimo a riguardo.

EDIT: ah, se li vedi e ti interessano è fondamentale giocarli in ordine , quindi parti da Ace Attorney.

Se li hai già giocati, niente, sai già tutto.

Nevade
17-05-16, 14:10
Deve averne giocati gran pochi allora.

Rispetto a come è ascesa e crollata la saga 2d su DS in pochi episodi Land è una piacevolissima sorpresa. Non rivoluziona niente ma trattarlo male è ingiusto. Se poi lui ne ha giocati pochi se lo gode il doppio dai.

Alastor_Tiziano
17-05-16, 14:24
Peccato non averla presa quando costava 129 euro in offerta (un paio di mesi fa da unieuro).

Ora il prezzo più basso sempre essere (incredibilmente) quello di gamestop: 139 euro + gioco (ma di merda :asd:) per la versione normale, e 169 + gioco (sempre di merda) a 169 euro per la versione XL

Eric Starbuck
17-05-16, 14:36
LOL! posso chiederti che console e/o PC hai?

Io ho PC PS4 e Vita... ma al momento non mi viene proprio in mente di prendere un 3DS. ammetto che Zelda mi piacerebbe molto ma poi finisce li. ogni tanto mi viene in mente quando vedo le offerte etc... ma poi mi passa subito. (anche perchè la versione XL non ha il caricabatterie incluso e lo devi comprare a parte e questa cosa mi fa incazzare tantissimo).

Alastor_Tiziano
17-05-16, 14:48
Non ho più nulla per giocare: il notebook é vecchiotto e lo uso solo per lavoro, ho venduto la ps4 circa duemesi fa perché non avevo più tempo per dedicarmici; praticamente mi rimane solo l'iPad (e i suoi patetici titoli) con cui dilettarmi la sera prima di coricarmi :asd:

Vorrei prendere una console portatile per avere un passatempo rilassante prima di andare a letto insomma, da giocare comodamente da disteso mentre guardo la TV.
La Nintendo 3ds mi pare la scelta giusta, anche perché sarebbe mia intenzione pretendere titoli semplici e lineari, da una partita e via, purtroppo tra lavoro e gestione casa (vivo da solo da 3 mesi) non ho più tempo/voglia per dedicarmi a titoli complessi da svariate ...

PistoneViaggiatore
17-05-16, 14:57
ma ribadisco la domanda, hai il primo DS già? cioè se non lo hai, allora comprala che si, ti becchi una barca di roba se conti la roba del DS.

Altrimenti, bè, in realtà io la ritengo cmq un acquisto ottimo (super smash, mario kart, fire emblem, bravely default e second, zelda vari, mario vari, ce n'è da giocare cmq) ma sicuramente ho un grosso punto interrogativo sul futuro perchè non so se e/o cosa sta uscendo/uscirà di potente.
Temo nulla, ma confido nell'essere io scarsamente informato

Alastor_Tiziano
17-05-16, 15:01
Non ho il ds ... Non ho mai avuto una sola console Nintendo in vita mia

Eric Starbuck
17-05-16, 15:04
Non ho più nulla per giocare: il notebook é vecchiotto e lo uso solo per lavoro, ho venduto la ps4 circa duemesi fa perché non avevo più tempo per dedicarmici; praticamente mi rimane solo l'iPad (e i suoi patetici titoli) con cui dilettarmi la sera prima di coricarmi :asd:

Vorrei prendere una console portatile per avere un passatempo rilassante prima di andare a letto insomma, da giocare comodamente da disteso mentre guardo la TV.
La Nintendo 3ds mi pare la scelta giusta, anche perché sarebbe mia intenzione pretendere titoli semplici e lineari, da una partita e via, purtroppo tra lavoro e gestione casa (vivo da solo da 3 mesi) non ho più tempo/voglia per dedicarmi a titoli complessi da svariate ...

Ok, allora nel tuo caso mi sembra un ottima scelta. io avendo PS4 e vita, con il Plus ho talmente tanta roba che su Vita ho addirittura il backlog. proprio non riesco a giocare con le portatili.

Nevade
17-05-16, 15:17
ma ribadisco la domanda, hai il primo DS già? cioè se non lo hai, allora comprala che si, ti becchi una barca di roba se conti la roba del DS.

Altrimenti, bè, in realtà io la ritengo cmq un acquisto ottimo (super smash, mario kart, fire emblem, bravely default e second, zelda vari, mario vari, ce n'è da giocare cmq) ma sicuramente ho un grosso punto interrogativo sul futuro perchè non so se e/o cosa sta uscendo/uscirà di potente.
Temo nulla, ma confido nell'essere io scarsamente informato

Il 3DS è retro compatibile. Se non ha mai preso il DS con un colpo solo si trova praticamente due console e un parco titoli sterminato da provare. A me sembra una buonissima mossa.

Alastor_Tiziano
17-05-16, 18:28
Credo che questa per me sia la scelta più giusta: di chi vuole ancora videogiocare, ma con "compromessi" ...

Tantissimi titoli, non impegnativi e snervanti, con cui impegnarsi anche in mancanza di tempo e voglia, titoli da una partita veloce senza doversi sorbire complessi sistema di apprendimento (prerogativa dei titoli più moderni) o narrazioni difficili (o noiose) da seguire o ricordare ...

Tornare a giocare come quando passavo i pomeriggi in sala giochi o sul mio amato amiga: niente trofei o obbiettivi, niente ardui sistema di assimilazione del meccaniche del gioco, niente storie da seguire, niente aggiornamenti e crash ... Solo sano e distensivo divertimento, anche della durata di 10 minuti, ed ora senza neanche genitori che strillano o mi lanciano scarpe addosso :rullezza:

Si, sono invecchiato :asd:

PistoneViaggiatore
17-05-16, 19:10
Non ho il ds ... Non ho mai avuto una sola console Nintendo in vita mia


Il 3DS è retro compatibile. Se non ha mai preso il DS con un colpo solo si trova praticamente due console e un parco titoli sterminato da provare. A me sembra una buonissima mossa.

Infatti intendevo che il 3ds è la mossa meglio e quindi a questo punto vale la pena avere il migliore in giro visto che non costa chissà quanto, quindi consigliavo il new 3ds XL :sisi:

Alastor_Tiziano
17-05-16, 20:27
Domanda ulteriore: Ma il wifi a che serve ??? Solo a giocare online ??? I giochi vanno aggiornati e/o installati ???

Inviato da Lumia 640XL

Talismano
17-05-16, 20:38
Per certi ci sono patch, per altri free dlc

PistoneViaggiatore
17-05-16, 20:42
Bè gli aggiornamenti li fa la console, si.

Installati dipende, ma quelli che compri fisicamente no, non mi pare, almeno non m'è mai successo :uhm:

Ma perchè è un problema?

Alastor_Tiziano
17-05-16, 21:02
Nessun problema, solo una curiosità considerato che all'interno c'è pure una sd da 4 giga. I giochi vanno installati ?

PistoneViaggiatore
18-05-16, 00:27
No, non va installato un chezzo

Nevade
18-05-16, 03:20
Il wifi è per il gioco online + lo store dove comprare giochi in digitale (quelli vanno sulla SD) che si dividono in giochi dedicati per lo store (roba che esce solo in DD come su altre piattaforme) e i giochi "normali", cioè quelli che trovi in negozio (se non ti va di uscire o non lo trovi o sarcazzo puoi prendere la versione digitale dallo store di quasi tutti gli scatolati insomma).

Per il resto si se vuoi giochi leggeri tra parco titolo 3DS + DS direi ci stai. Anche perché c'è veramente di tutto, dal passatempo al gioco da 300 ore uber impegnativo. Difficile definirla console "minore" sotto sto punto di vista, ma è sempre stato così con gli handled Nintendo.

CX3200
18-05-16, 08:16
il parco titoli DS è mostruoso, c'è letteralmente di tutto e per tutti i gusti, dal giochino da cellulare al jgdr hardcore, tu di un genere e noi ti diamo almeno una dozzina di titoli :asd:

PistoneViaggiatore
18-05-16, 09:27
FPS tattici.

Talismano
18-05-16, 09:32
No, non va installato un chezzo
Dipende. Monster Hunter ultimo installa per velocizzare.

PistoneViaggiatore
18-05-16, 09:45
Ah bueno non sapevo

CX3200
18-05-16, 11:18
FPS tattici.

Metroid Prime: Hunters
Call of Duty 4
Dementium the Ward
GoldenEye - Roughe Agent
Moon
Call of Duty 5


:snob:

PistoneViaggiatore
18-05-16, 11:54
Bè vabbè si sicuramente :asd: dai.

Alastor_Tiziano
19-05-16, 14:22
Ma la console in questione ha anche una memoria interna ??? O devo già premunirmi di una bella memoria da 32 giga ?

Talismano
19-05-16, 14:28
La seconda

Back to the origin
19-05-16, 15:52
Io non ricordo di aver comprato nessuna memoria, per cui per i salvataggi non credo serva proprio nulla (mi sembra abbia 2gb di spazio, ma potrei ricordare male)

Se invece vorrai scaricare l'impossibile dallo Shop allora si, dovrai comprarne una. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

CX3200
19-05-16, 16:35
di serie ti danno una sd da 4 gb, se non compri giochi dd (cosa che ti sconsiglio di fare visto che i giochi sono legati alla console e non all'account, ergo se ti si sputtana la console ciao ciao soldini) è più che sufficiente


che poi non ho mai capito se i salvataggi sono nella cartuccia (come è sempre stato) o li salva sulla sd :uhm:

Alastor_Tiziano
19-05-16, 17:04
Cioè mi tocca comprare il caricabatterie perche non incluso ???


Inviato da Lumia 640XL

Back to the origin
19-05-16, 17:15
Eh si. :bua:

spedito con ricevuta di ritorno

PistoneViaggiatore
19-05-16, 18:25
Cioè mi tocca comprare il caricabatterie perche non incluso ???


Inviato da Lumia 640XL

Si, ma prendila come una noietta da digerire e basta, per quanto mi riguarda ripeto che il parco-titoli DS+3ds è di tal valore videoludico che chissene, compralo e pace.

Talismano
19-05-16, 18:26
Cioè mi tocca comprare il caricabatterie perche non incluso ???


Inviato da Lumia 640XL
Nintendo's way

Back to the origin
19-05-16, 19:10
Hanno venduto talmente tanti DS che avranno pensato che chiunque avesse almeno un caricabatterie a casa. :asd:

Una scelta ecologica. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

Talismano
19-05-16, 19:26
Sorvolando sul fatto che DS e 3DS hanno standard diversi per il caricatore.

Alastor_Tiziano
19-05-16, 21:09
Devo spendere altri 10 euro, Machecazzo :asd:

Comunque credo di aver deciso definitamente il mio bundle:

- New Nintendo 3DS (considerata la risoluzione bassa su cui viaggia la console i difetti saranno ancora più evidenti sulla versione XL, mi piace l'idea di poter cambiare le cover e in più preferisco qualcosa di più piccolo, comodo e maneggevole)
- Super Mario 3D Land (per rompere il ghiaccio poi andò di monster hunter4 o Luigi's mansion 2)
- caricabatterie (FUCK)
- memoria da 32 giga

Dovrei farcela con 200 euro, la spesa massima che volevo spendere ...

Settimana prossima vado a fare la spesuccia, vorrei essere un po' più libero dal lavoro per potermi dedicarci per bene, o rischia di fare la fine della ps4

Back to the origin
19-05-16, 22:36
Sorvolando sul fatto che DS e 3DS hanno standard diversi per il caricatore.
Immagino che questa tua affermazione sia confortata da migliaia di problemi in merito e non dalla semplice voglia di smerdare qualsiasi prodotto che non sia Sony, nevvero? :asd:

No, perché si dà il caso che chiunque io conosca non abbia mai avuto problemi in merito e io stesso lo uso da anni senza che abbia mai perso un colpo.

Saremo stati fortunati. :alesisi:

spedito con ricevuta di ritorno

Talismano
19-05-16, 22:59
A casa mia il ds ha sta presa

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160519/788adf6f38f8639517cf9a2061b1acec.jpg

E il 3ds questa

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160519/c580fd921fa2d750ea9622be663f1956.jpg


Poi non so da te

Back to the origin
19-05-16, 23:03
A casa mia hanno la stessa.

spedito con ricevuta di ritorno

Talismano
19-05-16, 23:03
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160519/c133338921d53461dedaa6a1e8e4422b.jpg

Toh appena fatta, vuoi anche che metto dietro il giornale di oggi ?

Back to the origin
19-05-16, 23:18
http://s32.postimg.org/4rqvsfedd/image.jpg (http://postimg.org/image/4rqvsfedd/)

questi sono i miei.

Te li devo spedire a casa per una verifica?

Talismano
19-05-16, 23:27
ma quelli sono 3ds e new 3ds ? perchè io ho chiaramente scritto DS e 3DS

Back to the origin
19-05-16, 23:28
No, ds xl e 3ds sxl

Tu probabilmente hai il lite che è l'unico non compatibile.
spedito con ricevuta di ritorno

Talismano
19-05-16, 23:31
beh io non ho mai scritto xl e pure tiziano è orientato verso il new 3DS che non ha lo stesso plug del DS come ho fatto vedere.

sempre per il discorso di smerdare, io non smerdo un cazzo e ti ho fornito la prova di quello affermato.

Back to the origin
19-05-16, 23:37
Si, ma come ti ho già scritto il caricatore del ds (non lite) va bene anche per xl, 3ds, New 3ds, sia normale che xl.

Toh, il primo risultato di Amazon.

http://www.amazon.it/gp/aw/d/B004ZES6B2/ref=mp_s_a_1_1?qid=1463697329&sr=8-1&pi=SY200_QL40&keywords=caricabatteria+New+3ds&dpPl=1&dpID=51sZyaItuCL&ref=plSrch

spedito con ricevuta di ritorno

Talismano
19-05-16, 23:40
come se ci fossero ancora ds non lite in giro... li hanno usati come mattoni per costruire le case al sud

Back to the origin
19-05-16, 23:46
È un po' come dire che non ci sono ps4 in giro per il pianeta, visto che hanno venduto più o meno gli stessi pezzi fino ad ora, circa 40 milioni. :asd:

spedito con ricevuta di ritorno

Talismano
19-05-16, 23:53
si ma 10 anni fa, se permetti non è proprio la stessa cosa

Back to the origin
19-05-16, 23:59
A parte il fatto che non sono 10 anni, non sto facendo una gara, dico solo che in giro ci sono eccome, e se anche si fossero rotti, come nel mio caso, :bua: i caricabatterie sarebbero ancora buoni per i nuovi modelli. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

sync
20-05-16, 01:25
- New Nintendo 3DS (considerata la risoluzione bassa su cui viaggia la console i difetti saranno ancora più evidenti sulla versione XL, mi piace l'idea di poter cambiare le cover e in più preferisco qualcosa di più piccolo, comodo e maneggevole)
- Super Mario 3D Land (per rompere il ghiaccio poi andò di monster hunter4 o Luigi's mansion 2)
- caricabatterie (FUCK)
- memoria da 32 giga

Problema dello schermo a parte, io ti consiglio il n3ds xl, la qualità costruttiva è migliore, il normale si graffia solo a guardarlo e la plastica è giocattolosa.

Per il caricabatterie puoi anche solo prendere un cavetto usb\3ds da ebay o amazon, risparmi e lo attacchi anche al pc.

Memoria da 3ds gb, come già ti hanno detto, son soldi buttati. Compra solo scatolato e vivi felice, è più economico, ti rimane la cartuccia fisica, puoi comprare l'usato a prezzi stracciati (aka: bambini nutellosi che comprano e rivendono a due lire). Poi i titoli dall'eshop si legano all'hardware, quindi se cambi console è un macello...

CX3200
20-05-16, 07:56
anche io consiglio l'xl


lascia perdere quella cagata della risoluzione, meglio uno schermo grande che un grande schermo :asd: anche perché ci sono giochi con scritte e immagini così piccoli che ti dannerai l'anima in eterno se lo giochi con lo schermo piccolo



senza contare che gli xl sono migliori in tutto, anche la batteria dura di più, anche se dovrebbe essere l'opposto :rotfl:

Eric Starbuck
20-05-16, 08:02
come se ci fossero ancora ds non lite in giro... li hanno usati come mattoni per costruire le case al sud

Beh, l'importante è che abbiano conservato gli alimentatori. :asd:

CX3200
20-05-16, 08:04
che avete contro il ds fat? :mad: io ho quello e funziona ancora alla grande :tsk: e poi diciamocelo il design del fat è molto più azzeccato che quello fighetto apple style del lite :snob:

Talismano
20-05-16, 08:19
Ti serve solo uno zainetto per portartelo dietro, cosa vuoi che sia :asd:

CX3200
20-05-16, 08:21
Ti serve solo uno zainetto per portartelo dietro, cosa vuoi che sia :asd:

l'ingombro è identico eh, giusto qualche mm in più di bombatura, e cmq io parlavo di estetica :sisi:

febiuzZ
20-05-16, 08:36
Appunto fa cagare.
Cmq anch'io consiglio il new 3ds xl. Molto più comodo

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

CX3200
20-05-16, 08:47
si concordo il lite fa cacare :snob:

febiuzZ
20-05-16, 09:01
È qua che si postano foto a caso di new 3ds xl con l'ingresso alimentatore :fag:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160520/2c1dcc539ca65a3ea76fdbed8c5520b6.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160520/bf2325650c08384570850668e406118d.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
20-05-16, 09:39
No, qua si postano anche quelle del DSi. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

febiuzZ
20-05-16, 09:42
Mai avuto. Ho avuto e l'ho presa nel.. col 3ds a 249 day one, poi rivenduto qua per l'xl. E poi preso il new portando indietro l'xl

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
20-05-16, 10:12
A Roma hanno aperto un nuovo punto vendita unieuro e c'ha in offerta il New 3ds xl a 129... Devo resistere. :sisi:

spedito con ricevuta di ritorno

febiuzZ
20-05-16, 10:16
Era il prezzo della promo di Pasqua. 99 new liscio e new 129

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
20-05-16, 12:47
Sono appena passato da euronics e unieuro per prenderlo ... finiti (versione XL come da voi consigliato), in entrambi i negozi, arrivano lunedì :facepalm:

Che sono andati a ruba cazzo ??? :asd:



Praticamente oggi era l'unica giornata per me libera, se ne riparla fine settimana prossima :cry:

Inviato da Lumia 640XL

Eric Starbuck
20-05-16, 16:07
LOL! mica è natale o altro... boh. si fanno ancora i regali per la "promozione" a scuola? forse l'hanno comprato i genitori per i figli bravi. :asd:

che sfiga!