Visualizza Versione Completa : [Aiuto tecnico needed]Le bestemmie
ThorosSudatos
28-10-17, 18:01
Ho un problema con la stampante, una HP ENVY 5540.
Praticamente questa BASTARDA stampa tutto al primo colpo usando il portatile(Windows 7) ma dal fisso(Windows 10) il processo di stampa si blocca nella coda di stampa.
Utilizzando HP Doctor son riuscito a farla stampare un paio di volte e ha corretto problemi nella coda di stampa e nella corrispondenza porta. Ora ha deciso che non ne vuole sapere più di stampare.
Idee? Suggerimenti? Niente istigazione al suicidio per cortesia perchè ho biocane come avvocato.
- - - Aggiornato - - -
Ah, la stampante è connessa al Wi-Fi
Lord_Barba
28-10-17, 18:12
Ho un problema con la stampante, una HP ENVY 5540.
Praticamente questa BASTARDA stampa tutto al primo colpo usando il portatile(Windows 7) ma dal fisso(Windows 10) il processo di stampa si blocca nella coda di stampa.
Utilizzando HP Doctor son riuscito a farla stampare un paio di volte e ha corretto problemi nella coda di stampa e nella corrispondenza porta. Ora ha deciso che non ne vuole sapere più di stampare.
Idee? Suggerimenti? Niente istigazione al suicidio per cortesia perchè ho biocane come avvocato.
- - - Aggiornato - - -
Ah, la stampante è connessa al Wi-Fi
Vai in "Pannello di Controllo" -> "Dispostivi e Stampanti"
Click destro sulla stampante incriminata e poi "Proprietà Stampante" (NOTA: Non "Proprietà" che sta in fondo, ma "Proprietà Stampante")
Vai nella tab "Porte" (In alto, dove c'è "Generale", "Convisione" ecc... )
Una volta lì, la porta della stampante sarà già selezionata di default; clicca sul tasto "Configura Porta" e, nella nuova schermata, guarda in fondo se c'è l'opzione "Stato SNMP attivato" con la spunta; se è così, toglila.
Solitamente funzionerà tutto subito, altrimenti riavvia e bon.
:sisi:
ThorosSudatos
28-10-17, 18:25
Non potevo farlo perchè era una porta WSD. Ho risolto creando una nuova porta con l'indirizzo IP della porta precedente.
Funzionato tutto subito. E ci ho perso un sacco di tempo
Lord_Barba
28-10-17, 19:32
Ecco si, mi ero scordato di dirlo; sulle porte create dagli installer dei vari produttori non si può fare, bisogna creare la porta "a mano" inserendo l'ip.
Questo problema l'ho riscontrato con diverse installazioni di Windows 10 (già dalle prime versioni) e una volta sola su Windows 7.
In alcuni casi il problema si presenta con la stampante che risulta offline anche se accesa e collegata correttamente, e resta così finché non si riavvia lo Spooler tramite la gestione dei servizi di Windows o, più semplicemente, riavviando il PC (ovviamente la cosa si ripresenterà dopo un tempo non definito).
Disattivando l'opzione "Stato SNMP attivato" il problema scompare.
ThorosSudatos
28-10-17, 19:55
Grazie comunque
Chiedi a Kern di discuterci.
Conte Zero
31-10-17, 16:47
Vai in "Pannello di Controllo" -> "Dispostivi e Stampanti"
Click destro sulla stampante incriminata e poi "Proprietà Stampante" (NOTA: Non "Proprietà" che sta in fondo, ma "Proprietà Stampante")
Vai nella tab "Porte" (In alto, dove c'è "Generale", "Convisione" ecc... )
Una volta lì, la porta della stampante sarà già selezionata di default; clicca sul tasto "Configura Porta" e, nella nuova schermata, guarda in fondo se c'è l'opzione "Stato SNMP attivato" con la spunta; se è così, toglila.
Solitamente funzionerà tutto subito, altrimenti riavvia e bon.
:sisi:
Barba lo vedo intervenire poco, ma ogni volta quasi mi inquieta.
Capita una cosa simile pure a me con la mia HP OfficeJet 4630: Per stampare devo necessariamente convertre i documenti in PDF e stamparli con Chrome o Edge :uhm:
Tutto il resto (documenti Libreoffice o PDF da qualsiasi cosa che non sia Chrome o Edge) rimane per sempre nella coda di stampa.
A me (HP B110) stampa il primo processo, poi gli altri se li tiene lì 15-20 minuti. Poi parte bene. Se ho fretta devo resettare lo spooler di stampa.
HP caccapupù.