PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto nuovo Tablet economico fumetti/serie tv



Mike
29-10-17, 11:24
Salve a tutti. Dopo secoli, mi sta tornando la scimmia per prendere un Tablet, ma siccome ne prevedo un utilizzo estramamente limitato, quasi esclusivamente per leggere fumetti e al limite qualche serie Tv, vorrei evitare di spendere troppo.
Mi stuzzicava l'idea del Kindle Fire HD, non fosse altro per provare anche una piattaforma diversa (a patto che abbia comic rack o sia facilmente gestibile un archivio di fumetti), però vedo che in Italia vendono solo il modello 8", mentre forse al caso mio faceva piu un 10".
Voi cosa consigliate? Il budget sta tra i 150 e i 200 massimo.

GeeGeeOH
29-10-17, 11:57
Ho fatto prendere recentemente a mio zio Samsung Galaxy Tab A6.
Si trova bene.

Scroccamao
29-10-17, 12:55
Io uso il kindle fire hd, preso qualche anno fa in offerta a 99 € .
Coi fumetti dipende dal formato...quelli tipo manga si leggono alla grande, suppongo perché la grandezza è più o meno quella.
Mi è capitato di leggere quelli di dimensioni più grandi (nel mio caso v per vendetta) e toccava usare lo zoom.
Per il sistema operativo io ci ho messo sopra android perchè quello originale non mi piaceva molto.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Mike
29-10-17, 22:22
Fumetti pensavo piu a comics americani/ disney classici/ qualche manga e forse bonelli. Mi sa che aspetterò il black friday che ormai manca poco. Magari lo mettono in offerta o anche il Galaxy consigliato da GeeGeeOH

Patman
08-11-17, 10:23
Ciao, io con il Fire HD mi trovo bene.
Il Fire OS è semplicemente Android (credo Lollipop ma non sono sicuro) customizzato da Amazon e si trovano moltissime app sullo store (ci sarebbe anche la possibilità di utilizzare il Play Store ma non ho approfondito).
Per il prezzo che costa secondo me è un ottimo prodotto. Personalmente lo uso per navigare in relax e per guardare alcuni contenuti di Amazon Prime Video.
L'utilizzatore principale è mio figlio di due anni e mezzo che, grazie alla speciale custodia per bambini che ho acquistato insieme al Fire, non è ancora riuscito a demolirlo nonostante lanci verso il muro, camomilla versata sopra e altre delicatezze del genere. :D