Visualizza Versione Completa : Perché dovrei leggere: The Black Swan di Taleb?
C'è il trucco? Taleb ha davvero una formazione matematico-scientifica o è il solito Rampini (che copia) o Fusaro (che vola come Pindaro) laureato in Lettere e Minchiologia?
Ma non è roba di cui già altri hanno ampiamente parlato?
L'argomento è diventato mainstream fin dai tempi in cui Crichton ci costruì un personaggio di Jurassic Park.
Perché farne un libro oggi, nel 2017?
Taleb è sabbipode?
Il libro è unammerda per le masse?
Allora ditelo....
Dai che ho bisogno di un romanzetto per addormentarmi la sera, ma visto che odio i romanzi, leggo solo saggi.
Un saggetto....
Il libro non è sull'effetto farfalla, è sullo sconosciuto, sconosciuto e si, vale la pena di leggerlo :snob:
non l'ho letto, ma taleb mi sta a priori sul cazzo in quanto ennesimo vip saltato a piè pari sul carro dell'anti-OGMismo demenziale
non ho capito di chi è fake autovelox
non ho capito di chi è fake autoveloxSono Allabrace, dai...
Leggi american psycho invece
Il libro non è sull'effetto farfalla, è sullo sconosciuto, sconosciuto e si, vale la pena di leggerlo :snob:
non l'ho letto, ma taleb mi sta a priori sul cazzo in quanto ennesimo vip saltato a piè pari sul carro dell'anti-OGMismo demenzialeLa scelta si fa ardua.
Potrei usare il metodo della Green Card Lottery degli USA per scegliere se comprare questo libro o meno.
Ma metti mi capiti un Uzbeko Abdul Allahfag Jihad Akhbar con la passione per i ciclisti?
Sarebbe un Cigno Nero, una mosca bianca, un gran colpo di sfiga...
DEHOR è drogato di forum?
La scelta si fa ardua.
Potrei usare il metodo della Green Card Lottery degli USA per scegliere se comprare questo libro o meno.
Ma metti mi capiti un Uzbeko Abdul Allahfag Jihad Akhbar con la passione per i ciclisti?
se vuoi saggistica di pregio leggi "the emperor of all maladies", è scritto veramente, veramente bene.
EDIT: ah sei dehor, allora l'hai già letto :asd:
se vuoi saggistica di pregio leggi "the emperor of all maladies", è scritto veramente, veramente bene.
EDIT: ah sei dehor, allora l'hai già letto :asd:
Me l'ha consigliato anche una prof all'uni, quasi quasi...
La scelta si fa ardua.
Non parla di OGM nel cigno :nono:
Pavone Allibratore
01-11-17, 23:58
Di norma preferisco abbeverarmi alla sorgente, ma da quel buco nero di tracotanza di Talento ti suggerisco di starci lontano. L'argomento è interessante, però. Trovi discussioni e analisi del saggio online, risparmi tempo e bile.
Di norma preferisco abbeverarmi alla sorgente, ma da quel buco nero di tracotanza di Talento ti suggerisco di starci lontano. L'argomento è interessante, però. Trovi discussioni e analisi del saggio online, risparmi tempo e bile.https://www.stat.berkeley.edu/~aldous/157/Books/taleb.html
tl;dr spunti interessanti, ma le tesi di Taleb sono portate all'estremo. Gli eventi improbabili/catastrofici sono importanti tanto quanto i lenti trend di cambiamento che sono altrettanto oscuri.
Non ci fossero tesi estremiste, non sarebbe un Best Seller.
Would not read.
un talebano che scrive libri? :pippotto:
E' il fake di koba
bannato, modestamente, su mia segnalazione :baci:
Pavone Allibratore
02-11-17, 07:36
No.
bannato, modestamente, su mia segnalazione :baci:
Guida con prudenza e bevi responsabilmente che non si sa mai...
Guida con prudenza e bevi responsabilmente che non si sa mai...
:uhm:
Striscia l'amex e comprati qualcosa di inutile, dovrebbe alleviare la sindrome da cazzo piccolo nel breve periodo
Libanese :teach:
Libanese :teach:Libanese Greco Ortodosso. Devo dire che ha un Curriculum di tutto rispetto.
"Taleb was born in*Amioun,*Lebanon, to Minerva Ghosn and Najib Taleb, a physician/oncologist*and a researcher in*anthropology. His parents were*Greek Orthodox*Lebanese*with*French citizenship, and he attended a French school there, the*Grand Lycée Franco-Libanais.[11][12]*His family saw its political prominence and wealth reduced by the*Lebanese Civil War, which began in 1975.[13]"
Necronomicon
03-11-17, 08:59
Ho visto il film, molto bello
Ho visto il film, molto belloEeeh ma il libro è diverso.