Visualizza Versione Completa : La Skorpion :O [storia delle robe pe ammazzasse]
https://www.youtube.com/watch?v=0QUcZjBHq8A
Che piccina :3
Vistonulla, però un tizio un po' fissato su quelle robe me l'ha descritta come "nemmeno per sbaglio, piuttosto raudi e fischioni". :rotfl:
Confermi?
Vistonulla, però un tizio un po' fissato su quelle robe me l'ha descritta come "nemmeno per sbaglio, piuttosto raudi e fischioni". :rotfl:
Confermi?
Ma non so, mai sparato in vita mia :bua: però la storia è interessante e meccanicamente è molto più complessa di quanto sembri, mi sembra un po' esagerato il tizio - può sparare in semiautomatico ed ha un piccolo calcio per almeno provare a tenerla stabile. Certo resta una pistoletta che spara 850 colpi al minuto, ma immagino che dovendo lasciare il proprio blindato bloccato in combattimento preferiresti avere questa piuttosto che una pistola :sisi: Non credo sia realistico pensare di colpirci qualcosa con efficacia oltre i 100 metri.
Poi boh, per non saperne nulla, solitamente le armi che vengono adottate da tanti paesi e soprattutto da tante organizzazioni criminali hanno dei lati positivi, altrimenti nessuno se le prenderebbe :sisi:
Continuo a tener buona l'opinione del tizio. Sarà anche uno con idee un po' radicali, ma sulla divisa c'era il pugnale e l'ancora. :asd:
Ma non so, mai sparato in vita mia :bua: però la storia è interessante e meccanicamente è molto più complessa di quanto sembri, mi sembra un po' esagerato il tizio - può sparare in semiautomatico ed ha un piccolo calcio per almeno provare a tenerla stabile. Certo resta una pistoletta che spara 850 colpi al minuto, ma immagino che dovendo lasciare il proprio blindato bloccato in combattimento preferiresti avere questa piuttosto che una pistola :sisi: Non credo sia realistico pensare di colpirci qualcosa con efficacia oltre i 100 metri.
Poi boh, per non saperne nulla, solitamente le armi che vengono adottate da tanti paesi e soprattutto da tante organizzazioni criminali hanno dei lati positivi, altrimenti nessuno se le prenderebbe :sisi:
ma tu guardala un attimo: hai una merdina cortissima che spara 850 colpi al minuto. colpi di basso calibro, tra l'altro.
capacità di penetrazione meh
energia del proiettile a mala pena modesta
canna corta -> precisione scarsa
850 colpi al minuto con manico corto -> con o senza calcio retrattile è un'impresa
non abbiamo idea dell'affidabilità, delle necessità manutentive, della capacità o meno di operare in mezzo allo sporco
caricatore relativamente piccolo per una automatica, massimo 20 colpi
meglio una pistola affidabile con caricatore da 10 o 15.
C'è di peggio. C'è il MAC 10.
http://www.imfdb.org/images/thumb/2/2a/TrueLiesMAC-10.jpg/400px-TrueLiesMAC-10.jpg
Continuo a tener buona l'opinione del tizio. Sarà anche uno con idee un po' radicali, ma sulla divisa c'era il pugnale e l'ancora. :asd:
significato del simbolo ? scusa per l'ignoranza
https://i.imgur.com/9G7GDI7.png?1
Sì ma magari quel tizio con pugnale e ancora la paragona ad una SMG e non ad una pistola semiautomatica :asd:
ma tu guardala un attimo: hai una merdina cortissima che spara 850 colpi al minuto. colpi di basso calibro, tra l'altro.
capacità di penetrazione meh
energia del proiettile a mala pena modesta
canna corta -> precisione scarsa
850 colpi al minuto con manico corto -> con o senza calcio retrattile è un'impresa
non abbiamo idea dell'affidabilità, delle necessità manutentive, della capacità o meno di operare in mezzo allo sporco
caricatore relativamente piccolo per una automatica, massimo 20 colpi
meglio una pistola affidabile con caricatore da 10 o 15.
Mi sembrano un po' tutte puzzette da generale da poltrona che non vedono lo scopo per cui è stata pensata. :uhm:
il proiettile è piccolo, quindi la canna non deve essere lunga, in particolare perchè deve entrare in spazi molto ristretti. Il fuoco automatico veloce è affiancato dal semiautomatico ed in quanto ad affidabilità, beh, se mezzo mondo l'ha usata per scopi terroristici probabilmente è molto affidabile :sisi:
caricatore di 20 colpi, che è tanto per una pistola.
Sei in una città, il tuo scassone sovietico è stato messo K.O. da una dozzina di contadini armati di ak ed rpg, devi ripararti in una casa sapendo che probabilmente dovrai difenderti insieme ai tuoi compagni d'arme dentro stanze di pochi metri quadri in un fatiscente complesso di appartamenti dell'europa dell'est: cosa preferisci, una pistola semiautomatica o una mitraglietta, sapendo che ti basta metterla in semi per avere una pistola con un calcio, invece di una pistola e basta?
La precisione è indifferente quando il tuo bersaglio è accanto a te e gli 850 colpi al minuto sono per mettere più proiettili possibili in uno spazio ristretto, non per colpire qualcuno di lontano.
Detto questo, il concetto della pistola mitragliatrice (che non è una SMG, diciamo che una pistola mitragliatrice è pensata per competere con le pistole, mentre una SMG è una carabina che spara calibri da pistola) è stato superato a causa del diffondersi delle protezioni antiproiettile, un .32 acp è completamente inutile contro un qualsiasi esercito moderno.
Cioè tutte queste critiche possono anche avere senso, ma se persino i servizi segreti di mezzo pianeta son finiti ad usare armi simili tipo il già citato MAC-10 e, soprattutto, la sicurezza del presidente degli stati uniti d'america è stata affidata agli UZI, un motivo ci sarà :uhm:
Queste tipologie di armi vanno bene per i drive-by, specie in moto, specie se si è di un colore tipo cacao.
significato del simbolo ? scusa per l'ignoranza
Il COMSUBIN :bua:
https://www.timesofisrael.com/say-hello-to-carlo-the-cheap-lethal-go-to-gun-for-terrorists/
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171104/7ab5c6835c76fc2e398d3d21330c8c96.jpg
Comunque ci sarà un motivo se la skorpion era l'arma preferita di banditi e brigatisti.
Una pistola che ha fatto la storia d'Italia
Sì ma magari quel tizio con pugnale e ancora la paragona ad una SMG e non ad una pistola semiautomatica :asd:
No, non la paragonava a nulla, faceva proprio un discorso in assoluto.
E' che di queste opinioni così tranchant ne ha più d'una e in più di un settore, quindi chiedevo se c'erano dati ed esperienze dall'altro lato della barricata.
No, non la paragonava a nulla, faceva proprio un discorso in assoluto.
E' che di queste opinioni così tranchant ne ha più d'una e in più di un settore, quindi chiedevo se c'erano dati ed esperienze dall'altro lato della barricata.
Ma probabilmente e sicuramente ha ragione, ma vede le cose dal suo punto di vista lavorativo come io dal punto di vista lavorativo non toccherei una nikon perchè odio l'interfaccia che ha :sisi:
Penso che un commando sub preferisca armi più precise e silenziose, tipo appunto una smg o pistola con silenziatore. Il Mossad per anni ha usato gruppi di sicari con pistole .22 silenziate, ad esempio (okay non è un commando sub ma è per dire: non usavano, almeno non principalmente, uzi), ed i governi di mezzo pianeta hanno adottato l'MP-5 come arma al punto che è diventata quasi il simbolo delle operazioni speciali di polizia.
così, tanto per...
https://www.youtube.com/watch?v=FryvqkQy4Z8&t=17s
Ma probabilmente e sicuramente ha ragione, ma vede le cose dal suo punto di vista lavorativo come io dal punto di vista lavorativo non toccherei una nikon perchè odio l'interfaccia che ha :sisi:
Ti capisco, son passato da una rozzissima e user-friendly Fuji s4800 ad una semipro D7000, e al di là delle ovvie differenze prestazionali, mi sembra di avere a che fare con il Quesito della Susi ogni volta che cerco un'impostazione. :moan:
https://www.youtube.com/watch?v=2t3g5MvpclE
"a gun designed for surprising a room full of generals" :asd:
La mia esperienza di BF4 coincide con quello che dice Galf, le armi da 1000 rpm erano perfette a distanza super ravvicinata per ripulire le stanze, inutili per qualsiasi altra cosa. La mia preferita era l'MP7 :sisi:
Ti capisco, son passato da una rozzissima e user-friendly Fuji s4800 ad una semipro D7000, e al di là delle ovvie differenze prestazionali, mi sembra di avere a che fare con il Quesito della Susi ogni volta che cerco un'impostazione. :moan:
Eh, a me dicono sempre "eh ma sei abituato con canon" però certe scelte proprio non le comprendo. Poi lasciamo stare il fatto che qualche tempo fa ho usato Nikon D7200 e D800 ad un evento ufficiale ed i menù laggavano rispetto a Canon.
L'esposizione la controlli con tre cose: tempi, diaframma, ISO. Con la ghiera controlli tempi e diaframmi, con il tasto ISO cambi gli ISO.
Canon:
https://i.imgur.com/2f6qlJk.jpg
C'è tutto e più di tutto, ma su tasti separati in maniera da rendere i controlli accessibili senza essere opprimenti (niente tempo perso fra i menù, hai tutte le opzioni principali ad un "click" di distanza, senza togliere l'occhio dall'inquadratura.)
Puoi usare la macchina solo con la mano destra in qualsiasi frangente, la sinistra sarà sempre sull'obiettivo o a fare qualsiasi altra cosa, anche dei gran segoni.
Nikon:
https://i.imgur.com/ElUabAG.jpg
C'è ncazz. Tasti inutili tipo on-off che su una macchina capace di rimanere accesa in standby a tempo quasi indefinito è senza senso avere sempre sotto il dito.
Tutti i tasti utili sono a sinistra, richiedendo l'uso di due mani per forza (e di togliere l'occhio dall'obiettivo.)
Ed infatti gran parte degli utilizzatori degli auto ISO sono su Nikon, perchè è difficile fare altrimenti.
Passano gli anni. Miliardi sotto i ponti. Ingegnegnegni plurilaureati e tutto. Nikon D800.
Situazione?
Identica. Tasto ISO a sinistra, ma hanno aggiunto il tasto per registrare direttamente i video... accanto al tasto per scattare, sicuramente una posizione comodissima che non verrà mai premuta per errore. K.
https://i.imgur.com/A43eX97.jpg
Arriviamo al 2017. La Nikon ingoia il grande pene dell'onore personale e scopre che la Canon (ed il resto del pianeta, in realtà) stava facendo le cose giuste dall'inizio. Tasto ISO a destra, gioia sul pianeta terra.
https://i.imgur.com/eUfrv5o.jpg
Per riferimento, per dire che non è che sono "abituato a Canon gne gne", Pentax K-5, 2010.
https://i.imgur.com/8MlBYJ4.jpg
Sony SLT A77, 2011.
https://i.imgur.com/BrUmgDo.jpg
E così via.
NIKON PLS
>arma da difesa personale
>mitragliatrice da 1000 colpi al minuto
Comunque ci sarà un motivo se la skorpion era l'arma preferita di banditi e brigatisti.
fuoco di soppressione per coprire la fuga? :uhm:
Eh, a me dicono sempre "eh ma sei abituato con canon" però certe scelte proprio non le comprendo. Poi lasciamo stare il fatto che qualche tempo fa ho usato Nikon D7200 e D800 ad un evento ufficiale ed i menù laggavano rispetto a Canon.
L'esposizione la controlli con tre cose: tempi, diaframma, ISO. Con la ghiera controlli tempi e diaframmi, con il tasto ISO cambi gli ISO.
Canon:
https://i.imgur.com/2f6qlJk.jpg
C'è tutto e più di tutto, ma su tasti separati in maniera da rendere i controlli accessibili senza essere opprimenti (niente tempo perso fra i menù, hai tutte le opzioni principali ad un "click" di distanza, senza togliere l'occhio dall'inquadratura.)
Puoi usare la macchina solo con la mano destra in qualsiasi frangente, la sinistra sarà sempre sull'obiettivo o a fare qualsiasi altra cosa, anche dei gran segoni.
Nikon:
https://i.imgur.com/ElUabAG.jpg
C'è ncazz. Tasti inutili tipo on-off che su una macchina capace di rimanere accesa in standby a tempo quasi indefinito è senza senso avere sempre sotto il dito.
Tutti i tasti utili sono a sinistra, richiedendo l'uso di due mani per forza (e di togliere l'occhio dall'obiettivo.)
Ed infatti gran parte degli utilizzatori degli auto ISO sono su Nikon, perchè è difficile fare altrimenti.
Passano gli anni. Miliardi sotto i ponti. Ingegnegnegni plurilaureati e tutto. Nikon D800.
Situazione?
Identica. Tasto ISO a sinistra, ma hanno aggiunto il tasto per registrare direttamente i video... accanto al tasto per scattare, sicuramente una posizione comodissima che non verrà mai premuta per errore. K.
https://i.imgur.com/A43eX97.jpg
Arriviamo al 2017. La Nikon ingoia il grande pene dell'onore personale e scopre che la Canon (ed il resto del pianeta, in realtà) stava facendo le cose giuste dall'inizio. Tasto ISO a destra, gioia sul pianeta terra.
https://i.imgur.com/eUfrv5o.jpg
Per riferimento, per dire che non è che sono "abituato a Canon gne gne", Pentax K-5, 2010.
https://i.imgur.com/8MlBYJ4.jpg
Sony SLT A77, 2011.
https://i.imgur.com/BrUmgDo.jpg
E così via.
NIKON PLSTutto sto sforzo per recuperare le foto per scrivere un wot spiegone che non c'azzecca nulla con l'argomento del thread.
Well done bro
Tutto sto sforzo per recuperare le foto per scrivere un wot spiegone che non c'azzecca nulla con l'argomento del thread.
Well done bro
He's Galf :boh2:
Tutto sto sforzo per recuperare le foto per scrivere un wot spiegone che non c'azzecca nulla con l'argomento del thread.
Well done bro
avevo bisogno di esternare il mio disagio :sisi:
@Galf: tralascio la parte iniziale che lascia il tempo che trova. se vuoi qualcuno che se la prenda, mettiti a parlare con fruttolo di schede video
il proiettile è piccolo, quindi la canna non deve essere lunga, in particolare perchè deve entrare in spazi molto ristretti. Il fuoco automatico veloce è affiancato dal semiautomatico ed in quanto ad affidabilità, beh, se mezzo mondo l'ha usata per scopi terroristici probabilmente è molto affidabile :sisi:
caricatore di 20 colpi, che è tanto per una pistola.
A: non è una "pistola".
B: se lo scopo è non farsi notare hanno fallito miseramente.
C: "se mezzo mondo l'ha usata" non è un argomento. "se mezzo mondo ha detto che la terra era piatta" era un'ottima argomentazione fino a 500 anni fa. e probabilmente "se mezzo mondo l'ha usata" è perchè non costava una sega e dovevano sparare su civili senza protezioni ne armi.
Sei in una città, il tuo scassone sovietico è stato messo K.O. da una dozzina di contadini armati di ak ed rpg, devi ripararti in una casa sapendo che probabilmente dovrai difenderti insieme ai tuoi compagni d'arme dentro stanze di pochi metri quadri in un fatiscente complesso di appartamenti dell'europa dell'est: cosa preferisci, una pistola semiautomatica o una mitraglietta, sapendo che ti basta metterla in semi per avere una pistola con un calcio, invece di una pistola e basta?
La mia opinione è che bisogna essere ritardati per rifugiarsi in una casa quando il nemico ha degli rpg e sa che sei trincerato. E se proprio vuoi difenderti, ti metti a sparare dalle finestre, non aspetti che entrino. Il problema non si pone neanche. Comincio a chiedermi se sei serio quando pensi certe cose.
La precisione è indifferente quando il tuo bersaglio è accanto a te e gli 850 colpi al minuto sono per mettere più proiettili possibili in uno spazio ristretto, non per colpire qualcuno di lontano.
Come sopra. Also, non servono 850 colpi al minuto se il bersaglio sta a mezzo metro, ne spari due e sei a cavallo. Se hai 10 persone a mezzo metro, tanti auguri a non crepare anche con la skorpion.
Detto questo, il concetto della pistola mitragliatrice (che non è una SMG, diciamo che una pistola mitragliatrice è pensata per competere con le pistole, mentre una SMG è una carabina che spara calibri da pistola) è stato superato a causa del diffondersi delle protezioni antiproiettile, un .32 acp è completamente inutile contro un qualsiasi esercito moderno.
appunto. comunque, hanno appena immesso sul mercato un nuovo proiettile 9mm con bossolo in acciaio e punta in carbonio mi pare. ha più energia ed è anche più preciso
Cioè tutte queste critiche possono anche avere senso, ma se persino i servizi segreti di mezzo pianeta son finiti ad usare armi simili tipo il già citato MAC-10 e, soprattutto, la sicurezza del presidente degli stati uniti d'america è stata affidata agli UZI, un motivo ci sarà :uhm:
Si bel ragionamento. Sono dei servizi segreti e devo andare in mezzo ai beduini armati con armi di fabbricazione sovietica, alcune meglio, tipo l'ak, alcune peggio , tipo la suddetta skorpion. Chissà perchè me ne porto una eh? non per questioni mimetiche, perchè così se mi vesto e mi equipaggio come loro non desto sospetti. me la porto perchè è over the top. chiaro.
In quanto al presidente, ha una cazzo di legione al seguito. Elicotteri, aerei, veicoli, tutto blindato, tutto con perquisizione del personale. non vedrai mai qualcuno infiltrarsi li dentro con un giubbotto antiproiettile, perchè nessuno ce l'ha di norma. quindi qualunque sparapiselli va bene. quando il presidente si fa una conferenza stampa all'aperto ci stanno le autoblinde, ci stanno i cecchini, la soverglianza satellitare, le ricognizioni preventive e cordoni multipli di sicurezza. secondo te a che gli dovrebbero servire i fucili d'assalto alle guardie personali?
mo basta però, la prossima risposta non arriva prima di 6 ore
galf sei l'ocd personalizzato :bua:
@Galf: tralascio la parte iniziale che lascia il tempo che trova. se vuoi qualcuno che se la prenda, mettiti a parlare con fruttolo di schede video
Non leggo il resto perchè parlare con chi ha la pretesa di saperne di più di governi/terroristi/eserciti etc di mezzo pianeta mi pare controproducente :sisi:
Divertiti con le tue opinioni :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Vabè quella è roba da fotografi: ci sono TRE impostazioni che ti servono, solo tre ma ti servono tutte e tre insieme, è una follia non metterle tutte e tre su una sola mano quando le altre brand lo fanno e ci hanno messo tantissimo a capirlo :asd:
Eh lo so, io ho la d3300 ed è una fava cambiare quelle impostazioni, per fare più comodamente metto sempre in priorità di diaframma :asd:
Eh lo so, io ho la d3300 ed è una fava cambiare quelle impostazioni, per fare più comodamente metto sempre in priorità di diaframma :asd:
Ma pure io scatto spesso in priorità diaframma, alla fine il manuale mi serve quasi sempre solo con i flash, ma è una rottura di palle dover usare l'altra mano per gli iso :nono:
Bah...l ho usata un po di volte ma preferisco mp5 o p90
Well done bro
Le invettive contro gli ergonomics disasters/GUI fail sono sotto la mia personale tutela e protezione. :tsk:
Ho una faida in corso con tutti quelli che fanno interfacce utente basate sulla fighezza del design o su sequenze logiche/gerarchiche indifferenti all'uso pratico dell'utente finale. :knight:
Che si tratti di console, software professionali, livelle laser, stazioni totali, fotocamere digitali.
B: se lo scopo è non farsi notare hanno fallito miseramente.
visto che sono terroristi, l'intenzione è tutta all'opposto :sisi:
Pavone Allibratore
04-11-17, 17:04
Well done bro
Pensa che io taglierei il cazzo a chi quota i wot tanto per cacare il cazzo
Non leggo il resto perchè parlare con chi ha la pretesa di saperne di più di governi/terroristi/eserciti etc di mezzo pianeta mi pare controproducente :sisi:
Divertiti con le tue opinioni :sisi:
Mi sembrano un po' tutte puzzette da generale da poltrona che non vedono lo scopo per cui è stata pensata. :uhm:
Vero, cosa ti ho risposto a fare? errore mio
sta skorpion ricorda un arma da vietcong...
:fag:
Vero, cosa ti ho risposto a fare? errore mio
Dai hai detto un sacco di puzzettate serie, non serve neanche risposta. :asd:
"non è una pistola"
prova a metterti un mp5 fullsize in una fondina da coscia e vedi quanto è comodo :asd:
Rot Teufel
04-11-17, 21:47
La mia esperienza di BF4 coincide con quello che dice Galf, le armi da 1000 rpm erano perfette a distanza super ravvicinata per ripulire le stanze, inutili per qualsiasi altra cosa. La mia preferita era l'MP7 :sisi:
M'hai fatto ricordare i bei tempi con Rainbow Six Raven Shield :cattivo:
Se c'era da cecchinare nella missione e poi passare dentro ambienti angusti interni la Skorpio era la mia prima scelta. Molto più efficace di qualsiasi pistola.
Dai hai detto un sacco di puzzettate serie, non serve neanche risposta. :asd:
"non è una pistola"
prova a metterti un mp5 fullsize in una fondina da coscia e vedi quanto è comodo :asd:
non c'è neanche da discuterci. non. è. una. pistola.
non c'è neanche da discuterci. non. è. una. pistola.
È una pistola mitragliatrice che va a collocarsi in un settore dove esistevano solo pistole o mitragliatrici molto più grandi. Stiamo parlando del 1959, persino una "minuscola" grease gun pesa quasi 4 volte tanto.
Per quello dico che son puzzettate da generale da sedia: pensi solo tipo "batman vs superman" con "non ti serve questo e quello perchè sì" invece di collocarla in un ruolo ed in un contesto storico.
Un po' tipo " eh ma lo SHERMAN contro il TIGER :lol: "
prima che io formuli una risposta devo capire una cosa: tutte le tue risposte, finora, almeno quelle che valeva la pena leggere, sono state tarate come se fossimo nel 1960 o nel mondo moderno?
Ciome, hai mai notato le facce degli altri quando ti escono frasi del genere dalla bocca?
si, mi diverto a pizzicarli apposta. mi sono giocato un paio di fighe perchè facevano le altezzose e le ho fatte sentire delle merde, per sport. i maschietti si agitano anche di più quando notano che me la sto ridendo di brutto, ma quando vedo che basta, mi calmo.
sul web ho difficoltà col contesto, spesso non leggo le pagine precedenti, a volte non guardo i titoli. quasi mai guardo i video.
edit: con Galf, voglio precisare che mi ha fatto esempi sempre coi terroristi, quindi anche se mi dice "contadini armati di ak e rpg" questo non mi fa venire in mente "ah certo contadini perchè 1960".
si fa quel che si può. sento di avere talento come politico. non vedo l'ora di prendere la pensione a 39 anni (/s)
É italiano, ma è come se fosse scritto da un bot :wat:
prima che io formuli una risposta devo capire una cosa: tutte le tue risposte, finora, almeno quelle che valeva la pena leggere, sono state tarate come se fossimo nel 1960 o nel mondo moderno?
in pratica: come quando si facevano funzionare oppure dimmerda com'è di moda oggi? :jfs2:
Kronos The Mad
05-11-17, 10:44
Ero a un passo dal prendere una luger p08 però poi l'hanno venduta :(
Adesso sto dando la caccia a questahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171105/974fef0113d4200422ca7ba26a744875.jpg
Non è un amore?
Nightgaunt
05-11-17, 11:12
Bella.
Peccato che il suo essere portatile qui in Italia sarà inutile, dato che il suo "porto" sarà regolato come se fosse un lanciamissili Stinger.
Adesso sto dando la caccia a questahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171105/974fef0113d4200422ca7ba26a744875.jpg
Non è un amore?
E' una PERETTA!!1!
- - - Aggiornato - - -
Metto anche qui: basta essere maggiorenni per ammazzarsi con 20 J in Francia.
https://i.imgur.com/q9s6gTP.png
Kronos The Mad
05-11-17, 11:19
E' una PERETTA!!1!
- - - Aggiornato - - -
Metto anche qui: basta essere maggiorenni per ammazzarsi con 20 J in Francia.
https://i.imgur.com/q9s6gTP.pngFinora mai avuto problemi con le Beretta anche se i modelli più vecchi sono piuttosto duri sisi
Non è un amore?
Bella, ma il suo vantaggio maggiore (essere piccola) si perde un po' in Italia visto che il porto di armi (inteso come giro armato) e' difficile da ottenere.
Se te la devi tenere in casa per difesa personale, IMHO c'e' di meglio.
Kronos The Mad
05-11-17, 12:26
Bella, ma il suo vantaggio maggiore (essere piccola) si perde un po' in Italia visto che il porto di armi (inteso come giro armato) e' difficile da ottenere.
Se te la devi tenere in casa per difesa personale, IMHO c'e' di meglio.
Io parlo in ottica di portabilità in giro col porto d'armi :sisi:
Sarebbe il top per comodità, l'ho toccata con mano per visionarla e sembra proprio un gioiellino
In casa come difesa è più consigliabile la categoria delle armi improprie alla fin fine senza tenere armi da fuoco asd
Finora mai avuto problemi con le Beretta anche se i modelli più vecchi sono piuttosto duri sisiPeretta perché piccola.
Hai quella bella collezione di bottilie in ceramica a cui sparare.
Kronos The Mad
05-11-17, 12:38
Peretta perché piccola.
Hai quella bella collezione di bottilie in ceramica a cui sparare.Lascia stare che... Una me la sono aperta l'altro giorno per sfizio rotfl
Ho appurato però prima che non valesse molto rotfl
Editato. Precisazione una delle ultime che però non ho fatto vedere foto :sisi:
Non è un amore?
eh da come viene presentata si eh
:fag:
la Beretta non è una delle marche preferite per le pistole, da quello che leggo in giro. più che altro si lamentano che pesano tanto e sono ingombranti.
questa credo sia l'unica eccezione in catalogo insieme alla px4 subcompact e alla 21A. Sembra anche leggera, in ABS, almeno all'esterno.
la mejo :snob:
https://i.ytimg.com/vi/E5bYJVZkhIs/maxresdefault.jpg
Drogato di FPS
05-11-17, 20:17
'Sta cosa l'ha detta ridacchiando anche il "curatore" del museo Beretta quando siamo andati in visita :asd:
Hanno un' esposizione di armi "storiche" (di ogni costruttore) davvero notevole :asd:
'Sta cosa l'ha detta ridacchiando anche il "curatore" del museo Beretta quando siamo andati in visita :asd:
Hanno un' esposizione di armi "storiche" (di ogni costruttore) davvero notevole :asd:In Val Trompia?
Il motivo reale è che ne arrivavano a badilate dalla Cecoslovacchia comunista, o c'è qualche motivo "tennico"?
Il motivo reale è che ne arrivavano a badilate dalla Cecoslovacchia comunista, o c'è qualche motivo "tennico"?La provenienza è indifferente, tanto si sa che le brigate rosse erano finanziate dalla CIA nel contesto della strategia della tensione :fag:
Il motivo reale è che ne arrivavano a badilate dalla Cecoslovacchia comunista, o c'è qualche motivo "tennico"?
mettiti nei panni di un criminale, se la tua scelta è fra una pistola semiautomatica ed una mitraglietta così, quale ti da più volume di fuoco? :sisi: considerato che le altre opzioni non le puoi nascondere dentro una giacca senza problemi.
Tanto nel 99% dei casi si tratta di roba a distanza di scoreggia, è un po' il principio per cui i tedeschi hanno dato un rateo di fuoco pazzesco all'MG42: mettere tantissimo piombo in un solo punto rapidamente è molto efficace.
Han caricato anche il video in cui la provano sul campo, mogguardo :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=TED6z4_9fmw
edit: in 1 minuto e 26 descrive comunque quello che sarebbe l'arma, nsomma. Una via di mezzo.
edit2: e vedendolo sparare pare controllabilissima, non mi sorprenderebbe vedere tutti e 20 i colpi a segno su 15-20 metri di distanza
Wow a 6:24 la spara in automatico senza calcio, controllabilissima, direi che questa è la risposta :asd: le altre pistole automatiche che ha provato in passato erano completamente inusabili senza un qualche genere di calcio.
Drogato di FPS
05-11-17, 21:46
In Val Trompia?
Yep :sisi:
Gardone, Beretta 1 (allora, non avendo ancora edificato Beretta 2, era la main factory).
"Il castello" in pratica, come lo chiamava qualcuno.
E' stato un po' di tempo fa :asd:
Wow a 6:24 la spara in automatico senza calcio, controllabilissima, direi che questa è la risposta :asd: le altre pistole automatiche che ha provato in passato erano completamente inusabili senza un qualche genere di calcio.
wow
tralasci di dire che:
- anche secondo il tizio, la capacità del caricatore è bassa
- devi usare un caricatore da 10 colpi ( per una pistola mistragliatrice :rotfl:) per tenerla in fondina, e se ne metti uno da 20 poi te la devi tenere in mano
- che la descrive utile solo se devi uscirtene di corsa da un tank in fiamme e coprirti la ritirata fino al muretto più vicino (quindi sparando quasi a caso, di certo non da fermo col calcio ben posizionato)
- che se stai fermo e punti per bene, i bossoli escono verso l'alto, quindi ti cascano in testa bossoli caldi (come è successo al tizio in video :rotfl:)
- che nonostante abbia fuoco semiauto, non lo raccomanda assolutamente perchè per una pistola pesa tanto ed è enorme e ne risente in precisione
- L'UNICA COSA POSITIVA che dice è che il rinculo è quasi nullo
questa è la risposta
wow
tralasci di dire che:
- anche secondo il tizio, la capacità del caricatore è bassa
- devi usare un caricatore da 10 colpi ( per una pistola mistragliatrice :rotfl:) per tenerla in fondina, e se ne metti uno da 20 poi te la devi tenere in mano
- che la descrive utile solo se devi uscirtene di corsa da un tank in fiamme e coprirti la ritirata fino al muretto più vicino (quindi sparando quasi a caso, di certo non da fermo col calcio ben posizionato)
- che se stai fermo e punti per bene, i bossoli escono verso l'alto, quindi ti cascano in testa bossoli caldi (come è successo al tizio in video :rotfl:)
- che nonostante abbia fuoco semiauto, non lo raccomanda assolutamente perchè per una pistola pesa tanto ed è enorme e ne risente in precisione
- L'UNICA COSA POSITIVA CHE DICE è che il rinculo è quasi nullo
Non ho capito cosa non hai capito di un'arma fatta per una nicchia d'uso specifica, oggi non più esistente a causa del progresso nell'equipaggiamento di protezione personale, ma che è ancora interessantissima per le sue peculiarità (poco più di una pistola, molto meno di un mitra)
Boh. Poi come se avessi mai detto che è l'arma perfetta... davvero, non ti capisco. E non capisco come fai a non fare discorsi in base al contesto.
Superman e batman te li lascio :sisi: però oh, contento te.
perchè il contesto è che la prima guerra di qualche rilevanza per i sovietici dopo l'invenzione della skorpion è stata l'invasione dell'afghanistan nel 79, cosa che rende la skorpion già sorpassata da 20 anni.
tu continua pure a pensare che il tuo "contesto" fra virgolette conti qualcosa, ok, ma non dire "controllabilissima, direi che questa è la risposta" perchè sei imbarazzante. quella ferraglia è in grado solo di fare volume di fuoco per quei 5 secondi in cui corri. una granata fumogena è anche meglio e ingombra meno.
mettiti nei panni di un criminale.
A parte il discorso mitraglina vs pistola, dipende da tante cose: in primis reperibilità, riparabilità, munizionamento, costo. Oggi non è un problema ma lo era per le BR ai tempi della guerra fredda.
perchè il contesto è che la prima guerra di qualche rilevanza per i sovietici dopo l'invenzione della skorpion è stata l'invasione dell'afghanistan nel 79, cosa che rende la skorpion già sorpassata da 20 anni.
tu continua pure a pensare che il tuo "contesto" fra virgolette conti qualcosa, ok, ma non dire "controllabilissima, direi che questa è la risposta" perchè sei imbarazzante. quella ferraglia è in grado solo di fare volume di fuoco per quei 5 secondi in cui corri. una granata fumogena è anche meglio e ingombra meno.
Ma non ho capito perchè rosichi così tanto :asd: continui a fare discorsoni da superman vs batman tipo "eh ma è INUTILE :lol: " e poi quando ti viene fatto notare che è pensata per gente che come altra opzione avrebbe una pistola sai solo dire "NON È UNA PISTOLA" :lol:
Entra in una stanza con uno con la skorpion e tu con una granata fumogena, per piacere.
Buh.
Calmati. :asd:
- - - Aggiornato - - -
A parte il discorso mitraglina vs pistola, dipende da tante cose: in primis reperibilità, riparabilità, munizionamento, costo. Oggi non è un problema ma lo era per le BR ai tempi della guerra fredda.
Certo, ma vuoi mettere che avere 20 colpi in tasca "al volo" nascondibilissimi e controllabili con zero addestramento sia un gran punto a favore per l'arma, nel campo criminale. :sisi:
avessero almeno mai menzionato "è buona per combattere in una stanza". ma no, solo tu lo dici.
la tua visione di combattere in una stanza è che ci arrivi indisturbato. dici che la skorpion ha il pregio di essere compatta (come se dovessi nasconderla) ma dimentichi che negli ambienti civili protetti non ci arrivi senza passare dai metal detector. poi parli di combattere nelle stanze perchè i contadini ti hanno spento il carro, e quindi la compattezza va a farsi benedire perchè dovresti proteggere la casa da rpg e granate e sparare fuori dalle finestre.
quello che vedo io, è un'arma che cerca di fare un po' di tutto, e non riesce a fare bene niente. buona solo per il negretto che spruzza il caricatore dalla macchina in corsa.
e da qui in poi continui da solo, voglio un interlocutore vero.
avessero almeno mai menzionato "è buona per combattere in una stanza". ma no, solo tu lo dici.
Beh mi pare ovvio, no? Cribbio :asd:
Ti calmi un attimo e pensi a quello che scrivi? :uhm:
È ovvio che un'arma del genere, nel suo utilizzo militare, può solo essere un'arma di nicchia per evenienze specifiche ed è SICURAMENTE peggio di tutte le altre armi che non fanno compromessi (una qualsiasi smg fullsize che va tenuta a tracolla, per esempio.)
È sicuramente buona per combattere in una stanza perchè si tratta di mettere tanti colpi in un solo punto a meno di 10 metri di distanza, ed un'arma così corta puoi puntarla prima di qualsiasi fucile.
QUESTO NON SIGNIFICA CHE SIA FANTASTICA PERFETTA WOAH :rotfl: è solo un piccolo aggeggio pensato per gente che non può usare altro! Che, ripeto, oggi per utilizzo militare è praticamente inutile perchè la cartuccia che usa è troppo scarsa. Poi dal punto di vista criminale entrano in gioco tanti altri ragionamenti, una skorpion la metti in una borsetta da donna e sbratti 20 colpi in 2 secondi scarsi prima di fuggire sul Ciao di Ciro er sola, non puoi fare la stessa cosa con una pistola.
Per piacere non mi fare i paragoni con roba gigantesca che non c'entra niente, altrimenti ti vengo a dire che l'M-16 è inutile perchè non puoi usarlo per colpire con precisione ad 1km di distanza, che arma di merdah!11!!
É italiano, ma è come se fosse scritto da un bot :wat:
Up
oh dunque, finalmente leggo una risposta quasi sensata. niente roba a la "è l'arma definitiva per X".
ma il discorso borsa da donna non regge. nei posti dove ti vorresti infiltrare c'è la sicurezza alla porta con i metal detector. posti di una certa rilevanza che siano sguarniti non me ne vengono in mente. non ce la vedo per l'infiltrazione. manco pa u'cazz. anche perchè se devi far secchi tutti i presenti, apri la porta, tiri granata, chiudi la porta. se devi farne secchi solo due o tre, la pistola basta benissimo. e questo anche nel 1960 eh. ed entrambe sono più facili da nascondere.
il punto di vista criminale continuo a non capire perchè lo stai tirando in ballo. parliamo di infiltrazione, parliamo di carri armati, o parliamo di criminali che non si capisce bene che stanno facendo? sarebbe ora che ti decidi, siamo quasi a pagina 5. il criminale con l'uzi che va in banca viene bloccato anche lui dalla porta infrangibile con metal detector. alle poste hanno la cassaforte a tempo. non capisco che se fa. difesa personale durante una transazione illegale? prego che gli si inceppi e gli inculino la merce, il pool genetico mondiale ne gioverebbe.
Rob Leatham
05-11-17, 22:38
Bel topic
"è l'arma definitiva per X".
Mai detto.
nei posti dove ti vorresti infiltrare c'è la sicurezza alla porta con i metal detector.
Nel 1960? Dove potevi salire in aereo con le armi?
posti di una certa rilevanza che siano sguarniti non me ne vengono in mente.
Oh non so, quanti giudici e magistrati hanno ammazzato per strada? :asd:
la pistola basta benissimo.
se stai correndo in moto e devi sparare ad un obiettivo, meglio 3 colpi semiautomatici o 20 automatici nello stesso spazio di tempo?
sarebbe ora che ti decidi, siamo quasi a pagina 5.
Come se non avessi scritto ottomila volte che sono cose diverse, spiegandomi in italiano. Uhm.
Boh, stai un po' a rosicare secondo me :uhm:
Mai detto.
Allora il fatto che (cito) "sia fatta per uno scopo di nicchia" significa che è fatta per fare una cosa e non la fa neanche tanto bene?
Nel 1960? Dove potevi salire in aereo con le armi?
Spari su un aereo? vuoi morire giovane?
Oh non so, quanti giudici e magistrati hanno ammazzato per strada? :asd:
appunto, il solito negretto o mafioso in macchina che svuota il caricatore mentre già accelera per scappare. proprio una roba stanza per stanza come hai detto finora.
se stai correndo in moto e devi sparare ad un obiettivo, meglio 3 colpi semiautomatici o 20 automatici nello stesso spazio di tempo?
e di nuovo mi dai ragione, venghino, venghino.
Come se non avessi scritto ottomila volte che sono cose diverse, spiegandomi in italiano. Uhm.
La sintassi italiana non sempre è sinonimo di italiano, altrimenti non esisterebbe il termine supercazzola. Semplicemente hai cercato troppe analogie, nessuna delle quali vede quell'arma come risposta preferenziale.
Boh, stai un po' a rosicare secondo me :uhm:
Rosico talmente tanto che ti uso come pausa mentre studio fisica alle 23 di domenica. vedi te.
vabè non ti capisco :asd:
stai troppo a bruciaculare, non capisco neanche cosa dovrei dirti :asd: okay.
conclusione imbarazzante da parte tua.
riassumendo:
- t'ha inculato il tizio del video dicendo una sola cosa buona sull'arma nel corso dell'intero video
- hai provato a usare la mia argomentazione del tizio in macchina in corsa per tirare acqua al tuo mulino, dandomi automaticamente ragione.
- messo davanti al fatto, riesci solo a dire che rosico (e va avanti da un po')
buh
metto da parte il libro e vado un po' su bf4 và
conclusione imbarazzante da parte tua.
riassumendo:
- t'ha inculato il tizio del video dicendo una sola cosa buona sull'arma nel corso dell'intero video
- hai provato a usare la mia argomentazione del tizio in macchina in corsa per tirare acqua al tuo mulino, dandomi automaticamente ragione.
- messo davanti al fatto, riesci solo a dire che rosico (e va avanti da un po')
buh
metto da parte il libro e vado un po' su bf4 và
Ma tu non hai capito niente di quello che ho scritto dall'inizio :asd:
Stavo parlando tipo "oh questa è interessante!" e tu è da mille pagine che sbrocchi dicendo "non è vero che è l'arma migliore del mondoho" mettendomi in bocca frasi che non ho mai detto! :asd:
L'unico che ha detto cose sbagliate sei tu partendo con preconcetti su precisione e controllabilità senza senso :boh2: ma non mi interessa, cioè non ho mai capito dove volevi andare a parare, ho sempre e solo detto che è un'arma interessante e che si piazza in una nicchia particolare.
- - - Aggiornato - - -
poi oh se qualcuno ha capito lo sbrocco di ciome si faccia avanti, non mi pare di non aver scritto in italiano :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Toh, il mio primo post dal quale è partito lo sbrocco, magari leggi e ti regoli. :boh2: buona fortuna.
É solo un tipico caso di :ciome:
ThorosSudatos
05-11-17, 23:26
Entro a gamba tesa per rompere i coglioni e dire che si, c'è gente che ha sparato ad altra gente in aereo.
Ricordo un caso eclatante negli anni 70 su cui hanno anche fatto un film
Questo caso è clamoroso.
https://en.wikipedia.org/wiki/Lod_Airport_massacre#Attack
ThorosSudatos
05-11-17, 23:33
Non mi riferivo a quello, anche negli USA un tizio aveva ucciso almeno una persona in aereo con una pistola e ci han fatto il film con un attore famoso, ma famoso di quelli che hai in mente la faccia e non il nome :asd:
ThorosSudatos
05-11-17, 23:39
Vabbe, poi qui ci si spreca, chissà se me lo ricorderò mai:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_aircraft_hijackings#1970s
@galf allora mettiamola così. tu ti limiti al "si, bello, carino, meglio di niente". magari il thread sarebbe andato avanti con risposte tipo "domani ne regalo una a mio figlio" "mi ci diverto un sacco a pesca" "10/10 would use it again to put fear into stray dogs", morendo prima di vedere pagina 2. Cioè voglio dire: che spunti di conversazione pensavi di aver introdotto?
Quello che voglio vedere io è: la userei per qualcosa? vogliamo discutere pregi e difetti sul piano assoluto e poi comparando con le alternative? c'è motivo che quest'arma esista? o esiste solo per dire "meglio di una pistola mentre si scappa"? io voglio scavare a fondo, trovare dei risultati assoluti finchè le condizioni a contorno rimangono valide e poi riassumere tutto in quella conclusione, sapendo che il ragionamento fatto è valido, e quindi mi basta sapere quella.
- - - Aggiornato - - -
Questo caso è clamoroso.
https://en.wikipedia.org/wiki/Lod_Airport_massacre#Attack
però è in aeroporto
però è in aeroporto
Dove i giappocomunisti arrivarono carichi di armi da Roma.
Dove i giappocomunisti arrivarono carichi di armi da Roma.
immagino che ci si sia fatti furbi solo nel corso degli anni di piombo. è vergognoso.
vorrei mettermi a dire "hanno preferito fucili d'assalto alla skorpion" ma sinceramente sono più disgustato per la stupidità della security dell'epoca, e di quello che hanno usato non riesco a fregarmente.
ThorosSudatos
05-11-17, 23:54
Comunisti giapponesi.
Mah, chissà cosa ne pensavano gli americani.
"Si, Brad, secondo me sono gli effetti a lungo termine delle atomiche!"
E giù a ridere
Non mi riferivo a quello, anche negli USA un tizio aveva ucciso almeno una persona in aereo con una pistola e ci han fatto il film con un attore famoso, ma famoso di quelli che hai in mente la faccia e non il nome :asd:
Anni 60-70 le armi in aereo si "portavano", di dirottamenti a mano armata ce ne sono un po' :sisi:
casi famosi ce ne sono, ma sto perdendo a LoL quindi linko wiki
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_aircraft_hijackings
Poi ovviamente non me ne frega nulla di sparare in aereo: se muoio ed abbatto l'aereo ho comunque raggiunto il mio obiettivo in quanto terrorista, no big deal.
Comunisti giapponesi.
Mah, chissà cosa ne pensavano gli americani.
"Si, Brad, secondo me sono gli effetti a lungo termine delle atomiche!"
E giù a ridere
Pensa il fail politico di questi che organizzano 'sta roba per finire col far fuori una marea di turisti portoricani :facepalm:
Anni 60-70 le armi in aereo si "portavano", di dirottamenti a mano armata ce ne sono un po' :sisi:
casi famosi ce ne sono, ma sto perdendo a LoL quindi linko wiki
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_aircraft_hijackings
Poi ovviamente non me ne frega nulla di sparare in aereo: se muoio ed abbatto l'aereo ho comunque raggiunto il mio obiettivo in quanto terrorista, no big deal.
ho scoperto qualche giorno fa che se fai un attentato ma non muori l'isis non è convintissimo nel reclamarlo come suo.
Dove i giappocomunisti arrivarono carichi di armi da Roma.Armi Cecoslovacche!
Nightgaunt
06-11-17, 06:15
Ma con sottotitoli in tedesco!
Ma con sottotitoli in tedesco!:rotfl:
ThorosSudatos
07-11-17, 17:54
Ma con sottotitoli in tedesco!
:asd: