Visualizza Versione Completa : Quanto spendete in media durante l'anno per il vostro abbigliamento?
Anche voi come me only bancarelle di vestiti usati?
Però non hanno roba di PP e mi tocca passare in boutique :(
Caritas?
No sono tappa :bua: Mi va ancora la roba che avevo alle medie :timido:
Mi sta sulle balle girare per negozi, passano anni tra un acquisto e l'altro, vado quando mi rendo conto che non ho quasi più nulla da mettere e onde evitare di girare in mutande devo comprare qualcosa.
Ma non eri maschio?
Tagliato il cazzo?
ryohazuki84
04-11-17, 15:03
vado in giro nudo
Vai Zeldone!!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171104/82f978fb97f96bc4d482c9d88b9b4900.jpg
Kronos The Mad
04-11-17, 15:14
Anche io vado in giro
Quello che spende mia mamma, che è comunque troppo. :sisi:
pagare per la marca lo ritengo uno spreco inutile
gnappinox1
04-11-17, 15:29
sette euro e cinquanta :sisi:
Valido e non in uso
04-11-17, 15:45
No sono tappa :bua: Mi va ancora la roba che avevo alle medie :timido:
Luxxa, ma hai pensato al cambio di sesso? Dopo 16 anni direi che manca solo la firma
Poco perché compro roba di media qualità e raramente per ciò che devo indossare tutti i giorni. Per quanto riguarda la roba formale ne ho accesso quasi gratuitamente :snob:
gnappinox1
04-11-17, 15:54
Luxxa, ma hai pensato al cambio di sesso? Dopo 16 anni direi che manca solo la firma
E poi orgione con tutti gli utenti di jas :sisi:
Tenere traccia di una spesa del genere significa solo una cosa.
gnappinox1
04-11-17, 16:41
Poveraccite incoming
Oh, ne ho già cambiati tanti...
/
https://i.imgur.com/V1BepIE.jpg
non ne ho idea, ci pensa mia moglie e personalmente fottesega, eprò per il mio compleanno, fra 12 giorni, mi ha comprato un paio di phantom boots
https://www.darkstore.de/media/image/product/3854/lg/10-loch-boots-phantom_1~2.jpg
Boh, fin ora han pagato I miei, adesso che han chiuso I rubinetti andro' a cercare ai bidoni della caritas, vedo che cmq e' pratica diffusa, pertanto dovrei trovarmi a mio agio.magari incontro qualche collega avvocato e socializzo
non c'è bisogno della caritas: ci sono un mucchio di supermercati che oltre alle cibarie vendono anche vestiario a prezzi molto contenuti ;)
Fosse per me, molto poco. Con una media molto approssimativa prendo due paia di camicie, una maglia e un paio di pantaloni e scarpe all'anno, uso personale. Toh aggiungiamoci un paio di t-shirt o polo, l'ovvia biancheria. Della marca me ne strafrego.
Purtroppo mi devo mettere in uniforme per lavoro, e completi, scarpe strette, cintura coordinata con la cravatta, e tutta l'altra merda al seguito non la danno via a poco. Fosse per me ci andrei in felpa di pile e cargo pants, tanto quello che ho da dire resta lo stesso.
So comunque soldi, io sono in passivo !
Mastro Razza
04-11-17, 17:33
un intorno di 500 l'anno credo
entro tot mesi devo farmi 2 paia di scarpe nuove, un giaccone invernale pesante
e almeno un paio di maglioni pesanti /lana
possono partirmi tranquillamente più di 1000 solo per queste cose
Valido e non in uso
04-11-17, 17:36
Scarpe: 200 massimo.
Maglioni pesanti: caritas, altrimenti... boh, 150 giusto per.
750 per un giaccone invernale?
Mastro Razza
04-11-17, 17:49
Scarpe: 200 massimo.
Maglioni pesanti: caritas, altrimenti... boh, 150 giusto per.
750 per un giaccone invernale?
mmh scarpe 100 a paio, maglioni 100/200
per il giaccone l'ultima volta ho speso 600
ma e' roba che deve durarmi 5 anni
entro l'anno diventi donna? :jfs2:
Mastro Razza
04-11-17, 17:50
no, e' che anche zelda90 e' pezzente per il mio punto di vista
:pat:
600 euro un giaccone?
Marca modello, giusto per curiosità.. Woolrich o robe simili?
Woolrich :rotfl:
Cazzo siete nel 2005
Mastro Razza
04-11-17, 18:02
:asd:
si, tipo quelli, ne avevo un paio, li ho usurati entrambi
l'ultimo e' stato un canada goose,
dai zelda, dicci che vai in giro con un zegna da 3 sacchi
600 euro di giaccone dev'essere roba tecnica per andare a -40° sui ghiacciai in inverno altrimenti è lammerda.
Ma io rispetto alla grande woolrich come brand ma diciamo che chi li porta nel 2017 fa tanto tizio che si è comprato la giacca dieci anni fa e la porta putrida per decenni perché è costata quanto il suo stipendio da avvita bulloni :asd:
Mastro Razza
04-11-17, 18:10
ti posso dire che li vale (quasi) tutti,
ed è effettivamente un giaccone tecnico.
una volta stavo rimanendo impigliato a un chiodo sul giaccone,
ho tirato MOLTO forte e ho sentito uno *STAC* mi son detto ...
ecco ... 600 euro buttati,
invece non si era nemmeno graffiato il tessuto :asd:
dopo 4 anni il trattamento impermeabilizzante tiene come se fosse nuovo
(sui woolrich era andato a farsi benedire )
tiene caldissimo
e' strapieno di piuma d'oca di alta qualità e vera pelliccia (sticazzi degli animal rights)
(il costo di quella piuma d'oca e' parecchie centinaia d'euro al kg , e dentro ce n'e' parecchia )
Confermo la qualità dei Canada Goose :sisi:
Li uso per andare a sciare :sisi:
Ho un Canada coat che è una STUFA
non lo so, mai fatto il calcolo :nono:
ryohazuki84
04-11-17, 20:48
non lo so, mai fatto il calcolo :nono:
non hai i moneyslave che te li comprano?
Sono ricco è il sabato sera lo passo a farlo notare in un forum di videogiochi
È beh, che vita selvaggia, Bilzerian suca!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Falegname Geppetto
04-11-17, 21:58
Almeno un 1000
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono ricco è il sabato sera lo passo a farlo notare in un forum di videogiochi
È beh, che vita selvaggia, Bilzerian suca!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nonno se per te il sabato sera inizia alle 17 sono problemi tuoi :asd:
ed è effettivamente un giaccone tecnico.
cazz'è un giaccone tecnico? :pippotto:
mmh scarpe 100 a paio, maglioni 100/200
per il giaccone l'ultima volta ho speso 600
ma e' roba che deve durarmi 5 anni
Mah, io ho appena preso un cappotto invernale piuttosto formale a poco più di 100 carte :asd:
L’ultimo l’avevo pagato sui 70 e mi è durato 7 anni. :asd:
cazz'è un giaccone tecnico? :pippotto:
L'abbigliamento tecnico è solitamente roba sportiva o dedicata ad attività specifiche che ha caratteristiche particolari, tipo essere supertraspirante, isolante per il freddo (molto di più rispetto ad abiti tradizionali), elastico ed altra roba a seconda di cosa si cerca.
È roba che può costare molto salata.
Mastro Razza
05-11-17, 11:42
asd, si , in molti film quando ci sono scene al polo ho notato che portano i parka della canada goose
ad esempio:
https://quinlan.it/upload/images/2016/01/quo-vado-2016-checco-zalone-gennaro-nunziante-03.jpg
La versione italiana di Fast & Furious con il Vin Diesel italiano
Io c'ho 'n Carhartt da du' piotte che pare de sta' a Torvaianica er 10 de Luglio.
asd, si , in molti film quando ci sono scene al polo ho notato che portano i parka della canada goose
ad esempio:
https://quinlan.it/upload/images/2016/01/quo-vado-2016-checco-zalone-gennaro-nunziante-03.jpg
Lo sponsor inizia a pubblicizzare festival cinematografici e manda intermediari a farsi conoscere, il nome viene conosciuto dai produttori che per ridurre i costi appena sanno che devono girare scene sulla neve sanno che possono contare sui loro big money.
Niente di diverso di ciò che faceva moncler con i vecchi vacanze di natale con de sica e boldi e di quello che sta facendo LV con il marchio supreme.
Il problema è che facendo così in realtà si rivolgono ad un mercato di poveri che acquisteranno la loro roba ma no quanto sperano le aziende, senza contare aprire così il mercato del falso sul loro marchio e alla fine risultano solo scelte di marketing più costose che redditizie.
I soldi le aziende li fanno o se vendono in grande quantità in maniera continuativa per decenni (vedi Nike o Apple... Con quest ultima che per rimettersi in piedi ha impiegato 7/8 anni di iPhone) oppure si vende ai ricchi, ricchi che vogliono cose esclusive e no roba che vedono addosso ai poveri.
Niente di diverso di ciò che faceva moncler con i vecchi vacanze di natale con de sica e boldi
tanto costavano troppo anche quelli e non li si comprava ;)
Mastro Razza
05-11-17, 16:50
Lo sponsor inizia a pubblicizzare festival cinematografici e manda intermediari a farsi conoscere, il nome viene conosciuto dai produttori che per ridurre i costi appena sanno che devono girare scene sulla neve sanno che possono contare sui loro big money.
Niente di diverso di ciò che faceva moncler con i vecchi vacanze di natale con de sica e boldi e di quello che sta facendo LV con il marchio supreme.
Il problema è che facendo così in realtà si rivolgono ad un mercato di poveri che acquisteranno la loro roba ma no quanto sperano le aziende, senza contare aprire così il mercato del falso sul loro marchio e alla fine risultano solo scelte di marketing più costose che redditizie.
I soldi le aziende li fanno o se vendono in grande quantità in maniera continuativa per decenni (vedi Nike o Apple... Con quest ultima che per rimettersi in piedi ha impiegato 7/8 anni di iPhone) oppure si vende ai ricchi, ricchi che vogliono cose esclusive e no roba che vedono addosso ai poveri.
quasi tutto vero. Tranne che per via del marketing in realtà abbiano venduto uno sfracelo.
ti sei andato a spulciare la storia del brand?
ma quindi tu a 26/27 anni suonati,
quanto ralli?
e di conseguenza quanto spendi in vestiario?
ma quindi tu a 26/27 anni suonati,
quanto ralli?
e di conseguenza quanto spendi in vestiario?
http://static5.businessinsider.com/image/52430beb69bedd9a4c6cd2ce-480/patrick-bateman.png
quasi tutto vero. Tranne che per via del marketing in realtà abbiano venduto uno sfracelo
Non bisogna vedere le vendite, bisogna vedere il roi a lungo termine che porta tale marketing.
Un esempio simile recente è stato aberbrombie, mercato premium per poveri tempo qualche anno e stanno fallendo malissimo... I poveri ti fanno fare il botto all'inizio quando sei di moda,ma comprano il tuo prodotto una volta ogni x anni, nel lungo sono i ricchi che ti fanno campare.
Darà fastidio a molti, ma sono i ricchi che fanno girare il mondo, i poveri sono solo lo strumento che i ricchi usano per farlo girare
Mastro Razza
05-11-17, 17:33
mi verrebbe da riderti in faccia, ma vabe',
non saprei come dimostrare il contrario in poche righe
e ti rispondo solo:
OK HAI RAGIONE TU
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/230/505/023.jpg
Quando non si sa cosa dire ma siccome si vuole parlare ugualmente si risponde che non si ha tempo per farlo.
Un classico :asd:
Quando non si sa cosa dire ma siccome si vuole parlare ugualmente si risponde che non si ha tempo per farlo.
Un classico :asd:
Il bep di un'azienda d'alta moda è sicuramente più in basso rispetto a quello di chi punta al costo per posizionarsi nel mercato, ma hanno barriere in entrata e in uscita, un target dinamico da seguire, la piaga del falso e un'elasticità generale quanto il marmo di carrara. Per poter campare fanno molta più fatica.
Generalmente poco pochissimo o anche meno,
però quest'anno mi son preso tre paia (invernale, estivo, all seasons) di scarpe traspiranti/comodissime di marca perché resistono e non mi spaccano nell'usarle per camminare.
Per il resto ho tipo un jeans che uso sempre per uscire, qualche pantalone tipo cargo, 20 tshirt colorate che uso da "maglietta della salute", qualche felpa e qualche maglione.
Tutto cotone/lana, che le plasticaggini sono zozzerie.
Sono fuori moda totalmente.
(Il vestiario donna è tipo 99% plastica, come cazzo ve vestite ragazze? )