PDA

Visualizza Versione Completa : Amazon?



Vox
05-11-17, 17:24
Ho avuto un problema gravissimo con un componente MSI comprato da Amazon.
Ho tentato di contattare e compilare il form sul sito MSI. Evito di esternarvi le mie sensazioni a riguardo perchè dopo due ore passate a postare foto e registrare seriali pittati a cazzo sulla scheda, mi sono arreso scomparendo in una nube di bestemmie gravissime verso la vergine maria.

A questo punto tento la strada del reso con Amazon.
Entro nel centro resi, mi rimanda ai miei ordini e quello relativo alla merce guasta/rotta è privo del tasto corrispondente dove indicare il motivo del reso.

conto fino a dieci.

cerco assistenza amazon e tra "ti chiamiamo tra 1 minuto" e chat, scelgo la chat.

mi preparo psicologicamente ad una denuncia per minacce di morte e tentata strage informatica.
invece una graziosa operatrice (sarà stata una 50enne di 2000kg alla ultima spiaggia lavorativa) non solo mi sostituisce testè il pezzo bensì senza favellare me lo recapita in 1gg lavorativo e mi ritira il rotto gratuitamente a che ora voglio io.
paura.

sono tutti finiti.

ZTL
05-11-17, 17:27
Tutti.

fulviuz
05-11-17, 17:27
idem: rimborso VGA sminchiata oltre i mesi standard per fare rimborso ecc...

Hanno le spalle larghissime e possono permetterselo.

magen1
05-11-17, 17:30
:uhm: mi rassicura, il prossimo bolide lo piglio lì :uhm:
con che scusa li contattate pur sapendo della garanzia terminata? :uhm:

Maelström
05-11-17, 17:35
Fatto numerosi resi con amazon, cambiano il 99% della roba senza problemi.
Sono arrivato persino a prendere roba che mi incuriosiva solo per il gusto di provarla e poi fare il reso inventandomi qualche scusa :fag:
Ovviamente reso fatto in tempi molto brevi tipo 2-3 giorni dal ricevimento.

TeoN
05-11-17, 17:36
Ho avuto un problema gravissimo con un componente MSI comprato da Amazon.
Ho tentato di contattare e compilare il form sul sito MSI. Evito di esternarvi le mie sensazioni a riguardo perchè dopo due ore passate a postare foto e registrare seriali pittati a cazzo sulla scheda, mi sono arreso scomparendo in una nube di bestemmie gravissime verso la vergine maria.

A questo punto tento la strada del reso con Amazon.
Entro nel centro resi, mi rimanda ai miei ordini e quello relativo alla merce guasta/rotta è privo del tasto corrispondente dove indicare il motivo del reso.

conto fino a dieci.

cerco assistenza amazon e tra "ti chiamiamo tra 1 minuto" e chat, scelgo la chat.

mi preparo psicologicamente ad una denuncia per minacce di morte e tentata strage informatica.
invece una graziosa operatrice (sarà stata una 50enne di 2000kg alla ultima spiaggia lavorativa) non solo mi sostituisce testè il pezzo bensì senza favellare me lo recapita in 1gg lavorativo e mi ritira il rotto gratuitamente a che ora voglio io.
paura.

sono tutti finiti.Asd vero? Anche io sono stato spiazzato al primo cambio, un mese di palestra, poligono di bestemmie al bar degli ultras (dell' altra squadra) per essere pronto e invece trak. Fatto tutto subito. Niente discussioni.

Ci sono rimasto male quasi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

BackFire
05-11-17, 17:38
:uhm: mi rassicura, il prossimo bolide lo piglio lì :uhm:
con che scusa li contattate pur sapendo della garanzia terminata? :uhm:

Nessuna scusa. Gli dici cosa è successo e ti rimborsano o sostituiscono il prodotto.

magen1
05-11-17, 17:39
Nessuna scusa. Gli dici cosa è successo e ti rimborsano o sostituiscono il prodotto.
quindi fai finta di niente e gli dici "mi si è rotto il coso" :asd: mah


solo a me hanno cagato il cazzo con l'indiano dall'irlanda che cercava di convincermi che il notebook che avevo comprato era veramente IPS quando non lo era e dopo oltre 1 anno non hanno ancora corretto il titolo di quell'inserzione? :bua:

BackFire
05-11-17, 17:40
Ovviamente andrà avanti finchè non otterranno il monopolio del mercato italiano. A quel punto pagheremo tutto con gli interessi :asd:

TeoN
05-11-17, 17:42
quindi fai finta di niente e gli dici "mi si è rotto il coso" :asd: mah


solo a me hanno cagato il cazzo con l'indiano dall'irlanda che cercava di convincermi che il notebook che avevo comprato era veramente IPS quando non lo era e dopo oltre 1 anno non hanno ancora corretto il titolo di quell'inserzione? :bua:Sisi. Fatto una volta con un robo che mio padre ha rotto. Rimborsato sulla carta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

darkeden82
05-11-17, 17:44
In quale anno ti eri fermato prima di questa cosa?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

ND
05-11-17, 17:56
Una volta mi avevano spedito una roba: si era infilata strana nella cassette delle lettere e io non la vedevo. Ho aperto il sinistro per roba non consegnata e non solo me l'hanno riaccreditata ma mi hanno regalato pure un mese di prime nonostante fossi io imbambito :rotfl:

Fruttolo
05-11-17, 18:03
Ho avuto un problema gravissimo con un componente MSI comprato da Amazon.


Mi spiace, ti sono vicino, forza e coraggio, non chiuderti in te stesso.

Kronos The Mad
05-11-17, 18:30
Quasi quasi allora c'è da arrivare verso la fine della garanzia di oggetti comprati per chiedere poi la sostituzione per guasto :smugranking:?

darkeden82
05-11-17, 20:14
Quasi quasi allora c'è da arrivare verso la fine della garanzia di oggetti comprati per chiedere poi la sostituzione per guasto :smugranking:?Se sei sfigato...è quello che dovresti fare :bua:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Kronos The Mad
05-11-17, 20:14
Se sei sfigato...è quello che dovresti fare :bua:

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk:asd:

PCMaster
05-11-17, 20:30
Fatto numerosi resi con amazon, cambiano il 99% della roba senza problemi.
Sono arrivato persino a prendere roba che mi incuriosiva solo per il gusto di provarla e poi fare il reso inventandomi qualche scusa :fag:
Ovviamente reso fatto in tempi molto brevi tipo 2-3 giorni dal ricevimento.

Nei primi 30 giorni puoi mandare la roba indietro perché si senza spiegazione

Valido e non in uso
05-11-17, 20:33
Ho avuto un problema gravissimo con un componente MSI comprato da Amazon.
Ho tentato di contattare e compilare il form sul sito MSI. Evito di esternarvi le mie sensazioni a riguardo perchè dopo due ore passate a postare foto e registrare seriali pittati a cazzo sulla scheda, mi sono arreso scomparendo in una nube di bestemmie gravissime verso la vergine maria.

A questo punto tento la strada del reso con Amazon.
Entro nel centro resi, mi rimanda ai miei ordini e quello relativo alla merce guasta/rotta è privo del tasto corrispondente dove indicare il motivo del reso.

conto fino a dieci.

cerco assistenza amazon e tra "ti chiamiamo tra 1 minuto" e chat, scelgo la chat.

mi preparo psicologicamente ad una denuncia per minacce di morte e tentata strage informatica.
invece una graziosa operatrice (sarà stata una 50enne di 2000kg alla ultima spiaggia lavorativa) non solo mi sostituisce testè il pezzo bensì senza favellare me lo recapita in 1gg lavorativo e mi ritira il rotto gratuitamente a che ora voglio io.
paura.

sono tutti finiti.

escile il pesce (cit.)

magen1
05-11-17, 21:10
Nei primi 30 giorni puoi mandare la roba indietro perché si senza spiegazione

in realtà no, una spiegazione la devi dare, che poi sia fasulla è un altro discorso, di norma una restituzione "senza senso" prevede il pagamento dei costi di spedizione.

freddye78
05-11-17, 21:49
Ho avuto un problema gravissimo con un componente MSI comprato da Amazon.
Ho tentato di contattare e compilare il form sul sito MSI. Evito di esternarvi le mie sensazioni a riguardo perchè dopo due ore passate a postare foto e registrare seriali pittati a cazzo sulla scheda, mi sono arreso scomparendo in una nube di bestemmie gravissime verso la vergine maria.

A questo punto tento la strada del reso con Amazon.
Entro nel centro resi, mi rimanda ai miei ordini e quello relativo alla merce guasta/rotta è privo del tasto corrispondente dove indicare il motivo del reso.

conto fino a dieci.

cerco assistenza amazon e tra "ti chiamiamo tra 1 minuto" e chat, scelgo la chat.

mi preparo psicologicamente ad una denuncia per minacce di morte e tentata strage informatica.
invece una graziosa operatrice (sarà stata una 50enne di 2000kg alla ultima spiaggia lavorativa) non solo mi sostituisce testè il pezzo bensì senza favellare me lo recapita in 1gg lavorativo e mi ritira il rotto gratuitamente a che ora voglio io.
paura.

sono tutti finiti."eh ma su xxxx costa 80 euro in meno" :rotfl:

Ecco perchè Amazon mastrorazza sempre e comunque

PCMaster
06-11-17, 15:30
in realtà no, una spiegazione la devi dare, che poi sia fasulla è un altro discorso, di norma una restituzione "senza senso" prevede il pagamento dei costi di spedizione.

No aspetta, i primi 30 giorni non sono un'estensione dei 15 giorni del diritto di ripensamento?

Galf
06-11-17, 15:34
Ho avuto un problema gravissimo con un componente MSI comprato da Amazon.
Ho tentato di contattare e compilare il form sul sito MSI.
Primo errore, ordini da Amazon, usi Amazon.


Evito di esternarvi le mie sensazioni a riguardo perchè dopo due ore passate a postare foto e registrare seriali pittati a cazzo sulla scheda, mi sono arreso scomparendo in una nube di bestemmie gravissime verso la vergine maria.
Esatto, con Amazon avevi già risolto :alesisi:



A questo punto tento la strada del reso con Amazon.
Entro nel centro resi, mi rimanda ai miei ordini e quello relativo alla merce guasta/rotta è privo del tasto corrispondente dove indicare il motivo del reso.

conto fino a dieci.

cerco assistenza amazon e tra "ti chiamiamo tra 1 minuto" e chat, scelgo la chat.

mi preparo psicologicamente ad una denuncia per minacce di morte e tentata strage informatica.
invece una graziosa operatrice (sarà stata una 50enne di 2000kg alla ultima spiaggia lavorativa) non solo mi sostituisce testè il pezzo bensì senza favellare me lo recapita in 1gg lavorativo e mi ritira il rotto gratuitamente a che ora voglio io.
paura.

sono tutti finiti.

Anfatti.

Calcola a me hanno fatto la stessa cosa con un paio di cuffie rotte dopo 1 anno di uso. Un. Anno.

- - - Aggiornato - - -


Nei primi 30 giorni puoi mandare la roba indietro perché si senza spiegazione

Senza esagerare però, c'è gente che ha abusato 'sta roba e si è trovato blacklistato da amazon per sempre.

PCMaster
06-11-17, 15:35
Primo errore, ordini da Amazon, usi Amazon.


Esatto, con Amazon avevi già risolto :alesisi:



Anfatti.

Calcola a me hanno fatto la stessa cosa con un paio di cuffie rotte dopo 1 anno di uso. Un. Anno.

- - - Aggiornato - - -



Senza esagerare però, c'è gente che ha abusato 'sta roba e si è trovato blacklistato da amazon per sempre.

Ah si, senza abusarne ovviamente.

freddye78
06-11-17, 15:52
A me Amazon ha rimborsato integralmente l'honor 6 di mia moglie che due mesi prima della fine della garanzia si spegneva anche con carica al 50%.

Preso il p10 lite recuperando 59 euro :alesisi:

NoNickName
06-11-17, 16:07
Primo errore, ordini da Amazon, usi Amazon.


Esatto, con Amazon avevi già risolto :alesisi:



Anfatti.

Calcola a me hanno fatto la stessa cosa con un paio di cuffie rotte dopo 1 anno di uso. Un. Anno.

- - - Aggiornato - - -



Senza esagerare però, c'è gente che ha abusato 'sta roba e si è trovato blacklistato da amazon per sempre.

per sempre vuol dire che poi hanno dovuto cambiare account?

Para Noir
06-11-17, 16:08
Tutti gli altri negozi a competere sul prezzo, poi arriva amazon e se li incula puntando invece sul servizio. Io compro su Amazon anche se costa di più. Fra un po' di anni ci lamenteremo del monopolio ma per adesso ORO


edit: se abusi del sistema ti blacklistano come persona, quindi anche carta di credito, nome e se proprio gli stai sul cazzo vedono anche l'indirizzo (capitato ad uno che iscrisse la morosa che abitava con lui, non ricordo dove l'avevo letto)

Galf
06-11-17, 16:29
per sempre vuol dire che poi hanno dovuto cambiare account?

E cambiando account se ti ricollegano all'account blacklistato precedente (es. dati carta di credito) ti fottono pure quello. Succede senza avvertimento, ma basta un po' di buon senso per evitarlo. (Se compri tanta roba e rimandi indietro un paio di oggetti l'anno non ti succede niente)

Kiappo
06-11-17, 16:46
tutto oldame.

Blacklistano chi pensa di avere ogni mese un telefono nuovo pagando solo il primo acquisto :asd:

Poi ho un amico che dopo un anno ha chiesto un rimborso per il p9 lite perchè "si riavvia da solo" (ovviamente balla) rimborsato dell'intera cifra.

Cifra usata per p10 lite nuovo di fiamma.

Galf
06-11-17, 17:01
tutto oldame.

Blacklistano chi pensa di avere ogni mese un telefono nuovo pagando solo il primo acquisto :asd:

Poi ho un amico che dopo un anno ha chiesto un rimborso per il p9 lite perchè "si riavvia da solo" (ovviamente balla) rimborsato dell'intera cifra.

Cifra usata per p10 lite nuovo di fiamma.

blacklistano in generale chi abusa del sistema e restituisce millemila cose :asd:

Kiappo
06-11-17, 17:05
Diciamo che dopo un anno ti puoi cambiare gratis il telefono

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

magen1
06-11-17, 17:11
No aspetta, i primi 30 giorni non sono un'estensione dei 15 giorni del diritto di ripensamento?
feci questa domanda ad uno della chat, mi rispose che la restituzione senza motivazioni valide (tipo, l'ho acquistato pensando di utilizzarlo poi invece mi sono accorto che era sempre fermo in scatola) prevede il pagamento della spedizione :boh2:

Para Noir
06-11-17, 18:08
feci questa domanda ad uno della chat, mi rispose che la restituzione senza motivazioni valide (tipo, l'ho acquistato pensando di utilizzarlo poi invece mi sono accorto che era sempre fermo in scatola) prevede il pagamento della spedizione :boh2:

solo dopo il 14esimo giorno e fino al 30esimo

i primi 14 giorni non ti fanno pagare la spedizione

Galf
06-11-17, 18:29
feci questa domanda ad uno della chat, mi rispose che la restituzione senza motivazioni valide (tipo, l'ho acquistato pensando di utilizzarlo poi invece mi sono accorto che era sempre fermo in scatola) prevede il pagamento della spedizione :boh2:

Basta qualsiasi altra motivazione e non ti dicono una sega, ho restituito una radio perchè "non è quello che mi serviva" dopo una ventina di giorni, nessun pagamento.