PDA

Visualizza Versione Completa : Sicilia 2017: la fine di Renzi



iWin uLose
06-11-17, 07:30
Dagli exit poll relativi alle elezioni regionali in Sicilia non emergono dati certi, salvo uno: il crollo del PD e delle ambizioni del suo segretario di mettere le mani sul paese. I conti si potranno fare con i risultati definitivi, ma già fin d'ora risulta chiaro che le ambizioni di governo del PD nell'isola sono state letteralmente disintegrate dagli elettori, e anche quelle di arrivare al governo nazionale sono pesantemente compromesse. Renzi sarà costretto ad abbandonare l'atteggiamento da ducetto mantenuto dal 2014 ad oggi, e chiedere umilmente aiuto a sinistra se vuole sperare di ottenere qualche risultato significativo alle prossime politiche nazionali.

https://www.nextquotidiano.it/wp-content/uploads/2017/11/exit-poll-sicilia-musumeci-cancelleri.png

abaper
06-11-17, 08:04
Renzi sarà costretto ad abbandonare l'atteggiamento da ducetto mantenuto dal 2014

Sogna pure.
Renzie è il nuovo D'Alema. Durerà altri 40 anni.
Stando così le cose, in Sicilia si farà un bel governo cdx + pd. Proprio il risultato che renzie vuole dopo le prossime elezioni nazionali.
L'unica consolazione è che non sarà lui il nuovo presidente del consiglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

sacramen
06-11-17, 08:32
Renzi sarà costretto ad abbandonare l'atteggiamento da ducetto mantenuto dal 2014

Sogna pure.
Renzie è il nuovo D'Alema. Durerà altri 40 anni.
Stando così le cose, in Sicilia si farà un bel governo cdx + pd. Proprio il risultato che renzie vuole dopo le prossime elezioni nazionali.
L'unica consolazione è che non sarà lui il nuovo presidente del consiglio

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Concordo.
Renzi non sarà PdC ma sarà comunque l'ago della bilancia. Perchè molto spesso hanno più peso i partiti alleati che non il presidente stesso...

ZTL
06-11-17, 11:00
http://www.ilfoglio.it/politica/2017/11/06/news/storia-di-una-non-notizia-renzi-non-e-piu-il-candidato-premier-del-centrosinistra-161584/

abaper
06-11-17, 16:50
Novità? Devo preparare i popcorn?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ZTL
06-11-17, 16:55
Stanno a più della metà dello spoglio.
Pare che il candidato grillino abbia una marea di voti in più rispetto al partito.

https://i.imgur.com/44d9T2C.jpg

Eliwan
06-11-17, 17:25
Stanno a più della metà dello spoglio.
Pare che il candidato grillino abbia una marea di voti in più rispetto al partito.

https://i.imgur.com/44d9T2C.jpgElettori del PD :fag:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

ZTL
06-11-17, 17:28
Elettori del PD :fag:
Il partito che sembra mantenere la % di voti del 2012?
Al massimo non elettori che provano a tirare una molotov contro il sistema (fallendo miseramente, visto che un'allenza con Fava avrebbe garantito una vittoria marcata).

Eliwan
06-11-17, 17:29
Il partito che sembra mantenere la % di voti del 2012?Regionali Sicilia, Cancelleri e la spinta da sinistra: gli elettori Pd anti-Musumeci premiano il candidato M5s col disgiunto



Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

ZTL
06-11-17, 17:36
Regionali Sicilia, Cancelleri e la spinta da sinistra: gli elettori Pd anti-Musumeci premiano il candidato M5s col disgiunto
Stai dicendo che il PD avrebbe guadagnato lo stesso numero di elettori che avrebbe perso in funzione anti-Musumeci?
La lista Crocetta è sparita (assieme all'allenza con l'UDC che aveva portato alla vittoria nel 2012), quindi forse questi "mafiosi" (come definiti dai grillini fino a poche ore fa) avrebbero spostato la propria preferenza, ma ce ne sono altre centriste :fag:

https://it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_regionali_in_Sicilia_del_2012

ZTL
06-11-17, 17:50
Anche le % del cdx sono praticamente le stesse, solo che questa si sono presentati con un candidato unico :asd:

ZTL
06-11-17, 19:09
https://twitter.com/claudiocerasa/status/927575312812175361

iWin uLose
07-11-17, 08:28
L'unica consolazione è che non sarà lui il nuovo presidente del consiglio

Una cosetta da poco, proprio.

Fino a qualche mese fa, se vinceva il referendum rischiavamo di trovarci un Erdogan in mezzo alle palle per dieci anni. Adesso è depotenziato come un gatto castrato, è sempre peloso e con le unghie, ma può fare molti meno danni.

abaper
07-11-17, 11:10
Una cosetta da poco, proprio.

Fino a qualche mese fa, se vinceva il referendum rischiavamo di trovarci un Erdogan in mezzo alle palle per dieci anni. Adesso è depotenziato come un gatto castrato, è sempre peloso e con le unghie, ma può fare molti meno danni.Ed è senz'altro merito dei 5stelle, nevvero?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Necronomicon
07-11-17, 11:22
Lo sbaglio di Renzi è stato spacciarsi per qualcosa di nuovo, un rottamatore, per poi commettere le stesse cose di prima che arrivasse, di cui la gente è forse stufa :asd:

ZTL
07-11-17, 11:41
Avanti il prossimo :sisi:

Frigg
07-11-17, 11:46
almeno alle prossime elezioni non vedremo troppi partitini di sinistra entrare in parlamento:fag:

Necronomicon
07-11-17, 11:46
Nemmeno uno, probabilmente :asd:

Frigg
07-11-17, 11:48
ancora meglio:fag:

iWin uLose
07-11-17, 12:01
Ed è senz'altro merito dei 5stelle, nevvero?
No no, sono proprio gli elettori che si sono fatti fottere (o comprare) solo per un paio d'anni scarsi. Poi ad un certo punto hanno capito che tra quell'odore di flatulenza e i suoi blabla c'era un nesso, ed è finito a fare i confronti televisivi da solo :lol:

abaper
07-11-17, 12:19
Lo sbaglio di Renzi è stato spacciarsi per qualcosa di nuovo, un rottamatore, per poi commettere le stesse cose di prima che arrivasse, di cui la gente è forse stufa :asd:Lo sbaglio di renzie è non essersi candidato con forza Italia

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

TeoN
07-11-17, 13:17
Cosa c'entra col topic? Non sei ne in j4s né in bar sport.

Posti solo OT e senza commenti personali

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Eliwan
07-11-17, 13:18
Cosa c'entra col topic? Non sei ne in j4s né in bar sport.

Posti solo OT e senza commenti personali

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkOddio pensavo eravamo in J4s. Scusate :bua:

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
07-11-17, 13:19
Eliwan, la pianti di postare minchiate in Backstage?

Al prossimo messaggio del genere ti becchi un ben per spam.

anton47
07-11-17, 13:46
ma siete sicuri che le elezioni in sicilia ci siano state?
questa mattina ero in macchina e su radio due è partito il giornale: hanno parlato praticamente di tutto salvo che di quelle
poi è partita "radio anch'io" e trattava della rivoluzione russa di ottobre
poi sono arrivato al pc e ho aperto la prima pagina della stampa: ho letto di fuga dei cervelli dal sud, di contadini, di dimaio che odia berlusca, di weinstein porcellone ecc. ecc. ma non una parola su fantomatiche elezioni o similari
:oh:
.
:yawn: non vorrete mica insinuare che, in realtà, ci siano state e che il pd abbia preso una scoppola, per cui i media di regime stanno facendo carte false (nel senso letterale della frase) per minimizzare e insabbiare, eh!
:noncelafa: maldicenti!
siamo in una repubblica demmocratticcah, l'informazione è libera e pluralisticah! (:roll: per lo meno...così avevo sentito dire)

Frappo
07-11-17, 17:03
già finito di parlarne perché tanto non servono a nulla.

anton47
07-11-17, 20:28
già finito di parlarne perché tanto non servono a nulla.li sopravvaluti o li sottovaluti? :mmh?:

ZTL
07-11-17, 20:58
C'è Travaglio su La7 che continua a ignorare che il PD in Sicilia ha semplicemente perso l'alleanza del 2012 con l'UDC (con Half-ano che ha bruciato il suo 4.qualcosa %) :asd:
Almeno Brunetta lo sta trollando come il maestro navigato qual è.

Frappo
08-11-17, 02:41
li sopravvaluti o li sottovaluti? :mmh?:

La regione andrebbe commissariata per x anni

abaper
08-11-17, 08:20
Hanno già arrestato il primo neodeputato di Musumeci :rotfl:


http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/11/08/news/messina_arrestato_per_evasione_fiscale_il_neo-deputato_regionale_de_luca_udc_-180540614/

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ZTL
08-11-17, 11:18
Appena rieletto con l'UDC, che 5 anni fa aveva garantito l'elezione di Crocetta (passata dal 10% al 7% dei voti) :business:

iWin uLose
08-11-17, 17:06
Lo dico con sincerità, ieri sera da Floris Renzi mi ha fatto a tratti davvero pena. Servi e codardi, Floris stesso incluso, che fino all'anno scorso gli facevano solo ridicole domande di comodo, all'improvviso come tutti i vigliacchi hanno preso coraggio dalla debolezza dell'interlocutore e hanno cominciato a fargli domande vere, mettendolo in croce. Balbettante, elusivo, privo di quella baldanza arrogante con cui rispondeva ai (brevi) tempi d'oro, quando Floris gli ha chiesto come mai era ancora lì dopo aver promesso di ritirarsi ha risposto in modo patetico che l'ha fatto perché gliel'hanno chiesto 26mila email (note solo a lui). Un vero plebiscito sufficiente a fargli rimangiare la parola, nella sua testa, altro che i 20 milioni di vaffanculo che ha preso al referendum.

L'impressione è stata quella di un defunto politicamente, ma sarebbe un grosso errore considerarlo tale, basta vedere come ha reagito l'apparato RAI di cui è ancora padrone.

anton47
08-11-17, 17:12
Hanno già arrestato il primo neodeputato di Musumeci :rotfl:


http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/11/08/news/messina_arrestato_per_evasione_fiscale_il_neo-deputato_regionale_de_luca_udc_-180540614/

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Appena rieletto con l'UDC, che 5 anni fa aveva garantito l'elezione di Crocetta (passata dal 10% al 7% dei voti) :business:allora andava bene!

ZTL
08-11-17, 17:16
allora andava bene!Lui non c'era :fag:

https://politici.openpolis.it/politico/cateno-roberto-de-luca/72886