PDA

Visualizza Versione Completa : Bambini e amici immaginari



Raist²
07-11-17, 16:02
Devo dire che un sacco di conoscenti che da bambini ricordano di aver avuto un amico immaginario.
Ho sempre dato per scontato che fosse un fenomeno ristretto (vuoi perchè io non ne ho avuti), ma effettivamente sembra sia che dai 3 agli 8 anni sia effettivamente la maggioranza.

In genere generano un "doppio se" col quale interagiscono, il nome è inventato o spesso storpiato e a volte si inventa un linguaggio apposito per interagire con questo amico.
Inoltre il compagno immaginario si modifica col tempo (come effettivamente il bambino cresce e matura), a volte prendendo caratteristiche anche di altre persone che circondano il bambino stesso.

Qui qualcuno era pazzo da parlare coi muri?

Lo Zio
07-11-17, 16:08
qualcuno è perfino cresciuto


https://cdn2.cdnme.se/cdn/6-2/1728078/images/2010/adultsimaginaryfriends_78793759.jpg

Autovelox
07-11-17, 16:08
Conosco qualcuno che ha moglie e figli immaginari.

Conoscevo anche una ragazza che aveva un fidanzato immaginario, cioè diceva di averlo ma non l'aveva.

E POI C'è MOLOCH CON LA LAUREA IMMAGINARIA!!1!

Zeta81
07-11-17, 16:10
Mia figlia ne aveva uno ma dice che è caduto dal letto ed è morto

Inviato da un pinguino spanato

Raist²
07-11-17, 16:11
Mia figlia ne aveva uno ma dice che è caduto dal letto ed è morto

Inviato da un pinguino spanato

ellamadonna! che letti alti avete??

ND
07-11-17, 16:53
Io a due anni avevo la figa virtuale che andavo a prendere sulla moto a pedali, ma è stata una fase durata poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raist²
07-11-17, 16:57
Io a due anni avevo la figa virtuale che andavo a prendere sulla moto a pedali, ma è stata una fase durata poco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://i.snag.gy/2wZ4bi.jpg

Lux !
07-11-17, 17:45
No, ero sola soletta :timido:

manuè
07-11-17, 18:08
eggià, oltre ai rompicollioni reali adesso anche quelli immaginari :azz:

macs
07-11-17, 18:10
Mai avuto, ma ricordo che da piccolo "giocavo" a immaginare di essere un tipo figo di qualche film o videogioco e mi inventavo la storia, tutto ciò parlando anche da solo :bua:

Raist²
07-11-17, 18:45
Si. inventavo le storie anche io. Interpretavo tipo i trasformers o robe simili.
Ricordo che era un sacco piu' reale di adesso. Il mondo immaginato era potentissimo e assorbiva tutti i senti. Ora invece è molto piu' blando.

Che voi vi ricordiate, avete sempre pensato nella lingua italiana? Oppure da piccoli ragionavate piu' per concetti?

Lux !
07-11-17, 18:49
Ricordo che pensavo in italiano ancor prima di saper parlare :look:

MrBungle
07-11-17, 19:53
io avevo un amico immaginario, di cui ho un ricordo molto confuso, fino a... non ricordo.... forse 6 anni!

Raist²
07-11-17, 20:23
vi mettevate le dita nel culo e annusavate?

MrBungle
07-11-17, 20:27
vi mettevate le dita nel culo e annusavate?

Quello ancora adesso

si scherza, eh x(

Raist²
07-11-17, 20:28
bhe ma dai piu' info. era un bambino tutto nero come un'ombra o aveva dettagli?

GenghisKhan
07-11-17, 20:39
Che io ricordi no :uhm:

D'altra parte se la Disney l'ha messo in Inside Out credo sia un fenomeno abbastanza diffuso :uhm:

MrBungle
07-11-17, 20:40
bhe ma dai piu' info. era un bambino tutto nero come un'ombra o aveva dettagli?

ma no, era più un parlare con se stessi in seconda persona...

Raist²
07-11-17, 20:42
Che io ricordi no :uhm:

D'altra parte se la Disney l'ha messo in Inside Out credo sia un fenomeno abbastanza diffuso :uhm:

si. parlando con amici, diversi si ricordano di avere l'amico immaginario :sisi:

Baddo
07-11-17, 21:22
Io avevo un amico immaginario di nome Aburigadi. Esso correva a fianco alla macchina saltando veloce sui tetti delle case o a lunghe falcate nei vasti spazi aperti, quando i miei genitori mi portavano in giro in macchina.

Purtroppo un giorno è finito nella turbina di un grosso impianto di raffreddamento. Non ne ho mai parlato con nessuno, è la prima volta che esterno.

Grazie J4S.

Nightgaunt
07-11-17, 21:34
Anche da piccolo ero troppo razionale per queste cose.
Per dirne una, cominciai a contestare spontaneamente l'esistenza di Dio in prima elementare, e trovandomi in terronia scoppiò una shitstorm della madonna.

Autovelox
07-11-17, 21:51
Anche da piccolo ero troppo razionale per queste cose.
Per dirne una, cominciai a contestare spontaneamente l'esistenza di Dio in prima elementare, e trovandomi in terronia scoppiò una shitstorm della madonna.Ma dai! Aneddoto da raccontare in toto! Reazioni degli adulti?

Io in prima elementare confondevo la Vergine Maria col segno zodiacale della Vergine.

Non capivo, cazzo sapevo....

Nightgaunt
07-11-17, 23:48
Ma dai! Aneddoto da raccontare in toto! Reazioni degli adulti?

Io in prima elementare confondevo la Vergine Maria col segno zodiacale della Vergine.

Non capivo, cazzo sapevo....Maestra indignata che dice che vado all'inferno, genitori convocati, papà che si incazza dicendo che non si traumatizza così un bambino, maestra e preside dicono che sono io a traumatizzare gli altri bambini con le mie eresie.

Papà in macchina mi dice che ho ragione ma che la gente è troppo ritardata per queste cose e che è meglio che sto zitto.
Aggiunge che appena messi da parte un po' di soldi ce ne saremmo andati da quella provincia di merda e saremmo andati a vivere nella grande città.

Non vi scrivo quale era il nome della grande città perché sarebbe troppo da ROTFL.

macs
07-11-17, 23:58
******

Lux !
08-11-17, 00:16
Agrigento :snob:

Decay
08-11-17, 00:21
acqui terme

Para Noir
08-11-17, 01:18
Ho scoperto che c’è chi li fa da grandi: What is a tulpa?

A tulpa is a mental companion created by focused thought and recurrent interaction, similar to an imaginary friend. However, unlike them, tulpas possess their own will, thoughts and emotions, allowing them to act independently.

reddit.com/r/tulpas

Buon viaggio

Lurge
08-11-17, 01:31
io amici immaginari non ne ho mai avuti ma una fervida immaginazione, ma non ho le basi per disegnare come fa lui.Mi piacerebbe acquisire le sue tecniche o tratto per disegnare quello che mi passa per la mente...

https://www.youtube.com/watch?v=8e9xeind7lU&t=575s

Necrotemus
08-11-17, 01:56
nella grande città..

C'entra niente, ma leggendo grande citta' mi e' partito un flashback musicale


Ero bambino, bambino, bambino
Quella era la grande citta`
Non la smettevo di scoprire
Oltre i confini della realta` (https://www.youtube.com/watch?v=xHyJvy_LbH4)

Dr. Evil
08-11-17, 02:42
Cemento armato
la grande città
senti la vita
che se ne va

koba44
08-11-17, 04:16
Avevo un compagno di forum immaginario, con la sua famiglia immaginaria.

Un giorno cambiarono il regolamento...

... e lui *puff*: sparì.

Sparì come tutti gli amici immaginari quando si diventa adulti.

macs
08-11-17, 09:59
Ho scoperto che c’è chi li fa da grandi: What is a tulpa?

A tulpa is a mental companion created by focused thought and recurrent interaction, similar to an imaginary friend. However, unlike them, tulpas possess their own will, thoughts and emotions, allowing them to act independently.

reddit.com/r/tulpas

Buon viaggio

twin peaks? :asd:

Raist²
08-11-17, 10:19
grazie a dylan dog conosco i tulpa

GenghisKhan
08-11-17, 13:02
Chiamare gli amici immaginari degli adulti "amici immaginari" rende gli adulti infantili

>> Inventiamo una parola con due sillabe messe a cazzo

>>>> Da oggi gli amici immaginari degli adulti si chiamano "tulpa"

>>>>>> Grazie signore

Lux !
08-11-17, 13:05
Chiamare gli amici immaginari degli adulti "amici immaginari" rende gli adulti infantili

>> Inventiamo una parola con due sillabe messe a cazzo

>>>> Da oggi gli amici immaginari degli adulti si chiamano "tulpa"

>>>>>> Grazie signore

Neppure, l'hanno fregata al buddismo :V

x3n0n
08-11-17, 16:23
Ho scoperto che c’è chi li fa da grandi: What is a tulpa?

A tulpa is a mental companion created by focused thought and recurrent interaction, similar to an imaginary friend. However, unlike them, tulpas possess their own will, thoughts and emotions, allowing them to act independently.

reddit.com/r/tulpas

Buon viaggio

no grazie per questa settimana ho dato con i subreddit a caso.

ieri leggevo un interessantissimo posti in /r/programming e ho detto "che figo che è l'OP vediamo che altro ha postato". ho aperto il suo profilo per vedere la roba posta e ho scoperto che è uno attivo in un subreddit di castità maschile e valutava foto di cinture di castità su cazzi. visto un post e ho detto WTF.

reddit è quasi peggio anzi fose ricuramente peggio di 4chan ma la roba è molto ben nascosta quindi non si trova facilamente grazie a dio.

cmq no nessun amico immaginario. mi chiedo se mia figlia ne avrà . spero di no mi sembra tanto una cazzata

Raist²
08-11-17, 16:35
4chan con la gente che si fappa sui cadaveri, pedofilia e tutto il resto mi sa che è peggio

x3n0n
08-11-17, 16:40
sono sicuro che la stessa merda c'è dentro reddit in qualche sotto sotto sotto sotto sub. ma almeno non te la sbattono in faccia sulla home page.

4chan per me ormai è inaccessibile sono diventato una mammoletta con l'età

Para Noir
08-11-17, 18:24
4chan mi ci faccio sempre un giro, ma i fasti dei vecchi tempi un po' mancano. Reddit è un ottimo passatempo, e come dicevi c'è letteralmente tutto quello che c'era su 4chan, solo nascosto un po' :asd:

koba44
09-11-17, 08:36
4chan mi ci faccio sempre un giro, ma i fasti dei vecchi tempi un po' mancano. Reddit è un ottimo passatempo, e come dicevi c'è letteralmente tutto quello che c'era su 4chan, solo nascosto un po' :asd:Dacci qualche /r/

Napoleoga
09-11-17, 10:19
Maestra indignata che dice che vado all'inferno, genitori convocati, papà che si incazza dicendo che non si traumatizza così un bambino, maestra e preside dicono che sono io a traumatizzare gli altri bambini con le mie eresie.

Papà in macchina mi dice che ho ragione ma che la gente è troppo ritardata per queste cose e che è meglio che sto zitto.
Aggiunge che appena messi da parte un po' di soldi ce ne saremmo andati da quella provincia di merda e saremmo andati a vivere nella grande città.

Non vi scrivo quale era il nome della grande città perché sarebbe troppo da ROTFL.

Mi è capitata una cosa del genere alle elementari ma a sfondo videoludico. Cugino più grande che gioca a resident evil1 ed io che mi metto a guardare. Qualche giorno dopo descrivo il tutto in un tema, in particolare la scena dello zombie che stacca la testa al cadavere (ricordate?). Shitstorm pazzesca con genitori convocati ed insegnante convinta che avessi istinti violenti :rotfl:. Tornati a casa i miei hanno controllato i giochi uno per uno per esser certi che fossero consoni alla mia età :asd:

S'ignora
09-11-17, 11:20
Maestra indignata che dice che vado all'inferno, genitori convocati, papà che si incazza dicendo che non si traumatizza così un bambino, maestra e preside dicono che sono io a traumatizzare gli altri bambini con le mie eresie.

Papà in macchina mi dice che ho ragione ma che la gente è troppo ritardata per queste cose e che è meglio che sto zitto.
Aggiunge che appena messi da parte un po' di soldi ce ne saremmo andati da quella provincia di merda e saremmo andati a vivere nella grande città.

Non vi scrivo quale era il nome della grande città perché sarebbe troppo da ROTFL.

Un po' ti capisco... all'asilo bestemmiai (poichè da noi la bestemmia un intercalare diffusissimo e i bimbi si sa, sono spugne che assorbono tutto) con conseguente convocazione di genitori e suore. Io mi difesi chiedendo perchè se essi dicevano che dio era da per tutto non poteva essere nei maiali e nei cani e in tutto il resto. Da lì ho iniziato ad annusare l'inganno. I miei mi dissero di non dire più le parolacce con come soggetto dio.

Napoleoga
09-11-17, 11:24
rotfl sto immaginando questa bimbetta che butta un porcone in mezzo alla classe

macs
09-11-17, 11:26
Mia sorella bestemmiò a 4 anni di età perché voleva "imitare il babbo"... :asd:

koba44
09-11-17, 12:22
Un po' ti capisco... all'asilo bestemmiai (poichè da noi la bestemmia un intercalare diffusissimo e i bimbi si sa, sono spugne che assorbono tutto) con conseguente convocazione di genitori e suore. Io mi difesi chiedendo perchè se essi dicevano che dio era da per tutto non poteva essere nei maiali e nei cani e in tutto il resto. Da lì ho iniziato ad annusare l'inganno. I miei mi dissero di non dire più le parolacce con come soggetto dio.Dio è m***a in India. Ovunque.

Baddo
09-11-17, 15:02
Mia sorella bestemmiò a 4 anni di età perché voleva "imitare il baddo"... :asd:

Ma io bestemmio pochissimo :uhm:

Lux !
09-11-17, 15:33
Dacci qualche /r/

pischaku
Lionessintherain

koba44
09-11-17, 16:08
pischaku
LionessintherainPischaku non existe.

koba44
09-11-17, 16:09
https://i.imgur.com/xghaib4.jpg

Lux !
09-11-17, 16:09
Pischaku non existe.

la trovi facendo la ricerca dei messaggi per user :jfs3:

koba44
09-11-17, 16:11
Questa lioness è il mio ideale di donna come corpo, magari un filino più bassa. . Tolti i capelli che si può migliorare. Piedi mi pare grandicelli. Viso non pervenuto.

Voto in pagella: 10 senza lode.

Ptaah2
09-11-17, 16:24
Mai avuto amici immaginari. Nessuno che conoscevo li aveva.

Però c'è da dire che in 5a elementare una mia compagna di classe era convinta dell'esistenza di Babbo Natale. Quando le dissi che Babbo Natale ovviamente non esiste, mi rispose: "Come ti permetti di insultare le credenze altrui? Io sono sicura che esiste e devi rispettare la mia opinione".

Ooooook :fermosi:

L'esistenza di Dio non l'ho mai messa in dubbio prima dei 14 anni, ero ultra religioso. L'idea che non esistesse mi passava nell'anticamera del cervello ma la bloccavo immediatamente e non arrivava a livello conscio. Quando mi masturbai per la prima volta rimasi sconvolto perché pensavo che sarei andato all'inferno :uhoh: Poi ho pensato che se mi Dio mi faceva soffrire così tanto per degli impulsi dati da lui. Così il blocco mentale è andato via e con la frequentazione di posti del web come "Tu lo chiami Dio ma io non lo conosco","Utopia.it", e un altro sito che postava materiale collegato a questi 2, sono diventato fieramente ateo.

Ovviamente l'impulso verso la spiritualità e l'assoluto è presente innato in me e quindi cerco sempre, ma finché non ho un'esperienza mistica diretta non vi è alcuna prova dell'esistenza di un Dio.

koba44
09-11-17, 22:58
Ptaah, te la dico io l'esperienza mistica che devi ancora provare... anzi te la dice il Cek quando torna.

fulviuz
09-11-17, 23:05
Ptaah, te la dico io l'esperienza mistica che devi ancora provare... anzi te la dice il Cek quando torna.

:asd: