PDA

Visualizza Versione Completa : Una cascata di freschezza, senti che aria pulita



Valido e non in uso
07-11-17, 21:18
E quindi ci siamo levati dal cazzo Honeypie la sua laurea in Scienze Mediterranee?

Baddo
07-11-17, 21:19
La laurea in utobogafia

Lurge
07-11-17, 22:26
we baddo quando tiri su questa azienda agricola tenimi presente come istruttore per conducenti di trattori da frutteto :asd:

Decay
07-11-17, 22:33
Lurge non esiston macchinari che usano raggi x in aricoltura? Tipo per valutare la qualità

Sinex/
07-11-17, 22:34
No Vabbè Baddo e Lurge, voglio sapere il nome sull'etichetta dei vostri prodotti all'esselunga

Lurge
07-11-17, 22:48
Lurge non esiston macchinari che usano raggi x in aricoltura? Tipo per valutare la qualità

so di fotocellule in alcuni macchinari agricoli per velocizzare processi di scelta ma è roba limitata,nelle industrie di trasformazione è un altro discorso :fag:

- - - Aggiornato - - -

parlai in un altro topic di agricoltura di precisione mediante l'utilizzo di apparecchiature satellitari montate sui trattori...
:fag:

Autovelox
07-11-17, 23:04
Lurge non esiston macchinari che usano raggi x in aricoltura? Tipo per valutare la qualitàIrraggiamento in X di alimenti freschi per estenderne la data di consumo. :sisi:

Decay
08-11-17, 00:12
Irraggiamento in X di alimenti freschi per estenderne la data di consumo. :sisi:

daVero? :uhm:

posso capire il senso, cioè sterilizzazione mediante radiazioni, ma really?

ZTL
08-11-17, 00:22
Infrared invece?

Necrotemus
08-11-17, 01:19
Tipo il creso (https://it.wikipedia.org/wiki/Creso_(agronomia))?

Dr. Evil
08-11-17, 02:47
In b4 pere williams radioattive luminescenti avvitate al posto delle lampadine

koba44
08-11-17, 03:43
Infrared invece?

Si chiama cottura, naab!

koba44
08-11-17, 03:48
daVero? :uhm:

posso capire il senso, cioè sterilizzazione mediante radiazioni, ma really?Oh yeah! Il primo articolo su di ciò lo lessi su le Scienze taaaanti anni fa.

La pratica non credo si sia diffusa, forse per problemi di etichettatura che intimorisce il consumatore, costi o altro, ma la cosa è praticabile nonché certificata.

EDIT: forse lo fanno già a nostra insaputa (:eek:)


https://www.fda.gov/food/resourcesforyou/consumers/ucm261680.htm

Food Irradiation: What You Need to Know

Irradiation does not make foods radioactive, compromise nutritional quality, or noticeably change the taste, texture, or appearance of food. In fact, any changes made by irradiation are so minimal that it is not easy to tell if a food has been irradiated.

Food irradiation (the application of ionizing radiation to food) is a technology that improves the safety and extends the shelf life of foods by reducing or eliminating microorganisms and insects. Like pasteurizing milk and canning fruits and vegetables, irradiation can make food safer for the consumer. The Food and Drug Administration (FDA) is responsible for regulating the sources of radiation that are used to irradiate food. The FDA approves a source of radiation for use on foods only after it has determined that irradiating the food is safe.


Why Irradiate Food?

Irradiation can serve many purposes.

Prevention of Foodborne Illness – to effectively eliminate organisms that cause foodborne illness, such as*Salmonella*and*Escherichia coli*(E. coli).

Preservation – to destroy or inactivate organisms that cause spoilage and decomposition and extend the shelf life of foods.

Control of Insects – to destroy insects in or on tropical fruits imported into the United States. Irradiation also decreases the need for other pest-control practices that may harm the fruit.

Delay of Sprouting and Ripening – to inhibit sprouting (e.g., potatoes) and delay ripening of fruit to increase longevity.

Sterilization – irradiation can be used to sterilize foods, which can then be stored for years without refrigeration. Sterilized foods are useful in hospitals for patients with severely impaired immune systems, such as patients with AIDS or undergoing chemotherapy. Foods that are sterilized by irradiation are exposed to substantially higher levels of treatment than those approved for general use.

Did you know?

National Aeronautics and Space Administration (NASA) astronauts eat meat that has been sterilized by irradiation to avoid getting foodborne illnesses when they fly in space.

koba44
08-11-17, 03:51
Tipo il creso (https://it.wikipedia.org/wiki/Creso_(agronomia))?Nu, in quel caso si utilizzarono radiazioni in dosi tali da indurre mutazioni significative in campioni limitati di sementi a scopo selettivo.

Qui si parla di irraggiamento di intere derrate a scopo di sterilizzazione.

Necrotemus
08-11-17, 03:55
Nu, in quel caso si utilizzarono radiazioni in dosi tali da indurre mutazioni significative in campioni limitati di sementi a scopo selettivo.

Qui si parla di irraggiamento di intere derrate a scopo di sterilizzazione.

Capit, grazie :ok:

koba44
08-11-17, 04:00
How Will I Know if My Food Has Been Irradiated?

The FDA requires that irradiated foods bear the international symbol for irradiation. Look for the Radura symbol along with the statement “Treated with radiation” or “Treated by irradiation” on the food label.

Bulk foods, such as fruits and vegetables, are required to be individually labeled or to have a label next to the sale container.

The FDA does not require that individual ingredients in multi-ingredient foods (e.g., spices) be labeled.


Probabilmente anche in UE ci arriva cibo irradiato sotto forma di ingrediente, ma senza etichettatura. :eek:

https://www.fda.gov/ucm/groups/fdagov-public/documents/image/ucm261798.png

koba44
08-11-17, 04:05
Capit, grazie :ok:
In realtà fa tutto parte di un esperimento DI MASSA per indurre mutazioni nel DNA umano tramite il cibo irraggiato!

È un piano pluto-rettiliano-giudaico per trasformarci in bestie da carne per sfamare gli eserciti dell'Imperatore Galattico Ntukulu! L'epidemia di obesità, diffusasi anche nel terzo mondo, lo dimostra! :eek:

Boycott!

https://www.fda.gov/ucm/groups/fdagov-public/documents/image/ucm261798.png

koba44
08-11-17, 04:14
Wiki ita ha un ottimo articolo su ciò, con molte fonti nazionali:

https://it.wikipedia.org/wiki/Irradiazione_degli_alimenti


In USA utilizzano l'irraggiamento per pararsi il culo nelle catene di macellazione superveloci, dove carne e mmerda vengono facilmente a contatto! :eek:

Enjoy your hamburger!

Maelström
08-11-17, 07:29
we baddo quando tiri su questa azienda agricola tenimi presente come istruttore per conducenti di trattori da frutteto :asd:

In caso fatemi un fischio che vengo a fare il trattorista

Baddo
08-11-17, 22:59
Eh grazie tutti che vogliono divertirsi :asd: il trattore si usa tre volte l'anno in ortofrutta.

E lo uso io! :moglie:

Voi potete fare fruit picking ed ebony fucking in fondo ai campi!

ZTL
08-11-17, 23:01
Si chiama cottura, naab!
"Tipo per valutare la qualità".
Lo usano per calcolare la copertura di verde, che ne so :smugdance:

DayDream
08-11-17, 23:01
passare da honeicosa al trattore, solo in j4s :fag:

Baddo
08-11-17, 23:02
Te se fai a modo ti faccio fare una zappata.

Ma se guidi come tutte le donne va a finire che mi frulli il cavolo cappuccio!

Valido e non in uso
08-11-17, 23:08
passare da honeicosa al trattore, solo in j4s :fag:

:sisi:

Lurge
09-11-17, 00:26
Eh grazie tutti che vogliono divertirsi :asd: il trattore si usa tre volte l'anno in ortofrutta.

E lo uso io! :moglie:

Voi potete fare fruit picking ed ebony fucking in fondo ai campi!

divertirsi? per me le macchine agricole sono una cosa seria.Chi non prende sul serio la conduzione di un landini rex con dietro un erpice rotante da due metri della moreni lo sbatto nelle segrete assieme a svapo!! :snob:

Lurge
09-11-17, 00:36
passare da honeicosa al trattore, solo in j4s :fag:

we day-a-variazione-continua-drimme da quel poco se ho capito di te che sei portata per il Fendt 936 Vario,pronto a tirare un aratro quadrivomere da 25 quintali.Una volta che ti ho insegnato i fondamentali potrai sincronizzarti con koba,dopo che avrà concimato col letame tu passi a seguire col 936 per interrare il letame con l'aratura.Credimi una volta che ci fai la mano non vorrai più scendere dal trattore...
:fag:

Baddo
09-11-17, 15:02
Si si posso masturbarmi finchè voglio ma finirò con un sirenetto o un qualche cazzo di sametto bicilindrico, o uno snodato BCS... non m serve molto di più. Devo zappare e tirare un carro... E forse una trinciatina!

Ciome
09-11-17, 16:35
we day-a-variazione-continua-drimme da quel poco se ho capito di te che sei portata per il Fendt 936 Vario,pronto a tirare un aratro quadrivomere da 25 quintali.Una volta che ti ho insegnato i fondamentali potrai sincronizzarti con koba,dopo che avrà concimato col letame tu passi a seguire col 936 per interrare il letame con l'aratura.Credimi una volta che ci fai la mano non vorrai più scendere dal trattore...
:fag:

indubbiamente, se segue uno che sparge letame, non avrà il coraggio di aprire lo sportello.

koba44
09-11-17, 16:43
Il contadino à da puzzà!

suzukireaian
09-11-17, 16:58
passare da honeicosa al trattore, solo in j4s :fag:

proprio quello che stavo pensando, sono l'unico qui dentro che si preoccupa della figa :fag:

Mastro Razza
09-11-17, 18:42
io sapevo che la roba del merdonald è irradiata,
per quello non va mai a male