PDA

Visualizza Versione Completa : Le IENE di ieri: TEEN-TOVARISH SOLDATO vs NONNO-NARCOS ESCOBAR. Discuss !!!



Cesarino
08-11-17, 12:48
Ieri a Le Iene è successo qualcosa di paradossale.

A metà serata ci siamo sorbiti un servizio tragicomico su un'associazione ricreativa russa che si occupa di far "giocare alla guerra" dei ragazzini, addestrandoli a ripararsi, correre, saltare ostacoli, e anche a usare armi, compresa fase di montaggio e smontaggio.
Per chi non l'avesse visto, fidatevi, non era niente di "grave", niente addestramenti alla Full Metal Jacket, niente Sergente Hartmann, niente torture psicologiche. Era molto più simile a un allenamento boy scout che ad un addestramento militare vero e proprio.
Poi intervistavano alcuni bambini che, con una maturità impressionante, ammettevano che la guerra è una cosa terribile, ma che se succede è meglio arrivarci preparati piuttosto che finire stecchiti dopo pochi secondi. "Noi impariamo a sparare non per uccidere, ma per non farci uccidere", dice un ragazzo di 13 anni. Traspirava dalle loro parole un amor di patria che se in Italia ne avessimo anche solo la metà saremmo la prima potenza mondiale.

Ma così non la pensavano quelli delle Iene: il servizio era condito da un eco paternalistico pressoché continuo da parte dell'inviata e addirittura di uno "psicoterapeuta", chiamato appositamente, che può essere riassunto così: "indottrinare i bambini è sbagliato", "usare armi vere è un abominio" (qualcuno gli dica che il tiro al volo è uno sport olimpico), "la guerra non la devono fare gli adulti, figuriamoci i bambini", "gli insegnano ad odiare il diverso", bla bla bla.

Ma la cosa più assurda è che 5 minuti dopo è stato mandato in onda una lunga intervista ad un sicario di Pablo Escobar (che ha ammazzato 300 persone ed è coinvolto direttamente nella guerra della droga colombiana che fece 50.000 vittime), un tizio che si vanta di quello che ha fatto, che dice di aver pagato il conto con la giustizia (15 anni di carcere o giù di lì) e che ammette di volerlo fare ancora, se ci fosse un altro leader da seguire.

Aldilà di quella che comunque può essere un'interessante cronaca, a un certo punto addirittura il sicario si permette di dare “consigli alle nuove generazioni di mafiosi italiani” (il consiglio era di non usare troppa tecnologia sennò la polizia li scopre), di elogiare la mafia italiana senza che venga tagliato nulla, e di considerare il giornalista "un mezzo mafioso bandito dalla faccia, come me", senza che l'inviato lo interrompesse mai, senza che la voce fuori campo lo facesse mai passare per quello che è, ossia una bestia. A quel punto ho cambiato canale.

Doppi standard inspiegabili della televisione italiana.


:snob:

Biocane
08-11-17, 12:52
le iene è lammerda fumante, si sa

Fruttolo
08-11-17, 12:52
hai raggione cesarino :snob:

Biocane
08-11-17, 12:53
scusate ot, ho appena aperto un thread su rainbow six siege, non lo vedo, doveva essere su gias, dove diavolo è finito? :uhm:
edit, trovato è su console zone, ma che merda me l'hanno spostato in quella cloaca :smugpalm:

Fruttolo
08-11-17, 12:58
è uscito 2 anni fa in sordina e con voti del cazzo e ora festeggia 25 milioni di giocatori, questo succede solo per i giochi dellamadonna, per cui chiedo, è effettivamente un giocodiddio? ho provato 2 anni fa la beta, era tipo un cod ced piu' articolato e senza stronzatine. pero' la beta non e' che sia del tutto esemplicativa. pensavo di prenderlo, pareri? è un gioco solo online


:uhm:


gli utenti di consolefagia quando leggeranno :asd:

von right
08-11-17, 13:12
Tra le iene e chi ha scritto quel pezzo è una bella gara del ritardo...

koba44
08-11-17, 13:13
I Boy Scout hanno il badge Sharpshooter che si ottiene sparando in cal. 22 a 12-14 anni.

Sandro Storti
08-11-17, 14:00
A me il servizio sul sicario di Pablo è piaciuto, anche perché mi sto guardando la serie Narcos e ritrovavo alcuni fatti narrati.

Kronos The Mad
08-11-17, 14:10
> le iene

Uno dei programmi più merda

LordOrion
08-11-17, 14:31
Il servizio su i bambini addestrati alla guerra l'ho visto anche io: Francamente ho trovato ridicole le divise degli istruttori, cosi' come le loro giustificazioni sul fatto che sia giusto insegnare a quasi-adolescenti a sparare con un fucile.
In particolare quella de "ehhh! Ma anche gli ammerigani insegnano ai bambini a sparare!".

Detto questo Russky e Ammerigani sono piu' furbi di noi in tal senso.

Ciome
08-11-17, 15:00
old but related

ASTENERSI GENTE SENSIBILE

https://www.youtube.com/watch?v=XDSNwD7_BgA

Lurge
08-11-17, 17:09
il programma le iene...peggio di cazzenger....
:fag:

raistlin85
08-11-17, 17:16
sbaglio o è un post della pagina "radical chic boriosi che si beffano dell'ignoranza altrui"? :asd:

manuè
08-11-17, 18:57
5 minuti dopo è stato mandato in onda una lunga intervista ad un sicario di Pablo Escobar (che ha ammazzato 300 persone ed è coinvolto direttamente nella guerra della droga colombiana che fece 50.000 vittime), un tizio che si vanta di quello che ha fatto, che dice di aver pagato il conto con la giustizia (15 anni di carcere o giù di lì) e che ammette di volerlo fare ancora, se ci fosse un altro leader da seguire.

Aldilà di quella che comunque può essere un'interessante cronaca, a un certo punto addirittura il sicario si permette di dare “consigli alle nuove generazioni di mafiosi italiani” (il consiglio era di non usare troppa tecnologia sennò la polizia li scopre), di elogiare la mafia italiana senza che venga tagliato nulla, e di considerare il giornalista "un mezzo mafioso bandito dalla faccia, come me", senza che l'inviato lo interrompesse mai, senza che la voce fuori campo lo facesse mai passare per quello che è, ossia una bestia. A quel punto ho cambiato canale.
5 secondo dopo l'inizio dell'intervista, l'unica cosa che l'inviato desiderava "ardentemente" era di poter tornare a casa sulle proprie gambe piuttosto che in un cappotto di legno :caffe: