PDA

Visualizza Versione Completa : PC non mantiene lo standby



killatores
09-11-17, 16:43
Salve per quale motivo il mio pc non si mantiene in standby e dopo qualche minuto si riaccende nonostante non abbia premuto nulla

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
09-11-17, 17:11
Periferiche USB connesse?

killatores
09-11-17, 17:48
Mouse tastiera chiavetta WiFi e webcam

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
09-11-17, 18:28
Prova a staccare la chiavetta e la webcam... magari si son aggiornati i driver e la nuova versione scazza.

killatores
09-11-17, 18:29
Chiavetta e webcam hanno i driver standard di Windows perché sono talmente vecchie che driver proprietari none hanno

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
09-11-17, 18:35
Hai Win8 o 10? Controllerei che non li abbia aggiornati da se...

Netherlander
09-11-17, 18:53
vedi che roba hai nel visualizzatore eventi e nel bios

Lord_Barba
16-11-17, 16:50
Mi pare fosse un problema noto di Windows 10 legato a non mi ricordo che processo si Sistema.

Succede anche a me ma non con lo stand-by, ma con il classico "schermo a riposo" mentre non uso il PC.


Alle volte lascio il PC "bloccato" ma acceso e, giustamente, il monitor si spegne. Bé, sistematicamente, a intervalli apparentemente casuali, il monitor si attiva e il PC mostra la schermata di immissione password, per poi spegnersi di nuovo e tornare in attesa.

Lux !
16-11-17, 18:49
A volte i mouse ottici spostano di pochissimo il mouse per i fatti loro. Assicurati di metterlo fisicamente su off.

Given
21-11-17, 12:08
Salve per quale motivo il mio pc non si mantiene in standby e dopo qualche minuto si riaccende nonostante non abbia premuto nulla

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

L'ultima volta che me lo ha fatto sul pc di casa, era Windows che aveva scaricato un aggiornamento e fin quando non ho riavviato il pc per farglielo installare continuava ad uscire dallo standby.
Sul pc di lavoro invece ho un altro problema, mi va in standby dopo 2 minuti nonostante nelle opzioni di risparmio energetico abbia messo di aspettarne almeno 20.

Kayato
24-11-17, 09:49
Lo standby negli ultimi 10 anni su windows è sempre una roulette. A me di solito si ripristina dopo 2 secondi, a volte ,dopo aver provato 5-6 volte, ci rimane. A volte funziona al primo colpo, senza staccare o collegare niente.