PDA

Visualizza Versione Completa : Corso di fotografia cercasi (orari flessibili)



Yuki
10-11-17, 10:33
Ragazzi, da tempo vorrei fare un corso di fotografia per migliorare le mie scarse capacità. Il problema è il mio lavoro ad orari assurdi che rende la partecipazione a queste cose molto difficili, quindi mi serve un corso dove posso più o meno decidere quando posso andarci. Conoscete qualcosa del genere (livello base o poco più) in zona Viterbo /Roma?

Bobo
10-11-17, 11:27
Ragazzi, da tempo vorrei fare un corso di fotografia per migliorare le mie scarse capacità. Il problema è il mio lavoro ad orari assurdi che rende la partecipazione a queste cose molto difficili, quindi mi serve un corso dove posso più o meno decidere quando posso andarci. Conoscete qualcosa del genere (livello base o poco più) in zona Viterbo /Roma?

No, quelli che ho beccato io sono tutti ad orari prestabiliti.

Ci sono dei mini corsi all'upter che costano poco e sono poche lezioni, quindi magari puoi incrociare le dita e sperare di riuscire a seguirlo tutto :D
Se no mi viene da dire qualche workshop (anche se è difficile trovarne proprio di base) oppure associarti a qualche gruppo/associazione e partecipare ad incontri/uscite... non sarà un corso vero e proprio, ma sono pur sempre occasioni di scambio e di crescita :sisi:

Su Roma a me interessa da una vita provare a dare un occhio al FNUR (è di forte orientamento naturalistico), che organizza sempre incontri ed uscite, ma ancora non son riuscito a fare nulla :bua:

Se no vai su qualcosa di online: per le nozioni base sono più che sufficienti, e puoi seguirli quando e come vuoi.
Anche perchè spendere soldi per qualcosa di davvero "base" per me è un po uno spreco... sono nozioni che probabilmente in parte già hai e che puoi assimilare pure da solo con un po di studio/pratica.

Ci sono gozziliardi di corsi gratis sul tubo, oppure puoi dare un occhio su Udemy

Firestorm
14-12-17, 21:01
Dipende da dove parti per questioni base sul tubo trovi buona roba. E li puoi fare quello che vuoi, il consiglio di Bobo di fare uscite con gruppi di fotografia una volta che hai assimilato le basi e soprattutto il manuale della tua macchina è perfetta perché specie se a fine giornata si fa critica di quello che si è ripreso si impara tanto.
Poi dopo vengono i ws specifici

aiacos
18-12-17, 00:35
In genere son tutti organizzati dopo le 20, comunque se hai qualche amico che ha già dimestichezza la teoria sul campo è un ottimo modo per iniziare. Ti consiglio, poi, di guardare quanti più libri dei grandi autori, magari di generi fotografici che a te interessano.

aiacos
18-12-17, 00:42
Per le basi teoria e pratica della reflex di Forti è un sempre verde.

Yuki
18-12-17, 09:26
Grazie per le risposte ;) seguendo i vostri consigli, ho provato udemy che non conoscevo, e si è rivelata una miniera. Con lo sconto di nuovo utente ho acquistato 3 corsi che sono stati utilissimi :sisi:
Avevo già le conoscenze teoriche, ma avere esempi pratici era quello che mi mancava per assimilarli bene.
Ora finalmente inizio ad usare la modalità manuale, e spero di cacciare qualcosa di veramente decente