Visualizza Versione Completa : Corriere SDA
E niente dopo aver effettuato un altro acquisto presso amad mi sorteggiano come vettore sda premetto che ho scelto la consegna a un giorno lavorativo a caso.Dopo 4 ore come per magia amasoss mi segnala il numero di traking...io contento vado sul sito del vettore e immetto il codicino ma mi segnala che il codice non è stato immesso correttamente (più altre voci) allora via chatt chiedo spiegazioni a quelli di amasort e mi dicono che il pacco rientra alla voce pacchi voluminosi e li consegnano al vettore con corriere intermedio poi una volta avvenuta la consegna al vettore verranno aggiornati i dettagli alla spedizione bla bla ecc. Poco fa riprovo sul sito sda e mi compare una barretta con 50% che il pacco è stato consegnato a sda ieri alla filiale di milano verso le 16.30 io non credo che in un giorno (oggi) lavorativo mi consegnano il pacco ho un brutto presentimento...
:look:
Signoraggio
11-02-16, 09:39
Ma quanti pacchi ordini? :business:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fa girare l'economia :sisi: cmq se il pacco non partiva da troppo lontano ci sta la consegna in un giorno
Signoraggio
11-02-16, 09:54
Poi sempre a camperarli...
Lurge ordini laddroga su quel sito strano? Com'è che si chiama? :uhm: SilkRoad?
cosa hai contro l'SDA?
http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=698&dateline=1452856037
questo è il secondo acquisto su amafuoss, un pacco per acquisto stavolta si tratta di armadietto per fitofarmaci.
:fag:
Ci vuole un tot di tempo per utilizzare il codice di solito.
Cioè se lo inserisci subito appena arriva ti dice "non funzionante".
Non chiedermi perché non abbiano scritto "codice appena rilasciato - aspettare xyz".
cosa hai contro l'SDA?
http://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=698&dateline=1452856037
per adesso nulla, racconto le mie avventure nel mondo fatato dei acquisti on line e relative consegne da parte dei corrieri...
il pacco, quando arriva arriva [semicit.]
il codice tracking spesso viene PRENOTATO, ergo viene generato un codice ancor prima che il pacco stesso venga registrato in filiale, amazon lo sgancia subito.
le misure del armadietto sono 1000x1000x450 mm sai che imballo... come la volta scorsa ordinato un troncarami e me l'avevano spedito avvolto nella pellicola nera che ricordava i sacchi della spazzatura... poi sostituita dal corriere con scatolone reciclato da altra spedizione ma della misura giusta alla merce ordinata e la bolla ancora attaccata alla pellicola prontamente strappata a mo di ritaglio e schiaffata in quelle buste trasparenti che si incollano ai pacchi...fortuna che la merce era arrivata senza ammaccature o peggio rotta.
il pacco, quando arriva arriva [semicit.]
il codice tracking spesso viene PRENOTATO, ergo viene generato un codice ancor prima che il pacco stesso venga registrato in filiale, amazon lo sgancia subito.
Ok, ora si spiega la cosa. Lo legano dopo all'effettiva spedizione quelli di sda.
prima che qualcuno me lo chiede firmo sempre con riserva di controllo anche se un domani ritorno a scopare false dure e pazze furiose!!
Signoraggio
11-02-16, 10:10
Cosa sarebbe
prima esperienza con sda ma nel bollettino di guerra c'è:
prima consegna con corriere ups: andata a buon fine senza intoppi
prima consegna con corriere bartolini: idem
prima consegna con corriere tnt: si era perso tipo era a 10 metri da casa mia e stava per fare la manovra a u per ritornare alla sua filiare allora lo chiamai al cell uscendo in mezzo alla strada facendo il gesto che fanno i movieri quando devono dare indicazioni agli aerei nelle fasi di manovra per entrare nei capannoni atti alla manutenzione... :facepalm:
Cosa sarebbe
serve per la conservazione dei prodotti impiegati in agricoltura come fitofarmaci,pesticidi e fitosanitari.
http://666kb.com/i/d6b20kckvtvrlqalt.jpg
Signoraggio
11-02-16, 11:02
Ma allora Lurge lo vedi che ho ragione io... tu passi le giornate a scrutate dalla finestrella per captare movimenti di corrieri express, come un giaguaro nella savana... :sisi:
Che lavoro fai?
SDA mi porta 1-2 pacchi al mese in media, ormai da diversi anni, mai un problema, anzi l'ultimo ragazzo che lavora nella mia zona quando non trova nessuno a casa me lo consegna in ufficio (è a meno di un minuto in auto), ho usato diverse volte anche bartolini, gls, fedex, ups, si vede magari una diversa organizzazione (soprattutto sul tracking, non sempre sono aggiornati in tempo reale) ma a livello di cortesia e puntualità raramente sono rimasto deluso e compro online da almeno 12 13 anni, solo un paio di volte quando bartolini utilizzava gente che nemmeno sapeva l'italiano sono dovuto andare a prenderli io lungo la strada
molto poi dipende anche da dove uno abita, un conto è su una strada importante di una città capoluogo ecc, un conto se uno abita in montagna
Signoraggio
11-02-16, 11:31
Con Royal Mail mi sono arrivati i dadi, mi fa incazzare che non abbiano suonato e che li abbiano ficcati nella casella lettere (ok che ci stavano) però eccheccazzo...
SUPER EFFICIENTE LA REGINA D'INGHILTERRA!!!!
Con Amazozz, il corriere SDA è quello che a me consegna per primo. Sempre verso le 10:30-11 di mattino.
Tutti gli altri, sempre un poco più tardi, ma cmq in mattinata. UPS solitamente nel primo pomeriggio
il pacco è arrivato alla filiale di maddalonih!! ho letto un paio di recensioni sulla filiale... c'è ne fosse una positiva...
le lamentele vanno dal "eh al telefono non risponde nessuno! " "passa il corriere e nemmeno ti chiama al cell e così mettono i pacchi in giacenza per guadagnarci di più"
Mi è capitato un paio di volte che da Amazon (negozio interno) mi arrivasse una robba tramite un corriere che boh mai sentito, se chiama Hermes che se ce metti la "P" ti suona male e pensi ti debba arrivare una malattia :pippotto:
Quindi 'nzomma la prima volta NON MI E' ARRIVATO UN CAZZOOOOOOHHH!!!! forse perché era estate ed il tipo della consegna approfittando di venire ( :look: ) da me, se ne andava invece in giro a rimorchiare girls poco vestite in giro per la padania, magari era anche tempo di miss padania e che ne so. Ah una mia cugina è stata a miss padania ed è piuttosto sgnacchera, però è parente quindi ACCESS DENIED
Comunque alla fine me straccio lì coglioni e vado alla sede centro smistamento sarcazzi dello spedizioniere, insomma alla HERPES BASE che vedo uscire lo coso Thunderbird 2 to the rescueeee!!... Ah no laddroga sorry
Bhe comunque prima d'andarci avevo chiamato e m'ha risposto una girl, voce promettente, arrivo lì ed essendo clima ancora insomma calduccio, entrando dalla porta noto le gentil coscie uscir fuori da quel che pensavo una gonna ma NOPE era un pantaloncino, insomma mica scema a mettersi 'na gonna che n'altro poco se poteva vedere tutto dalla strada (ma anche...
NOPE)
Insomma io entro e ce parlo, pare simpatica e me parla, le paro simpatico e ce parlo, me pare gnocca e le infilo... il nome nel computtè per fare la ricerca del PACCO
Miracolosamente non abbasso lo sguardo a sua maestà coscia, perché stavo vicino alla scrivania ed 'nzomma dall'alto c'è visuale coperta
Poi arriva er capo cor pacco nmano, finisce er dialogo, me ne vò dando l'ultima occhiata fugace a
L'ULTIMA COSCIA DELL'ESTATE
fìn :sisi:
You can masturbate now :celafa:
NOOOOOOPE
che intendi per PACCO?
l'asta con i testicoli annessi o proprio PACCO in cartone o anche PACCO inteso come "fregatura" ?
Lord Brunitius
11-02-16, 12:32
Posso allegramente confermarvi che, avendo lavorato in tutti i corrieri principali (mi manca giusto ups), non cambia na fava, sta tutto nella buona volontà del tizio che vi porta la roba.
sda è lammerda fatta corriere :asd:
Lord Brunitius
11-02-16, 12:43
sda è lammerda fatta corriere :asd:
Hai mai lavorato dentro bartolini? Ti posso assicurare che vedi robe allucinanti, lascia stare va. Tra l'altro ogni filiale di ogni corriere è privatizzata, le stesse filiali non hanno corrieri loro, son tutti padroncini, c'è solo il nome stampato sui furgoni (a volte) il resto è un gran circo e o becchi bene o becchi male.
Sda in ogni caso si è fusa con ups praticamente.
che intendi per PACCO?
l'asta con i testicoli annessi o proprio PACCO in cartone o anche PACCO inteso come "fregatura" ?
pacco= collo
Hai mai lavorato dentro bartolini? no, però su decine di ordini ricevuti problemi solo con sda :/
Posso allegramente confermarvi che, avendo lavorato in tutti i corrieri principali (mi manca giusto ups), non cambia na fava, sta tutto nella buona volontà del tizio che vi porta la roba.
ecco è questo il mio timore beccare un corriere scazzato,sfruttato, che se ne strasbatte e magari con l'imballo ci gioca a calcio tipo ace ventura prima di effettuare la consegna e poi mi fa storie se chiedo di avviare la procedura di acc. con riserva di controllo...
:ahia:
che intendi per PACCO?
Per quanto volentieri il mio "pacco" sarebbe voluto entrare felicemente in quel "tempio"...
Mi riferisco al classico coso di cartone solitamente marròn - merda (come l'edizione speciale di Porkémon) o bianco - sperma che solitamente contiene quella roba lì che tu ordini da un negozio
Se esci da un sexy shop è facile sia un dildo, quindi in quel caso è pacco in tutti i sensi
pacco= collo
No
C-A-Z-Z-O
P.S. IOOOO seriamente mi CHIEDOOOO se quelli di Bartolini abbiano tutti il pepe nel culo loro personale insomma lo ANO, il pepe nel culo della marmitta oppure siano solo degli esemplari non meglio precisati di CORRIDORUS FAMUS PRESTUM del tipo che potendo farebbero tipo Burnout Paradise asfaltando tutti i veicoli (e velivoli, nel caso di rampe ben posizionate) sul loro cammino
Lord Brunitius
11-02-16, 12:49
no, però su decine di ordini ricevuti problemi solo con sda :/
Eh immagino, però ti posso dire con cognizione di causa che è un prenderci.
con l'imballo ci gioca a calcio:ahia:
Colleghi coi coglioni girati lo facevano, anche lanciarli direttamente dentro il furgone :)
E niente dopo aver effettuato un altro acquisto presso amad mi sorteggiano come vettore sda premetto che ho scelto la consegna a un giorno lavorativo a caso.Dopo 4 ore come per magia amasoss mi segnala il numero di traking...io contento vado sul sito del vettore e immetto il codicino ma mi segnala che il codice non è stato immesso correttamente (più altre voci) allora via chatt chiedo spiegazioni a quelli di amasort e mi dicono che il pacco rientra alla voce pacchi voluminosi e li consegnano al vettore con corriere intermedio poi una volta avvenuta la consegna al vettore verranno aggiornati i dettagli alla spedizione bla bla ecc. Poco fa riprovo sul sito sda e mi compare una barretta con 50% che il pacco è stato consegnato a sda ieri alla filiale di milano verso le 16.30 io non credo che in un giorno (oggi) lavorativo mi consegnano il pacco ho un brutto presentimento...
:look:
SDA fa schifo. Quanto acquisto online faccio sempre presente che se possibile non voglio SDA. Con loro le peggiori cose, pacchi che addirittura risultano consegnati quando invece non sono passati(solo loro sanno come :asd: ), ritardi e orari di consegna impossibili.
Bartolini dalle mie parti nettamente meglio.
non capisco come mai amasonz non ti permetta di scegliere il corriere...
Ieri la corriera BRT (è una donna) ha suonato il primo pomeriggio e mollato il pacco davanti al portone condominiale (no sig ma tanto mi conosce). Poi è tornata la sera quasi alle 8 per un secondo pacco: collega malato, ha dovuto fare doppie consegne!
Lord Brunitius
11-02-16, 13:08
non capisco come mai amasonz non ti permetta di scegliere il corriere...
Credo siano convenzionati con SDA
P.S. IOOOO seriamente mi CHIEDOOOO se quelli di Bartolini abbiano tutti il pepe nel culo loro personale insomma lo ANO, il pepe nel culo della marmitta oppure siano solo degli esemplari non meglio precisati di CORRIDORUS FAMUS PRESTUM del tipo che potendo farebbero tipo Burnout Paradise asfaltando tutti i veicoli (e velivoli, nel caso di rampe ben posizionate) sul loro cammino
Ma quella è un po' la prerogativa di tutti i corrieri, se non vuoi arrivare a casa tutte le sere alle 10. In più per i colli speciali ci sono multe per consegne fuori dall'orario previsto.
Esempio: un mattina avevo una consegna entro le 9, la linea era arrivata in ritardo quindi sticazzi erano ancora tutti dentro il magazzino ovviamente, mi chiamano da dentro "ah ma oh, dove cazzo sei che tizio sta aspettando la merce?". per farvi capire come gira.
Ma quella è un po' la prerogativa di tutti i corrieri, se non vuoi arrivare a casa tutte le sere alle 10. In più per i colli speciali ci sono multe per consegne fuori dall'orario previsto.
Esempio: un mattina avevo una consegna entro le 9, la linea era arrivata in ritardo quindi sticazzi erano ancora tutti dentro il magazzino ovviamente, mi chiamano da dentro "ah ma oh, dove cazzo sei che tizio sta aspettando la merce?". per farvi capire come gira.
FOTTEPOCO del ritardo
LAVORARE SCHIAVI
No dai scherzo
GLIE' PIACEREBBEEEEEEH
Di solito FOTTE TANTO poco che pacco arrivi presto o tardo, però se io aspetto regalo per mia ragazza giovvvvvane allora lei incazzare, io no trombare e...
VABBHE' TANTO SONO SINGLE
ALLORA FACETTEVE UN POCO COME GAZZO VE PARE
.
hanno un elenco di vettori che operano sul territorio italiano ma te cliente puoi scegliere la modalità di pagamento il tipo di trasporto ma non il corriere...
SDA mi fa morire quando fa 'ste cose:
http://i.imgur.com/eEr28sM.jpg
Lord Brunitius
11-02-16, 13:38
SDA mi fa morire quando fa 'ste cose:
http://i.imgur.com/eEr28sM.jpg
Tasti pigiati a caso + gente che non si parla\errori di compilazione etc. etc.
Una curiosità che forse tutti non sanno, SDA è rimasto l'unico a usare ancora i bollettini cartacei, ogni 10 tonnellate di scatoloni accumulati li spediscono a roma per fare le verifiche sulle firme\date etc quando hanno un palmare con cui devi addirittura fotografare il bollettino stesso con firma e data.
Traete voi le conclusioni.
FOTTEPOCO del ritardo
LAVORARE SCHIAVI
No dai scherzo
GLIE' PIACEREBBEEEEEEH
Grazie al cielo ne sono uscito guarda.
Tasti pigiati a caso + gente che non si parla\errori di compilazione etc. etc.
Mi è successo due o tre volte, con un loop anche più lungo.
Comunque fregancazzo, basta che poi il pacco arrivi. In 10 anni l'unico problema che ho avuto con SDA è stato un mancato recapito per "Festa patronale".
Ho controllato, era San Gennaro.
E io abito a Brescia.
eccomi dunque non ho fatto nemmeno in tempo a dare una forchettata alla pasta che verso le 13.20 passa il furgone sda si ferma e suona...(il corriere non aveva il mio numero di cellulare e aveva chiesto alla gente del posto dove abitavo..) il mio cane abbaia come se non ci fosse un domani.. esco fuori e mi avvicino al cancello il tizio mi chiede se ero io il destinatario gli dico di si e apro il cancello, lui entra e me lo scarica dopo aver legato il cane.. e scopro che amazon ha usato per imballare di nuovo quella pellicola nera controllo a vista e noto un paio di micro ammaccature e firmo con riserva il tizio risale sul furgone ed esce dalla mia proprietà,una volta chiuso il cancello vado a scartare quel cassone del immondizia e siccome è di lamiera verniciata a gomma le raddrizzo a mano le ammaccatura in quando la vernice è elastica un ammaccatura piccola nei spigoletti ma tanto non si nota essendo nella parte posteriore.Dentro i ripiani erano a posto li monto e una volta collocato ricontrollo la chiusura e le cerniere a parte quelle tre micro-ammaccature il resto è a posto.
edit.
mentre il corriere apriva il portellone del furgone è uscito un odore di profumo da vecchie signore che si profumano a nastro la fagiana per non far sentire l'odore di fagiana andata a male... io chiedo ma che amazon mi ha impuzzolentito il pacco? e il corriere dice... no.. il pacco piccolo accanto al tuo doveva contenere flaconi di profumi acquistati all' estero il cartone era lievemente umidiccio a un lato...era talmente forte che aveva impuzzolentito quella dannata pellicola nera...ho ancora quel odore nelle narici... roba da vomitare arcobaleni!!
Signoraggio
11-02-16, 17:27
Bene...