PDA

Visualizza Versione Completa : [Slowpoke]Passato a Windows 10



Bicio
13-11-17, 12:21
https://www.howtogeek.com/wp-content/uploads/2015/08/ximg_55c274b3b334b.jpg.pagespeed.gp+jp+jw+pj+ws+js +rj+rp+rw+ri+cp+md.ic.kMXOqygZEQ.jpg

visto che ho finito i giochi da fare su pc AL MOMENTO, ho deciso di approfittarne per passare a 10 :sisi:

Fortuna che i browser salvano le credenziali/siti ecc se no sarei diventato scemo :bua:

Già dovrò rinstallare i giochi di steam che non gioco ma tengo li perchè non si sa mai :uhm:

Rinstallato origin/uplay/paint net/ccleaner/malwarebyte/battle.net/logitech/samsung magician/ge force experience :sisi:

Mi manca office :uhm:

E anche altri che sicuramente mi ricorderò col tempo :bua:

Mi dovrò abituare all'interfaccia, ai menù nei casini e tutto :bua: dopo una vita passata su XP e poi 7 (che sono simili..), ora devo rimparare tutto da capo.. :moan:

Sperando poi che 10 non dia troppi problemi coi giochi :nono:

Comunque è un PECCATO che non ci sia un simil steamwindows che ogni volta che rinstalli da capo hai già un'elenco dei programmi che poi il sistema da solo si rimedia e installa, una volta dato l'ok.. :moan: ma magari c'è :fag:

Fruttolo
13-11-17, 12:37
uffi

golem101
13-11-17, 12:54
Comunque è un PECCATO che non ci sia un simil steamwindows che ogni volta che rinstalli da capo hai già un'elenco dei programmi che poi il sistema da solo si rimedia e installa, una volta dato l'ok.. :moan: ma magari c'è :fag:

Io lo chiamo backup. :boh2:

von right
13-11-17, 13:19
Bicio...mava...va...
Un topic perchè hai cambiato sistema operativo :facepalm:
Sta rivoluzione poi tanto da "dover reimparare tutto" :facepalm:
Manco ciome, poi non lamentarti se ti si prende per il culo.

overtone
13-11-17, 13:30
In realtà credo ci sia, ma solo per le app nello store

Fruttolo
13-11-17, 13:43
si può esportare una lista di programmi installati su windows volendo, così da sapere cosa si ha/aveva senza dover stare a pensare e poi reinstalli (la versione più recente) di quello che vuoi su sistema pulito

oppure se ti piacciono i programmi terze parti bloatware e vuoi pasticciare su un sistema operativo nuovo pulito neoinstallato https://www.easeus.com/pc-transfer-software/pctrans-pro.html

overtone
13-11-17, 13:50
Con ninite.com copri il 99% delle esigenze e fa tutto da solo

Lord_Barba
13-11-17, 13:53
Ma non ho capito se è passato a 10 con installazione pulita o aggiornando da 7; nel secondo caso mica c'è da reinstallare Steam & co. :uhm:

Bicio
13-11-17, 14:07
installazione pulita da zero :sisi:

e su un ssd da 120 giga da 60 si sono riempiti per installare le applicazioni di base :bua:

Lo Zio
13-11-17, 14:23
lo spazio occupato dal sistema dipende dalla dimensione dell'hd.

ho installato win 10 + office 2016 su una macchina virtuale con hdd da 50 giga.

ZTL
13-11-17, 15:03
Con ninite.com copri il 99% delle esigenze e fa tutto da solo
This.

Lord_Barba
13-11-17, 16:38
Sul portatile che uso per lavorare, con un solo SSD, l'installazione di Windows + Office + i software che mi servono occupano 39 giga, 3.4 dei quali sono le cartelle di Onedrive che tengo offline. :uhm:

Lo Zio
13-11-17, 16:49
ummm che senso ha onedrive offline? :look:

Lord_Barba
13-11-17, 17:21
ummm che senso ha onedrive offline? :look:

Se sei in giro e non hai connettività, come li recuperi i files sui quali lavori? :uhm:

Lo Zio
13-11-17, 17:24
con un modem mobile? :asd:

oppure vai da starfucks e fai l'hipster tutto il giorno col wifi gratis :asd:

Lord_Barba
13-11-17, 17:28
con un modem mobile? :asd:

oppure vai da starfucks e fai l'hipster tutto il giorno col wifi gratis :asd:

Posso fare pure tethering con il cellulare, ma mi pesa il culo e, a seconda di dove mi trovo, non è scontato che prenda. :nono:

Lo Zio
13-11-17, 17:29
ma sì ma sì

Ciome
13-11-17, 18:35
fixa la privacy, poi fixerai i giochi

Glasco
13-11-17, 21:02
http://i.imgur.com/aY4sWsL.jpg

fulviuz
13-11-17, 21:06
"reimpararlo"?

Mica hai 60 anni eh :asd:

Lo Zio
13-11-17, 21:19
Mica hai 60 anni eh :asd:
fisicamente, no

bicio passa le mattinate in coda in posta

Bicio
14-11-17, 08:41
quando si fa alt-tab con un gioco quest'ultimo non viene più messo ad icona nella barra sottostante, ma tocca ripescarlo col nuov tasto "visualizza attività" :uhm: c'è modo di ripristinare la vecchia visualizzazione ? :uhm:

il menù "start" non c'è modo di riaverlo vecchio stile senza dover installare una mod apposita no? :bua:

Lo Zio
14-11-17, 09:03
ma quale vecchio stile :asd: hai tutto lì...

Tene
14-11-17, 09:09
Alt tab funziona come sempre.. :uhm:

Rot Teufel
14-11-17, 09:21
il menù "start" non c'è modo di riaverlo vecchio stile senza dover installare una mod apposita no? :bua:
installare classic shell proprio no, eh? :fag:

KymyA
14-11-17, 09:35
Un topic per installarlo,
un topic per sputtanarlo
e nei download incatenarlo






Xsto, manco copiarti la cartella di Steam! :facepalm:

Bicio
14-11-17, 09:36
Alt tab funziona come sempre.. :uhm:

si ma con 7 (e XP mi sa) l'applicazione veniva ridotta ad icona nella barra delle applicazioni sottostante :sisi: quindi bastava ritornarci sopra col mouse per riaprirla :sisi: ora invece non viene più ridotta ad icona nella barra, ma la devi andare a ripescare col tasto "visualizza attività" :sisi: non c'è modo di far si che i giochi alt-tabbati ricompaiano come icone nella barra ? :uhm:

von right
14-11-17, 09:42
Ma hai installato win10 retard ediscion?

LordOrion
14-11-17, 09:46
Era ora Boci :sisi:

bellaLI!
14-11-17, 10:37
fixa la privacy, poi fixerai i giochi

consiglio questo

https://getwpd.com/

Bicio
14-11-17, 10:37
vedo che nessuno sa a quanto pare :uhm:

Leizar
14-11-17, 10:38
Il menù classico è una merda. W il menù di Windows 10 :sisi:

Lo Zio
14-11-17, 10:56
Ma hai installato win10 retard ediscion?

windows clementoni

Fruttolo
14-11-17, 10:59
boci :smugrandom:

Ciome
14-11-17, 10:59
consiglio questo

https://getwpd.com/

non sembra funzionare. preferisco windows spy blocker.

Bicio
14-11-17, 12:31
https://s17.postimg.org/w1nxndwlr/Desk_1.png

il problema è questo. Gioco attivato. Alt tab. Non compare l'icona sulla barra sottostante delle applicazioni. L'unico modo è andare col pulsante "visualizza attività" che te lo fa ricomparire :sisi: In 7 e sicuramente XP i giochi alt-tabbati venivano ridotti ad icona nella barra sottostante insieme alle altre cose :sisi:

da quel che sono riuscito a rimediare, a quanto pare i giochi alt-tabbati vengono messi in un secondo desktop virtuale :uhm: ho provato nella sezione delle impostazioni multitasking ad attivare l'opzione di visualizzazione per tutti i desktop ma niente :uhm:

https://s17.postimg.org/mjo6n3aun/Desk_1.png

boh non so che fare :boh2: aiutatemi voi :moan:

Fruttolo
14-11-17, 12:50
Ok t'aiuto io, hai due possibilità:

1. Spararti in bocca

2. Puoi vedere se cercando sotto multitasking e aprendo il pannello opzioni che ti compare

https://pc4u.org/wp-content/uploads/2015/08/virtual-desktop.jpg

Settando All coso in virtual desktop risolvi.

NOXx
14-11-17, 13:00
A me l'alt tab funziona normalmente...idem il menu start simil 7...il problema non è l'os, sei te :sisi:
Dopo screenshotto, ora sono al cesso a cagare

Inviato dal mio LG-D855

fulviuz
14-11-17, 13:03
Da quando in qua i giochi vanno da soli su un desktop virtuale a caso?

NOXx
14-11-17, 13:13
A me l'alt tab funziona normalmente...idem il menu start simil 7...il problema non è l'os, sei te :sisi:
Dopo screenshotto, ora sono al cesso a cagare

Inviato dal mio LG-D855


https://i.imgur.com/eqYv0D4.jpg

https://i.imgur.com/70DoOjz.jpg

von right
14-11-17, 13:19
Da quando in qua i giochi vanno da soli su un desktop virtuale a caso?
E' così su win10 bicio ediscion.

Fruttolo
14-11-17, 13:24
bicio non mi segnalare, è ironia estrema la mia :cattivo:

Bicio
14-11-17, 13:54
Fruttolo non hai guardato le immagini e hai sparato a zero visto che ti piace essere bannato, ma si vede che io le impostazioni le ho settate come dici te :sisi:

solo che i giochi una volta fatto alt tab non vengono ridotti ad icona nella barra sottostante, ma vengono messi nel "visualizzatore d'attività" :boh2:

provate ad aprire un gioco, fare alt tab e vedete se vi compare l'icona sottostante insieme alle altre :uhm:

Lo Zio
14-11-17, 13:59
A me l'alt tab funziona normalmente...idem il menu start simil 7...il problema non è l'os, sei te :sisi:
Dopo screenshotto, ora sono al cesso a cagare

Inviato dal mio LG-D855

i giochi però sono applicazioni full screen...

Fruttolo
14-11-17, 14:51
Fruttolo non hai guardato le immagini e hai sparato a zero visto che ti piace essere bannato, ma si vede che io le impostazioni le ho settate come dici te :sisi:


:asd:

no, avevo visto la tua immagine, solo che ho fatto una battuta particolare :asd:

Cmq io l'icona su taskbar CIELO se faccio alt tab. :sisi:

edit: io come impostazione ho only desktop I'm using, tra l'altro

Fruttolo
14-11-17, 14:57
https://image.ibb.co/mx8xnb/boci.png

Leizar
14-11-17, 14:58
Per ridurre un gioco ad icona devi premere alt+f4 :teach:

Lo Zio
14-11-17, 15:03
ormai la sa pure mia madre questa :asd:

Lord_Barba
14-11-17, 15:50
Sono passate poco più di 24 ore dall'apertura del topic, e già ha casini con Windows 10.

https://i.imgur.com/H0yojPs.jpg

Lo Zio
14-11-17, 16:01
mi raccomando bicio, controlla gli aggiornamenti su softonic.it

Bicio
14-11-17, 16:08
a quanto pare ho scoperto la gabola :bua:

ho provato con altri giochi e facendo alt tab vengono ridotti ad icona nella barra :sisi:

l'unico che non fa così e Halo Wars 2..della microsoft..e ho la sensazione che forse lo hanno fatto apposta loro questa cosa :sisi: forse i giochi dello store microsoft non vengono ridotti ad icona :uhm: perchè ovviamente fare come tutti gli altri programmi era brutto :stress:

Baddo
14-11-17, 17:02
Era ora che facessi il F. P.!

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

bellaLI!
14-11-17, 18:07
non sembra funzionare. preferisco windows spy blocker.



che edizione di win10 hai? professional?

Lo Zio
14-11-17, 18:37
ce ne sono altre? :asd:

bellaLI!
14-11-17, 21:00
io uso la enterprise perchè è l'unica che si "attiva" e permette di disattivare il lock screen

Lo Zio
14-11-17, 21:03
cos'è che fa? :asd:

fulviuz
14-11-17, 21:04
si ATTIVA
io preferisco che si PASSIVA

Bicio
15-11-17, 10:39
Nuovo giorno, nuova domanda :bua:

https://s17.postimg.org/w014r6ypb/inizio.png

c'è modo di modificare questi due riquadri mettendo i collegamenti ai miei programmi preferiti? :uhm:

ho provato ma non riesco a modificare niente :bua:

NOXx
15-11-17, 10:46
tasto destro -> rimuovi riquadro da start

da fare, singolarmente ( :bua: ) per tutti.

poi da start -> all apps (nel tuo caso, io le ho già tutte elencate...come da screen di qualche post fa)

scegli quella di cui ti serve il riquadro -> tasto destro -> aggiungi a start

Lord_Barba
15-11-17, 11:12
Sarei curioso di sapere cosa intende precisamente per "ho provato ma non riesco a modificare niente", dato che se clicchi con il tasto sinistro del mouse apri l'app, se tieni premuto te la fa spostare, se clicchi con il destro si apre il menù con "rimuovi", "ridimensiona", "altro", "disinstalla". :uhm:

Leizar
15-11-17, 11:21
Nuovo giorno, nuova domanda :bua:

https://s17.postimg.org/w014r6ypb/inizio.png

c'è modo di modificare questi due riquadri mettendo i collegamenti ai miei programmi preferiti? :uhm:

ho provato ma non riesco a modificare niente :bua:Se intendi i due gruppi, puoi rinominarli, crearne di nuovi, rimuoverli, etc.
Se trascini un tile sul menù al di fuori di un gruppo esistente ti crea un nuovo gruppo.
Puoi anche creare cartelle sovrapponendo una tile su un'altra un po' come su Android.

Basta sperimentare un po', non è difficilissimo (se non sei un settantenne pensionato totalmente a digiuno di tecnologia)

Bicio
15-11-17, 11:35
ottimo grazie, era "aggiungi a start" che pensavo che aggiungesse all'elenco dei programmi, non ai due riquadri laterali :sisi:
non si può cambiare colore però delle icone :uhm: cioè farle di colore diverso in base alla nostra scelta (tipo boh una rossa, una gialla, una verde ecc) :uhm:

Fruttolo
15-11-17, 11:40
Sarei curioso di sapere cosa intende precisamente per "ho provato ma non riesco a modificare niente", dato che se clicchi con il tasto sinistro del mouse apri l'app, se tieni premuto te la fa spostare, se clicchi con il destro si apre il menù con "rimuovi", "ridimensiona", "altro", "disinstalla". :uhm:

Infatti :uhm:

Sempre più convinto che le console ricoglioniscono, sarà affetto da consolite.

Mad_One
15-11-17, 12:02
bicio secondo me lo si può usare come test per la cura degli attacchi di ira :stress:

se passi il suo test in cui ti fa le domande da imbecille senza dargli una ginocchiata in faccia allora puoi candidarti a premio nobel per la pace

Bicio
15-11-17, 12:43
bè avevo provato a spostare le icone dei collegamenti in quella zona ma niente..non c'è neanche l'opzione aggiungi :boh2: si possono inserire solo con "aggiungi a start" che non è poi così chiaro visto che non si capisce che cosa sia start..fino a xp/7 start era il menù dei programmi che si apriva a tendina :bua: quel pezzo di 10 è nuovo :sisi: poi la domanda di ieri sulle icone dei programmi a tutto schermo che ne sapevo che solo quelle dei giochi windows store non compaiono :bua:

riguardo al colore delle icone mi sa che tocca installare un softare esterno per cambiarle :moan:

Lo Zio
15-11-17, 12:44
bicio secondo me ha veramente 60 anni...

NOXx
15-11-17, 13:07
Anche più...anche più...ho un collega 65enne che ha meno problemi di lui

Inviato dal mio LG-D855

von right
15-11-17, 13:18
Stiamo parlando di un 30enne che deve nascondere i cioccolatini a sua madre, spende tutto lo stipendio in giochi, va al mare coi pinguini gonfiabili e non riesce a fare il fottuto passo con le 14enni.
Che avesse problemi con win10 era prevedibile :asd:

Bicio
15-11-17, 13:23
Bah :tsk:

Ovvio che ho problemi se cambiano le cose senza renderle subito capibili :snob:

Baddo
15-11-17, 13:35
Io so chi è bicio
Ho beccato un commento incrociato sulla pagina tgm di fb e un post qua

Ma non ve lo dico

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

NOXx
15-11-17, 13:57
Bah :tsk:

Ovvio che ho problemi se cambiano le cose senza renderle subito capibili :snob:
Spirito d'osservazione e d'avventura, questi sconosciuti :asd:

Inviato dal mio LG-D855

Tene
15-11-17, 21:48
Sarei curioso di sapere cosa intende precisamente per "ho provato ma non riesco a modificare niente", dato che se clicchi con il tasto sinistro del mouse apri l'app, se tieni premuto te la fa spostare, se clicchi con il destro si apre il menù con "rimuovi", "ridimensiona", "altro", "disinstalla". :uhm:


bicio secondo me lo si può usare come test per la cura degli attacchi di ira :stress:

se passi il suo test in cui ti fa le domande da imbecille senza dargli una ginocchiata in faccia allora puoi candidarti a premio nobel per la pace

Questi due messaggi sono da scolpire nella pietra.

Non bestemmiargli in faccia è durissimo :muroblu:

freddye78
15-11-17, 22:15
bicio secondo me lo si può usare come test per la cura degli attacchi di ira :stress:

se passi il suo test in cui ti fa le domande da imbecille senza dargli una ginocchiata in faccia allora puoi candidarti a premio nobel per la paceCrittato

Bicio
15-11-17, 23:54
bello vedere che avete difficoltà di comprensione e volete per forza trollarmi giusto per fare i soliti bulletti :sisi:

avevo scritto che non riuscivo ad aggiungere i programmi che volevo in quei riquadri avendo provato a modificarli ma niente :nono:

ma voi ovviamente volete capire solo quello che vi pare per attaccarmi :sisi:

l'unico che ha capito quello che ho scritto è stato NOXx che mi ha dato il consiglio utile ("aggiungi a start col destro sull'applicazione desiderata") :sisi:

fate un pò voi :boh2:

Lo Zio
15-11-17, 23:56
po' con l'apostrofo

von right
16-11-17, 09:04
Il fatto che ci si bulli solo di te non ti fa venire qualche dubbio?

Bicio
16-11-17, 09:20
si che siete delle persone cattive :sisi:

von right
16-11-17, 09:23
Bravo, continua così che ci fai divertire :sisi:

Fruttolo
16-11-17, 10:31
tranquillo bicio, per giustizia ho segnalato lo zio :sisi:

Bicio
16-11-17, 23:41
Ho la sensazione che con "arresta il sistema" windows non spenga più completamente il pc, ma vada in una sorta di sospensione/ibernazione :uhm: Cioè ci mette troppo poco a ripartire, è quasi istantaneo, mi sa che non si spegne più completamente per poi ripartire da capo :boh2:

voi che ne sapete..cosa sapete? :bua:

Lord_Barba
16-11-17, 23:42
É proprio quello che fa :sisi:

Bicio
16-11-17, 23:45
ah ecco :asd:

e non c'è modo di dirgli di spegnersi completamente per poi ripartire da zero? :uhm:

perchè rimanendo così in sospensione è come se fosse sempre "acceso" :uhm: col relativo consumo d'energia mi sa poi :sisi:

Leizar
17-11-17, 01:24
ah ecco :asd:

e non c'è modo di dirgli di spegnersi completamente per poi ripartire da zero? :uhm:

perchè rimanendo così in sospensione è come se fosse sempre "acceso" :uhm: col relativo consumo d'energia mi sa poi :sisi:Per andare sul sicuro stacca la presa.

Se anche spegnendo andasse in ibernazione (e non ne sono sicuro), il consumo sarebbe nullo. In sospensione potrebbe consumare un minimo ma quella è un'opzione da scegliere in fase di spegnimento.

Bicio
17-11-17, 08:26
Quindi non si sa che combina quando gli si dice di spegnere :bua:

Vorrei evitare che rimanga acceso e che ogni volta vada a chesso scrivere sull'hdd ssd la ram o altro :uhm:

Leizar
17-11-17, 08:46
Quindi non si sa che combina quando gli si dice di spegnere :bua:

Vorrei evitare che rimanga acceso e che ogni volta vada a chesso scrivere sull'hdd ssd la ram o altro :uhm:Bicio, quando clicchi su spegni si spegne. Fine.
Se anche cachasse file di sistema sull'hd cambierebbe qualcosa?

Preoccupato per i cicli di scrittura dell'ssd?

NOXx
17-11-17, 08:52
Stacca la presa e vivi felice.

Inviato dal mio LG-D855

Bicio
17-11-17, 09:11
Bicio, quando clicchi su spegni si spegne. Fine.
Se anche cachasse file di sistema sull'hd cambierebbe qualcosa?

Preoccupato per i cicli di scrittura dell'ssd?

ma non si spegne completamente ribottando da zero però :uhm:

sono preoccupato sia per l'ssd sia per il consumo energetico dello "stand by" :sisi: soprattutto perchè con 7 e precendenti si spegneva proprio :boh2:

von right
17-11-17, 09:48
Butta il pc.

Leizar
17-11-17, 09:55
Per l'ssd nessun problema, sopportano più cicli di scrittura degli HD meccanici. Fa prima a diventare obsoleto il resto del PC.
Per il consumo nemmeno perché il PC si SPEGNE.

Per fare la prova, spegni il PC, stacca la presa e vedi se l'avvio è più lento.
Lascia anche qualche file aperto prima di spegnere così vedi se iberna (in quel caso troveresti il file aperto all'accensione) o spegne del tutto.

Oppure torna a 7 e buonanotte che per te i cambiamenti insostenibili. :asd:

Bicio
17-11-17, 10:01
la prossima volta faccio caso se compare la schermata d'avvio della scheda madre coi vari tasti di boot o se la salta in toto :uhm:

Lo Zio
17-11-17, 10:19
tranquillo bicio, per giustizia ho segnalato lo zio :sisi:

:tsk:

Leizar
17-11-17, 10:19
la prossima volta faccio caso se compare la schermata d'avvio della scheda madre coi vari tasti di boot o se la salta in toto :uhm:Probabilmente la seconda se hai fastboot abilitato

Ciome
17-11-17, 10:23
ma non si spegne completamente ribottando da zero però :uhm:

sono preoccupato sia per l'ssd sia per il consumo energetico dello "stand by" :sisi: soprattutto perchè con 7 e precendenti si spegneva proprio :boh2:

bicio, neanche se usassi lo stesso ssd per 20 anni non arriveresti, con uso domestico, a scriverci la quantità di dati che serve per romperlo. lascia stare ste cagate.

NOXx
17-11-17, 10:26
Per fare la prova, spegni il PC, stacca la presa e vedi se l'avvio è più lento.
Lascia anche qualche file aperto prima di spegnere così vedi se iberna (in quel caso troveresti il file aperto all'accensione) o spegne del tutto.

l'avvio NON è più lento se stacchi la presa e si, si iberna, in quanto se lascio aperto chrome me lo ritrovo aperto al login :asd:

also. con win10 (e il pc collegato alla corrente :asd: ) a me basta toccare un tasto della tastiera per accenderlo :sisi:
altra riprova che in realtà è ibernato e non spento :sisi:

Bicio
17-11-17, 10:31
tutto bellissimo, ma perchè non ti fanno scegliere questa opzione invece d'importela? :uhm: capisco che fa molto marketing dire che il nuovo sistema operativo parte più velocemente del vecchio, ma usando questo barbatrucco imposto non è tanto corretto :bua:

NOXx
17-11-17, 10:36
bicio, sant'iddio, ma davvero te preoccupi pe na stronzata del genere?

ma fottitene e vivi felice uguale :asd:

Bicio
17-11-17, 10:38
mi preoccupo perchè cambiano cose senza nè dirtelo, nè darti l'opzione di scegliere :bua:

freddye78
17-11-17, 10:42
A me si spegne :look:

NOXx
17-11-17, 10:55
mi preoccupo perchè cambiano cose senza nè dirtelo, nè darti l'opzione di scegliere :bua:

e sti cazzi...mica t'hanno obbligato a uccider qualcuno :asd:

comunque si, è semplicemente il fast boot attivo...

https://i.imgur.com/huB9uGI.jpg

Leizar
17-11-17, 11:08
l'avvio NON è più lento se stacchi la presa e si, si iberna, in quanto se lascio aperto chrome me lo ritrovo aperto al login :asd:

also. con win10 (e il pc collegato alla corrente :asd: ) a me basta toccare un tasto della tastiera per accenderlo :sisi:
altra riprova che in realtà è ibernato e non spento :sisi:Boh, sul mio se spengo al riavvio non trovo nulla.
Idem per altri PC Windows 10 con cui ho avuto a che fare.

Per ibernare (cosa che faccio di proposito perché mi scassa riaprire le robe che mi servono tutte le volte che accendo il PC) devo cliccare la voce apposita sul menù.

Leizar
17-11-17, 11:13
mi preoccupo perchè cambiano cose senza nè dirtelo, nè darti l'opzione di scegliere :bua:Nemmeno sei certo se iberna o se spegne, almeno fai la prova che ti avevo proposto prima di lagnarti :facepalm:
E le opzioni per scegliere le hai a portata di click, vuoi che ti mandino un'insegnante di sostegno a casa per cambiare una voce nel menù? :asd:

Bicio
17-11-17, 11:17
L'avvio rapido di Windows 10, se abilitato (e lo è per impostazione predefinita), ogniqualvolta il sistema viene spento provvede a chiudere le applicazioni in esecuzione e a disconnettere tutti gli utenti. Successivamente, la funzionalità effettua una ibernazione del kernel, delle altre componenti di base del sistema operativo e dei driver quindi spegne il dispositivo.

Al successivo avvio della macchina, Windows 10 non deve ricaricare kernel, driver e le altre componenti: basterà copiare in RAM le informazioni precedentemente salvate quindi proporre all'utente la schermata di logon.
Questa tecnica permette di risparmiare tempo prezioso durante l'avvio di Windows 10 contribuendo, di solito, a velocizzare la procedura.

anvedi :uhm:

von right
17-11-17, 11:58
Che non vuol dire lasci il pc acceso...

Baddo
17-11-17, 13:04
Ho la sensazione che con "arresta il sistema" windows non spenga più completamente il pc, ma vada in una sorta di sospensione/ibernazione :uhm: Cioè ci mette troppo poco a ripartire, è quasi istantaneo, mi sa che non si spegne più completamente per poi ripartire da capo :boh2:

voi che ne sapete..cosa sapete? :bua:No, è così veloce. Benvenuto nella meraviglia

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

fulviuz
17-11-17, 13:23
Ibernazione del kernel, since windows 8

Mad_One
17-11-17, 13:33
:stress:

Ciome
17-11-17, 15:59
bicio, win 10 è più veloce e basta.io lo spengo e tolgo la spina ogni sera. vai tranqui.

tra l'altro, puoi disabilitare l'ibernazione per liberare spazio su disco, perchè toglie il file hybernqualcosa.sys, ma win10 funziona uguale.

Fruttolo
17-11-17, 17:25
non serve spegnere e togliere la spina

w10 supporta una nuova modalità di spegnimento rapido per cui basta staccare la spina direttamente

Mad_One
17-11-17, 17:34
e se buttate dalla finestra il case si accenderà ancora più velocemente :sisi:

se poi fate il favore di lanciarvici anche voi ancora meglio :sisi:

Bicio
20-11-17, 15:27
Io provo a fare una vita normale..ma niente..i casini mi perseguitano :bua:

Proprio ieri stavo dicendo ai miei amici di come (stramente..) Gears of War 4 mi girasse davvero bene ed è l'unico giocone da anni a questa parte che settato tutto al massimo vada liscio come l'olio sparando fps nettamente più alti del refresh del monitor :sisi:

Non lo avessi mai detto :bua:

Questa mattina stavo andando un pò avanti nella campagna (ero circa a metà) e per la prima volta il gioco mi si impalla..Alt+Tab, chiudi applicazione, quasi normale routine nei giochi..Al riavvio però crasha, compare la prima schermata col logo, però poi il gioco viene chiuso di botto così andando a desktop. Boh. Non c'è neanche modo di controllare l'integrità dei giochi sul windows store.. :stress: Cerco sull'internet e le soluzioni sono le più disparate, dallo scaricare l'app per controllare se non ci sono problemi nello store di windows, quella per sistemare, pulire la cache, resettare lo store, boh tutte, driver nuovi grafici, problemi di windows di compatibilità, spataccare coi servizi di xbox, rinstallare il sistema operativo da capo (!)..fino all'ultima di qualche giorno fa dove alcuni si lamentavano che con l'ultima versione di windows 1709 il gioco non parte..boh strano fino ad oggi andava..guardo la procedura per fare un downgrade delle versioni, accetto il tutto, il sistema ricarica una vecchia versione e..

e la versione che ricarica è una veramente vecchia, mi sa la 1400 e qualcosa..quasi tutto cambiato e resettato, 90% dei programmi spariti, gg.

:facepalm:

ovviamente non c'era modo di ritornare a prima..se no a riscaricare il tutto :bua:

quindi riparte il download degli aggiornamenti, installazioni, reset e via andare fino a ritornare alla 1709 dopo qualche ora..

ma senza più programmi :bua: e le personalizzazioni..Fortuna che ci avevo spacattato quindi so come rimettere le cose come prima..

non riesco a capire come mai abbia cancellato quasi tutti i programmi..si è solo salvato steam quasi. Office, vlc, adobe pdf, winrar ecc ecc tutti brasati e spariti :boh2:

anche i giochi dello store di windows erano da riscaricare..halo wars 2 e age of empires ha solo scaricato un pò qualcosa..fortunatamente..Gears of war 4 invece da zero, e sono 110 gb e passa :bua:

Speravo che il downgrade della versione di windows lo portasse a boh al 1708 o li vicino..non proprio l'ultima vecchia..e fortuna che c'era scritto che i programmi non venivano toccati..il cavolo..

boh non capisco :nono:

Leizar
20-11-17, 16:57
La nabbanza.
Prima di fare il downgrade di TUTTO il sistema operativo, non veniva meglio a disinstallare e reinstallare il gioco?
Quando si fulmina una lampadina a casa tua, per prima cosa butti a terra il palazzo? :asd:

Lord_Barba
20-11-17, 17:04
Non è che i casini ti perseguitano, è che tu e i casini siete la stessa entità :sisi:

Bicio
20-11-17, 17:28
La nabbanza.
Prima di fare il downgrade di TUTTO il sistema operativo, non veniva meglio a disinstallare e reinstallare il gioco?
Quando si fulmina una lampadina a casa tua, per prima cosa butti a terra il palazzo? :asd:

pensavo che portasse ad una versione precedente o che si potesse scegliere quale..non che riportasse il tutto ad un simil service pack precedente/simil versione base :bua:

also, speravo di non dover riscaricare tutti i 110giga di gioco :bua:

il M$ store è fatto coi piedi. Perchè COPIARE da steam no eh. Sarà che non ci sia un'opzione per controllare l'integrità dei giochi e che uno si debba riscaricare TUTTO da capo? :stress:

Lord_Barba
20-11-17, 17:47
Su Windows:

Menù Impostazioni (L'ingranaggio) -> App -> App e Funzionalità -> Selezioni l'app che ti interessa -> Avanzate -> Qualcosa c'è :sisi:

Bicio
20-11-17, 18:04
si ho visto :uhm: buono a sapersi, grazie :sisi:

Leizar
20-11-17, 20:32
pensavo che portasse ad una versione precedente o che si potesse scegliere quale..non che riportasse il tutto ad un simil service pack precedente/simil versione base :bua:

also, speravo di non dover riscaricare tutti i 110giga di gioco :bua:

il M$ store è fatto coi piedi. Perchè COPIARE da steam no eh. Sarà che non ci sia un'opzione per controllare l'integrità dei giochi e che uno si debba riscaricare TUTTO da capo? :stress:Ripeto, se ti si fulmina la lampadina in casa il primo tentativo di sistemare il problema lo fai buttando giù il palazzo? :asd:

Bicio
20-11-17, 20:34
troppe ne ho provate prima di riportare indietro windows :bua: e no riscaricarmi tutto il gioco non era tra queste :fag:

fulviuz
20-11-17, 21:20
Penso di non aver mai aperto il windows store dal windows 8 :asd:

Bicio
22-11-17, 11:56
uscita una patch di gears of war 4 che ha sputtanato tutto :rotfl: gioco da riscaricare DA CAPO per altri 120 giga di download :bua: sul forum i pcisti sono tutti incazzati :fag:

no ma è bellissimo e fatto benissimo il windows store :business:

von right
22-11-17, 11:57
E chi cazzo lo usa winstore? Esiste davvero? :uhm:

Bicio
22-11-17, 12:04
se vuoi giocare ai giochi di M$ tocca passare per il suo store :bua:

Bicio
22-11-17, 18:49
5 ore dopo..o forse 6..finito di scaricare Gears..e crasha di nuovo a desktop come prima del downgrade di windows che avevo fatto :rotfl: robe da MATTI :stress: e mi sa che mi toccherà di nuovo riscaricarlo.. :boh2:

freddye78
22-11-17, 19:36
5 ore dopo..o forse 6..finito di scaricare Gears..e crasha di nuovo a desktop come prima del downgrade di windows che avevo fatto :rotfl: robe da MATTI :stress: e mi sa che mi toccherà di nuovo riscaricarlo.. :boh2:Guarda che non risolvi a scaricarlo 100 volte eh, prova a controllare nel registro eventi se compare qualche segnalazione che ti faccia capire cosa causa il crash.

A occhio direi i drivers della gpu, disinstallali con DDU e fai un'installazione pulita degli ultimi usciti

Bicio
22-11-17, 20:46
a quanto pare è ogni patche che gli fanno che sputtana tutto :bua: senza motivo poi :boh2: e le millemia "botte di culo" per sistemare la cosa che compaiono sul forum non mi sono funzionate :nono: sarò uno di quelli che lo devono scaricare almeno un paio di volte prima di giocare..e si ci sono pure quelli messi così :bua:

Bicio
23-11-17, 00:04
gioco rinstallato..niente :bua: disinstallato i driver grafici con DDU, rimessi, niente :bua:

da diventare SCEMI :facepalm:

edit: tra i millemila consigli dell'ultim'ora c'è quello di fare il login del profilo m$ nel proprio profilo del pc..E sarcazzo ne so ha funzionato :stress:

cazzo di gioco e sistema operativo fatti coi piedi.. :facepalm: e sorvolo sul fatto che gears 4 su pc non si può giocare in splitscreen (tranne la campagna) perchè windows non supporta più utenti insieme (perchè fare come su xbox che l'altro giocatore può essere considerato OSPITE del primo senza dover aggiungere credenziali no eh, farebbe esplodere tutto il sistema, e manco fare un'opzione del genere per giocare solamente offline senza magari incasinare la DIFFICILE gestione dei profili online :facepalm: e ovviamente c'è il crossplay, quindi l'xbox può far cose che win10 non può fare..e ovviamente se ne sbattono di migliorare questo aspetto..tanto.. ) :stress: :facepalm:

ovviamente mi aspetto che domani o uno dei prossimi avvi non parta più di nuovo :fag:

Leizar
23-11-17, 01:44
Semmai è il gioco ad essere fatto coi piedi eh :asd:
E probabilmente allo store non piaceva che tu non avessi fatto il login al profilo ms.

Bicio
23-11-17, 09:01
con lo store sono loggato col mio profilo m$, se no non mi fa vedere le cose che ho comprato/che ho (sorvolo sulla visualizzazione delle stesse, fatte coi piedi..i piedi proprio..al solito copiare da steam o dagli altri faceva SCHIFO a mamma m$..) :boh2: solo sul sistema operativo non ero loggato :nono:

comunque ora ho disabilitato tramite "netplwiz" la richiesta di password ad ogni riavvio di windows :sisi:

altra scocciatura eliminata :uhm: vediamo quanto ancora devo limare questo nuovo sistema operativo :bua:

Leizar
23-11-17, 11:03
Ma per fortuna non hanno preso proprio steam come esempio :asd: