PDA

Visualizza Versione Completa : EA e i fan



Pagine : [1] 2

Ciome
13-11-17, 22:34
https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7cff0b/seriously_i_paid_80_to_have_vader_locked/dppum98/

447000 downvotes al momento di questo post

Fruttolo
13-11-17, 22:38
E loro giustamente hanno rilanciato

https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7cnwfq/this_just_appeared_in_the_bf2_store/

Para Noir
13-11-17, 22:39
Erano appena 10k stamattina :asd: e c’è anche il mio :smug:

Nightgaunt
13-11-17, 23:25
Mi hanno distrutto C&C, meritano molto peggio.

ThorosSudatos
14-11-17, 00:00
Hanno fatto a pezzi Mass Effect

Tavea
14-11-17, 00:04
Hanno fatto a pezzi Mass Effect

/this

merde:cattivo:

ZTL
14-11-17, 00:14
Downvotati CON GUSTO

Bicio
14-11-17, 00:15
Stanno tutti piangendo miseria in questo periodo perchè i costi di produzione dei giochi sono schizzati alle stelle mentre i prezzi di vendita (i famosi 60/70 euro) no :nono:

E ora che hanno scoperto che posso buttarci dentro fior fiori di microtransazioni lo fanno tutti. Tutti :sisi:

Nessuno ovviamente dice che buttano via quasi più soldi in marketing che in produzione..E che si possono sognare d'avere il giro d'affari della Wargaming (con world of tanks/warship/warplanes) o della Riot (con League of Legends) e co. per il solo fatto che questi sono giochi online free to play che campano con le microtransazioni (e fanno di tutto per farti grindare e sudartela se non paghi..) :sisi:

40 ore di gioco per sbloccare un'eroe sono assurde. Assurde. Soprattutto se è pagato. E pure caro :nono: Ma è lo stesso principio che hanno usato col nuovo Need For Speed dove a fine gara sblocchi dei forzieri che danno cose accaso e non più tot soldi ad ogni gara con cui puoi pianificare la tua progressione :nono:

Sono vergognosi :boh2: e si dovrebbero meritare un forte boicottaggio, in primis da chi fa le recensioni :sisi: Con un bello zero su metacritic da parte della critica mi sa che magari rientreranno in careggiata nel lungo periodo :sisi: Ma se anche chi fa le recensioni non vuole dare un segnale forte per paura di ritorsioni c'è poco da fare.. :boh2:

Lux !
14-11-17, 00:34
Ecco perchè la prima pagina di https://imgur.com/ è zeppa di insulti contro EA :asd:

Fruttolo
14-11-17, 00:42
Non sono assurde 40 ore di gioco per sbloccare un eroe.

E' molto più profondo.

Sono assurde 40 ore per sbloccare Luke e Vader in un gioco di Star Wars (E VABBE A FARE IL NAIV TI DICO CHE SONO LA CHICCA E IL PREMIO FINALE PER CHI GIOCA E COMPLETA TUTTO, A FARE PROPRIO IL DIFENSORE DANDY)

.... + il fatto che quando tu in questo gioco vuoi comprare al mercato del gioco con i tuoi soldi veri, non compri crediti o valuta virtuale come ti verrebbe da pensare e come bene (o male?) ormai vi siete abituati.

No

Si compra la PROBABILITA' di avere un quantitativo SCONOSCIUTO di crediti

Per sto Battlefront ci hanno messo a lavorare i migliori economisti che avevano e lo hanno curato in ogni fottuto dettaglio.

Ciome
14-11-17, 01:01
Ecco perchè la prima pagina di https://imgur.com/ è zeppa di insulti contro EA :asd:

https://i.imgur.com/ZeJzLFk.png

Zoro83
14-11-17, 01:10
don't feed the EAtroll

- - - Aggiornato - - -

Aspetto con trepidazione la "shocking interview" :asd:

Mammaoca
14-11-17, 02:15
Stanno tutti piangendo miseria in questo periodo perchè i costi di produzione dei giochi sono schizzati alle stelle mentre i prezzi di vendita (i famosi 60/70 euro) no :nono:

E ora che hanno scoperto che posso buttarci dentro fior fiori di microtransazioni lo fanno tutti. Tutti :sisi:

Nessuno ovviamente dice che buttano via quasi più soldi in marketing che in produzione..E che si possono sognare d'avere il giro d'affari della Wargaming (con world of tanks/warship/warplanes) o della Riot (con League of Legends) e co. per il solo fatto che questi sono giochi online free to play che campano con le microtransazioni (e fanno di tutto per farti grindare e sudartela se non paghi..) :sisi:

40 ore di gioco per sbloccare un'eroe sono assurde. Assurde. Soprattutto se è pagato. E pure caro :nono: Ma è lo stesso principio che hanno usato col nuovo Need For Speed dove a fine gara sblocchi dei forzieri che danno cose accaso e non più tot soldi ad ogni gara con cui puoi pianificare la tua progressione :nono:

Sono vergognosi :boh2: e si dovrebbero meritare un forte boicottaggio, in primis da chi fa le recensioni :sisi: Con un bello zero su metacritic da parte della critica mi sa che magari rientreranno in careggiata nel lungo periodo :sisi: Ma se anche chi fa le recensioni non vuole dare un segnale forte per paura di ritorsioni c'è poco da fare.. :boh2:Quanto hai speso su star citizen?

Galf
14-11-17, 03:11
edit: non avevo letto tutto il post :asd:

Ceccazzo
14-11-17, 07:10
dopo le polemiche hanno ridotto del 75% il costo degli eroi

vittoria del popolo unito contro il fottuto capitalismo

https://vignette.wikia.nocookie.net/cybernations/images/1/1c/Emot-awesome-communist.png/revision/latest?cb=20090614083152

squallwii
14-11-17, 07:40
Sò probbblemi

Ceccazzo
14-11-17, 07:42
Sò probbblemi

effettivamente sì, se giusto ti piace ancora giocare con i giochini nella televisione

ND
14-11-17, 07:56
Bhò, continuo a pensare che l'unico modo per punire queste persone sia non comprare i loro giochi o aspettare che siano a costo di budget in goty, tanto abbiamo tutti dei backlog enormi.
Del resto se il meccanismo sta venendo riproposto con questa arroganza significa che economicamente funziona, e allora significa che i fessi non sono loro, ma chi paga.

Falegname Geppetto
14-11-17, 08:01
Magari sono gli stessi che poi comprano gli early access tipo playercoso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
14-11-17, 08:11
Trovo giusto che uno debba sbattersi per avere il personaggio e l'arma ubbapowwa. Sono sbagliate le microtransazioni e chi vuole velocizzare senza sforzo il proprio livellamento.

Mammaoca
14-11-17, 08:23
Magari sono gli stessi che poi comprano gli early access tipo playercoso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk20 euro, 100 e passa ore di divertimento che aumenteranno.
Cristo ci metto la firma col sangue :asd:

squallwii
14-11-17, 08:26
effettivamente sì, se giusto ti piace ancora giocare con i giochini nella televisione
Bof, basta non comprare ogni merdata che esce in queste condizioni

Bhò, continuo a pensare che l'unico modo per punire queste persone sia non comprare i loro giochi o aspettare che siano a costo di budget in goty, tanto abbiamo tutti dei backlog enormi.
Del resto se il meccanismo sta venendo riproposto con questa arroganza significa che economicamente funziona, e allora significa che i fessi non sono loro, ma chi paga.This

Nightgaunt
14-11-17, 08:32
Cioè aspetta, leggo bene, nei requisiti minimi il "6600K"?

MA COSA CAZZO, MA CHI LO COMPRA :asd:

Dadocoso
14-11-17, 08:36
si ma che cazzo whina la gente se continua a comprare roba in pre order o al day one?

pensate che a EA gliene fotta qualcosa dei downvote se nel frattempo hanno giá venduto milioni di copie? Dubito. Gliene fregherá qualcosa quando quei 500000 down vote saranno gente che non compra piú il gioco.

Ma no, continuate a dare i soldi a sti truffatori. Che poi i giochi magari sono anche super fighi eh. (ese)

Absint
14-11-17, 08:49
Cioè aspetta, leggo bene, nei requisiti minimi il "6600K"?

MA COSA CAZZO, MA CHI LO COMPRA :asd:Cioè?

Bicio
14-11-17, 08:51
ma la gente non smetterà mai di comprare giochi perchè siamo tutti drogati :bua: quindi non si può sperare nell'utopica idea che il popolo possa decidere del suo destino, perchè non è così, in nessun campo della propria vita :nono: gli unici che possono veramente aiutarci in questa lotta con le microtransazioni sono i giornalisti coi loro siti/riviste di videogiochi, che dovrebbero UNIRSI per boicottare tutti insieme questa politica poi poi unirci noi giocatori insieme a loro :sisi: ma non succederà mai visto che siamo tutti ricattabili e abbiamo bisogno dello stipendio :boh2: così come noi giocatori siamo ormai troppo alla mercè del mezzo ludico..e questo lo hanno capito bene i vari produttori :sisi:

squallwii
14-11-17, 08:55
E allora buone microtransazioni :asd:

Dadocoso
14-11-17, 09:21
e vabbé vedi che allora c'ho ragione. Quando ero quindicenne e mi sfondavo ai videogiochi ed ero di conseguenza bollato come sfigato, si stava molto meglio. Ora i videogiochi sono l'ennesimo fenomeno di massa e siccome la massa é fatta perlopiú da decerebrati, questo é il risultato.

Non ho certo smesso di videogiocare, visto che fortunatamente esistono ancora software house serie, ma non mi definisco certo un drogato. Se mi sento preso per il culo il gioco rimane dov'é :sisi:

E no bicio, i giornalisti non c'entrano un cazzo. Gli unici che possono fare qualcosa circa le microtransazione e le maxi prese di culo sono gli acquirenti. Se EA guadagna 0 su un gioco vedrai che le micro transazioni spariscono prima di subito. Fino ad allora non cambierá nulla.

Rot Teufel
14-11-17, 09:25
Del resto se il meccanismo sta venendo riproposto con questa arroganza significa che economicamente funziona, e allora significa che i fessi non sono loro, ma chi paga.
this :bua:

Orologio
14-11-17, 09:37
Il "buon" cod che per questi giochi è ancora la bibbia del genere (a livello di marketing per le altre case) pur avendo microtransazioni (minime) si basa sul "classico" season pass o dlc pagati a parte.

Il sistema ea full microtransazioni per me è una minchiata, fa incazzare chi ci gioca pesantemente e non incentiva il casualone come me, perché preso dall'hypie posso comprare le mappe per vedere cose nuove, ma non una pistoletta per essere più forte online, perché semplicemente rimarrei comunque una schiappa.
Almeno io ragiono così.

Necronomicon
14-11-17, 09:42
L'errore di EA, a prescindere, è bloccare gli eroi più popolari.
È come dover sbloccare ryu e Ken in un gioco di street fighter, per dio.

LordOrion
14-11-17, 09:47
TL&DL, che hanno fatto stavolta?

Nightgaunt
14-11-17, 09:53
Cioè?

Cioè una CPU uscita mi pare l'anno scorso e recensita come una delle migliori per il gaming, e me la metti come requisito MINIMO? :asd:

Falegname Geppetto
14-11-17, 10:25
ahh il pc gaming

Bicio
14-11-17, 10:36
ma per me gli eroi manco li dovevano mettere da sbloccare..durante la partita il gioco sceglieva a caso un'eroe e lo appioppava al giocatore, così da variare un pò :sisi:

von right
14-11-17, 10:39
Alla EA sono ritardati :asd:
Già sono gli unici che ancora fanno i dlc con le mappe...che sarebbero ciò che tengono in vita un gioco e ne fanno dlc :facepalm:
La debacle di bf4 e bf1 non gli è bastata :rotfl:
Bene così, finchè la gente continua a dargli soldi fanno bene :boh2:

Falegname Geppetto
14-11-17, 10:43
20 euro, 100 e passa ore di divertimento che aumenteranno.
Cristo ci metto la firma col sangue :asd:

io no i miei 20 euro non erano rotti, voglio il gioco completo e perfetto

Ciome
14-11-17, 10:50
Cioè?

che il 95% dell'utenza non ha l'hardware per farlo girare

- - - Aggiornato - - -


ma la gente non smetterà mai di comprare giochi perchè siamo tutti drogati :bua: quindi non si può sperare nell'utopica idea che il popolo possa decidere del suo destino, perchè non è così, in nessun campo della propria vita :nono: gli unici che possono veramente aiutarci in questa lotta con le microtransazioni sono i giornalisti coi loro siti/riviste di videogiochi, che dovrebbero UNIRSI per boicottare tutti insieme questa politica poi poi unirci noi giocatori insieme a loro :sisi: ma non succederà mai visto che siamo tutti ricattabili e abbiamo bisogno dello stipendio :boh2: così come noi giocatori siamo ormai troppo alla mercè del mezzo ludico..e questo lo hanno capito bene i vari produttori :sisi:

non è che tolta EA e Walt Disney non c'è più un cazzo di nessuno da intervistare eh

- - - Aggiornato - - -


Alla EA sono ritardati :asd:
Già sono gli unici che ancora fanno i dlc con le mappe...che sarebbero ciò che tengono in vita un gioco e ne fanno dlc :facepalm:
La debacle di bf4 e bf1 non gli è bastata :rotfl:
Bene così, finchè la gente continua a dargli soldi fanno bene :boh2:

bf4 è andato bene mi pare

Sandro Storti
14-11-17, 10:52
Io ho comprato il primo Star Wars Battlefront su PS4 per 5€, la versione deluxe.
Come cazzo fa Skymya a giocare agli fps col pad?

Ciome
14-11-17, 11:02
Io ho comprato il primo Star Wars Battlefront su PS4 per 5€, la versione deluxe.
Come cazzo fa Skymya a giocare agli fps col pad?

perchè quando usi il pad hai l'aim assist. una volta stavo facendo una partita di bf4 e c'era uno che arava la gente. aveva una mira assurda, sia con tank che a piedi. è venuto fuori che giocava contro la gente al computer usando il telecomando della wii, cosa che gli dava una vagonata di aim assist. praticamente non doveva neanche fare lo sforzo di mirare. è tipo il cheat della mira legalizzato.

Fruttolo
14-11-17, 11:04
Bhò, continuo a pensare che l'unico modo per punire queste persone sia non comprare i loro giochi o aspettare che siano a costo di budget in goty, tanto abbiamo tutti dei backlog enormi.
Del resto se il meccanismo sta venendo riproposto con questa arroganza significa che economicamente funziona, e allora significa che i fessi non sono loro, ma chi paga.


si ma che cazzo whina la gente se continua a comprare roba in pre order o al day one?

pensate che a EA gliene fotta qualcosa dei downvote se nel frattempo hanno giá venduto milioni di copie? Dubito. Gliene fregherá qualcosa quando quei 500000 down vote saranno gente che non compra piú il gioco.

Ma no, continuate a dare i soldi a sti truffatori. Che poi i giochi magari sono anche super fighi eh. (ese)

Mi spiace rovinare il giocattolo ai baNbini ma funziona così

https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7cji8a/i_work_in_electronic_media_pr_ill_tell_you_what/

Galf
14-11-17, 11:10
L'errore di EA, a prescindere, è bloccare gli eroi più popolari.
È come dover sbloccare ryu e Ken in un gioco di street fighter, per dio.
Questo è quello che succede quando i giochi sono fatti da focus group imprenditoriali di merda che non hanno mai toccato un videogioco in vita loro pd
già li vedo nella loro stanzina dorata, vestiti da banchieri di wall street.
"visto che il giocatore desidera ardentemente QUESTO, allora è la cosa migliore da mettere dietro un paywall."
E zero pensare alle conseguenze, solo i soldi.
Tanto all'EA cazzogliene? Se il gioco va male licenziano tutta la baracca e comprano un altro studio per sfornare la nuova mucca da soldi della situazione. Con la giustifica del "non hanno raggiunto i target di rendimento aziendali"

RIP

https://www.youtube.com/watch?v=pOSUWFgLWGU&


e vabbé vedi che allora c'ho ragione. Quando ero quindicenne e mi sfondavo ai videogiochi ed ero di conseguenza bollato come sfigato, si stava molto meglio. Ora i videogiochi sono l'ennesimo fenomeno di massa e siccome la massa é fatta perlopiú da decerebrati, questo é il risultato.

Non ho certo smesso di videogiocare, visto che fortunatamente esistono ancora software house serie, ma non mi definisco certo un drogato. Se mi sento preso per il culo il gioco rimane dov'é :sisi:

E no bicio, i giornalisti non c'entrano un cazzo. Gli unici che possono fare qualcosa circa le microtransazione e le maxi prese di culo sono gli acquirenti. Se EA guadagna 0 su un gioco vedrai che le micro transazioni spariscono prima di subito. Fino ad allora non cambierá nulla.
Dado, stai dando per scontato che quei nerd gamer non siano semplicemente cresciuti e, passata una vita a "mamma ti dice no" oggi c'hanno lo stipendio e zero uscite di svago, quindi un centone sul giochetto di Star Wars ce lo buttano volentieri.
Che è un disastro quando quel centone va in DLC beoti.

Fruttolo
14-11-17, 11:11
Cioè una CPU uscita mi pare l'anno scorso e recensita come una delle migliori per il gaming, e me la metti come requisito MINIMO? :asd:

Non vedo il problema, puoi usare l'equivalente amd FX 6350, lo scrivono loro, leggi bene :fag:

Galf
14-11-17, 11:14
dopo le polemiche hanno ridotto del 75% il costo degli eroi

vittoria del popolo unito contro il fottuto capitalismo

https://vignette.wikia.nocookie.net/cybernations/images/1/1c/Emot-awesome-communist.png/revision/latest?cb=20090614083152
Pare abbiano ridotto anche i reward :rotfl:

- - - Aggiornato - - -


Non vedo il problema, puoi usare l'equivalente amd FX 6350, lo scrivono loro, leggi bene :fag:

Rotfl una cpu che va meno di un i3 di un gazillione di anni fa :asd:
requisiti fatti bene :sisi:

Orologio
14-11-17, 11:17
Intanto l'attuale COD sta galoppando verso il cod più venduto di tutti i tempi e quindi aspettiamoci un nuovo boom del tema WW2....

Che tutto sommato non disdegno (secondo solo all'ambientazione sovietica anni 80 per i miei gusti...troppo poco sfruttata) perché in fin dei conti sparacchiere con armi troppo sci-fi non rende bene come con quelle classiche....

Mammaoca
14-11-17, 11:25
io no i miei 20 euro non erano rotti, voglio il gioco completo e perfetto

Ma se pubg viene trattato meglio di tanti tripla a in quanto a supporto :roftl:

Ciome
14-11-17, 11:26
Intanto l'attuale COD sta galoppando verso il cod più venduto di tutti i tempi e quindi aspettiamoci un nuovo boom del tema WW2....

Che tutto sommato non disdegno (secondo solo all'ambientazione sovietica anni 80 per i miei gusti...troppo poco sfruttata) perché in fin dei conti sparacchiere con armi troppo sci-fi non rende bene come con quelle classiche....

vallo a dire a quelli di hard reset

Dadocoso
14-11-17, 11:43
Dado, stai dando per scontato che quei nerd gamer non siano semplicemente cresciuti e, passata una vita a "mamma ti dice no" oggi c'hanno lo stipendio e zero uscite di svago, quindi un centone sul giochetto di Star Wars ce lo buttano volentieri.
Che è un disastro quando quel centone va in DLC beoti.

anche tu hai ragione :asd:

non c'é speranza :facepalm:

von right
14-11-17, 11:45
bf4 è andato bene mi pare
BF4 è uscito bene per rivelarsi subito un BF3,5 e vendere poco di dlc (infatti li hanno regalati tutti alla fine).
BF1 ha venduto uno sfracello all'inizio causa novità dell'ambientazione ed ottimo lavoro fatto per il lancio, ha avuto un crollo clamoroso per natale (ed era uscito ad ottobre) e tutt'ora i dlc vendono ben poco.

EA non sa gestire i giochi, non ha idea delle tempistiche e delle meccaniche, sti idioti seguono (come qualcuno ha già detto) solo piani economici senza aver idea di cosa stanno vendendo.
Ma i polli che ci cascano e gli dan soldi li trovano cmq.
Sembra la MCC di orage is the new black :bua:

Sandro Storti
14-11-17, 11:46
perchè quando usi il pad hai l'aim assist. una volta stavo facendo una partita di bf4 e c'era uno che arava la gente. aveva una mira assurda, sia con tank che a piedi. è venuto fuori che giocava contro la gente al computer usando il telecomando della wii, cosa che gli dava una vagonata di aim assist. praticamente non doveva neanche fare lo sforzo di mirare. è tipo il cheat della mira legalizzato.

Ma quale cazzo di aim assist?? Dove si attiva? No perché io non lo rilevo giocando su PS4.

the devil's reject
14-11-17, 11:46
Il punto è che se spendi un gozzilione di $ in pubblicità puoi vendere qualsiasi cosa, il grosso della gente si esalta per qualsiasi stronzatina adeguatamente pompata. E vale dal cinema ai videogiochi, qualsiasi mediocre vaccata tira su un fottio di soldi da gente felice di darglieli, prima di essere immediatamente dimenticata.

Para Noir
14-11-17, 11:46
Ma l’aim assist è gestito dal gioco a livello software, c’è di default sulle versioni console, ma mi aspetto che non esista su pc, nemmeno se ci colleghi un pad :asd: in caso è uno sbaglio dei programmatori

von right
14-11-17, 11:47
Dado, stai dando per scontato che quei nerd gamer non siano semplicemente cresciuti e, passata una vita a "mamma ti dice no" oggi c'hanno lo stipendio e zero uscite di svago, quindi un centone sul giochetto di Star Wars ce lo buttano volentieri.
Che è un disastro quando quel centone va in DLC beoti.
Bicio :asd:

Orologio
14-11-17, 11:51
Comunque 1/10 (è tantissimissimo....) dei cartelloni di NY erano di CoD WW2....a partire da times square (robe grandi come il palazzo medio italiano...) per arrivare ai pullman....(unico videogioco dopo c'erano le solite marche note, Strange Things e Thor Ragnarok)

ZTL
14-11-17, 11:58
Stanno tutti piangendo miseria in questo periodo perchè i costi di produzione dei giochi sono schizzati alle stelle mentre i prezzi di vendita (i famosi 60/70 euro) no :nono:

E ora che hanno scoperto che posso buttarci dentro fior fiori di microtransazioni lo fanno tutti. Tutti :sisi:

Nessuno ovviamente dice che buttano via quasi più soldi in marketing che in produzione..E che si possono sognare d'avere il giro d'affari della Wargaming (con world of tanks/warship/warplanes) o della Riot (con League of Legends) e co. per il solo fatto che questi sono giochi online free to play che campano con le microtransazioni (e fanno di tutto per farti grindare e sudartela se non paghi..) :sisi:

40 ore di gioco per sbloccare un'eroe sono assurde. Assurde. Soprattutto se è pagato. E pure caro :nono: Ma è lo stesso principio che hanno usato col nuovo Need For Speed dove a fine gara sblocchi dei forzieri che danno cose accaso e non più tot soldi ad ogni gara con cui puoi pianificare la tua progressione :nono:

Sono vergognosi :boh2: e si dovrebbero meritare un forte boicottaggio, in primis da chi fa le recensioni :sisi: Con un bello zero su metacritic da parte della critica mi sa che magari rientreranno in careggiata nel lungo periodo :sisi: Ma se anche chi fa le recensioni non vuole dare un segnale forte per paura di ritorsioni c'è poco da fare.. :boh2:


Quanto hai speso su star citizen?
https://media.giphy.com/media/xHWygAtbNJzos/giphy.gif

Galf
14-11-17, 11:59
Bicio :asd:

:fag:


anche tu hai ragione :asd:

non c'é speranza :facepalm:

La speranza c'è in realtà perchè queste tecniche di mercato possono arrivare solo fino ad un certo punto, quale sarà quel punto non lo so però :asd: se ci pensi pare ieri che ci indignavamo per i DLC on disk di, cosa era, Mass Effect 2?
Guarda la situazione oggi, i dlc al lancio sono la normalità, non sono "on disk" solo perchè il disco è sparito come concetto, ma è la stessa cosa :asd: (Total War Warhammer uscito con intere razze già pronte e giocabili, incluse nel gioco, ma dietro un paywall dlc? ROTFL.)

Però a continuare così si arriverà ad un punto critico assurdo per cui questi big dicks del marketing faranno meno soldi di un normale gioco che ti dice "ok, se mi dai 20€ ti vendo una vera espansione, contenuti extra fighi che abbiamo realizzato per te." e boh, cominceranno a saltare teste, fallirà un grosso studio o due e torneremo ad una situazione più salutare, spero.
Fino a quel giorno, non ci resta altro che dare i soldi alla CDPR, che pare abbiano ancora mantenuto la loro onestà intellettuale e professionale. Poi se CP2077 uscirà con le lootbox dovrò andare ad impiccarmi in salotto. :sisi:

gnappinox1
14-11-17, 12:02
L'EA deve fallire male :sisi:

Sandro Storti
14-11-17, 12:05
Ma l’aim assist è gestito dal gioco a livello software, c’è di default sulle versioni console, ma mi aspetto che non esista su pc, nemmeno se ci colleghi un pad :asd: in caso è uno sbaglio dei programmatori

Allora son scarso io, perché quando punto e il mirino non è il linea con l'omino, non entra manco un colpo.

Dadocoso
14-11-17, 12:13
:fag:



La speranza c'è in realtà perchè queste tecniche di mercato possono arrivare solo fino ad un certo punto, quale sarà quel punto non lo so però :asd: se ci pensi pare ieri che ci indignavamo per i DLC on disk di, cosa era, Mass Effect 2?
Guarda la situazione oggi, i dlc al lancio sono la normalità, non sono "on disk" solo perchè il disco è sparito come concetto, ma è la stessa cosa :asd: (Total War Warhammer uscito con intere razze già pronte e giocabili, incluse nel gioco, ma dietro un paywall dlc? ROTFL.)

Però a continuare così si arriverà ad un punto critico assurdo per cui questi big dicks del marketing faranno meno soldi di un normale gioco che ti dice "ok, se mi dai 20€ ti vendo una vera espansione, contenuti extra fighi che abbiamo realizzato per te." e boh, cominceranno a saltare teste, fallirà un grosso studio o due e torneremo ad una situazione più salutare, spero.
Fino a quel giorno, non ci resta altro che dare i soldi alla CDPR, che pare abbiano ancora mantenuto la loro onestà intellettuale e professionale. Poi se CP2077 uscirà con le lootbox dovrò andare ad impiccarmi in salotto. :sisi:

ma oltretutto direi che CDP (sempre sia lodata) ha dimostrato che si puó ancora fare soldi facendo le cose per bene. Poi vabbé, probabilmente non mi rendo conto delle cifre che girano per un gioco EA o Ubi che magari fanno sembrare gli introiti di CDP come la vincita delle mie serate di poker a 16 anni :asd: Abche se non credo visto che the witcher 3 ha generato introiti per 250 milioni di dollah per CDP.

comunque boh, son sempre uno che si é sparato 140 ore su the witcher, quindi credo di conservare una discreta passione per i videogiochi anche hardcore. Non compro un cazzo da EA o Ubi da anni e vivo felice. E si, se CDP inizierá a failare anche lei sará un gran problema :bua:

Comunque concordo: sono fiducioso che un giorno qualcosa collasserá in questo metodo dimmerda.

ZTL
14-11-17, 12:15
io no i miei 20 euro non erano rotti, voglio il gioco completo e perfetto
Così inizi a giocare nel 2018 che duri un minuto a partita con gli altri che ti sparano saltando lateralmente mentre si patchano le ferite e controllano la mappa :smugdance:

Orologio
14-11-17, 12:16
Per me la soluzione è quella di far durare più di un anno un gioco....e farli di conseguenza calare meno di prezzo (come magari fanno anche case minori....tipo i wargame che sono supportati e limati per anni e anni, ma rimangono a prezzi alti anche a distanza di oltre 5 anni dal lancio....con dlc ed espansioni in continua uscita).

Ad esempio rimanendo a tema del thread, Star Wars Battlefront 1 poteva rimanere a prezzo pieno, continuamente supportato da patch e vari DLC (pagati profumatamente) e oggi avremmo avuto tutto quello che ha Battlefront 1 con quello del 2....e si avrebbe avuto la sensazione di continuità e non di inculata del primo gioco venduto come beta in attesa del seguito più completo (uno dei motivi per cui ho boicottato il 2).

Tra l'altro mi diceva il mio amico in Ubisoft che oggi è importantissimo anche l'anno successivo.....ad esempio mi citava l'ultimo raimbow six che ha incassato (non venduto, anche se va di pari passo) molto più nell'anno fiscale successivo che al lancio.

Questo per dire che un gioco che da la sensazione di community presente e seguita dagli sviluppatori alla fine premia molto in termini di ritorno economico.

Necronomicon
14-11-17, 12:18
L'ultimo gioco multi comprato è stato Overwatch. Mai più. Se non sei bravo e giochi, ti becchi gli insulti. Fanculo a tutta internet, io gioco single

Galf
14-11-17, 12:24
L'ultimo gioco multi comprato è stato Overwatch. Mai più. Se non sei bravo e giochi, ti becchi gli insulti. Fanculo a tutta internet, io gioco single

>essere bravi
>Overwatch
???

:fag:
comunque puoi mutare tutti, mi par.

Fruttolo
14-11-17, 12:37
ma oltretutto direi che CDP (sempre sia lodata) ha dimostrato che si puó ancora fare soldi facendo le cose per bene. Poi vabbé, probabilmente non mi rendo conto delle cifre che girano per un gioco EA o Ubi che magari fanno sembrare gli introiti di CDP come la vincita delle mie serate di poker a 16 anni :asd: Abche se non credo visto che the witcher 3 ha generato introiti per 250 milioni di dollah per CDP.


Avete in testa l'idea sbagliata di CDP come di uno sgabuzzino con 4 polacchi sdentati che fanno miracoli.
Si tratta di uno studio che era sotto le direttive di un'azienda (che tra gli altri possiede, gestisce e riceve gli introiti di una cosa chiamata GOG, nessuno lo considera mai) che hanno ottenuto risultati tali da rilevare l'azienda stessa che gli stava sopra. E hanno soldi, tanti soldi. E sfruttano i lavoratori abbestia, con cicli di lavoro assurdi. Però sono così bravi nel gestire i consumatori e il discorso pubbliche relazioni - non avendo la nomea di colossi come Ubi/EA/Acti sempre sotto ai riflettori visto il loro zampino ovunque - che per voi sono un castello magico dorato con una corte fatta maghi c++ e donzelle che vestono minigonne python.

Zhuge
14-11-17, 12:42
Per me la soluzione è quella di far durare più di un anno un gioco....e farli di conseguenza calare meno di prezzo (come magari fanno anche case minori....tipo i wargame che sono supportati e limati per anni e anni, ma rimangono a prezzi alti anche a distanza di oltre 5 anni dal lancio....con dlc ed espansioni in continua uscita).

Ad esempio rimanendo a tema del thread, Star Wars Battlefront 1 poteva rimanere a prezzo pieno, continuamente supportato da patch e vari DLC (pagati profumatamente) e oggi avremmo avuto tutto quello che ha Battlefront 1 con quello del 2....e si avrebbe avuto la sensazione di continuità e non di inculata del primo gioco venduto come beta in attesa del seguito più completo (uno dei motivi per cui ho boicottato il 2).

Tra l'altro mi diceva il mio amico in Ubisoft che oggi è importantissimo anche l'anno successivo.....ad esempio mi citava l'ultimo raimbow six che ha incassato (non venduto, anche se va di pari passo) molto più nell'anno fiscale successivo che al lancio.

Questo per dire che un gioco che da la sensazione di community presente e seguita dagli sviluppatori alla fine premia molto in termini di ritorno economico.

la soluzione soft è quello che fa la paradox; quelli di EA sono solo più grossi e più esosi, anche perché i soci saranno più ricchi ed avranno pretese ben precise :asd:

- - - Aggiornato - - -


Avete in testa l'idea sbagliata di CDP come di uno sgabuzzino con 4 polacchi sdentati che fanno miracoli.
Si tratta di uno studio che era sotto le direttive di un'azienda (che tra gli altri possiede, gestisce e riceve gli introiti di una cosa chiamata GOG, nessuno lo considera mai) che hanno ottenuto risultati tali da rilevare l'azienda stessa che gli stava sopra. E hanno soldi, tanti soldi. E sfruttano i lavoratori abbestia, con cicli di lavoro assurdi. Però sono così bravi nel gestire i consumatori e il discorso pubbliche relazioni - non avendo la nomea di colossi come Ubi/EA/Acti sempre sotto ai riflettori visto il loro zampino ovunque - che per voi sono un castello magico dorato con una corte fatta maghi c++ e donzelle che vestono minigonne python.

che sfruttino i dipendenti non mi pare un elemento qualificante della sola CDP; che siano bravi col marketing nemmeno, la differenza l'ha fatta, finora, la qualità del prodotto e l'attenzione (maggiore rispetto a EA) per il consumatore

poi adesso che sono grossi e ricchi avremo certamente CP2077 pieno zeppo di DLC a pagamento e microtransazioni :asd:

Ciome
14-11-17, 12:42
Ma quale cazzo di aim assist?? Dove si attiva? No perché io non lo rilevo giocando su PS4.

giochi su ps4 contro gente su ps4?

Orologio
14-11-17, 12:45
Comunque Activision è più attenta di quanto non si credi (per massimizzare le vendite)....dopo le polemiche multicolor di BF1 dove il testimonial era addirittura un negretto (che è un po' come rappresentare l'impero inglese con un soldato indiano...) In CoD ww2 i negretti sono pochissimi, nella campagna principale praticamente non ce ne sono, e nel multiplayer è presente la solita percentuale per una questione di varietà di skin...

Alla fine è una questione di marketing....

Fruttolo
14-11-17, 12:57
che sfruttino i dipendenti non mi pare un elemento qualificante della sola CDP; che siano bravi col marketing nemmeno, la differenza l'ha fatta, finora, la qualità del prodotto e l'attenzione (maggiore rispetto a EA) per il consumatore

poi adesso che sono grossi e ricchi avremo certamente CP2077 pieno zeppo di DLC a pagamento e microtransazioni :asd:

eccallà, erano grossi e ricchi già qualche anno fa, prima di TW3 ;)
sviluppatori loro ridono di fronte a lamentele di colleghi di altri studi per cui media hanno fatto titoloni e si sono fatte discussioni, titoloni su internet e talk show :asd:

NoNickName
14-11-17, 13:40
magari sono gli stessi padri di famiglia che poi vanno con le prostitute (scusate ci stava)

Sandro Storti
14-11-17, 13:40
giochi su ps4 contro gente su ps4?

Ci sono server condivisi PC / PS4 su Battlefront? Non credo proprio :asd:

Galf
14-11-17, 14:11
eccallà, erano grossi e ricchi già qualche anno fa, prima di TW3 ;)
sviluppatori loro ridono di fronte a lamentele di colleghi di altri studi per cui media hanno fatto titoloni e si sono fatte discussioni, titoloni su internet e talk show :asd:

Oh nsomma eh, tw2 budget di 10 milioni, tw3 budget 81 milioni, son passati da nulla a Bethesda come fondi, se la scommessa gli andava male per qualche motivo mi sa che chiudevano la baracca. :asd: (es. Troika con Bloodlines)

Pakokasal
14-11-17, 14:12
eccallà, erano grossi e ricchi già qualche anno fa, prima di TW3 ;)
sviluppatori loro ridono di fronte a lamentele di colleghi di altri studi per cui media hanno fatto titoloni e si sono fatte discussioni, titoloni su internet e talk show :asd:

Mi citeresti qualche fonte in merito? :uhm:

Ciome
14-11-17, 14:17
Ci sono server condivisi PC / PS4 su Battlefront? Non credo proprio :asd:

allora perchè dovrebbero darti l'aim assist?

Dadocoso
14-11-17, 14:17
Avete in testa l'idea sbagliata di CDP come di uno sgabuzzino con 4 polacchi sdentati che fanno miracoli.
Si tratta di uno studio che era sotto le direttive di un'azienda (che tra gli altri possiede, gestisce e riceve gli introiti di una cosa chiamata GOG, nessuno lo considera mai) che hanno ottenuto risultati tali da rilevare l'azienda stessa che gli stava sopra. E hanno soldi, tanti soldi. E sfruttano i lavoratori abbestia, con cicli di lavoro assurdi. Però sono così bravi nel gestire i consumatori e il discorso pubbliche relazioni - non avendo la nomea di colossi come Ubi/EA/Acti sempre sotto ai riflettori visto il loro zampino ovunque - che per voi sono un castello magico dorato con una corte fatta maghi c++ e donzelle che vestono minigonne python.

conosco cdp meglio di quanto tu creda visto che stavo a Varsavia fino a 4 mesi fa e conosco un bel po' di gente che ci lavora. Senz'altro non é piú lo sgabuzzino di polacchi, visto che é quotata in borsa. Ed é vero, non godono di una ditta "magnanima" con i lavoratori. Dubito che questa esista comunque. E dubito ancora di piú che EA o Ubi facciano differenza in questo senso. In ditte cosí grosse o sei veramente una bomba a mano nel tuo lavoro e quindi puoi pretendere certe condizioni o sei solo il grafico/programmatore abbastanza bravo, ma sostituibile con altri 1000 in tempo 3 giorni. É un campo iper competitivo, dove c'é gente che pur di lavorare in ditte del genere quasi si farebbe togliere lo stipendio. Io non ci tengo neanche un po' a lavorarci, pensa un po' :asd: (si, perché non sono ancora un bomba a mano)

CDP ha gog e EA ha origin.

Zomma, alla fine della fiera l'unica differenza é che CDP ha fatto un gioco bomba, supportato da dio con aggiungte (dette dlc) gratuiti per oltre un anno e due espansioni a pagamento che superano in mole di lavoro, bellezza e longevitá la maggior parte dei titoli tripla A odierni.

Poi per caritá, il come vengono trattati i dipendendenti é un argomento altrettanto interessante, ma per quanto riguarda il tema del topic di che stiamo parlando? :asd:

Reeko
14-11-17, 14:25
allora perchè dovrebbero darti l'aim assist?Ma la pianti di dire puttanate?
L'aim assist c'è leggermente sulle console per tutti, ma se sei impedito col pad, prendi comunque gli schiaffi.
Il cross platform non c'è praticamente in nessun gioco e quello che dicevi prima del tizio che giocava con il controller della Wii contro gente su pc e che gli si attiva l'aim assist :rotfl: :facepalm:

Orologio
14-11-17, 14:31
Cof cof...mi appaga di più usare il pad COL PC negli fps...(ovviamente solo singleplayer)...ci ho finito BF1 a livello massimo e sto facendo altrettanto (a dire il vero penultimo livello) con CoD... :sisi:
...senza l'aim assist....

Tanto la verità è che tutti gli FPS (tra i big solo ArmA escluderei) sono giochi per console adattati per PC...e sì...signori miei...
I giochi veri per PC ogni tanto li linko ma quasi nessuno li caga...

Ciome
14-11-17, 14:31
Ma la pianti di dire puttanate?
L'aim assist c'è leggermente sulle console per tutti, ma se sei impedito col pad, prendi comunque gli schiaffi.

cioè, tu mi stai dicendo che quando giochi su console, versus un altro tizio su console, entrambi avete aim assist. ma è perchè il consolaro medio ha qualche disabilità e non riesce a competere col consolaro avanzato?


Il cross platform non c'è praticamente in nessun gioco

https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_video_games_that_support_cross-platform_play

dicevi? ah, no scusa, era solo brusio.


e quello che dicevi prima del tizio che giocava con il controller della Wii contro gente su e che gli si attiva l'aim assist :rotfl: :facepalm:

controller wii su pc. e lo so perchè l'ho chiesto direttamente a lui.

hai altro in serbo per noi? sei più imbarazzante del tuo avatar

Orologio
14-11-17, 14:36
cioè, tu mi stai dicendo che quando giochi su console, versus un altro tizio su console, entrambi avete aim assist. ma è perchè il consolaro medio ha qualche disabilità e non riesce a competere col consolaro avanzato?



https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_video_games_that_support_cross-platform_play

dicevi? ah, no scusa, era solo brusio.



controller wii su pc. e lo so perchè l'ho chiesto direttamente a lui.

hai altro in serbo per noi? sei più imbarazzante del tuo avatar

Elencami gli FPS in quella lista...

Mentre il controller per WII è noto per l'hardware interno che riconosce le immagini dei monitor e ti aiuta a puntare... :sisi:

(Occhio che si sta parlando di multiplayer...perché è pieno di giochi per pc che in singleplayer ti danno la possibilità di attivare o meno l'aim assist).

Reeko
14-11-17, 14:37
Sì, perché giocare col pad gli FPS rende impediti. È un aiuto per tutti.

La lista che hai postato infatti, ho guardato velocemente, non mi pare siano presenti FPS e poi gioconi eh. Molti tra l'altro cross platform della stessa famiglia mi pare (PS3 - PS4 etc.)

Il tizio ti avrà detto che usava quello per non ammettere di usare un hack dai. Cioè, esiste un software che renda compatibile il telecomando Wii da poterlo usare su BF4?

Orfeo
14-11-17, 14:40
Ma qual è il problema, nn comprate sta merda di giochi con lootcrate e festa finita. L'unico gioco che ho che storicamente si è sempre basato su questo sistema è csgo ma lì è una questione cosmetica e nn di paytowin. Prendo i giochi a pochi euro sfruttando i siti di key e lasciando passare un po' di tempo. Per PS4 gli unici giochi che ho preso in questa gen sono witcher 3, mgs V, gta V, uncharted 4. In 4 anni. Questo perché 60€ sono un furto per un gioco. L'unica inculata è stato dare fiducia a dayZ standalone per via delle centinaia di ore che avevo passato sulla mod, ma mi è servito da lezione e giochi in early access mai più.

von right
14-11-17, 14:42
Cof cof...mi appaga di più usare il pad COL PC negli fps...(ovviamente solo singleplayer)...ci ho finito BF1 a livello massimo e sto facendo altrettanto (a dire il vero penultimo livello) con CoD... :sisi:
...senza l'aim assist....

Tanto la verità è che tutti gli FPS (tra i big solo ArmA escluderei) sono giochi per console adattati per PC...e sì...signori miei...
I giochi veri per PC ogni tanto li linko ma quasi nessuno li caga...

E' solo la tua passione per i dildo pralinati e sabbiati che parla :sisi:

GenghisKhan
14-11-17, 14:45
Boh, in effetti l'astio mi pare esagerato :uhm:

Gioco di merda
O
Gioco con meccaniche che non mi piacciono
>> Non lo compro

Se lo facessimo tutti smetterebbero di produrli, no ? :uhm:

Evidentemente, anche se sembra assurdo, c'e' gente a cui piace farmare per ottenere la roba

Come c'e' gente a cui piace l'hip-hop o il Crap Metal, per assurdo possa sembrare

E se ci sono acquirenti, il marketing li trova e spuntano I prodotti

Orologio
14-11-17, 14:45
....effettivamente mi appaga tantissimo la vibrazione di quando si spara o si prendono le botte... :pippotto:

Fruttolo
14-11-17, 14:47
Oh nsomma eh, tw2 budget di 10 milioni, tw3 budget 81 milioni, son passati da nulla a Bethesda come fondi, se la scommessa gli andava male per qualche motivo mi sa che chiudevano la baracca. :asd: (es. Troika con Bloodlines)

Prima di TW2 stavano per fallire, conversione di TW su console fallita e beghe legali/economiche con collaboratori francesi, conversione di Baldur's Gate fallita, un altro progetto cancellato, hanno sfondato il milione con TW2 e infatti come dici tu per TW3 hanno avuto un budget non da poco. Se metti 80 milioni nell'unico progetto tuo mica mi vuoi far credere che sei il tizio che ha finito l'università alle prime armi. E se ti va male quello...mi sembra ovvio che scommettendo in un certo modo ti esponi a dei bei rischi :asd: Dopo le 3 piovre che tutti conoscono ci sono loro e 2K a grandi linee.

http://assets.vg247.com/current//2015/05/witcher_dev_message.jpg

Bravi son bravi eh, però sono 4 anni dietro a Cyberpunk e non venitemi a dire che finanziariamente te lo puoi permettere se non hai un certo assetto. Immagino che proprio perché si rischiano dei bei botti per come erano strutturati e devono fare soldi se ne sono poi usciti con un gioco di carte :asd:


Mi citeresti qualche fonte in merito? :uhm:

Persone nel settore ma come vedi Dado ha confermato un po' di cose, non sono il piccolo studio indie a conduzione familiare come uno si immagina :asd:




La cosa del controller wii è fattibile per quello che ne so io ma sento puzza di ciomata :uhm:

Ciome
14-11-17, 15:16
Sì, perché giocare col pad gli FPS rende impediti. È un aiuto per tutti.

La lista che hai postato infatti, ho guardato velocemente, non mi pare siano presenti FPS e poi gioconi eh. Molti tra l'altro cross platform della stessa famiglia mi pare (PS3 - PS4 etc.)

Il tizio ti avrà detto che usava quello per non ammettere di usare un hack dai. Cioè, esiste un software che renda compatibile il telecomando Wii da poterlo usare su BF4?

1: condoglianze vivissime

2: https://en.wikipedia.org/wiki/War_Thunder , https://en.wikipedia.org/wiki/World_of_Tanks , https://en.wikipedia.org/wiki/Guns_of_Icarus_Online , https://en.wikipedia.org/wiki/Helldivers , https://en.wikipedia.org/wiki/Ark:_Survival_Evolved , https://en.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_3D

3: se ti scarichi dolphin (emulatore wii/wii u per pc) puoi giocare tranquillamente col telecomando wii, basta una chiavetta bluetooth per connetterlo. il fatto che l'abbia collegato e poi usato per giocare a bf4 non è così impossibile.

Bicio
14-11-17, 15:24
hanno portato insomma luke e vader da 60mila crediti a 15 mila, ma hanno anche ridotto i crediti che si ottengono a fine campagna/storia da 20mila a 5mila :bua:

Reeko
14-11-17, 15:27
1: condoglianze vivissime

2: https://en.wikipedia.org/wiki/War_Thunder , https://en.wikipedia.org/wiki/World_of_Tanks , https://en.wikipedia.org/wiki/Guns_of_Icarus_Online , https://en.wikipedia.org/wiki/Helldivers , https://en.wikipedia.org/wiki/Ark:_Survival_Evolved , https://en.wikipedia.org/wiki/Duke_Nukem_3D

3: se ti scarichi dolphin (emulatore wii/wii u per pc) puoi giocare tranquillamente col telecomando wii, basta una chiavetta bluetooth per connetterlo. il fatto che l'abbia collegato e poi usato per giocare a bf4 non è così impossibile.1. Condoglianze a loro, io non gioco ad FPS col pad, men che meno su console :bua:

2. A parte l'ultimo ripeto, gioconi eh

3. Ti permette di usare il controller Wii al di fuori di Dolphin? Cioè in ambiente Windows e quindi anche su altri giochi non Wii emulati?

Zoro83
14-11-17, 15:28
hanno portato insomma luke e vader da 60mila crediti a 15 mila, ma hanno anche ridotto i crediti che si ottengono a fine campagna/storia da 20mila a 5mila :bua:

Questo tizio ci ha preso

https://www.reddit.com/r/StarWarsBattlefront/comments/7cji8a/i_work_in_electronic_media_pr_ill_tell_you_what/

Sandro Storti
14-11-17, 15:36
Ciome ha ragione Reeko e io sono impedito e l'ho detto anche :asd:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zoro83
14-11-17, 15:39
Boh, in effetti l'astio mi pare esagerato :uhm:

Gioco di merda
O
Gioco con meccaniche che non mi piacciono
>> Non lo compro

Se lo facessimo tutti smetterebbero di produrli, no ? :uhm:




La rinuncia all'acquisto è la forma materiale della protesta verbale

E' comunque una conseguenza, non una causa. Sarà quindi sempre preceduta da polemiche verbali/testuali

GenghisKhan
14-11-17, 16:05
hanno portato insomma luke e vader da 60mila crediti a 15 mila, ma hanno anche ridotto i crediti che si ottengono a fine campagna/storia da 20mila a 5mila :bua:

Geni :asd:

Ciome
14-11-17, 16:42
2. A parte l'ultimo ripeto, gioconi eh

3. Ti permette di usare il controller Wii al di fuori di Dolphin? Cioè in ambiente Windows e quindi anche su altri giochi non Wii emulati?

2. "gioconi" è una tua opinione, irrilevante ai fini della discussione.

3 istruzioni molto alla buona in generale: https://www.giantbomb.com/forums/wii-148/use-wii-remote-on-pc-473145/
video setup + uso in bf3 https://www.youtube.com/watch?v=fTceJn5HPvo
ci stanno anche video su bf4, ma potresti anche andartelo a fare un giro su google PRIMA di venire qua a fare :rotfl: e :facepalm:
dolphin è un emulatore e basta, uno dei vari modi di usare un wii controller

Baddo
14-11-17, 16:59
Reeko, you have been :ciomized:

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
14-11-17, 17:01
Io provai i controller wii con la vr

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ciome
14-11-17, 17:02
Reeko, you have been :ciomized:

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

non c'è bisogno di fargliela pesare. mi basta che la gente prima googli e poi parli.

tornando in tema, https://www.reddit.com/r/gaming/comments/7cv8hc/ea_removed_the_refund_button_on_their_webpage_and/ :rotfl:

also, visto che si parlava dei giornalisti di settore: http://www.gameinformer.com/themes/blogs/generic/post.aspx?WeblogApp=news&y=2017&m=11&d=13&WeblogPostName=wheres-our-star-wars-battlefront-ii-review&GroupKeys=&utm_content=buffer3929d&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Reeko
14-11-17, 17:27
2. "gioconi" è una tua opinione, irrilevante ai fini della discussione.

3 istruzioni molto alla buona in generale: https://www.giantbomb.com/forums/wii-148/use-wii-remote-on-pc-473145/
video setup + uso in bf3 https://www.youtube.com/watch?v=fTceJn5HPvo
ci stanno anche video su bf4, ma potresti anche andartelo a fare un giro su google PRIMA di venire qua a fare :rotfl: e :facepalm:
dolphin è un emulatore e basta, uno dei vari modi di usare un wii controllerIl video per BF4 l'avevo visto, ma si vede solo uno che gioca in singleplayer e basta, non si capisce che periferiche stia usando.
Pure quello che hai postato tu del tizio che gioca a BF3 lo fa in singleplayer. Mi viene il sospetto che se si provasse a farlo in multi, arrivi il ban :sisi:

E comunque no, con pad o qualsiasi altra periferica diversa da mouse e tastiera, non si attiva in automatico l'aim assist. Manco c'è tra le opzioni attivabili in multi. In single mi pare di sì

Ciome
14-11-17, 17:31
Il video per BF4 l'avevo visto, ma si vede solo uno che gioca in singleplayer e basta, non si capisce che periferiche stia usando.
Pure quello che hai postato tu del tizio che gioca a BF3 lo fa in singleplayer. Mi viene il sospetto che se si provasse a farlo in multi, arrivi il ban :sisi:

non ho le conoscenze per dire se ciò che dici può essere fatto, ne per dire che non può essere fatto in multy. bisognerebbe chiedere a uno di quelli che creano quei cheat che comunque non ti fanno bannare se non in seguito alla segnalazione degli utenti (in sintesi, quelli che punkbuster e compagnia cantante non rilevano). o magari l'aim assist di un programma per joypad non viene considerato cheat. non saprei

Lux !
14-11-17, 17:36
Bhò, continuo a pensare che l'unico modo per punire queste persone sia non comprare i loro giochi o aspettare che siano a costo di budget in goty, tanto abbiamo tutti dei backlog enormi.
Del resto se il meccanismo sta venendo riproposto con questa arroganza significa che economicamente funziona, e allora significa che i fessi non sono loro, ma chi paga.

This :V


https://www.youtube.com/watch?v=cJ5v_jstHqc

Addestrare i bimbi a diventare dei drogati da gioco d'azzardo :no:

Gilgamesh
14-11-17, 17:55
https://i.imgur.com/7hfEavb.jpg

Lux !
14-11-17, 17:58
Prima di TW2 stavano per fallire, conversione di TW su console fallita e beghe legali/economiche con collaboratori francesi, conversione di Baldur's Gate fallita, un altro progetto cancellato, hanno sfondato il milione con TW2 e infatti come dici tu per TW3 hanno avuto un budget non da poco. Se metti 80 milioni nell'unico progetto tuo mica mi vuoi far credere che sei il tizio che ha finito l'università alle prime armi. E se ti va male quello...mi sembra ovvio che scommettendo in un certo modo ti esponi a dei bei rischi :asd: Dopo le 3 piovre che tutti conoscono ci sono loro e 2K a grandi linee.

http://assets.vg247.com/current//2015/05/witcher_dev_message.jpg

Bravi son bravi eh, però sono 4 anni dietro a Cyberpunk e non venitemi a dire che finanziariamente te lo puoi permettere se non hai un certo assetto. Immagino che proprio perché si rischiano dei bei botti per come erano strutturati e devono fare soldi se ne sono poi usciti con un gioco di carte :asd:



Persone nel settore ma come vedi Dado ha confermato un po' di cose, non sono il piccolo studio indie a conduzione familiare come uno si immagina :asd:




La cosa del controller wii è fattibile per quello che ne so io ma sento puzza di ciomata :uhm:

Hanno anche fondi governativi mi pare :pippotto:

Fruttolo
14-11-17, 18:04
Brava vero può essere

Orfeo
14-11-17, 18:39
EA is awful but I fear people are going to let this entire issue blow over once EA is dealt with. There is a much larger issue here that now affects the entire gaming industry and is only going to get worse and worse, until it gets to the point of needing regulation like we do with slot machines.
Have you ever heard of a "Skinner Box"?
In science its known as a "Operant conditioning chamber" and is frequently referred to by the name of its creator, the famous behavioral psychologist B.F.Skinner. It has an "operandum" (also called "response lever" in rat based experiments) that when activated feeds some reward for performing the action, conditioning the organism to continually activate the operandum. A rat presses the response lever and gets a tasty treat.
https://en.wikipedia.org/wiki/Operant_conditioning_chamber
This thing isn't even about Star Wars or first person shooting, the entire game is created to be just a lure to get you into a virtual Skinner Box where you can be mentally rewarded when you do the digital equivalent of hitting a response lever by feeding money into the microtransaction store.
The entire progression system within these types of games is created to manipulate you into gambling for the social reward of being on the top of the charts and having the most prestigious gear. With endless online leaderboards, ranks, achivements and other digital stickers, you see easily see how the other rats have it so much better than you with better hero, and encourage you to pursue the validation that you get from obtaining these.
It is created to be even more insidious in the way it exploits human psychology, for example its well known within the field of psychology that the most effective form of positive feedback is unpredictable positive feedback. It uses a powerful cognitive quirk described by B.F. Skinner back in the 1950s, what is now called "a variable schedule of rewards". Skinner observed that lab mice responded most voraciously to random rewards. Unlike the mice that received the same treat every time, the mice that received variable rewards seemed to press the lever compulsively.
It uses randomized rewards so that buying a lootbox one time doesn't guarantee the same treat as you might get the next time you press it. By design it incentivizes you to continually put in more money, because you are constantly anticipating that this next time, you just might get a better reward.
Once you do finally get that reward, the cycle begins again. Everyone gets better at the game over time and acquires better loot, so you must continually respond with more money to keep up. There is a new hero, a new weapon, a new bigger flashier skin, a new way to be better at the game and hence get the pleasure of being known as one of the best. All you need to do is just feed that operandum a few more dollars. After all you spend $5 every day on a latte, why not get some mental pleasure of knowing you're the fucking Darth Vader with a super powerful gun as you tower and destroy all those who don't have your loot yet?
This isn't really about EA or Battlefield II. Everyone from 2K Games to Valve to single player developer gods Rockstar is jumping on this because of how lucrative it is. Hell even CDPR isn't immune from the lootbox syndrome.. It is actually Activision and not EA that is on the forefront of this revolution with its new patented matchmaking system to exploit microtransaction, pairing you with stronger opponents to tempt players to buy microtransaction items that improve your character then pairing you with weaker opponents so you feel a sense of reward enforcement (and your opponent himself feels a desire to pay for microtransaction items).
The system may include a microtransaction engine that arranges matches to influence game-related purchases," according to the patent. "For instance, the microtransaction engine may match a more expert/marquee player with a junior player to encourage the junior player to make game-related purchases of items possessed/used by the marquee player. A junior player may wish to emulate the marquee player by obtaining weapons or other items used by the marquee player.
The real actual issue here that this type of digital Skinner Box is not only legal, but completely unregulated. Slots and poker machines are regulated in terms of payoff and their programming so they operate on chance rather than conspiracy. Video game companies on the other hand are allowed to exploit your psychological quirks by committing some very anti-consumer practices. And that goes across the gaming industry.

:applauso:

Devo dire che dal punto di vista corporativo e finanziario le microtransazioni e lootbox sono un'idea geniale. Se ci pensate il lootboxing non è altro che gioco d'azzardo e i geni sono riusciti a inserirlo in un settore dai profitti potenzialmente enormi e in cui anche i minori possono essere presi di mira, tutti i benefici senza tutte le limitazioni del gioco d'azzardo: geniale. Idem l'idea del matchmaking nascosto che fa incontrare gente che spende a gente più debole per stimolare il senso di appagamento, e quindi indurli a spendere più soldi. . Cmq tutto rientra nella megacategoria della legge di Darwin, c'è chi preordina, chi spende metà stipendio in skin e p2w, chi compra navi di star citizen, e chi no.

GenghisKhan
14-11-17, 18:42
:applauso:

Interesting and very true

Source ?

Fruttolo
14-11-17, 19:15
Il lootboxing non è altro che andare in edicola a prendersi un pacchetto di figurine per completare la collezione di calciatori. L'avrebbero applicato 20 anni ai videogiochi ma non c'era internet, laggente con i conti in banca collegati ad account, transazioni bancarie online alla portata di tutti. Oggi c'è la collezione Panini applicata a FIFA.

Una volta c'erano i cheat code che ti permettevano di avere le condizioni che volevi a GTA, oppure le armi/auto uberpowa, ora le stesse cose sono messe a pagamento perché...si può e viene accettato.
E se spendi $5 ogni giorno per un caffelatte sei un idiota a prescindere, non serve Schopenhauer o uno studio antropologico.

- - - Aggiornato - - -


Interesting and very true

Source ?

http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect2=PTO1&Sect2=HITOFF&p=1&u=/netahtml/PTO/search-bool.html&r=1&f=G&l=50&d=PALL&RefSrch=yes&Query=PN/9789406

Maybeshewill
14-11-17, 19:25
intanto eurogamer gli da 8 :business:

Zhuge
14-11-17, 19:26
solo?

un flop

Orfeo
14-11-17, 19:44
Il lootboxing non è altro che andare in edicola a prendersi un pacchetto di figurine per completare la collezione di calciatori. L'avrebbero applicato 20 anni ai videogiochi ma non c'era internet, laggente con i conti in banca collegati ad account, transazioni bancarie online alla portata di tutti. Oggi c'è la collezione Panini applicata a FIFA.

Una volta c'erano i cheat code che ti permettevano di avere le condizioni che volevi a GTA, oppure le armi/auto uberpowa, ora le stesse cose sono messe a pagamento perché...si può e viene accettato.
E se spendi $5 ogni giorno per un caffelatte sei un idiota a prescindere, non serve Schopenhauer o uno studio antropologico.

- - - Aggiornato - - -



http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-Parser?Sect2=PTO1&Sect2=HITOFF&p=1&u=/netahtml/PTO/search-bool.html&r=1&f=G&l=50&d=PALL&RefSrch=yes&Query=PN/9789406

dipende, tu che prendi cappuccino e brioche a 3e in Italia, vedi la differenza, e fai la tua scelta..il murrican va da starbucks spende 10$ per latte e muffin e dice anche grazie :asd: questione di targetting non di stupidita', non a caso starbucks in Italia non arrivera' mai :asd: il vero target di sta roba sono i nativi digitali, che appunto non sanno la differenza su cosa voleva dire sbloccare in gioco qualcosa senza pagare. oggi la gente spende migliaia di euro in cosmetici ingame, ma se ci pensi anche le texture in HD sono cosmetici, si arrivera' ad un momento in cui un gioco in versione basic verra venduto senza settaggi HIGH o ULTRA.

Un'altra piaga dilagante purtroppo e' l'early access, giochi incompleti e ultra buggati che con la scusa dell'early access vengono venduti e la gente e' purtroppo disposta a pagare per fare da alpha tester. Basti vedere PUBG o anche prima H1Z1, giochi tecnicamente terribili che sfruttano l'hype della gente per un genere (battle royale) e ci fanno i soldi.


Interesting and very true

Source ?

reddit (https://www.reddit.com/r/gaming/comments/7cutlj/ea_reduced_the_cost_of_heroes_in_battlefront_2/)

Fruttolo
14-11-17, 19:56
questione di targetting non di stupidita'

È targetting degli stupidi :asd:
Che di per sé non sarebbe un problema, finchè non coinvolge e mette sullo stesso piano i non stupidi :asd:


si arrivera' ad un momento in cui un gioco in versione basic verra venduto senza settaggi HIGH o ULTRA.


Al momento si limitano con la loro coscienza a farti comprare un'altra console o un determinato hardware.

von right
14-11-17, 20:26
:applauso:

Devo dire che dal punto di vista corporativo e finanziario le microtransazioni e lootbox sono un'idea geniale. Se ci pensate il lootboxing non è altro che gioco d'azzardo e i geni sono riusciti a inserirlo in un settore dai profitti potenzialmente enormi e in cui anche i minori possono essere presi di mira, tutti i benefici senza tutte le limitazioni del gioco d'azzardo: geniale. Idem l'idea del matchmaking nascosto che fa incontrare gente che spende a gente più debole per stimolare il senso di appagamento, e quindi indurli a spendere più soldi. . Cmq tutto rientra nella megacategoria della legge di Darwin, c'è chi preordina, chi spende metà stipendio in skin e p2w, chi compra navi di star citizen, e chi no.

Contento di esserne immune :asd:
Cmq è vera la cosa delle figurine, era (è) la stessa cosa...ma quando i tuoi non te le prendono fai presto a diventarne immune :bua:

Bicio
14-11-17, 23:19
Call of Duty: WWII, rinviato l'arrivo delle microtransazioni
Sledgehammer vuole prima risolvere i problemi tecnici
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 14/11/2017

Sledgehammer Games ha annunciato il rinvio delle microtransazioni su Call of Duty: WWII, che non arriveranno prima del 21 novembre sebbene fossero inizialmente previste per oggi.

Il team di sviluppo californiano desidera infatti risolvere prima i problemi tecnici che affliggono il titolo per PC, PS4 e Xbox One, prima di passare alla monetizzazione a base di loot box. L'intenzione è di "permettere al team di concentrarsi sulle nostre priorità", come comunicato sul subreddit del gioco.

Una volta giunte a destinazione, le microtransazioni introdurranno i Punti COD con cui acquistare i rifornimenti che cadranno dal cielo nell'area del Quartier Generale, ovvero l'hub social in cui i giocatori possono muoversi in terza persona. Ad oggi, questi sono acquistabili soltanto con la valuta interna di Call of Duty: WWII.

Lentamente, la situazione torna alla normalità per la produzione Activision, dopo un inizio non brillantissimo in termini di multiplayer - in cui, addirittura, sono stati assegnati per errore doppi XP a profusione: solo ieri sera è arrivata una patch che "sembra aver risolto i problemi" di disconnessione, perdita di statistiche e freeze nelle lobby.

È inoltre partito il dispiegamento dei server dedicati in Europa: per ora, si tratta di un numero piuttosto contenuto, volto a testare la funzionalità prima del suo approdo su larga scala.

che ancor oggi un titolo come questo si basi sul p2p per giocare online è alquanto vergognoso :nono: a quanto pare stanno mettendo ora i server dedicati..forse..

Bicio
17-11-17, 08:40
Star Wars Battlefront 2: EA fa dietrofront sulle microtransazioni!
Roberto Buffa - 17 novembre 2017


Il lancio di Star Wars Battlefront 2 è stato anticipato da tante, troppe polemiche. Che hanno finito per mettere in ombra le qualità intrinseche di un titolo che partiva con grandi ambizioni. Le accuse di essere “pay to win”, la difficoltà a sbloccare contenuti. Tutte cose su cui EA ha dovuto fare ammenda, ribilanciando il gioco così da accontentare le richieste degli utenti. Ma le polemiche non si sono placate, addirittura in Belgio è partita un’indagine per verificare se ci fossero i presupposti per classificare questo titolo come “gioco d’azzardo”. È stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e così EA ha deciso, per rimediare, di ricorrere alla misura più drastica: eliminare le microtransazioni dal gioco. Star Wars Battlefront II debutta quindi privo di quelle meccaniche che hanno scatenato così tanti malumori. EA e DICE si scusano con gli utenti, ribadiscono di avere a cuore i desideri della community di fan e promettono rivoluzioni in seno al gioco. Al momento però l’acquisto di cristalli risulta offline. E le microtransazioni verranno reintrodotte più avanti, ma solo dopo aver verificato che questa meccanica non influisca in modo negativo sull’esperienza di gioco.

Tutto è bene quel che finisce bene? Più o meno. Innanzitutto riteniamo che le critiche sollevate nei confronti del gioco fossero fortemente esagerate. Così come l’ultimo Call of Duty, anche Star Wars Battlefront 2 permetteva di ottenere, giocando, le stesse cose che si potevano acquisire tramite microtransazioni. Solo in tempi più lunghi. In secondo luogo sappiamo quanto alti siano i costi di sviluppo nel caso di titoli così complessi e basati su licenze importanti (che hanno a propria volta un costo!). I danni derivanti dalle vendite potenzialmente inferiori alle aspettative a causa della pubblicità negativa e dall’assenza delle microtransazioni, rischiano di essere gravi. La speranza è che a farne le spese non sia uno degli studios che hanno partecipato allo sviluppo del gioco.

https://i1.wp.com/gametimers.it/wp-content/uploads/2017/11/23666824_10156039324654235_1631659553_n-1.jpg?w=741

Sicuramente ritorneranno :sisi:

ma che non ci sia un modo di far soldi più onesto e pulito rispetto a questi giochi d'azzardo :boh2: già tempo fa era sorto il casino con i season pass e i dlc con la scusa di far durare di più un gioco = avere un guadagno anche dopo l'uscita..e pensavo che fosse un modo per far più soldi col minimo sforzo..Ora pure queste slot machines..Chissà cosa s'inventeranno poi..

Se poi è vero che 2/3 del budget dello sviluppo di un gioco se ne va via in marketing allora sarebbe da ottimizzare e trovare nuovi modi di farsi pubblicità ottimizzandone i costi in quel settore li :sisi:

Zhuge
17-11-17, 08:48
vedi, non servono i forconi, basta portare la shitstorm nelle procure e nei parlamenti :asd:

col prossimo gioco EA si farà prima fare delle belle letteronze di parere da sbattere sul grugno di qualunque autorità governativa dell'universo e la realtà del gioco d'azzardo verrà miracolosamente immutata in gioco non d'azzardo :fag:

squallwii
17-11-17, 09:05
Quanto? 6 mesi e le rimettono?

Biocane
17-11-17, 09:08
Hanno appena acquisito respawn, tempo 2 anni e li smantellano

NOXx
17-11-17, 09:27
No raga, quello che propone ea non è gioco d'azzardo, dai...

https://i.imgur.com/Y0dKIFz.mp4

Inviato dal mio LG-D855

Zhuge
17-11-17, 09:28
Quanto? 6 mesi e le rimettono?

diciamo 3 mesi, dai :asd:

squallwii
17-11-17, 09:34
Mi sentivo buono :asd:

Biocane
17-11-17, 09:47
:applauso:

Devo dire che dal punto di vista corporativo e finanziario le microtransazioni e lootbox sono un'idea geniale. Se ci pensate il lootboxing non è altro che gioco d'azzardo e i geni sono riusciti a inserirlo in un settore dai profitti potenzialmente enormi e in cui anche i minori possono essere presi di mira, tutti i benefici senza tutte le limitazioni del gioco d'azzardo: geniale. Idem l'idea del matchmaking nascosto che fa incontrare gente che spende a gente più debole per stimolare il senso di appagamento, e quindi indurli a spendere più soldi. . Cmq tutto rientra nella megacategoria della legge di Darwin, c'è chi preordina, chi spende metà stipendio in skin e p2w, chi compra navi di star citizen, e chi no.

Fin che lo fa un trentenne cazzi suoi, per un minorenne il discorso ludopatia non e' necessariamente un corollario della legge di darwin.

- - - Aggiornato - - -


dipende, tu che prendi cappuccino e brioche a 3e in Italia, vedi la differenza, e fai la tua scelta..il murrican va da starbucks spende 10$ per latte e muffin e dice anche grazie :asd: questione di targetting non di stupidita', non a caso starbucks in Italia non arrivera' mai :asd: il vero target di sta roba sono i nativi digitali, che appunto non sanno la differenza su cosa voleva dire sbloccare in gioco qualcosa senza pagare. oggi la gente spende migliaia di euro in cosmetici ingame, ma se ci pensi anche le texture in HD sono cosmetici, si arrivera' ad un momento in cui un gioco in versione basic verra venduto senza settaggi HIGH o ULTRA.

Un'altra piaga dilagante purtroppo e' l'early access, giochi incompleti e ultra buggati che con la scusa dell'early access vengono venduti e la gente e' purtroppo disposta a pagare per fare da alpha tester. Basti vedere PUBG o anche prima H1Z1, giochi tecnicamente terribili che sfruttano l'hype della gente per un genere (battle royale) e ci fanno i soldi.



reddit (https://www.reddit.com/r/gaming/comments/7cutlj/ea_reduced_the_cost_of_heroes_in_battlefront_2/)

Starbucks e' gia arrivato

Zhuge
17-11-17, 10:24
Starbucks a Milano apre l'anno prossimo e farà fottillioni di paperdollari :sisi:

Frigg
17-11-17, 11:24
gg EA

Biocane
17-11-17, 12:00
Starbucks a Milano apre l'anno prossimo e farà fottillioni di paperdollari :sisi:
Soldi di sicuro, tanti come all estero non e' detto. Es. A londra spesso ero da Starbucks ma perche' non sapevo dove altro andare

Howard TD
17-11-17, 12:11
Chissà quanto vengono pagati manager e collaboratori vari per partorire idee geniali come questa...

Bei tempi quando compravi un gioco, inserivi il cd nel tray e giocavi... tra l'altro ieri al MW ho notato che tutti i nuovi titoli EA per PC non hanno più il supporto fisico, solo digital download...

WTS Mark
17-11-17, 12:12
Al di là del fatto che queste pratiche in un gioco sono il male, io trovo altrettanto cancerogena la polemica fatta dalla community su reddit, perchè il tutto si è risolto come al solito in un grande circlejerking.

Comunque dovrebbero aspettare che si raggiunga un buon bacino di utenza, aspettare che scadano le condizioni valide per il refound e tac, giù di microtransazioni.

Para Noir
17-11-17, 12:27
Il discorso niente dlc e mappe gratis si basava tutto su calcoli di guadagno sulle microtransazioni, ovvio che devono tornare :asd:

Ma poi chissenefrega, è un gioco di merda che vale 5 euro, come il vecchio battlefront che ho preso proprio a quel prezzo. Divertente e vale la pena un po', a quel prezzo.

Bicio
17-11-17, 12:27
me le aspetto entro natale, magari raddoppiate con la scusa di "disincentivarne l'acquisto" :fag:

ZTL
17-11-17, 12:36
TUTTO

https://i.imgur.com/Xc90mQo.gif

Fruttolo
17-11-17, 13:22
Al di là del fatto che queste pratiche in un gioco sono il male, io trovo altrettanto cancerogena la polemica fatta dalla community su reddit, perchè il tutto si è risolto come al solito in un grande circlejerking.


Come quelle cose tipo Occupy Wall Street/New York o quello che era.

2/3 giorni in cui volevano coalizzarsi, discutere, e risolvere un po' di cose che erano giusto un pelo delicate e importanti, il Potere, il Palazzo... poche ore e non era altro che un'aggregazione e un occasione dove ci si andava per scopare e sborrare.

ZTL
17-11-17, 13:26
Come quelle cose tipo Occupy Wall Street/New York o quello che era.

2/3 giorni in cui volevano coalizzarsi, discutere, e risolvere un po' di cose che erano giusto un pelo delicate e importanti, il Potere, il Palazzo... poche ore e non era altro che un'aggregazione e un occasione dove ci si andava per scopare e sborrare.

https://www.youtube.com/watch?v=Y28yFxLydzU

Altairp
17-11-17, 13:32
The ability to purchase crystals will become available at a later date.
Tengono buoni tutti fino a dopo natale, secondo me. Poi per Gennaio uscirà Battlefront II 2.0 con il doppio delle microtransazioni :sisi:

- - - Aggiornato - - -

e; ho letto un pezzettino di articolo quotato da Bicio. "Le critiche sollevate erano esagerate." M'ha fatto ghignare.


https://www.youtube.com/watch?v=r7TmXpCJI8s

Fruttolo
17-11-17, 13:32
asd albera ownatina a 2:40

ZTL
17-11-17, 13:43
asd albera ownatina a 2:40
C'è la versione da 2h che è da spellarsi il cazzo.

Galf
17-11-17, 13:51
Onestamente vorrei prenderlo fra un annetto, quando non sarà un bug che cammina e con l'economia ristrutturata, anche se sarà sicuro cancerogena.
Quanto mi fanno rodere il culo quelli che oggi dicono "eh ma tanto TUTTI MUOIONO CON DUE HEADSHOT DOVE SONO I VANTAGGI A PAGARE XDDDDD"
cristodddsdfgsdfgfd

Sandro Storti
17-11-17, 17:03
Oh ma qualcuno che l'ha giocato?

Frigg
17-11-17, 18:09
no, ho guardato la campagna e fa abbastanza pena.
questi shooter interza persona dove non muori neanche per sbaglio non mi attirano
anche la storia è becera. roba che lucas scriveva qualcosa di originale

Galf
17-11-17, 18:21
no, ho guardato la campagna e fa abbastanza pena.
questi shooter interza persona dove non muori neanche per sbaglio non mi attirano
anche la storia è becera. roba che lucas scriveva qualcosa di originale

Secondo me si sono tirati la zappa sui piedi con questa fissa di mettere la campagna nei giochi pseudo Battlefield. BF è sempre stato senza campagna, se c'era era poco più di un teaser del mp, metterla per forza non porta a niente. :facepalm:

Para Noir
17-11-17, 19:45
la campagna l'hanno messa perché tutti si lamentavano che era senza eh :asd:

the devil's reject
17-11-17, 19:47
Onestamente vorrei prenderlo fra un annetto, quando non sarà un bug che cammina e con l'economia ristrutturata, anche se sarà sicuro cancerogena.
Quanto mi fanno rodere il culo quelli che oggi dicono "eh ma tanto TUTTI MUOIONO CON DUE HEADSHOT DOVE SONO I VANTAGGI A PAGARE XDDDDD"
cristodddsdfgsdfgfd

ese, fra un anno sarà già annunciato il 3

Frigg
17-11-17, 20:25
io ero uno che era entusiasmo per la campagna.

Galf
17-11-17, 21:18
la campagna l'hanno messa perché tutti si lamentavano che era senza eh :asd:

"tutti"
Tutti i cretini, sì. No davvero, cretini. Purtroppo questo è un settore pieno di idioti, dai giornalisti ai gamers stessi, c'è un sacco di gente che non sa cosa vuole. Letteralmente.
Parla da sola l'abitudine di non recensire giochi che "non sono pronti ad essere recensiti" - ma allora perchè non dargli un 4, invece di incoraggiare il rilascio di giochi incompleti, massa di capre? ARRGH.
Oppure quante volte esce fuori che "questo gioco poteva essere fighissimo ma i playtesters lo trovavano troppo difficile" LOL.

Ed appunto di ritardo mentale in ritardo metale si arriva alla campagna SP per giochi che hanno senso solo in MP. :facepalm:


ese, fra un anno sarà già annunciato il 3

Appunto, mi compro quello vecchio a 10€ e via. :asd:

Bicio
18-11-17, 11:00
Star Wars Battlefront II, Disney avrebbe imposto la rimozione delle microtransazioni

EA e DICE avrebbero solo 'obbedito'
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 18/11/2017

La notizia della settimana è la retromarcia di Electronic Arts e DICE sulle microtransazioni di Star Wars Battlefront II, rimosse completamente anche se soltanto per un lasso di tempo (ancora da determinare).

Tuttavia, quella di rimuovere del tutto il pomo della discordia non sarebbe stata una scelta autonoma dello sviluppatore e del publisher, bensì sarebbe stata una decisione calata dall'alto, dal licenziatario: Disney.

Com'è noto, Disney possiede il colosso mediatico Star Wars e, stando alla ricostruzione del reporter del Wall Street Journal Ben Fritz, non avrebbe gradito vedere la sua proprietà intellettuale finire sotto i riflettori per un'associazione addirittura con il gioco d'azzardo.

Secondo Fritz, Jimmy Pitaro - responsabile dei prodotti di consumo e de media interattivi in Disney - avrebbe inviato una lettera ad EA spiegando le preoccupazioni di Disney e del suo CEO Bob Iger riguardo al modo in cui il gioco stava venendo gestito, e più precisamente alla percezione del pubblico quando ci avviciniamo sempre di più al lancio di Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Negli Stati Uniti forse più che dalle nostre parti, infatti, il caso ha avuto una risonanza notevole, finendo persino nei titoli dei telegiornali dell'emittente CNN.

Da qui l'ammissione di colpa del general manager di DICE (non dei vertici di Electronic Arts, notato?) e il ritorno a soluzioni più miti, che prevedono tra l'altro il rimaneggiamento dell'intero sistema di progressione in vista di tempi migliori.

Bè lo supponevo che disney si sarebbe incazzata sentendosi affiancare il suo brand ai giochi d'azzardo e "i bambini, qualcuno pensi ai bambini!" :asd: e questa brutta pubblicità non le fa per niente bene :nono:

Mammaoca
18-11-17, 11:15
Che roba patetica, come se disney non sapesse già tutto e non avesse dato l'ok.

Moloch
18-11-17, 11:58
https://www.youtube.com/watch?v=Y28yFxLydzU

porca troia :rotfl:

Fruttolo
18-11-17, 12:12
Rimaneggiamento dell'intero sistema di progressione in vista di tempi migliori

oh you

cmq sito relativamente popolare italiano

voto 85 e la recensione termina in questa maniera

NB: Per quanto riguarda l'analisi del multiplayer vi rimandiamo all'articolo dedicato, che trovate a questo link.
Sull'argomento microtransazioni, invece, ci addentreremo a più riprese in seguito arrivando a un giudizio definitivo una volta fatta esperienza di partite a server completamente aperti, nonchè di molte più ore di gioco. Finora la curva di progressione e la qualità delle partite si sono rivelate decisamente buone, non venendo intaccate da uno sbilanciamento effettivo in-game. C'è anche da ammettere, però, che al momento della review la situazione era differente e, come ammesso dai ragazzi di DICE, ci saranno continui cambiamenti fino al bilanciamento definitivo una volta recepiti i feedback degli utenti.


:smugplauso:

macs
18-11-17, 12:17
Non capisco dove sia il problema ,se possono guadagnarci cercheranno di farlo, basta non comprare un cazzo :asd:

Fruttolo
18-11-17, 12:25
Ne ho viste un paio veramente buone :asd:

https://pbs.twimg.com/media/DOkUTo_W0AA-0pI.jpg

https://pbs.twimg.com/media/DOng5Z2WAAArkTD.png

La nuova console portatile EA

Zhuge
18-11-17, 12:28
:rotfl:

Frigg
18-11-17, 12:41
obi Wan:rotfl:

Para Noir
18-11-17, 13:29
comunque ste cose funzionano perché è pieno di giocatori che i pacchetti di crediti li comprano sul serio :asd: la cosa agghiacciante è questa

squallwii
18-11-17, 13:29
Non capisco dove sia il problema ,se possono guadagnarci cercheranno di farlo, basta non comprare un cazzo :asd:Seh, magari :asd:

Biocane
18-11-17, 13:34
comunque ste cose funzionano perché è pieno di giocatori che i pacchetti di crediti li comprano sul serio :asd: la cosa agghiacciante è questa

Si ma come.per tutte le cose in democrazia, se la maggior parte son idioti, pagano tutti.

Fruttolo
18-11-17, 14:10
comunque ste cose funzionano perché è pieno di giocatori che i pacchetti di crediti li comprano sul serio :asd: la cosa agghiacciante è questa

Sono come le slot machine in certi posti, c'è una nicchia per gli idioti da spennare, mi va anche bene visto che in un certo senso non interferisce con la mia vita.
Ma quando accade con un titolo venduto a prezzo pieno...mmm...nope. Poi gli esperimenti e le prime volte diventano consuetudine e la routine per inculare tutti.

Para Noir
18-11-17, 14:25
Cioè, sono d'accordo eh :asd: solo che non possiamo lamentarci se gran parte della popolazione è fatta così. Anzi scommetto che è pieno di gente col cazzo piccolo (realmente o metaforicamente) che si sta fregando le mani, con qualche centone potrà essere più forte degli altri e si sentirà finalmente qualcuno nella vita. Come lo combatti un esercito di persone così?

Nightgaunt
18-11-17, 14:29
IMO guardatevi la puntata di South Park sul F2P che è roba enciclopedica.

ZTL
18-11-17, 14:32
porca troia :rotfl:
Scambi epici.


https://www.youtube.com/watch?v=GqcokQgsQCg

Fruttolo
18-11-17, 15:02
IMO guardatevi la puntata di South Park sul F2P che è roba enciclopedica.

asd vero grande puntata

quella su wow o un'altra?

Bicio
18-11-17, 15:24
Need for Speed Payback, cambia il sistema di progressione dopo il caso Battlefront II
Le polemiche degli ultimi giorni hanno avuto un impatto
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 18/11/2017

Il caso Star Wars Battlefront II ha avuto diverse ripercussioni sul mondo del gaming.

Mentre gli utenti di FIFA 18 iniziano a chiedersi se non sia il caso di ripensare alla gestione delle microtransazioni su FIFA Ultimate Team, altrove Electronic Arts applica dei cambiamenti importanti al sistema di progressione.

"Altrove" starebbe a dire Need for Speed Payback, dove - come illustrato da Ghost Games nel subreddit del gioco di corse - sono stati ampiamente rivisti ricompense ed bilanciamento generale del titolo.

Lo studio svedese ha infatti aumentato il quantitativo di punti reputazione e crediti in-game acquisiti negli eventi, così come nei "bait crate", nelle corse iniziate al volo nei diversi punti della location di Fortune City e nelle competizioni in cui non si finisce al primo posto.

Segno che in EA è stata effettivamente avviata una riflessione circa non soltanto le microtransazioni (sarebbe riduttivo vederla così) ma anche sul grado di soddisfazione degli utenti in materia di unlock.

che stia cadendo tutto come un castello di carte? :uhm:

Gilgamesh
18-11-17, 15:32
penso intenda questa


https://www.youtube.com/watch?v=_t5aG9XEQgs

Bicio
18-11-17, 17:01
Star Wars Battlefront II, Disney bocciò l'idea di loot box con personalizzazioni estetiche
Secondo un report, è per questo che si pensò ad 'altro'

A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 18/11/2017

Un nuovo report di VentureBeat secondo il quale sarebbe stata proprio Disney a bocciare il piano originale di EA e DICE, che avrebbe previsto loot box con soltanto personalizzazioni estetiche da usare in maniera simile a quelle di Overwatch.

Il titolo avrebbe anche dovuto includere una modalità cooperativa basata, ancora come lo shooter di Blizzard, sulla composizione del team, e soltanto in questa modalità gli utenti avrebbero potuto usare le skin sbloccate.

L'idea di vedere Darth Vader, Luke Skywalker e gli altri personaggi iconici della saga di Guerre Stellari non andò a genio alla casa di Topolino, pare, al punto che sviluppatore e publisher furono costretti a rivedere i propri piani fino alle polemiche degli ultimi giorni.

Anvedi :uhm: a quanto pare c'è lo zampino di topolino :asd:

Fruttolo
18-11-17, 17:19
L'idea di vedere Darth Vader, Luke Skywalker e gli altri personaggi iconici della saga di Guerre Stellari non andò a genio alla casa di Topolino, pare, al punto che sviluppatore e publisher furono costretti a rivedere i propri piani fino alle polemiche degli ultimi giorn

:uhm:

Traduzione da un articolo straniero capita malissimo e tradotta peggio? :uhm:

Non ha senso :asd:

Mammaoca
18-11-17, 17:22
L'idea di vedere Darth Vader, Luke Skywalker e gli altri personaggi iconici della saga di Guerre Stellari non andò a genio alla casa di Topolino, pare, al punto che sviluppatore e publisher furono costretti a rivedere i propri piani fino alle polemiche degli ultimi giorn

:uhm:

Traduzione da un articolo straniero capita malissimo e tradotta peggio? :uhm:

Non ha senso :asd:

strano :asd:

Però ha perfettamente senso, se presa nel verso giusto ossia con modifiche estetiche.

La disney su ogni loro ip vuole controllare e dare l'ok per tutto. Figuratevi che in un hack and slash coi pippottini marvel bocciarono un personaggio perchè secondo loro LE SKILL non andavano bene :asd:

Bicio
18-11-17, 17:23
a leggere così dice che la disney non voleva che ci fossero quei personaggi iconici della serie in questo gioco :sisi: si deduce quindi che siano arrivati ad un compromesso del tipo "ok li mettiamo, ma li dobbiamo far sudare/pagare caro ai giocatori prima di sbloccarli" :sisi:

Para Noir
18-11-17, 17:32
A Jobs è sempre stata sul cazzo Disney, comunque

Fruttolo
18-11-17, 17:37
Ah giusto.

Un gioco di Star Wars senza Darth Vader, Luke e altri personaggi iconici. Mi chiedo a cosa serva l'IP, a cosa serva chiamarlo Star Wars e cosa si aspetti un fan della serie da un gioco su quell'universo, perché dovrebbe comprarlo
:asd:


strano :asd:

Però ha perfettamente senso, se presa nel verso giusto ossia con modifiche estetiche.

La disney su ogni loro ip vuole controllare e dare l'ok per tutto. Figuratevi che in un hack and slash coi pippottini marvel bocciarono un personaggio perchè secondo loro LE SKILL non andavano bene :asd:

Infatti sono andato riprendere la fonte originale, in effetti si scrive del fatto che magari a Disney poteva non andare bene avere un sistema di cosmetici e ornamenti che permettesse di discostarsi dalla rappresentazione dell'universo così come Disney volesse venga pubblicato, pubblicizzato (visto la condivisione dei contenuti da parte degli utenti) e visto da tante persone (non dico Darth Vader vestito come la Principessa Leila o Winnie The Pooh). Ha senso, conoscendo anche l'azienda.

Solo che stando al responsabile della divisione gaming di LucasArts non è così, che i contenuti delle loot box non erano un problema.

Bicio
18-11-17, 18:06
Star Wars Battlefront II sotto inchiesta anche in Olanda: è gioco d'azzardo?
Continua il momento no dello shooter EA
A cura di Paolo “Boyscout” Sirio del 18/11/2017

Piove sul bagnato in casa Electronic Arts e DICE. Star Wars Battlefront II è infatti finito sotto inchiesta anche in Olanda a causa delle sue microtransazioni potenzialmente simili al gioco d'azzardo.

Una commissione sta valutando l'argomento anche in Belgio, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, includendo nel ragionamento anche Overwatch.

Il problema sta nel fatto che in questi paesi serve una particolare licenza per poter commercializzare contenuti legati al "gambling", licenza che chiaramente il publisher EA non ha acquisito.

In sua assenza, dovesse la legge accertare un'effettiva infrazione, l'editore rischierebbe una salatissima multa o addirittura il ritiro del prodotto dal commercio.

Alè, tutti addosso ora :asd:

Baddo
18-11-17, 18:15
Salterà fuori che il primo ministro di Olanda è stata molestata sessualmente da EA

Fruttolo
18-11-17, 18:15
Anche in Francia mi sembra stia per finire a livello di discussione politica/parlamento addirittura.

Quando certe cose finiscono su Forbes, WSJ, BBC e media di un certo tipo :vendetta:

PCMaster
18-11-17, 18:16
Non capisco dove sia il problema ,se possono guadagnarci cercheranno di farlo, basta non comprare un cazzo :asd:

Eh, per colpa della pirateria non abbiamo venduto un cazzo.

Nightgaunt
18-11-17, 18:19
asd vero grande puntata

quella su wow o un'altra?Nono, era una puntata proprio sui giochi free to play in cui veniva spiegato in modo serissimo i meccanismi perversi dietro il design di questi giochi.

Per farla breve, avete voglia di whinare su P2W e micro transazioni, finché ci sarà anche solo una manciata di Boci che spendono 6000 euro per comprarsi la navetta premium il carosello continuerà a girare così. La strategia resta profitable.
I giocatori freeloader che non pagano o spendono pochi euro sono solo dei bot per far divertire i suddetti Boci.

macs
18-11-17, 18:28
Cmq più le varie commissioni gli rompono il cazzo, meglio è. Fanculo i vostri videogiochi demmè

https://i.ytimg.com/vi/PdCQWQ39HCQ/maxresdefault.jpg

Fruttolo
18-11-17, 18:58
Nono, era una puntata proprio sui giochi free to play

Ah ecco, ricordavo puntata con wow, quella black friday/console war/games of throne e non ricordavo se era inserito nel contesto di una di queste o se fosse a parte.

Galf
19-11-17, 15:51
Eh, per colpa della pirateria non abbiamo venduto un cazzo.

wtf
cosa?
La pirateria è praticamente defunta :asd:

Bicio
20-11-17, 15:55
Star Wars: Battlefront 2, crollo di vendite retail in UK rispetto al primo episodio

Le digitali sono sempre più importanti, ma il gioco rallenta rispetto al predecessore
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/11/2017

Partiamo da una premessa: EA ha sempre detto, e a più riprese, che le vendite digitali dei suoi titoli sono sempre più importanti nel computo delle copie piazzate totali. Per questo motivo, non possiamo più prendere i numeri delle vendite retail come valori assoluto, rappresentando solo una parte—spesso metà, a volte meno—del mercato di un videogioco.
Ciò precisato, questa mattina vi abbiamo proposto sulle nostre pagine le classifiche di vendita retail per il mercato del Regno Unito—considerato quello di riferimento per il Vecchio Continente. È quindi interessante notare che Star Wars: Battlefront 2, il titolo più dibattuto del momento, si è dovuto accontentare del secondo posto, dietro a Call of Duty: WWII.

Secondo quanto riferito da GamesIndustry, sebbene EA abbia aspettative rosse per il suo nuovo Star Wars, le cose stanno andando tutt'altro che bene: nel complesso, parliamo di un calo del 50% rispetto alle vendite di Battlefield 1 lo scorso anno (che invece EA si aspetta di superare). Se, invece, confrontiamo questi numeri retail a quelli fatti registrare da Star Wars: Battlefront nello stesso periodo, arriviamo ad un calo del 61%. Che siano tutti passati al digitale? Difficile da credere. Più probabile, in attesa dei numeri di questo mercato, che le polemiche recenti abbiano tutt'altro che giovato al gioco, che ha in qualche modo scoraggiato o tenuto lontani dei potenziali consumatori per la questione microtransazioni, ora sospese—pare, in realtà, per volontà di Disney.

Vedremo come si muoverà il mercato nelle prossime settimane e quale sarà la risposta dei consumatori alla disponibilità di Star Wars: Battlefront 2, ora che Natale comincia a distare poco più di un mese.

:uhm:

Absint
20-11-17, 15:59
Bè, un po' perchè retail, un po' perchè daie e daie la gente si sarà magari rotta i maroni di vedere le proprie aspettative deluse?

Ma io non faccio testo, io volevo una campagna fica in singleplayer (sognare non costa molto)

WTS Mark
20-11-17, 16:11
EA, Reddit e Metacritic: la threesome ideale per l’utente medio (https://www.thegamesmachine.it/editoriali/98141/star-wars-battlefront-2-reddit-metacritic/)


Settimana scorsa abbiamo assistito a una delle shitstorm più memorabili della storia dei videogiochi. Credo che tutti voi, in una misura o nell’altra, sappiate di cosa sto parlando, ma chi dovesse capitare qui tra un paio d’anni magari si chiederà: “Sarà mica quella volta in cui l’internet si è ribellato contro EA perché aveva inserito troppe microtransazioni in Star Wars: Battlefront 2?”. Ecco, appunto: quella.

Qua non si vuole tornare a parlare dell’FPS multiplayer di DICE, nè tanto meno della liceità di proporre un titolo a prezzo pieno farcendolo di opzioni, personaggi e loot box a pagamento, quanto del valore che hanno piattaforme come Reddit e Metacritic per l’opinione pubblica. Partiamo dal primo: quando un community manager di Electronic Arts ha cercato di rasserenare gli animi dei tanti(ssimi) redditor che si stavano lamentando con messaggi poco diplomatici (i.e.: “Davvero? Devo pagare 80 dollari per sbloccare Darth Vader!?”), si è scatenato l’inferno dei downvote. Nei due giorni in cui il thread è rimasto aperto, più di 675 mila persone hanno pigiato sul bottone “non mi piace”, portando quel commento a registrare un record negativo che sarà difficile doppiare in un prossimo futuro. Ripeto: seicentosettantacinquemila. La stessa cosa è avvenuta su Metacritic, dove a lato delle review della stampa di settore, il punteggio degli utenti si è fermato a 0.7 su 10, per un totale di quasi 7 mila giocatori che hanno espresso il proprio giudizio tramite un voto (dati riferiti al 19/11/2017, considerata la media tra le tre piattaforme PC, PS4 e Xbox One). La cosa buffa – e se ci pensate con lucidità scommetto farà sorridere anche voi – è che quando è scoppiato questo pantagruelico flame nessuno aveva potuto provare Battlefront 2 (se non per qualche ora in Early Access) perché non era stato ancora pubblicato! Sono bastate delle anteprime in cui veniva esplicitato il monte ore necessario a sbloccare alcuni personaggi senza acquistarli, o il funzionamento delle loot box, per accendere la fiamma di un odio che nemmeno per il finale di Mass Effect 3.

Il risultato è quello che vedete poco sopra, ossia un messaggio di Oskar Gabrielson in cui il General Manager di DICE si scusa dicendo che “non era loro intenzione” e che sospendono ogni microtransazione fino a nuove istruzioni. Si scopre, poi, che questa dichiarazione è stata sollecitata da Bob Iger, Direttore Esecutivo di Disney, che ha deciso di intervenire per placare i bollenti spiriti dopo aver appreso quanto stava succedendo da una persona vicina alla compagnia. Come dicevo all’inizio, non è mia intenzione discutere di meccaniche o vincoli – ci ha già pensato Claudio qui – ricordando per altro che al principio della scorsa settimana TGM ha scelto di rimandare la recensione a quando tutto sarà più chiaro (credo che ormai non siamo lontani, ndKikko), quanto di riflettere con voi sul problema “community”, del suo ruolo all’interno di questo settore e di come la libertà di espressione garantita dai portali citati pocanzi dovrebbe essere tutto fuorché garantita a priori.

Partiamo dall’assunto che se un videogioco non ci piace siamo sempre liberi di non acquistarlo e che chi prenota un titolo a scatola chiusa lo fa, appunto, a scatola chiusa. Passiamo dal fatto che è giusto esprimere il proprio dissenso verso una feature che non incontra il nostro gusto e che, oggi come oggi, i social sono lo strumento per farlo e farsi sentire. Arriviamo quindi al 17 novembre e al -4% giornaliero delle azioni EA (andate a vedere il grafico del crollo, per capirne la portata) a seguito di un accanimento di massa, con major del calibro di Disney che intervengono dall’alto per tamponare il fallout ormai detonato. Mettiamo ora da parte ogni giudizio sulle microtransazioni, le loot box e il finale di Mass Effect, e chiediamoci se ha senso una democrazia fatta di 675 mila persone che, senza aver provato un gioco, dà fuoco a milioni di dollari in borsa solo perché quel giorno vanno di moda il downvote su Reddit e lo zero su Metacritic. Migliaia di persone, come pecore ammaestrate, tutte a registrarsi sui due portali per partecipare alla crocifissione del momento: gente che magari non sapeva nemmeno quale fosse il vero motivo della contesa, ma al commento di uno sconosciuto che si lamentava di non poter impersonare Darth Vader come fai a non dare supporto? E al tizio di EA che risponde “così” vuoi non dare un dislike? Ma l’hai provato Battlefront 2? No, sto ancora scaricando la prima patch. E quindi perché gli hai dato zero su Metacritic? Eh, c’ha le microtransazioni e le loot box, è uno scandalo! Ok, ma il gameplay ne risente? E che ne so… t’ho detto: non l’ho ancora avviato. Guarda che le hanno tolte le microtransazioni e le loot box. Fottesega: ZERO!1!!

Che poi me li immagino tutti su Destiny 2, a grindare per 80 ore solo per arrivare a Potere 305 grazie a drop random e pietre miliari uguali, settimana dopo settimana. Ora, io non sono un grande fan di EA, ma mi vergogno molto di come la massa degli utenti abbia prima distrutto un videogioco senza nemmeno averlo fatto partire e di come, poi, abbia denunciato su più fronti il presunto “silenzio” della stampa di settore sulla cosa. Silenzio, per altro, che non c’è stato, visto che – chi più, chi meno – ne hanno parlato tutti… e come ha affermato Dennis Brannvall, Director Design di DICE, il dubbio che il giudizio della specializzata sia stato influenzato dai feedback negativi della community non è infondato. Dall’altro lato, mi deprime il passo indietro fatto da Disney ed EA, perché l’immagine che ne esce è quella di un settore che improvvisa, senza strategia, come fa un gruppo di liceali con le scarpe da ginnastica che vuole entrare in una discoteca dove c’è selezione all’ingresso. In quest’ottica, poco importa che tanto i downvote quanto le user review siano solo indici di un malcontento e che non riflettano il reale valore di un videogioco: Star Wars: Battlefront 2 gli ha dato un potere che mi azzarderei a definire “politico”, come fosse quello di un colletto bianco seduto al tavolo del Consiglio di Amministrazione di una società con la facoltà di veto. È davvero questo quello che vogliamo? Non sarebbe stato più sensato e più maturo per tutti che lo sparatutto di DICE fosse uscito così com’era stato deciso, e che si fosse spento velocemente a causa di feature che non incontravano il favore della massa? Non so, parliamone insieme, confrontiamoci, perché ho il sospetto che lo scorso venerdì 17 novembre 2017 ce lo ricorderemo per anni.

Punto di vista che condivido parecchio.

Sandro Storti
20-11-17, 16:12
wtf
cosa?
La pirateria è praticamente defunta :asd:

Da quando ho perso interesse per il PC e ho preso una ps4, sicuramente si

Ciome
20-11-17, 16:38
EA, Reddit e Metacritic: la threesome ideale per l’utente medio (https://www.thegamesmachine.it/editoriali/98141/star-wars-battlefront-2-reddit-metacritic/)



Punto di vista che condivido parecchio.

però o dai la possibilità di esprimersi o non la dai. quando la dai solo in parte comunque c'è una certa censura.
a quel punto ti accontenti, come società, dell'opzione che fa meno schifo,
sperando che poi gli attori di un certo rilievo, qualunque sia il loro campo, siano abbastanza svegli da fare le cose come dio comanda,
consci del fatto che nel mondo ci sono sempre almeno un centinaio di stronzi che gli guarderanno anche i peli del culo e almeno un altro milione che salirà sul bandwagon.

WTS Mark
20-11-17, 17:09
Si si, ma infatti non mi pare si parli di censura, si osserva solamente che la community fa schifo, il che non è nulla di nuovo. Ah, ovviamente il 90% dei post contro EA erano banale karmawhoring.

Frigg
20-11-17, 17:12
il problema non è, era se il gioco era un capolavoro o una schifezza, il problema è che oltre a venderlo a prezzo pieno hanno realizzato un sistema per cui se volevi sbloccare tutte le feature del gioco o avere certi vantaggi in multy eri fortemente spinto a spendere altro denaro. e giustamente la community si è incazzata. può essere anche il best game evah ma se la strategia commerciale è spremi gli utenti fino all'ultimo cent senza vergogna io ho il pieno diritto di scagliare fuoco e fiamme contro la EA sui social

von right
20-11-17, 17:14
EA, Reddit e Metacritic: la threesome ideale per l’utente medio (https://www.thegamesmachine.it/editoriali/98141/star-wars-battlefront-2-reddit-metacritic/)



Punto di vista che condivido parecchio.

Io no.
Secondo me è giusto, in certi casi, colpire preventivamente.
Che poi preventivamente neanche tanto...in tanti non l'hanno provato ma non credo serva necessariamente regalare 60€ alla EA solo per provare con mano che i lootbox fanno cagare.
E se ai giocatori di destiny invece sta bene...beh il ritardo trova sempre punti di aggregazione e non credo che questa volta sia stato il downvote alla roba EA.

ZTL
20-11-17, 17:25
Aspettando che droppi il prezzo :smug:

macs
20-11-17, 17:38
fra un mese a 5 euro

Sandro Storti
20-11-17, 17:43
Speriamo. Col primo capitolo mi son divertito.

Fruttolo
20-11-17, 17:49
Si si, ma infatti non mi pare si parli di censura, si osserva solamente che la community fa schifo, il che non è nulla di nuovo. Ah, ovviamente il 90% dei post contro EA erano banale karmawhoring.

si perde alcuni dettagli che lo fanno perdere di autorevolezza, molta autorevolezza

chiediamoci se ha senso una democrazia fatta di 675 mila persone che, senza aver provato un gioco, dà fuoco a milioni di dollari in borsa solo perché quel giorno vanno di moda il downvote su Reddit


io mi chiedo se ha senso affermare che un'azienda brucia milioni di dollari per dei like su un thread di reddit

non è così

il problema non sono (siamo) quelli che fanno gli hater e saltano sul carro della polemica col gusto di dare fuoco a tutto e vedere Cartagine in macerie 4 teh lulz, questo articolo lo afferma perché ignora qualche elemento

ignora che è stato fatto un AMA (da Dice, non da Disney e non da EA in senso stretto) che è stato controproducente

in mezzo a tante cose, se ne sono usciti con un "noi comunque stiamo testando, vedendo, controllando etc...e i nostri dati comunque non combaciano con quelli che avete voi"

e alla logica domanda "beh allora di quanto si discostano da quello che si sta diffondendo e abbiamo come riferimento" non è stato fornito nulla, e se le analisi che sono state fatte da chi ha messo mano al gioco sono sbagliate, stai un attimo a smentirlo se sei fottutamente dalla parte della ragione, dato che si tratta un'economia intera che ti sei studiato e su cui hai lavorato per mesi. Tu.

l'articolo lancia una frecciatina e mette sullo stesso livello certe meccaniche Che poi me li immagino tutti su Destiny 2, a grindare per 80 ore solo per arrivare a Potere 305 grazie a drop random e pietre miliari uguali, settimana dopo settimana.

le domande mie sarebbero tre:
l'autore dell'articolo cosa cazzo aveva scritto a proposito di Destiny?
è giusto che i media e i recensori prendino tempo sulle recensioni e stiano discutendo su cosa/come/quando scrivere tempestati dai messaggi del reparto PR di EA?
perché a loro questo viene concesso mentre a tanti altri sviluppatori e distributori no?

Altairp
20-11-17, 17:50
Lettonulla.
L'autore dell'articolo l'ha provato Battlefront II? :uhm:

WTS Mark
20-11-17, 17:58
io mi chiedo se ha senso affermare che un'azienda brucia milioni di dollari per dei like su un thread di reddit

E' quello che ha accaduto, reddit ha scatenato un'isteria di massa che ha portato molti a boicottare il gioco.

EDIT: poi come dici tu la cosa è anche stata gestita malissimo, ma quando si impugano i forconi è difficile che le cose si risolvano bene.


l'autore dell'articolo cosa cazzo aveva scritto a proposito di Destiny?

Boh, l'autore è il nostro ilcinese, summoniamolo.


è giusto che i media e i recensori prendino tempo sulle recensioni e stiano discutendo su cosa/come/quando scrivere tempestati dai messaggi del reparto PR di EA?

Non credo sia per questo, TGM ha già fatto la stessa cosa con molti giochi multiplayer. Il punto è che finche non si capisce dove EA voglia andare a parare con le microtransazioni non si può fare una recensione esaustiva del gioco.


Lettonulla.
L'autore dell'articolo l'ha provato Battlefront II? :uhm:

Come sopra.

Fruttolo
20-11-17, 18:09
Questo è quello che ha fatto scatenare la polemica e tirato fuori il coniglio dal cilindro

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1iidE0zYPjtIIK-qb4sdiXBiXK3YGzq4tDNuNKosPdhQ/edit#gid=0

e continuo a leggere dettagli su dettagli di persone che hanno provato il gioco e confermano che il sistema di progressione è strutturato in modo tale che arrivi a un certo punto per cui ti fermi e hai due opzioni:
- o fai la vita di un negro che piccona sotto il sole e si dedica a quello
- paghi

EA sta solo tirando fuori dei tappeti per coprire un po' di cose

macs
20-11-17, 18:16
io spiegare molto semplice

gioco costa 50 euro e gioco ha microtransazioni > gioco merda sciolta di elefante.Anche se fatto bene.

Fruttolo
20-11-17, 18:21
Non credo sia per questo, TGM ha già fatto la stessa cosa con molti giochi multiplayer. Il punto è che finche non si capisce dove EA voglia andare a parare con le microtransazioni non si può fare una recensione esaustiva del gioco.


Cosa facciamo, aspettiamo 2 mesi dal lancio prima di fare la recensione? :asd:

Dai su...le recensioni devono essere già fuori, problema loro. Con le microtransazioni non sanno come fare, però il tasto per comprarlo è presente 24/7, il prezzo a cui venderlo lo sanno benissimo.
Il tasto per chiedere rimborso invece era sparito, che caso, leggermente anticonsumatore sta cosa.

Altairp
20-11-17, 18:24
Questo è quello che ha fatto scatenare la polemica e tirato fuori il coniglio dal cilindro

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1iidE0zYPjtIIK-qb4sdiXBiXK3YGzq4tDNuNKosPdhQ/edit#gid=0

e continuo a leggere dettagli su dettagli di persone che hanno provato il gioco e confermano che il sistema di progressione è strutturato in modo tale che arrivi a un certo punto per cui ti fermi e hai due opzioni:
- o fai la vita di un negro che piccona sotto il sole e si dedica a quello
- paghi

EA sta solo tirando fuori dei tappeti per coprire un po' di cosethis

EA ha creato un sistema di progressione da gioco F2P in un prodotto prezzato AAA (senza aggiungere i costi della Deluxe Edition e altre cazzatine varie). Finite challenges e quant'altro, o ti attacchi al tram, o fai un grind mostruoso, o tiri fuori la credit card (un po' come le app del cellulare freemium, ecco).

Penso che la ggente abbia un po' ragione ad incazzarsi e ad alzare un polverone, indipendentemente dalle ragioni dell'incazzatura; c'è chi tiene al prodotto, chi s'aggrega per i lols. Entrambi funzionano per sollevare un polverone necessario a cambiare. E il fatto che EA abbia ritirato temporaneamente le microtransazioni (anche se il sistema di progressione è rimasto lo stesso, per adesso) quando mamma Disney è intervenuta e le azioni sono crollate prova che questo polverone ha funzionato in qualche modo. Stare in silenzio e aspettare il prossimo prodotto, come suggerito dal recensore, avrebbe portato ad un nulla. Anzi, un silenzio avrebbe incoraggiato EA a rinforzare questo sistema sui prodotti futuri.

Necronomicon
20-11-17, 18:25
Certo che è giusto far bruciare milioni di dollari a EA.
Non sono molte le forme di protesta in questo settore. Non comprare? Non prendiamoci in giro, la non vendita non è una protesta.

Anche perché poi se protesti delle politiche sul costo che vanno di moda e dici che non hai comprato il gioco c'è il tizio che dice "ma non l'hai giocato, non puoi sapere". Compri e poi protesti? Quanto vuoi che freghi a EA se hai pagato :asd:

Trovo veramente meraviglioso sapere che si possono far danni di immagine e economici con il sacrosanto diritto al dissenso.

Bicio
20-11-17, 18:26
la colpa è tutta di EA che non è capace di fare un gioco duraturo volendoci guadagnare il più possibile. E con lei tutte le sue sorelle tripla A che vogliono vendere i giochi a prezzo pieno + dlc + espansioni + microtransazioni, sognando di fare in meno tempo e con meno sforzo il giro d'affari che hanno i Free To Play.

Alle EA e compagnia bella gli basterebbe POCO per fare dei free to play da curare e ampliare col tempo. Fa un Battlefront free to play con microtransazioni che ampli con gli anni. Fa un Battlefield simile. Fa un MMO buy to play o free to play. E via così. Cavolo se gestiti bene sarebbero gioconi da mettere sullo stesso piano dei titoli Wargaming/DOTA e tanti altri.

Invece no. Sono ancora nell'ottica di fare i titoli ogni anno, UGUALI ma con grafica FORSE migliore, da vendere a prezzo pieno e con tutto il carosello dietro di DLC/Micro. Fare un solo FIFA che poi ogni anno vendi le squadre nuove no eh..

Non si rendono conto che fanno copia incolla dei stessi giochi con stesse meccaniche con quasi stessa grafica da appioppare ogni anno. E cose del genere hanno senso solo coi Free To Play.

Ahimè sono OLD nel modo di concepire i giochi sti qua..ed è un peccato che i giocatori non gli diano una batosta economica per farli capire che basta, o s'inventano qualcosa di nuovo o i soldi hanno finito di farli..

Galf
20-11-17, 18:28
Questo è quello che ha fatto scatenare la polemica e tirato fuori il coniglio dal cilindro

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1iidE0zYPjtIIK-qb4sdiXBiXK3YGzq4tDNuNKosPdhQ/edit#gid=0

e continuo a leggere dettagli su dettagli di persone che hanno provato il gioco e confermano che il sistema di progressione è strutturato in modo tale che arrivi a un certo punto per cui ti fermi e hai due opzioni:
- o fai la vita di un negro che piccona sotto il sole e si dedica a quello
- paghi

EA sta solo tirando fuori dei tappeti per coprire un po' di cose

Ed allo stesso tempo leggi tantissime persone che vomitato il trito e ritrito "il gioco me lo godo lo stesso".
Che gli devi spiegare che se ti stanno lubrificando bene il dildo prima di metterterlo in culo, beh, te lo stanno comunque mettendo in culo.

- - - Aggiornato - - -


Cosa facciamo, aspettiamo 2 mesi dal lancio prima di fare la recensione? :asd:

Dai su...le recensioni devono essere già fuori, problema loro. Con le microtransazioni non sanno come fare, però il tasto per comprarlo è presente 24/7, il prezzo a cui venderlo lo sanno benissimo.
Il tasto per chiedere rimborso invece era sparito, che caso, leggermente anticonsumatore sta cosa.

E sta cosa delle recensioni rimandate "perchè non è giusto giudicare un gioco non pronto" è una troiata così grossa che mi fa uscire di testa. Si impara alle medie zio bono, vai a scuola il giorno dell'interrogazione, non sei preparato? Ti prendi 4. Non ti viene "rinviato il voto" mannaggia la miseria.

WTS Mark
20-11-17, 18:31
Cosa facciamo, aspettiamo 2 mesi dal lancio prima di fare la recensione? :asd:

Bisognerebbe fare due recensioni, una al lancio ed una quando la situazione si stabilizza. Io comunque lo trovo un comportamento professionale, visto che in teoria vuoi fare il bene dei lettori e dare una visione a tutto tondo del prodotto che andranno eventualmente ad acquistare.


Il tasto per chiedere rimborso invece era sparito, che caso, leggermente anticonsumatore sta cosa.

Già, però hanno lasciato la possibilità di richiedere il rimborso via email e telefono. Che gentili.

Altairp
20-11-17, 18:33
Già, però hanno lasciato la possibilità di richiedere il rimborso via email e telefono. Che gentili.E in molti si lamentavano che con i rimborsi email e telefonici non si riceveva risposta :asd:

Para Noir
20-11-17, 18:35
io aspetto di prenderlo a 4,99€, come ho fatto per l'edizione Ultimate di quello prima

Galf
20-11-17, 18:37
Bisognerebbe fare due recensioni, una al lancio ed una quando la situazione si stabilizza. Io comunque lo trovo un comportamento professionale, visto che in teoria vuoi fare il bene dei lettori e dare una visione a tutto tondo del prodotto che andranno eventualmente ad acquistare.


Quando esce il gioco fai una recensione con un punteggio per il "valore al consumatore" che fa media.
Fra quello ed i bugs, con una recensione oggettiva ed onesta, Battlefront 2 risica un 6.
Vedi se cominciano a piovere 5-6 su metacritic dalle recensioni ufficiali che succede. Invece non lo fanno perchè ahahahrecensionivideogiochi2017 - no davvero, fanno ridere, so' tutti venduti.

Fruttolo
20-11-17, 18:40
Già, però hanno lasciato la possibilità di richiedere il rimborso via email e telefono. Che gentili.

Legalmente sono a posto, non ti viene negato e reso impossibile un tuo diritto, però farti passare del tempo in attesa con il servizio clienti è un bel deterrente per tanti. :asd:

Qualcuno fa delle recensioni o degli aggiornamenti a distanza di tempo, ma non è così lineare come cosa.
Gli introiti principali e il maggior numero di vendite li fai subito al lancio, e l'impressione che resta negli utenti (e in un certo senso sui motori di ricerca) è quella, Driveclub se ben ricordo ha floppato proprio per la situazione del lancio.

Guarda con l'hardware o le schede video, si tirano fuori a distanza di tempo recensioni, benchmark affermazioni del lancio, fatti con i driver disponibili al lancio anche se magari poi il parere critico e la situazione tecnica effettiva potrebbe essere diversa.

Fruttolo
20-11-17, 18:47
Rimaneggiamento dell'intero sistema di progressione in vista di tempi migliori

oh you

cmq sito relativamente popolare italiano

voto 85 e la recensione termina in questa maniera

NB: Per quanto riguarda l'analisi del multiplayer vi rimandiamo all'articolo dedicato, che trovate a questo link.
Sull'argomento microtransazioni, invece, ci addentreremo a più riprese in seguito arrivando a un giudizio definitivo una volta fatta esperienza di partite a server completamente aperti, nonchè di molte più ore di gioco. Finora la curva di progressione e la qualità delle partite si sono rivelate decisamente buone, non venendo intaccate da uno sbilanciamento effettivo in-game. C'è anche da ammettere, però, che al momento della review la situazione era differente e, come ammesso dai ragazzi di DICE, ci saranno continui cambiamenti fino al bilanciamento definitivo una volta recepiti i feedback degli utenti.


:smugplauso:


Avevo pensato a una cosa ormai ovvia nel settore, nel dubbio, sono andato a controllare.

Sono andato sulla home del sito in questione.
Ho disattivato l'adblocker.
Provate a indovinare quale pubblicità in bella vista ha il sito italiano in questione, che parte dall'alto ed è messa come sfondo a tutta pagina?

GenghisKhan
20-11-17, 18:50
EA, Reddit e Metacritic: la threesome ideale per l’utente medio (https://www.thegamesmachine.it/editoriali/98141/star-wars-battlefront-2-reddit-metacritic/)

Punto di vista che condivido parecchio.

Io poco

Tutto vero, ci saranno state persone che hanno espresso opinione / downvote / quel che è / senza troppa cognizione di causa ed in seguito ad un'onda modaiola

Ma di contro, ci sono milioni di persone che hanno assistito per anni ad un introfularsi ed intensificarsi di certi meccanismi perversi, e hanno visto nelle cifre assurde di questo titolo, la classica goccia che fa traboccare il vaso

Riguardo il -4% in borsa:
1) E' poca cosa - aziende solidissime lo guadagnano o perdono giornalmente solo in base ad annunci di altre aziende nello stesso settore
2) Sono anni che si arricchiscono e continueranno a farlo
3) Hanno sovrastimato certi parametri di sopportazione dell'utenza, le conseguenze degli errori si pagano

Para Noir
20-11-17, 18:51
volete i siti gratis? qualcuno dovrà pur pagare

PCMaster
20-11-17, 19:28
wtf
cosa?
La pirateria è praticamente defunta :asd:

È quello che diranno se vendono poco, lo dicono sempre.

PCMaster
20-11-17, 19:43
Certo che è giusto far bruciare milioni di dollari a EA.
Non sono molte le forme di protesta in questo settore. Non comprare? Non prendiamoci in giro, la non vendita non è una protesta.

Anche perché poi se protesti delle politiche sul costo che vanno di moda e dici che non hai comprato il gioco c'è il tizio che dice "ma non l'hai giocato, non puoi sapere". Compri e poi protesti? Quanto vuoi che freghi a EA se hai pagato :asd:

Trovo veramente meraviglioso sapere che si possono far danni di immagine e economici con il sacrosanto diritto al dissenso.

Infatti, questo è un classico dei forum quando si critica un gioco:

Lo hai giocato? No? E come fai a giudicarlo?
Lo hai giocato? Si, ci ho giocato xx ore. Come fai a giudicarlo avendolo giocato così poco?
Lo hai giocato? Si, e ci ho giocato xx ore. Se non ti fosse piaciuto non lo avresti giocato così tanto tempo.
Vaffanculo. :asd:

onizuka86
21-11-17, 14:55
È un periodo a dir poco particolare per una EA che sicuramente non si aspettava una reazione così forte di fronte ad alcune feature di Star Wars Battlefront II e che probabilmente sperava in un debutto sul mercato migliore di quello fatto registrare nel Regno Unito.

A rincarare la dose in un clima già particolarmente difficile viene portata alla luce una storia che indubbiamente farà discutere, che sia completamente vera o meno. Edmund McMillen, creatore di Super Meat Boy, The Binding of Isaac e figura molto conosciuta e apprezzata nel panorama indie ha deciso di raccontare la storia di George Fan. Per chi non lo conoscesse, Fan è il creatore di Piante Contro Zombi, titolo di grandissimo successo che spinse EA ad acquisire PopCap Games e che si meritò un sequel e anche una manciata di spin-off.

Ciò che nessuno sapeva è il fatto che, secondo quanto dichiarato da McMillen, Fan fosse stato licenziato da EA perché rifiutatosi di inserire meccanismi pay-to-win all'interno di Piante Contro Zombi 2. Ecco il racconto di McMillen riportato da Mp1st:

"Volete che vi racconti una storia di questa industria che ha a che fare con EA e uno sviluppatore indipendente? Questa è una storia semisconosciuta e spero di non fare arrabbiare qualcuno ma so che potrei dato che la racconto in un modo un po' confuso a livello di dettagli.

"Coinvolge un mio amico, George Fan. George ha realizzato un gioco chiamato "Insaniquarium". Lo ha realizzato una vita fa e ha vinto un sacco di premi spingendo PopCap a cercarlo insistentemente. PopCap lo assunse, lo mise in un piccolo ufficio con altre due persone e gli chiese di realizzare un gioco. Lui creò Piante Contro Zombi. Fu un grande successo e PopCap fu acquisita da EA e EA rese il gioco ancora più un successo. Decisero di concentrarsi su questa IP e di realizzare un sequel, spin-off e molto altro. George era entusiasta, aveva delle idee per un sequel e sviluppò questo gioco indipendentemente con un piccolo gruppo di persone e con una mentalità prettamente indie.

"Era un gioco personale, era la sua creatura. EA disse 'facciamo questo sequel, lo faremo mobile e sarà pay-to-win'. Fan reagì sottolineando che non era una buona idea e che non voleva meccaniche di quel tipo nel proprio gioco e EA rispose con un 'sei licenziato'. Lui quindi lasciò la compagnia".

Come sottolineato da McMillen stesso la storia è raccontata in maniera molto semplicistica ma, secondo lo sviluppatore, Fan sarebbe stato allontanato proprio perché contrario al modo in cui EA voleva gestire il sequel del gioco che aveva creato con tanto amore. Fan non ha per il momento commentato la questione ma ovviamente continueremo a seguire questa vicenda. Cosa ne pensate?

Fonte -> qui (http://www.eurogamer.it/articles/2017-11-21-news-videogiochi-george-fan-creatore-di-piante-contro-zombi-licenziato-si-rifiuto-di-inserire-meccaniche-pay-to-win)

Biocane
21-11-17, 15:23
Infatti, questo è un classico dei forum quando si critica un gioco:

Lo hai giocato? No? E come fai a giudicarlo?
Lo hai giocato? Si, ci ho giocato xx ore. Come fai a giudicarlo avendolo giocato così poco?
Lo hai giocato? Si, e ci ho giocato xx ore. Se non ti fosse piaciuto non lo avresti giocato così tanto tempo.
Vaffanculo. :asd:

che poi la ea da spesso la possibilita' di provare i giochi, e debbo dire che dalle demo si vede sempre che sono dei giochi brutti ma proprio brutti, salvo qualche rara eccezione

Howard TD
21-11-17, 15:47
il penultimo Need for Speed (preso a due spicci) è un bug col gioco intorno...

Zoro83
21-11-17, 15:57
EA sta raccogliendo quello che ha seminato

Para Noir
21-11-17, 16:09
NFS 2015 l'ho pagato 10€ circa e mi è piaciuto un pacco

Ciome
21-11-17, 17:01
NFS 2015 l'ho pagato 10€ circa e mi è piaciuto un pacco

di preciso, il pacco di chi?

edit: mi sono appena spoilerato la trama del gioco su wikipedia. spero davvero che il gameplay sia buono perchè chiaramente la storia non poteva che far cagare a spruzzo

macs
21-11-17, 17:21
Vabè, la storia nei need for speed fa cacare

Ciome
21-11-17, 17:35
Vabè, la storia nei need for speed fa cacare

nfs most wanted non mi sembrava male. quello vecchio per ps2

Raist²
21-11-17, 17:49
tolte le microtransazioni

https://www.xboxachievements.com/images/game/4495/guide/DOzCU5wV4AAwFT4.jpg

Howard TD
21-11-17, 17:49
https://answers.ea.com/ea/attachments/ea/nfs-16-technical-issues-en/5188/1/0022.jpg

Ciome
21-11-17, 17:54
tolte le microtransazioni

https://www.xboxachievements.com/images/game/4495/guide/DOzCU5wV4AAwFT4.jpg

benvenuto a... no va be, non ce la faccio

Ceccazzo
21-11-17, 18:04
Poveretti però, magari non è nemmeno colpa loro

Fruttolo
21-11-17, 18:32
concerns about potentially giving players unfair advantages

si tratta proprio di questo http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/bravomd.gif

Nightgaunt
21-11-17, 18:35
Ma voi peasants coi vostri processori antidiluviani come fate a giocare ad un gioco che ha come requisito MINIMO un 6600K?

Ciome
21-11-17, 18:36
Ma voi peasants coi vostri processori antidiluviani come fate a giocare ad un gioco che ha come requisito MINIMO un 6600K?

sono cose relative. guarda i requisiti minimi di stellaris, e poi pensa che io lo giocavo con una gts 450

Bicio
21-11-17, 18:37
io col mio i5 3570k giocavo alla beta senza problemi :sisi:

Fruttolo
21-11-17, 18:38
credo si riferisse ai consolefag

Nightgaunt
21-11-17, 19:02
Dimmi gli fps, e io ti dirò se è senza problemi oppure no.

Perché ne ho avuto di amici che "vai tranquillo che è fluido ----> 27 fps

Qoelet
21-11-17, 19:19
La cosa buffa – e se ci pensate con lucidità scommetto farà sorridere anche voi – è che quando è scoppiato questo pantagruelico flame nessuno aveva potuto provare Battlefront 2 (se non per qualche ora in Early Access) perché non era stato ancora pubblicato! I downvote ci sono stati per l'applicazioen di meccaniche pay for win in un gioco AAA full price. Cosa si docveva aspettare, esattamente?
quanto di riflettere con voi sul problema “community”, del suo ruolo all’interno di questo settore e di come la libertà di espressione garantita dai portali citati pocanzi dovrebbe essere tutto fuorché garantita a priori. Ovvero sei per la censura perché i gamers sono stupidi e "non capiscono". Quando in Italia si chiede alla gente se rifiutare il nucleare e in Inghilterra il 30% della popolazione può decidere l'uscita dall'Eurozona, ok.

Passiamo dal fatto che è giusto esprimere il proprio dissenso verso una feature che non incontra il nostro gusto e che, oggi come oggi, i social sono lo strumento per farlo e farsi sentire. Hai appena asserito il contrario
chiediamoci se ha senso una democrazia fatta di 675 mila persone che, senza aver provato un gioco, dà fuoco a milioni di dollari in borsa solo perché quel giorno vanno di moda il downvote su Reddit e lo zero su Metacritic. Non mi è chiaro perché la FIAT possa perdere il 20% se esce con una sola come la Stilo e la EA non può perdere il 4% per aver testato la pazienza dei suoi acquirenti ed aver trovato il limite. FOssi un investitore lo vedrei come segnale che EA non ha saputo cogliere il mood del mercato. La direzione commerciale è chiaramente inadeguata e DEVE essere punita. It's the market, baby.
Migliaia di persone, come pecore ammaestrate, tutte a registrarsi sui due portali per partecipare alla crocifissione del momento: gente che magari non sapeva nemmeno quale fosse il vero motivo della contesa, ma al commento di uno sconosciuto che si lamentava di non poter impersonare Darth Vader come fai a non dare supporto? questa è un'illazione non verificabile, uno straw man bello e buono. E' questo il livello della discussione?
Eh, c’ha le microtransazioni e le loot box, è uno scandalo! Ok, ma il gameplay ne risente? Si, il gameplay risente delle microtranzazioni, perché altrimenti non tiri fuori la carta di credito. E' esattamente il meccanismo di funzionamento delle mocrotransazioni: rendi il gameplay frustrante per obbligare la gente a cacciare più soldi. Ma te lo devo spiegare io?

Dall’altro lato, mi deprime il passo indietro fatto da Disney ed EA, perché l’immagine che ne esce è quella di un settore che improvvisa, senza strategia, come fa un gruppo di liceali con le scarpe da ginnastica che vuole entrare in una discoteca dove c’è selezione all’ingresso. Nel mondo normale, se canni la strategia commerciale rischi di chiudere. Succede per la Volkswagen per il "ritocchino" alle centraline, non ho capito perché la EA dovrebbe esserne immune.
È davvero questo quello che vogliamo? Non sarebbe stato più sensato e più maturo per tutti che lo sparatutto di DICE fosse uscito così com’era stato deciso, e che si fosse spento velocemente a causa di feature che non incontravano il favore della massa? Non so, parliamone insieme, confrontiamoci, perché ho il sospetto che lo scorso venerdì 17 novembre 2017 ce lo ricorderemo per anni. Quest'opzione è quella che è stata tentata finora contro i giochi PFW. Non ha funzionato perché, come ha giustamente detto qualcuno, bastano poche "whales" per fare i profitti. Non è, oltretutto, possibile computare quanta gente non gioca ad un gioco proprrio per la presenza delle microtransazioni. Stavolta il gioco aveva un prezzo di ingresso ed è stato punito allo stesso modo di un gioco PFW, solo che, stavolta, EA non ha potuto evitare di prenderne nota, vedendo il numero di annullamenti di preordine. Stavolta, al posto di essere il "vota col portafoglio" silenziosi, il dissenso è stato visibile. Spiace non vi sia piaciuto, ma non sono problemi nostri. Spero anzi questa sia solo una di una lunga serie di shitstorms di questa guisa.

Para Noir
21-11-17, 19:22
di preciso, il pacco di chi?

edit: mi sono appena spoilerato la trama del gioco su wikipedia. spero davvero che il gameplay sia buono perchè chiaramente la storia non poteva che far cagare a spruzzo

la storia è inutile come in tutti, però i video cheesy di intermezzo erano carini, il feeling era quello di underground/1/2/carbon, sempre notte/crepuscolo/asfalto bagnato, neon che si riflettono, pioggia. Bella città, belle macchine, belle musiche, modello di guida arcade il giusto ecc. :boh2: e su PS4 non aveva bug. Per quello che l'ho pagato, top. Ovvio che a 70 carte colcà, ma quello vale per il 95% dei giochi.

Nel pacchetto assieme a quello c'era anche NFS Rivals :bua: quello sì che l'ho mollato dopo 20 minuti

Altairp
22-11-17, 10:05
Intanto Hawaii e Belgio considerano (e vogliono regolare) le lootboxes come gioco d'azzardo :asd:

Bicio
22-11-17, 10:58
Per il Belgio le loot box sono equiparabili al gioco d'azzardo
Daniele Dolce 22/11/2017

Non meno di una settimana fa abbiamo riportato la notizia dell’apertura di un’indagine governativa ufficiale sulle loot box da parte della commissione belga che si occupa di vigilare sulle scommesse; ebbene, ora quella commissione si è pronunciata affermando in via definitiva che le dinamiche dei sistemi di ricompense via casse e simili sono riconducibili al gioco d’azzardo.

Stando a quanto riportato da Gamasutra, il Ministro della Giustizia del Belgio, tale Koen Geens, ha dichiarato di avere intenzione di mettere al bando tali pratiche su tutto il territorio nazionale, per poi portare la questione direttamente all’attenzione degli organi competenti dell’Unione Europea. Lo stesso Geens ha poi affermato che questi prodotti sono accessibili anche a un pubblico di giovanissimi, e il sistema delle loot box potrebbe essere addirittura dannoso per la salute mentale dei bambini.

che forse la giustizia faccia veramente giustizia? :uhm:

se mettono al bando le loot box in europa magari è la volta buona che si possa tornare a giocare BENE :sisi:

Sandro Storti
22-11-17, 11:26
Non avete capito, se dichiari che è gioco d'azzardo non bloccano un cazzo, tassano e basta! E' tutto un magna magna

Galf
22-11-17, 11:29
Non avete capito, se dichiari che è gioco d'azzardo non bloccano un cazzo, tassano e basta! E' tutto un magna magna

E penso ci siano anche questioni da risolvere con il rating PEGI, che se becchi un 18+ in certi paesi quasi non pubblichi il gioco (Australia, Germania) - poi se devono vedersi tassare le entrate da microtransazioni, il peso fra tasse, pubblicità negativa ed astio generale fa pendere l'ago della bilancia verso un gioco pulito e con i classici DLC veri da 15-30€ venduti a parte.

Altairp
22-11-17, 11:32
E penso ci siano anche questioni da risolvere con il rating PEGI, che se becchi un 18+ in certi paesi quasi non pubblichi il gioco (Australia, Germania) - poi se devono vedersi tassare le entrate da microtransazioni, il peso fra tasse, pubblicità negativa ed astio generale fa pendere l'ago della bilancia verso un gioco pulito e con i classici DLC veri da 15-30€ venduti a parte.this

Poi, in riguardo a Battlefront, non penso che alla Disney piacerà sentire che un gioco di Star Wars viene tassato per gioco d'azzardo. Magari EA perde pure la lincenza esclusiva e gg.

Bicio
22-11-17, 13:42
Anche un senatore USA si scaglia contro Star Wars Battlefront II
Daniele Dolce 22/11/2017

Electronic Arts non si trova a dover fare i conti solamente con la recente presa di posizione del Belgio: la pratica delle loot box potrebbe presto finire all’attenzione del Senato degli Stati Uniti d’America.

Chris Lee, senatore eletto tra le fila dei democratici per rappresentare lo stato delle Hawaii, ha indetto una conferenza stampa tramite la quale ha pronunciato parole molto forti contro Star Wars Battlefront II, paragonando lo sparatutto sviluppato da DICE a un casinò online per via delle pratiche utilizzate da EA. Non è tutto, Lee il senatore USA ha affermato che il comportamento del publisher avrebbe fini predatori dal momento che sarebbe stata messa in piedi una vera e propria trappola per i giocatori più piccoli, in quanto essi non sono abbastanza maturi per decidere consciamente di scommettere sul contenuto delle casse.

Il politico americano fa sapere di aver intenzione di dar vita a un’apposita legge che possa proibire la vendita di contenuti simili ai minorenni per proteggere l’integrità economica e psicologica dei soggetti più deboli e delle loro famiglie. Lee chiude affermando di essere in contatto con esponenti politici di altri stati per proporre un’iniziativa comune.


https://youtu.be/_akwfRuL4os

direi che EA sta fando un grandissimo GG :bua:

GenghisKhan
22-11-17, 15:25
Stracontento, forse e' veramente l'ora che qualche meccanica rompicoglioni faccia dietrofront :)

Galf
22-11-17, 15:32
Stracontento, forse e' veramente l'ora che qualche meccanica rompicoglioni faccia dietrofront :)

Intanto su facebook almeno il 60% dei post sono a favore di EA :rotfl:
poi uno si chiede come siamo arrivati a questo punto, che massa di cretini.

Orologio
22-11-17, 15:52
Per me hanno ragione a questo giro quelli che urlano "nessuno pensa ai bambini".
Nel momento stesso che c'è aleatorietà e devi pagare per avere una chance di ottenere qualcosa, per me è gioco d'azzardo...anche se quello che si vince sono carte, skin o pupazzetti virtuali vari...

...e lo stanno iniziano a fare un po' tutti, non solo EA...
I meccanismi coi colori, i rumori da slot e tutto l'ambaradam sono identici a quelli di un casinò virtuale...

Noi ci preoccupiamo dei giochi merdosi con attaccate microtransazioni...ma il problema è ben più grosso...

Le microtransazioni con premi random vanno bastonate, ma non perché compromettono la qualità del gioco (se il gioco fa cagare uno non lo compra), ma perché le microtransazioni con premiazioni random possono ingenerare una ludopatia, in quanto vincere 1 milione di dollari a Las Vegas o la spada sacra, pezzo unico in tutto il server, sono a conti fatti la stessa cosa...

Bicio
22-11-17, 16:02
il sistema di gioco dove le tue azioni ti davano una ricompensa chiara e precisa andavano benissimo :sisi: la gara in auto vinta vale tot soldi, non una cassa random. La quest ti da tot soldi/exp/equipaggiamento, non una cassa random. Uccidere gli avversari online ti da tot ricompensa con la quale puoi comprare cose nuove determinate da un costo prefissato, non una cassa random. Così uno sa cosa deve fare per avere la roba che vuole. Al massimo farma. E ovviamente ci marceranno sopra il farming.

già è una rottura del cavolo dover aver a che fare con il loot casuale (introdotto da mamma Blizzard nei suoi vari giochi) e su questo argomento si potrebbe discutere all'infinito. Ma arrivare pure a mettere il loot casuale coi soldi è davvero toccare il fondo. Se uno caccia i soldi vuole avere qualcosa di "tangibile" in ritorno, di sicuro, di certo. Al momento peggio di tutti ha comunque fatto la blizzard/activision, con i loot di Overwatch e Heroes of the Storm a cui poi hanno seguito tutti gli altri publisher, da EA a Microsoft coi suoi Gears of War 4/Halo wars 2 che fanno amplio uso di box e carte da comprare coi soldi per il multiplayer.

Poi bellissima l'introduzione dei lott box da pezzenti per chi compra con la moneta in gioco, il loot box buonino per chi spende due spicci reali, il loot box buono per chi spende di più e quello eccezionale per chi caccia i soldoni :bua:

Orologio
22-11-17, 16:12
Il random con vincite da gaming va benissimo (la questione trascende se il gioco sia bello o brutto) ma quando bisogna sganciare soldi veri per avere qualcosa di random si entra nel gioco d'azzardo...e va vietato stop...

Discorso diverso la spada magica che si ottiene dopo 1000 ore di gioco o sganciando 50 euro veri...
Questa cosa per me è perfettamente lecita.../sto dicendo che secondo me è lecita, non che sia una cosa buona per l'esperienza di gioco...).

Galf
22-11-17, 16:52
P(se il gioco fa cagare uno non lo compra)

Apri un social a caso e goditi fiumi di gente che è dispostissima a comprare roba che fa cagare, giustificandola. A leggere da Facebook Battlefront II è perfetto e "tanto gli altri muoiono lo stesso" e "ho tutto quello che volevo giocando 4 ore" "siete poveri" "che problema c'è ora che le hanno TOLTE" (manco in grado di leggere "tolte temporaneamente")

Orologio
22-11-17, 17:47
Per me è tutto soggettivo...se uno vuole un gioco col sistema pay to win non sono io a giudicarlo....come non giudico quelli che preferiscono le skinny alle busty....

Quindi se un gioco fa cagare non lo compro (cosa soggettiva), ci sono millemila videogiochi dopo battlefront e vivrò lo stesso....

Il discorso è diverso se in un videogioco qualsiasi (potrebbe essere anche il più bello del momento in modo unanime...) ci sono meccanismi di gioco d'azzardo, nascosti dietro al fatto che è un videogioco "roba da ragazzini"...

Cioè hanno trasformato Star Wars nel circo dei muppets con crisi adolescenziali per attirare tutti i bambini e i millennial e per non turbare le loro menti (sia mai che Han Solo spari per primo...poi ci vuole il frocio, il negro e le quote rosa....)....poi invece fanno i videogiochi rivolti allo stesso bacino di utenti, ma col gioco d'azzardo incluso....
Che cazzo mi combini EA ....in mmmurica per cose del genere si va sul lastrico...manca pochissimo al bambino intervistato in ospedale con psicologa annessa... :asd:

Bicio
22-11-17, 18:11
hanno disabilitato le transazioni giusto prima dell'uscita..in america sarebbero stati capace di fare una class action con la scusa di "mio figlio minorenne mi ha prosciugato la carta di credito con i loot box" :bua:

Lux !
22-11-17, 18:16
Per me hanno ragione a questo giro quelli che urlano "nessuno pensa ai bambini".
Nel momento stesso che c'è aleatorietà e devi pagare per avere una chance di ottenere qualcosa, per me è gioco d'azzardo...anche se quello che si vince sono carte, skin o pupazzetti virtuali vari...

...e lo stanno iniziano a fare un po' tutti, non solo EA...
I meccanismi coi colori, i rumori da slot e tutto l'ambaradam sono identici a quelli di un casinò virtuale...

Noi ci preoccupiamo dei giochi merdosi con attaccate microtransazioni...ma il problema è ben più grosso...

Le microtransazioni con premi random vanno bastonate, ma non perché compromettono la qualità del gioco (se il gioco fa cagare uno non lo compra), ma perché le microtransazioni con premiazioni random possono ingenerare una ludopatia, in quanto vincere 1 milione di dollari a Las Vegas o la spada sacra, pezzo unico in tutto il server, sono a conti fatti la stessa cosa...

:snob:

Ciome
22-11-17, 19:17
Intanto su facebook almeno il 60% dei post sono a favore di EA :rotfl:
poi uno si chiede come siamo arrivati a questo punto, che massa di cretini.

anche tu guardare quello che dicono su fb... che pensavi di trovare?

Altairp
22-11-17, 19:23
Intanto su facebook almeno il 60% dei post sono a favore di EA :rotfl:
poi uno si chiede come siamo arrivati a questo punto, che massa di cretini.
screens

Galf
22-11-17, 19:48
anche tu guardare quello che dicono su fb... che pensavi di trovare?

Ma questa è la massa, è il problema.


screens

Apri pagine di tgm o eurogamer

Kemper Boyd
22-11-17, 23:22
Non condivido nulla dell'editoriale postato un paio di pagine fa, anzi quoto questo messaggio di Qoelet https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/33196-ea-e-i-fan-post1124311.html#post1124311

Una roba che secondo me ha fatto particolarmente incazzare nel famoso messaggio EA (io l'ho trovato proprio un insulto all'intelligenza), e quindi a far lievitare il counter dei downvote, e' questa frase:

The intent is to provide players with a sense of pride and accomplishment for unlocking different heroes.
Ora, a me questa cosa sulla carta sta bene. Generalmente apprezzo abbastanza il grinding, ho giocato per migliaia di ore a giochi grind based, pero' questa cosa va bene se il grinding e' l'unica strada uguale per tutti, e crolla immediatamente quando aggiungi la possibilita' di saltare la fila pagando. Ecco, in quel modo il "sense of pride and accomplishment" scompare di fronte al fatto che puoi ottenere la ricompensa senza percorrere la strada che ti ci porta.

Mammaoca
22-11-17, 23:40
La cosa più bella di quella frase è che li stanno tutti perculando, queste le patch notes di Battlerite :asd: dove hanno aggiunto una posa sbloccabile solo con valuta in game :asd:

https://i.imgur.com/h6wuYsa.png

Galf
23-11-17, 01:29
Non condivido nulla dell'editoriale postato un paio di pagine fa, anzi quoto questo messaggio di Qoelet https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/33196-ea-e-i-fan-post1124311.html#post1124311

Una roba che secondo me ha fatto particolarmente incazzare nel famoso messaggio EA (io l'ho trovato proprio un insulto all'intelligenza), e quindi a far lievitare il counter dei downvote, e' questa frase:

Ora, a me questa cosa sulla carta sta bene. Generalmente apprezzo abbastanza il grinding, ho giocato per migliaia di ore a giochi grind based, pero' questa cosa va bene se il grinding e' l'unica strada uguale per tutti, e crolla immediatamente quando aggiungi la possibilita' di saltare la fila pagando. Ecco, in quel modo il "sense of pride and accomplishment" scompare di fronte al fatto che puoi ottenere la ricompensa senza percorrere la strada che ti ci porta.

è una scusa del catzo, il loro sistema genera l'effetto esattamente contrario :/

Bicio
23-11-17, 13:43
Chiusura di Marvel Heroes: licenziato tutto il team di sviluppo, non versati i soldi che gli erano dovuti

L'addio al titolo Disney è drammatico e tutti gli sviluppatori si sono trovati licenziati

4 giugno 2013 - 23 maggio 2017 (PS4) - 30 giugno 2017 (Xbox One)
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 23/11/2017

Era davvero difficile immaginare che la chiusura di Marvel Heroes potesse finire peggio di così. Dopo l'annuncio dell'addio al gioco, infatti, ieri (giorno prima del Ringraziamento in USA) il team di sviluppo ha ricevuto in blocco la lettera di licenziamento, il che significa che tutti indistintamente hanno perso il lavoro e sono stati scaricati da Disney, publisher del titolo. Il team in questione, Gazillion, si è rivolto ai social network per rendere noto il suo disappunto, rivelando anche che in realtà il gioco non chiuderà il 31 dicembre ma il 24 novembre—ossia domani.

Secondo quanto svelato dal CEO della software house, le banche in credito con il team hanno «staccato la spina alla compagnia», motivo per cui non saranno nemmeno versati i soldi normalmente dovuti ai dipendenti. Alcuni, anzi, denunciano che la loro assicurazione sanitaria scadrà tra otto giorni e non sanno come sistemare il problema.

Uno sviluppatore, Andrew Hair, scrive su Twitter di sapere che i consumatori sono arrabbiati e vogliono il rimborso per i soldi spesi su Marvel Heroes (che su console era arrivato solo a partire da maggio scorso), ma è difficile pensare che possa arrivare, considerando che non stanno ricevendo i soldi che dovrebbero nemmeno i dipendenti del team—ormai ex dipendenti.

Speriamo che i licenziati dal team Gazillion trovino presto una sistemazione e nuove certezze economiche, dopo questa brutta avventura lavorativa finita nel modo peggiore.

Non centra con l'EA, ma con la MAGIC DISNEY :business:

Ciome
23-11-17, 14:05
ma è legale una merdata del genere?

Bicio
23-11-17, 14:14
in america i lavoratori non hanno diritti e chi ha i soldi comanda :sisi:

Altairp
23-11-17, 14:17
ma è legale una merdata del genere?


In America? :fag:

Zhuge
23-11-17, 14:36
ma è legale una merdata del genere?

it's america :boh2:

anche l'itaglia diventerà così :asd:

Mammaoca
23-11-17, 14:44
In questo caso specifico la disney c'entra poco.

La disney è stata probabilmente causa scatenante dell'abbandono di Brevik come CEO nel 2015/2016 (Si era stufato di non poter lavorare decentemente e dover aspettare l'approvazione per qualsiasi cosa)

Da quando è subentrato il nuovo CEO le cose sono andate a puttane irrimediabilmente causa sua totale incapacità.

La disney recentemente (AKA qualche tempo prima dell'annuncio) si era offerta e ha continuato a proporre a Gazillion di comprare tutti gli assets, ma il ceo ha detto no e ha preferito trascinare tutti nel baratro.

La scadenza fino al 31 dicembre probabilmente serviva a questo, il continuo rifiuto e la massa di refund chiesti (E ottenuti in gran parte) dai giocatori console ha portato gli investitori di Gazillion a staccare i fondi e a far licenziare tutti in massa.

Ed è un peccato perchè le capacità di essere il migliore ARPG di sempre, o quasi c'erano tutte :sisi:

Fruttolo
23-11-17, 15:36
Ma questa è la massa, è il problema.



Apri pagine di tgm o eurogamer

Il penultimo post è una notizia dal titolo

Gran Turismo Sport: in arrivo una modalità single player gratuita


I brividi