PDA

Visualizza Versione Completa : per rinnovare la patente



Lurge
14-11-17, 10:32
mica ci vuole la marca da bollo da apporre sul referto che ti rilascia il dottore come documento valido nei 60 giorni?
quello della scuola guida mezzo rinco non me la confermato...
:uhm:

magen1
14-11-17, 10:36
non ricordo :uhm:

http://www.6sicuro.it/blog-assicurazioni/rinnovo-patente

il più delle volte però dai i soldi all'autoscuola e fan tutto loro (molto probabilmente mangiandoci qualcosa sopra :asd:)

gnappinox1
14-11-17, 10:37
Io l'ho rinnovata l'anno scorso e l'unica cosa che ho fatto è stata andare in una scuola guida, prendere l'appuntamento, presentarmi, fare una mezza visita oculistica, sganciare i money, tutto quà

Lurge
14-11-17, 10:52
non ricordo :uhm:

http://www.6sicuro.it/blog-assicurazioni/rinnovo-patente

il più delle volte però dai i soldi all'autoscuola e fan tutto loro (molto probabilmente mangiandoci qualcosa sopra :asd:)

si ma eviti certi sbattimenti,da me ha chiesto 60 euro ma in altre ho sentito cifre tipo 120 euro e che re compreso anche un soffocotto se vi è una dottoressa?
:fag:

edit: letto l'articolo non menziona marche da bollo...
:uhm:

magen1
14-11-17, 10:54
:bua: minchia, se non erro anche io pagai 60 all'auto scuola, il test oculistico si svolse con l'ausilio di un ipad :bua:

freddye78
14-11-17, 10:55
Io l'ho rinnovata l'anno scorso e l'unica cosa che ho fatto è stata andare in una scuola guida, prendere l'appuntamento, presentarmi, fare una mezza visita oculistica, sganciare i money, tutto quàGià che ci sei toglimi un dubbio, quando bisogna andare a programmare il tutto con la scuola guida/agenzia pratiche automobilistiche? Prima della scadenza della patente o dopo?

Lurge
14-11-17, 10:55
la patente la spediscono per posta assicurata, da me sono mesi che la postina non passa,le bollette le pago on line ma per altre cose non mi arriva nemmeno lo spam cartaceo,mi devo preoccupare?
:uhm:

magen1
14-11-17, 10:57
lo spam non arriva più nemmeno a me da anni, solo bollette :sisi:

Lurge
14-11-17, 10:58
Già che ci sei toglimi un dubbio, quando bisogna andare a programmare il tutto con la scuola guida/agenzia pratiche automobilistiche? Prima della scadenza della patente o dopo?

ci puoi andare anche a patente scaduta (certo non di anni) per rinnovarla.Ti fai accompagnare così se becchi qualche posto di blocco non te la ritirano :asd:

Pierluigi
14-11-17, 11:51
Già che ci sei toglimi un dubbio, quando bisogna andare a programmare il tutto con la scuola guida/agenzia pratiche automobilistiche? Prima della scadenza della patente o dopo?

puoi andare a "programmare" il rinnovo sin da quando mancano 3 mesi alla scadenza della patente

David™
14-11-17, 11:56
Rinnovata settimana scorsa, io sono andato in autoscuola, quindi ho speso 30€ in più ma zero sbattimenti:

Ci sono da pagare due bollettini che trovi già compilati in posta, foto che verrà digitalizzata, visita dal doc, e 7€ circa da dare al postino quando ti arriva a casa la patente, mediamente in due giorni.

Totale mio, che prevede l'andare in autoscuola a dare i soldi per i bollettini (si sbattono loro ad andare e ti rilasciano le ricevute), digitalizzazione e prova invio foto al portale predisposto per il rilascio della patente nuova, visita e feed autoscuola:

30€ bollettini (fisso)
30€ autoscuola
35€ medico (fisso)
7€ circa di posta assicurata (fisso)

Fruttolo
14-11-17, 11:59
Ricordo di essere andato dal medico per fare l'oculistica.
E non ricordo altro :uhm:

ZTL
14-11-17, 12:08
Io la rinnovai negli uffici dei vigili del fuoco.
Le marche da bollo c'erano :sisi:

Raist²
14-11-17, 12:34
ma non c'è l'agenzia che fa tutto?

Lurge
14-11-17, 12:36
ma non c'è l'agenzia che fa tutto?

puoi andare anche al asl oppure presso agenzie pratiche auto...
da me devi fare km e non fanno tutto....
:fag:

freddye78
14-11-17, 12:54
Grazie Lurge e Pierluigi.

Dovrò muovermi allora, mi scade il 28 gennaio

Lurge
14-11-17, 13:11
io ho prenotato per la visita e capita il giorno che scade la patente :fag:

manuè
14-11-17, 17:48
ma non c'è l'agenzia che fa tutto?
this :snob:

puoi andare anche al asl oppure presso agenzie pratiche auto...
da me devi fare km e non fanno tutto....
:fag:

se non fanno tutto si cambia agenzia :caffe: