PDA

Visualizza Versione Completa : Pc acceso, stavo telefonando...

fulviuz
14-11-17, 20:48
... manca la corrente, pc si spegne e telefono (smartphone) perde la chiamata.
Successo due settimane fa mi pare. Mi son ricordato ora.

What

the

fuck.

Lo Zio
14-11-17, 20:50
blackout della cellula a cui eri collegato :fag:

Fruttolo
14-11-17, 20:51
ti stanno brutforsando

Kordian
14-11-17, 20:53
Mettiti il cappellino di casta stagnola, loro ti sentono :snob:

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

fulviuz
14-11-17, 20:55
blackout della cellula a cui eri collegato :fag:

hanno tolto la corrente a parecchi quartieri allora :uhm:

magen1
14-11-17, 20:56
non ci credo, non hai un UPS :no:

fulviuz
14-11-17, 20:57
No, son anni e anni che desidero quello della Trust, ma poi... :fag:

wesgard
14-11-17, 20:58
Da quella volta che ci doveva dire il gran segreto e poi non ha detto nulla, Fulviuz non e' piu' lo stesso. IMHO stava veramente per parlare ed e' stato fatto fuori. Ora probabilmente e' un bot programmato dal Pastore

fulviuz
14-11-17, 20:59
I gufi non sono quel che sembrano.

Ciome
14-11-17, 20:59
non è che stavi a fare una chiamata da whatsapp? anche se ha il simbolo della chiamata, se chiami da whatsapp fai una chiamata voip, quindi se ti si spegne la wifi, ti cade.

fulviuz
14-11-17, 21:00
Non sono così babbo

al massimo nonno

Lo Zio
14-11-17, 21:02
https://www.youtube.com/watch?v=hf524dzZQzo

magen1
14-11-17, 21:02
No, son anni e anni che desidero quello della Trust, ma poi... :fag:

ho giusto ieri spolverato quello della trust da 1000Va per utilizzarlo con la stampante 3D :rotfl:
ovviamente è morto, era fermo da boh, 5 anni?
non da segni di vita, la batteria non si ricarica.

3 anni fa invece, in the USA, recuperai un APC dei primi anni 2000 ancora nel box sigillato, conservato in garage dove d'inverno si raggiungono anche i -30° e tutt'oggi is fucking working :sisi:

Para Noir
14-11-17, 21:03
Granata EMP

fulviuz
14-11-17, 21:04
Non eri tu Magen quello della megadisavventura con l'ups della Trust? :asd:

magen1
14-11-17, 21:06
Non eri tu Magen quello della megadisavventura con l'ups della Trust? :asd:

quando andava via la corrente l'UPS non riusciva ad attivare in tempo la batteria e mi si riavviava il pc :bua:
sfanculato dopo 1 anno, presi un ciabattone APC (https://www.amazon.it/APC-Back-UPS-700-continuit%C3%A0-BE700G/dp/B004APACPY/) che è uno spettacolo :snob: va ancora a bombazza

Galf
14-11-17, 21:18
Non so come funzionino le reti cellulari, ma magari sei coperto da un ripetitore installato sul tetto di qualche palazzo e se cade quello durante la chiamata non ti fa da ponte su un altro direttamente, devi ripetere la chiamata?

koba44
15-11-17, 03:42
Non so come funzionino le reti cellulari, ma magari sei coperto da un ripetitore installato sul tetto di qualche palazzo e se cade quello durante la chiamata non ti fa da ponte su un altro direttamente, devi ripetere la chiamata?No perché il passaggio da una cella all'altra viene negoziato fra le due.

Lurge
15-11-17, 03:52
https://www.youtube.com/watch?v=s7498yydPo4

koba44
15-11-17, 03:56
Buongiornissimo dott. Lurge, prepara il prossimo pm?

Galf
15-11-17, 04:06
No perché il passaggio da una cella all'altra viene negoziato fra le due.

allora sicuramente colpa del complotto sionista

Metatron
15-11-17, 08:10
non ci credo, non hai un UPS :no:

ma sapete che ogni tanto se manca la corrente, il pc resta acceso, non ho idea se abbia dentro qualcosa di simile o se sia la ciabatta (improbabile) collegata a un waferone gigante con tante prese e annesso interruttore rosso illuminato.

forse è l'alimentatore, boooh. comunque lo ordinai da avalon pc e lavora egregiamente anche per molte ore, stra soddisfatto :sisi:

Fruttolo
15-11-17, 10:24
è merito della scheda video amd che alimenta tutto

Raist²
15-11-17, 10:28
pronto fulviuz? Pronto? Io son rimasto in attesa fino ad adesso

Bicio
15-11-17, 10:45
magari stava usando la rete wifi di casa a tua insaputa :fag:

gnappinox1
15-11-17, 12:54
Non può essere stato un impulso EMP, dato che come dice fulvio la corrente è saltata un po ovunque??

Baddo
15-11-17, 13:40
Fulvio, ripensa bene.
Non hai perso la chiamata.
Hai perso i sensi.
Ti si è spento il pc e hai avuto una sincope vasovagale.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Galf
15-11-17, 14:30
ma sapete che ogni tanto se manca la corrente, il pc resta acceso, non ho idea se abbia dentro qualcosa di simile o se sia la ciabatta (improbabile) collegata a un waferone gigante con tante prese e annesso interruttore rosso illuminato.

forse è l'alimentatore, boooh. comunque lo ordinai da avalon pc e lavora egregiamente anche per molte ore, stra soddisfatto :sisi:

:rotfl:
No se resta acceso senza corrente, nel senso acceso acceso funzionante etc, hai un UPS da qualche parte. il "waferone gigante con tante prese e interruttore rosso" potrebbe essere un indizio :asd:

alastor
15-11-17, 15:00
le nuove centraline telecom (fibra ecc) sono sotto contatore
cioè se manca la corrente e avete un'emergenza ve la prendete al culo

enjoy your ingegneria

Galf
15-11-17, 15:11

enjoy your ingegneria

Non ho capito cosa dovrebbe cambiare :uhm:

golem101
15-11-17, 15:12
Fulvio, ripensa bene.
Non hai perso la chiamata.
Hai perso i sensi.
Ti si è spento il pc e hai avuto una sincope vasovagale.

Crit :rotfl:

Metatron
15-11-17, 15:48
:rotfl:
No se resta acceso senza corrente, nel senso acceso acceso funzionante etc, hai un UPS da qualche parte. il "waferone gigante con tante prese e interruttore rosso" potrebbe essere un indizio :asd:

non credo, lo usavo anche con il pc vecchio e quando saltava, saltava tutto. quindi penso sia qualcosa di insito, di recondito dentro il case che mi è ignoto

koba44
15-11-17, 15:53

enjoy your ingegneriaEsatto, perché non puoi telealimentare via fibra.

magen1
16-11-17, 18:26
https://www.youtube.com/watch?v=0XbLz0L6UdI

https://www.youtube.com/watch?v=hepN60Cz05o

Lo Zio
16-11-17, 18:30

enjoy your ingegneriatorniamo ai segnali di fumo

Galf
16-11-17, 18:42
torniamo ai segnali di fumo

Ma scusate il cellulare non ce l'avete? :asd: Chi usa ancora il telefono di casa in maniera così principale?
Poi i cordless funzionano senza la rete elettrica? Non mi pare no? Ed ormai c'hanno tutti il cordless, se non hanno già chiuso la linea di casa - non lo so perchè c'ho ancora il vecchio SIP Sirio (che pezzo di design cavolo) a casa, per quanto usiamo il telefono di casa... quindi potenzialmente sarei anche l'unico interessato da "hai un'emergenza e non puoi usare il telefono perchè non c'è la corrente" :asd:

Baddo
16-11-17, 22:39
THEN WHO WAS PHONE????

Lo Zio
16-11-17, 23:04
Ma scusate il cellulare non ce l'avete? :asd: Chi usa ancora il telefono di casa in maniera così principale?
Poi i cordless funzionano senza la rete elettrica? Non mi pare no? Ed ormai c'hanno tutti il cordless, se non hanno già chiuso la linea di casa - non lo so perchè c'ho ancora il vecchio SIP Sirio (che pezzo di design cavolo) a casa, per quanto usiamo il telefono di casa... quindi potenzialmente sarei anche l'unico interessato da "hai un'emergenza e non puoi usare il telefono perchè non c'è la corrente" :asd:

ok, ma io stavo solo perculando alastor :uhm: