PDA

Visualizza Versione Completa : Al Sud i genitori più negligenti



Pasta X
16-11-17, 16:24
Al Sud i genitori più negligenti
In media solo il 41,2% di mamme e papà assicura i propri figli al seggiolino (fonte: rapporto Ulisse dell'ISS). Al Nord la percentuale sale al 59,1%, mentre al centro scende al 40,2%, per cadere a poi a picco al Sud e nelle isole, dove l'utilizzo si attesta al 16,7%.




Che strano

- - - Aggiornato - - -

che poi quelli al nord che non lo fanno son tucc terun

GenghisKhan
16-11-17, 16:27
Non metto mio figlio nel seggiolino, che poi mi cresce frogio :smug:

Pasta X
16-11-17, 16:29
GenghisKhan GenghisKhan è online
Senior Member
Location: Abissinia

Sinex/
16-11-17, 16:37
Rofl isofix arrivo

manuè
16-11-17, 16:40
'sta roba del seggiolino è una cazzata immane! :tsk: per decenni i seggiolini non sono manco esistiti e non è (quasi) mai successo nulla :caffe: adesso pare la fine del mondo :facepalm:

Pierluigi
16-11-17, 16:44
cosi ammirano meglio 'o sole e 'o mmare

LucaX360
16-11-17, 17:40
http://www.campaniasuweb.it/sites/default/files/articolo/immagine/201408/motorino.jpg

macs
16-11-17, 17:42
In quel 16,7% c'è gente che non ha la patente, di sicuro

KymyA
16-11-17, 17:56
certo che con sto nord e sud avete rotto il quartzo.
Il mondo è molto più vasto, sapete?


http://www.campaniasuweb.it/sites/default/files/articolo/immagine/201408/motorino.jpg

Scomettiamo che indovino questi cavernicoli di dove sono?
Forse di ****** e subzone limitrofe?

Biocane
16-11-17, 18:04
certo che con sto nord e sud avete rotto il quartzo.
Il mondo è molto più vasto, sapete?



Scomettiamo che indovino questi cavernicoli di dove sono?
Forse di ****** e subzone limitrofe?

beh in puglia fino a 10 anni fa il casco era sconosciuto

KymyA
16-11-17, 18:10
Non era obbligatorio, quindi ciccia

Ceccazzo
16-11-17, 18:12
'sta roba del seggiolino è una cazzata immane! :tsk: per decenni i seggiolini non sono manco esistiti e non è (quasi) mai successo nulla :caffe: adesso pare la fine del mondo :facepalm:Certo che hai una capacità incredibile nel dire sciocchezze ad ogni intervento

Bigclouds
16-11-17, 18:20
http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_novembre_16/incidente-monza-bimbo-un-mese-morto-padre-indagato-omicidio-colposo-68cf2d9a-cab0-11e7-bd3e-51a6bf213dd1.shtml

che tempismo manuello

Odin
16-11-17, 18:28
'sta roba del seggiolino è una cazzata immane! :tsk: per decenni i seggiolini non sono manco esistiti e non è (quasi) mai successo nulla :caffe: adesso pare la fine del mondo :facepalm:

Beh siamo arrivati ai giorni nostri senza avere antibiotici, penicillina, ecc... per cui sono farmaci assolutamente inutili :sisi:

Personalmente ho avuto sia seggiolini iso e non isofix, la differenza è abissale ma se sono a norma l'importante è che vengano sempre usati (ma ormai isofix costano come gli altri ed è assurdo non prenderli iso), le automobili non sono a misura di bambino e non usare il seggiolino anche per brevi tragitti equivale ad un atto di irresponsabilità criminale.

Glasco
16-11-17, 18:32
eh ma infatti lo ha scritto

(QUASI) MAI SUCCESO NULLA

è una stima spannometrica :nod:

Biocane
16-11-17, 18:41
Non era obbligatorio, quindi ciccia

quando non ero obbligatorio manco io lo mettevo, intendevo i minorenni.

aspe nemmeno io lo mettevo da minorenne :uhm: pero' da noi ogni tanto la multa la facevano, sopratutto se portavi dietro qualcuno col cinquantino, da voi anche in 3 davanti ai vigili. adesso no perchè c'è bisogno di soldi evidentemente

Decay
16-11-17, 19:13
a diventar invalidi non è mica facile, bisogna iniziar da piccoli

Nightgaunt
16-11-17, 19:16
Concordo con Manuè, ma per ragioni di natura darwiniana.

O in sostanza, fottesega dei bambini degli altri, per me potete pure caricarli sul portapacchi sul tetto; solo legateli bene perché va a finire che mi ammaccano la macchina se cade.

Lo Zio
16-11-17, 19:17
Certo che hai una capacità incredibile nel dire sciocchezze ad ogni intervento
la cosa più triste è che lo fa apposta

Sinex/
16-11-17, 19:19
'sta roba del seggiolino è una cazzata immane! :tsk: per decenni i seggiolini non sono manco esistiti e non è (quasi) mai successo nulla :caffe: adesso pare la fine del mondo :facepalm:
Lol

Lo Zio
16-11-17, 19:22
io toglierei pure le cinture di sicurezza, per decenni non abbiamo avuto problemi

AummaAumma
16-11-17, 19:29
Al Sud i genitori più negligenti
In media solo il 41,2% di mamme e papà assicura i propri figli al seggiolino (fonte: rapporto Ulisse dell'ISS). Al Nord la percentuale sale al 59,1%, mentre al centro scende al 40,2%, per cadere a poi a picco al Sud e nelle isole, dove l'utilizzo si attesta al 16,7%.




Che strano

- - - Aggiornato - - -

che poi quelli al nord che non lo fanno son tucc terun

blablabla
dove sono le statistiche dei bimbi morti/menomati/disabili per un incidente d'auto?
Questo rapporto non dice un cazzo, probabilmente fatto da qualcuno sotto il Po.

Pasta X
16-11-17, 20:36
blablabla
dove sono le statistiche dei bimbi morti/menomati/disabili per un incidente d'auto?
Questo rapporto non dice un cazzo, probabilmente fatto da qualcuno sotto il Po.Basta sentire parlare un terrone

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk