PDA

Visualizza Versione Completa : Perche lo stato italiano non ha comprato il quadro di leonardo?



Maybeshewill
16-11-17, 20:31
https://www.nytimes.com/2017/11/15/arts/design/leonardo-da-vinci-salvator-mundi-christies-auction.html

che sono 400 milioni per uno stato? poi con il biglietto a 8 euro quanto ci metti a recuperare

cosa mi sfugge? :uhm:

Tavea
16-11-17, 20:41
Perchè avrebbero dovuto?

Escluso il fatto che avrebbero dovuto mandare un rappresentante dello stato probabilmente in incognito

Ciome
16-11-17, 20:43
che continuamo a fare tagli su tagli ogni anno al bilancio
che la politica è interessata a elezioni e a in generale farsi bella sulle questioni scottanti
che se compri quadri da 450 milioni si sollevano i soliti stronzi a dire "potevi usarli per...." e " il mio falegname lo faceva meglio"

Maybeshewill
16-11-17, 20:45
Perchè avrebbero dovuto?


cè scritto nel testo del fottuto post
oltre ad ovvi motivi di cultura artistica

- - - Aggiornato - - -


che continuamo a fare tagli su tagli ogni anno al bilancio
che la politica è interessata a elezioni e a in generale farsi bella sulle questioni scottanti
che se compri quadri da 450 milioni si sollevano i soliti stronzi a dire "potevi usarli per...." e " il mio falegname lo faceva meglio"

spendiamo 3 MILIARDI l'anno per dei cazzo di nigeriani
450 milioni è robetta

megalomaniac
16-11-17, 20:47
Dovremmo fare l'esatto contrario :fag:

ryohazuki84
16-11-17, 20:50
E LA GIOCONDA INVECE STA ANCORA A PARIGI

fulviuz
16-11-17, 20:58
https://i.imgur.com/iRtphjS.jpg

Ciome
16-11-17, 20:59
spendiamo 3 MILIARDI l'anno per dei cazzo di nigeriani
450 milioni è robetta

i nigeriani crepano o più probabilmente diventano criminali, se non spendiamo quei 3 miliardi

edit: fulviuz, cristo dio

fulviuz
16-11-17, 20:59
E LA GIOCONDA INVECE STA ANCORA A PARIGI

era stata donata da ELLO in persona

hoffmann
16-11-17, 21:03
era stata donata da ELLO in persona

Se non ricordo male, era stata venduta con regolare contratto, non donata.

Qoelet
16-11-17, 21:19
non è che è meno di Leonardo, se l'opera è posseduta da qualcun altro, eh. Poi comprare arte in questo moemnto economico è una PESSIMA idea, visti i prezzi raggiunti...

Lurge
16-11-17, 22:26
https://i.imgur.com/iRtphjS.jpg

fulviuz biricchino che mi posti...
:fag:

Maybeshewill
16-11-17, 22:35
i nigeriani crepano o più probabilmente diventano criminali, se non spendiamo quei 3 miliardi

edit: fulviuz, cristo dio

e noi che cazzo ce ne frega?


non è che è meno di Leonardo, se l'opera è posseduta da qualcun altro, eh. Poi comprare arte in questo moemnto economico è una PESSIMA idea, visti i prezzi raggiunti...

vai a firenze, ci sono file chilometriche per ogni museo, in 10 anni quei soldi li recuperi

Fruttolo
16-11-17, 22:42
Sono opere vendute anni fa da chi le possedeva, alcuni musei o enti le hanno comprate, anni fa hanno voluto incassare soldi in questa maniera e stop.

E comunque in Egitto dopo la non qualificazione dell'Italia sono tutti che fanno po po po po po po adesso ridateci il Museo Egizio di Torino, Italianih ladrihhhh po po po po po po po!!!!!!

Orologio
16-11-17, 22:42
...ci sono un pacco di opere nelle cantine dei musei...se è di leonardo non vuol dire che sia over the top...al pari delle scarpe di prada...quelli del M5S si lamentavano di samantha cristoforetti nello spazio...se è come pensi tu un governo di un paese da te ritenuto illuminato l'avrebbe comprato e costruito un parco a tema accanto al museo col quadro...

Maybeshewill
16-11-17, 22:48
a parte che il m5s non si è mai lamentato della cristoforetti, perche devi buttarla in politica da bar sport figliuolo?

e no, non ci sono opere di leonardo nella cantine..

Fruttolo
16-11-17, 22:48
che poi oh, Leonardo come campava? Vendendo le fesserie che faceva.
Una piaceva al re di stocazzo e gliel'ha rifilata.

Necronomicon
16-11-17, 22:50
Ma poi nemmeno valorizziamo il patrimonio che abbiamo, uno in più che ce frega

Ceccazzo
16-11-17, 22:51
come fai a non buttarla in politica se parli di stato italiano? ma sei serio con questa tua idea o è tutto uno scherzo? :asd:

ZTL
16-11-17, 22:52
QUI LO POTETE OSSERVARE GRATUITAMENTE :business:
https://imgur.com/a/udX4W

Fruttolo
16-11-17, 22:54
ceccazzo, ti chiedo cortesemente di contenerti e moderarti grazie

- - - Aggiornato - - -

e comunque dai prendi un'illustrazione di Oberon il libro game ed è uguale se non meglio di stammerda

Orologio
16-11-17, 22:55
QUI LO POTETE OSSERVARE GRATUITAMENTE :business:
https://imgur.com/a/udX4W

Non l'avrei mai detto...ma guardare un quadro dal vivo piuttosto che in fotografia ci passa la stessa cosa tra scopare e farsi una sega....

Poi io sono un bruto eh...zero cultura in materia...

Galf
16-11-17, 22:57
https://www.nytimes.com/2017/11/15/arts/design/leonardo-da-vinci-salvator-mundi-christies-auction.html

che sono 400 milioni per uno stato? poi con il biglietto a 8 euro quanto ci metti a recuperare

cosa mi sfugge? :uhm:
Con 400 milioni ci rimetti in sesto il panorama museale italiano, altro che quadro di Leonardo.

Maybeshewill
16-11-17, 22:57
Ma poi nemmeno valorizziamo il patrimonio che abbiamo, uno in più che ce frega

a firenze ce ne sono 3 di quadri di leonardo, vai a vedere se non sono valorizzati

Galf
16-11-17, 22:57
Non l'avrei mai detto...ma guardare un quadro dal vivo piuttosto che in fotografia ci passa la stessa cosa tra scopare e farsi una sega....

Poi io sono un bruto eh...zero cultura in materia...

ragione tu hai
l'Hermitage a S. Pietroburgo è valso da solo tutto il viaggio

Fruttolo
16-11-17, 22:59
Con 400 milioni ci rimetti in sesto il panorama museale italiano, altro che quadro di Leonardo.

Con 5-10 prendi Ancelotti.

Ciome
16-11-17, 23:00
e noi che cazzo ce ne frega?

ossigeno sprecato

Maybeshewill
16-11-17, 23:08
ma infatti

ZTL
16-11-17, 23:37
Non l'avrei mai detto...ma guardare un quadro dal vivo piuttosto che in fotografia ci passa la stessa cosa tra scopare e farsi una sega....

Poi io sono un bruto eh...zero cultura in materia...
Poco ma sicuro.

OT Alla Pinacoteca di Brera ho perso €80 (pagando?) e non so ancora come ho fatto.

L'ARTE COSTA

Biocane
17-11-17, 00:02
e noi che cazzo ce ne frega?



vai a firenze, ci sono file chilometriche per ogni museo, in 10 anni quei soldi li recuperi

in italia siamo pieni di opere che non riusciamo a valorizzare, perchè dovremmo spendere tutti quei soldi per un solo quadro?

Ceccazzo
17-11-17, 00:04
perchè è italiano POPOPOPOPOPO e a cocoon stanno sul cazzo i negri da salvare e ce lo vuole ricordare. Se potesse ci tirerebbe una testata in faccia

Biocane
17-11-17, 00:04
ragione tu hai
l'Hermitage a S. Pietroburgo è valso da solo tutto il viaggio

si pero' il limite del museo è che dopo un po' a forza di vedere quadri ne hai i coglioni pieni, io almeno apprezzo di piu' un quadro collocato in un contesto abitativo o non, che non 3000 quadri esposti in successione

Maybeshewill
17-11-17, 00:05
in italia siamo pieni di opere che non riusciamo a valorizzare, perchè dovremmo spendere tutti quei soldi per un solo quadro?

manco leggere il post che quota :rotfl:

Biocane
17-11-17, 00:08
manco leggere il post che quota :rotfl:

problemi di comprensione? :uhm:

Odin
17-11-17, 00:12
Secondo questo ragionamento lo Stato dovrebbe comperare qualsiasi opera d'arte perchè sì :snob: ? perchè è stata fatta da un italiano?

Come se ci mancassero opere d'arte, vai in un paesino di merda a 1300 metri di quota ed entri in una chiesa ti trovi affreschi del 300, quando sono stato in Danimarca mi hanno portato a vedere 'sta sirena sullo scoglio manco fosse stata l'apparizione della Vergine con tutti lì a fotografare (italiani compresi) che era una roba da :facepalm:

Imparassimo a valorizzare quello che abbiamo...

pasquaz
17-11-17, 00:16
problemi di comprensione? :uhm:

considerando che è rivolta a cocoon, è una domanda retorica, vero?


cmq complimenti: idea geniale comprare opere d'arte quando le quotazioni sono al massimo storico completamente fuori mercato.

tempo fa in un museo olandese vidi un simpatico grafico in cui si comparavano le quotazioni delle loro croste dagli anni 60-70-80...fino ai giorni nostri: praticamente dal '90 in poi c'è una crescita esponenziale, un bel bollone che alla prossima crisi si sgonfierà

ZTL
17-11-17, 00:18
Secondo questo ragionamento lo Stato dovrebbe comperare qualsiasi opera d'arte perchè sì :snob: ? perchè è stata fatta da un italiano?

Come se ci mancassero opere d'arte, vai in un paesino di merda a 1300 metri di quota ed entri in una chiesa ti trovi affreschi del 300, quando sono stato in Danimarca mi hanno portato a vedere 'sta sirena sullo scoglio manco fosse stata l'apparizione della Vergine con tutti lì a fotografare (italiani compresi) che era una roba da :facepalm:

Imparassimo a valorizzare quello che abbiamo...
La cosa più terrificante di quella statua è il paesaggio dietro :asd:

https://i.imgur.com/BUPSs8o.jpg

Maybeshewill
17-11-17, 01:27
non avete idea del richiamo che ha leonardo fuori dall'italia
ci sarebbe gente dalla cina e dall'australia disposta a fare la fila per pagare l'ingresso, con tutte le consegue turistiche per la città dove lo piazzi
insomma non capite un cazzo

Galf
17-11-17, 01:41
si pero' il limite del museo è che dopo un po' a forza di vedere quadri ne hai i coglioni pieni, io almeno apprezzo di piu' un quadro collocato in un contesto abitativo o non, che non 3000 quadri esposti in successione

what is that, intendi tipo le opere d'arte nelle chiese?

A me piacciono le mostre con un tema comunque. Artista, epoca, contesto.
Poi certo vai a piazza del popolo, entri nella basilica di santa cosa e bom, caravaggio, ci sta. È figo. Intendevi quello, sì?

Ceccazzo
17-11-17, 06:58
non avete idea del richiamo che ha leonardo fuori dall'italia
ci sarebbe gente dalla cina e dall'australia disposta a fare la fila per pagare l'ingresso, con tutte le consegue turistiche per la città dove lo piazzi
insomma non capite un cazzo

come se già non ne avessimo di opere che richiamano i cinesi e gli australiani :rotfl: davvero, ma sei serio o pensi davvero a quello che stai dicendo?

1/Zero
17-11-17, 07:02
Punterei anch'io sulla necessità di valorizzare meglio il nostro patrimonio.

La Spagna attira 20 milioni di turisti in più all'anno rispetto all'Italia, la Francia addirittura 30.

https://en.wikipedia.org/wiki/World_Tourism_rankings

koba44
17-11-17, 08:20
Punterei anch'io sulla necessità di valorizzare meglio il nostro patrimonio.

La Spagna attira 20 milioni di turisti in più all'anno rispetto all'Italia, la Francia addirittura 30.

https://en.wikipedia.org/wiki/World_Tourism_rankingsrotfl :bua:

Biocane
17-11-17, 08:59
rotfl :bua:

Ma e affidabile? 18 milioni canada e 6 brasile ? :uhm:

cobolo
17-11-17, 09:07
probabilmente non è neanche di Leonardo

Rot Teufel
17-11-17, 09:09
chissà perchè il thread l'ha aperto proprio cocoon :asd:

1/Zero
17-11-17, 09:11
Ma e affidabile? 18 milioni canada e 6 brasile ? :uhm:

Source: World Tourism Organization, Yearbook of Tourism Statistics, Compendium of Tourism Statistics and data files.

https://www.indexmundi.com/facts/indicators/ST.INT.ARVL/rankings

ZTL
17-11-17, 09:11
Ragazzi, voi non sapete quant'è famoso Leo.
Spoiler alert: veramente tanto.

1/Zero
17-11-17, 09:12
Ragazzi, voi non sapete quanto è famoso Leo.

speriamo svezzi Romagnoli

Bigclouds
17-11-17, 09:13
450 ml per un kuadro e i terremotati nelle tende al freddo !!11!!1

Tavea
17-11-17, 09:22
speriamo svezzi RomagnoliRotfl
probabilmente non è neanche di LeonardoQualche decennio fa era attributo ad un suo allievo e valeva circa un bitcoin

megalomaniac
17-11-17, 09:24
Punterei anch'io sulla necessità di valorizzare meglio il nostro patrimonio.

La Spagna attira 20 milioni di turisti in più all'anno rispetto all'Italia, la Francia addirittura 30.

https://en.wikipedia.org/wiki/World_Tourism_rankings

Mai capito come faccia la Francia a fare quei numeri. Che poi sicuramente per la maggior parte sono tutti su Parigi.

Costa Azzura, Provenza, Normandia sono popolari, ma mica così tanto.

Zhuge
17-11-17, 09:29
Se non ricordo male, era stata venduta con regolare contratto, non donata.

io ricordo che fu lasciata in eredità a Francesco I :snob:

1/Zero
17-11-17, 09:31
Mai capito come faccia la Francia a fare quei numeri. Che poi sicuramente per la maggior parte sono tutti su Parigi.

Costa Azzura, Provenza, Normandia sono popolari, ma mica così tanto.

Lo pensavo anch'io, che fosse solo Parigi. Invece son "solo" dieci milioni, contro i nove di Roma.
Quelle regioni che citi attirano molti più turisti di quanto crediamo, mi sa

Zhuge
17-11-17, 09:33
Poco ma sicuro.

OT Alla Pinacoteca di Brera ho perso €80 (pagando?) e non so ancora come ho fatto.

L'ARTE COSTA

Beh il biglietto intero per entrare costa meno di 10 pleuri, il resto è marketing :asd:

MILANOOOOOOOOOOOH

- - - Aggiornato - - -


speriamo svezzi Romagnoli

:rotfl:

ZTL
17-11-17, 09:35
Il biglietto €10 ora + €5 di audioguida

Zhuge
17-11-17, 09:36
Il biglietto €10 ora + €5 di audioguida

beh, sempre giusto :snob:

Necronomicon
17-11-17, 10:55
Da noi non vengono perché i servizi fan mediamente cagare e i prezzi sono mediamente da t'inculo col sabbione

megalomaniac
17-11-17, 10:57
Lo pensavo anch'io, che fosse solo Parigi. Invece son "solo" dieci milioni, contro i nove di Roma.
Quelle regioni che citi attirano molti più turisti di quanto crediamo, mi sa

Porca *****, fonte? :uhm:

Biocane
17-11-17, 11:06
La francia e' molto bella al di la' di parigi e nonostante I francesi e il loro humor logorroico da dementi

Zhuge
17-11-17, 12:53
La francia e' molto bella al di la' di parigi e nonostante I francesi e il loro humor logorroico da dementi

Concordo. :sisi:

koba44
17-11-17, 13:03
Ma e affidabile? 18 milioni canada e 6 brasile ? :uhm:Uhm, non saprei.

ZTL
17-11-17, 14:16
Laggente che è andato a vederlo.


https://www.youtube.com/watch?v=d7omwQLuGJQ

Napoleoga
17-11-17, 15:39
Cosa mi ero perso qui dentro :rotfl:
Cocoon che spara cazzate sull'arte mentre nel topic sotto chiede il link per le foto hot delle quindicenni :facepalm: .
Che razza di fallito :rotfl:

Given
17-11-17, 16:10
Laggente che è andato a vederlo.


https://www.youtube.com/watch?v=d7omwQLuGJQ

Ma al minuto 3:08 c'è DiCaprio? :uhm:

von right
17-11-17, 16:17
Il bello di questo topic sono i post di quelli che rispondono seriamente a cocoon o cercano di ragionarci invece di trattarlo da pagliaccio come si dovrebbe sempre ed è giusto fare.

ZTL
17-11-17, 16:22
Ma al minuto 3:08 c'è DiCaprio? :uhm:
Mica l'avevo visto :uhm:

Maybeshewill
17-11-17, 18:06
Mai capito come faccia la Francia a fare quei numeri. Che poi sicuramente per la maggior parte sono tutti su Parigi.


Un nome: Leonardo :fag:

cmq sono stato a firenze qualche settimana fa e ho fatto letteralmente 2 ore di fila per entrare all'accademia, ed è stato cosi tutto il giorno, 8 euro a persona, e mi dicevano che è cosi la maggior parte dell'anno.

Non avete proprio idea della quantità di persone che prende l'aereo per vedere 1 statua e qualche quadro

ZTL
17-11-17, 18:09
Pur'io un'oretta e mezza per gli Uffizi :bua:

REGA' GIURO PIJANO L'AEREO

Maybeshewill
17-11-17, 18:26
agli uffizi avevo prenotato e ho fatto SOLO mezzora di fila :smug:

megalomaniac
17-11-17, 18:27
Ci sono le prenotazioni online :uhm:

Ultima volta agli uffizi in dieci minuti ero dentro

ZTL
17-11-17, 18:28
Eh, a saperlo 3 anni fa :asd:

Orologio
17-11-17, 18:29
Stavo facendo i conti della serva....2 milioni scarsi di visitatori all'anno agli Uffizi (museo più visitato in Italia) 8 euro a biglietto....facendo la tara che non tutti pagano il prezzo pieno...tra comitive, studenti e anziani....

$ 400.000.000 per un quadro poi c'è tutto il resto, dalla manutenzione al restauro, spese ordinarie e straordinarie, fino allo stipendio dei pulicessi...meno le sovvenzioni statali...

Odin
17-11-17, 18:33
Prezzo finale 450M, ci sono i diritti d'asta e le tasse a quanto dicevano

megalomaniac
17-11-17, 18:48
Stavo facendo i conti della serva....2 milioni scarsi di visitatori all'anno agli Uffizi (museo più visitato in Italia) 8 euro a biglietto....facendo la tara che non tutti pagano il prezzo pieno...tra comitive, studenti e anziani....

$ 400.000.000 per un quadro poi c'è tutto il resto, dalla manutenzione al restauro, spese ordinarie e straordinarie, fino allo stipendio dei pulicessi...meno le sovvenzioni statali...

Ma infatti sono discorsi senza senso, poi non è che se ci aggiungono quel quadro agli uffizi si passa da 8 milioni a 16 milioni solo per quello

Maybeshewill
17-11-17, 18:51
non lo metti agli uffizi ovviamente, valorizzi un altro museo e un altra città

Ceccazzo
17-11-17, 19:21
Casal Pusterlengo

Maybeshewill
17-11-17, 19:22
tipo perugia

Nightgaunt
17-11-17, 19:37
In b4 sono più belli i paint di Stefansen.

cobolo
17-11-17, 19:40
A vedere la mostra di Leonardo a Milano c'ero stato anch'io, e a dir la verità ci si rimane di merda a vedere certi quadri. Però non prenderei l'aereo apposta :nono:

Maybeshewill
17-11-17, 20:45
Al tg5 Sgarbi ha appena detto quello che ho detto io.
leggerà il topic? io sono sgarbi?

ah, sucate

Tavea
17-11-17, 21:22
ah beh se l'ha detto sgarbi

Galf
17-11-17, 21:30
Un nome: Leonardo :fag:

cmq sono stato a firenze qualche settimana fa e ho fatto letteralmente 2 ore di fila per entrare all'accademia, ed è stato cosi tutto il giorno, 8 euro a persona, e mi dicevano che è cosi la maggior parte dell'anno.

Non avete proprio idea della quantità di persone che prende l'aereo per vedere 1 statua e qualche quadro

E tu non hai idea del fatto che caghiamo patrimonio culturale da ogni orifizio, letteralmente ci esce roba dalle orecchie, ma non ci sono i fondi per valorizzare il "poco" che abbiamo e stiamo perdendo soldi e turisti per colpa di questo.

Tipo la reggia di Caserta abbandonata, per dirne una. O la Valle dei Templi praticamente irraggiungibile per un turista e se la vuoi vedere di notte devi tirare fuori la torcia del cellulare o non c'è un cazzo.
Senza contare l'assenza totale di incentivi per gli abitanti delle grandi città a frequentare i musei della loro città - zero sconti, zero agevolazioni.

Pavone Allibratore
17-11-17, 21:53
Al tg5 Sgarbi ha appena detto quello che ho detto io.
leggerà il topic? io sono sgarbi?

ah, sucate

Asd, che troll

Necronomicon
18-11-17, 02:10
non lo metti agli uffizi ovviamente, valorizzi un altro museo e un altra cittàMah, secondo me accorpando opere e musei faresti più soldi.

raistlin85
18-11-17, 03:08
E tu non hai idea del fatto che caghiamo patrimonio culturale da ogni orifizio, letteralmente ci esce roba dalle orecchie, ma non ci sono i fondi per valorizzare il "poco" che abbiamo e stiamo perdendo soldi e turisti per colpa di questo.

Tipo la reggia di Caserta abbandonata, per dirne una. O la Valle dei Templi praticamente irraggiungibile per un turista e se la vuoi vedere di notte devi tirare fuori la torcia del cellulare o non c'è un cazzo.
Senza contare l'assenza totale di incentivi per gli abitanti delle grandi città a frequentare i musei della loro città - zero sconti, zero agevolazioni.

this. Siamo il Paese numero uno al mondo per siti Unesco eppure, a parte città come Milano e Venezia, non siamo in grado di sfruttare ciò che abbiamo.
Ma vi rendete conto che i turisti sono andati a vedere Pompei a Londra, grazie alla quale il british museum ha avuto uno dei suoi record storici in termini di visitatori.

Non dimenticherò mai una storia di Topolino su Pompei, che ritraeva gli scavi chiusi perché il personale in sciopero con il supporto dei sindacati. Avevano capito tutto.

dekuius
18-11-17, 03:23
Se Cocoon vuole capire perche'sarebbe stata una stronzata comperarlo puo'leggere qui: https://tinyletter.com/felixsalmon/letters/nota-bene-10

Mammaoca
18-11-17, 08:29
E tu non hai idea del fatto che caghiamo patrimonio culturale da ogni orifizio, letteralmente ci esce roba dalle orecchie, ma non ci sono i fondi per valorizzare il "poco" che abbiamo e stiamo perdendo soldi e turisti per colpa di questo.

Tipo la reggia di Caserta abbandonata, per dirne una. O la Valle dei Templi praticamente irraggiungibile per un turista e se la vuoi vedere di notte devi tirare fuori la torcia del cellulare o non c'è un cazzo.
Senza contare l'assenza totale di incentivi per gli abitanti delle grandi città a frequentare i musei della loro città - zero sconti, zero agevolazioni.This.
Se vado al ministero dei beni culturali con un estathè, una pizzetta e cinque euro sono tipo un re per loro.
La mancanza di fondi pubblici (per tutta una serie di robe eh) manda a mignotte qualsiasi cosa.
Ci sono tonnellate di documenti storici che dovrebbero essere digitalizzati ma a causa della mancanza di soldi (nessuno lavora gratis) stanno a marcire.

koba44
18-11-17, 10:43
Il ministero dei Culi Culturali ha rotto il cazzo. Lo dico per quando blocca le opere tipo l'eolico offshore davanti alle raffinerie di Gela per vincolo paesaggistico.

Le Belle Arti hanno un potere di blocco su qualsiasi lavoro pubblico o privato almeno pari alle ASL.

Rompono il cazzo anche al colore delle tende di casa.

ZTL
18-11-17, 11:41
Visti i €450M per quella crosta, questo quanto dovrebbe valere?

https://i.imgur.com/lRfZswL.jpg

Zhuge
18-11-17, 11:58
priceless

con mastercard :snob:

Fruttolo
18-11-17, 13:34
451?