Visualizza Versione Completa : Sento il rumore di una banca che crolla
La mia banca è differente
non ho mai giocato a crack..e mi dispiace.. :moan:
http://1.bp.blogspot.com/-P163Cs4EBzg/TvyVw2nwrzI/AAAAAAAABDI/W87UO_AZJG0/s1600/1985+cover+USA.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-P163Cs4EBzg/TvyVw2nwrzI/AAAAAAAABDI/W87UO_AZJG0/s1600/1985+cover+USA.jpgda giovine lo adoravo
In italiano si chiamava CRACK con sottotitolo l'emozione di vincere perdendo un miliardo.
Sandro Storti
17-11-17, 17:01
Ci metto il cuoooreeee, ci mettoooo la facciiaaaaa, ma il conto corrente ce lo mettete voooiiiii
In italiano si chiamava CRACK con sottotitolo l'emozione di vincere perdendo un miliardo.
ce l'ho :alesisi:
e comunque la domanda giusta è QUALE delle più banche? :asd:
credo parli di carige
o di CreVal? :fag:
o delle prossime (PopSo anyone?)
Non so, un'edizione italiana con un sottotitolo che rende in maniera magnifica la magia unica dell'epoca anni 90 :cattivo:
o di CreVal? :fag:
o delle prossime (PopSo anyone?)La popso no mollerà :alesisi:
What cos'è sta storia della Carige? :uhoh:
I miei hanno il conto corrente in una loro filiale se non sbaglio, devo fargli ritirare tutti i soldi e fuggire? :uhoh:
Se sopra i centomila velocissimamente
No no beh no..è un conto corrente per pagare bollette cazzi e mazzi, saranno 5-6000 euro, sicuramente meno di 10000..però sticatzi c'è il rischio di perderli?
http://1.bp.blogspot.com/-P163Cs4EBzg/TvyVw2nwrzI/AAAAAAAABDI/W87UO_AZJG0/s1600/1985+cover+USA.jpg
Avercela avuta una zia così :piange:
No no beh no..è un conto corrente per pagare bollette cazzi e mazzi, saranno 5-6000 euro, sicuramente meno di 10000..però sticatzi c'è il rischio di perderli?No però ci farei un pensierino, metti che vanno i 5 stelle al governo
No però ci farei un pensierino, metti che vanno i 5 stelle al governo
Bioparco ho scambiato 2 parole ed in realtà hanno tipo 40k depositati in qualche sarcazzo di fondo-investimento a lungo termine :bua:
Ma porca put..
:asd: Va beh spero non siano obbligazioni della bancahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171117/b6f107178fa83f38175b032239d1c44f.jpg
Non credo, spero di no...dovrebbe essere tipo qualche fondo assicurativo o roba del genere, cose a "basso rischio" (ese) con piccoli profitti giusto per non lasciare i soldi fermi nel conto corrente..
Questa invece la Creval, sembrano i grafici di zio paperonehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171117/74fe5beab9ee87ee7d522e3260ab1ca1.jpg
GenghisKhan
17-11-17, 19:18
Bof
:bua:
Domani e dopodomani ovviamente banca chiusa, non si può manco andare a bestemmiare in filiale..
E lunedì troverai un compro oro al posto della filiale
La popso no mollerà :alesisi:
mah, coi tempi che corrono :asd:
- - - Aggiornato - - -
I miei hanno il conto corrente in una loro filiale se non sbaglio, devo fargli ritirare tutti i soldi e fuggire? :uhoh:
troppo tardi :fag:
Che rumore fa una banca che crolla? Si sente il fruscio della carta od il tintinnare delle monetine? :pippotto:
Che rumore fa una banca che crolla? Si sente il fruscio della carta od il tintinnare delle monetine? :pippotto:
si sentono torce che bruciano e forconi che vengono affilati :sisi:
Si sentono le bottiglie stappate da chi si è mangiato i soldi degli altri e gli danno pure il bonus.
megalomaniac
17-11-17, 20:14
https://it.investing.com/equities/banca-carige-spa-commentary/3
Andate avanti nella pagine, ci sono 147 commenti deliranti del signor Stallone
Dopo il tracollo, il grafico finisce con un encefalogramma piatto.
asd
pagina 7 ha delle belle chicche
Kronos The Mad
17-11-17, 21:40
50 / 50
Che banca CariGE fosse nella merda più totale lo si sapeva da anni.
Però è messa peggio.
Kronos, tu che abiti lì, tira fuori i soldi e mettili da un'altra parte.
Kronos The Mad
17-11-17, 21:50
Che banca CariGE fosse nella merda più totale lo si sapeva da anni.
Però è messa peggio.
Kronos, tu che abiti lì, tira fuori i soldi e mettili da un'altra parte.
Non li tengo lì, tengo in banche estere :smugranking:
Comunque come detto 50 / 50 a me piace vederla pessimista sono curioso :sisi:
Se riesco a salvare i soldi da stammerda di carige quali sono le banche decenti a cui far riferimento? Eventualmente il conto postale è lammerda? Nascondo i soldi sotto il materasso?
Comprati dei Millennium Falcon della Lego
1080ti come se non ci fosse un domani
raistlin85
18-11-17, 03:25
l'annuncio della BCE sui NPL ha fatto andare in crisi molte banche.
Ovviamente pochi giorni prima avevo investito su banco bmp... bene.
Non credo, spero di no...dovrebbe essere tipo qualche fondo assicurativo o roba del genere, cose a "basso rischio" (ese) con piccoli profitti giusto per non lasciare i soldi fermi nel conto corrente..
Se salta la banca tutto il materiale azionario è obbligazionario fa puff
Non so, non so, speriamo bene che sopravvivano per poter spostare i soldi.
Nel peggiore dei casi non finisco sulla strada ci mancherebbe ma sarebbe una batosta per anni di risparmi smerdati.
Cioè s proprio devo meglio sputtanarmi i soldi in un altro modo che farli ngulare dalla banca.Vedremo lunedì quando riaprono i mercati.
"bzzzzzz"
come un dildo elettrico :sisi:
Se siete in Carige fuggite. Ma cazzo è anni che si sa che saltano, almeno dal 2008
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
No no beh no..è un conto corrente per pagare bollette cazzi e mazzi, saranno 5-6000 euro, sicuramente meno di 10000..però sticatzi c'è il rischio di perderli?
I miei hanno il conto corrente in una loro filiale se non sbaglio, devo fargli ritirare tutti i soldi e fuggire? :uhoh:Il fondo protezione depositi è stato prosciugato dalke banche che sono arrivate prima. Specie MPS.
Il nostro fondo in teoria è messo così:
http://www.finanzaonline.com/forum/attachments/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/2426939d1504250056-raisin-fill.jpg
Metti che ok, i soldi per i correntisti sotto i 100k€ si trovano...
ma metti che un giorno devono fare i conti per benino e per sicurezza bloccano i prelievi bancomat: è successo per la Banca di Rimini.
Io traslocherei tutto su Fineco.
Con il "trasloco" ti migrano anche le domiciliazioni.
Hanno garantito l'aumento di capitale per cui non chiuderà nel giro di pochi giorni
Bioparco ho scambiato 2 parole ed in realtà hanno tipo 40k depositati in qualche sarcazzo di fondo-investimento a lungo termine :bua:
Ma porca put..Facciamo chiarezza:
1) i c/c depositati in banca sono soldi prestati dal correntista alla banca, per questo sono a rischio;
2) azioni, obbligazioni e quote di fondi sono proprietà privata del correntista titolare di deposito titoli e non sono a rischio di partecipare alla procedura di liquidazione/fallimentare/bail-in;
3) avere quote di fondi in una banca non obbliga il titolare a rimanere in quella banca: possono essere trasferite al deposito titoli di un'altra banca.
Ciononostante io cambierei banca domani con Fineco -che si apre via videochat in tempi rapidissimi-.
OPPURE c'è Intesa San Pablo: banca ladra ma anche CariGE è nota per avere commissioni e cazzabubbole altissime- ma sicura.
Inoltre da mia esperienza a Intesa i dipendenti fanno la bella vita: fanno errori materiali a inserire gli F24 allo sportello, non sanno mai una sega, e quando dicono di sapere raccontano balle (tipo che la quietanza di un F24 è fatta dal modulo F24 consegnato restituito dal cassiere con timbro e firma: AHAHAHAHAHAHA).
Però è una Banca sicura, perché ferma.
:asd: Va beh spero non siano obbligazioni della banca
Magari è una Polizza Vita (investimento sicuro!!!) con sottostante obbligazioni della banca.
Oppure fondi con dentro azioni delle aziende indebitate con la banca E obbligazioni.
Non credo, spero di no...dovrebbe essere tipo qualche fondo assicurativo o roba del genere, cose a "basso rischio" (ese) con piccoli profitti giusto per non lasciare i soldi fermi nel conto corrente..Fondo assicurativo?
Forse vuoi dire "Polizza Vita"....
... con sottostante obbligazioni bancarie CariGE? Magari subordinate?
.....
rotfl, prendi il forcone
hai tempo fino a lunedì per affilarne le punte, però magari lunedì è tutto chiuso e i bancomat bloccati
Se siete in Carige fuggite. Ma cazzo è anni che si sa che saltano, almeno dal 2008
Tu i soldini dove li hai messi?
....
Forse non hai soldini?
Tu i soldini dove li hai messi?
....
Forse non hai soldini?Dove le autorità italiane non hanno accesso e gli interessi esistono ancora. Ma ho la fortuna di avere chi mi gestisce la cosa sul.posto e in lingua madre.
le banche italiane sono solidissime. Perchè sono piccole e non hanno fatto investimenti rischiosi, come le banche straniere.
W le cose minute.
Alle donne non piace grande e grosso, lungo e largo
- - - Aggiornato - - -
Carabinieri 'sto forum ne ha parecchi.
A finanzieri come siamo messi?
Dove le autorità italiane non hanno accesso e gli interessi esistono ancora. Ma ho la fortuna di avere chi mi gestisce la cosa sul.posto e in lingua madre.
Hai mai sentito parlare del rischio cambio?
....
Non avrai mica messo i soldini in un paese che ha fatto default (con tutte le sue banche) nel 1999?
megalomaniac
18-11-17, 11:28
l'annuncio della BCE sui NPL ha fatto andare in crisi molte banche.
Ovviamente pochi giorni prima avevo investito su banco bmp... bene.
Ma perchè investite sulle banche?
Che senso ha? Se va bene rimanete più o meno in pari. Se va male addio
le banche italiane sono solidissime. Perchè sono piccole e non hanno fatto investimenti rischiosi, come le banche straniere.
Hanno prestato soldi a tante aziende edili che il mattone sale sempre.
Hai mai sentito parlare del rischio cambio?Qualcosina ho visto e sentito negli anni in giro per il mondo :sisi:
Hint: puoi anche depositare euro senza cambiare in valuta locale in molte banche estere e ti danno interessi comunque
No, dico: 2014.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171118/dd8e318daebc1391c6d3f142eb40cefe.jpg
Qualcosina ho visto e sentito negli anni in giro per il mondo :sisi:
Hint: puoi anche depositare euro senza cambiare in valuta locale in molte banche estere e ti danno interessi comunque
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkC'è il conto deposito raisin (www raisin com) che differenzia gli investimenti in diverse banche UE, per ridurre il rischio.
Riportare i dindi in Italia è un po' un cadino, ma Zhuge che ha il conto in svizzera può consigliarti.
Però Teon, adesso esci il paese dai, che valuts: rupie? Reales? Bolivar fuerte?
Ho detto che non ci deve arrivare nessuna istituzione italiana. La UE la escludiamo così come la Svizzera :sisi:
Ho detto che non ci deve arrivare nessuna istituzione italiana. La UE la escludiamo così come la Svizzera :sisi:
Non hai capito: è la procedura di rientro che è incasinata. Anche se la Svissera manda i dati all'Italia, non vuol dire che il rientro sia "agevolato".
Chiedi a Zhuge come fare, intendo proprio a livello operativo!
Infatti ti ho chiesto il nome della valuta esotica.
Esci il paese, dai.
ALERT BANCHE ITALIANE: rischio Cipro all’orizzonte?
Scritto il*17 novembre 2017*
Il FITD (Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi) coprirà ancora almeno il controvalore di 100.000 euro? E c’è il concreto rischio del congelamento dei conti correnti?
http://intermarketandmore.finanza.com/alert-banche-italiane-rischio-cipro-allorizzonte-81773.html?_ga=2.252826314.2113907426.1510998484-1473743402.1489016063
Non hai capito: è la procedura di rientro che è incasinata. Anche se la Svissera manda i dati all'Italia, non vuol dire che il rientro sia "agevolato".
Infatti ti ho chiesto il nome della valuta esotica.
Esci il paese, dai.Asd è tutto in euro e non faccio rientrare nulla. Ho un bancomat che posso usare in Italia e non mi fa pagare i prelievi esteri.
Facciamo chiarezza:
1) i c/c depositati in banca sono soldi prestati dal correntista alla banca, per questo sono a rischio;
2) azioni, obbligazioni e quote di fondi sono proprietà privata del correntista titolare di deposito titoli e non sono a rischio di partecipare alla procedura di liquidazione/fallimentare/bail-in;
3) avere quote di fondi in una banca non obbliga il titolare a rimanere in quella banca: possono essere trasferite al deposito titoli di un'altra banca.
Ciononostante io cambierei banca domani con Fineco -che si apre via videochat in tempi rapidissimi-.
OPPURE c'è Intesa San Pablo: banca ladra ma anche CariGE è nota per avere commissioni e cazzabubbole altissime- ma sicura.
Inoltre da mia esperienza a Intesa i dipendenti fanno la bella vita: fanno errori materiali a inserire gli F24 allo sportello, non sanno mai una sega, e quando dicono di sapere raccontano balle (tipo che la quietanza di un F24 è fatta dal modulo F24 consegnato restituito dal cassiere con timbro e firma: AHAHAHAHAHAHA).
Però è una Banca sicura, perché ferma.
Koba caro NON DIRE CAZZATE
in ottica di procedura di risoluzione, leggasi bail in, i primi a soffrirne sono i titolari del capitale di rischio, cioè i soci (cioè chi ha azioni della banca); poi vengono i titolari di obbligazioni subordinate (subordinate a cosa, chiede l'uomo della strada? subordinate nella restituzione del capitale qualora ci fosse una procedura concorsuale, tipo la procedura di risoluzione), poi i titolari di obbligazioni senior, poi quelli con obbligazioni junior, poi i correntisti
è chiaro che se si detengono presso la banca che va in risoluzione azioni od obbligazioni e messe da terzi, quelli sono beni in custodia alla banca risolta, quindi non partecipano certo alla procedura di risoluzione
sui dipendenti delle filiali del SanPablo, ti do ragione; ma dietro, tra quelli che non si vedono, c'è gente col pelo e coi coglioni :asd:
- - - Aggiornato - - -
Dove le autorità italiane non hanno accesso e gli interessi esistono ancora. Ma ho la fortuna di avere chi mi gestisce la cosa sul.posto e in lingua madre.
Il tuo consulente finanziario in loco è la Luxxa, vero?
O è direttamente tovarish Vladìmir? :fag:
La suocera per essere esatti :asd:
C'è il conto deposito raisin (www raisin com) che differenzia gli investimenti in diverse banche UE, per ridurre il rischio.
Riportare i dindi in Italia è un po' un cadino, ma Zhuge che ha il conto in svizzera può consigliarti.
eh, magari avessi il conto in sfizzera
semmai ho avuto a che fare con una banca sfizzera :fag:
- - - Aggiornato - - -
La suocera per essere esatti :asd:
ah, cazzo, STIMA :pippotto:
Asd è tutto in euro e non faccio rientrare nulla. Ho un bancomat che posso usare in Italia e non mi fa pagare i prelievi esteri.
Ah be, se hai intenzione di ritirarti all'estero extra UE è un'altra questione...
CMQ Zhuge si mette i rotolini nel cu... quando rientra dalla CH. Pecccato che con le 500€ sparite, l'operazione sia più difficoltosa, anche se a Zhuge la cosa piace!1!!
Si, scherza eh! Prof. Avv. Ducaconte Zhuge! :D
EDIT: No, non scherzo più perché hai detto che scrivo cazzate. :tsk:
Koba caro NON DIRE CAZZATE
E quali cazzate avrei detto? Non farmi bestemmiare!
Ho specificato che i soldi sul c/c sono a rischio come tutto il resto.
Ovviamente i soldini sotto i 100k sono gli ultimi che andranno a prendere e altrettanto ovviamente non tutti i crediti sono uguali come accade nelle normali procedure fallimentari.
è chiaro che se si detengono presso la banca che va in risoluzione azioni od obbligazioni e messe da terzi, quelli sono beni in custodia alla banca risolta, quindi non partecipano certo alla procedura di risoluzione
E io che ho detto?
Sarà chiaro per te, ma non per Maelström che si cagava addosso per un deposito titoli con dentro fondi.
sui dipendenti delle filiali del SanPablo, ti do ragione; ma dietro, tra quelli che non si vedono, c'è gente col pelo e coi coglioni :asd:[/COLOR]
:
Quelli che hanno inventato i 10€/mese per le giacenze sopra i 20k?
Ma anche li dipende. Se hai parenti e amici che fanno avanti e indietro puoi riportare 9999 euro a persona ogni viaggio senza obblighi doganali.
Capisco chi gestisce milioni ma per me son più che sufficienti come importi, in caso di necessità 50k annui tornano facile
Capisco chi gestisce milioni ma per me son più che sufficienti come importi, in caso di necessità 50k annui tornano facile
E potevi dirlomsubito che sei poVro!1!!
Metto la trollface che oggi non si sa mai...
:trollface:
E quali cazzate avrei detto? Non farmi bestemmiare!
Ho specificato che i soldi sul c/c sono a rischio come tutto il resto.
Ovviamente i soldini sotto i 100k sono gli ultimi che andranno a prendere e altrettanto ovviamente non tutti i crediti sono uguali come accade nelle normali procedure fallimentari.
E io che ho detto?
Sarà chiaro per te, ma non per Maelström che si cagava addosso per un deposito titoli con dentro fondi.
Quelli che hanno inventato i 10€/mese per le giacenze sopra i 20k?
hai scritto che le azioni non si toccano; dovevi specificare che non si toccano le zioni di terzi, non quelle della banca in risoluzione. :tsk:
:baci:
Kronos The Mad
18-11-17, 13:23
Se dovete investire, investite in zoccole
La Svizzera spiffera, se qualcuno bussa col pezzo di carta giusto non si fanno problemi :snob:
Concordo con Teon, bisogna guardare altrove, la sua scelta è ottima e guai a chi lo critica. :alesisi:
hai scritto che le azioni non si toccano; dovevi specificare che non si toccano le zioni di terzi, non quelle della banca in risoluzione. :tsk:
:baci:Ho scritto che le azioni e qualsiasi altro titolo in conto deposito non te le tocca nessuno!
Era tutto chiarissimo! Anche perché contestualizzando il discorso, Maelström temeva di perdere quote di fondi contenute nel conto deposito.
Leggi bene prima di scrivere tu cazzate!
-.-
Questa affermazione è imprecisa, perché non esclude le azioni e obbligazioni della banca in risoluzione, che chiaramente vengono annullate/non rimborsate in caso di procedura di risoluzione.
Kronos The Mad
18-11-17, 16:41
Martedì fanno sciopero le filiali e ho visto che c'è molta movimentazione di denaro.
La gente sta ritirando il ritirabile :smugranking:
Hanno garantito l'aumento di capitale per cui non chiuderà nel giro di pochi giorni
Mah speriamo bene..toccherà chiedere diversi permessi a lavoro per andare in filiale col forcone a chiudere il conto corrente e per concludere in bellezza aggiornare tutte le bollette con le coordinate nuove per gli addebiti sul conto corrente (che manco ho idea su che nuova banca spostarmi).
Ironia della sorte pochi giorni fa è andata sul conto pure l'ultima busta paga.Bioparco.
Se dovete investire, investite in zoccole
in vaselina. Prevedo un forte aumento dei consumi :sisi:
Mah speriamo bene..toccherà chiedere diversi permessi a lavoro per andare in filiale col forcone a chiudere il conto corrente e per concludere in bellezza aggiornare tutte le bollette con le coordinate nuove per gli addebiti sul conto corrente (che manco ho idea su che nuova banca spostarmi).
Ironia della sorte pochi giorni fa è andata sul conto pure l'ultima busta paga.Bioparco.Ma fatti un Fineco online
ma di che vi spaventate che tanto le banche le salvano tutte ?
io poi sono poverissimo e ho un cazzo sul conto quindi se portano via anche le poche migliaia che ho vuol dire che gli altri sono sotto i ponti da mò
Fatemi capire una cosa, faggottini :uhm:
Se io avessi money, tutti puliti ed al netto delle tasse, parcheggiati in una banca italiana, li posso spostare in una banca all'esterow? Ovviamente tutto alla luce del sole :snob: :fag:
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Per quel che mi riguarda, se dovessi mettere i soldi in una banca italiana al giorno d'oggi cercherei quelle che hanno indicatori di solidità patrimoniale più seri indipendentemente da commissioni e cazzi. Mettere i soldi = tenere soldi per la vita di tutti i giorni, non investire.
Per investimenti al giorno d'oggi è un po' un casino.
Cmq la situazione delle banche italiane dipende anche dal fatto che la vigilanza europea stra stracciando i maroni a livello pepati. La normativa sugli NPL ha dei costi di attuazione mostruosi ( informatici, di conformità, patrimoniali ) e il problema è che non c'è solo questa, ma in media una volta ogni 2 giorni ( fonte studi di PWC) esce una nuova normativa. Che ovviamente non si parla con le altre. Che ovviamente non tiene conto delle peculiarità non dico delle banche , ma dei mercati nazionali che a livello europeo sono molto diversi. Che ovviamente non è armonizzata con quella di altri settori ( esempio: la privacy. Se una banca si azzarda a passare dati all'interno del suo gruppo, apriti cielo. Vado su amazon e mi profilano anche il buco del culo e va bene) e peggio ancora con quella non dico mondiale ma americana ( dove alla prossima bolla che faranno scattare indovinate chi ripagherà i costi, come successo per il casino dei mutui nato anche lì in america?).
Il costo di tutto questo ovviamente lo pagano banche e di conseguenza correntisti.
Questa affermazione è imprecisa, perché non esclude le azioni e obbligazioni della banca in risoluzione, che chiaramente vengono annullate/non rimborsate in caso di procedura di risoluzione.
Stai menando il can per l'aia, lo sai.
- - - Updated - - -
Fatemi capire una cosa, faggottini :uhm:
Se io avessi money, tutti puliti ed al netto delle tasse, parcheggiati in una banca italiana, li posso spostare in una banca all'esterow? Ovviamente tutto alla luce del sole :snob: :fag:
Sì, puoi ma devi dichiararli nel 730 nel quadro RW. Cioè devi comunicare allo Stato quanti sono.
In teoria bisognerebbe dichiarare anche il saldo paypal.
Non ricordo se c'è una soglia di esenzione: prima la tolgono e poi la rimettono. Cambia di anno in anno.
Sì, puoi ma devi dichiararli nel 730 nel quadro RW. Cioè devi comunicare allo Stato quanti sono.
sì ma poi lo stato italiano te li ri-tassa per il "semplice" fatto che li hai portati all'estero, o è solo per tenere le cose sotto controllo?
Stai menando il can per l'aia, lo sai.
- - - Updated - - -
In teoria bisognerebbe dichiarare anche il saldo paypal.
Non ricordo se c'è una soglia di esenzione: prima la tolgono e poi la rimettono. Cambia di anno in anno.
io non meno un bel niente; se spieghi cose a chi non è del ramo devi essere preciso, altrimenti trai in inganno
la soglia di esenzione per la dichiarazione (quadro RW del PF) delle attività detenute all'estero oscilla tra i 5000 e i 1000 euro a seconda degli anni :asd:
sì ma poi lo stato italiano te li ri-tassa per il "semplice" fatto che li hai portati all'estero, o è solo per tenere le cose sotto controllo?
RW è un quadro di monitoraggio e le somme dichiarate non sono tassate. La mancata dichiarazione è sanzionata pesantemente.
Ah, sul conto estero devi pagare l'IVAFE, l'equivalente dei bolli su c/c nostrani.
se è credibile che tu abbia portato all'estero denaro già tassato e non denaro nero, la tassazione via quadro RW è solo quella dell'IVAFE, che altro non è se non l'imposta di bollo su e/c che pagheresti in Italia
se non è credibile, l'AdE ti farà l'accertamento e auguri
io non meno un bel niente; se spieghi cose a chi non è del ramo devi essere preciso, altrimenti trai in inganno
la soglia di esenzione per la dichiarazione (quadro RW del PF) delle attività detenute all'estero oscilla tra i 5000 e i 1000 euro a seconda degli anni :asd:Macché trai in inganno: il c/deposito ho detto che è un bene personale intoccabile, a differenza dei c/c coi liquidi. Affermazione perfettamente precisa oltre che comprensibile.
Se poi quanto contenuto nel c/d tenda a zero, non ha nulla a che vedere con quanto sopra.
---
C'è stato un anno in cui la soglia di esenzione non c'era. Se uno vuole compilarsi l'RW è pieno di fonti, non stiamo qui a fare le pulci.
se è credibile che tu abbia portato all'estero denaro già tassato e non denaro nero, la tassazione via quadro RW è solo quella dell'IVAFE, che altro non è se non l'imposta di bollo su e/c che pagheresti in Italia
se non è credibile, l'AdE ti farà l'accertamento e auguriNon fare TERRORISMO.
Non fare TERRORISMO.
Nessun terrorismo. :boh2:
Se Tizio bonifica alla fine dell'anno una somma dal suo c/c italico al suo c/c sfizzero/maltese/lussemburghese/isolano-di-man e la somma che bonifica riviene da attività che può documentare come risparmi congruamente derivanti dalla sua attività imprenditoriale/professionale, l'AdE non ha nulla da dire perché rimane un diritto del cittadino mettere i soldi dove crede, oggi anche all'estero.
Se Tizio porta dei contanti all'estero passando la dogana nascondendoli e quei soldi sono il frutto delle prestazioni che fa di nascosto in orario di chiusura o con piccoli clientucci privati, l'AdE può avere da ridire.
Ovviamente sono casi limite, ci sono tante vie di mezzo, ma se per ipotesi uno detenesse 100K€ in sfizzera ed in Italia risultasse disoccupato e nullatenente qualche servo di Plutone potrebbe (dovrebbe? Una domanda che lascerò alla magistratura contabile) farsi delle domande (ed infatti il consiglio prudente di chi ne sa è stato, finché è stato possibile, di scudare/fare la VD le somme anche di lecita, ma difficilmente dimostrabile, provenienza).
https://i.imgur.com/KvJE4i1.gifhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20171121/edcc48cd2f5f7503e84f6fcde312d1d1.jpg
no banche, investire in bitcoin, stanno a 8000, quando abbiamo aperto il thread 3 mesi fa stavano a 2000 :smugranking:
ho aperto conto demo 500 webplus con soldi finti, da 20000 investendo a cazzo sulle criptovalute e senza capire nulla sto a 60000 :smugpalm:
a proposito il thread delle cripto dov'è? uppatelo please
ma di che vi spaventate che tanto le banche le salvano tutte ?
io poi sono poverissimo e ho un cazzo sul conto quindi se portano via anche le poche migliaia che ho vuol dire che gli altri sono sotto i ponti da mòIl dettaglio che la banca si salva ma i soldi dei clienti no mi sa ti sfugge
Il dettaglio che la banca si salva ma i soldi dei clienti no mi sa ti sfugge
sono tante le cose che gli sfuggono :sisi:
sisonocoso, toh, dilettati con argomentazioni della tua portata http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2017/11/20/news/succede-a-cittadella-il-cartellone-pubblicitario-ose-1.16142805?ref=hfmppdes-1