PDA

Visualizza Versione Completa : Realizzato il primo trapianto di testa umana... ma è morto



Kronos The Mad
18-11-17, 05:27
Lo hanno fatto, dicono, su un cavadere.

Un gruppo di scienziati dell'Università di Medicina*di Harbin in*Cina*ha oggi annunciato di aver eseguito "il primo*#Trapianto*di*#testa*umana della storia". La notizia, che sembra fantascientifica ma non lo è più, è stata comunicata venerdì in una conferenza stampa dal professore*#italiano*Sergio Canavero, direttore del gruppo di neuromodulazione avanzata di Torino. L'operazione è*stata eseguita con un cadavere, ma il professore ha subito specificato che hanno in progetto di realizzare - al più presto possibile - un'operazione con un essere umano vivente. La notizia è stata subito diffusa in tutto il mondo dal quotidiano "The Telegraph".

L'operazione

L'operazione è durata*18 ore*ed ha mostrato ai chirurghi che è possibile ricollegare con successo la colonna vertebrale, i nervi e i vasi sanguigni, al corpo.

Il trapianto è stato guidato dal Dr. Xiaoping Ren, che l'anno scorso è riuscito a inserire con successo una testa nel corpo di una scimmia. Il dottore italiano ha dichiarato: "Il primo trapianto di testa è stato effettuato su un cadavere umano, la fase successiva prevede uno scambio completo attraverso i donatori di organi cerebrali morti, che è il passo finale per il trapianto di testa definitivo". Canavero*non ha fornito alcuna prova concreta del suo intervento, ma ha detto che lo studio "sarà pubblicato tra qualche giorno..Tutti dicevano che era impossibile, ma*l'operazione ha avuto successo", ha aggiunto il dottore.

Tuttavia, il primo a sottoporsi al trapianto sarà un*uomo cinese*poiché le autorità del paese asiatico hanno concesso il permesso agli esperti e fornito fondi per portare a termine l'esperimento. Con un costo stimato fino a*$ 100 milioni*e coinvolgendo diverse dozzine di chirurghi ed esperti medici, Canavero taglierà simultaneamente i midolli spinali del donatore e del ricevente con un bisturi diamantato. Per proteggere il cervello del ricevente mentre viene trasferito al corpo - evitando la morte immediata - porterà il paziente ad uno*stato di profonda ipotermia.*Successivamente, il destinatario e il donatore saranno posti in una posizione seduta per facilitare le successive*24 ore*di lavoro. Includono la connessione delle ossa vertebrali, le vene giugulari, la trachea, l'esofago e altre strutture del collo. Il ricevente riceverà aiuto per respirare e il sangue verrà pompato nel suo corpo con l'aiuto di macchine. Il paziente rimarrà in*coma indotto*per un tempo di recupero non specificato.




:smugranking:

Dr. Evil
18-11-17, 08:19
Intrippante

Nightgaunt
18-11-17, 08:34
Mentre voi fags andate in palestra, io mi farò trapiantare sul corpo di un atleta morto per lesioni cerebrali.

Voglio vedere quanto tempo ci metterò a ridurlo come quello che ho ora :asd:

Maelström
18-11-17, 08:35
Inutile cambiare corpo se il problema di base è nel cervello :fag:

Fruttolo
18-11-17, 11:58
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--Ev1vXAYx--/c_scale,f_auto,fl_progressive,q_80,w_800/1444667700066491938.jpg

H Y P E

Zhuge
18-11-17, 12:00
:popcorn:

koba44
18-11-17, 12:01
Il donatore del corpo sarà un condannato a morte?

Zhuge
18-11-17, 12:03
il tipo lì assomiglia anche allo scienziologo di wolfenstein TNO/TNC :pippotto:

ZTL
18-11-17, 12:19
https://i.imgur.com/odB45U0.gif

Pierluigi
18-11-17, 12:49
emmorto..un film di maccio capatonda

Rondella
18-11-17, 14:25
Prof. Sergio Cadavero :sad:

von right
18-11-17, 15:02
Mah, basta uno spinone ed un pò di acqua per tenere viva una testa :snob:

Spoiler per chi non ha ancora giocato a wolfenstein 2:
https://img.youtube.com/vi/2ZHaxsiXJkM/0.jpg

GenghisKhan
18-11-17, 15:58
Alan Folsom - Il giorno dopo domani

Nuff said :sisi:

Decay
18-11-17, 18:17
basterebbe e avanzerebbe il cazzo per fare i miGliardi, altro che testa corpo piede

Kronos The Mad
18-11-17, 18:17
basterebbe e avanzerebbe il cazzo per fare i miGliardi, altro che testa corpo piede

ma se non sbaglio i trapianti di minchia esistono già e funzionano mh

Nightgaunt
18-11-17, 18:42
Io voglio quello elettrico come il tizio di Space Truckers.

Decay
18-11-17, 18:57
ma se non sbaglio i trapianti di minchia esistono già e funzionano mh


«Era il 21 aprile, era da poco passata la mezzanotte. Mi arriva una telefonata dall’ospedale: “c’è un trapianto di pene da fare, sei interessato a seguirlo?” All’inizio pensavo si trattasse di uno scherzo. Invece….»

È iniziata così l’incredibile esperienza chirurgica vissuta da Guglielmo Mantica, medico di Voltorre a Gavirate, laureatosi all’Insubria e specializzando in urologia a Genova: « Sono al quarto anno di specializzazione. Volevo fare un’esperienza all’estero. Così il direttore della scuola di specialità, il professor Terrone, mi ha trovato questa occasione».


:uhm:

il resto è qui http://www.varesenews.it/2017/05/diciotto-ore-di-intervento-per-trapiantare-il-nuovo-pene/625609/

Kronos The Mad
18-11-17, 19:03
:uhm:

il resto è qui http://www.varesenews.it/2017/05/diciotto-ore-di-intervento-per-trapiantare-il-nuovo-pene/625609/Quindi c'è speranza anche per alcuni utenti :commosso:

sisonoio
18-11-17, 19:05
ma se non sbaglio i trapianti di minchia esistono già e funzionano mh

link

anzi no, se non è più grande non serve

NoNickName
18-11-17, 19:26
poi scopri che il corpo nuovo c'ha il cazzetto

Fruttolo
18-11-17, 19:50
:uhm:

il resto è qui http://www.varesenews.it/2017/05/diciotto-ore-di-intervento-per-trapiantare-il-nuovo-pene/625609/

devo informarmi sui costi

freddye78
18-11-17, 19:58
Tanto non lo useresti comunque

Metatron
18-11-17, 20:54
questo dottore lo vidi su TED diverso tempo fa che appunto spiegava il tutto, pensavo fosse una trovata promozionale associata a qualche film, minchia era vero :asd:

la prima applicazione che mi viene in mente (utopisticamente ammettendo che sia ipotizzabile trapianto e conseguente vita :bua: ) sarebbe dare un nuovo corpo a vittime di incidenti o tetraplegici o che altro, comunque ridare l'opportunità di vivere a queste persone. magari sacrificando ergastolani :)

Necronomicon
18-11-17, 23:42
Mah, a me suona ancora come truffa. Non ho visto video delle scimmie con testa trapiantata che vanno in giro. E ovviamente la testa trapiantata su cadavere... Come fai a dire che è andato tutto bene? :asd:

Lux !
18-11-17, 23:47
Lo hanno fatto, dicono, su un cavadere.

Un gruppo di scienziati dell'Università di Medicina*di Harbin in*Cina*ha oggi annunciato di aver eseguito "il primo*#Trapianto*di*#testa*umana della storia".

Pallonari e ritardatari :V

I primi esperimenti vennero condotti da Beaurieux durante la rivoluzione francese :telodicevo:

- - - Aggiornato - - -


Mah, a me suona ancora come truffa. Non ho visto video delle scimmie con testa trapiantata che vanno in giro. E ovviamente la testa trapiantata su cadavere... Come fai a dire che è andato tutto bene? :asd:

Senti forse il paziente lamentarsi? :tsk:

Necronomicon
18-11-17, 23:53
Francamente ritengo che sia impossibile, certo, magari puoi tener viva la testa ma se il corpo non cammina a che minchia serve?

Ciome
19-11-17, 00:15
Francamente ritengo che sia impossibile, certo, magari puoi tener viva la testa ma se il corpo non cammina a che minchia serve?

ma lo scopo non dovrebbe essere prendere la testa di quello che non cammina e metterla nel corpo di quello che cammina ma che tanto non lo userà più?

Lux !
19-11-17, 00:31
ma lo scopo non dovrebbe essere prendere la testa di quello che non cammina e metterla nel corpo di quello che cammina ma che tanto non lo userà più?

Se sapessero attaccare la testa correttamente, potrebbero far camminare quello che cammina senza bisogno di staccargli la testa

Metatron
19-11-17, 05:15
eviterei di dare colpi di testa.

WTS Mark
19-11-17, 10:00
Mah, basta uno spinone ed un pò di acqua per tenere viva una testa :snob:

Spoiler per chi non ha ancora giocato a wolfenstein 2:
https://img.youtube.com/vi/2ZHaxsiXJkM/0.jpg

Devo ancora giocarlo, ma ovviamente ho aperto comunque lo spoiler... :sad:

koba44
19-11-17, 10:08
eviterei di dare colpi di testa.Pierluigi sei tu?

magen1
19-11-17, 10:24
Devo ancora giocarlo, ma ovviamente ho aperto comunque lo spoiler... :sad:
^this, io l'ho aperto ancor prima di leggere sopra.

ma anche sticazzi, ormai gli spoiler mi fanno un baffo.

freddye78
19-11-17, 11:19
Devo ancora giocarlo, ma ovviamente ho aperto comunque lo spoiler... :sad:Si vede la pic nell'anteprima di Tapatalk :facepalm:

Lord_Barba
19-11-17, 11:29
Se sapessero attaccare la testa correttamente, potrebbero far camminare quello che cammina senza bisogno di staccargli la testa

Nì, perché se il corpo ha una malattia degenerativa che non puoi curare, fai prima a cambiarlo con uno nuovo :sisi:

Questo ammesso che si perfezioni prima il trapianto di testa con successo, piuttosto che lo scoprire una cura per l'altra malattia :uhm:

WTS Mark
19-11-17, 12:15
^this, io l'ho aperto ancor prima di leggere sopra.

ma anche sticazzi, ormai gli spoiler mi fanno un baffo.

Comunque mi ha tolto un grande dubbio, fin dall'annuncio del 2 sono rimasto convinto di non aver capito nulla del finale del gioco o almeno di non ricordarmelo bene, nonostante fosse chiarissimo.

magen1
19-11-17, 12:24
io non ho ancora nemmeno giocato al primo :caffe:

von right
20-11-17, 13:30
Si vede la pic nell'anteprima di Tapatalk :facepalm:
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/27364-non-sarai-mai-pronto-per-lindia-topi-ufficiali.html


Comunque mi ha tolto un grande dubbio, fin dall'annuncio del 2 sono rimasto convinto di non aver capito nulla del finale del gioco o almeno di non ricordarmelo bene, nonostante fosse chiarissimo.
Non è la fine del due :fag:

WTS Mark
20-11-17, 13:50
Si infatti io mi riferivo alla fine dell'uno, quello immagino sia l'inizio del due.

von right
20-11-17, 14:06
Nope :asd:

WTS Mark
20-11-17, 14:07
Ottimo, ora sono ancora più confuso di prima. C'è da dire che almeno senza contesto lo spoiler fa meno male.

Ma quindi Blazko non muore alla fine di New Order?

von right
20-11-17, 14:09
No ovviamente :asd:

WTS Mark
20-11-17, 14:11
Ma nel finale non è sdraiato morente in un palazzo che fanno esplodere? Per questo ho associato il trapianto di testa al fatto di averlo in bella forma ad uccidere nazisti in America.

Boh, scoprirò la verità coi primi saldi.

EDIT: ah, da Steam:

We don't know that he's dead. You don't actually hear any explosion but after the credits you can hear a helicopter approaching. So they probably rescued him.

Mi ero perso l'elicottero.

von right
20-11-17, 14:14
Si ma le cose sono quasi del tutto scollegate :asd:
Eh, han fatto un bel lavoro con la storia con dei bei momenti wtf ma che ci stanno, se non vuoi aspettare vai di coff e recuperi appena possibile coi saldi :sisi:
Per me merita tantissimo.

WTS Mark
20-11-17, 14:17
Ho curato la mia brutta tosse tanto tempo fà. Volevo prenderlo al day one ma poi ho desistito, andrò di saldi natalizi.

gnappinox1
20-11-17, 14:19
poi scopri che il corpo nuovo c'ha il cazzetto

Non vedo dove sia il problema, trapianto di cazzo sul corpo appena trapiantato :fag:

WTS Mark
20-11-17, 14:29
Ma farsi trapiantare direttamente la testa sul corpo di una donna così non hai proprio più bisogno del pene e via di masturbazione compulsiva tutto il giorno?

Orologio
20-11-17, 14:44
Mah....fondamentalmente siamo molto indietro su tutto...
Per il momento possiamo aiutare il corpo ad autoripararsi coi suoi strumenti che già ha, magari dando boost esterni determinanti, ma quando il corpo di suo non è in grado di risolvere un problema, difficilmente la medicina viene d'aiuto a partire dalle malattie degenerative fino alla più "semplice" rottura della spina dorsale...

KymyA
20-11-17, 17:12
boh... la Chiesa non s'indigna?
Se il trapianto di corpo fosse possibile, la persona rimmarebbe tale?
Ovvero... l'anima è nel cervello o nel corpo?
Quindi trapianto di testa o di corpo?

Io ogni mattina vado di corpo, comunque

Kronos The Mad
20-11-17, 17:16
L'anima di un uomo risiede nel suo c

Kronos The Mad
20-11-17, 17:16
Cuore

Decay
20-11-17, 17:16
nel suo colesterolo

Govny
20-11-17, 17:23
come hanno fatto a collegare le cellule del midollo spinale, se non siamo ancora capaci di riparare una "banale" paralisi agli arti inferiori?

Kronos The Mad
20-11-17, 17:35
come hanno fatto a collegare le cellule del midollo spinale, se non siamo ancora capaci di riparare una "banale" paralisi agli arti inferiori?Per me è tutto un grande fumo, vedrete che prima o poi verrà fuori la veritah

KymyA
20-11-17, 17:58
come hanno fatto a collegare le cellule del midollo spinale, se non siamo ancora capaci di riparare una "banale" paralisi agli arti inferiori?

Vidi l'intervista al medico... sostiene che il midollo è come una banana sezionata (così disse lui, giuro) dove il centro non importa come è collegato basta che è, per l'appunto, collegato e che permetta quindi il passaggio dei segnali.

Lord_Barba
20-11-17, 18:09
In realtà siamo fatti dalla Apple, quindi siamo megicol :sisi:

koba44
20-11-17, 18:47
Mah....fondamentalmente siamo molto indietro su tutto...
Per il momento possiamo aiutare il corpo ad autoripararsi coi suoi strumenti che già ha, magari dando boost esterni determinanti, ma quando il corpo di suo non è in grado di risolvere un problema, difficilmente la medicina viene d'aiuto a partire dalle malattie degenerative fino alla più "semplice" rottura della spina dorsale...Orologio, sembra il manifesto dell'omeopatia o della cura Di Bella.


Per le nanomacchine che infiocchettano le molecole ci stiamo attrezzando, ma ci vuole tempo e potrebbero esserci dei limiti fisici insormontabili...

Metatron
20-11-17, 18:59
koba vammi a coibentare di mielina gli assoni per piacere. :caffe:

koba44
20-11-17, 22:38
koba vammi a coibentare di mielina gli assoni per piacere. :caffe:Stirodur o lana di roccia?