PDA

Visualizza Versione Completa : Google Drive, si è ristretta la nuvola



Legione
19-11-17, 22:16
Ciao a tutti.

Ieri sera mi è arrivato un messaggio inquietante. Mi è stato segnalato la saturazione del mio account. Ma le cose non mi tornano, infatti GD dice che sto attualmente usando il 175% dello spazio disponibile, ma non è proprio così. O per lo meno non lo era fino a qualche giorno fa, dove avevo circa 117gb di spazio gratuito.

Cosa è successo? Cosa è cambiato? Fino a qualche anno fa, Google regalava spazio e il motto dell'azienda era quello che non avremmo mai dovuto cancellare una mail. Ora non posso ricevere mail perchè dal giorno alla notte hanno deciso di darmi 1/10 dello spazio.
Tra l'altro non ho mai ricevuto notifiche riguardo questa cosa.

Alternative?

GeeGeeOH
20-11-17, 20:26
Scaduta qualche promozione?
Con alcuni telefoni davano xGB per tipo 2 anni.

Legione
20-11-17, 21:10
Scaduta qualche promozione?
Con alcuni telefoni davano xGB per tipo 2 anni.

Non saprei, ho sempre avuto un sacco di giga che aumentavano di anno in anno. Ero partito da 2gb come tutti.
Scusa per curiosità, tu quanto spazio hai?

Non ho mai avuto telefoni Google, ne ho attivato promozioni particolari.

GeeGeeOH
20-11-17, 21:19
No per forza telefoni Google... HTC, Samsung, LG... e non solo telefoni, anche tablet... solitamente 50 o 100GB per due anni.
Io ho 15GB (base) più due (2015, 2016) +2GB Security Checkup Bonus.
Aggratise si viaggia su questi valori... forse si arriva a 25-30GB... 100GB e passa? Solo bonus a tempo.

Legione
20-11-17, 21:43
No per forza telefoni Google... HTC, Samsung, LG... e non solo telefoni, anche tablet... solitamente 50 o 100GB per due anni.
Io ho 15GB (base) più due (2015, 2016) +2GB Security Checkup Bonus.
Aggratise si viaggia su questi valori... forse si arriva a 25-30GB... 100GB e passa? Solo bonus a tempo.
Ah... comunque potevano avvisare un pochino prima della scadenza. Ormai ti avvisano praticamente per ogni cosa....

Ora devo scaricare tutto e poi eliminare dal cloud.... che palle....

edit..

Ah qualcuno conosce un modo per capire come e quando abbia ricevuto questi giga extra?

GeeGeeOH
20-11-17, 21:56
Se vai a vedere le informazioni sullo spazio disponibile, il dettaglio, non dice niente?
Comunque probabilmente giusto due anni fa hai comprato un telefono/teblet/vibratore...

Legione
20-11-17, 22:07
Se vai a vedere le informazioni sullo spazio disponibile, il dettaglio, non dice niente?
Comunque probabilmente giusto due anni fa hai comprato un telefono/teblet/vibratore...

No nulla, mi dice solo che sono oltre il limite e di liberare spazio. Controllerò cos'ho comprato 2 anni fa....