PDA

Visualizza Versione Completa : Giochi da tavolo HeroQuest-like



Wolfwood
22-11-17, 10:38
Salve a tutti,
stamattina, non so perché, mi è risalita una discreta scimmia per trovare un gioco da tavolo in stile HeroQuest con cui passare le serate invernali con qualche amico...consigli?
HeroQuest sarebbe l'ideale, lo conosco (anche se non ci gioco da anni), ma il mio, riesumato dalla cantina, è decimato nei contenuti (manca un sacco di roba) e cercando su internet ho visto che ormai si trovano solo usati da 150 € in su, con il rischio che manchi comunque qualche pezzo. Ho letto di una fantomatica edizione 25esimo anniversario, ma mi sembra che non sia ancora in commercio e non si sa neanche se ci arriverà mai :(
Altre alternative valide, che non richiedano un esborso enorme? Mi sembra di capire che in Italia la maggior parte dei giochi sia edita da Giochi Uniti, stavo leggendo cose buone di Descent, ma mi muovo proprio alla cieca e preferisco un consiglio da chi è rimasto più informato in merito :sisi:

golem101
22-11-17, 12:08
Descent 2 non è male, ma soffre della sindrome tipica (e inevitabile) di questa tipologia di giochi: le espansioni.
Amplificata all'ennesima potenza dalla strategia FFG. Di contro i materiali sono al 99% eccelsi.

Una buona alternativa è Dungeon Saga della Mantic, che non ha nulla da invidiargli come materiali.

Credo che in Italia siano stati tradotti entrambe, con varie espansioni in aggiunta.

Ho sentito pareri contrastanti su Shadow of Brimstone e i vari titoli CMoN (Zombicide, Black Plague, ecc.) che non sono proprio dungeon crawler ma quasi.

Wolfwood
22-11-17, 13:15
Ho visto che praticamente tutti i dungeon crawler ormai puntano forte sulle espansioni...relativamente a Descent leggevo che comunque sono ottimo materiale aggiuntivo, ma che già la campagna base offre una buona varietà e rigiocabilità. Personalmente, non ho intenzione di farne una passione, ma giusto un hobby col qualche passare qualche serata in compagnia.

Ho visto Dungeon Saga e mi sembra molto bello, mi ricorda ancora di più HQ, però se non sbaglio mi sembra che le ambientazioni siano tutte dungeon e labirinti (eh, c'è pure scritto nel nome direte voi)...Descent 2 mi ispirava particolarmente anche per la varietà degli scenari (che ho visto si amplifica ancor di più con le espansioni).

Starato
25-11-17, 11:47
Io leggo continuamente grandi cose su Gloomhaven (anche se non è propriamente un dungeon crawler classico), se non costasse uno sproposito l'avrei già preso :bua:

Aries6
25-11-17, 16:16
Io leggo continuamente grandi cose su Gloomhaven (anche se non è propriamente un dungeon crawler classico), se non costasse uno sproposito l'avrei già preso :bua:

... e fosse anche in italiano :bua:

Anche se... :look:

Sandro Storti
26-11-17, 22:45
Anche Shadow of brimstone sembra molto bello

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk