PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] GP Abu Dhabi



PCMaster
22-11-17, 19:27
https://www.formula1.com/etc/designs/fom-website/images/f1_logo.svg https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Abu_Dhabi/_jcr_content/countryFlag.img.jpg/1423335527922.jpg

GP ABU DHABI 2017

https://www.formula1.com/content/fom-website/en/championship/races/2017/Abu_Dhabi/_jcr_content/circuitMap.img.png/1448472871112.png

VENERDI' 24 NOVEMBRE 2017
10:00 - 11:30 | Prove Libere 1 | SKY Sport F1 HD e RAI SPORT HD
14:00 - 15:30 | Prove Libere 2 | SKY Sport F1 HD e RAI SPORT HD

SABATO 25 NOVEMBRE 2017
11:00 - 12:00 | Prove Libere 3 | SKY Sport F1 HD e RAI SPORT HD
14:00 - | Qualifiche | SKY Sport F1 HD e RAI 2

DOMENICA 26 NOVEMBRE 2017
14:00 - | Gara | SKY Sport F1 HD e RAI 1


ULTIMA GARA SENZA HALO

Dante1324
23-11-17, 13:13
Cazzus, hai fatto bene a farlo notare, "godiamoci" (si fa per dire, sti "motori" sono pur sempre una barzelletta) l'ultima gara con delle vere monoposto, almeno dal punto di vista della carrozzeria.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Rot Teufel
24-11-17, 15:34
le qualifiche, a meno del bottone magico, sembra che potrebbero essere molto interessanti stando ai tempi delle FP2.

Dasser_2
25-11-17, 12:00
le qualifiche, a meno del bottone magico, sembra che potrebbero essere molto interessanti stando ai tempi delle FP2.
Potrebbe anche scapparci l'ultima vittoria stagionale per il Dito o per la Ferrari, chi può dirlo, Mercedes e Ferrari mi sembrano vicine come prestazioni qui, la variabile è un Hamilton che mi pare comunque motivatissimo nel voler chiudere la stagione in bellezza, se per un qualche motivo resterà fuori dai giochi in gara, non vedo come la Ferrari non possa fare doppietta. Bottas non è ai livelli dell' anglo-caraibico.

Ale55andr0
25-11-17, 13:10
toh, i morti risorgono
Anyway la mb qui ha dato mezzo secondo alle ferrari nelle ultime libere, altro che vicini

nel frattempo anche qui nel deserto la rete si scatena al minimo input :asd: (ombrello finito in pista per il vento nelle libere3)

https://uploads.disquscdn.com/images/0b890801adbd8326f1da4c7620a0e3b8851a9e76e6b5d3db8b 0ff0483a14a07d.jpg?w=600&h=364&w=600&h=340

Dasser_2
25-11-17, 13:34
Solo chi è morto può risorgere, e ce ne vuole per ammazzare l'asturiano ( mai morto almeno fino ad oggi ) credimi Ale55andro...:sisi:

Chi vorrà tenerselo dietro il prossimo anno dovrà fare molto più sforzo di questi tre trascorsi con il fail Honda, il vostro rivale per il titolo (eventuale) resterà comunque ancora la Mercedes, ovvio.

Rot Teufel
25-11-17, 14:44
Massa is faster than you...

of 7 ms :jfs:

Dasser_2
25-11-17, 14:49
Due McLaren Honda fuori dalla Q3, calvario finalmente finito.

Hamilton record della pista, Mazzoni sogna una prima fila Ferrari. :asd:

Dasser_2
25-11-17, 15:30
Bottas doveva dare segnali per riparare al fail di Interlagos, quindi parte in pole position davanti al compagno, che magari lo brucerà allo start ma tant'è.

Per quel che può valere le Ferrari sono subito dietro, una specie di antipasto per il prossimo anno, starà ad Arrivabene & Co. cercare di ribaltare lo strapotere argentato.
Fernando Alonso? Tornerà sul podio nel 2018 come ho già scritto, un problema ( o un vantaggio ), per i due team - Ferrari e Mercedes - che si giocheranno ancora il Titolo Mondiale.

Edit.
Dimenticavo, Ricciardo davanti a Raikkonen che è bollito ma tanto ha rinnovato :bua:

Verstappen subito dietro a Raikkonen :chebotta:

Ale55andr0
25-11-17, 16:18
ottimi auspici per il 2018, mezzo secondo da bottas e per giunta con lewis palesemente plafonato nonostante la pu fresca per cercare di far far secondo in classifica generale al finnico :rotfl:


...se in ferrari non trovano 30cv almeno e un secondo pilota vero per me saranno trasferte e stress da fuso orario inutili il prossimo anno :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Massa is faster than you...

of 7 ms :jfs:

"saremo in q3"
non aveva considerato che massa è ancora presente nel 2017 :sisi:

Rot Teufel
25-11-17, 17:15
bravo bottas che si sveglia dalla letargia e Ferrari che sembra tornare indietro come i gamberi con le gomme che non fruttano. Di consolazione sembra che non siano gli unici a non farle riscaldare a dovere, Ricciardo a parte.
Tra l'altro ci sono distacchi abissali in questo GP, roba che ti porta indietro di 25 anni per rimarcare la differenza tra team. Rispetto ai tempi moolto chiusi delle FP2 c'è stata una bella differenza.

Il fotomontaggio dell'ombrellone :asd:

Ale55andr0
25-11-17, 22:41
non va dimenticato che il giro è lungo, da 1' e 36'' +/- quindi quello che sono due decimi altrove qui son cinque, anche se resta una sberla uguale :sisi:

Rot Teufel
26-11-17, 10:07
in effetti se andiamo a vedere i distacchi a Singapore, in quel caso aver fatto sfruttare bene le gomme a Vettel gli ha dato un vantaggio di 323 millesimi su Verstapen :uhm: Anche il gap nella Q1 in effetti è stato di oltre 3 secondi dal più lento :uhm:
Comunque mi aspettavo una rossa più competitiva nel terzo settore, quello più guidato e dove invece ha perso :uhm:

Dante1324
26-11-17, 13:11
Sta pista si conferma cagacazzo per le Rosse...

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Covin
26-11-17, 13:26
Sarà colpa del parco giochi.

Firestorm
26-11-17, 13:56
Solita scommessa...
Versbatten riuscirà a far danni ?

Diabolik
26-11-17, 14:07
Pare di no :bua:

Firestorm
26-11-17, 14:09
Strano ma vero...

Diabolik
26-11-17, 14:13
Va beh, la gara è lunga, c'è tempo :snob:

Diabolik
26-11-17, 14:22
...io però mi sto addormentando :no:

Firestorm
26-11-17, 14:28
Sì sto GP è un cesso...

Rot Teufel
26-11-17, 14:29
...io però mi sto addormentando :no:

Fortuna che c'erano Stroll e Grosjean :sisi:
Che nonostante il duello duro non si sono tolti a vicenda pezzi di carbonio considerando quello che hanno fatto in passato.

Diabolik
26-11-17, 14:37
Quella è un'esclusiva dei duelli con Verstappen... :bua:

Rot Teufel
26-11-17, 14:39
Nooooh Ricciardo :cattivo:

Pickman
26-11-17, 14:42
Gara epitaffio d sta f1. Per me cominciato ad andare tutto a puttane nel 2009, poi l abolizione dei rifornimenti, gli arbitri e le regole sportive, le gomme merda e coi colori arcobaleno e il drs...i motori 2014 e adesso la fatality halo, per aggiungere anche un po' d gore a sta lenta agonia.

Diabolik
26-11-17, 14:55
Sembra un GP del 2015/16... le due Mercedes attaccate là davanti, Seb terzo che arranca con distacco siderale, poi gli altri ancora più staccati... :chebotta:

- - - Aggiornato - - -

Bottas arranca coi doppiaggi... mo' Giggi lo incula mi sa :bua:

Firestorm
26-11-17, 15:14
Sulla Rai hanno detto che la Ferrari di Vettel ha una velocità di punta di 264 orari...

Dante1324
26-11-17, 15:17
Gara epitaffio d sta f1. Per me cominciato ad andare tutto a puttane nel 2009, poi l abolizione dei rifornimenti, gli arbitri e le regole sportive, le gomme merda e coi colori arcobaleno e il drs...i motori 2014 e adesso la fatality halo, per aggiungere anche un po' d gore a sta lenta agonia.Non avrei saputo dirlo meglio.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Diabolik
26-11-17, 15:26
Sulla Rai hanno detto che la Ferrari di Vettel ha una velocità di punta di 264 orari...

Probabile, nel senso che fra un po' si addormenta (come gli spettatori hanno già fatto da tempo...) :bua:

Ma è stata la gara più noiosa dell'anno o ho dimenticato qualche GP "da brivido"? :asd:

Firestorm
26-11-17, 15:31
Probabile, nel senso che fra un po' si addormenta (come gli spettatori hanno già fatto da tempo...) :bua:

Ma è stata la gara più noiosa dell'anno o ho dimenticato qualche GP "da brivido"? :asd:Con la Golf secondo il tachimetro ho fatto di meglio...[emoji3][emoji16][emoji23]

Firestorm
26-11-17, 15:34
Probabile, nel senso che fra un po' si addormenta (come gli spettatori hanno già fatto da tempo...) :bua:

Ma è stata la gara più noiosa dell'anno o ho dimenticato qualche GP "da brivido"? :asd:Monaco ?

Diabolik
26-11-17, 15:38
Almeno lì non ha vinto chi era in pole...

Comunque lo specchio di sta gara dimmerdah mi pare la classifica con le posizioni guadagnate... primi tre 0, stesso ordine in griglia. Dal quarto all'ottavo tutti +1, semplicemente perché si è ritirato Ricciardo :bua:

Ale55andr0
26-11-17, 15:43
una gara di una pallosità che ha avuto pochi eguali nell'anno. Seb capendo di non averne per stare al passo dopo il pit ha gestito motore e gomme, ha provato a fare il giro veloce all'ultimissimo giro, subito dopo quello firmato da bottas, ma non è riuscito per un decimo, trionfo completo del finnico, con pole, vittoria e fast lap, oltre che doppietta mercedes a firmar le vittorie iridate. L'anno prossimo servono davvero 40cv in più per prenderli di motore, o è inutile partire. Distacco imbarazzante di kimi da seb, al solito :sisi:

Rot Teufel
26-11-17, 15:48
Ma è stata la gara più noiosa dell'anno o ho dimenticato qualche GP "da brivido"? :asd:


In effetti dopo Stroll vs Grangianni é stato un ronf fino all'arrivo. Ma è una costante di quasi tutti i tilkodromi e Barcellona). Certo che se Bottas il prossimo anno tira fuori più gara come questa sarebbero nuovamente cazzi per Gigetto, aka mister la Mercedes era inferiore alla Ferrari.



GG alla regia internazionale che si perde Kimi e Verstappen nel finale.

Diabolik
26-11-17, 15:51
In effetti dopo Stroll vs Grangianni é stato un ronf fino all'arrivo. Ma è una costante di quasi tutti i tilkodromi e Barcellona). Certo che se Bottas il prossimo anno tira fuori più gara come questa sarebbero nuovamente cazzi per Gigetto, aka mister la Mercedes era inferiore alla Ferrari.


Hmm, non credo, Giggi si scogliona totalmente a mondiale chiuso, non è la prima volta... sicuramente Bottas crescerà ancora, dopo un anno di ambientazione, ma a meno di palesi favoritismi interni / rotture contrattuali con Ham eccetera non penso possa essere una seria minaccia, alla luce di quest'anno...

Rot Teufel
26-11-17, 15:52
Lol, Sebastian sta continuando a fare come i finnici, scolarsi prima la bottiglia :asd:

Rot Teufel
26-11-17, 15:59
Che cessata anonima il nuovo logo della F1 :|

Pickman
26-11-17, 16:01
Sembra un GP del 2015/16... le due Mercedes attaccate là davanti, Seb terzo che arranca con distacco siderale, poi gli altri ancora più staccati... :chebotta:

- - - Aggiornato - - -

:bua:

con vettel che si è beccato quasi mezzo secondo a giro per tutta la gara. :D e bruno che dice "quest'hanno la ferrari ha dimostrato che può farcela a recuperare". la mercedes ha preso tutti per il culo alla grande, bernie ha ragione a dire che volevano dare l'impressione di avere un avversario.

Pickman
26-11-17, 16:03
Seb capendo di non averne per stare al passo dopo il pit ha gestito motore e gomme,

amo vedere i veri tifosi come te che continuano a prendersi stoicamente per i culo da soli fino alla morte :D non arrabbiarti

Dante1324
26-11-17, 16:03
Non avrei mai voluto dirlo ad inizio stagione, ma l'unica cosa bella di questo mondiale è che finalmente è finito.

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

Ale55andr0
26-11-17, 16:06
amo vedere i veri tifosi come te che continuano a prendersi stoicamente per i culo da soli fino alla morte :D non arrabbiarti
no è un dato di fatto, infatti alla fine quando bottas ha voluto pigliarsi il tris seb ha risposto mancando di un decimo quando ha beccato un secondo a giro per metà gara fino ad allora...si chiama gestione, e l'ha fatta proprio perchè tanto no nne aveva mica per fare il crocerista, e guarda che gino ha spinto il finnico che voleva vincere. Che in generale non vene fosse mi pare ovvio, che tu stia dicendo le tue di assurdità tifando altro e dicendo che si siano nascosti è assodato :sisi:, quando nella prima metà di stagione toto era cupo e in certe piste come monaco non riuscivano nemmeno a curvare e innescare le temperature sulla mescola. E in malesia e singapore la ferrari era ben superiore senza se senza ma...Non arrabbiarti :D

Diabolik
26-11-17, 16:07
con vettel che si è beccato quasi mezzo secondo a giro per tutta la gara. :D e bruno che dice "quest'hanno la ferrari ha dimostrato che può farcela a recuperare". la mercedes ha preso tutti per il culo alla grande, bernie ha ragione a dire che volevano dare l'impressione di avere un avversario.

Io l'ho detto minimo dall'estate che Lauda ci ha fatto la guerra psicologica :snob:
Invece se la memoria non mi fa difetto sei tu quello che ancora poche settimane fa sostenevi che se c'era Alonso sulla Ferrari sarebbe stato qui a giocarsi il mondiale ad Abu-Dhabi... :lol:

Pickman
26-11-17, 16:08
ti avevo detto di non arrabbiarti ahahah :D

Diabolik
26-11-17, 16:09
Lol, Sebastian sta continuando a fare come i finnici, scolarsi prima la bottiglia :asd:

Ha imparato dall'amico Kimi :bua:

- - - Aggiornato - - -


ti avevo detto di non arrabbiarti ahahah :D

Io non sono arrabbiato, figurati. Ero arrabbiato a Singapore, dopo me la sono presa comoda... :fag:

Ale55andr0
26-11-17, 16:10
Lol, Sebastian sta continuando a fare come i finnici, scolarsi prima la bottiglia :asd:

si ma non è alcool :asd:

- - - Aggiornato - - -


ti avevo detto di non arrabbiarti ahahah :D

e io ho ricambiato :D

- - - Aggiornato - - -




Io non sono arrabbiato, figurati. Ero arrabbiato a Singapore, dopo me la sono presa comoda... :fag:

diceva a me :sisi:

Diabolik
26-11-17, 16:11
si ma non è alcool :asd:


Ah giusto... allora deve ancora imparare molto dai finnici :snob:

Ale55andr0
26-11-17, 16:12
Io l'ho detto minimo dall'estate che Lauda ci ha fatto la guerra psicologica :snob:
Invece se la memoria non mi fa difetto sei tu quello che ancora poche settimane fa sostenevi che se c'era Alonso sulla Ferrari sarebbe stato qui a giocarsi il mondiale ad Abu-Dhabi... :lol:


ah ecco che si chiarisce tutto e la sua posizione :asd:

Pickman
26-11-17, 16:15
Io l'ho detto minimo dall'estate che Lauda ci ha fatto la guerra psicologica :snob:
Invece se la memoria non mi fa difetto sei tu quello che ancora poche settimane fa sostenevi che se c'era Alonso sulla Ferrari sarebbe stato qui a giocarsi il mondiale ad Abu-Dhabi... :lol:

si e lo penso ancora. matematicamente vettel ha fatto due cappellate da vettel che gli sono costate quanto? 40 punti? ad abudabi ancora in gioco alonso probabilmente ci arrivava. Io ho creduto fino a giugno luglio che la ferrari avesse recuperato con il motore più di quello che invece ha recuperato realmente da come si è visto nell'ultima metà della stagione. come aerodinamica ferrari ha avuto un grande vantaggio con il passo corto su certe piste e con alcune soluzioni che poi sono state un po castrate dai commissari, secondo me è stata sempre davanti alla mercedes che però il prox anno risolverà gran parte degli effetti collaterali del passo lungo.

Diabolik
26-11-17, 16:17
Anche ammesso (...ma qualcosa mi dice che non sarei d'accordo con quelle che chiami "cappellate"), sì perché Alonso nell'arco della stagione non cappellava mai, giusto? Tipo a Spa o in Cina nel '10, eh? :fag:

Pickman
26-11-17, 16:19
molto meno di vettel, specie sotto pressione. e quella di baku sicuramente non la faceva.

Diabolik
26-11-17, 16:23
Infatti nel 2010 il mondiale l'abbiamo vinto, no? :asd:

Parlare col senno di poi prendendo la stagione di un pilota, togliendo le presunte cazzate e sostituendolo con un altro che in questa realtà immaginaria non le avrebbe fatte è uno sconfinare nella fantasia più sfrenata... probabilmente non avrebbe fatto "quelle", ma ne avrebbe fatte di altre (ognuno sbaglia a modo suo!)

Ale55andr0
26-11-17, 16:29
si e lo penso ancora. matematicamente vettel ha fatto due cappellate da vettel che gli sono costate quanto? 40 punti? ad abudabi ancora in gioco alonso probabilmente ci arrivava. Io ho creduto fino a giugno luglio che la ferrari avesse recuperato con il motore più di quello che invece ha recuperato realmente da come si è visto nell'ultima metà della stagione. come aerodinamica ferrari ha avuto un grande vantaggio con il passo corto su certe piste e con alcune soluzioni che poi sono state un po castrate dai commissari, secondo me è stata sempre davanti alla mercedes che però il prox anno risolverà gran parte degli effetti collaterali del passo lungo.

ti stai contraddicendo :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Anche ammesso (...ma qualcosa mi dice che non sarei d'accordo con quelle che chiami "cappellate"), sì perché Alonso nell'arco della stagione non cappellava mai, giusto? Tipo a Spa o in Cina nel '10, eh? :fag:

pure monaco 2010...e quest'anno le ha a tratti prese dal debuttante. Capita arrivare dietro al compagno, ma un debuttante

Pickman
26-11-17, 16:34
ovvio che si, è fantasia, ma ci credo abbastanza avendo visto come ha corso i campionati in ferrari.

- - - Aggiornato - - -


ti stai contraddicendo :sisi:




:pat:

Diabolik
26-11-17, 16:38
Nell'ambito della fantasia non si può discutere, ognuno ha la propria :sisi: Mi limito a farti notare che a fare la stessa "operazione aritmetica", come quella che hai fatto tu per Vettel quest'anno ("togliamo le presunte cazzate del pilota e vediamo cosa succede") avrebbe portato come minimo Alonso ad essere campione del mondo nel 2010...

Pickman
26-11-17, 16:49
si ma stai parlando di un campionato (2010) dove all ultima gara potevano vincere 4 piloti se non ricordo male....questo nonostante la red bull avesse un vantaggio prestazionale simile a quello della mercedes quest'anno se non superiore....certo, questi sno anche due elementi che ti danno ragione quando dici che sno confronti che possono lasciare solo il tempo che trovano.

Dasser_2
26-11-17, 17:29
con vettel che si è beccato quasi mezzo secondo a giro per tutta la gara. :D e bruno che dice "quest'hanno la ferrari ha dimostrato che può farcela a recuperare". la mercedes ha preso tutti per il culo alla grande, bernie ha ragione a dire che volevano dare l'impressione di avere un avversario.

Delle due l'una: o è la Mercedes che ha sviluppato e risolto molti problemi aerodinamici, o è la Ferrari che ha fatto un passo indietro enorme. Qui ha preso una paga enorme la rossa.
Gran sorpasso di Nando che bastona a dovere Massa, paura per Sainz per la gomma avvitata male al pit, fortunatamente è andata bene per lo spagnolo della Renault, Bottas in palla decisamente, anche se a giochi ormai fatti probabilmente Lewis non ha corso da forsennato per vincere il GP.

- - - Aggiornato - - -


molto meno di vettel, specie sotto pressione. e quella di baku sicuramente non la faceva.
Il Dito ha regalato 50 punticini iridati con due cappelle sue, ma la Mercedes globalmente si è dimostrata superiore nell'arco delle 20 gare, anche il suo pacchetto piloti è migliore di quello Ferrari, il finnico giusto (valido secondo ) sta in grigio.

Firestorm
26-11-17, 18:37
amo vedere i veri tifosi come te che continuano a prendersi stoicamente per i culo da soli fino alla morte :D non arrabbiartiEhm in rettilineo per un momento faceva i 260 orari in pratica passeggiava...

Pickman
26-11-17, 19:01
Le mie fantasie erotiche sul confronto vettel Alonso cmq nn s basso slo sulle cappellate. Vettel mi sembra proprio più lento. Se l'è data a gambe dalla Red bull anche x il confronto con Ricciardo m pare... e troppe volte manca la pole x sbavature ed errori quando gioca contro un avversario vero. Lo dice lui stesso perché l ho sentito un mucchio d volte dare ste spiegazioni dopo pole mancate quest anno.

Rot Teufel
26-11-17, 19:34
Boh, però riuscire a fare almeno 4 pole era una cosa che non capitava dal 2008, quando le pole erano 8. Con Alonso le pole erano 2 all'anno e solo nel 2010 e 2012. Aggiungiamoci che sono due piloti che preferiscono una vettura completamente diversa l'uno dall'altro (precisa/nervosa), quindi boh...
Tanto lento non è e quest'anno ha fatto anche delle belle rimonte.

Per la pressione fino a Spa tutto era in equilibrio tra i due. Anzi quello più tirato nonostante l'overboost era l'inglese. Poi per me senza Verstappen a fare l'autoscontro con il cruchetto in Canada avrebbe potuto arrivare secondo, a Singapore primo (o sempre sul podio) e in Messico, boh, probabilmente se la sarebbero giocata tutti e tre.
Anche Lewis non è stato esente da errori (o difficoltà) all'inizio della stagione (Russia ed Austria per esempio), semplicemente non ha sbagliato dall'Ungheria in poi. Per me il giro di boa vero è stato solo a settembre, con il Singapore crash e la mancata affidabilità in Malesia e Giappone. Poi Lewis avrebbe vinto all'ultima gara al 80%.

Firestorm
26-11-17, 19:35
Le mie fantasie erotiche sul confronto vettel Alonso cmq nn s basso slo sulle cappellate. Vettel mi sembra proprio più lento. Se l'è data a gambe dalla Red bull anche x il confronto con Ricciardo m pare... e troppe volte manca la pole x sbavature ed errori quando gioca contro un avversario vero. Lo dice lui stesso perché l ho sentito un mucchio d volte dare ste spiegazioni dopo pole mancate quest anno.Ne Vettel, ne Hamilton, ne Alonso mi valgono mezzo Schumacher o Senna sono ottimi piloti ma hanno i loro difetti.
Vettel è il più costante ma ha bisogno di un mezzo monstre per rimanerlo, Hamilton va in crisi se ha gente che se la gioca con lui nella squadra, Alonso è uno spezza squadre...

Dasser_2
26-11-17, 19:55
Boh, però riuscire a fare almeno 4 pole era una cosa che non capitava dal 2008, quando le pole erano 8. Con Alonso le pole erano 2 all'anno e solo nel 2010 e 2012. Aggiungiamoci che sono due piloti che preferiscono una vettura completamente diversa l'uno dall'altro (precisa/nervosa), quindi boh...
Tanto lento non è e quest'anno ha fatto anche delle belle rimonte.

Per la pressione fino a Spa tutto era in equilibrio tra i due. Anzi quello più tirato nonostante l'overboost era l'inglese. Poi per me senza Verstappen a fare l'autoscontro con il cruchetto in Canada avrebbe potuto arrivare secondo, a Singapore primo (o sempre sul podio) e in Messico, boh, probabilmente se la sarebbero giocata tutti e tre.
Anche Lewis non è stato esente da errori (o difficoltà) all'inizio della stagione (Russia ed Austria per esempio), semplicemente non ha sbagliato dall'Ungheria in poi. Per me il giro di boa vero è stato solo a settembre, con il Singapore crash e la mancata affidabilità in Malesia e Giappone. Poi Lewis avrebbe vinto all'ultima gara al 80%.

Posto che la pole position non è propriamente la specialità dell'asturiano, ma comunque non è una cosa che gli difetta, e spesso vanifica allo start quei decimi in più ottenuti dal poleman, ed in gara è e resta un mastino, un martello. Tra l'altro vedo che "qualcuno" ( :asd: ) ha omesso di citare il suo gran sorpasso su Massa, pur pilotando da ben tre anni una trappola a quattro ruote, a differenza di Felipao meravigliao.

Per il resto, Baku, Singapore, e lo start in Messico, almeno per quanto mi riguarda restano tre erroracci palesi del Dito, che in tal modo ha soltanto regalato punti preziosissimi ad Ham.Oltretutto il Dito è anche molto poco aiutato da Raik, mentre sulla sponda grigia quando stecca Ham Bottas tiene botta(s).

Le rimontone con il mezzo giusto le fanno tutti i Campioni, anche Kimi ne faceva di grandiose nel 2005 con la McLaren Mercedes per dire. In ogni caso Mercedes e piloti Mercedes migliori nel complesso come ho già scritto. Il nuovo logo della Formula 1 fa pena, cosi' come la regola assurda dei tre motori nel 2018 decisa dal saccente Alvaro.

Infine, il Nando è finito davanti a Vandoorne in classifica piloti, per la precisione.

Diabolik
26-11-17, 20:07
Le mie fantasie erotiche sul confronto vettel Alonso cmq nn s basso slo sulle cappellate. Vettel mi sembra proprio più lento. Se l'è data a gambe dalla Red bull anche x il confronto con Ricciardo m pare... e troppe volte manca la pole x sbavature ed errori quando gioca contro un avversario vero. Lo dice lui stesso perché l ho sentito un mucchio d volte dare ste spiegazioni dopo pole mancate quest anno.

Va bene l'antipatia che ti può fare, ma una cosa che proprio non si può dire difetti a Vettel è la velocità in qualifica. Fra lui e Hamilton in prova si può discutere, ma con Alonso proprio no. Che non significa che lo spagnolo sia scarso, ha altre qualità... il sabato non era la specialità nemmeno di Schumacher, per dire.

Dasser_2
26-11-17, 20:15
Va bene l'antipatia che ti può fare, ma una cosa che proprio non si può dire difetti a Vettel è la velocità in qualifica. Fra lui e Hamilton in prova si può discutere, ma con Alonso proprio no. Che non significa che lo spagnolo sia scarso, ha altre qualità... il sabato non era la specialità nemmeno di Schumacher, per dire.

In ogni caso Fernando intervistato da Stella Bruno :rotfl:, ha parlato di podi possibili con la McLaren Renault nel 2018, sentito con le mie orecchie e visto con i miei occhi, quindi non inventatevi storie su El Nano spagnolo che vi sta chiaramente sulle palle ( preciso che non mi sto riferendo a te ), per il resto in linea di massima concordo con il tuo post.
Anche perchè il Titolo Mondiale 2018 resterà ancora un affare solo tra Mercedes e Ferrari credo.

Diabolik
26-11-17, 20:28
Beh, se il Renò l'anno prossimo spinge, non vedo perché non possa fare qualche podio... mica ha detto che vincerà certamente il mondiale... :sisi:

Odin
26-11-17, 20:37
No ma bella la gestione dell'app rai play, uno la apre per guardare il Gp e:
1. Solo il Gp non funziona, tutte le altre repliche vanno
2. C'È IL RISULTATO DEI PRIMI 3 ARRIVATI NEL TITOLO
No comment

Diabolik
26-11-17, 20:38
No ma bella la gestione dell'app rai play, uno la apre per guardare il Gp e:
1. Solo il Gp non funziona, tutte le altre repliche vanno
2. C'È IL RISULTATO DEI PRIMI 3 ARRIVATI NEL TITOLO
No comment

:rotfl:

:facepalm:

Odin
26-11-17, 20:43
Agghiacciante :asd: se non altro leggendo i vostri commenti non mi son perso molto....

Rot Teufel
26-11-17, 21:49
A Baku com'è possibile che il crucchetto abbia regalato punti a Lewis se Lewis é arrivato dietro al ditino whinando a bbestia che Bottas doveva ostacolarlo a causa del mancato fissaggio del cupolino? :asd:

Per Mecca + Renault voci di corridoio danno il team in ritardo per sistemare il motore francese su un telaio pensato per l'Honda. Voci plausibili imho visto che l'accordo é avvenuto tardi :bua:
Si vedrà a fine febbraio / inizio marzo se avranno risolto.

Dasser_2
26-11-17, 22:03
A Baku com'è possibile che il crucchetto abbia regalato punti a Lewis se Lewis é arrivato dietro al ditino whinando a bbestia che Bottas doveva ostacolarlo a causa del mancato fissaggio del cupolino? :asd:

Se la memoria non mi inganna, a Baku ha vinto Ricciardo, se il ( tuo amatissimo ) Dito fosse stato più freddo, tipo alla Prost, avrebbe capitalizzato molto di più, ma come ha detto maglioncino: " Se non sapessi che è tedesco, direi che è un mediterraneo, emotivo ". :sisi:

In qualsiasi modo te la rigiri, e ci sta, ci mancherebbe, Singapore e e lo start in Messico le reputo due sue palesi cazzate.



Per Mecca + Renault voci di corridoio danno il team in ritardo per sistemare il motore francese su un telaio pensato per l'Honda. Voci plausibili imho visto che l'accordo é avvenuto tardi :bua:
Si vedrà a fine febbraio / inizio marzo se avranno risolto.

Fernando si fermerà a due titoli come Jim Clark, lo sà ed essendo diventato un miliardario non vedo problemi per lui, mentre invece tutto l'astio di alcuni ( non tu e altri ) ferraristi verso il fuoriclasse spagnolo di Oviedo fatico a comprenderlo, pensate a Gigi che ormai "punta" Fangio piuttosto, ma anche a Lapo che non accetta critiche verso la rossa se fosse il caso.., mi sà che vi porta più sfiga lui del Mazzoni. :fag:

Rot Teufel
27-11-17, 09:51
Se la memoria non mi inganna, a Baku ha vinto Ricciardo, se il ( tuo amatissimo ) Dito fosse stato più freddo, tipo alla Prost, avrebbe capitalizzato molto di più, ma come ha detto maglioncino: " Se non sapessi che è tedesco, direi che è un mediterraneo, emotivo ". :sisi:
anche Lewis è emotivo: l'anno scorso ad Abu Dhabi il siparietto degli ultimi 9 giri era qualcosa di invedibile :asd:
A me par una menta 'sto emotivo di qua, emotivo di là. Lo sono tutti, chi di meno, chi di più, è umano*. Se l'è giocata, è mancata l'affidabilità, qualche partenza troppo lenta, il botto a Singapore (va bene che è il prescelto, ma stendere il tappeto rosso e dirgli prego passa avanti è troppo) e qualche strategia non pienamente azzeccata.
Poi a Baku senza la ruotata (che tanto voleva provare Lewis) sarebbe finita primo Lewis e dietro il cruchetto. L'errore in quel GP fu anche della Mercedes grazie al cupolino ballerino.

* esempi: il Soch su Villeneue a Jerez nel '97, Hakkinen a Monza nel '99, il duello via radio a Silverstone Dito vs Nando a suon di "lui sta sfruttando troppo la pista fuori dalle righe, dillo a Charlie" (per, cos'era, 10 giri di fila? :asd: )

Dasser_2
27-11-17, 10:42
Va detto che nel recupero prestazionale che ha cercato di fare la Ferrari sulla PU Mercedes, qualcosa non deve avere funzionato, visti i grossi problemi di affidabilità patiti dalla rossa, che aggiunti agli errori del Dito ed all'incostanza di Kimi, hanno consegnato ai grigi il due Titoli iridati prima del previsto.

In ogni caso ieri distanza abissale, mai un accenno di lotta, non c'è nulla di scontato ma con queste premesse il non umile GIGGi può puntare al quinto Titolo il prossimo anno, secondo me ieri ha mollato alla fine, per armonia di squadra. Mi ricorda un pò Senna che regalò a Berger Suzuka 1991. Ci sta.

Dante1324
27-11-17, 11:46
http://www.formulapassion.it/2017/11/f1-tilke-valuta-possibile-modifica-al-circuito-yas-marina/

Solo ora se ne esce con questa idea.... Tilke, oh you. :fag:

Inviato sentendo il vento della tangenziale.

metal4dummies
27-11-17, 11:53
Ma scusate, quale sarebbe l'errore di Vettel a Singapore?

Diabolik
27-11-17, 12:34
Ma scusate, quale sarebbe l'errore di Vettel a Singapore?

Eh, piacerebbe saperlo anche a me... :asd:

Rot Teufel
27-11-17, 12:41
che c'era Verstappen e non Kvjiat :snob:

Kraven VanHelsing
27-11-17, 14:56
In ogni caso ieri distanza abissale, mai un accenno di lotta, non c'è nulla di scontato ma con queste premesse il non umile GIGGi può puntare al quinto Titolo il prossimo anno, secondo me ieri ha mollato alla fine, per armonia di squadra.

Ci ha provato a tutta fino a 4 o 5 giri dalla fine. Poi sì, s'è reso conto che non ce n'era (contestualmente Bottas ha sparato una sfilza di giri veloci).
Non ci ho visto nessun regalo, io.

Dasser_2
27-11-17, 15:35
Ma scusate, quale sarebbe l'errore di Vettel a Singapore?
Chiudere repentinamente il compagno ( Raikkonen ) che azzecca la partenza della vita non sarebbe un errore marchiano? Le gare durano un solo giro? Eccerto ma il colpevole assoluto resta Verstappen, guai al mondo ad osare muovere una critica al Dito, ( vale anche per Diabolik il mio post a'sto giro, precisiamo ), Vettel in quell'occasione ha buttato al vento 25 punti iridati.

Per il resto,la Ferrari deve migliorare in diversi aspetti, che ci riesca o che ritorni al punto di partenza, come è sempre accaduto negli ultimi anni dopo una stagione buona, lo dirà solo il tempo.

Intanto questo GP sancisce un finale amarissimo per maglioncino e compagnia bella, il distacco dalla Mercedes rimediato ieri è indicativamente pari a più o meno 17 oceani, per di più su una pista che in teoria doveva ( avrebbe dovuto essere ), abbastanza favorevole alla Ferrari.

- - - Aggiornato - - -


Ci ha provato a tutta fino a 4 o 5 giri dalla fine. Poi sì, s'è reso conto che non ce n'era (contestualmente Bottas ha sparato una sfilza di giri veloci).
Non ci ho visto nessun regalo, io.

Massi orgoglio Bottas direi, non vedo la situazione di ieri paragonabile a Suzuka 1991 ( Senna Berger), eppure l'anglo caraibico, leggendo oggi, è totalmente incapace di bagni di umiltà: "Bottas non era più veloce di me". :asd:

Diabolik
27-11-17, 15:45
Vettel non aveva la minima possibilità di vedere Raikkonen dal momento in cui è partito al momento in cui gli è carambolato addosso.
Se il terzo partisse in quel modo tutte le volte in cui il primo fa la "manovra Schumacher" sul secondo, vedremmo un incidente ogni gran premio, in pratica.

Siccome normalmente il terzo non parte così e/o magari il secondo leva il piede, ecco che la citata "manovra Schumacher" si fa da vent'anni ad ogni partenza in cui il poleman non scatta tanto bene e d'incidenti così non se ne vedono praticamente mai... Giggi ad esempio la fa in continuazione (come ha confermato lui stesso in intervista dopo i fatti, prendendo per una volta le difese di Vettel).

Dasser_2
27-11-17, 16:06
Vettel non aveva la minima possibilità di vedere Raikkonen dal momento in cui è partito al momento in cui gli è carambolato addosso.
Se il terzo partisse in quel modo tutte le volte in cui il primo fa la "manovra Schumacher" sul secondo, vedremmo un incidente ogni gran premio, in pratica.

Si okay, ma il Dito si è fatto prendere dalla foga ed in quel momento ha pensato solamente a chiudere repentinamente Max, facendo una partenza al rallentatore, per ovviare al SUO fail ha "usato" il metodo inventato da Schumi, partenze in obliquo per ostruire deliberatamente chi parte meglio di te, direi che ha imparato bene dal (Campionissimo precisiamo eh ) connazionale, peccato gli sia andata storta, cosi' come succedeva a volte allo stesso Schumi e Senna con le loro scorrettezze in pista.



Siccome normalmente il terzo non parte così e/o magari il secondo leva il piede, ecco che la citata "manovra Schumacher" si fa da vent'anni ad ogni partenza in cui il poleman non scatta tanto bene e d'incidenti così non se ne vedono praticamente mai... Giggi ad esempio la fa in continuazione (come ha confermato lui stesso in intervista dopo i fatti, prendendo per una volta le difese di Vettel).

Eh vabbè, tutta 'sta difesa a Vettel io non la condivido, poteva aspettare e reagire in seguito, come fa il Nando che (lo sò sarò di parte) ad esempio, pur non essendo Fernando uno specialista del Sabato - ha infatti 24 pole se non erro - spesso e volentieri vanifica al via quei decimi o millesimi guadagnati dal poleman di turno, e lo stesso Hamilton ne sà qualcosa...:asd:

Comunque ha vinto la macchina più forte, come nell'era Alonso-Ferrari, il titolo perso non è attribuibile ai piloti in rosso attuali, a mio modo di vedere, sono errori che ci possono anche stare nell'arco di una intera stagione, hanno solo anticipato di un tot due titoli iridati che sarebbero comunque finiti a Lupo Toto & Co.

nat
27-11-17, 16:20
Perchè Dito ?

Dasser_2
27-11-17, 16:33
Perchè Dito ?

La sua abitudine di sventolare in continuazione ad ogni vittoria e/o gioia in macchina, il Dito, Ditino, e/o Ditone che dir si voglia, in continuazione, gli è semplicemente valsa questo nomignolo, che non è dispregiativo, ma identificativo, per capirci:

Michael Schumacher: Il Kaiser
Ayrton Senna : Magic
Raikkonen: Iceman
Hakkinen: il finlandese volante
Alonso: El Nano Spagnolo
Mansell: il Leone
Prost: il Professore
Gilles : Aviatore
E via cosi...

metal4dummies
27-11-17, 17:24
Chiudere repentinamente il compagno ( Raikkonen ) che azzecca la partenza della vita non sarebbe un errore marchiano? Le gare durano un solo giro? Eccerto ma il colpevole assoluto resta Verstappen, guai al mondo ad osare muovere una critica al Dito, ( vale anche per Diabolik il mio post a'sto giro, precisiamo ), Vettel in quell'occasione ha buttato al vento 25 punti iridati.

Ti riporto un commento nel thread del GP di Singapore


Io vedo una gran partenza di Kimi (perchè dovrebbe rallentare?), un Vettel che difende la posizione andando leggermente a sinistra, essendo partito non in maniera impeccabile, un Verstappen che non accetta di farsi superare assolutamente da Raik, la reputa una cosa inammissibile e stringe Kimi verso il muro, innesca quindi la fagiolata, andando a colpire Kimi, che a quel punto (essendo un semplice spettatore sulla sua rossa ), va a colpire Vettel e la gara delle Ferrari finisce li, in più il bimbominkia olandese colpisce poi anche Fernando Alonso, facendo di fatto terminare anche la gara dell'asturiano.

Guardian80
27-11-17, 17:31
:rotfl:

Dasser_2
27-11-17, 17:50
Ti riporto un commento nel thread del GP di Singapore

Ed io ti rispondo esattamente come ho scritto : Un Vettel (dito) che difende la posizione andando leggermente a sinistra, essendo partito non in maniera impeccabile.

Questo è il sunto, il Dito è forte in qualifica ma soffre i corpo a corpo e le partenze nei GP, ovvero quegli attimi nei quali la tensione si taglia con il coltello, a differenza di Fernando Alonso per esempio, che ha una personalità più forte del Dito. Andare a ritroso ripescando Campionissimi vari non serve a niente ed a nessuno.

In ogni caso ha vinto chi doveva vincere, disponendo della monoposto migliore complessivamente, tanti auguri a maglioncino e soci per il 2018, visto l'amarissimo epilogo finale della Ferrari, staccata anni luce dai grigi ad Abu Dhabi. E ripeto, tutto ciò non è colpa dei due piloti Ferrari attuali.

metal4dummies
27-11-17, 18:48
Si ok,
Ha chiuso repentinamente o si è spostato leggermente a sinistra?
È colpa di Verstappen o no?

Deciditi

Dasser_2
27-11-17, 22:49
Si ok,
Ha chiuso repentinamente o si è spostato leggermente a sinistra?
È colpa di Verstappen o no?

Deciditi

Ho già risposto in tutte le salse, io sono deciso. Tu no.

Vettel su Singapore : " Eh beh si ho chiuso un pò la porta....", implicita ammissione di colpa non palese, ma in realtà evidente, perchè se sai che ti stai ancora giocando il Titolo, devi capire che devi abbinare aggressività e calcolo, non puoi agire solo di pancia, il grosso limite del Dito.

Maglioncino su Baku: " Io e Vettel ci siamo guardati in faccia, ci siamo detti che la sua manovra su Hamilton era da non fare, ma poi abbiamo concordato entrambi sul fatto che era il momento di guardare avanti, il passato è passato".

In Messico a mio modo di vedere il Dito ha cappellato (ancora) allo start, non sa reggere i confronti ruota a ruota come il Nando, sempre rigorosamente imho, e comunque nulla quaestio, ripeto che il Titolo lo ha vinto la monoposto migliore in griglia, i due piloti attuali della Ferrari hanno fatto ciò che hanno potuto, finchè hanno potuto. E' strapotere Mercedes per ora, non tornerò più su questo argomento. Buona serata.

Covin
27-11-17, 23:42
Puoi evitare di usare questi nomignoli per favore? Non stiamo parlando dei tuoi amici di vecchio corso al bar, ogni volta che passo qui o sul topic dell'Inter mi sanguinano gli occhi.

Dasser_2
28-11-17, 00:12
Ah beh, se ti dan fastidio i nomignoli è un problema tuo, comunque li eviterò da adesso in avanti per non urtare la tua ipersensibilità. A patto che tu ovviamente faccia altrettanto s'intende. :D
Peraltro sappi che dare addosso ad un certo pilota ti (s)qualifica, anche se ti sta sui bip, evita ed elevati almeno a livelli accettabili. E' un Campione riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori.:sisi:

Covin
28-11-17, 00:28
Adesso non si può dire che Alonso con i suoi 36 dovrà salutare la Formula 1 a breve, è evidente che sto dando addosso a lui.

Dasser_2
28-11-17, 00:44
Adesso non si può dire che Alonso con i suoi 36 dovrà salutare la Formula 1 a breve, è evidente che sto dando addosso a lui.
Pensala come meglio credi, magari tu hai la sfera di cristallo, ma al momento resta un pilota velocissimo che se la giocherà in gara con altri piloti velocissimi, usa sapientemente la stampa (in effetti in questo ricorda proprio Senna), e infatti oltre che Campione a 360 gradi, è anche molto personaggio.

In ogni caso, la "ruvidezza" di Alonso fa ridere se confrontata con altre epoche, più che altro ogni tanto potrebbe limitarsi a rispondere con un "no comment" sul tormentone Ferrari ( e lo dico da suo tifoso ), la rossa che comunque, almeno stando alla gara di Abu Dhabi, dovrà lavorare durissimo per potere giocarsi il Titolo 2018 con i grigi.

Rot Teufel
28-11-17, 06:42
Ma in linea teorica la manovra Sochmacher se la fa Lewis accompagnandoti sull'erba/muro é tutto regolare in quanto abitué mentre se la fa il crucchetto é colpa sua? :asd:

metal4dummies
28-11-17, 11:01
Ho già risposto in tutte le salse, io sono deciso. Tu no.

Dai su, siccome a Singapore ti aveva buttato fuori il tuo idolo eri lì a dire merda a Verstappen, ma visto che adesso devi parlar male della Ferrari e di Vettel, cambi completamente idea e dici che è tutta colpa del tedesco (che ha fatto una cosa che fanno tutti) che doveva accorgersi che Raikkonen aveva per una volta azzeccato la partenza.

Vabbè...

Dasser_2
28-11-17, 13:10
Dai su, siccome a Singapore ti aveva buttato fuori il tuo idolo eri lì a dire merda a Verstappen, ma visto che adesso devi parlar male della Ferrari e di Vettel, cambi completamente idea e dici che è tutta colpa del tedesco (che ha fatto una cosa che fanno tutti) che doveva accorgersi che Raikkonen aveva per una volta azzeccato la partenza.

Vabbè...

Hai frainteso tutto, non parlo male nè di Vettel e nè della Ferrari, concludo ribadendo il concetto che ha vinto la monoposto superiore a tutti, manifesta superiorità che il team di Maranello, (tutti inclusi) con grande impegno e dedizione ha cercato di arginare fin che ha potuto.

Se non ti è chiaro il concetto non è colpa mia, amen.

metal4dummies
28-11-17, 13:39
Spero che tu sia un troll, altrimenti c'è davvero da preoccuparsi perché la comprensione del testo è roba che insegnano alle elementari.

Io non ho mai messo in dubbio che la Mercedes abbia vinto meritatamente, ho chiesto quale fosse stato l'errore di Vettel a Singapore.
Te hai risposto

Chiudere repentinamente il compagno ( Raikkonen ) che azzecca la partenza della vita non sarebbe un errore marchiano? Le gare durano un solo giro? Eccerto ma il colpevole assoluto resta Verstappen, guai al mondo ad osare muovere una critica al Dito, ( vale anche per Diabolik il mio post a'sto giro, precisiamo ), Vettel in quell'occasione ha buttato al vento 25 punti iridati.
Quindi ti ho fatto notare come nel topic del GP di Singapore avessi detto un'altra cosa e ti ho chiesto di deciderti...

Davvero, più semplice di così non so come metterla.

Dasser_2
28-11-17, 15:01
Spero che tu sia un troll, altrimenti c'è davvero da preoccuparsi perché la comprensione del testo è roba che insegnano alle elementari.

Io non ho mai messo in dubbio che la Mercedes abbia vinto meritatamente, ho chiesto quale fosse stato l'errore di Vettel a Singapore.
Te hai risposto

Quindi ti ho fatto notare come nel topic del GP di Singapore avessi detto un'altra cosa e ti ho chiesto di deciderti...

Davvero, più semplice di così non so come metterla.

Senti, non sò cosa vai cercando di preciso, ti ho già risposto, se non ti sta bene la cosa non mi tange, ed evita di darmi lezioni di vita, credimi, non ne ho bisogno.

Ale55andr0
28-11-17, 15:15
Spero che tu sia un troll.


so già due volte che ha fatto dentro-fuori dal pianeta di re kaioh :sisi:

Dante1324
28-11-17, 19:13
so già due volte che ha fatto dentro-fuori dal pianeta di re kaioh :sisi::rotfl:
Ma poi, davvero stiamo ripescando dal sarcofago quell'episodio? Che dovrei dire io allora...


Inviato sentendo il vento della tangenziale.