Visualizza Versione Completa : [Marvel] Avengers: Infinity War - Spoiler libero da lunedì
Domanda da niubbo dei blog che seguo zero...
Cioè anche in 400 calci no...ma per dire in questo di leo...dove cerco per un elenco di ste recensioni di cinema? Cerco tipo cinemah in alto a destra su cerca?
E su 400 calci? È tutto super confuso a merda!
il tag è questo https://leortola.wordpress.com/category/cinemah/page/1/
comunque anche tu sei sempre un po' confuso, ma rileggi quello che scrivi? :asd:
Avrà fatto colazione con latte e pot brownies
ryohazuki84
07-05-18, 12:35
absint però hulk non compare all'improvviso perchè di sì, era già sulla nave asgardiana come profugo dopo ragnarok
absint però hulk non compare all'improvviso perchè di sì, era già sulla nave asgardiana come profugo dopo ragnarokParlo di come funziona il tutto cinematograficamente, non se abbia senso che fosse lì o lì vicino
Cmq sia, hulk all inizio è il meno, penso più al feeling generale che si ha guardando il film
Ma anche tutto questo discorso delle apparizioni lo considero cmq il meno, quello che per me ha funzionato male di fondo è un mix di
-mood sempre ballerino e claudicante: vanno benissimo per esempio le battutine di drax perché lui è matto di natura fin dal primo film, per esempio.
Ma al di là di lui, sostanzialmente per tutto il film ti tengono tiepido tra una risatina e un momento in cui dovrebbe essere il dramma ma non lo è (anche fury road aveva la sua ironia di fondo ma gestita con tutt altro gusto..paragone crudele me ne rendo conto, vabbè)
-minuti e minuti sciupati appresso a villain ultrasecondari che non ci credi un secondo che possano costituire un pericolo (gli alieni a wakanda, il mago cattivo e gli altri due.. bo elfi che parono di un altro film ahah) che sciacquano via il film, togliendogli "presa"
Insomma sostanzialmente , secondo me, se un antman, un homecoming o un guardians of the galaxy , pur con tuuutte le battute e le ironie, riescono a tenerti col fiato sospeso per vedere come andrà a finire..con buone idee, belle scelte di regia e di azione a schermo...
Qua invece (come in altri marvel movies) la sensazione perenne è "vabbe ma sti cazzi de tutta sta scena, non sta succedendo nulla".
"Nulla" inteso come:
-nulla di ciò che vedo è decisivo in nessun modo;
-quello che vedo non è neanche granche fico (bucky che fa cose blande, vedova che fa cose blande, visione che fa solo un po' pena, banner che fa solo la figura del deficiente, thor che sarebbe pure fico ma lo mettono accanto al nano gigante che appare davvero un po' ridicolo e quindi smorza con la sua presenza e le sue battute...)
Thor tra l altro continuano a lesinare su cosa dà gusto vederlo fare. Uno dei momenti in cui mi sono un attimo risvegliato è stato quando arriva a mega fulmine, ma è sempre così: il momento che fa una cosa fica dura poco e non è una cosa estrema, è un mega fulmine di thor, che dovrebbe essere la ricetta-base del personaggio.
Thanos per me funziona perché cmq qualsiasi cosa fa, dall ennesimo cazzottone alla mossa magica col guanto, è resa bene e poi quando si spinge più in là (vedi per esempio mossa del pianeta) è roba che dici woah!
Lo schiocco di dita poteva decisamente essere meno letterale però :bua:
Una cosa è dire "sarà come uno snap of fingers", una cosa è che io debba credere che l antica cosmica tecnologia del guanto e le gemme si debba esplicare nella mossa dello schiocco di dita.
E va bene eh, è una piccolezza quest ultima che dico ma...bo...insomma quando uno dice "senti questi film sono scritti spesso un po' a culo, ma almeno sono fichi da vedere dai, yeah!!" ...ecco, è un po' di film che la marvel mi sta facendo pensare che l elemento "cool figo yeah" se lo stanno perdendo per strada appresso a cagatw tipo hulk-balloon
Fortuna che la stragrande maggioranza del pubblico non assume droghe e la pensa diversamente da te.
Fortuna che la stragrande maggioranza del pubblico non assume droghe e la pensa diversamente da te.Certo, certo
Riscriveró di più dopo
anche no eh :jfs2:
p.s.
ciao absintino!!! :D
rant sulla carenza di cose fighe
Sai che un po' concordo con te? Ho bisogno di rivederlo una seconda volta, ma così di primo impatto non mi sono rimaste impresse scene di mazzate memorabili.
Winter Soldier aveva scontri cazzutissimi, Civil War la battaglia dell'aeroporto e a Bucarest, questo boh. Comunque domani sera lo rivedo all' Arcadia e sicuramente mi rispolvero la memoria.
Una cosa è dire "sarà come uno snap of fingers", una cosa è che io debba credere che l antica cosmica tecnologia del guanto e le gemme si debba esplicare nella mossa dello schiocco di dita.
E va bene eh, è una piccolezza quest ultima che dico ma...bo...insomma quando uno dice "senti questi film sono scritti spesso un po' a culo, ma almeno sono fichi da vedere dai, yeah!!" ...ecco, è un po' di film che la marvel mi sta facendo pensare che l elemento "cool figo yeah" se lo stanno perdendo per strada appresso a cagatw tipo hulk-balloon
Lo schiocco di dita è il Divino, maiuscolo.
Con il Guanto e tutte le Gemme Thanos è un dio fatto e finito, dotato di volontà onnipotente. Qui si vede poco, ma nel fumetto la scala cosmica dello scontro è clamorosa, con Thanos e altri tizi qui assenti che si scagliano addosso pianeti interi.
A me è piaciuto very tanto Thanos vs Strange, breve ma intenso :sisi:
Lo schiocco di dita è il Divino, maiuscolo.
Con il Guanto e tutte le Gemme Thanos è un dio fatto e finito, dotato di volontà onnipotente. Qui si vede poco, ma nel fumetto la scala cosmica dello scontro è clamorosa, con Thanos e altri tizi qui assenti che si scagliano addosso pianeti interi.
this, proprio perché uno schiocco di dita è all'apparenza un gesto banale rende bene la potenza del guanto dell'infinito.....e poi che altro poteva fare, alzare il pugno al cielo e gridare "per il potere di grayskull"? :asd:
lo schiocco delle dita è puramente simbolico, avrebbe potuto anche solo pensarlo per riuscire a farlo, ma Thanos è così, un po' teatrale, per questo risulta fichissimo
https://i.imgur.com/SdjWe3i.jpg
:sisi:
Eric Starbuck
07-05-18, 15:42
Sai che un po' concordo con te? Ho bisogno di rivederlo una seconda volta, ma così di primo impatto non mi sono rimaste impresse scene di mazzate memorabili.
ma che :wtf: ... Thanos scaraventa una LUNA addosso agli eroi su Titano... che cosa doveva fare per renderlo più epico!??? :lol:
e Thor che arriva in wakanda come un vero DIO DEL TUONO? che scena epica è?
Pure la scena in cui "sottomettono" thanos su titano non è male con tutti gli eroi che agiscono all'unisono e con spidey che dice "magia" per far comparire i portali di strange.
Poi, non sarà una scena di lotta, ma pure Thor che fa ripartire la fucina è la cosa più epica che si sia vista in un film da anni a questa parte. Se fossi stata femmina mi sarei bagnato le mutandine. :sisi:
La scena più epica è quando Strange si moltiplica: spettacoloso!!!
ma che :wtf: ... Thanos scaraventa una LUNA addosso agli eroi su Titano... che cosa doveva fare per renderlo più epico!??? :lol:
e Thor che arriva in wakanda come un vero DIO DEL TUONO? che scena epica è?
Pure la scena in cui "sottomettono" thanos su titano non è male con tutti gli eroi che agiscono all'unisono e con spidey che dice "magia" per far comparire i portali di strange.
Poi, non sarà una scena di lotta, ma pure Thor che fa ripartire la fucina è la cosa più epica che si sia vista in un film da anni a questa parte. Se fossi stata femmina mi sarei bagnato le mutandine. :sisi:
La fucina si, totale.
Diciamo che la prima visione è stata superficiale per motivi contingenti :look: quindi tante cose non le ho colte.
perché il combattimento iron man vs raimondo cavaliere jedi? magari un po' breve, poteva durare qualcosa di più, ma erano stretti coi tempi :asd:
ecco magari dopo decine di film dove si è visto la qualunque, ma soprattutto dopo fast and furiors 8, ci si stupisce molto di meno :sisi:
Necronomicon
07-05-18, 16:03
lo schiocco delle dita è puramente simbolico, avrebbe potuto anche solo pensarlo per riuscire a farlo, ma Thanos è così, un po' teatrale, per questo risulta fichissimoÈ che gamora l'anticipa, quindi quando lo fa Thanos sembra che voglia citare una scena che Thanos non può aver visto
È che gamora l'anticipa, quindi quando lo fa Thanos sembra che voglia citare una scena che Thanos non può aver visto
Magari con 'sta storia dello schiocco di dita, Thanos le aveva sfangato il cazzo per anni quando vivevano assieme
Non so se old o meno:
https://blog.screenweek.it/2018/05/avengers-infinity-war-james-gunn-svela-la-toccante-ultima-battuta-spoiler-612701.php
:sad: :frigna: :frigna:
La fucina si, totale.
Diciamo che la prima visione è stata superficiale per motivi contingenti :look: quindi tante cose non le ho colte.
:uhm: :look:
Magari con 'sta storia dello schiocco di dita, Thanos le aveva sfangato il cazzo per anni quando vivevano assieme
LOL
https://www.fxguide.com/featured/making-thanos-face-the-avengers/?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=SocialWarfare
parte del lavoro fatto da DD per Thanos
No infatti secondo me la cosa di Starlord non ci sta. Non m è piaciuta perché lui era anche l unico che cmq aveva tirato il grilletto su Gamora...e poi fa na sboronata tipo Ostia, porco giuda. Sboronata neanche giustificabile dal fatto che magari salvava la bella. Le domande su che le fosse successo poteva farle un secondo dopo. O viste le condizioni di thanos iron man poteva zottarlo o tirargli una capocciata (a starlord) tanto per farlo stare buono un attimo.
Il problema (un po' di tutto il film e in generale di questi film) è che non è che voglio io fan riscrivere il film come mi piace...capirai...se una scena porta pathos anche con motivazioni magari non del tutto convincentissime, va bene. Ma c è una linea tra il "vabbè dai era figo e quindi va bene così" e il "non ci posso credere che stanno a fa sta cazzata, zero pathos"
Ecco...mm..
Riguardo a Starlord ne parlavo con mia cugina, e la pensavamo uguale :asd: il guanto era praticamente sfilato... ma lui deve fare la scena idiota :bua
ho letto da qualche parte che l'attore di Visione nel prossimo film non compare nei credits e che non ha altri obblighi contrattuali con Marvel. Quindi se è vero, un supereroe già out dal MCU lo abbiamo.
Personaggio abbastanza inutile imho
Eh ma che palle però
Uno degli Avenger più potenti, distrutto, così, basta, tanti saluti, inoltre senza fare praticamente ncazzo durante la sua carriera. A meno che distruggere qualche centinaio di Ultron
Senza contare la sua ragazza, Scarlet Witch, gli sceneggiatori davvero non hanno avuto i maxi coglioni di far entrare in azione come si deve, nè lei nè Vision, avrebbero potuto (tanto per iniziare) ownare duro gli scagnozzi di Thanos, invece fanno gli scemi beccandosi legnate in faccia. Tant'è che devono farsi salvare da... Captain america, Falcon e Black vidow :asd: personaggi potentissimi, eh :bua:
Cioè, delusione potente
Iron Man invece è tornato quello cazzuto del primo Avengers, dove teneva testa a Thor. Qua invece tiene testa a Thanos :asd: sticazzi, nsomma
-minuti e minuti sciupati appresso a villain ultrasecondari che non ci credi un secondo che possano costituire un pericolo (gli alieni a wakanda, il mago cattivo e gli altri due.. bo elfi che parono di un altro film ahah) che sciacquano via il film, togliendogli "presa"
Io pensavo davvero che fossero gli Elfi Oscuri di Thor the dark world, recuperati in qualche modo da Thanos :asd:
Vedova nera non è la ragazza di Hulk. Come ho già detto hanno chiuso. C'era una scena un cui era esplicitato ma è stata tagliata.
Vedova nera non è la ragazza di Hulk.
Si, giusto. Chi ha mai detto il contrario?
Non so se old o meno:
https://blog.screenweek.it/2018/05/avengers-infinity-war-james-gunn-svela-la-toccante-ultima-battuta-spoiler-612701.php
ma come ti commuovi facilmente...
https://media.giphy.com/media/bEN7zB4XBibcc/giphy.gif
Vedova nera non è la ragazza di Hulk. Come ho già detto hanno chiuso. C'era una scena un cui era esplicitato ma è stata tagliata.
Ma solo a me la coppia vedova/banner piaceva? :asd:
Si ok nei fumetti non esiste, a malapena si sono parlati un paio di volte, però nell'universo cinematografico ci stava, tanto Betty ross manco esiste :asd3:.... Paradossalmente ho trovato più forzata la storia tra scarlett e visione :asd: ma scommetto che hanno dovuto troncare tutto per colpa dei nerdoni che "sto matrimonio non s'ha da farsi" :bua:
E poi avete visto come si è ridotto il povero banner dopo essere stato mollato :cattivo:
Ma solo a me la coppia vedova/banner piaceva? :asd:
Si ok nei fumetti non esiste, a malapena si sono parlati un paio di volte, però nell'universo cinematografico ci stava, tanto Betty ross manco esiste :asd3:.... Paradossalmente ho trovato più forzata la storia tra scarlett e visione :asd: ma scommetto che hanno dovuto troncare tutto per colpa dei nerdoni che "sto matrimonio non s'ha da farsi" :bua:
E poi avete visto come si è ridotto il povero banner dopo essere stato mollato :cattivo:
Veramente Betty Ross esiste eccome, il film di Hulk con Edward Norton è Marvel Studios, e tra le altre cose, alla fine appare Tony Stark che comunica al generale Ross di voler mettere in piedi una squadra.
Si si lo so, ma i film di hulk sono quasi apocrifi tanto non se li sono cagati di striscio :asd:
In questo universo marvel praticamente hulk esiste da avengers e del colonnello ross, figlia e caxxi vari non ve ne è traccia da quel punto in poi
L'unico pseudo collegamento è quando banner dice che in passato si era sparato in bocca senza morire, cosa che appunto succede bel vecchio film, cmq anche ammesso che ci foase Betty ross per me facevano una bella coppia, il secchione e la cheerleader :timido:
Si si lo so, ma i film di hulk sono quasi apocrifi tanto non se li sono cagati di striscio :asd:
In questo universo marvel praticamente hulk esiste da avengers e del colonnello ross, figlia e caxxi vari non ve ne è traccia da quel punto in poi
L'unico pseudo collegamento è quando banner dice che in passato si era sparato in bocca senza morire, cosa che appunto succede bel vecchio film, cmq anche ammesso che ci foase Betty ross per me facevano una bella coppia, il secchione e la cheerleader :timido:
Veramente Ross compare svariate volte, anche in maniera significativa, come in civil war. :facepalm:
Inoltre in uno dei cortometraggi che espandono l'universo dei film, viene richiesto che Abominio venga scarcerato e entri a far parte degli Avengers, cosa a cui Fury si oppone e trova il modo di impedire.
Questo per dire che non è un film "ignorato" nel grande disegno Marvel Studios. Sicuramente ha risentito del non grande successo e del fatto che l'attore principale è stato sostituito.
Veramente Betty Ross esiste eccome,
ed è jennifer connelly.
Ross non si vede pure quando Rhodey fa la conferenza olografica con i "grandi capi"? :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=bmjYdc56gus
Questa la voglio come traccia di un futuro film su Conan :smugdance:
Non so se old o meno:
ma come ti commuovi facilmente...
https://media.giphy.com/media/bEN7zB4XBibcc/giphy.gif
Oh bene. Ci mancava pure questo
Già ci ero rimasto male per l'addio di Groot e Spidey :fermosi:
:frigna:
Intanto in Agents of SHIELD c'è stato qualche riferimento in più ad infinity wars. bene. Ma esattamente (spoiler sulla serie tv)
Talbot è diventato tipo un super villain? Ma uno di quelli che esiste nei fumetti, oppure è una roba inventata per la serie? Il costume mi lascia alquanto dubbioso...
Eric Starbuck
08-05-18, 17:03
Io le ultime puntate che stanno facendo ora su sky le sto vedendo a forza... ha perso completamente mordente per me.
Più penso al film e mi ripercorro le scene in mente, meno mi piace.
io lo vorrei tanto rivedere, una seconda visione è necessaria
come sta andando al botteghino?
Concordo, il primo visione ha fatto pena, ce ne vuole un'altro :snob:
Ha raggiunto il miliardo all'apertura con mercato europeo+USA, manca ancora quello cinese :asd:
Ha raggiunto il miliardo all'apertura con mercato europeo+USA, manca ancora quello cinese :asd:
Uff stavo venendo a scriverlo io, ninjato :vojo:
Un miliardo in soli 10 giorni :bua:, se non intaccano il record di titanic con questo non ci riusciranno più, manco col guanto dell'infinito :asd:
Concordo, il primo visione ha fatto pena, ce ne vuole un'altro :snob:
:lolloso:
:uhm: ottimo 1.1 miliardi
ma rimango dell'idea che non arriverà mai a superare Titanic
Che poi sono andato a guardare, ricordavo male, il record è dei puffi sotto steroidi :bua: 2, 8 miliardi.... Titanic solo 2 miliardi e spicci :asd:
Avenger's 1.... 1,6 miliardi
sì sì è Avatar il primo
wikipedia dice che Infinity War è a 1.2 miliardi
classifica SENZA tenere conto dell'inflazione
http://oi64.tinypic.com/bako6.jpg
CON inflazione al 2014
http://oi66.tinypic.com/11v1ydh.jpg
Necronomicon
08-05-18, 18:35
Che merda la classifica senza inflazione:rotfl:
Pavone Allibratore
08-05-18, 18:37
Classica dei soli biglietti venduti sarebbe forse più informativa
la classifica vera è quella con l'inflazione ovviamente, l'altra è senza valore il costo del biglietto aumenta ogni anno, comunque anche lì Avatar e Titanic sono ai primi posti
Ha incassato un miliardo di dollari
Robetta :asd: soprattutto i nostri 10 - 12 milioni incassati in Italia, quelli li utilizzeranno per pagarsi la cena :sisi: :asd:
ryohazuki84
08-05-18, 20:47
Ha incassato un miliardo di dollari
Robetta :asd: soprattutto i nostri 10 - 12 milioni incassati in Italia, quelli li utilizzeranno per pagarsi la cena :sisi: :asd:
shawarma per tutti
sì sì è Avatar il primo
wikipedia dice che Infinity War è a 1.2 miliardi
classifica SENZA tenere conto dell'inflazione
http://oi64.tinypic.com/bako6.jpg
CON inflazione al 2014
http://oi66.tinypic.com/11v1ydh.jpgCosa avrà poi il 7 della saga di F&F che gli altri Nmila capitoli non hanno... :asd:
Pavone Allibratore
08-05-18, 21:10
Un attore morto
ryohazuki84
08-05-18, 21:13
Cosa avrà poi il 7 della saga di F&F che gli altri Nmila capitoli non hanno... :asd:
è l'ultimo di paul walker
è l'ultimo di paul walkerAzz l'effetto Brandon Lee?
Intanto in Agents of SHIELD c'è stato qualche riferimento in più ad infinity wars. bene. Ma esattamente (spoiler sulla serie tv)
Talbot è diventato tipo un super villain? Ma uno di quelli che esiste nei fumetti, oppure è una roba inventata per la serie? Il costume mi lascia alquanto dubbioso...
è Graviton, ma non saprei dire altro sul background del personaggio nei fumetti
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Dopo seconda visione ieri sera, posso tranquillamente affermare che è il miglior film della MCU fatto fino ad ora.
Dopo seconda visione ieri sera, posso tranquillamente affermare che è il miglior film della MCU fatto fino ad ora.
Mmmh io invece non saprei, se dovessi fare una valutazione obiettiva si sicuramente è quello più imponente e realizzato meglio, ma devo guardare alle sensazioni che mi ha dato, boh il primo Ironman e Avenger's sono ancora li in testa, senza contare Logan
Cioè questo si merita il podio, però boh non saprei se darli il primo posto..... Parlo della mia personale classifica eh :D
Il primo guardians of the galaxy (anche il secondo) e AntMan e Spiderman Homecoming gli cagano in testa easy. Cap America winter soldier forse pure ma devo rivederlo...se solo netflix non l avesse tolto di colpo porcanfnrhdhdh
C erano strange e winter soldier e li volevo guardare. Mo c è solo civil war. Perché. Cazzissimo!
Mmmh io invece non saprei, se dovessi fare una valutazione obiettiva si sicuramente è quello più imponente e realizzato meglio, ma devo guardare alle sensazioni che mi ha dato, boh il primo Ironman e Avenger's sono ancora li in testa, senza contare Logan
Cioè questo si merita il podio, però boh non saprei se darli il primo posto..... Parlo della mia personale classifica eh :DPerché fate sempre confusione? Logan non è del MCU.
Comunque, miglior film del filone X-Men :sisi:
Ti do ragione sul primo Avengers, ero gasatissimo, però a differenza di infinity war non mi ha spinto ad andare a vederlo una seconda volta. Anzi, IW, è l'unico film che ho visto due volte in sala.
Perché fate sempre confusione? Logan non è del MCU.
Comunque, miglior film del filone X-Men :sisi:
infatti l'ho messo alla fine come nota a pie di pagina (anche se non si capisce molto in effetti :asd: ), lo so che non fa parte dell'universo marvel studios :sisi: ma dovrebbe :tsk: voglio laura che affetta thanos nel prossimo film :mad:
infatti l'ho messo alla fine come nota a pie di pagina (anche se non si capisce molto in effetti :asd: ), lo so che non fa parte dell'universo marvel studios :sisi: ma dovrebbe :tsk: voglio laura che affetta thanos nel prossimo film :mad:Laura arriverà, visto che la Disney si è comprata la parte cinematografica della Fox, ma non credo prima del 2022 :bua:
Giusto il tempo di sviluppare il fisico :D
Il primo guardians of the galaxy (anche il secondo) e AntMan e Spiderman Homecoming gli cagano in testa easy.!
Ma non scherziamo, su :asd:
Spiderman Homecoming :rotfl:
Rivisto ieri in sala come si deve, ed è un film clamoroso. Thanos è un personaggio ben sfaccettato, con la solita formula del "si ok, è malvagio ma", ed ha un paio di momenti di grandissima umanità, nel bene e nel male.
Ha qualche passo falso nella gestione dei personaggi (soprattutto Hulk), ma ne fa ballare più di 20 riuscendo a dedicare sottotrame coerenti a tutti. Più di così non so cosa si possa pretendere.
C'è una cosa che però non ho capito
Dove l'ha presa Banner l'armatura Hulkbuster, visto che Tony è disperso nello spazio ?
Rivisto ieri in sala come si deve, ed è un film clamoroso. Thanos è un personaggio ben sfaccettato, con la solita formula del "si ok, è malvagio ma", ed ha un paio di momenti di grandissima umanità, nel bene e nel male.
Ha qualche passo falso nella gestione dei personaggi (soprattutto Hulk), ma ne fa ballare più di 20 riuscendo a dedicare sottotrame coerenti a tutti. Più di così non so cosa si possa pretendere.
Dove l'ha presa Banner l'armatura Hulkbuster, visto che Tony è disperso nello spazio ?
casa Avengers. Se ti ricordi, anche il costume di Spidey parte da lì
o è stato black panther, magari hanno raccattato i pezzi quando ironman e hulk si sono picchiati in wakanda in age of ultron e ne hanno costruito una copia da tenere li, che non si sa mai :asd:
oppure è stato stark stesso poco prima di andarsene, tanto l'hulk buster era li bello che pronto, quando ha visto che non si trasformava in hulk quando hanno affrontato raimondo vianello avrà pensato di dare i permessi a banner di usarla, dopotutto stark è sempre 4 passi avanti agli altri, non è nemmeno assurdo che fosse uno dei vari piani b preparato mesi prima :asd:
si ok, sono entrambe forzature, ma qualcosa scappa sempre :asd:
Dimenticavo che c'è spoiler libero :asd:
In Age of Ultron si erano picchiati a Johannesburg, non in Wakanda. Mi pare più plausibile la seconda ipotesi.
Dimenticavo che c'è spoiler libero :asd:
In Age of Ultron si erano picchiati a Johannesburg, non in Wakanda. Mi pare più plausibile la seconda ipotesi.
non era la periferia "malfamata" del wakanda? ricordavo male....age of ultron l'ho visto una volta sola all'uscita :asd:
non era la periferia "malfamata" del wakanda? ricordavo male....age of ultron l'ho visto una volta sola all'uscita :asd:
Il Wakanda veniva solo citato, all'epoca non sapevano nemmeno dove fosse.
Il Wakanda veniva solo citato, all'epoca non sapevano nemmeno dove fosse.
credevo che nel film avessero fatto un wakanda normale che potevano vedere tutti e un wakanda ipertecnologico nascosto al mondo, ma devo aver frainteso qualcosa :asd:
Non è che sei andato al cinema con Manuè? :asd:
Non scherzo assolutamente.
Come fai a non soffrire le mille cagatelle di sto film qua , spiderman homecoming funzionava ed era scritto in generale MOLTO meglio.
E gli altri che ho citato altrettanto.
Infinity wars si perde appresso a tantissime cose inutili, pur avendo un ottimissimo villain e un finale memorabile senza dubbio.
Veronica orbita attorno alla terra, facile che abbia previsto quella eventualità e abbia mandato l'ordine prima di abbandonare la terra. Da li poi ci ha pensato Jarvis 2 (non ricordo il nome della nuova IA di Stark) a mandare la Hulkbuster a proteggere Banner.
Palese scena tagliata, mi pare ci sia qualcosa nel trail
Non scherzo assolutamente.
Come fai a non soffrire le mille cagatelle di sto film qua , spiderman homecoming funzionava ed era scritto in generale MOLTO meglio.
E gli altri che ho citato altrettanto.
Infinity wars si perde appresso a tantissime cose inutili, pur avendo un ottimissimo villain e un finale memorabile senza dubbio.
Per me Spiderman Homecoming è il peggior film di 10 anni di MCU, perché non mi piace la visione di Uomo Ragno che propone. A parte questo, che ci sta tranquillamente che sia opinabile, è un film "facile". C'è un eroe (in divenire) e un villain, e lì finisce. Siamo su scale completamente diverse rispetto ad un opera corale come questa. Pure la minaccia e tutto quello che c'è in gioco non reggono minimamente il paragone.
Sostenere che in IW "non succede nulla" è palesemente sbagliato, dato che ad ogni scontro c'è 'inesorabilità di Thanos verso la sua conquista.
Il resto delle tue critiche hanno valore solo nella tua testa, nel senso che semplicemente tu avresti fatto il film in altro modo perché si.
Ci sta eh, però non è che puoi pretendere granché.
non ricordo il nome della nuova IA di Stark
FRIDAY
Anche io trovo orribile questo Infinity War, ma mai mi sognerei di paragonarlo a Spiderman Homecoming sinceramente :asd:
Anche io trovo orribile questo Infinity War, ma mai mi sognerei di paragonarlo a Spiderman Homecoming sinceramente :asd::rotfl:
MrWashington
09-05-18, 14:10
Non piace ad Absint e Cymon, vai è il capolavoro che pensavo che fosse :rullezza:
http://oi65.tinypic.com/kbezxg.jpg
ho letto pareri di persone che si lamentano del fatto che sia diviso in 2 parti e che ognuna di esse non sia un "film finito" come volevano loro, e ci può stare, posso capire il loro pensiero.
Ma orribile non posso capirlo, rispetto il pensiero ma faccio fatica a venirvi incontro
No è che fa sempre figo andare contro il mainstream e fare gli alternativi strafatti.
ho letto pareri di persone che si lamentano del fatto che sia diviso in 2 parti e che ognuna di esse non sia un "film finito" come volevano loro, e ci può stare, posso capire il loro pensiero.
Ma orribile non posso capirlo, rispetto il pensiero ma faccio fatica a venirvi incontro
vabbeh, quanto meno non siamo alla "merda sciolta" viste da altre parti
in effetti, posso capire non mi è piaciuto, non mi piacciono i tizi in calzamaglia o che uno possa trovarlo noioso....ma addirittura orribile? :bua:
non voglio sapere quale termine bisogna usare per "the room" se IW è orribile :asd:
Ci tengo a precisare che non lo definirei orribile assolutamente.
Semplicemente soffre di tante cose che non ho potuto non vedere :
-ripete per tipo 3 o 4 volte (a partire dall inizio del film) la solita scena dell amico prigioniero usato come ricatto per sapere qualche info..con l altro che dice no no e poi alla fine vabbe ok.
Ed è talmente prevedibile e già vista come cosa che non puo coinvolgermi onestamente. E il film ci risolve parechi snodi fondamentali.
-la battaglia su wakanda è noiosa. Si menano si, ma nulla importa, perché i mostriciattoli e i due "sub villains" sono anonimi, carne da macello, e senza background (parlando dei due "elfi" ) né personalità, si vede lontano un miglio che non concluderanno un cazzo nel film.
Per fare un paragone forse forzato ma per capirsi, pensate al tizio grosso di madmax, il bestione cretino... lì sono riusciti a farmi temere che potesse accoppare gente importante, poi alla fine crepa, ma il coinvolgimento c era tutto.
Qua questi sono piatti e inutili.
Thanos ottimo villain, si, ed è certamente la parte migliore, la parte fica, del film.
Ripeto , personalmente orribile non lo definisco, cymon ha le idee sue e non lo conosco, ma scialbo si.
Poi, il finale m è piaciuto molto, già detto.
Però è davvero l unica parte del film che ricordo con piacere, per il semplice fatto che è originale nel contesto di film di intrattenimento che tendenzialmente finiscono con una botta positiva sempre.
Che siano imparagonabili questo e homecoming per quei motivi che dici, sono d'accordo...che però ritenga homecoming un divertente ben fatto e costruito film di intrattenimento e questo invece una roba meno entusiasmante, resta vero.
Poi homecoming era un esempio tra i due tre film marvel che davvero mi sono piaciuti e che rivedrei volentieri.
Considera che a me civil war ha fatto cagare alla grandissima, che iron man 3 penso sia un cesso di film, etc etc...lo dico tanto perché ci capiamo sul fatto che sui film marvel ho opinioni molto contrastanti, a seconda del film in esame.
A cososvizzero non vorrei neanche rispondere data la costante inconsistenza dei suoi interventi, ma ci tengo solo a precisare che personalmente ho davvero poco contro il mainstream. Se fatto bene, nessun problema.
Secondo me infinity wars è fatto piuttosto male. Orribile no, ma BELLO nemmeno. Ecco tutto. ))
Certo, a ripensarci sono presenti alcune scene un po' da facepalm. Loki che baratta il tesseract per la vita di Thor e poi cerca di pugnalare Thanos l'ho trovato scontatissimo, già me lo ero immaginato uguale. Idem quando Strange (è morto anche lui :( ) baratta la gemma del tempo per Iron man. Però la frase che dice dopo "bhe, è andata, ora gli resta una sola gemma" sembrava facesse parte del suo piano, come appunto avete detto quando guarda nel futuro, probabilmente l'unico modo per realizzare quel singolo futuro vittorioso era donare volontariamente la gemma del tempo a Thanos :uhm:
Deluso (l'avevo già detto) da Vision e Scarlet, poteri e personaggi sfruttati poco.
La vera Scarlet è quella che distrugge decine di robot attorno a lei, in Age of ultron, senza un minimo di fatica... sticazzi :sisi: c'è anche la motivazione che aveva sentito morire suo fratello, posso capire che all'inizio non fosse pratica nell'utilizzare i poteri, ma dopo tutta l'esperienza maturata in azione ormai dovrebbe essere su un altro livello, vabbhe :fermosi: :asd:
Poi homecoming era un esempio tra i due tre film marvel che davvero mi sono piaciuti e che rivedrei volentieri.
Considera che a me civil war ha fatto cagare alla grandissima, che iron man 3 penso sia un cesso di film, etc etc...
Direi che evidentemente abbiamo gusti totalmente opposti, tanto vale discuterne.
Amen.
Direi che evidentemente abbiamo gusti totalmente opposti, tanto vale discuterne.
Amen.
Bravo
Vogliamo flame e ownage :pippotto:
Deluso (l'avevo già detto) da Vision e Scarlet, poteri e personaggi sfruttati poco.
La vera Scarlet è quella che distrugge decine di robot attorno a lei, in Age of ultron, senza un minimo di fatica... sticazzi :sisi: c'è anche la motivazione che aveva sentito morire suo fratello, posso capire che all'inizio non fosse pratica nell'utilizzare i poteri, ma dopo tutta l'esperienza maturata in azione ormai dovrebbe essere su un altro livello, vabbhe :fermosi: :asd:
Scarlet da sola fa volare a destra e sinistra i "tagliaerbe" giganti nella battagli in Wakanda, e subito dopo mette in difficoltà Thanos con una mano sola mentre con l'altra distrugge la Gemma di Visione.
Non mi pare sia poi tanto debole.
Il problema di Scarlet è che è istintiva ma non è addestrata. Anche in AoU distrugge decine di robot quando percepisce la morte del fratello, non lo fa consapevolmente.
facciamo i nerd della situazione: come si pone Scarlet in una scala di potenza che va da.........diciamo da Falcon a Fenice Nera?
:asd3:
Decisamente vicino a fenice nera. Ma il suo potere non è potenza. Lei è praticamente una gemma della realtà vivente. Può alterare la realtà. Solo che su schermo non puoi fargli trasformare in bolle di sapone tutto, quindi, raggetti rossi.
facciamo i nerd della situazione: come si pone Scarlet in una scala di potenza che va da.........diciamo da Falcon a Fenice Nera?
Cerca House of M :asd:
potrei dire una cavolata, da quello che ne so, dovrebbe essere a livell di fenice, o forse la sorpassa pure :asd: poi vabbeh è difficile quantificare esattamente la potenza dei vari super, i poteri sono molto diversi e dipende sempre da come/quando e dove vengono usati
La Rikkomba Vivente
09-05-18, 16:56
Decisamente vicino a fenice nera. Ma il suo potere non è potenza. Lei è praticamente una gemma della realtà vivente. Può alterare la realtà.
Ed la Reality Gem nel film era rossa... mmm...
GOMBLOTTO
Cerca House of M :asd:
ah, i bei tempi di quando scarlet era una mutante :asd:
Ad ogni modo, se vi piace la merda, non è colpa mia
(Ahaha flame daiiii aaahh)
non è più una mutante? o meglio non lo è nel MCU? suppongo che nei fumetti lo sia, non ricordo come la presentano in age of ultron :uhm:
ryohazuki84
09-05-18, 17:23
non è più una mutante? o meglio non lo è nel MCU? suppongo che nei fumetti lo sia, non ricordo come la presentano in age of ultron :uhm:
creati dall'hydra :sisi:
per ovvi motivi lei e quicksilver non potevano essere presentati come x-men
Nope, visto che per l'average joe era troppo complicato capire che film e fumetti sono due cose differenti han deciso di rectonare le sue origini e quindi plot twist per gozziliardi di anni lei e quicksilver han coglionato tutto e tutti e sono due "semplici" umani potenziati :asd:
Si ma mica lo hanno fatto per l'average American guy, lo hanno,fatto per toglierli dalle mani di Fox. Pietro era troppo tardi, ma con Wanda hanno stroncato la situazione sul nascere.
creati dall'hydra :sisi:
per ovvi motivi lei e quicksilver non potevano essere presentati come x-men
ah ecco l'hydra, sì sì ora ricordo
no come x-men ovviamente no (che poi x-men è solo il nome del gruppo, come avengers) ma come semplici mutanti neanche? il concetto di mutante era un copyright FOX? :look:
Si ma mica lo hanno fatto per l'average American guy, lo hanno,fatto per toglierli dalle mani di Fox. Pietro era troppo tardi, ma con Wanda hanno stroncato la situazione sul nascere.In effetti ci sta anche il manuè guy da tenere in considerazione..
Comunque sia da quando l'mcu ha ingranato bene bene i fumetti son diventati un porcaio tale che è inutile pure citarli.
Anzi, strano non abbiano deletato totalmente fury sr.
i mutanti intesi come xmen (ed in un futuro proprio con gli xmen stessi) potrebbero essere introdotti durante la prossima fatte del mcu
sì naturalmente li introdurranno, ma potranno tenere gli stessi attori? mi interessano oggettivamente solo gli attori che interpretano le versioni giovani di Magneto, Xavier, Mystica, Jean e X-23, gli altri che li cambino pure tranquillamente :sisi:
che poi comunque è previsto/stanno girando un altro film degli X-Men, dal titolo "dark phoenix" quindi almeno un altro prima della cessione ci sarà
è vero anche che la FOX ha ucciso Wolverine, e io credo che la disney non si lascerà mai scappare l'occasione di creare un nuovo Wolverine (cosa che io aprrezzerei molto) quindi secondo me fanno tabula rasa di ogni cosa, attori/storie/personaggi ecc ecc
Sono in effetti curiosissimo di vedere come il tutto procederà. Questo è certo, nel complesso hanno creato un'impalcatura solida su cui spinto dalla curiosità mi sarà dolce navigar.
(Magari sperando in script sempre migliori, il che potrebbe anche succedere, visto che le macchine si oliano bene alle volte così)
Cmq sia se c è una cosa che non vedo l ora accada , è il discorso wolverine.
Se e quando lo introdurranno nel continuum marvel cinema universe;
chi lo interpreterà;
e soprattutto, nonostante le mie critiche qua poco ben accolte ( :bua: ) , ho totale fede nel fatto che marveldisney sarà capace di dargli finalmente un film decente tutto suo.
Fermi tutti. Logan era figo.
Però i due precedenti NO. per me erano Merda di quella proprio pesante.
Invece nella saga xmen logan si muoveva molto bene direi in generale :sisi: (su apocalisse mi astengo perché non riuscii a proseguire il film per quanto mi stava facendo cagare, ma gli altri film xmen corali mi son piaciuti tutti, anche il 3 nonostante qualche scesa era cmq ok alla fine)
Per me il giorno che faranno un film Hulk+Spidey+Wolvie sarà una figata.
Poi ovvio... sarà una sequela di battutine delcazzo e violenza edulcoratissima e quello che vi pare, ma una battaglia stile Civil War aeroporto (nella quale a fronte di qualche cagata succedevano cose fichissime tra spidey e antman) con i tre coinvolti, magari contro nemici fichi (la mano, il piede, quello che vi pare ma fichi..carne da macello ma fica, no i caghetti di wakanda) ...nngh da sburellah !
La Rikkomba Vivente
09-05-18, 18:19
che poi comunque è previsto/stanno girando un altro film degli X-Men, dal titolo "dark phoenix" quindi almeno un altro prima della cessione ci sarà
ed e' un buon punto per smettere: han gia' fatto Days of Future Past, e Dio ama, l'uomo uccide; le uniche cose rimaste sono:
- Genosha (troppo Trump)
- Age of Apocalypse (Apocalypse se lo sono bruciato alla grande)
- Mutant Massacre (va bene giusto per Tel Aviv)
L'arrivo del Marvel cinecomic universe ha portato scompiglio, si, anche le nuove serie animate per esempio sono basate sugli eroi dei film (non uguali, ma basate), già a partire dal look.
Rimangono sempre due universi a parte, con molti più personaggi e vicende diverse, nella serie animata nuova mi pare avessero già affrontato e sconfitto Thanos ad esempio.
no come x-men ovviamente no (che poi x-men è solo il nome del gruppo, come avengers) ma come semplici mutanti neanche? il concetto di mutante era un copyright FOX? :look:
Più o meno si. Non a caso, appunto, Wanda e Pietro sono diventati dei "semplici potenziati" e non più dei mutanti "figli di Magneto" (cosa cambiata anche nei fumetti poi https://it.wikipedia.org/wiki/Quicksilver :bua: :bua: ), anche perché non avrebbe potuto coesistere "Quicksilver" sia nell'universo X-Men che Avengers.
Quindi hanno fatto morire quello degli Avengers :asd:
P.S.
Nella wiki hanno scritto
"Originariamente capace di raggiungere le 998 miglia orarie o all'incirca la velocità del suono, l'assunzione dell'Isotopo E gli ha conferito la capacità di correre a velocità supersonica e raggiungere il Mach-10 senza risentire di alcuna frizione, nonché di [...] correre attraverso il continente americano in 92 secondi ed andare più veloce delle onde radio."
Ma è una cazzata :fermosi: le onde radio vanno alla velocità della luce, che equivale tipo a... Mach 25000 :asd:
mi esplode il cervello
urge intervento di Doc al grido di Grande Giove
MrWashington
09-05-18, 18:31
La "vera" Scarlett... è oltre ogni limite.
P.S.
Nella wiki hanno scritto
"Originariamente capace di raggiungere le 998 miglia orarie o all'incirca la velocità del suono, l'assunzione dell'Isotopo E gli ha conferito la capacità di correre a velocità supersonica e raggiungere il Mach-10 senza risentire di alcuna frizione, nonché di [...] correre attraverso il continente americano in 92 secondi ed andare più veloce delle onde radio."
Ma è una cazzata :fermosi: le onde radio vanno alla velocità della luce, che equivale tipo a... Mach 25000 :asd:
io ci sono rimasto quando in Justice League Superman vola più veloce di Flash :boh2: in teoria Flash mica viaggia oltre la luce? :uhm:
io ci sono rimasto quando in Justice League Superman vola più veloce di Flash :boh2: in teoria Flash mica viaggia oltre la luce? :uhm:No vi prego. Questa cosa è già successa e non se ne esce più
Ho apprezzato molto IW, ma sono uno di quelli che crede che Homecoming sia uno dei migliori Marvel e, in assoluto, quello che ho rivisto più volte.
ryohazuki84
09-05-18, 19:40
No vi prego. Questa cosa è già successa e non se ne esce più
è più forte hulk o la cosa?
Ho apprezzato molto IW, ma sono uno di quelli che crede che Homecoming sia uno dei migliori Marvel e, in assoluto, quello che ho rivisto più volte.
Una persona che ha capito bene le cose, al contrario di tutti voi altri mezze calzette del cinema :tsk:
è più forte hulk o la cosa?Hulk
Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
a me sono piaciuti tutti moltissimo, tranne Ragnarok che l'ho trovato davvero imbecille e Black Panther che non ho visto e di cui non mi frega veramente una cippa
se dovessi fare una classifica dire..........
no sono troppi non ce la posso fare
Pavone Allibratore
09-05-18, 20:16
Due dei migliori nella mia hit parade, invece :asd:
io ci sono rimasto quando in Justice League Superman vola più veloce di Flash :boh2: in teoria Flash mica viaggia oltre la luce? :uhm:
Intendi il film? è un flash ancora ragazzino, immagino sia ancora scarso :asd:
Il Superman della golden\silver age mi sembra possa muoversi più velocemente della luce, motivo per cui nel film leggendario con Christopher Reeve fa tornare indietro il tempo
Per il richiamo della figa, ovvio :sisi:
The power of boner
Ci sono stati vari scontri fra La Cosa e Hulk nei fumetti :asd: è più forte il titano verde, la sua forza aumenta man mano che s'arrabbia, motivo per cui inizialmente Abominio è inizialmente più forte di Hulk "calmo", ma non di Hulk "m'arrabbiospaccotutto!!" :asd:
Una persona che ha capito bene le cose, al contrario di tutti voi altri mezze calzette del cinema :tsk:
Niente, ancora non si flamma :pippotto:
:uhm:
Thor the dark world è un film stupendo :sisi:
Il Superman della golden\silver age mi sembra possa muoversi più velocemente della luce, motivo per cui nel film leggendario con Christopher Reeve fa tornare indietro il tempo
Per il richiamo della figa, ovvio :sisi:
The power of boner
e in che modo andare più veloce della luce ti permette di riavvolgere il tempo? ok che per la figa si fa tutto ma :rotfl: al massimo riesci a fermare il moto terrestre e causare una catastrofe di proporzioni bibliche che riesce ad estinguere la vita umana sulla terra in 24 ore..........ma cazzo perché stai riuscendo a riavvolgere il tempo? ma come? chi ha pensato sta cosa? :rotfl:
e in che modo andare più veloce della luce ti permette di riavvolgere il tempo? ok che per la figa si fa tutto ma :rotfl: al massimo riesci a fermare il moto terrestre e causare una catastrofe di proporzioni bibliche che riesce ad estinguere la vita umana sulla terra in 24 ore..........ma cazzo perché stai riuscendo a riavvolgere il tempo? ma come? chi ha pensato sta cosa? :rotfl:La butto lì, perché è un film su di un alieno che arriva con un'astronave e acquisisce superpotenza grazie al sole ?
Cmq non sono paragonabili le velocità perché quella di flash e quella di supes funzionano in modo diverso.
The rock :asd3:
e in che modo andare più veloce della luce ti permette di riavvolgere il tempo? ok che per la figa si fa tutto ma :rotfl: al massimo riesci a fermare il moto terrestre e causare una catastrofe di proporzioni bibliche che riesce ad estinguere la vita umana sulla terra in 24 ore..........ma cazzo perché stai riuscendo a riavvolgere il tempo? ma come? chi ha pensato sta cosa? :rotfl:
Il bello sarebbe se a capitan marvel fanno usare lo stesso trucco per riavvolgere il tempo e sconfiggere thanos.... Dopo tutto se ha funzionato una volta :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cmq per il momento superquark, superman possiede la supervelocita, non ricordo il limite ma sicuramente non supera la velocità della luce e cmq il suo potere è fisico, la velocità è data dai suoi muscoli diciamo
Mentre flash attinge al potere della velocità col quale può superare qualunque limite fisico, quasi come fosse un potere magico (non è magia è giusto per far capire che non sono i muscoli a farlo andare veloce) e quindi si flash è più veloce :snob:
Sandro Storti
09-05-18, 22:26
Statahm caga in testa a tutti
Fermi tutti. Logan era figo.
Però i due precedenti NO. per me erano Merda di quella proprio pesante.
origin era loffio, ma l'immorale era bellino :snob:
Alastor_Tiziano
10-05-18, 07:10
A me é piaciuto più “L’immortale” che “Logan” ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un giorno dovrai darci il nome del tuo spacciatore, vende roba decisamente stupefacente :pippotto:
Necronomicon
10-05-18, 08:39
Alziamo il livello della discussionehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180510/ad9d2c2a3a801fecfa4bf037d79d1b7e.jpg
Fake, sono diventati tutti polvere grigia, non c'erano vari colori :tsk:
Fake, sono diventati tutti polvere grigia, non c'erano vari colori :tsk:Tu c'avevi il cinema in bianco e nero :tsk:
Tu c'avevi il cinema in bianco e nero :tsk:
c'è anche quella versione :tsk:
https://www.youtube.com/watch?v=3mIz-s33XfE
https://www.youtube.com/watch?v=8ZUAtQCvp8Y
:asd:
Quello che ha fatto sta classifica era ubriaco.... Capitan america più forte di SpiderMan e di drax :rotfl:
Bruce banner praticamente allo stesso livello di nick fury, un caxxo di soldato pluriaddestrato contro un secchione :rotfl:
Iron man più forte di visione e di scarlett wich :rotfl: cioè a Tony ci voglio bene ma non è più forte dai :bua:
Non ho ancora finito il video perché sto soffocando dal ridere :rotfl:
Vabbè la fine con thor e thanos con numeroni messi alla caxxo :rotfl: manco i cavalli dell'auto di toretto :rotfl:
infatti è partito da numeri tipo 5, 7 poi arriva a milioni di milioni :rotfl:
infatti è partito da numeri tipo 5, 7 poi arriva a milioni di milioni :rotfl:
Ma fin li ci starebbe anche (anche se non si capisce dove caxxo li vada a prendere sti valori :rotfl:) , ma un thanos col guanto completo credo sia un valore tendente a +infinito, non solo poco più alto di thor, anche se armato di stormbraker :asd:
No è che fa sempre figo andare contro il mainstream e fare gli alternativi strafatti.
Ma guarda che se stai parlando con me a me è piaciuto per dire Black Panther e Doctor Strange, e negli ultimi mesi film come Blade Runner o The Shape Of Water (anche se quest'ultimo si è un po' affievolito col passare del tempo, ma rimane un buon film), per citarne alcuni, quindi hai proprio sbagliato persona :asd:
Oltretutto io argomento sempre le mie motivazioni, giuste o sbagliate che siano, quindi queste sparate le puoi anche risparmiare :fag:
Ma fin li ci starebbe anche (anche se non si capisce dove caxxo li vada a prendere sti valori :rotfl:) , ma un thanos col guanto completo credo sia un valore tendente a +infinito, non solo poco più alto di thor, anche se armato di stormbraker :asd:
cioè io mi immagino questo tizio che si mette ore ad inventare valori a cazzo, che perde tempo a montare il video etc. :rotfl:
Ma guarda che se stai parlando con me a me è piaciuto per dire Black Panther e Doctor Strange, e negli ultimi mesi film come Blade Runner o The Shape Of Water (anche se quest'ultimo si è un po' affievolito col passare del tempo, ma rimane un buon film), per citarne alcuni, quindi hai proprio sbagliato persona :asd:
Oltretutto io argomento sempre le mie motivazioni, giuste o sbagliate che siano, quindi queste sparate le puoi anche risparmiare :fag:Non era riferito a te, però evidentemente un po' coda di paglia....
Non era riferito a te, però evidentemente un po' coda di paglia....
e diciamo pure che gli piace quindi anche un po' il ***** :asd:
E' semplice, non incontra minimamente la mia concezione di cinema.
A differenza di film come Black Panther, qui non c'è un'estetica ben definita, ma dove le individualità dei supereroi sono appiattite al massimo anche per los carso minutaggio di molti di loro (sono tantissimi, mi direte, ma questa non è una scusante); non c'è un'inquadratura originale che sia una, i personaggi perdono tutta la caratterizzazione dei film individuali, i dialoghi sono scritti per essere introiettati ad un pubblico di adolescenti (Visione e Scarlet che parlano d'amore con una retorica banalissima, Spiderman ed Iron Man in un rapporto padre-figlio piattissimo, Thanos la cui logica di fondo fa talmente acqua che Ortolani lo ha demolito con una battuta), il montaggio è dinamico e veloce e realizzato così per non far perdere d'attenzione un pubblico, come quello adolescente, che si annoia se si tiene la camera più di tre secondi senza cambiarla. Per riassumere è una produzione televisiva con tanti, tantissimi (forse troppi) soldi: la regia è pulita e fa il compitino, ma è tutta una exploitazione di scene che devono intrattenere un target ben definito di persone. Di filmico - inteso come arte cinematografica - c'è poco e niente. E non è che io cerco Lav Diaz eh, ma se penso a Villeneuve, piuttosto che a Coogler, piuttosto che a Nolan (non sempre quest'ultimo, ma abbastanza spesso), vedo film che pur avendo chiaramente una finalità commerciale - per l'investimento e le società coinvolte - questo filmico dietro ce l'hanno eccome.
Poi per carità è un film caciarone, ci sono mazzate per un'ora e mezza, delle scene spettacolari, ma mi sembra un po' pochino per me.
- - - Aggiornato - - -
Non era riferito a te, però evidentemente un po' coda di paglia....
Veramente hai risposto a Robbie che pubblicava la definizione di orribile, che è un termine che ho usato io, quindi era un dubbio più che legittimo.
un film orribile per me è un film con una pessima sceneggiatura, attori scarsi e visivamente orrendo ...insomma un film da 1-2 su 10
un termine che non userei nemmeno per trasformers, fa cagare ok ma ben diverso dall'orribile :asd:
sei liberissimo di dire che non ti è piaciuto, non voglio convicerti del contrario, si sta discutendo solo sui termini usati :sisi:
un film orribile per me è un film con una pessima sceneggiatura, attori scarsi e visivamente orrendo ...insomma un film da 1-2 su 10
un termine che non userei nemmeno per trasformers, fa cagare ok ma ben diverso dall'orribile :asd:
Transformers è un buon film infatti :asd:
Transformers è un buon film infatti :asd:
scusa, ma dopo questa frase come puoi pretendere che la tua analisi di qui sopra possa essere presa seriamente? :bua:
va bene i gusti personali, ma non si può definire infinity wars orribile per poi dire che trasformers è un buon film, obbiettivamente non sta ne in cielo ne in terra :bua:
Guarda io dubito altamente che abbiano fatto questo film per fare cose nuove mai viste in un cinema, o per ridefinire il rapporto padre-figlio che deve esserci in un film supereroistico. E non credo nemmeno cercassero di intenerirci con l'amore adolescenziale tra Wanda e visione. Volevano "solo" creare un tornado di schiaffoni e fuochi d'artificio, che sapesse divertire e chebdesse io giusto spazio a tutti i personaggi in base alle più banali leggi di marketing. Lo hanno fatto con una storia liberamente ispirata alla saga di svariati anni fa, quindi nulla di nuovo ma presentandola con un comparto tecnico top di gamma e con degli attori che anche quando scoreggiano recitano meglio di molti colleghi. La maggior parte dei personaggi mantiene la propria caratterizzazione. Non viene approfondita ma, aspettarselo in un film corale lo trovo francamente assurdo. Viene approfondito per quanto permesso il personaggio di Thanos che è un gran personaggio. E riguardo alla battuta di ortolani, qualunque film supereroistico lo puoi risolvere con una battuta alla cazzo.
scusa, ma dopo questa frase come puoi pretendere che la tua analisi di qui sopra possa essere presa seriamente? :bua:
Bay è un regista che ha un suo stile, che piaccia o meno, e la prova è che è un regista estremamente parodizzato, ma la parodia funziona se e solo se si portano all'eccesso delle caratteristiche peculiari di quel film o di quel regista. Se vedi una parodia di un film di Bay sia già che stai guardando quella cosa senza neanche leggerlo.
Prova invece a fare una parodia della REGIA di Infinity War: è impossibile, perché è senza personalità, si limita a fare il compitino per far andare avanti la trama e le scene spettacolari. Ma non ci cavi delle caratteristiche peculiari.
Guarda io dubito altamente che abbiano fatto questo film per fare cose nuove mai viste in un cinema, o per ridefinire il rapporto padre-figlio che deve esserci in un film supereroistico. E non credo nemmeno cercassero di intenerirci con l'amore adolescenziale tra Wanda e visione. Volevano "solo" creare un tornado di schiaffoni e fuochi d'artificio, che sapesse divertire e chebdesse io giusto spazio a tutti i personaggi in base alle più banali leggi di marketing. Lo hanno fatto con una storia liberamente ispirata alla saga di svariati anni fa, quindi nulla di nuovo ma presentandola con un comparto tecnico top di gamma e con degli attori che anche quando scoreggiano recitano meglio di molti colleghi. La maggior parte dei personaggi mantiene la propria caratterizzazione. Non viene approfondita ma, aspettarselo in un film corale lo trovo francamente assurdo. Viene approfondito per quanto permesso il personaggio di Thanos che è un gran personaggio. E riguardo alla battuta di ortolani, qualunque film supereroistico lo puoi risolvere con una battuta alla cazzo.
Appunto filmicamente mi confermi sia un film inutile, e io appunto valuto il film. Poi che possa divertire, intrattenere, gasare ecc. è un altro discorso, ma che sostanzialmente esula dal giudizio del materiale filmico.
È inutile PER TE che ti aspettavi un film autorale e che stravolgesse chissà cosa. Ma francamente sei tu che sei partito con un'aspettativa totalmente cannata. Ma tipo di 12 parsec.
Infinity war per quanto fatto bene è inutile e quindi ORRIBILE, perché non scardina le fondamenta iconiche e socio/culturali dei cinecomics
Mentre trasformers è bello perché ci puoi fare le parodie?
:pippotto:
E credevo che fosse il manifesto di unabomber ad essere delirante :asd:
È inutile PER TE che ti aspettavi un film autorale e che stravolgesse chissà cosa. Ma francamente sei tu che sei partito con un'aspettativa totalmente cannata. Ma tipo di 12 parsec.
No, io non mi aspettavo niente di più di quello che ho visto. Ma i film si valutano e si confrontano su criteri coerenti all'interno di una griglia. Non si può valutare un film rispetto ad un altro perché ha criteri diversi (e fermo restando come ho scritto sopra ci sono esempi anche di film realizzati con ottica commerciale che mantengono un impianto filmico "importante"). Il fatto che il film abbia finalità diverse significa solo che alla Disney importava zero di fare un film "bello" ma voleva fare un film che intrattenesse e divertisse, e vendesse in sala. Ci è riuscita alla grande, ed è maestra in questo, ma il film sempre orribile rimane :asd:
- - - Aggiornato - - -
Infinity war per quanto fatto bene è inutile e quindi ORRIBILE, perché non scardina le fondamenta iconiche e socio/culturali dei cinecomics
Mentre trasformers è bello perché ci puoi fare le parodie?
:pippotto:
E credevo che fosse il manifesto di unabomber ad essere delirante :asd:
Rileggi.
I film di Uwe Boll sono orribili
Gli ultimi Sharknado sono orribili perché hanno stufato e perso quel tocco trash interessante
I film dei Transformers e Marvel - Disney non sono orribili, nè ottimi, stanno nel mezzo :asd:
Ti svelo un segreto, se un film ti intrattiene e ti diverte, è un buon film.
Poi in realtà a questo punto dovremmo farci la domanda "che cos'è il film? Cos'è il mezzo cinematografico? Come si caratterizza?" per avere una base condivisa da cui partire, ma c'entra poco anche qui e sarebbe una discussione estenuante :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ti svelo un segreto, se un film, ti intrattiene e ti diverte, è un buon film.
Quindi quando vai ad un museo a vedere dei quadri ti diverti ed intrattieni?
Piano piano stiamo salendo al vero nocciolo della questione :-)
E quando scopi con una tipa ti diverti e ti intrattieni?
E quando scopi con una tipa ti diverti e ti intrattieni?
Quando scopo con una tipa puoi star sicuro che faccio di tutto fuorché produrre qualcosa di "bello" o "brutto", in definitiva un prodotto artistico.
Solo perché non ne sei capace.
Solo perché non ne sei capace.
L'accusa ha concluso, vostro onore :fag:
abbiamo finalmente scoperto come ha fatto mantis a bloccare thanos, gli ha inserito nel cervello questa delirante discussione :asd:
Pavone Allibratore
10-05-18, 18:11
Ma cosa cazzo sto leggendo :rotfl:
Posso solo dire che IW lo picchia sonoramente in culo a Loro di Sorrentino da ogni punto di vista possibile immaginabile :asd:
Mah, non capisco certe critiche.
Non danno addosso alla saga di Fast and Furious, Trasformers e ci si permette di farlo con questo.
Libertà di pensiero, ok, ma non sempre l'errore sta in ciò che si osserva.
Può capitare che siano gli occhi sbagliati e, comunque, Homecoming è un bel film...ed intendo film, non semplicemente un cinecomic.
Cymon, è evidente che o sei partito pervenuto oppure qualcosa del film ti ha fatto girare il cazzo e quindi non ti è andato giù niente.
Non discuto le tue motivazioni, ma ti assicuro che non hanno la minima logica, soprattutto quando poi vieni a dire che Transformers è un bel film :asd:
Posso solo dire che IW lo picchia sonoramente in culo a Loro di Sorrentino da ogni punto di vista possibile immaginabile :asd:
Capirai :asd:
Cymon, è evidente che o sei partito pervenuto oppure qualcosa del film ti ha fatto girare il cazzo e quindi non ti è andato giù niente.
Non discuto le tue motivazioni, ma ti assicuro che non hanno la minima logica, soprattutto quando poi vieni a dire che Transformers è un bel film :asd:
Ti assicuro che la logica c'è :asd:
Ti assicuro che anche se continui a ripeterlo non vuol dire che ci sia solo perché lo dici tu.
Ti assicuro che anche se continui a ripeterlo non vuol dire che ci sia solo perché lo dici tu.
Io rispondo scherzosamente a Chiwaz perché rispetto quello che pensa e d'altronde è bello discuterne, io non voglio convincere lui e viceversa, cerco di spiegare come la penso e perché dico sia un film orribile.
A te che invece ti vuoi mettere da sopra col pensiero dominante (tra l'altro senza avermi dato uno straccio di risposta che non siano battute sarcastiche) rispondo solo che se non capisci quello che ti ho detto, beh a questo punto son solo problemi tuoi :asd:
Io te lo ho scritto sopra un bel wot, se tu non lo hai capito, quello si è un problema tuo.
facciamo vedere IW a Starlord e vediamo come lo pone rispetto a footloose? così avremo finalmente la verità :snob:
Ti assicuro che la logica c'è :asd:
Si ok, ma mi pare che sia del tipo "cioè, rispetto a Quarto Potere è orribile", e vabbé grazie ar ca'.
Va visto anche nell' ottica di capitolo finale di un percorso lungo 10 anni e 19 film. Non c'è introspezione psicologica o approfondimento dei personaggi perché non è questa la sede, dovresti arrivare qui sapendo già chi sono e le loro motivazioni.
Comunque, amen. Io vado a rivederlo sabato :asd:
A te che invece ti vuoi mettere da sopra col pensiero dominante (tra l'altro senza avermi dato uno straccio di risposta che non siano battute sarcastiche)
Talismano è così, si palleggia tra un piede e l'altro e si sente gagliardo, lascialo pevdeve cavo, vieni, sovseggiamo quevsto gin tvonic
(Talismano lo immagino SEMPRE che corre di filato giù per discese svizzere a bordo di una mountain bike, evitando prontamente ogni sassetto, senza mai però distogliere gli occhi da una foto del suo gagliardetto d'infanzia, applicata con grandi sforzi al manubrio della sua mountainbike excelsior. Nelle cuffie, sempre e solo una musica insopportabile a caso tipo Oasis).
E quando esce vittorioso (secondo lui) da un confronto di opinioni fa due flessioni velocissime, tanto che a volte sbatte il pene al suolo e si fa un po' male e ringhia ma soffiando come i gatti.
comunque alla fine la rappresentazione migliore di thor la trovo sempre nei capitoli degli avenger che nelle storie a lui dedicate.
L'entrata in azione a fianco degli altri è sempre d'effetto, salvo poi perdersi in qualche scenetta ripetitiva di combattimento
Thor io ancora devo vederlo sfruttato appieno ma mi sa che è proprio tardi. E peccato perchè secondo me l'attore l'avevano azzeccato bene (se ammeregans surfista dev'essere, ma cmq l'attore mi sta simpatico )
Thor io ancora devo vederlo sfruttato appieno ma mi sa che è proprio tardi. E peccato perchè secondo me l'attore l'avevano azzeccato bene (se ammeregans surfista dev'essere, ma cmq l'attore mi sta simpatico )
ma se è thor beyond limits con un livello di combattimento di 120.000.000 :asd:
https://memecrunch.com/meme/AJABJ/ingegner-cane/image.png?w=480&c=1
Cymon secondo me un poco c'hai ragione e un poco no.
Sono d'accordo che il film artisticamente non abbia granché da dire, ma filmicamente fa cose che non hanno eguali per 2 motivi secondo me
il primo l'ho trovato messo a parole molto meglio di quanto possa mai fare io sulla newsletter di Warren Ellis di due settimane fa, quindi faccio direttamente un bel copypaste
It is perhaps best understood as an unprecedented brand power move. It is not “a film” as that term is commonly understood. It is a sequence of connections. It’s a statement from a bizarre place of popular-culture ownership. It’s a statement that they have done ten years of film storytelling, often with very conventional story templates, so that everyone in the world will show up for what is often an extraordinarily unconventional story-like event with one extremely unexpected tonal shift.
It, by design, makes no sense unless you’ve watched most if not all of the other Marvel films. There cannot be a casual viewer of this emanation. Only a committed one.
[...]
It is not a movie. It is a brand manifestation that wants to have prolonged, eager and reasonably skilled cultural sex with you. It wants your experience with its content™ to be satisfying and it hopes you are pleased enough to return for further interaction with the Brand. This is a very 21C thing. I like it for that alone, to be honest.
AVENGERS 4 happens next year, of course, and I will be interested to see how they stick the landing. But, in terms of cultural power plays, this one is the pinnacle.”
Il secondo, appoggiandomi a e sviluppando ciò che dice giustamente chiwaz qua
Va visto anche nell' ottica di capitolo finale di un percorso lungo 10 anni e 19 film. Non c'è introspezione psicologica o approfondimento dei personaggi perché non è questa la sede, dovresti arrivare qui sapendo già chi sono e le loro motivazioni.
Infinity War va visto come il capitolo finale del tentativo di Marvel Studios di portare il linguaggio del fumetto seriale americano nel cinema facendo il megaevento estivo.
Adesso non so quanti siano attivi lettori di fumetto, ma per metterla giù in breve, la prassi è consolidata ma ha avuto il suo periodo di massimo splendore 10-15 anni fa, quando a scrivere i Vendicatori c'era un tizio che si chiamava Brian Michael Bendis, e in cui uscirono avengers disassembled - House of M - Civil War (l'unica non scritta direttamente da bendis) - Secret Invasion - Siege
Come adesso anche all'epoca la marvel pubblicava più di 50 serie mensili tutte quante con tono molto diversa l'una dall'altra. Citandone a memoria qualcuna delle più significative e categorizzandole con l'accetta c'era il capitan america di Brubaker che era una spy story, l'iron man di Ellis che era un thriller fantascientifico, i fantastic four di Waid e Wieringo che era un'avventura fantastica, la She Hulk di Dan Slott che era una roba per ridere, i Runaways di Vaughan che erano un Teen Drama, l'amazing spider-man di Straczynski e gli x-men di whedon che portavano il marchio dei loro autori... Nonostante queste serie fossero diversissime e c'avessero ben poco in comune, ogni due anni tutti i loro percorsi venivano messi in pausa per 6 mesi perché doveva uscire l'evento dove tutti quanti dovevano collaborare per far fuori qualcosa di molto grosso, che fosse un'invasione aliena o fuggire da una realtà alternativa o ultron, in modo che la gente seguisse l'evento per seguire la storia del personaggio con cui era familiare, ne scoprisse di diversi, si interessasse a loro e uscisse dall'evento con qualche serie mensile in più prenotata in fumetteria.
Adesso, per esempio, i fantastic four che erano andati in paradiso a parlare con dio e capitan america che stava in clima da guerra fredda erano un po' come guzzanti e l'aborigeno, che cazzo se dovevano dì? E quindi la soluzione è stata quella di mettere in pausa assieme alle storie personali anche i toni, e raccontare ogni volta che si vedevano storie che avessero un linguaggio e un tono proprio, più vicine a quella che può essere una "classica" storia di supereroi.
Quindi questo, come dice chiwaz, non è il luogo per approfondimenti personali, guizzi scenografici e una regia dall'identità forte, per quello ci sono i film personali, e non è una cosa che purtroppo è capitata perché non sono riusciti a farcela, è una precisa scelta.
è un eventone, c'è un grande dilemma morale di fondo sviscerato in maniera grossolana perché si tratta sempre di roba che deve finire in mano a dei bambini, poi ci deve stare qualcuno che fa il culo a tutti in una maniera mai vista prima, un funerale, qualche piccola vittoria e qualche piccola sconfitta, una fetch quest, una battaglia finale disperata, qualcuno che fa il motivational speech, qualcuno con un asso nella manica, qualcuno che si sacrifica, qualcuno che arriva all'ultimo minuto a salvare la situazione, qualcuno deve morì, qualcuno deve resuscità, e alla fine deve tornare tutto come prima, il tutto condito da abbondanti e stucchevoli momenti di eroismo. è il suo linguaggio.
Posso pure capire che siano cose che non ti appassionino, però ci sono e sono pure interessanti come discorsi secondo me.
Ah, e comunque, visto che non avevo scritto ancora qua dentro perché non avevo niente di interessante da dire, il film a me è piaciuto tantissimo :asd:
avevo rivisto pochi giorni prima Civil War, che già la prima volta mi era piaciuto poco e l'avevo rivalutato pure in negativo, quindi sono andato al cinema abbastanza senza aspettative, solo per liturgia :asd: invece al netto di alcune criticità, la gestione di Gamora su tutte, fa quello che deve fare in maniera ottima.
Necronomicon
11-05-18, 11:21
Quanti hanno abbandonato la Marvel causa continui cross over e reset? Speriamo accada pure coi film perché cominciano a essere decisamente invadenti Marvel e star sarà
Basta non andare al cinema a vedere il film eh.
Quanti hanno abbandonato la Marvel causa continui cross over e reset? Speriamo accada pure coi film perché cominciano a essere decisamente invadenti Marvel e star sarà
la situazione, anche grazie al minor numero di personaggi, mi pare decisamente sotto controllo. Vedremo la fase 2 post avengers 4 cosa faranno. La disney a quanto pare è già pronta al passaggio. Immagino che nei piani ci sia un rilancio dei F4
il numero di quelli che hanno abbandonato è molto più piccolo rispetto a quelli che si lamentano in maniera feroce su twitter dicendo di mollare e fanno cassa di risonanza ma poi comprano lo stesso :asd:
La ciclicità è una delle parti fondanti del fumetto seriale americano da quasi 100 anni, mica è una novità arrivata con infinity che la gente si scocci e smetta di leggerli.
La flessione, che pure c'è stata, la ascriverei per la maggior parte ad un ricambio generazionale che è venuto a mancare più per colpa del fatto che i ragazzini sono più disaffezionati al fumetto come medium.
E alla marvel l'avevano previsto eh, per questo si sono messi a fare film, serie e cartoni animati, e i fumetti se li tengono ormai quasi solo per sperimentare idee da poi magari riversare negli altri media.
Che poi si possa raggiungere questo grado di mobilitazione globale al prossimo giro della giostra tra dieci anni non ne sono sicuro nemmeno io, sono d'accordo, prima o poi i supereroi faranno la fine dei cowboy.
Visto mercoledì...
Film molto divertente, dura quel che dura ma sembrano 5 minuti...ha i suoi punti di "debolezza" tipici di questo genere (personaggi tenuti "fermi" per rendere equilibrata la lotta, qualche ingenuità ecc) ma la storia fila via abbastanza bene da renderli farti dire "ci sta".
La regia non sarà niente di originale, ma la storia funziona quanto basta, i personaggi sono conosciuti e vengono delineati quanto con qualche frase/battuta più che sufficiente, ovvio che è un film per chi ha seguito la "serie", non esclusivamente, ma se non si hanno un minimo chiari i personaggi "cinematografici" sicuramente per limiti di tempo dedicato si perde qualcosa.
Se può considerare un difetto? forse ma forse è anche ingiusto in un film che fa parte di una serie/saga...capirei se per capire i personaggi/vicende fosse necessario aver letto determinati fumetti o altro, ma questo film si regge tranquillamente semplicemente con quanto visto al cinema (e non serve neppure averli visti tutti), dunque lo trovo poco criticabile sotto questo aspetto.
Sul cattivo di turno poi è stato fatto un buon lavoro per motivarlo e renderlo "carismatico" quanto basta...
Per me un buon 7 se lo porta a casa.
Sinceramente non vedo come si possa paragonare con i transformers....che avranno anche una regia "originale" ma non funziona tutto il resto.
io parlo da profano eh, a me piacerebbe anche introdurmi ai fumetti ma vi giuro che mi scoraggio al solo pensiero di mettermi a capire quale serie comprare e soprattutto da dove partire, ce ne sono decisamente troppe, quando poi succede che si interfacciano tutte ciaone, e così mi accontento di film e videogiochi, che è già tanto comunque
per dire mi è parso di capire che la saga di Infinity War si sia sviluppata su tanti albi diversi, di tanti eroi diversi, salvo poi una volta finita far uscire il librone tutto compreso. Dico bene?
Necronomicon
11-05-18, 12:43
Basta non andare al cinema a vedere il film eh.Con invadente intendo che occupano sale e, soprattutto, indirizzano investimenti. I film meno impegnati, quelli da stacco la spina al cervello, ormai sono solo questi. Francamente comincio a trovarli asfissianti.
Non avrei mai pensato di trovare al cinema per dieci anni quello che è grossomodo lo stesso film. I super blockbuster d'azione avevano decisamente più varietà prima del 2008 e qualche (timida) idea innovativa saltava sempre fuori. Ora... Meh.
Necronomicon
11-05-18, 12:46
io parlo da profano eh, a me piacerebbe anche introdurmi ai fumetti ma vi giuro che mi scoraggio al solo pensiero di mettermi a capire quale serie comprare e soprattutto da dove partire, ce ne sono decisamente troppe, quando poi succede che si interfacciano tutte ciaone, e così mi accontento di film e videogiochi, che è già tanto comunqueAspetti il mega reset e riparti da lì. Reputo una cosa più saggia però informarsi sulle storie meritevoli del singolo che trovi magari in raccolta. I personaggi in "continuity" hanno alti e bassi che possono andar bene se sei adolescente, ma da adulto non c'è motivo di sopportarli. Compra le storie, in formati più costosi, e goditi solo il meglio.
io parlo da profano eh, a me piacerebbe anche introdurmi ai fumetti ma vi giuro che mi scoraggio al solo pensiero di mettermi a capire quale serie comprare e soprattutto da dove partire, ce ne sono decisamente troppe,
queste so pippe mentali.
Se ti piace il genere leggi un po', trova gli scrittori che ti piacciono, salta di serie in serie e personaggio in personaggio assieme a loro. Per quanto si parta da semini lasciati da qualcuno che c'era prima e si lascino semini a chi viene dopo, ogni scrittore racconta la sua storia in maniera esaustiva e, in linea di massima, autosufficiente.
Compra le storie, in formati più costosi, e goditi solo il meglio.
ottimo consiglio, in effetti non ci avevo mai pensato, mi informerò sulle saghe più belle, grazie
https://www.youtube.com/watch?v=8ZUAtQCvp8Y
chi diamine è proxima midnight (punto 1:43)?
Uno degli scagnozzi di thanos, la donna.
Non li chiamano mai per nome nel film secondo me perché quello grosso col martello si chiama Black Dwarf e qualcuno avrebbe avuto da ridire sul politically correct probabilmente :asd: Gli altri due sono Ebony Maw, quello che mena strange all'inizio, e Corvus Glaive, quello col bastone
Uno degli scagnozzi di thanos, la donna.
Non li chiamano mai per nome nel film secondo me perché quello grosso col martello si chiama Black Dwarf e qualcuno avrebbe avuto da ridire sul politically correct probabilmente :asd: Gli altri due sono Ebony Maw, quello che mena strange all'inizio, e Corvus Glaive, quello col bastone
gli altri li avevo visti nei trailer e nei pezzi del film su youtube (praticamente c'è quasi tutto il film :asd:), ma quella mi era sfuggita.
e per quanto riguarda dwarf: e per il signore degli anelli e lo hobbit allora che avrebbero dovuto fare? dare fuoco ai cinema? :asd:
Gli altri due sono Ebony Maw,
Che non viene mai nominato per non confondere gli appassionati di un particolare genere, immagino :D
Probabile :asd: o per lo stesso motivo per cui Moana da noi non si chiamava moana, per evitare che i bambini googlando andassero a finire su pornhub :asd:
Uno viene nominato, quando Thanos dice: "Suppongo che Fauce sia morto".
L'appoggio al 100% al Mik per quanto riguarda l'analisi del modus pubblicandi ( :asd: ) della Marvel.
Non è che la gente si disaffezioni per colpa dei mega eventi o dei crossover, è che gli ultimi facevano cagare.
La sequenza citata prima da Vendicatori Divisi a Siege, invece, era una roba CLAMOROSA, 6 anni in cui non si è praticamente sbagliato un colpo perché alla fin fine dietro c'era una persona sola, ovvero Brian Michael Bendis.
Scoprire in Secret Invasion che un certo personaggio era in realtà uno Skrull da tipo due anni (e con la sua testata in corso tranquillamente come se niente fosse) era una botta incredibile, anche perché poi aveva un effetto stile "Sesto Senso": si capivano tanti particolari un po' strani a cui avevi fatto caso ma non più di tanto.
Poi sono arrivate robe tipo Original Sin, Axis e Secret Wars 2 e lì s'è proprio saltato lo squalo, la tartaruga, e il peracottaro insieme :asd:
Tornando al film, se mi consentite un parallelo balzano, questa è la battaglia del Fosso di Helm della Marvel.
Davvero ci frega se Aragorn e Gimli non hanno introspezione mentre staccano teste d'orco ?
Si ma perche' , perche' non sapete immaginare di piu', fulmini, martellate in rincorsa, Thanos che crolla ma poi contrattacca, gli altri che ce provano ma vengono spazzati via dall impatto di entrambi i due, Thor che ringhia e lancia tuoni sul suolo
Cioe' cristo santo nel film Thor atterra una volta con un fulmine, fico ok, poi accetta Thanos e fine.
E nella scena della stella , potenzialmente fichissima, non fa altro che dire stronzate insieme col nano gigante.
Possibile che dopo anni di videogiochi, film, pornazzi, fumetti, e quant altro che chiunque qua dentro ha abusato, non riuscite a desiderare di piu', vi accontentate con pochissimo gesu' bambino
MrWashington
11-05-18, 14:38
Puoi anche non vedere sti film e fare altro.
Parlando di cose serie, secondo voi
Meglio THANOS oppure LO ZINGARO? :o
Imho thanos maestoso ma lo zingaro è più meglio :snob: e poi canta meglio :snob:
Tornando al film, se mi consentite un parallelo balzano, questa è la battaglia del Fosso di Helm della Marvel.
Davvero ci frega se Aragorn e Gimli non hanno introspezione mentre staccano teste d'orco ?
Vabbe' ma dio balzano pero' dai.
- - - Aggiornato - - -
Che poi quanti sforzi per spiegare che sono i fumetti ma al cinema (e quindi l'importanza di seguire la saga, etc)
Tutte cose importanti da leggere per il pubblico cagone, ma qua noi i fumetti li conosciamo.
Basta spiegare l acqua calda dai.
SI. Ci arrivo che la Marvel sta facendo qualcosa di mai fatto prima. WOOOooW
Fichissimo. Ok. S era capito.
Testamento una minchia pero', sto film e' proprio SCEMO dai
Belle robette qua e la', ma e' un film scemo.
Non si puo' paragonare a lord of the rings porca eva
Parli di quel film dove il demone viene ucciso da una donna perché "non può essere ucciso dalla mano dell'uomo"? :asd:
O si fanno una scarpinata di mesi per portare l'anello quando potrvano usare le aquilr e risolvere tutto in 10 minuti?
Si, in effetti è meno scemo di infinity wars :asd3:
Il fatto che tu non abbia capito che non l'ho paragonato a LOTR ma solo ad un pezzo di esso è sintomatico, difatti non hai capito nulla manco del resto :asd:
Per seguire questo film non è necessario leggere i fumetti, ma aver visto i film precedenti.
Hanno trasportato al cinema una consuetudine dei fumetti. Magari per te è una cagata, ma è una cosa del tutto nuova e innovativa.
Poi se a te piace atteggiarti a bella zio oh, cioè, qui a tor vergata se pensemo che è naa cagaaata, va bene uguale :asd:
Non fraintendete a me juri chechi è piaciuto, era per dire che se si vuole si trovano scemenze in qualunque film :asd:
Che poi quanti sforzi per spiegare che sono i fumetti ma al cinema (e quindi l'importanza di seguire la saga, etc)
La metto giù con meno parole così non ti sforzi a leggere. è un film non categorizzabile come inutile per due motivi, da una parte perché è un evento culturale globale senza precedenti, che ha senso vissuto in questo momento e in questo presente, e dall'altro perché è il culmine di un esperimento sul linguaggio che è riuscito oltre ogni più rosea aspettativa.
Chi glielo andava a di alla marvel 15 anni fa, mentre si studiavano iron man, che oggi sarebbero stati qua.
ma qua noi i fumetti li conosciamo.
vero :pippotto:... voi li conoscete... :fag:
Parlando di cose serie, secondo voi
Meglio THANOS oppure LO ZINGARO? :o
Imho thanos maestoso ma lo zingaro è più meglio :snob: e poi canta meglio :snob:
adesso chiedo al tipo del video di dirmi che livello ha Lo Zingaro :asd:
Uno viene nominato, quando Thanos dice: "Suppongo che Fauce sia morto".
L'appoggio al 100% al Mik per quanto riguarda l'analisi del modus pubblicandi ( :asd: ) della Marvel.
Non è che la gente si disaffezioni per colpa dei mega eventi o dei crossover, è che gli ultimi facevano cagare.
La sequenza citata prima da Vendicatori Divisi a Siege, invece, era una roba CLAMOROSA, 6 anni in cui non si è praticamente sbagliato un colpo perché alla fin fine dietro c'era una persona sola, ovvero Brian Michael Bendis.
Scoprire in Secret Invasion che un certo personaggio era in realtà uno Skrull da tipo due anni (e con la sua testata in corso tranquillamente come se niente fosse) era una botta incredibile, anche perché poi aveva un effetto stile "Sesto Senso": si capivano tanti particolari un po' strani a cui avevi fatto caso ma non più di tanto.
Poi sono arrivate robe tipo Original Sin, Axis e Secret Wars 2 e lì s'è proprio saltato lo squalo, la tartaruga, e il peracottaro insieme :asd:
A me original sin è piaciuto :asd: sarà che la storia del man on the wall mi ha gasato abbestia :asd:
La metto giù con meno parole così non ti sforzi a leggere. è un film non categorizzabile come inutile per due motivi, da una parte perché è un evento culturale globale senza precedenti, che ha senso vissuto in questo momento e in questo presente, e dall'altro perché è il culmine di un esperimento sul linguaggio che è riuscito oltre ogni più rosea aspettativa.
Chi glielo andava a di alla marvel 15 anni fa, mentre si studiavano iron man, che oggi sarebbero stati qua.
sicuramente non la fox quando ha rifiutato di compare i diritti di tutta la marvel per qualche milione di dollari perche' pensavano che tanto solo spiderman potesse avere appeal
Eh beh quei giorni la Marvel era sull'orlo del fallimento
Il film lo faceva sembrare molto più complicato[emoji848]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180512/f24e287fad69e9e2bbab0d1b9aa0f741.jpg
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
ryohazuki84
12-05-18, 12:31
sicuramente non la fox quando ha rifiutato di compare i diritti di tutta la marvel per qualche milione di dollari perche' pensavano che tanto solo spiderman potesse avere appeal
meh, magari la fox comprava tutto e tirava fuori cagate di films tipo l'ultimo dei fantastici quattuor
Sandro Storti
15-05-18, 15:11
Stasera esce un gran bel film Marvel. Altroché sta cazzata!
Alastor_Tiziano
15-05-18, 15:14
Vero, esce deadpool 2 ... tra 1000 impegni quasi me ne ero dimenticato ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
"We are the... X-force!"
"Isn't a little... derivative?"
"YES!"
Necronomicon
15-05-18, 19:27
Di martedì?
Di martedì?
http://www.arcadiacinema.com/melzo/prog.php
https://www.ucicinemas.it/cinema/lombardia/milano/uci-cinemas-pioltello-milano/
http://www.thespacecinema.it/al-cinema/vimercate
non è strano che i filmoni escano durante la settimana, capita quasi sempre :sisi:
Necronomicon
15-05-18, 20:37
http://www.arcadiacinema.com/melzo/prog.php
https://www.ucicinemas.it/cinema/lombardia/milano/uci-cinemas-pioltello-milano/
http://www.thespacecinema.it/al-cinema/vimercate
non è strano che i filmoni escano durante la settimana, capita quasi sempre :sisi:Sí ma la data di uscita era stata spostata dal venerdì al giovedì qualche anno fa, di martedì solitamente escono le anteprime
Spiegalo a Wade. È un tipo molto comprensivo :snob:
Ancora co sto infinity wars, dai su ha stufato già
Sboranity spruzzs
intanto IW ha superato al botteghino The Avengers, probabile che prenderà Jurassic World ma EPVII sembra ancora molto lontano
ma non esiste una classifica sul numero di biglietti fatti?, perché anche considerando l'inflazione ci sono vari paramentri che possono alterare la classifica
vedi avatar, i maggiori incassi possono essere dovuti al fatto che andava visto rigorosamente in una sala 3d e all'epoca i biglietti soprattutto per il 3d erano ai massimi storici, ricordo di sale dove si pagava anche €15 :bua: mentre adesso i prezzi dei cinema sono scesi e ci sono parecchie offerte per risparmiare :sisi:
Ovviamente avatar è lì perché quasi tutti i biglietti costavano il doppio. E perché Tiziano è andato a vederlo per 7 volte.
Ovviamente avatar è lì perché quasi tutti i biglietti costavano il doppio. E perché Tiziano è andato a vederlo per 7 volte.
solo? mi ha deluso :no:, credevo almeno una cinquantina come le ragazzine con titanic :asd:
Necronomicon
16-05-18, 10:16
Tiziano avrà fatto almeno 3 milioni dell'incasso totale
https://i.imgur.com/Mbs3CtI.jpg
MrWashington
16-05-18, 21:39
:( poverino.
Noooooo :piange:
Però adesso gli avengers hanno la motivazione giusta per sconfiggere thanos :snob:
ma non esiste una classifica sul numero di biglietti fatti?, perché anche considerando l'inflazione ci sono vari paramentri che possono alterare la classifica
vedi avatar, i maggiori incassi possono essere dovuti al fatto che andava visto rigorosamente in una sala 3d e all'epoca i biglietti soprattutto per il 3d erano ai massimi storici, ricordo di sale dove si pagava anche €15 :bua: mentre adesso i prezzi dei cinema sono scesi e ci sono parecchie offerte per risparmiare :sisi:Nel cinema dove sono andato io avevano sospeso tutte le offerte, promozioni, biglietti gratis e simili
Fanno sempre così con questi film
Nel cinema dove sono andato io avevano sospeso tutte le offerte, promozioni, biglietti gratis e simili
Fanno sempre così con questi film
Pfffh.
Da Uci cinemas e The Space cinema, aumentano direttamente i prezzi :snob: mortacci loro :asd:
"Film speciale - prezzo 11€"
Eh ma il record di incassi :asd:
Pavone Allibratore
17-05-18, 20:50
Moviepass e passa la paura
darkeden82
17-05-18, 22:20
Moviepass e passa la pauraIn Italia?
in Italia non penso proprio, solo USA, al massimo Australia
che poi ho letto veloce qua e la e sono passati da 9$ al mese per visioni illimitate a 30$ al mese per quattro film (non visioni, quindi non puoi vedere più volte IW :asd: )
Necronomicon
18-05-18, 06:59
Io seguo la regola "se il film costa di più, fa cagare di più"
Pfffh.
Da Uci cinemas e The Space cinema, aumentano direttamente i prezzi :snob: mortacci loro :asd:
"Film speciale - prezzo 11€"
anche in pomeridiana?
almeno al The Space con la tessera sono sempre 5.50 euro (salvo spettacoli 3D, ma credo sia da Avatar che non vedo un film in 3D, anzi forse ne ho visto un altro ma non ricordo quale...)
Alla multisala della mia città, dove in questo periodo stare chiusi in un cinema è l'ultima cosa che la gente vuol fare, dal 25 Aprile a fine Giugno, sempre 5€, anche per le prime.
Ad Agosto sono chiusi
anche in pomeridiana?
I primi tempi d'uscita del film "veramente eccezziunalo" il prezzo è fisso, a prescindere da giorno ed orario.
Poi te lo mettono un giorno a caso a 3€, ma dopo tipo tre o quattro settimane, ovviamente in una sala piccola :asd:
Invece un altro cinema dalle mie parti (questo http://multisalailborgo.com/ ), che penso sia indipendente, in alcuni periodi mette i prezzi infrasettimanali a soltanto 5€ e 7€ durante i weekend.
Quando va "male" invece, 7€ in settimana e 9€ i weekend :sisi: (durante la prima settimana di Avengers infinity war, ad esempio) non è un cinema eccezionale, quattro sale sono piccole, tre grandi, ma l'esperienza in genere è buona.
Essendo piccolo, in generale i film vengono riciclati in fretta, massimo due settimane per quelli che incassano di più
Informo che il 31 luglio esce l'edizione digitale di Avengers: Infinity War 4k, mentre il bluray uscirà a metà agosto :)
Informo che il 31 luglio esce l'edizione digitale di Avengers: Infinity War 4k, mentre il bluray uscirà a metà agosto :)
:snob:
I tempi sono quelli più o meno: tre mesi circa dall'uscita al cinema, perché il film "home video" sia disponibile in versione digitale (Play store, iTunes, Chili...), quattro per i DVD - BluRay e noleggio \ Pay - per - view, e non ricordo quanto perché venga trasmesso sulle TV come Sky, Premium etc :pippotto:
Il discorso sarebbe più lungo, ma grossomodo ci siamo capiti :asd:
Sandro Storti
20-05-18, 09:04
Dopo quasi un mese, di questo film ricordo solo Thanos che guarda l'orizzonte...
Dopo quasi un mese, di questo film ricordo solo Thanos che guarda l'orizzonte...Alzheimer?
ryohazuki84
20-05-18, 09:34
:snob:
I tempi sono quelli più o meno: tre mesi circa dall'uscita al cinema, perché il film "home video" sia disponibile in versione digitale (Play store, iTunes, Chili...), quattro per i DVD - BluRay e noleggio \ Pay - per - view, e non ricordo quanto perché venga trasmesso sulle TV come Sky, Premium etc :pippotto:
Il discorso sarebbe più lungo, ma grossomodo ci siamo capiti :asd:
una volta era:
un anno circa per le videocassette, due anni circa per la trasmissione in tv, una via di mezzo per la trasmissione su tele+1 :telodicevo:
Lord_Barba
20-05-18, 11:12
una volta era:
un anno circa per le videocassette, due anni circa per la trasmissione in tv, una via di mezzo per la trasmissione su tele+1 :telodicevo:
E quando una volta qui, al posto del forum, era tutta campagna? Ne parliamo? :telodicevo:
Necronomicon
20-05-18, 11:19
E quando una volta qui, al posto del forum, era tutta campagna? Ne parliamo? :telodicevo:Me lo ricordo, quando c'era ancora gente che guardava film decenti e non mille pagine sul blockbuster estivo
Sandro Storti
20-05-18, 16:34
Alzheimer?
Già. Domani ho la visita. O era oggi?
Me lo ricordo, quando c'era ancora gente che guardava film decenti e non mille pagine sul blockbuster estivo
sappi che mi hai spezzato il cuore
Alzheimer?
No, dottor Pivetta
Pavone Allibratore
22-05-18, 09:19
Un po' è vero
È dannatamente vero, un tempo venivo sul forum per scoprire nuovi film e vecchi classici. Ora, invece...