Visualizza Versione Completa : [Netflix] Altered Carbon
risveglia Jessica Fletcher a 'sto punto
Ma lui mica voleva che morisse tutto il resto delle persone in città :asd:
nicolas senada
22-02-18, 16:39
:rotfl:
Ma lui mica voleva che morisse tutto il resto delle persone in città :asd:
Beh almeno ci sarebbe stata un po' di vera morte sfoltendo la popolazione :asd:
Ma quando sarebbe bello altered carbon con la fletcher? :sbav:
Pavone Allibratore
22-02-18, 19:46
Beh almeno ci sarebbe stata un po' di vera morte sfoltendo la popolazione :asd:
Ma quando sarebbe bello altered carbon con la fletcher? :sbav:
Concordo, ma taglierei le scene di nudo della protagonista. Ancora meglio, imporrei la nudità costante alla latina
Dopo tutti i commenti positivi ho iniziato a vederla. Mazza oh che zozzeria, siamo dalle parti del ciclo alta tensione di Mediaset :asd:
Il combattimento a gravità zero è uno dei più alti picchi trash che ho visto recentemente :rotfl:
Cristo santo che fail di essere vivente
Ho visto i primi 5 episodi e la trovo una serie mediocre a partire dalla sceneggiatura. Pure il punto di forza, che è senza dubbio l'impatto visivo, non è poi sto gran che.
L'ambientazione avrebbe qualcosa da dire ma si preferisce portare avanti le solite cose stantie da vent'anni nella fantascienza di questo tipo.
Vi meritate Discovery :asd:
(scherzo, dai)
Finita. Molto soddisfatto nel complesso.
Ho però avuto la sensazione di una qualità altalenante. Si passa da scene esaltanti e cinematografiche a scene da telefilm nella media.
Comunque piaciuta molto e attendo una seconda stagione, anche se
potrebbe finire così e andrebbe benissimo lo stesso
mi piacerebbe vedere una serie su Hyperion :pippotto:
mi piacerebbe vedere una serie su Hyperion :pippotto:
Sbavo al solo pensiero.
Voleva produrla Bradley Cooper, se non ricordo male, ma credo che l'idea non sia mai andata in porto.
Eric Starbuck
26-02-18, 17:13
L'ho fintita pure io ma non mi sono chiari un paio di punti del finale:
1. a cosa serviva la "doppia custodia" per Tak? la sorella ha monitorato quella che è andata sull'isola del piacere non facendo caso all'altra che si è infiltrata nel baule? quindi un semplice depistaggio? non mi pare gran che come trovata tanto da dover concepire addirittura l'uso di una doppia custodia.
2. se il Tak presente sulla "testa tra le nuvole" alla fine precipita lasciandosi morire... che senso ha avuto il confronto finale con l'altro Tak e che solo uno dei due poteva vivere? Volete dire che prima hanno ripescato la pila, clonato un nuovo Ryker custodia, inserito la pila, solo per fargli fare morra cinese con se stesso?
Il resto mi sembra abbastanza chiaro.
Bella serie. non ha il respiro che merita il "mondo" però. tutto è molto limitato a causa del budget, solita via degradata, per mostrare la città ad esempio. Si parla di altri pianeti e del protettorato ma non si vedono mai navi spaziali se non la navetta che esplode.
1) penso che sia un semplice despistaggio :sisi: beato il secondo tra l'altro :asd:
2) c'erano 2 pile ma un solo corpo, infatti tutto l'incontro è stato fatto in VR
MrWashington
26-02-18, 17:22
L'ho fintita pure io ma non mi sono chiari un paio di punti del finale:
1. a cosa serviva la "doppia custodia" per Tak? la sorella ha monitorato quella che è andata sull'isola del piacere non facendo caso all'altra che si è infiltrata nel baule? quindi un semplice depistaggio? non mi pare gran che come trovata tanto da dover concepire addirittura l'uso di una doppia custodia.
2. se il Tak presente sulla "testa tra le nuvole" alla fine precipita lasciandosi morire... che senso ha avuto il confronto finale con l'altro Tak e che solo uno dei due poteva vivere? Volete dire che prima hanno ripescato la pila, clonato un nuovo Ryker custodia, inserito la pila, solo per fargli fare morra cinese con se stesso?
Il resto mi sembra abbastanza chiaro.
Bella serie. non ha il respiro che merita il "mondo" però. tutto è molto limitato a causa del budget, solita via degradata, per mostrare la città ad esempio. Si parla di altri pianeti e del protettorato ma non si vedono mai navi spaziali se non la navetta che esplode.
1- La doppia custodia è per fregare la sorella.
Non puoi avere una doppia custodia è illegale. La seconda è stata sfruttata per sviare, la prima s'è tenuta nascosta.
2- Ma lo spiegano alla fine :bua: ma hai guardato la puntata o no?
NON hanno clonato nessun'altra custodia, lo dice, sono in un ambiente virtuale.
Le due coscienze parlano in un ambiente virtuale e decidono quale vivrà, perché solo 1 coscienza può vivere.
Le navi spaziali non servono, hanno il transfert istantaneo delle pile(tecnologia recuperata dagli antichi, su marte). Hanno colonizzato cosi i pianeti, mandando navi a fabbricare corpi e sbam transfer.
(il protettorato non è grande, sembrano tanti ma non lo è....anzi nei libri successivi si capisce che è una piccola goccia in un universo più grande)
Eric Starbuck
26-02-18, 18:29
1- La doppia custodia è per fregare la sorella.
Non puoi avere una doppia custodia è illegale. La seconda è stata sfruttata per sviare, la prima s'è tenuta nascosta.
2- Ma lo spiegano alla fine :bua: ma hai guardato la puntata o no?
NON hanno clonato nessun'altra custodia, lo dice, sono in un ambiente virtuale.
Le due coscienze parlano in un ambiente virtuale e decidono quale vivrà, perché solo 1 coscienza può vivere.
Le navi spaziali non servono, hanno il transfert istantaneo delle pile(tecnologia recuperata dagli antichi, su marte). Hanno colonizzato cosi i pianeti, mandando navi a fabbricare corpi e sbam transfer.
(il protettorato non è grande, sembrano tanti ma non lo è....anzi nei libri successivi si capisce che è una piccola goccia in un universo più grande)Grazie. Mi era sfuggita la storia dell'ambiente virtuale. Il resto più o meno l'avevo capito. È che mi hanno telefonato e ho messo in pausa 10 volte l'episodio finale.
Quindi non ci sono mega navi stellari? :frigna:
In un universo più grande in che senso? Spoilera pure.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
lollazenapalm
27-02-18, 09:40
Originariamente Scritto da 1/Zero Visualizza Messaggio
mi piacerebbe vedere una serie su Hyperion.
Ci ho pensato tantissimo anch'io, potrebbe venirne fuori una serie simile a Dune per certi versi. Tra l'altro non ho mai finito di leggere la Trilogia ma il primo libro l'ho amato e metà del secondo. Poi mi sono fermato :piange:
Qualcuno ha visto MUTE? Merita?
E' una quadrilogia in realtà... ma i primi due libri mi sembrano superiori.
Mute per me è senza infamia e senza lode, ma l'ambientazione fantascientifica è meno "presente" che in Altered Carbon, di suo è una vicenda che poteva essere narrata anche in una metropoli disagiata attuale.
finito (si me la sono presa con calma :asd: )
bella bella bella, adesso però devo assolutamente leggere i libri perché voglio conoscere tutti i retroscena che ne telefilm vengono solo accennati :sisi: concordo con chi diceva che le ultime 3 punte sono fin troppo condensate, succede roba che bastava per 2 stagioni almeno :asd:
solo per il confronto tra le due copie per decidere chi vive ci avrei fatto un'intera puntata :asd:
giusto un paio di perplessita...più che altro sono piccolezze, ma voglio capire se nel libro sono sviluppate meglio :sisi:
1: la resistenza delle pile .....cioè non riesco a quantificare la resistenza di quell'apparecchio, perché è abbastanza fragile da essere rotta a mani nude in un rapporto sessuale, ma è abbastanza resistente da rimanere intatta dopo una caduta da decine di centinaia di metri o nello schianto di un'aeromobile :pippotto:
lo so è una stronzata, ma l'ingegnere che è in me sta rompendo i maroni :asd:
seconda cosa invece, trovo un po' troppo superficiale/ottimistico il finale, cioè Bancroft, uno degli uomini più ricchi e potenti del pianeta, uno dei più potenti mat (in un mondo dove questi sono considerati come dei da alcune persone) che può controllare qualsiasi cosa col suo potere, viene arrestato grazie alla testimonianza di una ragazza qualsiasi,
senza nemmeno una prova concreta, alla fine hanno solo dei testimoni e prove circostanziali, perfino adesso uno con abbastanza soldi potrebbe far cadere le accuse in un pomeriggio :bua: spero che nel libro la questione venga risolta in altro modo perché così mi sembra un po' una barbonata :asd:
Che disastro questa serie, ultimo episodio da mani nei capelli per le scempiaggini che succedono.
Pollice giù, 2/5, drop perentorio per eventuali stagioni successive. Quanto tempo sprecato :asd:
Dai commenti si evince che
O piace parecchio
O non piace per niente
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
nicolas senada
03-03-18, 13:20
:asd: per me sta nel mezzo
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
O piace parecchio
O non piace per niente
È mediocre, l'ambientazione è sempre affascinante ma non basta per tirarla su.
In genere sembra che sia piaciuta più di quanto sia bistrattata.
Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
MrWashington
03-03-18, 14:22
O piace parecchio
O non piace per niente
Ognuno ha i suoi gusti.
è semplice.
In genere sembra che sia piaciuta più di quanto sia bistrattata.
Sent from my Nexus 5 using TapatalkTu che lavori nel settore al comparto tecnico che voto daresti?
Vi meritate Discovery :asd:
(scherzo, dai)
Entro solo per quotare questa perla, davvero vi meritate quella nefandezza.
E' incredibile come la qualità tra questo e discovery siano ad anni luce di distanza. :rotfl:
Tu che lavori nel settore al comparto tecnico che voto daresti?
probabilmente un 7/8. ci sono sbavature, e ci sono soluzioni al risparmio ma nel complesso fa egregiamente il suo dovere molto piu' di tutte le altre serie sci-fi che ho visto. WestWorld e GoT gli darei un 9 per intenderci [anche li' ci sono sbavature, ma i picchi sono decisamente piu' alti imho]
Per quanto non sia costata poco credo che Westworld e Got abbiano budget ben più importanti.
Con le stesse risorse a disposizione Altered Carbon aveva le potenzialità per arrivare alla stessa grandezza o quasi.
Non solo per quanto riguarda il comparto tecnico ma anche per tutto il resto.
Pavone Allibratore
04-03-18, 22:42
Nel caso di Got sarebbe più informativo sapere quale stagione stai valutando, ma in fondo fottesego io e fotteseghi tu
Nel caso di Got sarebbe più informativo sapere quale stagione stai valutando, ma in fondo fottesego io e fotteseghi tu
Immagino si riferisca alle ultime
Finito pure io questo AC.
Che dire, personalmente tanta roba che "ce ne fossero", purtroppo non è perfetto e ha qualche problema di scrittura; sento paragoni con GoT e Ww e forse forse GoT (quanto tratto dai libri) e Ww sono di maggiore spessore e scritti decisamente meglio (sopratutto il prodotto di Nolan)
Entro solo per quotare questa perla, davvero vi meritate quella nefandezza.
E' incredibile come la qualità tra questo e discovery siano ad anni luce di distanza. :rotfl:
Non ho idea di cosa sia Discovery, ciò non toglie che questa serie abbia dei difetti evidenti per quanto riguarda la scrittura e la regia
E invece no.Beh, scrittura un paio...
Regia a mio parere più che buona...
Forse il montaggio...
Non ho idea di cosa sia Discovery
Star Trek Discovery, ovvero la pietra di paragone su come NON fare una serie televisiva
Star Trek Discovery, ovvero la pietra di paragone su come NON fare una serie televisiva
Fa così cagare?
No, immagino ci siano cose peggiori. Ma di solito sono produzioni a basso budget. Discovery ha una storia che fa acqua da tutte le parti, personaggi bidimensionali, un sacco di cose che accadono solo perché 'fa fico così' e si vede chiaramente che su alcune sottotrame i produttori o non avevano idea di quello che stavano facendo, oppure hanno cambiato completamente idea a metà stagione. Poi gli effetti speciali e la scenografia sono ottimi, ma a questo punto se devo guardarmi qualcosa solo per le lucine ed i colori fichi metto su un cartone animato
Fa così cagare?
Per essere una serie ad alto budget è sorprendentemente sciatta in termini di scrittura e sceneggiatura.
Ottone Erminio
13-05-18, 16:17
Su certe inquadrature/musiche mi ricorda più blade runner di blader runner 2049 https://netgamers.it/images/ngismiles/asd.gif
L'unica cosa è che non la trovo una serie da guardare tutta di corsa...
In occasione dell'uscita della serie sarà ristampato il primo libro della trilogia, il quale era fuori stampa e introvabile da svariato tempo. :)
https://www.amazon.it/Altered-carbon-Richard-K-Morgan/dp/8850246730/
anche gli altri due, si spera ristampino pure quelli.
Squillino le trombe!! Rinnovata per la seconda Stagione :D
https://twitter.com/AltCarb/status/1022874351618539520
Che facciano le cose per bene questa volta
Bene per la seconda! Io promuovo questa prima stagione, soprattutto nell'impianto tecnico, l'atmosfera, la suggestiva ambientazione . l' unica cosa che non mi ha convinto (a parte quache incertezza nella trama naturalmente) è che hanno tentato all'inizio di "vendere" il protagonista in un determinato modo, dandogli piu' sfaccettature (la violenza, la cinicità etc) ma poi sono quasi immediatamente scaduti nella banalità dell'eroe buono e di principio che ad un certo punto non mi avrebbe stupito se nel mezzo di una sparatoria si fosse buttato per salvare un cagnolino che passava per strada... tenendo conto che già c'era il personaggio della fascinosa Ortega abbastanza monocorde e scontato, fortuna che verso la fine la sorella e lo sviluppo del personaggio Bancroft hanno dato maggiore scontatezza alla caratterizzazione dei personaggi. Altra cosa che non ho gradito è il fatto che il "movimento ribelle" volesse alla fine porre fine all'immortalità , cioè uno degli aspetti piu' intriganti della serie lo metti a rischio in questo modo così banale ... bene invece il discorso dell'obiezione di coscienza dei cristiani che ho invece ho trovato abbastanza credibile.
Se fa meno schifo della prima è un ottimo risultato :sisi:
:look:
https://i.imgur.com/8pnWeb2.png
https://www.netflix.com/title/81001991
Necronomicon
15-11-18, 18:44
C'è anche quello su Pacific rim in arrivo
lollazenapalm
23-11-18, 11:57
Carbonio Alterato è la prima serie che ho visto all'inizio dell'anno 2018, il verdetto che è ancora scritto in queste pagine fu "migliore serie dell'anno".
Il verdetto è rimasto inalterato :snob:
Ho vintooooo
:snob:
nicolas senada
23-11-18, 13:42
Carbonio Alterato è la prima serie che ho visto all'inizio dell'anno 2018, il verdetto che è ancora scritto in queste pagine fu "migliore serie dell'anno".
Il verdetto è rimasto inalterato :snob:
Ho vintooooo
:snob:
questo perchè evidentemente non segui The Americans e non ha visto la SIDERALE stagione conclusiva :snob:
o perchè non segui Better Call Saul :snob:
o perchè non hai ancora visto Maniac :snob:
:asd:
Better call Saul riesce ad essere più lento di baking bread e in più sappiamo pure già dove andrà a finire. Serie carina e tutto, ma finisce lì.
nicolas senada
23-11-18, 15:11
a parer mio, per scrittura dei personaggi la parte di Jimmy/Kim/HMM di quest'anno si mangia letteralmente la sceneggiatura di AC :asd: cmq chiudo subito l'OT e mi auguro che con la prossima stagione riescano a fare un buon lavoro
Altered Carbon miglior serie dell'anno significa che allora il 2018 è stato proprio un anno di merda :asd:
Per quando è prevista la seconda stagione?
lollazenapalm
27-11-18, 09:47
Altered Carbon miglior serie dell'anno significa che allora il 2018 è stato proprio un anno di merda :asd:
In effetti probabilmente lo è stato. Ma Netflix sforna troppe cose adolescenziali. Tra filmettini per ragazzini e documentari manca qualcosa di più impegnato.
Potrebbero prendere qualche film da MUBI ogni tanto.
- - - Aggiornato - - -
Per quando è prevista la seconda stagione?
Dovrebbe uscire prima una serie animata.... :facepalm:
Ma credo non sarà male.
- - - Aggiornato - - -
questo perchè evidentemente non segui The Americans e non ha visto la SIDERALE stagione conclusiva :snob:
o perchè non segui Better Call Saul :snob:
o perchè non hai ancora visto Maniac :snob:
Maniac è carino ma non mi entusiasma.
Idem per Better Call Saul.
The Americans ho visto qualche puntata e forse farei bene a riprenderlo.
Sono comunque, a parte Maniac (carino ma mediocre) tutte serie più vecchie.
Sarà che in Altered Carbon mi ha ispirato molto il protagonista. Quando c'è un protagonista forte e caratterizzato come si deve e magari mi ci identifico in qualche modo c'è poco da fare, con tutto il contorno è perfetto.
nicolas senada
27-11-18, 11:12
personalmente non l'ho trovato così ben caratterizzato :bua: cmq per carità eh, la serie mi è piaciuta e spero in un buon lavoro anche per il prosieguo
https://www.youtube.com/watch?v=G0wjOKMMJDk
Hanno cambiato completamente il cast per gli stessi ruoli :uhm:
MrWashington
22-02-19, 16:55
E' normale, le persone per muoversi da sistema a sistema vengono spostate con la coscienza. I Ricchi possono permettersi i cloni di se stessi, i poveri no. :sisi:
nicolas senada
22-02-19, 16:56
quindi non ci sarà più 'el bombazo sexual de netflix'? :asd:
angels l'avevi capita la serie? :asd:
angels l'avevi capita la serie? :asd:Si certo ho letto anche il libro
Ma si sa qualcosa delle date?
Lord Brunitius
24-02-19, 12:26
Quotone
Cambiano anche le date!!
Maledetto :rotfl:
Necronomicon
25-02-19, 12:25
Il protagonista è il cinese dei flashback, immagino quello lo terranno :asd:
A me la prima non è dispiaciuta, mi vedrò sicuramente anche questa seconda
Il protagonista è il cinese dei flashback, immagino quello lo terranno :asd:
ma si vede che è il negretto, non l'asian
Necronomicon
07-03-19, 00:46
ma si vede che è il negretto, non l'asianNon ho capito. Nei flashback c'era gran uso del cinese/giapponese. Chi è il nero?
Non ho capito. Nei flashback c'era gran uso del cinese/giapponese. Chi è il nero?
nel video postato sopra takeshi kovacs è Anthony Mackie
https://www.youtube.com/watch?v=G0wjOKMMJDk
Necronomicon
07-03-19, 09:25
Sì, il protagonista è il nero, ma nei flashback inevitabili sarà di nuovo il cinese, no? :Asd:
non avevo capito cosa intendevi, ora ho riletto meglio e ho capito. Io il cervello ce l'ho buono
cominciato ieri, viste le prime 3, non è che mi abbia preso poi molto....come al solito per quanto mi riguarda la topa fa tanto, è la poliziotta è magnifica :sbav: speriamo in qualche scena hot :asd3:
in effetti non l'ho poi seguito con molta attenzione infatti non ho capito le seguenti cose :asd:
1. chi o cosa sono gli spedi e perché hanno dei "poteri"
2. erano ribelli o una forza governativa? direi forza governativa passata alla ribellione...? :mah:
3. cosa minchia è successo in passato? che guerra c'è stata?
4. perché le IA sono state "abbandonate" ? hanno effettivamente sviluppato una sorta di società loro?
cominciato ieri, viste le prime 3, non è che mi abbia preso poi molto....come al solito per quanto mi riguarda la topa fa tanto, è la poliziotta è magnifica :sbav: speriamo in qualche scena hot :asd3:
in effetti non l'ho poi seguito con molta attenzione infatti non ho capito le seguenti cose :asd:
1. chi o cosa sono gli spedi e perché hanno dei "poteri"
2. erano ribelli o una forza governativa? direi forza governativa passata alla ribellione...? :mah:
3. cosa minchia è successo in passato? che guerra c'è stata?
4. perché le IA sono state "abbandonate" ? hanno effettivamente sviluppato una sorta di società loro?
RISPOSTE
sì, si vedono le tettone :timido:
RISPOSTE
sì, si vedono le tettone :timido:
era l'unica risposta che mi interessava davvero :alesisi:
nicolas senada
04-07-19, 15:55
è l'unica cosa che mi ricordo limpidamente di questa serie :asd:
Spidersuit90
04-07-19, 18:32
Per rispondere in breve: leggi il primo libro, avrai tutte le risposte :snob:
Comunque gli Spedi sono il Corpo di Spedizione (da qui il diminutivo "spedi") militare utilizzato per invadere i pianeti. Di fatto, venivano "caricati" a distanze siderali in corpi in loco (mandarci i corpi originali avrebbe richiesto più tempo che caricare la coscienza da remoto) e attaccavano chi dovevano attaccare per contratto.
I poteri non credo siano tali... probabilmente nella serie tv era un corpo modificato con potenziamenti di qualche tipo :sisi:
Per il resto continua a guardare il telefilm che più o meno viene spiegato tutto quello che ti manca.
E sì, zinne a go go :sisi:
Lei grande topa grandi tette e bellissima voce imho :sisi:
Eric Starbuck
05-07-19, 08:50
Non hanno poteri, sono semplicemente super addestrati.
e non soffrono del disorientamento passando da una custodia all'altra.
Spidersuit90
05-07-19, 08:56
Non hanno poteri, sono semplicemente super addestrati.
e non soffrono del disorientamento passando da una custodia all'altra.
penso si riferisse all'inizio del primo episodio in cui si vede che vede attraverso le pareti, tipo :sisi:
penso si riferisse all'inizio del primo episodio in cui si vede che vede attraverso le pareti, tipo :sisi:
:lul:
il 27 febbraio 2020 esce la seconda stagione
https://www.youtube.com/watch?v=1_diaRwW6a4
minchia devo ancora finire la prima
Mi auguro che sia meglio della prima
Non ricordo una cippa della storia della prima [emoji19]
nicolas senada
21-01-20, 17:50
Mi auguro che sia meglio della prima
this :bua:
Probabilmente non c'entrerà nulla con la storia della prima
Probabilmente non c'entrerà nulla con la storia della primaSì nuove location e quasi tutti nuovi gli attori.
Il secondo romanzo si svolge decenni dopo su un altro pianeta, non so se gestiranno i flashback in qualche modo o la faranno diventare una sorta di serie antologica
il protagonista non dovrebbe essere nel corpo del giappo? o era il nero?
Anthony Mackie, se non ricordo male
Spidersuit90
22-01-20, 08:31
Con la storia della pila scambiabile tra i corpi, possono metterci chiunque vogliano a fare qualsiasi parte :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=7hP4SfuLENw
Peccato, speravo nel ritorno di quella gran topa della poliziotta
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
nicolas senada
04-02-20, 17:38
era un gran bel bocconcino si :sbav:
mamma è vero, che figa la messicana
nicolas senada
04-02-20, 17:42
un aiutino per chi avesse la memoria corta :asd: :sbav: :sbav:
https://i2.wp.com/kingoftheflatscreen.com/wp-content/uploads/2018/02/Screenshot-2018-02-04-01.47.21.jpg?resize=1024%2C506
Minchia, potevi sceglierne una migliore :D
noooooooooooooooooooooooo
ma che davvero quella supertopa non c'è nella seconda stagione?????? chi è l'idiota che l'ha deciso?
Siamo seri, su... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200204/3ca1aa8ed5488304f946fbe4ed8a8d84.jpg
Necronomicon
04-02-20, 22:54
ma che davvero quella supertopa non c'è nella seconda stagione?????? chi è l'idiota che l'ha deciso?La serie è costosissima e lenta da fare, per cui risparmiano sugli attori facendo contratto per solo una stagione :asd:
Drogato di FPS
05-02-20, 01:33
minchia devo ancora finire la prima
This la concluderò domani, dopo al massimo :asd:
Visti in tre giorni 7 episodi. Non fosse stato per la convalescenza...:bua:
ma che davvero quella supertopa non c'è nella seconda stagione?????? chi è l'idiota che l'ha deciso?
Perché ad ogni stagione per comodità fanno un bel reset, quindi nuovo corpo, nuova ambientazione e nuovi personaggi
nicolas senada
05-02-20, 08:21
speriamo l'abbiano rimpiazzata con un'altra bella custodia :snob:
Kraven VanHelsing
05-02-20, 10:06
Bellissima e magari pure un po' in grado di recitare.
La messicana era una tale cagna da rendere orgoglioso René Ferretti
Con la storia della pila scambiabile tra i corpi, possono metterci chiunque vogliano a fare qualsiasi parte :bua:
Ma in realtà se non ricordo male già nel finale della prima stagione si diceva che il copro di Ryker sarebbe tornato al legittimo proprietario, mentre Kovacs si sarebbe scelto un'altra custodia...:uhm:
Comunque io mi chiedo se ci sarà di nuovo Poe oppure no :asd:
Ma in realtà se non ricordo male già nel finale della prima stagione si diceva che il copro di Ryker sarebbe tornato al legittimo proprietario, mentre Kovacs si sarebbe scelto un'altra custodia...:uhm:
Comunque io mi chiedo se ci sarà di nuovo Poe oppure no :asd:la cacca di ryker
ih ih ih
la cacca di ryker
ih ih ih
https://media.tenor.com/images/3e408a2954a210010dcad0f675c49d28/tenor.gif
Spidersuit90
09-02-20, 14:30
Comunque io mi chiedo se ci sarà di nuovo Poe oppure no :asd:
Vero, ma sai, con il fatto che si tratta di un'altra stagione, possono di nuovo trovare la scusa per dare a Kovacs un corpo diverso. Non so cosa dovrebbe accadere nel 2 libro della serie, ma non credo cambi molto se Kovacs invece che asiatico lo mettono in un corpo afroamericano o altro :sisi:
Essendo interscambiabili secondo la "lore" della saga, è più sopportabile un eventuale scazzo a livello di casting rispetto a quanto scritto nei testi (in cui tra l'altro, se non erro, nel primo Kovacs ad una certa utilizza addirittura un corpo quasi "robotico" adatto alle battaglie).
Drake Ramoray
09-02-20, 14:48
ma infatti davidian ricorda bene, si diceva che avrebbe lasciato il corpo al suo proprietario originale
mentre l'involucro originale di takeshi kovacs era andato distrutto quindi per forza gli ci sarebbe voluto un corpo del tutto nuovo
Spidersuit90
09-02-20, 16:05
Non mi pare fosse stato distrutto, ma solo messo sotto sequestro per via dei suoi crimini e per via del fatto che avesse subito modifiche "pericolose" :uhm:
Difatti nella scena finale si vede Kovacs che cammina di spalle nel suo sacco di carne originario :sisi:
Ecco il full trailer
https://www.youtube.com/watch?v=al2rc30nuq4
ah, quindi hanno saltato di netto il secondo libro.
era quello meno appetibile:asd:
Drogato di FPS
11-02-20, 21:18
Ma ritorna
La IA del Raven Hotel :rullezza:
contento son contento, era il personaggio migliore :rullezza: però spero non sia una paraculata fotonica visto come era finito l'ultima volta :look:
Ma ritorna
Che, se non ricordo male, nel libro non esiste neppure:asd:
beh dai possiamo dire che il libro era meglio
Ma ritorna
:rullezza:
Non me li ricordo un anno fa tutti questi fanatici di Altered Carbon.
Per me la prima stagione rimane una grande occasione sprecata per diversi motivi.
Magari con la seconda migliorano visto che cambierà quasi tutto
Non me li ricordo un anno fa tutti questi fanatici di Altered Carbon.
Per me la prima stagione rimane una grande occasione sprecata per diversi motivi.
Magari con la seconda migliorano visto che cambierà quasi tuttoTroppo diversa dal libro?
Io l'ho vista senza sapere nulla del libro e non era male, però nelle ultime puntate si sono persi un po'
Sent from Mate 20 Pro
Drake Ramoray
12-02-20, 21:41
ce n'erano molti di più di fanatici, soprattutto appena cominciata la serie
poi a posteriori l'entusiasmo è assai scemato
a me comunque è piaciuta e aspetto la seconda , con la giusta dose di hype
Troppo diversa dal libro?
Io l'ho vista senza sapere nulla del libro e non era male, però nelle ultime puntate si sono persi un po'
Sent from Mate 20 ProNon ho letto il libro.
Parlo di attori e scrittura soprattutto.
Anche le scene di combattimento non erano nulla di che tra le altre cose
Necronomicon
12-02-20, 21:48
Se non ricordo male mi lamentai delle ultime puntate
In effetti prometteva molto bene, ma le puntate conclusive non erano tutto 'sto granché, per essere buoni.
Il ritmo non era granché, però era la prima serie cyberpunk (o simile) srara fatta, era giusto avere l'entusiasmo alle stelle
Kraven VanHelsing
12-02-20, 22:45
Per quanto mi riguarda beneficiava anche dell'uscita di Blade Runner 2049, pochi mesi prima.
Tra le cose che mi lasciarono "meh" ci fu in particolare la storia d'amore con la poliziotta latinoamericana che sarà pure bonita como el pan ma faceva sembrare ogni segmento dove appariva come un episodio di Diablero :fag:
ce n'erano molti di più di fanatici, soprattutto appena cominciata la serie
poi a posteriori l'entusiasmo è assai scemato
a me comunque è piaciuta e aspetto la seconda , con la giusta dose di hype
Beh sì intendo fanatici dopo averla vista tutta.
Anche io all'inizio ero esaltatissimo ma poi la cosa è scamata col passare delle puntate.
Non dico che sia stato un cattivo prodotto ma aveva parecchi difetti.
Eric Starbuck
13-02-20, 09:13
A leggervi mi sta venendo voglia di rivedermela da capo.
Io non ho mai sopportato l'attrice che fa la "sorella" (era la sorella?). quella mezza orientale, mezza bionda. mi sembra sempre fuori posto in tutti i telefilm dove compare. giusto in dollhouse ci stava bene perchè come bambolina esotica aveva un senso. :asd:
Ho eliminato molti dettagli di questo telefilm come mi rendo conto capita spesso con le serie netflix e le modalità binge watching. Soprattutto in una serie come questa dove all'inizio non ci capisci un caiser tra pile, backup, salti temporali etc... vorresti le risposte subito e rushi la visione. invece ora potrei vedermela con più calma e capendo da subito certi dettagli fin dalle prime scene.
A me la prima stagione era piaciuta, sicuramente alcune parti non sono ben approfondite, anche non avendo letto i libri la cosa si nota, alti e bassi, magari il finale un po' rushato, ma in generale l'ho trovata una buona serie...... Sarà che a me basta che sia sci-fi e mi faccio andare bene tutto :asd: se poi ci sono robot o intelligenze artificiali ciaone :asd:
Altered Carbon's second season learns some valuable time management lessons from its first outing, by focusing less on the cyberpunk Sherlock Holmes-esque aspects of its narrative, and more on expanding its imaginative universe for the better. Anthony Mackie has a very different interpretation of Takeshi Kovacs than Season 1's Joel Kinnaman, however, that doesn't make it any less of an impactful performance. Anchored by a strong supporting cast including Chris Connor's Poe and Torben Liebrecht's Ivan Carrera, Altered Carbon Season 2 is a worthy followup that, at times, surpasses the first season with a more expansive universe that stretches far beyond the confines of Bay City.
Eric Starbuck
26-02-20, 11:53
Ottimo! infatti nel primo non si capiva molto bene la presenza umana nel cosmo. un po' come le colonie extramondo di blade runner. come viaggiano nello spazio gli umani? come funzionano le colonie?
Ottimo! infatti nel primo non si capiva molto bene la presenza umana nel cosmo. un po' come le colonie extramondo di blade runner. come viaggiano nello spazio gli umani? come funzionano le colonie?
premetto che visto solo la prima stagione, non conosco altro dell'ambientazione
immagino che non "viaggino", non fisicamente almeno, hanno l'ego transfer o come si scrive, che trasmette la coscienza in un nuovo dischetto, che poi viene messo in una custodia, cosa accada al dischetto con la coscenza "originale" non saprei, lo cancellano?
la custodia di partenza verrà conservata in stasi o riutilizzata da altre persone in base a se era di proprietà o meno
per quanto riguarda le merci, posso pensare che ogni pianeta abbia le sue industrie per i prodotti di consumo, mentre le materie prime sono scambiate con navi mercatili più o meno automatizzate (con equipaggio in stasi per le emergenze?) che possono viaggiare anche subluce a questo punto
l'unico dubbio è sulla velocità dell'ego transfer, subluce o iperluce? considerando come ne parlano direi iperluce, ma a questo punto non saprei con che genere di tecnologia ci riescano
Domani esce, penso anche da noi.
Seconda stagione disponibile su Netflix :)
Primo episodio davvero sottotono
Primo episodio davvero sottotono
visto anche io, non l'ho trovato così moscio, tecnicamente ben fatto e mette le basi per questa nuova storia. Poi quando ci sta la yakuza spaziale è sempre bello.
Il tizio degli avengers abbastanza bravo e muscoloso. Cazzo grosso sicuro
Necronomicon
28-02-20, 22:54
La prima non è stata male. Certo tornare al paesello per riciclare i set già fatti, non è che stimoli molto e il primo episodio sembra più un riassunto lungo per farci abituare alla nuova faccia.
Comunque non mi dispiace (anche se lo ricordavo più bello da vedersi nella prima stagione... han cambiato direttore della fotografia?)
Necronomicon
29-02-20, 23:14
La seconda un tantino meglio. E' tutto un po' peggiore, si vede anche quando staccano sulla controfigura durante i combattimenti.
E ormai è tutto già visto, anche visivamente. Un peccato.
Però spinge ad andare avanti con la visione, immagino basti questo :asd:
L'impressione che mi da è che abbiano leggermente tagliato il budget. È tutto molto più circoscritto, meno panorami sontuosi e più salette e ambienti piccoli
Necronomicon
01-03-20, 15:03
Quello sicuro, tra taglio del numero episodi e minutaggio inferiore degli episodi, è come se fosse uscita con 4 episodi in meno :asd:
Non penso vedremo una terza stagione
anche perchè i libri son finiti
Allora Amen.
Ormai è palese che il periodo delle grandi serie su Netflix è finito.
Degli House of Cards, Orange is the new Black, Daredevil per intenderci.
Preferiscono far uscire millemila serie mediocri in modo da avere qualcosa di nuovo da pubblicare ogni settimana.
2 o 3 stagioni al massimo e via.
Niente più piatti prelibati ma solo Junk Food.
Finiti Stranger Things, The Crown e la Casa di Carta saranno tutte così tranne rarissime e fortunate eccezioni.
Credevo molto in Netflix ma la sostanziale cancellazione di Mindhunter per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Necronomicon
02-03-20, 00:22
Le AI non ho mica capito alla fine che regole abbiano :bua:
La serie rimane carina, non mi è dispiaciuta. Resta un po' l'amaro in bocca per quello che poteva essere con un universo a disposizione.
Netflix penso non rinnoverà.
nicolas senada
02-03-20, 09:19
Allora Amen.
Ormai è palese che il periodo delle grandi serie su Netflix è finito.
Degli House of Cards, Orange is the new Black, Daredevil per intenderci.
Preferiscono far uscire millemila serie mediocri in modo da avere qualcosa di nuovo da pubblicare ogni settimana.
2 o 3 stagioni al massimo e via.
Niente più piatti prelibati ma solo Junk Food.
Finiti Stranger Things, The Crown e la Casa di Carta saranno tutte così tranne rarissime e fortunate eccezioni.
Credevo molto in Netflix ma la sostanziale cancellazione di Mindhunter per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
si pure a me l'andazzo pare quello ormai, ogni tanto arriva la perla (Bojack, Kominsky) che si perde nel mare di uscite per 'fare numero'
a onor del vero va detto che House of Cards era in piena parabola discendente ben prima del casino attorno a Spacey
la Casa di Carta non l ho guardata ma a quanto mi hanno riferito mi par di capire che rientra nella definizione di sick boy di Trainspotting: è bello e ti diverte anche se dentro di te sai benissimo che è una mezza cagata :asd:
Mindhunter mi pare sia stato posticipato per altri impegni di Fincher, cmq si è un bel peccato
Necronomicon
02-03-20, 10:41
In quest'ultimo periodo è arrivata un sacco di roba per adolescenti, che non vale i mb che pesa scaricarla. Probabilmente per tentare di tenersi un pubblico più in linea con Disney+
La vedo dura per Netflix perché mi rendo conto che la tengo per serie asiatiche, europee e una manciata di cose (e i film dei grossi registi) ma come serie "americane" ho guardato di più Prime Video in questi ultimi mesi.
E ci sono robe belle prodotte da Netflix, eh. Alcune bellissime serie dagli scopi e dai budget limitati che comunque sono belle da vedersi.
Ma la gente non resta abbonata per quelle.
sì questa seconda stagione pare più uno dei quei serial un po' scrausi di syfy, non è tremendo ma nemmeno memorabile
Più che altro è molto simile alla trama della precedente, con un colpo di scena neanche malvagio ma un po' buttato lì. Peccato davvero, il potenziale c'era tutto, l'ambientazione era ottima ma poco sfruttata.
A meno che non si inventino una terza stagione infilandoci il secondo libro in qualche maniera.
Necronomicon
03-03-20, 22:53
Il secondo libro di che parla?
Mai letto, ma a quanto ho capito è stato saltato a piè pari
Il secondo libro di che parla?
isu un pianeta coloniale c'è una guerra tra multinazionali vs ribelli del posto. Kovacs fa il mercenario per Carrera ma mentre sta in ospedale conosce un tizio che sa di un sito archeologico marziano appena scoperto nella terra di nessuno. si accordano e organizzano un team per saccheggiare il posto prima che una delle due fazioni distrugga il posto o ne scopra i tesor
finito di vedere mamma mia cche stracciata di palle. veramente pessima questa stagione con i libro non centra una fava
Necronomicon
04-03-20, 19:51
Sì, beh, secondo libro non è proprio fattibile con la trama finora :asd: comunque possono inventarsi quel che vogliono. Ma mancano li soldi.
Han cancellato pure la seconda di Marianne (che aveva avuto un discreto seguito)
Ormai siamo alle serie chewing gum.
Masticate,sputate e dimenticate presto :sisi:
Necronomicon
04-03-20, 21:54
Grazie al binge watching.
Speriamo si rendano conto, prima o poi
https://www.youtube.com/watch?v=M1EiFRr4SCk
Sandro Storti
15-03-20, 09:04
Questa seconda stagione la sto guardando ma senza interesse. Mooolto sotto la prima. Sembra più quelle stagioni nel mezzo o verso la fine di telefilm con 8/10 stagioni.
Drake Ramoray
30-03-20, 23:54
vista tutta infine. giudizio finale è sufficiente
non è orribile non è niente di che. Manca del tutto il colpo che faceva la prima stagoine, per la novità ma anche per scenografia e fotografia
alla fine sa un po' di già visto di qua, un po' di faciloneria di là
si vede il budget nettamente minore
A mente fredda sembra quasi un filler. non e' brutta, si lascia guardare ma nel complesso dimenticabile
finita la stagione 1, mi è piaciuta parecchio direi, anche se l'ho guardata troppo diluita e non ho capito granché della storia dell'omicidio, troppo tempo da un episodio all'altro, mi sono scordato sicuramente delle cose :sisi:
Per me la serie finisce qui, il nuovo attore mi sta veramente ma veramente sul cazzo e non ho stimoli ulteriori per andare avanti, buona la prima stagione e potevano anche fermarsi lì.
finita la stagione 1, mi è piaciuta parecchio direi, anche se l'ho guardata troppo diluita e non ho capito granché della storia dell'omicidio, troppo tempo da un episodio all'altro, mi sono scordato sicuramente delle cose :sisi:
Per me la serie finisce qui, il nuovo attore mi sta veramente ma veramente sul cazzo e non ho stimoli ulteriori per andare avanti, buona la prima stagione e potevano anche fermarsi lì.
La seconda si salva giusto per i momenti di Poe.
Se non sei un gran fan di Quellcribbio Falconara e di tutta la faccenda della ribellione, direi che puoi saltarla a pié pari proprio senza alcun rimpianto.
Diciamo che le serie belle sono un'altra cosa, ma insomma, tutti abbiamo visto cose ben peggiori della seconda stagione di altered cazzo.
Sì, ma credo che una buona metà delle visualizzazioni sia dovuta alla quarantena più che al reale entusiasmo nel vederla
Necronomicon
14-04-20, 14:00
cambiare attori per fare un salto di non ricordo quanti anni rimanendo comunque intorno al quartiere mi è sembrata la cosa peggiore della seconda stagione.
è un sequel o un prequel la seconda stagione?
Formalmente non sarebbe male come stagione, è che hanno tolto tutto quello di interessante c'era nella prima stagione (si intravede qualcosa solo in Poe), quindi bene o male la guardi ma te ne stai già dimenticando in tempo reale :asd:
A me questa seconda stagione è piaciuta più della prima. Ma nemmeno la prima mi aveva fatto impazzire.
Non ci sarà una terza stagione...serie cancellata.
https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1298696336997584896
Sandro Storti
26-08-20, 20:06
La dovevano finire alla prima
Non ci sarà una terza stagione...serie cancellata.
https://twitter.com/DiscussingFilm/status/1298696336997584896E chi l'avrebbe mai sospettato che sarebbe andata a finire così :fag:
Necronomicon
26-08-20, 21:25
I segnali c'erano tutti.
Non vorrei però riducessero qualsiasi futura produzione a solo due/tre stagioni
I segnali c'erano tutti.
Non vorrei però riducessero qualsiasi futura produzione a solo due/tre stagioniQuella è la politica di Netflix ormai da un paio di anni.
Rassegnati
I segnali c'erano tutti.
Non vorrei però riducessero qualsiasi futura produzione a solo due/tre stagioni
Se lo programmano dall'inizio non la vedrei come una cosa del tutto negativa :asd:
Dopo aver visto la seconda stagione non sono particolarmente dispiaciuto della cancellazione
Quella è la politica di Netflix ormai da un paio di anni.
Rassegnati
ma penso che sia la politica di tutti in questi anni, le serie da oltre 10 stagioni come succedeva nei decenni scorsi penso siano estinte
ma penso che sia la politica di tutti in questi anni, le serie da oltre 10 stagioni come succedeva nei decenni scorsi penso siano estinteQuelle da oltre 10 stagioni appartengono al passato Netflix non ne ha mai fatte.
Ma quelle tra le 4 e le 7 stagioni le facevano.
Adesso 2 massimo 3 stagioni a parte qualche rara eccezione come stranger things e the Crown
La seconda stagione non era stata all'altezza della prima, la cancellazione era possibile.
nicolas senada
27-08-20, 08:24
Quella è la politica di Netflix ormai da un paio di anni.
Rassegnati
più che altro la politica di Netflix ormai è di produrre show in quantità 'industriale' fregandosene (se non in rarissimi casi) della qualità :bua:
Necronomicon
27-08-20, 08:42
Il problema è che creano prodottini che ammazzano in culla, c'è un prezzo da pagare quando il tuo finanziatore non si impegna a fare un tot numero di serie e decide di volta in volta. Fai robe meno ambiziose, spendi meno possibile per dire "dai, costiamo poco famo una seconda con gli spiccioli" e via discorrendo.
Fatemi un elenco delle vostre serie più amate di sempre e vediamo quante hanno 2 stagioni o 3.
Il problema è che creano prodottini che ammazzano in culla, c'è un prezzo da pagare quando il tuo finanziatore non si impegna a fare un tot numero di serie e decide di volta in volta. Fai robe meno ambiziose, spendi meno possibile per dire "dai, costiamo poco famo una seconda con gli spiccioli" e via discorrendo.
Fatemi un elenco delle vostre serie più amate di sempre e vediamo quante hanno 2 stagioni o 3.I primi due che mi vengono in mente sono Mindhunter e Daredevil
Necronomicon
27-08-20, 11:01
Mindhunter ammazzato perché non hanno fermato Fincher per la terza stagione in tempo. Se invece di rinnovare stagione per stagione si ne prenotavano altro due dopo la prima, non si sarebbe preso altri impegni :asd:
Fatemi un elenco delle vostre serie più amate di sempre e vediamo quante hanno 2 stagioni o 3.
non è esattamente la mia serie preferita, anzi, ma quando ero ragazzino ci morivo dietro: Dark Angel, hanno fatto solo due stagioni mi pare, era anche bella eh, buona storia bei personaggi......fu un maledetto peccato, non ricordo perché la FOX la cancellò
non è esattamente la mia serie preferita, anzi, ma quando ero ragazzino ci morivo dietro: Dark Angel, hanno fatto solo due stagioni mi pare, era anche bella eh, buona storia bei personaggi......fu un maledetto peccato, non ricordo perché la FOX la cancellò
Se non ricordo male l'avevano cancellata per fare spazio a Firefly :bua:
Beh, mezza stagione sfolgorante, in ogni caso :bua:
Bisognerebbe considerare anche quelle che sarebbe stato meglio si fossero fermate dopo due o tre stagioni :asd:
E sarebbe interessante capire anche quante delle serie nate con una scrittura ben precisa (e valida, ovviamente) per più stagioni abbiano avuto successo e quante no...
Leftovers è la serie di Gesù e ha solo tre stagioni.
nicolas senada
27-08-20, 15:57
necro hai lanciato un OT tremendo :asd: :bua:
cmq non mi pare proprio che in casa netflix abbiano a cuore produzioni 'sul lungo periodo': non ce li vedo proprio a dar fiducia ad un ipotetico Gilligan con BB, ad un Simon con The Wire (il quale aveva pianificato in partenza la divisione degli 'argomenti' tra le varie stagioni), agli autori di Carnivale (fantastico ma ahimè segato via di brutto dopo due stagioni, ma c'èrano in cantiere i piani per andare avanti ancora) o un Weiner per Mad Men, o un Ball per SFU ecc ecc ecc
L'unica eccezione che conferma la regola è forse Bojack, per quanto alla lunga diventi parecchio ripetitivo (anche se sempre di qualità)
Poi c'è la casa di carta che poteva tranquillamente essere abbattuta alla prima stagione, INVECE NO :bua:
Necronomicon
27-08-20, 16:19
Poi c'è la casa di carta che poteva tranquillamente essere abbattuta alla prima stagione, INVECE NO :bua:Vabbè, alla fine fanno tre stagioni separate in sei parti :asd:
Necronomicon
27-08-20, 16:19
necro hai lanciato un OT tremendo :asd: :bua:
cmq non mi pare proprio che in casa netflix abbiano a cuore produzioni 'sul lungo periodo': non ce li vedo proprio a dar fiducia ad un ipotetico Gilligan con BB, ad un Simon con The Wire (il quale aveva pianificato in partenza la divisione degli 'argomenti' tra le varie stagioni), agli autori di Carnivale (fantastico ma ahimè segato via di brutto dopo due stagioni, ma c'èrano in cantiere i piani per andare avanti ancora) o un Weiner per Mad Men, o un Ball per SFU ecc ecc ecc
L'unica eccezione che conferma la regola è forse Bojack, per quanto alla lunga diventi parecchio ripetitivo (anche se sempre di qualità)Vero che ho lanciato un OT ma tanto han chiuso la serie :asd:
Mindhunter ammazzato perché non hanno fermato Fincher per la terza stagione in tempo. Se invece di rinnovare stagione per stagione si ne prenotavano altro due dopo la prima, non si sarebbe preso altri impegni :asd:Non esattamente.
Mindhunter è stato sospeso a tempo indeterminato perché a Fincher, che aveva sì altri impegni, hanno preferito metterlo al lavoro sulla seconda stagione di Love, death, robots che evidentemente aveva più pubblico
Di Mindhunter erano previste 5 stagioni.
P. S. Maledetti
nicolas senada
27-08-20, 16:34
Non esattamente.
Mindhunter è stato sospeso a tempo indeterminato perché a Fincher, che aveva sì altri impegni, hanno preferito metterlo al lavoro sulla seconda stagione di Love, death, robots che evidentemente aveva più pubblico
ma come cazzo :facepalm:
questa non la sapevo... cioè lo hanno momentaneamente tolto da mIndhunter per produrre un'altra stagione di quella mezza boiata di Love Death etc ? :facepalm:
Drake Ramoray
27-08-20, 16:46
tanto la serie è finita quindi ot per ot :asd:
tre stagioni , serie capolavoro, Rectify :sisi:
ah no erano quattro vabbè
Necronomicon
27-08-20, 17:32
ma come cazzo :facepalm:
questa non la sapevo... cioè lo hanno momentaneamente tolto da mIndhunter per produrre un'altra stagione di quella mezza boiata di Love Death etc ? :facepalm:Ma va, Miller e Fincher han scritto le storie e poi le hanno eiaculate negli studio di tutto il mondo dicendo loro di arrangiarsi :asd:
Necronomicon
27-08-20, 22:05
non è esattamente la mia serie preferita, anzi, ma quando ero ragazzino ci morivo dietro: Dark Angel, hanno fatto solo due stagioni mi pare, era anche bella eh, buona storia bei personaggi......fu un maledetto peccato, non ricordo perché la FOX la cancellòDark angel ha 42 episodi in 2 stagioni, io penso che il numero di episodi basso sia piacevole se danno l'opportunità a una buona serie di esprimersi, sennò creano piccole cose dimenticate il giorno dopo.
Dark angel ha 42 episodi in 2 stagioni, io penso che il numero di episodi basso sia piacevole se danno l'opportunità a una buona serie di esprimersi, sennò creano piccole cose dimenticate il giorno dopo.
all'epoca tutte le serie avevano circa 20 episodi, ti ricordi le prime di LOST?
Kraven VanHelsing
27-08-20, 23:36
Dark Angel è rimasta anche nel mio cuoricino però la qualità è decisamente crollata nel passaggio tra prima e seconda stagione.
Alla fine s'erano infilati in un cul de sac ridicolo (il fratellone cagnolone :asd:)
nicolas senada
27-08-20, 23:45
Il passaggio da 20 22 a 10 12 episodi è avvenuto tra il 2006 e il 2009, lentamente...
Dexter esordisce nel 2006 con il format di 12
Sandro Storti
28-08-20, 09:48
Il passaggio da 20 22 a 10 12 episodi è avvenuto tra il 2006 e il 2009, lentamente...
Dexter esordisce nel 2006 con il format di 12
Tutti i serial odierni hanno ancora 15/20 episodi.
nicolas senada
28-08-20, 10:07
Tutti i serial odierni hanno ancora 15/20 episodi.
'tutti? ma che stai a dire? :asd:
forse le comedy che durano 20 minuti, tipo modern family.....ma anche quello mi sa che e ultime stagioni sono da 10 episodi
giusto così. seconda serie non all'altezza e romanzi finiti da cui prendere il materiale(ci sarebbe il secondo libro ma è un incubo di adattamento). figuriamoci se una decina di sceneggiatori riescono a scrivere una storia di senso compiuto poi:asd:
Drake Ramoray
28-08-20, 12:42
basta considerare come seriali solo quelli che hanno ancora una ventina di episodi per stagione
mentre gli altri sono serie tv o telefim o altro :sisi:
Sandro Storti
28-08-20, 13:11
Come cazz se chiamano quelli che ogni puntata è slegata dall'altra.
I vari Hawaii Five-0, Grey's Anatomy, Dc's Legends Of Tomorrow, Lucifer, Blue Bloods, etc etc etc etc etc
Questi citando le ultime stagioni 2019/2020
nicolas senada
28-08-20, 13:14
ah ok, la classica 'rumenta' televisiva che ancora resiste col passare degli anni, insomma :asd:
Sandro Storti
28-08-20, 13:15
ah ok, la classica 'rumenta' televisiva che ancora resiste col passare degli anni, insomma :asd:
Eh ma la rumenta tira ancora a quanto pare. Di robe così ne sfornano un bel po' all'anno :sisi:
In passato la differenza tra serie e serial era data dal tipo di trama: la serie prevedeva episodi prevalentemente autoconclusivi, il serial una forte trama orizzontale con un arco narrativo che si dipana per tutta la stagione, non ho mai letto di questa distinzione in base al numero di episodi.
Anzi, molte serie attuali, pur formate da stagioni brevi, dovrebbe appartenere alla categoria dei serial, visto lo sviluppo della trama portante.
nicolas senada
28-08-20, 13:35
OT per OT, ma Netflix cattiva che ha cancellato AC non può dare lo stesso del lavoro alla poliziotta caliente della prima stagione? :sbav: :asd:
Altered Barbon, con lei che indaga tra i senzatetto della città
Come cazz se chiamano quelli che ogni puntata è slegata dall'altra.
I vari Hawaii Five-0, Grey's Anatomy, Dc's Legends Of Tomorrow, Lucifer, Blue Bloods, etc etc etc etc etc
Questi citando le ultime stagioni 2019/2020
mi pare le chiamino serie procedurali, no?
OT per OT, ma Netflix cattiva che ha cancellato AC non può dare lo stesso del lavoro alla poliziotta caliente della prima stagione? :sbav: :asd:
veramente figa, la seguo anche su tik tok :asd3:
Kraven VanHelsing
28-08-20, 16:40
Apperol
https://www.tiktok.com/@marthahigaredaofficial?lang=it
nicolas senada
28-08-20, 16:44
:sbav:
Necronomicon
28-08-20, 17:51
Ma a 37 anni si mette a fare Tik tok
lockdown :snob:
Kraven VanHelsing
28-08-20, 20:29
Le celebrità, di tutte le età, vanno in crisi da esposizione se non li ca'a nessuno :asd:
(per dire, c'è pure Bruce Willis)