PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls Remastered



Strider
06-12-17, 09:38
Marcus Sellars (Editor di Nintendo Switch Network) in un tweet, ha anninciato un evento Bandai Namco che si terrà il 15 dicembre in cui verranno presentati 5 nuovi titoli.
In un secondo tweet, subito cancellato, ha però lanciato questa bomba: Uno dei titoli sarà Dark Souls rimasterizzato.
E, ovviamente, anche se il tweet è stato subito cancellato, ha fatto il giro della rete. Negli ashtag che ha aggiunto ci sono Switch, PS4 e XOne.
Non ci resta che attendere il 15.
E' vero che io continuo a giocare a DS su pc con texture in 4k e 60fps (ormai ho perso il conto degli NG+++++...), ma poter giocare sulla Switch, con tutta la libertà che comporta, a quello che, per me, è IL GIOCO, non ha prezzo.

Fonte: http://it.ign.com/dark-souls-ps3-1/134320/news/dark-souls-remastered-allorizzonte

Ceccazzo
06-12-17, 10:04
ds su switch penso sia definitivo

Strider
06-12-17, 10:09
Ma ti quoto a morte! :sisi:

Mammaoca
06-12-17, 10:25
ds su switch penso sia definitivo

Per nintendo che venderà più console causa rage? Assolutamente :asd:

Wilmot26
06-12-17, 13:42
ds su switch penso sia definitivodefinitivo per la console, nel senso che alla prima morte parte fuori dalla finestra :asd:
Comunque vediamo come la vanno, ma spererei in un remake con il motore di ds3.

Alastor_Tiziano
07-12-17, 09:00
Finalmente direi, già giocato su pc con le varie patch per aumentarne risoluzione e texture ma una remastered col motore degli ultimi titoli della from me lo rigiocherei senza alcun dubbio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Blade Runner
07-12-17, 09:03
nintendo starà stappando casse di champagne :asd:

Harry_Lime
07-12-17, 11:24
Finalmente direi, già giocato su pc con le varie patch per aumentarne risoluzione e texture ma una remastered col motore degli ultimi titoli della from me lo rigiocherei senza alcun dubbio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io credo che alla meglio vedrai qualcosa che si avvicina alla remastered di ds2 per le nuove console, ma proprio se va bene, visto che con i suoi 600 gigaflops non è che switch possa fare più di tanto su un motore grafico che già di per sè è ottimizzato da culo sugli attuali sistemi.
Si insomma, DS si prende per il gioco in se e la portabilità della console, non di certo per la grafica che sarà.

Alastor_Tiziano
07-12-17, 11:28
Mi andrebbe benissimo anche la cura che hanno riposto nella remastered di DS2 (frame aumentato, più stabile, risoluzione più elevata, nuovi nemici, ricollocazione di oggetti e mob ecc.)

Ho completato entrambe le versioni, e per me, giocare con la Scholar edition, é stato come impegnarsi in un titolo nuovo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Richter
08-12-17, 21:22
Io non voglio vedere mai più la stessa "cura" riposta nel remaster di DS2, preferisco vedere un pugno in un occhio :asd:

Dies Irae
09-12-17, 23:39
Sarà un remastered molto bello, ma non per tutti (cit.).

PCMaster
19-12-17, 09:41
Ma il 15 non doveva essere annunciata ufficialmente?

Spidersuit90
19-12-17, 09:45
Bhooooo.
Nessuno sa nulla?

Lux !
22-12-17, 22:23
Se uscisse una cofanetto con tutti e tre... :sbav:

Dying
26-12-17, 23:34
Sellars ha ritrattato, dicendo che le fonti da cui aveva saputo la cosa non gli risultavano essere totalmente affidabili (motivo per cui aveva poi cancellato il tweet).
Shitstorm sul suo twitter (già dal giorno 15/12), poi col passare del tempo ha spiegato che i titoli presentati da bandai namco ai giornalisti sarebbero stati annunciati col tempo... e che questo DS remaster PARE sia previsto per autunno 2018.
Tutto da prendere con le pinze

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Valido e non in uso
27-12-17, 13:45
Io non voglio vedere mai più la stessa "cura" riposta nel remaster di DS2, preferisco vedere un pugno in un occhio :asd:

Io sogno un remake di Final Fantasy XIII affidato ai designer di DS2, magari si annullano a vicenda

Strider
11-01-18, 14:12
Il sogno si avvererà oggi pomeriggio...

http://it.ign.com/dark-souls-ps3-1/135551/news/dark-souls-remastered-per-switch-ps4-xbox-one-e-pc-oggi-lann

http://it.ign.com/dark-souls-ps3-1/135549/news/dark-souls-remastered-nuovi-indizi-dal-giappone

Sarà un maggio pieno di sole...

Alastor_Tiziano
11-01-18, 14:22
Finita a giugno dello scorso anno la seconda run su pc (la prima fu su 360), ma lo ricomprerò (per la terza volta) certamente su ps4 :sisi:

Speriamo solo non sia venduto a prezzo pieno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Kinto
11-01-18, 14:34
Finita a giugno dello scorso anno la seconda run su pc (la prima fu su 360), ma lo ricomprerò (per la terza volta) certamente su ps4 :sisi:

Speriamo solo non sia venduto a prezzo pieno


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tranquillo, conoscendo Nintendo, sarà a prezzo maggiorato :bua:

Spidersuit90
11-01-18, 14:36
Scusate, ma stiamo quindi dando per scontato che ci sarà una remaster? :uhm:

Alastor_Tiziano
11-01-18, 14:39
Dicono che oltre un frame migliorato e l’utilizzo del motore di DS3 non dovrebbe esserci nulla di differente, contrariamente a ciò che avvenne alla Scholar edition di DS2


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Back to the origin
11-01-18, 14:42
Rischio di comprarlo sia per switch che per ps4. :bua:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
11-01-18, 14:51
Per Switch se me lo fanno in formato fisico ci faccio un pensiero serio serio :sisi:

Strider
11-01-18, 15:45
Versioni Switch e pc sicure per me. :sisi:
Intanto finisco la nona run su pc... :asd:

- - - Aggiornato - - -

E' UFFICIALE!!!
DARK SOULS REMASTERD PER SWITCH, PS4, XBOX ONE E PC!!!
RELEASE DATE: 24/05/2018

Signori, abbiamo il GOTY 2018! :asd:

Alastor_Tiziano
11-01-18, 16:10
Compreso DLC dunque.

Ho sperato sino all'ultimo che fosse qualcosa di più di una remastered, che offrisse cambiamenti nel titolo base come fu per Scholar ma, vabbe, mi accontento.

Ordino subito

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

ilVlad
11-01-18, 17:03
https://media.giphy.com/media/CR6SWKJrCzu1y/giphy.gif

IMPAZZISCO! GOTY 2018-19-20!!!

Alastor_Tiziano
11-01-18, 17:21
Azzzzzzz

https://www.vg247.it/2018/01/11/annunciata-la-dark-souls-trilogy-box-unedizione-speciale-e-costosa-che-racchiude-i-tre-capitoli-completi-della-saga-e-molti-extra/

Qui potrebbe scappare l'acquisto convulso, nonostante il prezzo ... se mai uscirà in Italia


Sembra che il prezzo della versione base sarà 39,90, si attendono conferme

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Back to the origin
11-01-18, 17:38
Azzzzzzz

https://www.vg247.it/2018/01/11/annunciata-la-dark-souls-trilogy-box-unedizione-speciale-e-costosa-che-racchiude-i-tre-capitoli-completi-della-saga-e-molti-extra/

Qui potrebbe scappare l'acquisto convulso, nonostante il prezzo ... se mai uscirà in Italia




450 dollaracci, compulsivo na sega. :asd:

Ma tanto sermbra essere per il solo mercato giapponese. :moan:

Alastor_Tiziano
11-01-18, 17:40
Ho speso di più in bluray :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Back to the origin
11-01-18, 17:44
Io spero solo che con l'occasione ristampino l'edizione collector della guida che al tempo mi sfuggì. :sisi:

Alastor_Tiziano
11-01-18, 18:26
Prime conferme sul prezzo

https://m.zavvi.com/games/hot-games/dark-souls-remastered.list?utm_source=facebook&utm_medium=organic_social&utm_campaign=UK%20||%20EN%20||%20FBK%20||%20Dark%2 0Souls%20Remastered

Circa 39 euro la versione ps4, versione switch la più costosa (circa 50 euro)

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Blade Runner
12-01-18, 00:13
interessante ce però da capire quanto sarà in/giocabile la versione switch

Alastor_Tiziano
12-01-18, 07:39
DS su console portatile ... Chissà che voli farà, è resistente agli urti ? :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
12-01-18, 10:01
https://mynintendonews.com/2018/01/11/dark-souls-remastered-on-nintendo-switch-will-be-1080p-30fps-when-docked/

1080p e 30fps da dockata nella Switch.

Blade Runner
12-01-18, 12:05
però se lo devi giocare in dock a questo punto meglio prendere un altra versione rispetto a quella switch

Juroboy
12-01-18, 12:12
DS su console portatile ... Chissà che voli farà, è resistente agli urti ? :asd:



Mi sa che Nintendo ha trovato il modo per aumentare a dismisura le vendite di Switch :asd:

Ro9
12-01-18, 13:22
però se lo devi giocare in dock a questo punto meglio prendere un altra versione rispetto a quella switch
Ma infatti non penso che chi lo compri per Switch lo faccia per giocarci unicamente in modalita' lo docked.

La figata della versione Switch e' portarsi DS ovunque con se. Per giocarci unicamente a casa ci sono le altre versioni.

Wilmot26
12-01-18, 13:57
Beh, figata, voglio vederti a fare il demone capra sul treno, senza che nessuno di quelli vicino chiami la neuro. Io sembravo un posseduto dalle bestemmie che tiravo :bua:

Spidersuit90
12-01-18, 13:59
Per quel frangente bisogna essere soli soletti, sempre :asd:
Ma pure Gianni e Pinotto :asd:

Alastor_Tiziano
12-01-18, 14:50
Ornstein e Smough ? Su 360 ci misi una settimana per farli fuori, portandomi ad una frustrazione che nemmeno lavoro/università mi hanno mai causato :asd:


Cmq chi ce ha su steam il titolo base pagherà la remastered solo 20 euro.
Ci farei un pensierino, ma la voglia di giocarlo sul 60 pollici è troppi grande

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
12-01-18, 14:57
Io son tentato ammerda dalla versione Switch :uhm:

soulsore
12-01-18, 18:10
Intanto circolano i primi screenshot della versione Switch :sisi:

https://s14-eu5.ixquick.com/cgi-bin/serveimage?url=https:%2F%2Fassets.vg247.com%2Fcurr ent%2F%2F2015%2F01%2Fdark-souls-lordran-in-minecraft.jpg&sp=57d4780cfaf591f2d8de5db5c29d8327
https://s14-eu5.ixquick.com/cgi-bin/serveimage?url=https:%2F%2Fstatic.planetminecraft. com%2Ffiles%2Fresource_media%2Fscreenshot%2F1317%2 F2013-04-27_153915_5337054.jpg&sp=94b0a8492434058d6f7a81534e28790d

Kinto
12-01-18, 18:18
Immagino che tutti quelli che lo prenderanno, che lo hanno già giocato, lo faranno SOLO per giocarlo in modalità portatile, vero?

Altrimenti non trovo il senso, pagare il prezzo pieno solo per grafica migliorata....

Troverei semmai avere più senso fare una Remastered di Demon Souls visto che era solo PS3

Spidersuit90
12-01-18, 18:47
Immagino che tutti quelli che lo prenderanno, che lo hanno già giocato, lo faranno SOLO per giocarlo in modalità portatile, vero?

Altrimenti non trovo il senso, pagare il prezzo pieno solo per grafica migliorata....

Troverei semmai avere più senso fare una Remastered di Demon Souls visto che era solo PS3

DS1 era per vecchie console eh, e la grafica è similare a quella di Demon Souls. E sì, io come molti lo riprendiamo per la SOLA grafica cambiata... c'è qualcos di male? :uhm:
E la modalità portatile la giochi quando capita eh, mica lo dice il medico che Zelda/Mario/Xeno2 perchè escono su switch debbano venire giocati in modalità portatile perchè lo permette la console :bua:
Se capita bene, se no no...
C'è gente che ricompra lo stesso gioco su tutte le console che ha perchè sì, non vedo perchè uno non debba ricomprare DS1 a prezzo pieno per la "sola" grafica aggiornata :asd:
E' un remake di fatto eh.


EDIT: e cmq http://www.pcgamer.com/bandai-namco-on-dark-souls-pc-remaster-there-is-no-discount/

:rotfl:

Ceccazzo
12-01-18, 19:08
modificato il titolo :D

Harry_Lime
12-01-18, 19:27
DS1 era per vecchie console eh, e la grafica è similare a quella di Demon Souls. E sì, io come molti lo riprendiamo per la SOLA grafica cambiata... c'è qualcos di male? :uhm:
E la modalità portatile la giochi quando capita eh, mica lo dice il medico che Zelda/Mario/Xeno2 perchè escono su switch debbano venire giocati in modalità portatile perchè lo permette la console :bua:
Se capita bene, se no no...
C'è gente che ricompra lo stesso gioco su tutte le console che ha perchè sì, non vedo perchè uno non debba ricomprare DS1 a prezzo pieno per la "sola" grafica aggiornata :asd:
E' un remake di fatto eh.


EDIT: e cmq http://www.pcgamer.com/bandai-namco-on-dark-souls-pc-remaster-there-is-no-discount/

:rotfl:Sì ma €40 per un gioco con solo le texture cambiate e tra effetti in più Boh A te Però a me sembra una spesa inutile. Al di là della piattaforma eh sia chiaro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
12-01-18, 19:27
modificato il titolo :D


:thumbup:


Quindi le remaster/remake non vanno presi a meno di contenuti aggiuntivi o se non si ha mai preso il gioco originale secondo voi? :uhm:

Alastor_Tiziano
12-01-18, 19:30
Io lo prendo perché è uno dei titoli che più ho apprezzato negli ultimi anni, e mi va di rigiocarlo con grafica aggiornata, e frame più stabile, su una tv più grande :sisi:



Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Back to the origin
12-01-18, 19:40
Io lo prendo perché è uno dei titoli che più ho apprezzato negli ultimi anni, e mi va di rigiocarlo con grafica aggiornata, e frame più stabile, su una tv più grande :sisi:



Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkSpaparanzato sul divano. :sisi:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
12-01-18, 19:46
[emoji106]


Quindi le remaster/remake non vanno presi a meno di contenuti aggiuntivi o se non si ha mai preso il gioco originale secondo voi? :uhm:Non ritengo utile incentivare il mercato Delle remastered Se non in una zona budget come dovrebbero essere.
Le remastered sono una moda Che generano mercato ok ma che non è giusto mitizzare.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
12-01-18, 19:59
Spaparanzato sul divano. :sisi:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando TapatalkNo, no, non riesco a rilassarmi con DS :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
12-01-18, 20:00
Io lo prendo perchè il primo su PC lo presi con una key a pochissimo e mi pare giusto rimediare, tanto più su Switch, tanto più visto che non fanno nemmeno lo sconto per chi ce l'ha su PC :asd:

EDIT: perchè vedo il thumbup nel mio posto bruttissimo e nel quote invece figo? :uhm:

EDIT2: leggo che a quanto pare l'engine non sia quello del 3... fosse così non glielo prendo...

Ro9
13-01-18, 00:52
Non ritengo utile incentivare il mercato Delle remastered Se non in una zona budget come dovrebbero essere.
Le remastered sono una moda Che generano mercato ok ma che non è giusto mitizzare.


Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
La penso piu o meno cosi anche io, anche se nel caso di DS a me piace parecchio l'idea di averlo portable con me.

Non ho problemi per le bestemmie, qua a Londra la gente se incazza uguale sulla metro in ogni caso. :asd:

LuPossj
15-01-18, 12:46
Io che ho una grossa lacuna videoludica per non averlo mai considerato su PS3, dovrò prenderlo :sisi: .

Rinfrescatemi la memoria please: difficile lo è, questo l'ho capito, punitivo altrettanto. Ma premia la costanza e la capacità di crescita?
In un paragone con Bloodborne chi considerereste vincitore?

Blade Runner
15-01-18, 12:57
io sono riuscito a finire bloodborne e mi è piaciuto mentre ds3 no. ma magari l'ho giocato in un periodo sbagliato.

Harry_Lime
15-01-18, 14:12
Io che ho una grossa lacuna videoludica per non averlo mai considerato su PS3, dovrò prenderlo :sisi: .

Rinfrescatemi la memoria please: difficile lo è, questo l'ho capito, punitivo altrettanto. Ma premia la costanza e la capacità di crescita?
In un paragone con Bloodborne chi considerereste vincitore?Bloodborne è molto meno punitivo e comunque ha una struttura un po' più 'Arcade' (prendetelo come termine giocoso prima che qualcuno scriva: che cazzo dici). Nel senso che hai molte meno armi molte meno armature ma tutte con delle funzioni specifiche o quasi. Dark Souls invece come capostipite è molto più RPG con decine di armature scudi armi da utilizzare. inoltre rispetto a bloodborne è molto più basato sul parry e sulla difesa dove invece bloodborne e in seguito anche Dark Souls 3 ti permettono di avere un personaggio che tendenzialmente è molto più sfruttabile con armatura leggera e schivata. Dire se è meglio uno o l'altro è tutta questione di gusti. io principalmente ritengo Il Lore di bloodborne e i boss molto più interessanti e profondi. Dark Souls è molto più frustrante in alcune posizioni di gioco e almeno all'inizio fino a quando non hai sbloccato dei percorsi di raccordo è anche molto più difficile progredire essendo i falò molto distanti tra loro. In generale Comunque si Secondo me Dark Souls è molto ma molto più punitivo dal punto di vista della precisione; parare funziona ma il Parry è indispensabile. questo perché come ti dicevo il personaggio in generale è tendenzialmente più pesante e la schivata non dà i risultati che ci si attende se non creando un armatura estremamente leggera. Poi ovvio come tutti Dark Souls ci sono sempre quei fenomeni che riescono a concluderlo completamente nudi e schivando sempre ma questa è un'altra storia.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

LuPossj
15-01-18, 14:25
Capisco, grazie Harry.

E scusate se insisto ancora: sapete com'era fare il platino su PS3?
Magari in questa versione ci hanno anche aggiunto qualche livello di difficoltà (com in Darksiders 2 Deathnitive Edition) aggiuntivo ed è ancora peggio :???:

Sono curioso di vedere i primi screenshot della remaster su PS4 e XOne. Non che sia fondamentale, ma un leggero svecchiamento non sarebbe male.

Strider
15-01-18, 14:31
Premetto, Dark Souls è IL titolo della mia vita. Lo adoro e parlo al presente perché non ho mai smesso di giocarlo.
Gli altri due, soprattutto il secondo, sono pallide imitazioni di quello che è stato l'originale (tralasciando l'aspetto meramente grafico, ovviamente).
Ricordo che giocando sia il due che il tre di DS, i momenti sbalorditivi erano legati a personaggi, oggetti, richiami del primo. Vivevano della sua ombra.
Ci sono stati solo due momenti che mi hanno davvero entusiasmato dei due seguti.
Il primo è legato a Dark Souls 2 e allo scontro contro Sir Alonne, un avversario incredibile, veloce, potente, micidiale e con una colonna sonora eccezionale.
Il secondo momento è sempre legato allo scontro con un boss ma del terzo capitolo. Il boss è il Re Senza Nome e non solo perché è uno scontro adrenalinico e micidiale, ma anche per quello che rappresenta (anche se, ad essere precisi, è proprio per come è legato al primo... :asd: ).
Dark Souls è un gioco molto più complesso dei due seguiti sotto moltissimi aspetti, e quando parlo di complessità, non intendo difficoltà, ma meccaniche complesse.
Un esempio su tutti sono i fabbri e il modo di fabbricare le armi speciali o dei boss.
Nei seguiti abbiamo un solo fabbro, in DS ne abbiamo ben 3.
Inoltre, la libertà di esplorazione di DS unica.
Un'altra cosa che mi piace da morire è il differente approccio con cui si devono affrontare determinate zone.
Ad esempio, nessuna area dei seguiti ti costringe ad avere un equipaggiamento particolare o uno status particolare per riuscire ad avanzare.
In DS, se si voleva affrontare Petit Lond, si avevano addirittura tre alternative!
1 - Farsi maledire dai basilischi
2 - Usare la maledizione transitoria
3 - Usare un'arma maledetta
Altro esempio? Le catacombe, dove per poter uccidere definitivamente gli scheletri si potevano uccidere tutti i negromanti, oppure equipaggiarsi un'arma benedetta.
Fantastico.
E ancora, lo scontro contro i Quattro Re, che è praticamente una quest a se stante, e che richiede un cambio radicale dell'equipaggiamento, soprattutto nelle run più avanzate.
L'unico titolo che, per quanto mi riguarda, si è avvicinato Dark Souls è stato proprio Bloodborne, altro titolo che amo alla follia.
Ora, quello che mi chiedo è questo:
DS io lo gioco su un pc con una serie di migliorie grafiche da spavento, dalla flora aumentata sia in numero che in grafica, alle texture in altissima risoluzione,, all'antialiasing pompato, alla profondità di campo personalizzata, alle icone e l'interfaccia grafica in alta risoluzione e ridisegnate, senza contare che il frame rate è sbloccato. Ho addirittura la schermata principale personalizzata con il falò...
Questo remake, sarà superiore graficamente a come lo vedo io adesso?
Ovviamente la domanda non è rivolta alla versione Switch.
Se è vero che non verrà utilizzato il motore del tre, la vedo difficile...

Spidersuit90
15-01-18, 14:57
Imho, andrebbero giocati tutti :sisi:
Se è piaciuto Bloodborne è giusto e corretto vedere da chi sia nato :sisi:
Poi oh, Difficile è difficile, ma godi tanto quando riesci a superare i punti più ostici :rullezza:

Wilmot26
15-01-18, 16:25
Io che ho una grossa lacuna videoludica per non averlo mai considerato su PS3, dovrò prenderlo :sisi: .

Rinfrescatemi la memoria please: difficile lo è, questo l'ho capito, punitivo altrettanto. Ma premia la costanza e la capacità di crescita?
In un paragone con Bloodborne chi considerereste vincitore?
Chiedere se è meglio DS o Bloodborne è come chiedere a un bambino se vuole più bene alla mamma o al papà :asd:
Pigliatelo al D1 se non l'hai mai giocato prima :sisi:

Absint
24-01-18, 19:20
Sicuro lo prendo e finalmente gioco tutto in versione ps4 remaster.

Bomba!

Alastor_Tiziano
24-01-18, 19:34
Possibile non sia prenotabile ancora fa nessuna parte ???

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
24-01-18, 22:05
Possibile non sia prenotabile ancora fa nessuna parte ???

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkPrendilo da base.com.

Sta a 30 euro.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
24-01-18, 23:24
30 euro ?

Non conosco il sito, vado subito a darci un’occhiata

Grazie Harry


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Strider
21-03-18, 09:47
Su Amazon è prenotabile la versione PS4/XONE con una metal plate allo stesso prezzo della versione normale:

Dark Souls Remastered PS4/XONE Metal Plate (https://www.amazon.it/Dark-Souls-Remastered-PlayStation-4/dp/B07BHY3DQW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1521621716&sr=8-1&keywords=dark%2Bsouls%2Bremastered&th=1)

Inoltre, per chi fosse interessato, è tornato disponibile l'amiibo di Solaire sullo store Namco Bandai al prezzo normale. Immagino la faccia di quelli che lo hanno acquistato su ebay ad oltre 100€... :jfs2:

Solaire Amiibo (https://store.bandainamcoent.eu/it/product/468837/dark-souls-amiibo-solaire-di-astora)

C'è però una cosa che mi lascia perplesso, ad un paio di mesi dall'uscita non si è visto manco un misero screenshot... :pippotto:

Back to the origin
21-03-18, 10:38
Grazie mille per la segnalazione della limited.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

macs
22-03-18, 19:33
Ma la limited per pc non c'è? :uhm:

Strider
23-03-18, 10:55
Magari... Purtroppo non solo non c'è la limited, ma, come ormai è consuetudine, su pc il gioco sarà solo in digital download.
Il "peso" dei videogame, ormai è di molto superiore alla capacità di un dvd e purtroppo su pc i lettori blu-ray non sono assolutamente diffusi.
Mettici pure che su pc i giochi si piratano molti più facilmente e avrai il quadro completo. Senza contare che quelli che escono, a volte, contengono brutte sorprese (Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, nel cui unico dvd era contenuto solo l'eseguibile di Steam...).
Se ti servono altre prove, guarda i giochi in uscita o usciti da poco: Ni No Kuni II, la versione pc boxata contiene il codice per il digital download, niente supporto fisico (vale anche per la King's Edition), hanno annunciato Sonic Mania Plus in formato boxato. Solo PS4, XOne e Switch.
Stessa cosa per Street Fighter 30th Anniversary Collection e questi due ultimi titoli non è che occupino un blu-ray.
Chi decide di giocare su pc è meglio che pensa ad una veloce adsl.

macs
23-03-18, 18:59
Che brutta cosa però :bua: Ho anche la ps4 ma volevo giocare online senza la rottura di balle dell'abbonamento al ps plus. Però non avere il disco ecc non mi piace per questo genere di giochi

macs
25-03-18, 13:09
Ma sono uscite info su come sarà questo remaster? Un semplice miglioramento grafico o toccheranno anche qualcos'altro? Tipo finire lost izalith e le demon ruins, fixare quella merda di bed of chaos ecc :uhm:

Dying
25-03-18, 14:12
Nulla ancora, le uniche cose uscite sono un paio di screen su famitsu e voci sul rifacimento del sistema di illuminazione, niente per quanto riguarda gli aspetti non estetici...
Io mi aspetto 10fps a blight town giustificati con "è un tributo"

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

PCMaster
25-03-18, 14:59
l'unica novità non grafica dovrebbe essere il multi a 6

Strider
29-03-18, 14:17
Sabaku no Maiku lo proverà in anteprima questo venerdì. Non so quanto e cosa potrà dire, causa embargo, speriamo si sbottoni un po...

Alastor_Tiziano
29-03-18, 17:36
Mmm, bene, voglio vedere come è realmente questa remastered, inizio a non essere più convinto dell'acquisto.
Il titolo in questione l'ho già finito 2 volte e sembra non esserci nemmeno quell'upgrade grafico che mi aspettavo inizialmente.

Dai, pochi, screen, non mi sembra migliore della versione pc con i vari mod fix ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

macs
29-03-18, 18:19
Non so se il parere di sabaku potrà essere tanto utile perché è un fan troppo sfegatato della serie... Per carità pure a me piace ma ho paura che lui lo ritenga bellissimo anche se in realtà non è nulla di che, spero faccia una valutazione oggettiva

soulsore
29-03-18, 18:41
Nulla ancora, le uniche cose uscite sono un paio di screen su famitsu e voci sul rifacimento del sistema di illuminazione, niente per quanto riguarda gli aspetti non estetici...Se faranno lo stesso rifacimento del sistema di illuminazione che ""è cambiato"" da Dark Souls 2 a Dark Souls 2 Scholar of the First Sin allora se lo possono anche tenere questo remastered, ho demon's souls su PS3, bloodborne su PS4 e i 3 DS su Steam (il 2 in duplice copia -_-") hype per questa nuova versione di DS1 meno di 0 sinceramente.. avrei preferito di gran lunga Demon's Souls..

Alastor_Tiziano
29-03-18, 19:58
Non so se il parere di sabaku potrà essere tanto utile perché è un fan troppo sfegatato della serie... Per carità pure a me piace ma ho paura che lui lo ritenga bellissimo anche se in realtà non è nulla di che, spero faccia una valutazione oggettiva

Per me quello che dice Sabaku vale meno di zero, ma almeno avrò modo di vederlo giocare, e potrò giudicare il lavoro fatto ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Strider
30-03-18, 12:57
Non credo che potremo vederlo giocare, purtroppo, almeno non prima dell'uscita del gioco. Nel video di annuncio dice chiaramente che il gioco è sotto embargo, anche se non dice fino a quando. Il fatto, però, che ancora non si sia visto praticamente nulla mi insospettisce non poco.
Poi, come detto da Alastor, a meno di un rifacimento totale dei modelli poligonali nom credo potrà essere superiore alla versione pc con tutte le mod uscite...
Non ci resta che aspettar e sperare in un miracolo alla Shadow of the Colossus Remastered.

Alastor_Tiziano
30-03-18, 19:13
Non può esserci un "miracolo" in stile SotC, siamo realisti, in quel caso si parla di una remasterd da ps2 a ps4, 13 anni di differenza, 2 generazioni di console alle spalle ...

Nel caso di DS parliamo di soli 7 anni, e i modder hanno spinto già il motore grafico ogni oltre limite (ricordo che già da quasi 2 anni gira il mod per le texture a 4k) ...

Almeno nella "Scholar" di DS2 hanno apportato non solo diverse migliorie grafiche ma, soprattutto, cambiamenti nel gameplay (come posizione di nemici ed oggetti)..
Non comprendo davvero il senso di questa uscita, e parlo da fan della From ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Dying
30-03-18, 20:59
A me personalmente va di lusso perché così posso finalmente giocare all'unico capitolo che mi manca

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
30-03-18, 21:42
Non può esserci un "miracolo" in stile SotC, siamo realisti, in quel caso si parla di una remasterd da ps2 a ps4, 13 anni di differenza, 2 generazioni di console alle spalle ...

Nel caso di DS parliamo di soli 7 anni, e i modder hanno spinto già il motore grafico ogni oltre limite (ricordo che già da quasi 2 anni gira il mod per le texture a 4k) ...

Almeno nella "Scholar" di DS2 hanno apportato non solo diverse migliorie grafiche ma, soprattutto, cambiamenti nel gameplay (come posizione di nemici ed oggetti)..
Non comprendo davvero il senso di questa uscita, e parlo da fan della From ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Lato pc poter usufrire di un online decente senza dover ricorrere a settordici mod di moduli e cazzi vari.
Lato console per giocare a 60 fps.
E il giocare a 60 fps cambia enormemente il gameplay :asd:

Alastor_Tiziano
30-03-18, 21:44
Io l’ho giocato già a 60fps; su pc, é questo il problema :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ro9
30-03-18, 23:31
Io l’ho giocato già a 60fps; su pc, é questo il problema :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkE allora lascia perdere il remaster, non è che il dottore ti ha prescritto di acquistarlo a prescindere

Sent from my Moto G (4) using Tapatalk

Richter
31-03-18, 12:30
Giocare la versione base a 60fps non cambia un cazzo, è codato comunque per i 30. Tutto quello che ci guadagni è un'infinità di glitch in più.

Strider
01-04-18, 18:49
Comunque, al PAX East di Boston (5-8 aprile) si potrà provare Dark Souls Remastered per Switch, quindi penso che vedremo sicuramente qualcosa.

http://it.ign.com/dark-souls-remastered-nintendo-switch/138516/news/tutti-i-giochi-di-nintendo-al-pax-east-2018-di-boston

Sabaku, che ha avuto modo di provarlo, non ha detto nulla, ma si è capito che non gli è dispiaciuto per nulla.

Blade Runner
01-04-18, 19:27
vabbè ma sabaku è dark souls :asd:

Strider
01-04-18, 19:31
Vero, ma penso, proprio perchè è così innamorato del titolo, che sarebbe il primo ad incazzarsi se avessero fatto solo una mera operazione commerciale.

Harry_Lime
03-04-18, 10:28
Sabaku no Maiku lo proverà in anteprima questo venerdì. Non so quanto e cosa potrà dire, causa embargo, speriamo si sbottoni un po...

Ah beh, da uno che si masturba come lui per qualsiasi casa giappo, sarà sicuramente un giudizio oggettivo.

- - - Aggiornato - - -


Vero, ma penso, proprio perchè è così innamorato del titolo, che sarebbe il primo ad incazzarsi se avessero fatto solo una mera operazione commerciale.

Certo come no.

Blade Runner
03-04-18, 11:20
che poi non capisco a cosa serva l'embargo per parlare di una remastered ma vabbè :asd:

Lux !
03-04-18, 12:08
che poi non capisco a cosa serva l'embargo per parlare di una remastered ma vabbè :asd:

Se è una ciofega l'embargo serve :bua:

Alastor_Tiziano
03-04-18, 12:12
Ho mantenuto il preorder attivo proprio perche sono un fan della From ma inizio seriamente a non credere piu in questa remastered.

Graficamente invariato (se non inferiore) alla versione pc, nessuna modifica nel gameplay o nella mappa di gioco(cosa avvenuta con la Scholar) ...
Chi lo compra ? Chi non l'ha giocato su pc, ps3 o 360 ? Mi pare strano ...

A questo punto aveva più senso una remastered di Demon's souls, visto che si trova solo su ps3 ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

macs
03-04-18, 12:25
io aspetto sto fine settimana e poi decido,39 euro per lo stesso gioco sono tanti

Harry_Lime
03-04-18, 12:41
Ho mantenuto il preorder attivo proprio perche sono un fan della From ma inizio seriamente a non credere piu in questa remastered.

Graficamente invariato (se non inferiore) alla versione pc, nessuna modifica nel gameplay o nella mappa di gioco(cosa avvenuta con la Scholar) ...
Chi lo compra ? Chi non l'ha giocato su pc, ps3 o 360 ? Mi pare strano ...

A questo punto aveva più senso una remastered di Demon's souls, visto che si trova solo su ps3 ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Demon's souls è proprietà Sony esattamente come bloodborne.
Se si farà, sarà sony a farla e la giocherai su una sola piattaforma.

LuPossj
03-04-18, 13:28
Ho mantenuto il preorder attivo proprio perche sono un fan della From ma inizio seriamente a non credere piu in questa remastered.

Graficamente invariato (se non inferiore) alla versione pc, nessuna modifica nel gameplay o nella mappa di gioco(cosa avvenuta con la Scholar) ...
Chi lo compra ? Chi non l'ha giocato su pc, ps3 o 360 ? Mi pare strano ...

A questo punto aveva più senso una remastered di Demon's souls, visto che si trova solo su ps3 ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Non avendolo mai giocato su PS3, ma avendolo da sempre in wishlist, io lo comprerei volentieri per PS4.

Wilmot26
03-04-18, 15:23
Ho guardato al volo una video anteprima, è lo stesso gioco, a 60 fps e texture stiracchiate.
40 euro per me è fuori da ogni logica, e l'ho adorato come titolo. Ripasserò quando sarà a 20 euro, ma solo in virtù dell'affetto che provo per l'opera.
Ah, i 60 fps, in un titolo del genere, per me, non servono assolutamente a un cazzo.

Mammaoca
03-04-18, 15:33
Ho guardato al volo una video anteprima, è lo stesso gioco, a 60 fps e texture stiracchiate.
40 euro per me è fuori da ogni logica, e l'ho adorato come titolo. Ripasserò quando sarà a 20 euro, ma solo in virtù dell'affetto che provo per l'opera.
Ah, i 60 fps, in un titolo del genere, per me, non servono assolutamente a un cazzo.

Mah, lo giocai all'uscita a 30 e una volta riuscitoci giocare a 60 m'è sembrato proprio n'altro gioco. Tutto più veloce e fluido ma sarà questione d'abitudine :asd:

Wilmot26
03-04-18, 15:41
Io l'ho sempre concepito come un gioco lento, nell'avanzamento e nei combattimenti. Mi davano fastidio i drop di framerate, quello si.
I 60 per me sono indispensabili su altri generi, su DS per me stonano.

Strider
03-04-18, 16:06
Per chi volesse, ecco il video di Sabaku sull'anteprima:


https://m.youtube.com/watch?v=-6sWgW3t_I4

febiuzZ
03-04-18, 19:39
Ho guardato al volo una video anteprima, è lo stesso gioco, a 60 fps e texture stiracchiate.
40 euro per me è fuori da ogni logica, e l'ho adorato come titolo. Ripasserò quando sarà a 20 euro, ma solo in virtù dell'affetto che provo per l'opera.
Ah, i 60 fps, in un titolo del genere, per me, non servono assolutamente a un cazzo.Ma poi se hai il PC o la One non ha senso.
Con la One metti il disco della 360 e va.
Col PC moddato al max va a 60 FPS a 4k

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
03-04-18, 20:07
Mmm, non mi convince per nulla, ed onestamente questa avversione per i dsfix proprio non l'ho compresa, io non ho avuto il minimo dei problemi ...

Forse aspetterò che cali di prezzo ...

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

febiuzZ
03-04-18, 23:39
Vedendo il video di Sabaku fa il pippone sulle piccole migliorie e anche sui 60 FPS, poi ultima frase, forse lo prendo per switch perché è una figata giocarlo portatile a 30 FPS :asd:
Coerenza :fag:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
04-04-18, 08:39
Vedendo il video di Sabaku fa il pippone sulle piccole migliorie e anche sui 60 FPS, poi ultima frase, forse lo prendo per switch perché è una figata giocarlo portatile a 30 FPS :asd:
Coerenza :fag:

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Sabaku è uno sfigato tale che solo dei nerd disadattati come sheldon Cooper possono seguirlo.

Blade Runner
04-04-18, 08:44
per chi non l'ha mai giocato la possibilità di prenderlo su switch per giocarlo portatile non è male.
per gli altri magari conviene aspettare e prenderlo su ps4 con un forte sconto.

Alastor_Tiziano
04-04-18, 09:00
I titoli from calano di prezzo dopo secoli...

Speriamo bene :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Strider
04-04-18, 10:34
Come detto già altre volte, non ho mai smesso di giocare a Dark Souls, quindi, indipendentemente da come sarà questa remastered, il potermelo giocare sulla Switch ovunque, non ha prezzo.
Poi, da quello che ho visto sui vari filmati di gameplay, ma mia versione pc, con tutte le mod grafiche installate è, forse, anche superiore. Ma non posso resistere...

macs
04-04-18, 14:17
Io ho deciso di non prenderlo. Mi aspettavo un remake (ingiustamente da paret mia) ed è un remaster per giunta nemmeno troppo bello graficamente. Avendo l'originale passo

BenG_P87
05-04-18, 21:18
https://www.youtube.com/watch?v=7Zk75WJCwbw

Alastor_Tiziano
17-04-18, 16:38
Rimandata a quest'estate la versione switch

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Blade Runner
18-04-18, 07:54
ma il senso di rinviarlo a un mese dall'uscita?

Strider
18-04-18, 09:12
Che cavolo! E' vero che tanto lo avrei giocato anche su pc, ma non vedevo l'ora di giocarmelo con la libertà della Switch.
Senza contare che nemmeno c'è una data certa, l'estate è lunga...

La Rikkomba Vivente
21-04-18, 14:16
ma il senso di rinviarlo a un mese dall'uscita?

"A causa delle strumentalizzazioni subite, ritiriamo la demo alfa e pubblicheremo il prodotto una volta ultimato”.

Wilmot26
07-05-18, 10:08
Domani levano la possibilità di scaricare il client per il test, quindi, se non l'avete già fatto, muovetevi a scaricarlo :sisi:

alessio.1970
11-05-18, 09:14
Le date del network test sono 11 e 12 maggio, in Italia dalle 18 a mezzanotte?

Back to the origin
17-05-18, 06:43
In genere non mi sbilancio MAI in giudizi prima di aver provato un titolo approfonditamente ma, da soulsfag, dopo aver provato il test mi sento di sconsigliare fortemente l'acquisto a chiunque abbia già giocato la versione originale.

Secondo me hanno fatto un lavoro indecente.

Io manterró il preorder perché appunto sono un fan poco obiettivo e perché ho voglia di rigiocarlo ma per quel che ho visto si meritano un flop epocale.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
17-05-18, 10:56
Io ho disdetto l'ordine 1 mese fa ...
Mi sono sentito preso per i fondelli questa volta

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

LuPossj
17-05-18, 11:13
Quali sono i più grossi difetti che avete notato in questa remaster?

Wilmot26
17-05-18, 11:21
Non è che abbia dei difetti pesanti, è che non hanno veramente fatto niente di più di un copia e incolla a 60 fps.
Per carità, è quello che hanno detto che avrebbero fatto, però pure a me mi ha lasciato un pò così...

LuPossj
17-05-18, 11:24
Quindi per me che non ho mai toccato Dark Souls potrebbe essere un buon acquisto?

Back to the origin
17-05-18, 11:48
Beh se non lo hai giocato e puoi provarlo su pc forse si.

Ma in ogni caso aspetterei che scenda di prezzo perché non ha veramente senso pagare un surplus su console per una roba che su pc è superiore ad un prezzo nettamente inferiore.

Io veramente non so cosa gli abbia detto il cervello, cazzo sembra la versione ps3. :bua:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mammaoca
17-05-18, 11:53
Beh se non lo hai giocato e puoi provarlo su pc forse si.

Ma in ogni caso aspetterei che scenda di prezzo perché non ha veramente senso pagare un surplus su console per una roba che su pc è superiore ad un prezzo nettamente inferiore.

Io veramente non so cosa gli abbia detto il cervello, cazzo sembra la versione ps3. :bua:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Su console e pc costano uguale la versione remastered.
Parlando ovviamente del mercato "full legit" :asd:

Tralaltro bandai namco ha già tolto (mi sembra eh, non la vedo nel negozio steam) la prepare to die per pc quindi o mangi sta minestra o ti butti dalla finestra :asd:

Back to the origin
17-05-18, 11:55
Su console e pc costano uguale la versione remastered.
Parlando ovviamente del mercato "full legit" :asd:

Tralaltro bandai namco ha già tolto (mi sembra eh, non la vedo nel negozio steam) la prepare to die per pc quindi o mangi sta minestra o ti butti dalla finestra :asd:No mi sono espresso male, volevo dire che su pc non c'è proprio bisogno della remastered, ti prendi la ptd la moddi ed hai un prodotto superiore. :bua:

Edit. Letto ora che la ptd non si trova, ma benissimo. :facepalm:

Quasi quasi disdico anche io. :uhm:
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mammaoca
17-05-18, 11:58
No mi sono espresso male, volevo dire che su pc non c'è proprio bisogno della remastered, ti prendi la ptd la moddi ed hai un prodotto superiore. :bua:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ni, nel senso che l'unico bonus vero che dà questa remastered è l'online.

Fino a qualche mese fa se volevi giocare online dovevi scaricarti tot mod per noduli e cazzi e mazzi..Altrimenti t'attaccavi al cazzo :asd:
Poi ovvio, se uno se ne sbatte il cazzo dell'online siam d'accordo, ma giocare online con la ptd su steam era appunto un dito in culo di proporzioni bibliche.

Back to the origin
17-05-18, 12:02
dai per scontato che invece stavolta andrà tutto bene, :asd:

comunque si, nei test non ho avuto problemi, però mi sembra veramente un plus trascurabile per chi ci ha gia giocato CENTINAIA di ore. :bua:

per chi non l'ha mai provato può essere un opportunità, ma non a prezzo pieno. :nono:

Mammaoca
17-05-18, 12:11
dai per scontato che invece stavolta andrà tutto bene, :asd:

comunque si, nei test non ho avuto problemi, però mi sembra veramente un plus trascurabile per chi ci ha gia giocato CENTINAIA di ore. :bua:

per chi non l'ha mai provato può essere un opportunità, ma non a prezzo pieno. :nono:

Ah su quello siam d'accordo :asd:

Personalmente foooorse la prenderò solo perchè mi verrebbe a costare 20 euro..e considerato che la ptd l'ho presa gratis perchè la regalarono eoni fa alla fine 20 euro per una versione che moddata potrebbe tranquillamente essere meglio della prima versione non son tantissimi.
Ma se ne parlerà molto più in la :asd: anche perchè sti giorni sto perdendo le ore su conan exiles (Uno dei pochi casi dove un gioco fatto oggettivamente male male male male male riesce ad essere addicting e divertente :asd: ) e altra roba mi è inutile :asd:

Dying
17-05-18, 16:23
Mah, io il mio preorder ps4 lo mantengo, in fondo lo pago meno di 20€ e il gioco si sta rivelando esattamente ciò che mi aspettavo, cioè un copincolla tra una generazione e l'altra (come appunto era sempre stato detto).
Così potro finalmente giocarlo, dopo aver bestemmiato in aramaico al mio pc per avermelo impedito.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
17-05-18, 16:37
Beh 20 euro è un prezzo equo per quel poco che offre, nulla da dire al riguardo.

Rimane pur sempre dark souls, un capolavoro imperdibile.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
19-05-18, 21:40
Su amazon viene 33 euro ...

Ho ceduto e l'ho riordinato, sapevo che sarebbe successo, i titoli della From mi fatto uno strano effetto :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Taddeus
19-05-18, 22:28
Non l'ho mai giocato, magari questa è la volta buona.

Alastor_Tiziano
19-05-18, 22:31
Io l'ho finito 3 volte ... se la From fosse come la EA, e facesse uscire un capitolo all'anno dei loro prodotti sarei il primo a dargli soldi su soldi :asd:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

darkeden82
24-05-18, 20:58
ma come sarebbe rispetto a bloodborne ? mi è piaciuto e l'ho trovato difficile ma non eccessivamente

Shin
24-05-18, 21:08
ma come sarebbe rispetto a bloodborne ? mi è piaciuto e l'ho trovato difficile ma non eccessivamenteSe hai giocato solo a Bloodborne dovrai metabolizzare un pg più lento e una gamma di personalizzazioni molto più estesa per armi, armature etc. Come difficoltà DS è impegnativo con 2 o 3 boss belli cattivi.

Personalmente i boss più difficili, tra tutti i giochi From usciti, li ho trovati nel dlc di bloodborne. Se hai gestito quelli te la caverai ma occhio che di legnate ne prenderai parecchie.

Sent from MI 6

BenG_P87
25-05-18, 08:09
OK questa volta ho un pc piu performante,cuffie serie ed un xboxone elite controller

https://www.youtube.com/watch?v=3OZU3fi08-o
si ricomincia

darkeden82
25-05-18, 08:29
di bloodborne ho apprezzato la curva di difficoltà comunque crescente e che non fosse punitivo "perchè si"
qui ?

La Rikkomba Vivente
25-05-18, 11:25
iniziato stanotte, feels a manetta. ma si moriva davvero cosi' facilmente? rotolare addosso agli altri non li sposta o ferma per nessun istante.

LarsenB
25-05-18, 18:38
di bloodborne ho apprezzato la curva di difficoltà comunque crescente e che non fosse punitivo "perchè si"
qui ?

La prima metà del gioco specialmente, è del tutto non lineare, per cui se prendi la strada sbagliata, rischi di prendere scoppole a destra e a manca e avanzare a passo di lumaca pensando che sia normale perchè "'azz, mi avevano detto che era difficile" :chebotta:

In realtà, se segui il percorso (velatamente) suggerito, è tutto molto graduale e, personalmente, il più facile dei 4 soulbourne... i boss, specie alcuni, ti daranno sempre filo da torcere, il DLC è tostarello, ma in generale i nemici normali ti sembreranno delle mezze pippe rispetto a come sei abituato: ritmo più lento, raramente sparano combo di più di due colpi, l'armatura è molto più efficace che negli altri, gli scudi idem, quindi te la puoi prendere con tutta calma e duellare al ritmo di "paro, colpisco, paro, colpisco"

In più ha anche il meccanismo di parry molto più permissivo, per cui appena prendi il timing, diventi un oracolo di morte, ma allo stesso tempo, se vuoi, puoi completare il gioco senza farne manco mezzo

blacklotus
26-05-18, 00:17
Crossposto causa Beng

https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/8m2cqo/as_a_pc_player_i_think_ds_remastered_was_worth/

tl;dr anche per i PCmaster race sembra che la remastered sia meglio del DSFix. Fanno l'esempio di Blighttown (citta' infame in tutti i sensi :asd:) e altro

Avendo la Ptd ci sto pensanso ma non so, mi sembra cmq un mezzo furto

Per quanto riguarda DS, personalmente e' ancora il mio preferito, come level design e' il migliore della serie imho. Per quanto riguarda la difficolta' diciamo che in piu' che in altri e' falsata anche da discutibili scelte (Il Demone capra non e' forte tanto di per se' ma diciamo a causa dell'enviroment). Poi vabbe' ci sono i BOSS per eccellenza.

Detto questo una chiccha trovata per caso


https://www.youtube.com/watch?v=o-JMc7Ug9vs

Mammaoca
26-05-18, 09:36
Si,bravissimo hob eh per carità.

Ma dopo che ci provi per un anno almeno 12 ore al giorno insomma :asd:

Orologio
26-05-18, 10:02
E' un piacere ritornare su questo gioco e devo ammettere che sono ancora temprato e pensavo di trovarlo difficilissimo invece me la sto cavando diciamo benino...

Visto che ho da poco iniziato per capire se ho fatto la cazzata ed è il caso di ricominciare.

All'inizio del gioco, dopo il corvo, prima del borgo dei non morti, dove si trova il tizio che ci da il ben venuto davanti al falò, poco più avanti c'è un cavaliere biondo...sir qualcosa....ehm...l'ho ammazzato...

Ho fatto una cazzata o va bene anche così...?

LarsenB
26-05-18, 10:14
All'inizio del gioco, dopo il corvo, prima del borgo dei non morti, dove si trova il tizio che ci da il ben venuto davanti al falò, poco più avanti c'è un cavaliere biondo...sir qualcosa....ehm...l'ho ammazzato...

Ho fatto una cazzata o va bene anche così...?

Il chierico? Ti sei perso qualche miracolo iniziale che puoi recuperare un po' più avanti, e ti sei fatto dei nemici che ti daranno il "benvenuto" un po' più avanti :look:

Tra i tanti che puoi accoppare, non è una tragedia, ma ad ogni modo sei talmente all'inizio che se ci tieni puoi reiniziare in un attimo

darkeden82
27-05-18, 14:02
uhm quindi compro questo o il 3 ?

febiuzZ
27-05-18, 14:03
uhm quindi compro questo o il 3 ?Come credi. Se vuoi un ritmo più serrato il 3.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Taddeus
27-05-18, 14:56
A me non piace 'sto gioco. Non mi piacciono i giochi fantasy.

Richter
28-05-18, 18:11
Grazie per il tuo contributo

MaxDembo
28-05-18, 18:28
:asd:

La Rikkomba Vivente
28-05-18, 18:52
uhm quindi compro questo o il 3 ?

Entrambi, 60 euro e passa la paura :sisi:

Taddeus
28-05-18, 22:47
Grazie per il tuo contributo

Sei ci pensi è un commento banale ma racchiude in se' il profondo cambiamento dei videogiochi moderni. Una volta non sceglievi: prendevi il gioco che era più bello graficamente, oggi puoi anche saltare un gioco come un film, se non è del tuo genere preferito.

BenG_P87
07-06-18, 17:14
https://www.youtube.com/watch?v=k77Kufb3D04

BenG_P87
24-06-18, 18:25
https://www.youtube.com/watch?v=KrRRXgSGlYc

Alastor_Tiziano
29-06-18, 11:50
Finalmente iniziato anche io.

A primo impatto il lavoro di "ripulitura" pare buono, certo giocarlo finalmente un 50 pollici aiuta molto visivamente parlando, anche perché DS lo giocai prima su 360 su in 24 pollici, e poi su un notebook (con i vari mod fix) con in 15 pollici.

Sul resto inutile aggiungere altro, il gioco è sempre quello, ma per me è sempre un'emozione, solo i titoli From mi fanno questo effetto

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
16-07-18, 13:34
Platinato pure questo.

Incredibile che, ad anni dalla sua uscita, lo mette ancora in quel posto, in termini di atmosfera e gameplay, al 90% di titoli più moderni ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lux !
25-09-18, 22:46
Iniziato per la prima volta :timido:
Suonata la campana sulla chiesa e scovato, ma non ancora batto, il capro nei vicoletti
Sembra più facile di Bloodborne :pippotto:

Alastor_Tiziano
25-09-18, 22:46
Ne riparliamo tra qualche boss :fag:

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
25-09-18, 23:31
Iniziato per la prima volta :timido:
Suonata la campana sulla chiesa e scovato, ma non ancora batto, il capro nei vicoletti
Sembra più facile di Bloodborne :pippotto:

The Real Demon's Souls Starts Here

Dying
25-09-18, 23:38
È decisamente più facile di bloodborne, o&s compresi. Sicuramente il fatto di giocarlo DOPO bb influisce, il primo souls è sempre il più ostico

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
26-09-18, 01:05
È decisamente più facile di bloodborne, o&s compresi. Sicuramente il fatto di giocarlo DOPO bb influisce, il primo souls è sempre il più ostico

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkCioè sei partito dal più facile e trovi gli altri più facili?
Mh.
In ogni caso quando arriverai dai gianni e pinotto, ne riparliamo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
26-09-18, 07:08
Per me la scaletta di difficoltà dei titoli From è la seguente, dal più facile al più difficile:

- Bloodborne
- Dark Souls 3
- Demon's Soul
- Dark Souls 2
- Dark Souls


Il primo e il secondo ha i boss in assoluto più ostici, basti pensare a Smough e Ornstein o Nito (DS), il cavaliere di nebbia o il cacciatore oscuro (DS2)
BB, DS3, ad esempio, non hanno nemici cosi letali, basti oensare che sto facendo la terza run al terzo capitolo per platinarlo, e non sono mai morto a nessun boss.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Dying
26-09-18, 11:25
Cioè sei partito dal più facile e trovi gli altri più facili?
Mh.
In ogni caso quando arriverai dai gianni e pinotto, ne riparliamo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkGianni e Pinotto fatti al secondo try senza troppi problemi (al primo mi fregó un attacco ad area di mega ornstein).
Obiettivamente non mi ha dato lo stesso livello di sfida di BB e Ds3, però è probabile che l'esperienza abbia influito non poco sulla cosa. Riconosco però che a livello di mondo di gioco e level design sia decisamente il migliore del lotto.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Dying
26-09-18, 11:26
Per me la scaletta di difficoltà dei titoli From è la seguente, dal più facile al più difficile:

- Bloodborne
- Dark Souls 3
- Demon's Soul
- Dark Souls 2
- Dark Souls


Il primo e il secondo ha i boss in assoluto più ostici, basti pensare a Smough e Ornstein o Nito (DS), il cavaliere di nebbia o il cacciatore oscuro (DS2)
BB, DS3, ad esempio, non hanno nemici cosi letali, basti oensare che sto facendo la terza run al terzo capitolo per platinarlo, e non sono mai morto a nessun boss.

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkWait, Nito ostico? Non ti colpisce con nulla che non sia la spadata a tradimento dal terreno :look:
Molto peggio per me Sulyvahn (o come si scrive) e boss come Vicario Amelia e Gascoigne

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
26-09-18, 12:43
Nito mi ha fatto bestemmiare, visto il supporto dei suoi amici scheletri

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

macs
26-09-18, 12:49
Bloodborne è forse il più facile tolti i boss, però appunto questi sono forse i più difficili :uhm: , devo dire che è anche l'unico in cui ho fatto tutti i boss in solo :asd:

PCMaster
26-09-18, 12:54
Nito mi ha fatto bestemmiare, visto il supporto dei suoi amici scheletri

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Beh, basta non andare da loro e quelli non ti cagano. :D

Mammaoca
26-09-18, 13:00
Dei tre souls ds1 è anche quello con più "Rng"

Nel due e nel tre (specialmente nel tre) i pattern dei boss sono più definiti, nel primo rischi che facciano cose a cazzo di cane che non han mai fatto.

Quello e le lacune tecniche (presenti anche negli altri eh :asd: fan si che sia per certi versi il più ostico :sisi:

Poi appunto, volendo son tre giochi che "rompi" in maniera esageratamente facile, il primo sopratutto :asd:

Lux !
26-09-18, 20:58
Arrivata al drago nelle fogne :snob: Debbo levarmi la maledizione però :pippotto:

Dying
28-09-18, 10:34
Arrivata al drago nelle fogne :snob: Debbo levarmi la maledizione però :pippotto:
Devi tornare dalla mercante non morta a prendere l'item necessario

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

dbobi
28-09-18, 10:40
Mai giocato un souls. Prenotata e attendo la Steelbook della Trilogy dagli USA.
Che faccio intanto? Mi gioco un Bloodbourne a caso gratis col plus o attendo? 😬

Richter
28-09-18, 22:10
Gioca bloodborne che spacca

Alastor_Tiziano
28-09-18, 22:33
Gioca BB e non te ne pentirai assolutamente :sisi:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lux !
28-09-18, 23:31
Gioca bloodborne che spacca

:sisi:


Devi tornare dalla mercante non morta a prendere l'item necessario

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie :baci:

Lux !
02-10-18, 22:45
Ho suonato la seconda campana, ma invece di andare al cancello, ho continuato ad esplorare l'area al di qua di esso.

Risultato: ho scippato le vesti anti fuoco da sotto al naso del cosone di fuoco (ma di batterlo non se ne parla) ed esplorato le catacombe, finendo così in basso che ho trovato un muro di luce impenetrabile :pippotto: E chissà quanta strada dovrò fare al rovescio per uscire all'aria aperta :chebotta:

E poi ho pure da esplorare una porticina nella torre, che porta ad un boschetto con degli elementari di ghiaccio su cui testare la mia nuova magia di fuoco :pippotto:

Alastor_Tiziano
03-10-18, 06:57
Consiglio, taglia le coda ai vari draghi che troverai per strada, droppano delle belle armine

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
03-10-18, 07:09
E chissà quanta strada dovrò fare al rovescio per uscire all'aria aperta :chebotta:

Ecco quella passeggiata ti richiedera' qualche piccolo sforzo sovrumano. Pero' una volta che rivedi il cielo sono soddisfazioni :sisi:

Lux !
06-10-18, 22:20
Sto ancora girovagando al di qua del cancello; caspiterina quanta roba c'è da scoprire :pippotto:

Trovata la città sommersa e la valle dei draghetti, tirata giù la farfallona, l'idra ed il golem d'oro :pippotto:

La Rikkomba Vivente
06-10-18, 23:00
Sto ancora girovagando al di qua del cancello; caspiterina quanta roba c'è da scoprire :pippotto:

Trovata la città sommersa e la valle dei draghetti, tirata giù la farfallona, l'idra ed il golem d'oro :pippotto:


Gia' rivisitato l'Asylum?

Lux !
06-10-18, 23:36
Gia' rivisitato l'Asylum?

No, non ho sbloccato il teletrasporto tra i falò.

PCMaster
07-10-18, 08:06
No, non ho sbloccato il teletrasporto tra i falò.

Non ti ha chiesto quello. :fag:

Strider
07-10-18, 11:14
Lux!... Come ti invidio. Ti stai giocando uno dei miei giochi preferiti di sempre al suo meglio, senza cali di frame e grossi bug. Un gioco che continuo a giocare pur avendolo finito decine (senza esagerare) di volte.
Non hai un'idea di quanta roba ci sia da esplorare, quanti segreti e parlo anche di intere aree segrete! E' immenso!
Ehm, i golem non sono di ghiaccio, sono di cristallo... Poi scoprirai il perché. :sisi:
@dbobi: Giocati Bloodborne, è un capolavoro, il dlc, poi, è qualcosa di incredibile, un tributo a Lovecraft meraviglioso.
E... Se non l'avessi avuta avrei comprato la PS4 solo per BB. :asd:

Lux !
07-10-18, 22:19
Non hai un'idea di quanta roba ci sia da esplorare, quanti segreti e parlo anche di intere aree segrete! E' immenso!

Detto fatto :o
Ho scovato un lago sotterraneo munito di un'altra idra :pippotto:

La Rikkomba Vivente
08-10-18, 02:59
Detto fatto :o
Ho scovato un lago sotterraneo munito di un'altra idra :pippotto:

Sono sinceramente invidioso.

Lux !
13-10-18, 21:22
Ho trovato

Un boss amichevole dentro un dipinto :uhm: nel dubbio non l'ho attaccata :uhm:

Anche se non direi proprio che la gente di lì sia pacifica :fag:

Dying
13-10-18, 22:45
Ho trovato

Un boss amichevole dentro un dipinto :uhm: nel dubbio non l'ho attaccata :uhm:

Anche se non direi proprio che la gente di lì sia pacifica :fag:La tua scelta qui è funzionale solo in termini di roleplay, a livello di gameplay non cambia nulla, se non per il fatto che in dark souls coda = arma unica (ma non è detto che faccia per te).

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Richter
14-10-18, 00:09
Nope, prendi anche la sua anima, necessaria per creare una delle armi migliori

Dying
14-10-18, 09:14
Nope, prendi anche la sua anima, necessaria per creare una delle armi miglioriGiusto, però comunque non cambia niente nel mondo

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Lux !
14-10-18, 13:00
Grazie, provvederò :snob:

Lux !
15-10-18, 20:58
Fatto (ma niente coda) :snob: Ed ho tirato giù pure Martellone e lacino :snob: Erano loro che dovevano essere difficili? Sono bastati tre tentativi :look:

Lux !
03-11-18, 00:40
Finito come
signore oscuro :pippotto:
Iniziata la seconda run per livellare abbastanza da affrontare il dlc :pippotto:

Alastor_Tiziano
03-11-18, 09:19
Io nella seconda run non sono mai praticamente morto :asd:

Tende a diventare più facile il gioco, run dopo run


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dbobi
04-11-18, 09:21
Arrivata la steelbook della trilogy dagli USA, in attesa causa red dead redemption 2 ma nel 2019 mi ci butto :usti:

Dying
04-11-18, 15:32
Arrivata la steelbook della trilogy dagli USA, in attesa causa red dead redemption 2 ma nel 2019 mi ci butto :usti:Pagata quanto?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

dbobi
04-11-18, 19:35
Pagata quanto?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Circa 75€ alla fine.

BenG_P87
19-11-18, 17:56
non mi ricordo se li avevo postati cmq


https://www.youtube.com/watch?v=a8Q5aSz4ohM

https://www.youtube.com/watch?v=01GTHl8ZkX0

https://www.youtube.com/watch?v=Z8GIqxECL0o

https://www.youtube.com/watch?v=ELzdTg0SJ1M

Lux !
19-11-18, 21:32
Carino :asd:

Intanto finalmente ho tirato giù
Artorias in ng+ :chebotta:

BenG_P87
25-12-18, 19:09
https://www.youtube.com/watch?v=s6Y-fKa5iTI

https://www.amazon.it/dp/B07KWSTGV9/ref=cm_sw_r_cp_ep_dp_oycdCb1YSN1WS