Visualizza Versione Completa : AGCOM diffida Amazon
Perchè secondo AGCOM effettua un servizio postale senza averne il titolo.
Sostengono che è attività postale il servizio di consegna di prodotti di venditori terzi.
Al di là che la posizione mi sembra un po' ridicola , immagino le matte risate di Amazon al recepimento della missiva :" uhe, l'agcom ci diffida a regolare la nostra posizione !"
"Chi??? Cmq falli parlare col call center, dategli un buono e il mese di prime gratis e che non rompessero il cazzo" --> profit
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non ha senso, usa corrieri esterni per spedire merce come qualunque azienda..Praticamente tutte le aziende effettuano servizio postale a sto punto
Ma non ha senso, usa corrieri esterni per spedire merce come qualunque azienda..Praticamente tutte le aziende effettuano servizio postale a sto puntoOra ha anche la logistica interna
Tecnicamente è corretto il richiamo di AGCOM, se Amazon spedisce lei stessa prodotti venduti da terzi.
Perchè secondo AGCOM effettua un servizio postale senza averne il titolo.
Sostengono che è attività postale il servizio di consegna di prodotti di venditori terzi.
Al di là che la posizione mi sembra un po' ridicola , immagino le matte risate di Amazon al recepimento della missiva :" uhe, l'agcom ci diffida a regolare la nostra posizione !"
"Chi??? Cmq falli parlare col call center, dategli un buono e il mese di prime gratis e che non rompessero il cazzo" --> profit
Aspettando la segnalazione alle Poste che effettuano servizi bancari senza averne titolo :asd:
è una vecchia questione, mi sa che la tirano fuori adesso perché non hanno altri argomenti
Bhe , quello è il top, tra l'altro la posta non è neanche sotto vigilanza come le banche e non aderisce neanche al fondo che tutela i conti correnti fino a 100 ek
Risposta Amazon: "piantatela, o apriamo un servizio di consegna con i prezzi più bassi delle poste ma più efficiente e vi facciamo chiudere."
Bhe , quello è il top, tra l'altro la posta non è neanche sotto vigilanza come le banche e non aderisce neanche al fondo che tutela i conti correnti fino a 100 ek
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkFerma tutto! Controllo!
.....
Cazzo è vero! Anche il c/c bancoposta!
Dato che ci sono, ricordo che le CdC ricaricabili con IBAN non sono coperti dal FITD, non essendo tecnicamente dei c/c.
Ferma tutto! Controllo!
.....
Cazzo è vero! Anche il c/c bancoposta!
Dato che ci sono, ricordo che le CdC ricaricabili con IBAN non sono coperti dal FITD, non essendo tecnicamente dei c/c.
Grazie Koba della fiducia che riponi in me, dopo 14 anni di banca è bello vedere che sul tema si è tanto autorevoli da necessitare di controlli :asd:
che poi anche eprice vende roba di venditori terzi
Risposta Amazon: "compro tutto il debito pubblico italiano e mando tutto lo staff AGCOM sulla strada."
fics
- - - Updated - - -
Grazie Koba della fiducia che riponi in me, dopo 14 anni di banca è bello vedere che sul tema si è tanto autorevoli da necessitare di controlli :asd:
Aaah ma non lo sapevo mica che fossi bancario!
Ora si spiega la villetta su due piani e i 6 kW di contratto elettrico! :asd:
Due piani più mansarda e garage indipendente , non confondermi con la plebaglia :smug: :asd:
Cosa pretendi :asd:
Mi sembra che pure per le Ipercoop era uscita una storia del genere, per il fatto del prestito sociale o roba simile
Mi sembra che pure per le Ipercoop era uscita una storia del genere, per il fatto del prestito sociale o roba simile
Certo, le coop non sono mica vigilate e non hanno obblighi di tenere capitale come le banche. E infatti ultimamente ne sono un saltate per aria alcune.
Certo, le coop non sono mica vigilate e non hanno obblighi di tenere capitale come le banche. E infatti ultimamente ne sono un saltate per aria alcune.Ma le coop sono aziende industriali o di servizi come tutte le altre: non meritano una vigilanza particolare, se non che rispettino certe regole leggermente diverse da quelle che valgono per le altre aziende.
INTERVENGANO GLI ALFANOS!!
Risposta Amazon: "piantatela, o apriamo un servizio di consegna con i prezzi più bassi delle poste ma più efficiente e vi facciamo chiudere."
Guarda che le poste non aspettano altro per chiudere il servizio Portalettere e occuparsi solo di riscossione e depositi :rotolul:
Verità , le poste si reggono solo su banco posta ora comenora
Guarda che le poste non aspettano altro per chiudere il servizio Portalettere e occuparsi solo di riscossione e depositi :rotolul:Le perdite sul servizio postale sono create (in parte) ad arte con trucchi contabili per avere soldini dallo Stato.