PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

Mammaoca
17-04-16, 08:28
In ogni caso, dovrebbe esserci il topic di ds2 qui da qualche parte...:asd:

Inviato da un sarcazzo volante.

Ma ha solo due pagine! Non sarebbe carino dai :asd:

NOXx
17-04-16, 09:26
Ma non ci pensi a lui, poverino e tutto solo? Dai, su...fa il bravo ragazzo :asd:

Dying
18-04-16, 13:35
mi iscrivo anche qui perchè devo recuperare il gioco non appena si dovesse presentare qualche sconto decente

Lord_SNK
18-04-16, 13:40
Ogni estate lo mettono a 4 pleuri. Manca poco

Dying
18-04-16, 13:54
Vedrai che quest'estate faranno l'eccezione :bua:

Mammaoca
18-04-16, 14:24
A 4 pleuri me lo accatto sicuro per pc..é anche sempre popolato.

LorenzoGT
18-04-16, 16:57
Eccomi ci sono anche io! Reinstallato oggi, e rimesso il dsfix :D

Consigli su settaggi? O anche consigli per gli inizi, im a newbie :D

LarsenB
18-04-16, 22:06
Consigli su settaggi?
Puoi tranquillamente lasciare il default, impostando giusto la risoluzione nativa del tuo monitor... se non sei uno di quelli che si fa venire l'orticaria se non gioca a 60fps, puoi anche evitare di sbloccarli e tenerti 30, che vanno bene uguale e ti risparmi qualche bug (in particolare la distanza dei salti ridotta)
Questo mod (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/21/?) (imposta enableTextureOverride in DSFIX) rende l'interfaccia decisamente più leggibile, i vari texture pack massicci non te li consiglio, non cambiano granchè e causano stuttering, a meno di piazzare tutto su SSD... casomai, uno SweetFX, in particolare con il giusto sharpening, non ha controindicazioni e abbellisce un pochino il tutto

O anche consigli per gli inizi, im a newbie :D

Parla ripetutamente con gli NPC, e anche dopo che hai esaurito i dialoghi nuovi, torna a parlarci di tanto in tanto, molti eventi in giro per il mondo innescano nuovi dialoghi e spesso pure qualche ricompensa
Upgrade delle armi >>> aumentare statistiche
Upgrade delle armi >>> upgrade delle armature
Fai finta che RES non sia nell'elenco delle statistiche
Se pensi di avere tempo per tirare un altro colpo, ripensaci... la pazienza è la virtù dei forti

LorenzoGT
19-04-16, 16:47
Puoi tranquillamente lasciare il default, impostando giusto la risoluzione nativa del tuo monitor... se non sei uno di quelli che si fa venire l'orticaria se non gioca a 60fps, puoi anche evitare di sbloccarli e tenerti 30, che vanno bene uguale e ti risparmi qualche bug (in particolare la distanza dei salti ridotta)
Questo mod (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/21/?) (imposta enableTextureOverride in DSFIX) rende l'interfaccia decisamente più leggibile, i vari texture pack massicci non te li consiglio, non cambiano granchè e causano stuttering, a meno di piazzare tutto su SSD... casomai, uno SweetFX, in particolare con il giusto sharpening, non ha controindicazioni e abbellisce un pochino il tutto

Parla ripetutamente con gli NPC, e anche dopo che hai esaurito i dialoghi nuovi, torna a parlarci di tanto in tanto, molti eventi in giro per il mondo innescano nuovi dialoghi e spesso pure qualche ricompensa
Upgrade delle armi >>> aumentare statistiche
Upgrade delle armi >>> upgrade delle armature
Fai finta che RES non sia nell'elenco delle statistiche
Se pensi di avere tempo per tirare un altro colpo, ripensaci... la pazienza è la virtù dei forti

Perfetto, hai colmato tutte le mie lacune, grazie mille domani mi ci metto e vi aggiorno :)

1+1

Frigg
19-04-16, 23:35
e niente oggi mio fratello è arrivato ad anor londo con i 2 cavalieri con l'arco:asd:

Mammaoca
20-04-16, 02:43
e niente oggi mio fratello è arrivato ad anor londo con i 2 cavalieri con l'arco:asd:

Leeeel.

LarsenB
20-04-16, 07:06

Vecchio, ma sempre attuale:
http://30.media.tumblr.com/tumblr_ly14skZi6M1qb618ko1_500.png

lambro
20-04-16, 07:17
minchia quel punto, non so se oggi sarei in grado di poter affrontare una roba del genere, ci sarò morto quelle 20 volte con quei due lì.

Nimahel
20-04-16, 07:49
Madonna, ho ancora gli incubi :asd:

NOXx
20-04-16, 08:45
arco di pharis (o come si chiama) unica via :alesisi:

Antares
20-04-16, 08:53
Sempre affrontati a viso aperto. Scudo alto e parry pronto :caffe:

lambro
20-04-16, 10:23
per segare quello in alto salivo di scudo e poi appena sul cornicione immediata capriola per evitare la prima spadata, due colpi e cadeva nel vuoto, era l'unica possibilità se non ricordo male.

Frigg
20-04-16, 11:12
frecce avvelenate ftw
:smugranking:

Starato
20-04-16, 11:45
Se hai qualche punto in INT, magia dell'invisibilità e gg :snob:

Lord_SNK
20-04-16, 12:39
L'unica volta che ci sono morto è stato per una freccia nella schiena di quello a sinistra...

NOXx
20-04-16, 13:22
frecce avvelenate ftw

this :business:

Det. Bullock
20-04-16, 13:53
arco di pharis (o come si chiama) unica via :alesisi:

Ci ho provato ma quei cosi non hanno punti ciechi, maledetti.

Alla fine ho fatto una corsa a scudo alzato badando bene a cadenzare il tempo sperando di non cadere smazzando l'arciere sull'angolo.

damasosos92
20-04-16, 17:08
Mai morto contro di loro, sali su, a un certo punto c'è una colonna che ti aiuta, in pratica hai solo quello a destra visibile, mentre l'altro non ti vede. Ti sporgi, corri, e lo attiri a te. Se hai buona poise lo fai fuori parandoti e via, cadrà. Altrimenti ti fai seguire, a forza di provare a dare spadate, cadrà da solo, oppure si fa un parry e via.
Per l'altro, da oltre quella colonna, arco. Una freccia io, una freccia lui, finché non muore.

superzio
21-04-16, 04:50
eheh, un conto è sapere i loro tempismi di parry, ma un conto è arrivare li per la prima volta con una paura di cadere assurda e lui che ti blocca la strada! Che ricordi :D

Chiwaz
21-04-16, 09:46
Basta ragequittare

fixed

Dying
22-04-16, 01:04
Preso la prepare to die (se a qualcuno interessa è a 5€ su games republic)

Cose da fare prima? Cose utili su nexusmods?

Fenris
22-04-16, 01:19
Dsfix,obbligatorio

Mouse fix,di nuovo,obbligatorio se vuoi giocare con M&T

Dying
22-04-16, 01:24
Dsfix,obbligatorio

Mouse fix,di nuovo,obbligatorio se vuoi giocare con M&T
Vorrei in realtà usare pad ps4 via input mapper... Su skyrim va alla perfezione quindi non penso ci siano problemi, no?

Mammaoca
22-04-16, 01:49
Preso la prepare to die (se a qualcuno interessa è a 5€ su games republic)

Cose da fare prima? Cose utili su nexusmods?

Grande! accatto subbitissimo :asd:

Il mio ordine è in attesa di revisione loro ma da paypal ancora nessuna nuova,sarà perchè non son sicuro di aver soldi sull'account? Boh :asd: domattina immagino mi diranno qualcosa cosi so se devo fare 10 metri e mettere sti 10 eurini :sisi:

Che souls 1 me lo rigiocherò volentieri prima o poi :sisi:

Chiwaz
22-04-16, 09:29
Io sto giocando senza mod, che tanto è inutile che aumento frame/grafica col mio pc scassone.

LarsenB
22-04-16, 10:09
Io sto giocando senza mod, che tanto è inutile che aumento frame/grafica col mio pc scassone.

Anche lasciando intatta la risoluzione a 720p, dsfix è utile comunque per un sacco di piccole stronzatine... no cursore a video, no intro nel menù (prova un po' a fare gli scambi con Snuggly senza... due palle), backup automatico dei salvataggi ecc.
Io lo metterei a prescindere :sisi:

Kallor
22-04-16, 14:14
Appena preso :alesisi:

Kallor
23-04-16, 13:18
IL primo avvio va fatto senza dsfix+mfix o posso metterlo subito?

LarsenB
23-04-16, 14:30
Lancia una volta per disattivare AA dalle opzioni di gioco, poi metti il fix

Kallor
23-04-16, 14:58
antialiasing, giusto?

LarsenB
23-04-16, 15:17
antialiasing, giusto?

:thumbup:

Mammaoca
23-04-16, 15:22
Comunque anche a voi il multiplayer risulta morto?
Io non vedo nessuno e pare che sia cosi dal lancio di souls 3 con un breve segno di vita di qualche giorno..E usare mod o tool anche per il multiplayer mi fa rodere il culo,considerando che i nodi li hai con solo "pochi" giocatori e non con parecchi..

damasosos92
23-04-16, 19:30
Per ora i server sono down, sì. :(

PCMaster
23-04-16, 20:05
ho cercato su google e sembra che i server siano stati down per una settimana per poi ritornare online.

Marcx
24-04-16, 11:14
io non riesco a trovarlo su game republic.. qualcuno mi manda un link via pm? :(

Mammaoca
24-04-16, 11:26
Non lo vedo nuovamente manco io, credo sia terminato :sisi:

Dying
24-04-16, 11:36
Finito sia su gr che su funstockdigital, però al momento c'è ancora qui https://www.gamebillet.com/eu/Dark-Souls-Prepare-to-Die-Edition-p11120c65c70.html

Rettifico, out of stock anche qua

NOXx
24-04-16, 11:41
https://isthereanydeal.com/collection/#/page:game/info?plain=darksoulspreparetodieedition

Dying
24-04-16, 11:42
https://isthereanydeal.com/collection/#/page:game/info?plain=darksoulspreparetodieedition

è out of stock ovunque fosse in promozione

superzio
24-04-16, 23:17
Mamma mia ma gira sui 18 su kinguin oO (quando normalmente si trovava sotto i 10 mi pare). Che sia tutta gente che ha giocato solo al 3 e ora vuole rivedersi quelli prima o cosa?

NOXx
24-04-16, 23:26
È stato anche gratis...per la joystick Golden qualcosa di quest'anno...

Comunque ci sta, ci sono innumerevoli citazioni del primo

superzio
24-04-16, 23:32
È stato anche gratis...per la joystick Golden qualcosa di quest'anno...

Comunque ci sta, ci sono innumerevoli citazioni del primo

eh infatti, ma sarebbe molto meglio aver giocato prima il primo così nel 3 sei in perma feels xD

Dying
24-04-16, 23:35
Da dopo la semi truffa del golden joystick non è mai stato sotto i 18, questo weekend è stato il primo di offerte da allora (per quanto ho seguito io, che aspettavo in agguato)

superzio
24-04-16, 23:38
Da dopo la semi truffa del golden joystick non è mai stato sotto i 18, questo weekend è stato il primo di offerte da allora (per quanto ho seguito io, che aspettavo in agguato)
ma alla fine a qualcuno è arrivato dal golden? perchè a gente che conosco io non è proprio arrivato :asd:

Dying
24-04-16, 23:48
Sì, un paio di utenti qui sul forum l'hanno ricevuto... Ma proprio due di numero mi sa

Fenris
25-04-16, 00:25
Sì, un paio di utenti qui sul forum l'hanno ricevuto... Ma proprio due di numero mi sa

Dondar
25-04-16, 10:54
Raga volevo riprovare a iniziarlo visto che per mancanza di tempo l'ho accantonato

Consigli su quale classe scegliere e come procedere per non perdermi niente?

Mammaoca
25-04-16, 11:05
Raga volevo riprovare a iniziarlo visto che per mancanza di tempo l'ho accantonato

Consigli su quale classe scegliere e come procedere per non perdermi niente?

Trovo il piromante molto "easy mode" ma bene o male tranne il discriminato dipende davvero dal tuo stile di gioco.
Per non perderti niente potresti usare delle guide, ma ti perderesti tutta la "magia" del gioco

Dondar
25-04-16, 11:09
Trovo il piromante molto "easy mode" ma bene o male tranne il discriminato dipende davvero dal tuo stile di gioco.
Per non perderti niente potresti usare delle guide, ma ti perderesti tutta la "magia" del gioco

Per non perdermi niente intendevo cose che magari lascio per strada e non posso recuperare più in secondo momento

Mi piace finire i giochi al 100% e proprio per la difficoltà di questo gioco ho rimandato sempre

Di guide non se ne parla, i giochi mi piace finirli da solo [emoji16][emoji16][emoji1303]

Mammaoca
25-04-16, 12:35
Per non perdermi niente intendevo cose che magari lascio per strada e non posso recuperare più in secondo momento

Mi piace finire i giochi al 100% e proprio per la difficoltà di questo gioco ho rimandato sempre

Di guide non se ne parla, i giochi mi piace finirli da solo [emoji16][emoji16][emoji1303]

Ah guarda..per finirlo al 100% devi finirlo almeno un paio di volte.

Dondar
25-04-16, 13:08
Ah guarda..per finirlo al 100% devi finirlo almeno un paio di volte.

non ho problemi eventualmente a farlo

allora posso fare la prima run senza preoccuparmi tanto?

le mie principali paure sono nel far crescere le stat sbagliate e non poterle modificare in futuro

mi potete spiegare anche velocemente che differenza c'è nel giocare da vivi o da morti e in quale modalità conviene giocare?

LarsenB
25-04-16, 13:42

Ecco, comincia a metterti nell'ordine di idee che o sei un mutante con poteri psichici, oppure le due cose non sono compatibili... è praticamente impossibile vedere tutto facendo una run alla cieca, e direi anche due run alla cieca; ci sono eventi/sottotrame/anche intere zone veramente allucinanti da scovare da soli, visto che basta anche solo cambiare l'ordine con cui fai alcune cose per perdersi certi accadimenti ore dopo.

Se la prospettiva di perderti qualche pezzo non ti crea scompensi, vai pure tranquillo senza guide con qualunque classe... le stat non possono essere modificate, ma con un minimo di attenzione non fai grossi danni; ricordati giusto che:

RES non serve a niente
Il tasto SELECT (o quello che è sugli altri pad) attiva una mini-guida nelle schermate delle stat e degli attributi, leggi bene.
S è maggiore di A, A>B>C>D>E (vedi sopra... capirai quando li avrai sullo schermo)
Aumentare le stat ti da zero benefici nel danno se non accoppiato con le lettere del punto precedente.

Giocare umano aumenta (leggermente) la percentuale di drop degli oggetti e la resistenza, ma soprattutto ti da la possibilità di evocare fantasmi in tuo aiuto (sia NPC che altri giocatori); di contro, puoi essere invaso, di nuovo sia da NPC che giocatori umani.
Restare hollow il contrario; niente bonus, niente evocazioni in aiuto ma anche niente pericolo di invasioni.

Dondar
25-04-16, 15:00
Ecco, comincia a metterti nell'ordine di idee che o sei un mutante con poteri psichici, oppure le due cose non sono compatibili... è praticamente impossibile vedere tutto facendo una run alla cieca, e direi anche due run alla cieca; ci sono eventi/sottotrame/anche intere zone veramente allucinanti da scovare da soli, visto che basta anche solo cambiare l'ordine con cui fai alcune cose per perdersi certi accadimenti ore dopo.

Se la prospettiva di perderti qualche pezzo non ti crea scompensi, vai pure tranquillo senza guide con qualunque classe... le stat non possono essere modificate, ma con un minimo di attenzione non fai grossi danni; ricordati giusto che:

RES non serve a niente
Il tasto SELECT (o quello che è sugli altri pad) attiva una mini-guida nelle schermate delle stat e degli attributi, leggi bene.
S è maggiore di A, A>B>C>D>E (vedi sopra... capirai quando li avrai sullo schermo)
Aumentare le stat ti da zero benefici nel danno se non accoppiato con le lettere del punto precedente.

Giocare umano aumenta (leggermente) la percentuale di drop degli oggetti e la resistenza, ma soprattutto ti da la possibilità di evocare fantasmi in tuo aiuto (sia NPC che altri giocatori); di contro, puoi essere invaso, di nuovo sia da NPC che giocatori umani.
Restare hollow il contrario; niente bonus, niente evocazioni in aiuto ma anche niente pericolo di invasioni.

Effettivamente perdermi interi pezzi di gioco non mi andrebbe

Ci sono guide che magari non rovinano l'esperienza di gioco?

Comunque grazie mille per i consigli per adesso

LarsenB
25-04-16, 15:10
Effettivamente perdermi interi pezzi di gioco non mi andrebbe

Ci sono guide che magari non rovinano l'esperienza di gioco?Per forza di cose quelle che ti spiegano come comportarti con le mini-quest di certi NPC, o entrare in un paio di zone non immediate, o entrare in certi covenant sono spoilerose... per cui fatti pure il primo giro così come ti viene, e poi quando rolli un nuovo personaggio, oppure quando inizi un NG+, vai su una delle solite wiki e scovi tutte le chicche nascoste.

Se vuoi leggere qualcosa di estremamente utile da sapere e che non rivela troppo, leggi questa
http://darksouls.wiki.fextralife.com/Upgrades

Puoi arrivare anche solo al punto in cui ti mostra il grafico completo con tutte le possibilità, così limiti gli spoiler al minimo e impari una delle meccaniche fondamentali per risparmiarti un sacco di mal di testa :sisi:

Dondar
25-04-16, 16:07
Per forza di cose quelle che ti spiegano come comportarti con le mini-quest di certi NPC, o entrare in un paio di zone non immediate, o entrare in certi covenant sono spoilerose... per cui fatti pure il primo giro così come ti viene, e poi quando rolli un nuovo personaggio, oppure quando inizi un NG+, vai su una delle solite wiki e scovi tutte le chicche nascoste.

Se vuoi leggere qualcosa di estremamente utile da sapere e che non rivela troppo, leggi questa
http://darksouls.wiki.fextralife.com/Upgrades

Puoi arrivare anche solo al punto in cui ti mostra il grafico completo con tutte le possibilità, così limiti gli spoiler al minimo e impari una delle meccaniche fondamentali per risparmiarti un sacco di mal di testa :sisi:

Ok, grazie mille per le informazioni

superzio
25-04-16, 20:11
eh, ti consiglio di spulciare la guida che ti hanno linkato o chiedere qua ogni tanto perchè alcune cose in Dark Souls 1 sono difficili da comprendere la prima volta ( tipo come andare in certi posti o certi segreti)

Dondar
25-04-16, 20:14
eh, ti consiglio di spulciare la guida che ti hanno linkato o chiedere qua ogni tanto perchè alcune cose in Dark Souls 1 sono difficili da comprendere la prima volta ( tipo come andare in certi posti o certi segreti)

infatti penso che vi farò molte domande :D

grazie della disponibilità ;)

Kallor
25-04-16, 20:19
Idem, entro il fine settimana lo inizio. @Fenris consigli per giocare con m+t?

Litmanen
25-04-16, 20:34
Ciao ragazzi,

in attesa di finire Divine Divinity, vi faccio due domande su questo:

molto semplicemente, cosa ha di RPG?

Perché, ad esempio, anche Divine Divinity è considerato RPG però, tutto sommato, a parte le statistiche e la scelta delle skills, direi sia semplicemente un Hack'n'Slash. E ho l'impressione che sia così anche per Dark Souls, per quel che ho letto.

superzio
25-04-16, 21:12
Ciao ragazzi,

Perché, ad esempio, anche Divine Divinity è considerato RPG però, tutto sommato, a parte le statistiche e la scelta delle skills, direi sia semplicemente un Hack'n'Slash. E ho l'impressione che sia così anche per Dark Souls, per quel che ho letto.
Ogni lvl up si ottiene spendendo tot anime (ovviamente più si sale e maggiore sarà il costo del lvl up), e ad ogni livello tu metti un punto ad una determinata statistica ( vitalità, stamina , forza , destrezza , fede , intelligenza e resistenza (quest'ultima aimè inutile comparata alle altre :asd: ) ) , in base a cosa livelli vai a crearti una build specifica con la quale andrai ad utilizzare determinate armi/magie e stili di gioco. Da tener conto c'è anche il peso equipaggiato che se superata una certa percentuale ti manderà in mid o ancora peggio fatroll (il che vuol dire che se schivi un attacco in fatroll un secondo attacco concatenato te lo becchi sicuro visto che sarai troppo lento nella rollata), però se sei equipaggiato con un armor pesante e magari uno scudo a torre il roll non ti servirà ^^ . Per gli npc sei libero di uccidere o aiutare chi vuoi, e ogni scelta avrà una conseguenza diversa con dialoghi unici ( anche morirci contro o ucciderli hanno dialoghi unici).

Fenris
25-04-16, 23:27
@Fenris consigli per giocare con m+t?
La principale è di settare bene la sensibilità del mouse nel mouse fix,che di default non è un granchè (imho)

Per il resto....Il solito,controlla come sono mappati i tasti e vedi se c'è da cambiare qualcosa (a memoria mi pare parata e block siano messi in maniera un pò scomoda di base)

Ah,i prompt sono sbagliati,ricordatelo :asd: E la maggior parte delle funzioni dei menù sono mappate su ins/inizio/canc/end/page up&down :asd3:

Nimahel
26-04-16, 07:46
Esatto, il dssfix è indispensabile per giocare con tastiera e mouse, ma messo quello diventa giocabile (l'ho giocato solo con m+t) :sisi:

Lord_SNK
26-04-16, 10:00
Ciao ragazzi,

E' sicuramente un "rpg" nel senso che appartiene alla sottocategoria dungeon crawler. Mi pare tu sia un veterano, e se ti ricordi vecchie perle come nethack o omega o wizardry, capisci il genere.
In aggiunta ha un combat definito strategic swordplay, ossia il successo in combattimento dipende dal moveset dell'arma+equilibrio+stamina e gestione dellla stessa+pazienza e osservazione+possibilità di parry e riposte+aggiramento del nemico per backstab.
Le stat del personaggio e dell'equip sono importanti per il successo, come in un rpg, unite alla tua abilità e riflessi, come in un H&S. Solo che, finchè non diventi abile e conosci i movimenti e i pattern di attacco dei nemici e dei boss, il primo fattore ha più importanza del secondo, direi 60/40

LorenzoGT
26-04-16, 12:22
Ciao ragazzi, l'ho ripreso, ho aperto il vecchio salvataggio, mi ricordo di aver sconfitto i Gargoyle, suonato la prima campana, poi non ricordo che devo fare, dovrei scendere "sotto"? O prima c'è da fare qualcos'altro?

In mano mi ritrovo, una spada ghiacciata, non ricordo dove l'ho presa :asd:

Comunque, di peso sto 40/60, dovrei scendere secondo voi e fare fast roll? Ora ho un mid roll, se non erro.

LarsenB
26-04-16, 12:50
Ciao ragazzi, l'ho ripreso, ho aperto il vecchio salvataggio, mi ricordo di aver sconfitto i Gargoyle, suonato la prima campana, poi non ricordo che devo fare, dovrei scendere "sotto"? O prima c'è da fare qualcos'altro?

In mano mi ritrovo, una spada ghiacciata, non ricordo dove l'ho presa :asd:

Comunque, di peso sto 40/60, dovrei scendere secondo voi e fare fast roll? Ora ho un mid roll, se non erro.

Devi scendere, si
Se la spada "ghiacciata" è la crystal sword, allora dovresti averla comprata dal mercante nelle Depths, ovvero lì dove dovresti scendere... non ti ci affezionare, è usa e getta
Mid roll va benissimo, se preferisci un personaggio con buoni scudi e armi più pesanti... la differenza non è determinante, perlomeno in PVE, e in generale è un po' più semplice da giocare (nel senso che con un po' di pratica schivi quasi come un fast, ma in compenso blocchi e assorbi danno meglio)

LorenzoGT
26-04-16, 21:44
Devi scendere, si
Se la spada "ghiacciata" è la crystal sword, allora dovresti averla comprata dal mercante nelle Depths, ovvero lì dove dovresti scendere... non ti ci affezionare, è usa e getta
Mid roll va benissimo, se preferisci un personaggio con buoni scudi e armi più pesanti... la differenza non è determinante, perlomeno in PVE, e in generale è un po' più semplice da giocare (nel senso che con un po' di pratica schivi quasi come un fast, ma in compenso blocchi e assorbi danno meglio)
Sono livello 33 sto messo bene? Dove dovrei andare di preciso?

1+1

LarsenB
27-04-16, 06:21
Sono livello 33 sto messo bene? Dove dovrei andare di preciso? Stai messo normale per il punto in cui sei... i livelli non sono tanto importanti quanto l'equip; se davvero hai la crystal sword, quella non può essere riparata, quindi tra un po' la butti, per cui comincia a fare qualche upgrade alla tua arma principale.

Dopo la prima campana ci sono in sostanza due strade da seguire:

- Vai dritto per la seconda campana, ovvero torna all'inizio del ponte guardato dalla viverna, lì dove hai incontrato Solaire la prima volta, e c'è una porta di cui ora dovresti avere la chiave... da lì si prosegue a Lower Undead Burg, quindi un boss che ti da la chiave per andare nelle Depths (prima di scendere sblocca la scorciatoia per tornare a Firelink Shrine, torre di fronte all'ingresso) e da lì di nuovo un boss che ti sblocca l'ingresso principale a Blighttown dove trovi la campana.

- Vai prima a Darkroot Garden, passando dalla scala dove c'è il fabbro Andrei (il demone della titanite non hai bisogno di accopparlo se ti è difficile, basta sprintare oltre); lì ci sono un paio di boss opzionali facili, più uno obbligatorio più tosto ma che puoi fare anche dopo se vuoi; la cosa importante è che trovi parecchia equip interessante, una ember da dare ad Andrei per l'infusione divina, e i mostri alberello che droppano un sacco di muschio anti-veleno/tossine che ti sarà molto utile quando vai per la seconda campana... teoricamente, per i più avventurosi, c'è anche una scorciatoia per arrivare prima a Blighttown saltando Depths, ma non te lo consiglio, la prima volta è meglio fare la strada normale, vedi più gioco e trovi più equip.

Personalmente andrei prima a Darkroot Garden, visto che è più semplice per il punto in cui sei e ci fai parecchie anime e oggetti... fai scorta di muschi come detto sopra

Litmanen
27-04-16, 13:57
Ogni lvl up si ottiene spendendo tot anime (ovviamente più si sale e maggiore sarà il costo del lvl up), e ad ogni livello tu metti un punto ad una determinata statistica ( vitalità, stamina , forza , destrezza , fede , intelligenza e resistenza (quest'ultima aimè inutile comparata alle altre :asd: ) ) , in base a cosa livelli vai a crearti una build specifica con la quale andrai ad utilizzare determinate armi/magie e stili di gioco. Da tener conto c'è anche il peso equipaggiato che se superata una certa percentuale ti manderà in mid o ancora peggio fatroll (il che vuol dire che se schivi un attacco in fatroll un secondo attacco concatenato te lo becchi sicuro visto che sarai troppo lento nella rollata), però se sei equipaggiato con un armor pesante e magari uno scudo a torre il roll non ti servirà ^^ . Per gli npc sei libero di uccidere o aiutare chi vuoi, e ogni scelta avrà una conseguenza diversa con dialoghi unici ( anche morirci contro o ucciderli hanno dialoghi unici).

E' sicuramente un "rpg" nel senso che appartiene alla sottocategoria dungeon crawler. Mi pare tu sia un veterano, e se ti ricordi vecchie perle come nethack o omega o wizardry, capisci il genere.
In aggiunta ha un combat definito strategic swordplay, ossia il successo in combattimento dipende dal moveset dell'arma+equilibrio+stamina e gestione dellla stessa+pazienza e osservazione+possibilità di parry e riposte+aggiramento del nemico per backstab.
Le stat del personaggio e dell'equip sono importanti per il successo, come in un rpg, unite alla tua abilità e riflessi, come in un H&S. Solo che, finchè non diventi abile e conosci i movimenti e i pattern di attacco dei nemici e dei boss, il primo fattore ha più importanza del secondo, direi 60/40

Ringrazio entrambi per le risposte.

A parte la questione delle stat e del controllo dei vari fattori i combattimento e quant'altro, a livello di storia/interazione coi personaggi e gli NPC, scelte nella storia, è vario oppure segue una trama fissa senza troppa possibilità di scelta in stile Divine Divinity?

P.s. Non sono così tanto veterano. Giochicchio, ma quei 3 giochi non li conosco (a parte Wizardry, ma solo di nome)

LorenzoGT
27-04-16, 18:03
Stai messo normale per il punto in cui sei... i livelli non sono tanto importanti quanto l'equip; se davvero hai la crystal sword, quella non può essere riparata, quindi tra un po' la butti, per cui comincia a fare qualche upgrade alla tua arma principale.

Dopo la prima campana ci sono in sostanza due strade da seguire:

- Vai dritto per la seconda campana, ovvero torna all'inizio del ponte guardato dalla viverna, lì dove hai incontrato Solaire la prima volta, e c'è una porta di cui ora dovresti avere la chiave... da lì si prosegue a Lower Undead Burg, quindi un boss che ti da la chiave per andare nelle Depths (prima di scendere sblocca la scorciatoia per tornare a Firelink Shrine, torre di fronte all'ingresso) e da lì di nuovo un boss che ti sblocca l'ingresso principale a Blighttown dove trovi la campana.

- Vai prima a Darkroot Garden, passando dalla scala dove c'è il fabbro Andrei (il demone della titanite non hai bisogno di accopparlo se ti è difficile, basta sprintare oltre); lì ci sono un paio di boss opzionali facili, più uno obbligatorio più tosto ma che puoi fare anche dopo se vuoi; la cosa importante è che trovi parecchia equip interessante, una ember da dare ad Andrei per l'infusione divina, e i mostri alberello che droppano un sacco di muschio anti-veleno/tossine che ti sarà molto utile quando vai per la seconda campana... teoricamente, per i più avventurosi, c'è anche una scorciatoia per arrivare prima a Blighttown saltando Depths, ma non te lo consiglio, la prima volta è meglio fare la strada normale, vedi più gioco e trovi più equip.

Personalmente andrei prima a Darkroot Garden, visto che è più semplice per il punto in cui sei e ci fai parecchie anime e oggetti... fai scorta di muschi come detto sopra
L'altra arma che ho è quella del drago ahahah che arma dovrei upgradare? La claymore?

1+1

superzio
27-04-16, 18:15
Ringrazio entrambi per le risposte.

A parte la questione delle stat e del controllo dei vari fattori i combattimento e quant'altro, a livello di storia/interazione coi personaggi e gli NPC, scelte nella storia, è vario oppure segue una trama fissa senza troppa possibilità di scelta in stile Divine Divinity?

P.s. Non sono così tanto veterano. Giochicchio, ma quei 3 giochi non li conosco (a parte Wizardry, ma solo di nome)
La trama è fissa , ma in questo gioco parlare/uccidere/aiutare un npc ti aiuta a capire il mondo di Lordran. Per dirti, per saperne di più dovrai leggerti tutte le varie descrizioni di armi/oggetti e ascoltare bene cosa ogni npc ti dice.

- - - Aggiornato - - -

L'altra arma che ho è quella del drago ahahah che arma dovrei upgradare? La claymore?

1+1
La claymore è ottima , se vuoi qualcosa di più veloce va bene anche la spada lunga o se hai fatto una certa cosa al borgo dei non morti puoi livellare dex e andare di uchigatana. In sto gioco quasi tutte le armi sono valide in base alla build di livello che ti fai e al proprio moveset diversificato

LorenzoGT
27-04-16, 19:56
La trama è fissa , ma in questo gioco parlare/uccidere/aiutare un npc ti aiuta a capire il mondo di Lordran. Per dirti, per saperne di più dovrai leggerti tutte le varie descrizioni di armi/oggetti e ascoltare bene cosa ogni npc ti dice.

- - - Aggiornato - - -

La claymore è ottima , se vuoi qualcosa di più veloce va bene anche la spada lunga o se hai fatto una certa cosa al borgo dei non morti puoi livellare dex e andare di uchigatana. In sto gioco quasi tutte le armi sono valide in base alla build di livello che ti fai e al proprio moveset diversificato
Capito, il problema è che ho ripreso il gioco dopo un anno, non ricordo bene cosa dovevo fare ahah, mi ricordo che i gargoyle l'ho fatti, la prima campana l'ho suonata, ho ucciso il farfallone, poi il demone l'ho ucciso pure, ora non ricordo che dovrei fare.. :asd: perché mi ritrovo al primo falo, all'inizio, dove c'è ik cavaliere che ti dice che devi suonare le campane.

1+1

superzio
27-04-16, 20:27
Capito, il problema è che ho ripreso il gioco dopo un anno, non ricordo bene cosa dovevo fare ahah, mi ricordo che i gargoyle l'ho fatti, la prima campana l'ho suonata, ho ucciso il farfallone, poi il demone l'ho ucciso pure, ora non ricordo che dovrei fare.. :asd: perché mi ritrovo al primo falo, all'inizio, dove c'è ik cavaliere che ti dice che devi suonare le campane.

1+1
devi andare alla città infame, usando una chiave alla porta chiusa sul ponte dove c'è la viverna, passando per le vie basse del borgo dei non morti

Kronos The Mad
27-04-16, 20:30
Oh il topic mi era sfuggito :O

Ho iniziato a giocarci da poco, sono a 22 ore di gioco, sono arrivato alla città degli dei, precisamente dal falò dove c'è Solaire

Devo dire che mi sto appassionando molto a DS, un peccato non averlo giocato prima ma ero davvero troppo spaventato dalla difficoltà sempre discussa in giro :rotfl:

Ma una domanda.

Per approfondire la lore dove posso leggere?
Esistono libri o robe cartacee ufficiali da leggere? :pippotto:

NOXx
27-04-16, 20:36
le guide ufficiali solitamente sono incluse nelle collector edition, non so se sono vendute separatamente :uhm:

altrimenti:

DS1 http://darksouls.wikidot.com/
DS2 http://darksouls2.wikidot.com/
DS3 http://darksouls3.wikidot.com/

Kronos The Mad
27-04-16, 20:40
le guide ufficiali solitamente sono incluse nelle collector edition, non so se sono vendute separatamente :uhm:

altrimenti:

DS1 http://darksouls.wikidot.com/
DS2 http://darksouls2.wikidot.com/
DS3 http://darksouls3.wikidot.com/

Thank you very mucho <3

Sarebbe bella l'esistenza di un bel librone alla vecchia maniera di un tempo, con tutte le informazioni ecc su ogni aspetto del gioco :sisi: :asd:

NOXx
27-04-16, 20:49
ah già cazzo dimenticavo!

L'anima oscura (lore del primo)

https://www.youtube.com/playlist?list=PLpwnpXKL5RpBR_L6G-pIVvceURacw2v_j

Kronos The Mad
27-04-16, 20:53
ah già cazzo dimenticavo!

L'anima oscura (lore del primo)

https://www.youtube.com/playlist?list=PLpwnpXKL5RpBR_L6G-pIVvceURacw2v_j

Conosco sisi
Però finora non lo avevo ancora visto perchè non volevo spoiler (preferivo finire prima il gioco) e perchè la voce mi faceva annoiare :look:

Grazie per avermelo ricordato, appena finisco il gioco lo guardo :smugranking:

Mammaoca
27-04-16, 21:13
Conosco sisi
Però finora non lo avevo ancora visto perchè non volevo spoiler (preferivo finire prima il gioco) e perchè la voce mi faceva annoiare :look:

Grazie per avermelo ricordato, appena finisco il gioco lo guardo :smugranking:

Guarda, dopo averli rifiniti di seguito da poco ho deciso di vedere l'anima oscura per la prima volta, devi essere nel mood giusto altrimenti si..il tono può essere soporifero.
Ma lo trovo un gran bell'approfondimento per molte parti, sto a metà della prima e appena finisco vado giù con la 2..
Il tutto mentre cerco di giocare al 3 quando ho tempo :asd:

E si..ci fosse un bel cazzo di librone avrebbero già i miei soldi :sisi:

Kronos The Mad
27-04-16, 21:15
Guarda, dopo averli rifiniti di seguito da poco ho deciso di vedere l'anima oscura per la prima volta, devi essere nel mood giusto altrimenti si..il tono può essere soporifero.
Ma lo trovo un gran bell'approfondimento per molte parti, sto a metà della prima e appena finisco vado giù con la 2..
Il tutto mentre cerco di giocare al 3 quando ho tempo :asd:

E si..ci fosse un bel cazzo di librone avrebbero già i miei soldi :sisi:
Comunque ho iniziato a vedere il primo video, appunto con un mood di determinazione rorfl

Ma appunto strano che la Bandai Namco (giusto?) non abbia fatto dei libroni del genere uff :(

superzio
27-04-16, 21:23
cavolo un bel librone (possibilmente in ita ) con la lore dell'1 e del 3 sarebbe una figata, magari con una collaborazione di Mike

NOXx
27-04-16, 21:40
Anche epicnamebro (https://www.youtube.com/user/EpicNameBro/playlists) e vaatividya (https://www.youtube.com/user/VaatiVidya/playlists) sono da tenere sott'occhio per quanto concerne la lore

LorenzoGT
28-04-16, 12:02
devi andare alla città infame, usando una chiave alla porta chiusa sul ponte dove c'è la viverna, passando per le vie basse del borgo dei non morti
Per caso sono andato nelle catacombe, strada sbagliata? :asd:

1+1

Sabreman
28-04-16, 12:20

1+1

Diciamo che alle catacombe devi andare dopo, però

ad un certo punto trovi un power up molto utile...ma passato quel punto torna immediatamente indietro!

Spoiler più dettagliato:

Il power up a cui mi riferisco è il rite of kindling, che permette di potenziare un falò in modo da aumentare il numero di fiaschette estus da portare con se fino ad un totale di 20. Il power up si ottiene battendo Pinwheel, il boss delle catacombe, che peraltro è anche uno dei boss più facili dell'intero gioco. Fatto ciò ti sconsiglio nuovamente di proseguire, perchè dopo le catacombe c'è una delle zone più difficili del gioco e se non hai ancora superato una certa parte lasciare quella zona è un'impresa a dir poco improba.

Lord_SNK
28-04-16, 12:24
ricordati che avere difficoltà in un souls è normale e l'unico commento costruttivo e sensato che gli altri possono fare è: GIT GUD!

superzio
28-04-16, 18:45

1+1
http://images.8tracks.com/cover/i/009/385/801/download-6274.jpg?rect=0,0,500,500&q=98&fm=jpg&fit=max

damasosos92
28-04-16, 20:00

1+1

Se ti va prosegui un po', diciamo che tutte le Catacombe puoi visitarle già ora, otterrai qualche loot carino, e un oggetto importante come detto sopra da Sabreman. Però non è la strada "consigliata" diciamo. Ormai che sei lì, se te la senti prosegui (può essere leggermente tostarello visto che avrai ancora le armi base probabilmente), ma dopo il boss torna assolutamente indietro e vai nelle profondità. Altrimenti tornaci adesso e poi nelle catacombe ci vai (per quell'oggetto importante) solo dopo aver suonato la seconda campana.

Kayato
28-04-16, 20:04
Alla fine se non hai umanità in uso(i numerini in alto) e poche anime può lanciarti ovunque senza conseguenze e raccatti quello che riesci!

NOXx
28-04-16, 20:12
Però rigorosamente nudi, che c'è da telare :bua:

Nb. Se vuoi prendere l'oggetto che droppa il boss dovrai essere in forma umana per evocare un simpatico personaggio che farà tutto il lavoro sporco...:fag:

LarsenB
28-04-16, 20:41
Il vero problema di fare le catacombe ora è che non hai ancora preso il Lordvessel... Tornare indietro da lì sotto senza warp é una spina nel culo

NOXx
28-04-16, 21:16
Eh, deve fare tutto una tirata senza sedersi e poi via di osso del ritorno

Mammaoca
28-04-16, 21:44
Il vero problema di fare le catacombe ora è che non hai ancora preso il Lordvessel... Tornare indietro da lì sotto senza warp é una spina nel culo

Per questo il fast travel per certi versi è una salvata non indifferente :asd:

flaco
29-04-16, 06:03
Madonna, ho ancora gli incubi :asd:

Babbabia!!!!!!

Nimahel
29-04-16, 09:06
Davvero, le catacombe sono in assoluto la parte che ho odiato di più, anche rispetto a Blighttown :asd:

superzio
29-04-16, 20:11
Davvero, le catacombe sono in assoluto la parte che ho odiato di più, anche rispetto a Blighttown :asd:
poi quando vieni a conoscenza delle scimmie scheletro che ti fanno l'uber combo ti sale la tristezza :asd:

Kallor
29-04-16, 20:17
Oggi ho fatto un paio di orette, bello veramente. Ma è vero che normalmente è lockato anche a 15 fps? :uhm:

edit
alla fine sto usando il pad della ps2 con x360ce :asd:

LarsenB
29-04-16, 22:19
Oggi ho fatto un paio di orette, bello veramente. Ma è vero che normalmente è lockato anche a 15 fps? :uhm:No, normalmente va a 30... solo che, per garantire una certa coerenza in multiplayer, se il gioco sente che il PC fatica a renderizzare i 30 frame, dimezza automaticamente a 15 senza vie di mezzo, in modo da limitare situazioni di FPS incongruenti

damasosos92
29-04-16, 23:51
poi quando vieni a conoscenza delle scimmie scheletro che ti fanno l'uber combo ti sale la tristezza :asd:

La paura la prima volta che ho subito quella carica :rotfl:

Kallor
30-04-16, 08:21
No, normalmente va a 30... solo che, per garantire una certa coerenza in multiplayer, se il gioco sente che il PC fatica a renderizzare i 30 frame, dimezza automaticamente a 15 senza vie di mezzo, in modo da limitare situazioni di FPS incongruenti

Quindi con una media di 24-25 me la posso cavare? :uhm:

Ho sbloccato il limitatore degli fps e messo il resto delle opzioni al minimo

LorenzoGT
30-04-16, 14:02
http://images.8tracks.com/cover/i/009/385/801/download-6274.jpg?rect=0,0,500,500&q=98&fm=jpg&fit=max

Ricevuto signore! :asd:

Diciamo che alle catacombe devi andare dopo, però

ad un certo punto trovi un power up molto utile...ma passato quel punto torna immediatamente indietro!

Spoiler più dettagliato:

Il power up a cui mi riferisco è il rite of kindling, che permette di potenziare un falò in modo da aumentare il numero di fiaschette estus da portare con se fino ad un totale di 20. Il power up si ottiene battendo Pinwheel, il boss delle catacombe, che peraltro è anche uno dei boss più facili dell'intero gioco. Fatto ciò ti sconsiglio nuovamente di proseguire, perchè dopo le catacombe c'è una delle zone più difficili del gioco e se non hai ancora superato una certa parte lasciare quella zona è un'impresa a dir poco improba.

Ottimo quindi mi consigli di andare un pelino avanti, fare il boss e andarmene dietro? :asd:

Kallor
30-04-16, 15:21
Perso 6000 anime per colpa di quella drago rosso del cazzo :facepalm:

E fatto il demone toro usando tutte le resine :bua: A livellare sto aumentando forza a 24 (sono a 20) perchè voglio usare la Zweihander. Le lettere che compaiono nelle armi vicino a forza e destrezza indicano come scala? Un arma con A a forza fa più danno di una C per ogni punto forza in più?

Kallor
30-04-16, 18:57
Mollata la Zweicosa che è troppo lenta, uso la claymore+5 e lo scudo del cavaliere per ora. Persi altri 5000 anime perchè devo esplorare e poi muoio prima di riprenderle :facepalm: Ora devo fare i gargoyle
Ho preso l'anima della guardiana dalla chiesa, come faccio l'upgrade alla fialetta?

damasosos92
30-04-16, 19:05
Un arma con A a forza fa più danno di una C per ogni punto forza in più?

Esatto.

kinoko
30-04-16, 19:06
per kallor

cristosanto ricominciamo da capo??torna nella zona dove il corvo ti ha mollato,dal falò trovi una scala che ti porta giù,trovi la guardiana e ....talk

Kallor
01-05-16, 15:44
Per le evocazioni una volta messo il segno bianco devo solo aspettare? Si riesce ancora a giocare in multy?

Fatti i gargoyle (con coda) e pure il demone capra (vari messaggi mi avevano terrorizzati ma è stato facile). Ora sto esplorando le fogne :alesisi:

Kronos The Mad
01-05-16, 21:34
PORCA TROIA EVA

Gianni e pinotto di merda :sisi:

superzio
01-05-16, 21:56
PORCA TROIA EVA

Gianni e pinotto di merda :sisi:
it's time to quit the game :asd:

Kronos The Mad
01-05-16, 22:16
Le bestemmie

Dying
01-05-16, 22:29
Non ho ancora giocato ma ho capito a chi ti riferisci :asd:

Kronos The Mad
02-05-16, 11:39
UCCISI!!!!!

BUAHAHAHHA

Ho usato l'armatura dei Cavalieri D'Argento e la Zeylandercosocomesicrive a 2 mani +10 e basta :asd:

Stardi, prima lo smilzo e poi il ciccio :sisi:

superzio
02-05-16, 12:20
UCCISI!!!!!

BUAHAHAHHA

Ho usato l'armatura dei Cavalieri D'Argento e la Zeylandercosocomesicrive a 2 mani +10 e basta :asd:

Stardi, prima lo smilzo e poi il ciccio :sisi:
Hai fatto bene a uccidere prima pinotto, per me è meno fastidioso gianni buffato :sisi:

Det. Bullock
02-05-16, 13:58
Io avevo fatto prima il ciccio e poi l'altro perché volevo l'anello. :asd:

superzio
03-05-16, 00:15
Io avevo fatto prima il ciccio e poi l'altro perché volevo l'anello. :asd:
eh se vuoi l'anello non puoi fare altrimenti :sisi:

Mammaoca
03-05-16, 09:23
Comunque, ieri rivedendo in viaggio l'anima oscura di sabaku mi sono "gustato" il suo rage contro bed of chaos :asd:
rage che mi sembra condiviso all over the net..

E dire che è il mio "boss" preferito in dark souls :asd:

NOXx
03-05-16, 09:51
Perché è stronzo oltre misura :asd: Michele alla prima live su twitch (dove completa la trama principale di ds in~5h) c'è rimasto un bel po' :asd:
È alla pari del duo o&s

flaco
03-05-16, 09:56
Perché è stronzo oltre misura :asd: Michele alla prima live su twitch (dove completa la trama principale di ds in~5h) c'è rimasto un bel po' :asd:
È alla pari del duo o&s

..mi forniresti il link al video di cui parli? Non lo trovo più...volevo vedere la prima ora di gioco...

Mammaoca
03-05-16, 10:22
È alla pari del duo o&s

Quando nell'anima oscura è uscito e rientrato per resettare le robe mi è scaduto tantissimo :asd:
Giusto perchè non voleva far vedere che moriva come un fagiano :asd:

NOXx
03-05-16, 10:45
..mi forniresti il link al video di cui parli? Non lo trovo più...volevo vedere la prima ora di gioco...

questo è il profilo twitch https://www.twitch.tv/sabaku_no_sutoriimaa/profile

credo che il filmato a cui ti riferisci sia questo

https://www.twitch.tv/sabaku_no_sutoriimaa/v/62176808

Kallor
03-05-16, 11:30
Fatto Quelaag con l'aiuto della cannibale, certo che la potevano mettere una scorciatoia per tornare indietro senza passare dalla città infame :bua: Cambiato un po' di equip ora uso la Iaito+6 e il cimiero ondulato+5 (appena posso vorrei passare allo scudo dell'aquila). Come armatura il set del cavaliere+elmo del gargoyle.

Nimahel
03-05-16, 12:06
Fatto Quelaag con l'aiuto della cannibale, certo che la potevano mettere una scorciatoia per tornare indietro senza passare dalla città infame :bua: Cambiato un po' di equip ora uso la Iaito+6 e il cimiero ondulato+5 (appena posso vorrei passare allo scudo dell'aquila). Come armatura il set del cavaliere+elmo del gargoyle.

Se vuoi c'è una zona segreta da esplorare nelle paludi sotto blighttown (metto in spoiler)

dal lato opposto della grotta dove sta Queelag, cè un albero con le radici giganti dove puoi entrare. Lì c'è un muro illusorio (dietro alla cesta se non erro) che ti porta nell'area segreta opzionale (e bellissima tra l'altro, soprattutto la musica) ;)

Kallor
03-05-16, 12:10
Per ora non ci torno, la prossima volta la cerco, magari passo dalla valle dei dragoni. Ora vorrei quasi quasi provare ad uccidere la viverna sul ponte. Ho pure l'impressione di aver livellato a cazzo :bua:

PCMaster
03-05-16, 12:33
Beh, al posto di passare per la città infame potevi passare per la valle dei dragoni. :sisi:

LarsenB
03-05-16, 12:36
Fatto Quelaag con l'aiuto della cannibale, certo che la potevano mettere una scorciatoia per tornare indietro senza passare dalla città infame :bua: Infatti c'è... per non parlare del bonfire nascosto, per quando hai il Lordvessel

Det. Bullock
03-05-16, 13:59
Io passavo il tempo a colpire muri a caso. :asd:
Poi vabbé, un paio di volte ho avuto fortuna e un'aima pia aveva lasciato un messaggio per segnalare dei falò nascosti.

superzio
03-05-16, 15:14
Io passavo il tempo a colpire muri a caso. :asd:
Poi vabbé, un paio di volte ho avuto fortuna e un'aima pia aveva lasciato un messaggio per segnalare dei falò nascosti.
Mi fai venire in mente la storia del pendente xD

Kallor
03-05-16, 16:03
Infatti c'è... per non parlare del bonfire nascosto, per quando hai il Lordvessel

Il bonfire nascosto
è quello del patto dei servitori del caos? l'ho attivato

La scorciatoia invece no, mi sa che sono tornato indietro troppo in fretta :bua:

Det. Bullock
03-05-16, 17:24
Mi fai venire in mente la storia del pendente xD

Per quello c'è la wiki. :asd:

Kallor
03-05-16, 19:39
Fatte anche le catacombe...il passo successivo è la fortezza di Sen? Mi pare un po' difficile :uhm:

LarsenB
03-05-16, 22:37
Fatte anche le catacombe...il passo successivo è la fortezza di Sen? Mi pare un po' difficile :uhm:

Se hai già fatto le catacombe, la fortezza non è un problema... a parte tutte le trappole e le passerelle e i macigni, naturalmente :look:

Ganymede
03-05-16, 23:02
la fortezza è più facile di quanto sembri, basta prenderla con calma, io mi sono trovato in difficoltà solo quando ho tentato di rusharla :sisi:

Det. Bullock
03-05-16, 23:04
la fortezza è più facile di quanto sembri, basta prenderla con calma, io mi sono trovato in difficoltà solo quando ho tentato di rusharla :sisi:

Ma soprattutto: arco e frecce a profusione.

Kallor
04-05-16, 12:11
Per gli achievement non serve fare tutte le covenant al massimo, giusto? Basta prendere le armi/miracoli? (quindi tipo per il gravelord servant fare solo 10 occhi)

Det. Bullock
04-05-16, 12:38
Per gli achievement non serve fare tutte le covenant al massimo, giusto? Basta prendere le armi/miracoli? (quindi tipo per il gravelord servant fare solo 10 occhi)

Mi pare di sì.

LorenzoGT
04-05-16, 17:52
Ma per portare la fiaschetta di Estus a +1 che devo fare?

Ganymede
04-05-16, 18:16
Ma per portare la fiaschetta di Estus a +1 che devo fare?
devi donare un'anima della guardiana del fuoco a una delle guardiane.

edit: oops, mi ero perso questo post, è brutto non vedere più le notifiche in alto

Ma soprattutto: arco e frecce a profusione.
Io non ne ho mai usate, non amo l'arceria in DS1, mi accontento di uno scudo decente. Di solito uso il cimiero ondulato per via del bonus alla stamina, ma volendo può tornare utile lo scudo dell'aquila vista l'alta resistenza all'elettricità.

Spidersuit90
04-05-16, 18:43
Solo io non ho connessione al gioco? Non vedo segni, messaggi dei players, nulla di nulla... consigli?

LorenzoGT
04-05-16, 19:43

E dove le trovo ste anime?

Kallor
04-05-16, 19:44
E dove le trovo ste anime?

Una
è sull'altare nella chiesa dei non morti

Un'altra
Nella città infame, venendo dalla valle dei draghi, nella zona piena di tipi con la cerbottana

Ho trovato solo queste sino ad ora.

Ho fatto una trentina di ore ma è già capolavoro per me :rullezza:

LorenzoGT
04-05-16, 20:18
Una
è sull'altare nella chiesa dei non morti

Un'altra
Nella città infame, venendo dalla valle dei draghi, nella zona piena di tipi con la cerbottana

Ho fatto una trentina di ore ma è già capolavoro per me :rullezza:

Magari ci fosse una mappa su sto gioco, non mi ritrovo mai ahahah :/

Kallor
04-05-16, 20:19

Anche io sentivo la mancanza della mappa all'inizio ma ora lo considero un pregio :asd:

NOXx
04-05-16, 20:20
Le mappe ci sono eccome, google è tuo amico in questo :sisi:

Ovviamente non ci sono in game, eh :bua:

LarsenB
04-05-16, 20:48

La più semplice é a
New Londo Ruins, subito dopo il ponte di legno, seguendo un cornicione semi-sommerso a destra, visto che si può fare una corsa suicida per prenderla appena finito il tutorial

LorenzoGT
04-05-16, 23:02
Le mappe ci sono eccome, google è tuo amico in questo :sisi:

Ovviamente non ci sono in game, eh :bua:

Non ci si potrebbe mettere con qualche mod?

Starato
05-05-16, 01:09
Non diciamo castronate.

Anche perché dopo un po' non ce n'è assolutamente bisogno.

Det. Bullock
05-05-16, 03:45

edit: oops, mi ero perso questo post, è brutto non vedere più le notifiche in alto

Io non ne ho mai usate, non amo l'arceria in DS1, mi accontento di uno scudo decente. Di solito uso il cimiero ondulato per via del bonus alla stamina, ma volendo può tornare utile lo scudo dell'aquila vista l'alta resistenza all'elettricità.

Più che altro serve per certi nemici tipo l'hydra gigante, perlomeno, non sono mai riuscito ad avvicinarmi al punto da poter usare le armi.

Poi le situazioni in cui l'arco e le frecce ti salvano sono innumerevoli, ovviamente sono inutili per i boss tranne Gwyndolin (Arco di Pharis +15 & anello allungaportata FTW), certi nemici "grossi" però sono cecchinabili, tipo i draghi non-morti, le Idre giganti, le viverne sul ponte o quella specie di robo disgustoso che spuntava da una parete a blightown.

superzio
05-05-16, 04:16
Più che altro serve per certi nemici tipo l'hydra gigante, perlomeno, non sono mai riuscito ad avvicinarmi al punto da poter usare le armi.

Poi le situazioni in cui l'arco e le frecce ti salvano sono innumerevoli, ovviamente sono inutili per i boss tranne Gwyndolin (Arco di Pharis +15 & anello allungaportata FTW), certi nemici "grossi" però sono cecchinabili, tipo i draghi non-morti, le Idre giganti, le viverne sul ponte o quella specie di robo disgustoso che spuntava da una parete a blightown.
Bow is for the weak :asd:
Apparte la stronzata, lo si usa vermante alle prime run quando non si conosce il nemico per paura di quello che potrebbe fare; o quando si è esperti per evitarne il pericolo/ aggrare un nemico dalla mischia (poi nel 3 è migliorato e fa + male)

flaco
05-05-16, 05:55
questo è il profilo twitch https://www.twitch.tv/sabaku_no_sutoriimaa/profile

credo che il filmato a cui ti riferisci sia questo

https://www.twitch.tv/sabaku_no_sutoriimaa/v/62176808

Grazie. :)

Kallor
05-05-16, 08:07

L'hydra fatta in melee è facilissima. L'arco l'ho usato per la coda della viverna e per uccidere uno di quei gatti giganti nella foresta. E' stato una benedizione anche contro gli scheletri nella ruota delle catacombe :asd:

NOXx
05-05-16, 08:25
Arco+frecce avvelenate infinite, questa è la via

:nono:

Al massimo sfrutta lo Steam overlay e apriti nel browser interno le mappe

Kallor
05-05-16, 09:40
E' di nuovo in sconto a 5 euro su dlgamer, mi pare che qualche pagina fa ci fosse qualcuno interessato.

Spidersuit90
05-05-16, 10:37
Nessuno allora ha "soluzioni" per il problema connessione? Leggo in giro che da quando funziona con lo steaworks ci sono un bel po' di casini :uhm:

NOXx
05-05-16, 10:45
boh, non saprei, gioco quasi sempre hollow :bua:

Spidersuit90
05-05-16, 10:54
boh, non saprei, gioco quasi sempre hollow :bua:

:bua:
In realtà il problema non è legato solamente alle evocazioni/essere evocato, ma anche i messaggi degli altri giocatori lasciati in giro non appaiono. Mo sto provando varie soluzioni, tra cui cambiare la regione di download su steam.
Certo che sto DS1 come porting è un fail clamoroso su tutti i fronti :asd:
Se non fosse per il dsfix e le varie altre cose sarebbe ingestibile...

Det. Bullock
05-05-16, 11:09
L'hydra fatta in melee è facilissima. L'arco l'ho usato per la coda della viverna e per uccidere uno di quei gatti giganti nella foresta. E' stato una benedizione anche contro gli scheletri nella ruota delle catacombe :asd:

Ecco, io i gatti giganti li ho fatti tutti con l'arco. :asd:

Mentre i pinwheel no, talvolta li sfoltivo ma perlopiù mi mettevo in modo che urtassero una parete e li attaccavo mentre stavano a cercare di sfondarla.

Io con l'Idra gigante non riuscivo proprio a colpirla con l'arma bianca e per avvicinarmi talvolta annegavo, alla fine l'ho cecchinata scendendo dal darkroot garden.

Fidati, non ne avrai bisogno, io non mi sono mai perso e di solito devo sempre stare con un occhio sull'automappa per non perdermi.

LarsenB
05-05-16, 11:19
In realtà il problema non è legato solamente alle evocazioni/essere evocato, ma anche i messaggi degli altri giocatori lasciati in giro non appaiono. Mo sto provando varie soluzioni, tra cui cambiare la regione di download su steam.

io ho fatto una run completa con la versione Steamworks non troppo tempo fa e non ho dovuto fare niente per l'online, andava come sempre... non è che stai ancora usando la beta?! poco tempo dopo il passaggio da GFWL è diventata obsoleta e va evitata

Kallor
05-05-16, 12:14

Se risolvi fammi sapere

NOXx
05-05-16, 13:14
non è che stai ancora usando la beta?! poco tempo dopo il passaggio da GFWL è diventata obsoleta e va evitata

mi hai fatto venire il dubbio :uhm:

come si risolverebbe la cosa?

al momento sto così

http://i.imgur.com/J3nmZDi.jpg

se metto su nessuna non è che mi torna alla versione GFWL?

Mammaoca
05-05-16, 13:21
Non è questione di porting, è che CASUALMENTE dal lancio di ds3 l'online del 1 è sminchiato :asd: prima andava benissimo

Kallor
05-05-16, 13:21
mi hai fatto venire il dubbio :uhm:

come si risolverebbe la cosa?

al momento sto così

http://i.imgur.com/J3nmZDi.jpg

se metto su nessuna non è che mi torna alla versione GFWL?

Devi lasciarlo così allora
Once the game is downloaded, right click on your game in the Steam library, go into properties, check that the BETA tab is set to “dsptde-2.0-“. The game may ask you to create a Game for Wwindows Live Account, simply discard this request
Launch Dark Souls™ Prepare To Die Edition v2.0 from Steam

a me non era settato ed ora l'ho messo

Marcx
05-05-16, 13:24
grazie Kallor per il PM su DLGame..

comprato e arrivato!!! ora il problema rimane trovare il tmepo di giocarlo ahahah :"

PCMaster
05-05-16, 13:26
Non è questione di porting, è che CASUALMENTE dal lancio di ds3 l'online del 1 è sminchiato :asd: prima andava benissimo

Benissimo insomma, bisogna sempr sperare di beccare i nodi che spesso iniziavano a comparire dopo 15-20 minuti o anche mai. :asd:

NOXx
05-05-16, 13:27
Devi lasciarlo così allora

a me non era settato ed ora l'ho messo

ah ok allora meglio così :sisi:
parlavi di beta e a conti fatti dsptde-2.0- È una beta :asd:

Spidersuit90
05-05-16, 14:04
Io leggo in giro che la beta di dsptde 2.0 NON va selezionata lì, perchè quella era la versione di "test" per lo steamwork, cosa che ora è implementata e che quindi non richiede più di essere selezionata.
GfWL non esiste più, non c'è il rischio che tu debba selezionarlo :sisi:

NOXx
05-05-16, 14:13
ho letto pure io quella cosa...

conviene semplicemente togliere la beta o sarebbe meglio un disinstalla\reinstalla?

Kallor
05-05-16, 15:38
Mettendo la beta a me l'online va, ho fatto anche delle invasioni con il patto di alvina :alesisi:

Spidersuit90
05-05-16, 16:08
Nulla, tenete la beta settata. A quanto pare è sì stato integrato nella versione liscia lo steamwork, ma molti non lo sanno, quindi hanno tenuto la beta attiva. Ciò comporta che le due versioni, quella con beta attiva e quella senza, non si incroceranno mai. Insomma, c'è più gente che ha la beta attiva che no, quindi non conviene toglierla...
Altro fail sul gioco. Solitamente quando una beta non serve più con un aggiornamento viene tolta automaticamente, qui l'hanno lasciata con conseguente separazione degli utenti che si trovano online :asd:
Chi ha la beta attiva NON vede quelli senza e viceversa.

NOXx
05-05-16, 16:53
si ma il fail lì non è del gioco in sè, quanto in quelli di steam che non hanno rimosso la beta a tutti a trasferimento completato

Marcx
05-05-16, 16:57
Io che ho preso il gioco oggi cosa devo fare? 😅

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

NOXx
05-05-16, 16:58
scegli se far parte del #teambeta o del #teamliscio

nel mentre comunque mettiti il dsfix

Spidersuit90
05-05-16, 17:08
si ma il fail lì non è del gioco in sè, quanto in quelli di steam che non hanno rimosso la beta a tutti a trasferimento completato

Parlavo per l'appunto del porting... già il porting iniziale è stato un fail, che richiedeva ( e richiede ) il dsfix per essere godibile. Poi hanno tolto GFWL e però si sono scordati di togliere la beta... insomma, non ne azzeccano uno col gioco.
E dire che è un grande gioco, ma purtroppo afflitto da queste "dimenticanze" :sisi:

Marcx
05-05-16, 17:24
scegli se far parte del #teambeta o del #teamliscio

nel mentre comunque mettiti il dsfix

il dsche? :o

LarsenB
05-05-16, 18:21
Ma togliete sta beta!!
se continuate a tenerla "perchè ci sono pure altri che se ne sono dimenticati", il problema non si risolve mai :facepalm: sui forum di Steam/reddit lo ripetono in continuazione di levarla (è pure nel post in evidenza in alto), quindi non credo proprio che ci sia più gente IN che non OUT, anche perchè tutti quelli che hanno preso il gioco dopo la morte di GFWL, e non avevano un profilo da trasferire, non ci sono mai entrati manco per sbaglio nella beta

il dsche? http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/icon_surprised.gif
http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix

Kallor
05-05-16, 19:06
Ma togliete sta beta!!
se continuate a tenerla "perchè ci sono pure altri che se ne sono dimenticati", il problema non si risolve mai :facepalm: sui forum di Steam/reddit lo ripetono in continuazione di levarla (è pure nel post in evidenza in alto), quindi non credo proprio che ci sia più gente IN che non OUT, anche perchè tutti quelli che hanno preso il gioco dopo la morte di GFWL, e non avevano un profilo da trasferire, non ci sono mai entrati manco per sbaglio nella beta

http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix

Senza non trovo nessuno. 6 giorni senza e solo domenica ho visto qualche segno. Solo oggi con la patch vedo segni ovunque e sono stato evocato 6-7 volte (prendendo i peggio schiaffi :bua:) Può anche darsi che in seguito ai problemi di qualche settimana fa faranno una nuova patch.

consigli per il pvp?

NOXx
06-05-16, 06:24
È in offerta a 5€ sullo store di humble bundle :sisi:

Spidersuit90
06-05-16, 07:38
Confermo quanto dice Kallor: senza non becco anima viva, o nonmorta, scegliete voi. Con la beta attiva invece vedo di tutto. Sarà colpa mia se quelli di steam sono dei cani e non hanno tolto loro la beta?
Non dovrei essere io utente nabbo a dover togliere o mettere la beta per far funzionare qualcosa eh, dovrebbero essere loro che coattivamente mi ci fanno togliere. Non dico ad entrare visto che è comunque un test, ma il toglierla è compito loro.
E se da tolta non becco nessuno non ho gusto a giocare... niente messaggi, niente invasioni e niente evocazioni. Sembra una minchiata, ma i messaggi sono la parte più utile dell'online. Se non l'avessi già giocato e finito in passato metà delle cose già le avrei perse. I messaggi servono e anche tanto :sisi:

NOXx
06-05-16, 07:49
ieri avevo tolto la beta, in tutta franchezza mi sembrava di vedere più messaggi :bua:

Kallor
06-05-16, 08:34
oggi riprovo senza, magari metto dscm

NOXx
06-05-16, 08:51
dscm?

LarsenB
06-05-16, 09:10
Sarà colpa mia se quelli di steam sono dei cani e non hanno tolto loro la beta?
Non dovrei essere io utente nabbo a dover togliere o mettere la beta per far funzionare qualcosa eh, dovrebbero essere loro che coattivamente mi ci fanno togliere. Non dico ad entrare visto che è comunque un test, ma il toglierla è compito loro.Immagino non venga tolta perchè, potenzialmente, ci può sempre essere qualcuno che ha bisogno di convertire un vecchio profilo, tipo quelli che hanno la versione retail su disco... non sarà colpa tua se loro non la tolgono, ma è colpa tua se la tieni, è una opzione lato client, eh, puoi decidere :look:

ieri avevo tolto la beta, in tutta franchezza mi sembrava di vedere più messaggi :bua:
Amen... lo avrò finito giusto qualche mese fa, di nuovo, e vedevo regolarmente tutto; il problema, qualunque sia, NON E' essere fuori dalla beta

Btw, DSCM è questo (http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/1047/?tab=9&navtag=http%3A%2F%2Fwww.nexusmods.com%2Fdarksouls% 2Fajax%2Fmodreadme%2F%3Fid%3D1047&pUp=1)

Kallor
06-05-16, 11:56
Allora ho tolto la beta e messo il DSCM ( che non aiuta le connessioni, mostra solo i nodi, giusto?). Dopo qualche minuti è apparso un altro nodo (italiano). Sono uscito ed ho messo come regione di download Lussemburgo, rientrato dopo qualche minuti mi sono apparsi una decina di nodi e nuovi messaggi e macchie di sangue. Quindi direi risolto. A meno che non voglia giocare con qualcuno in particolare posso pure non usare più il DSCM, giusto?

Spidersuit90
06-05-16, 14:02
Allora ho tolto la beta e messo il DSCM ( che non aiuta le connessioni, mostra solo i nodi, giusto?). Dopo qualche minuti è apparso un altro nodo (italiano). Sono uscito ed ho messo come regione di download Lussemburgo, rientrato dopo qualche minuti mi sono apparsi una decina di nodi e nuovi messaggi e macchie di sangue. Quindi direi risolto. A meno che non voglia giocare con qualcuno in particolare posso pure non usare più il DSCM, giusto?

Esatto :sisi:
Stando alla descrizione principalmente serve per giocare direttamente tramite SteamID con chi vuoi. Però se ti becchi i nodi sei apposto :sisi:

Marcx
06-05-16, 14:20
scusate, sto facendo un po di confusione :asd:

avendo comprato ieri il gioco e al momento l'ho solamente scaricato..
Prima di cominciare una nuova partita mi consigliate qualche mod/altro da installare obbligatoriamente? :)

Gratz! :)

Lord_SNK
06-05-16, 14:21
solo dsfix e vai tranquillo

Marcx
06-05-16, 15:32
thank you! :D

Spidersuit90
06-05-16, 16:07
thank you! :D

Spero tu abbia un pad di qualche tipo da usare... DS si riesce a giocare con m+t però è nato per pad ed infatti la cosa si sente :sisi:
Invece ho una domanda: è possibile settare i tasti del pad in DS1? Odio dover usare i grilletti superiori per usare l'attacco normale -.-

NOXx
06-05-16, 16:13
io sono ancora all'inizio praticamente, ho fatto giusto il demone toro e sbloccato giusto un po' di scorciatoie...sebbene abbia un pg lvl 25 :bua:

chi mi da una mano? :bua:

Invece ho una domanda: è possibile settare i tasti del pad in DS1? Odio dover usare i grilletti superiori per usare l'attacco normale -.-

sono i comandi standard di DS, dubito si possa fare...sono così da sempre e per ogni versione :bua:

Spidersuit90
06-05-16, 16:17
io sono ancora all'inizio praticamente, ho fatto giusto il demone toro e sbloccato giusto un po' di scorciatoie...sebbene abbia un pg lvl 25 :bua:

sono i comandi standard di DS, dubito si possa fare...sono così da sempre e per ogni versione :bua:

Nel 2 io li avevo settati in modo differente mi pare :uhm:
Comunque io sono livello 22 mi pare. Sono in zona da Demone Capra... quel fetente. Mi stava sul cazzo ai tempi e mi sta sulle palle ora come allora. Quella location stretta è un dito in chiurlo...

NOXx
06-05-16, 16:18
per il demone capra c'era il trucco con il lancio degli escrementi da fuori la nebbia :asd:
la prima volta lo seccai così

Marcx
06-05-16, 16:52
Spero tu abbia un pad di qualche tipo da usare... DS si riesce a giocare con m+t però è nato per pad ed infatti la cosa si sente :sisi:

jo il pad 360 per pc :) :) :)

Spidersuit90
06-05-16, 17:06
E nulla, proprio il Demone Capra non ne vuole sapere... fosse lui il problema, ma cazzo pure i cani hanno messo. Che cosa inutile...

LarsenB
06-05-16, 17:41
E nulla, proprio il Demone Capra non ne vuole sapere... fosse lui il problema, ma cazzo pure i cani hanno messo. Che cosa inutile...

Il boss sono praticamente i cani, senza è un mob stupido... entra nella nebbia, scarta a destra e sprinta subito a sinistra; una volta che sei sulla scala senza che i cani ti abbiano bloccato, è finito l'incontro: due mazzate e li fai fuori, il caprone poi è semplice

NOXx
06-05-16, 18:03
Altrimenti compra merda come se non ci fosse un domani e avvelenalo

Spidersuit90
06-05-16, 18:41
Altrimenti compra merda come se non ci fosse un domani e avvelenalo

Ho provato a lanciarla attraverso la nebbia ma inpatta sopra di essa, non l'attraversa... cmq mi sono fatto un giro a Radiceoscura e ho recuperato il set del cavaliere d'elite che ho notato non mi fa destabilizzare quando colpito... magari ora i cani non mi sbilanciano appena mi toccano :sisi:

Kallor
06-05-16, 18:54

Lo farei volentieri, posso venire evocato a livello 55 da uno di 25? (magari si può usare la mod per colelgar ei nodi)

Nimahel
06-05-16, 19:18
Ho provato a lanciarla attraverso la nebbia ma inpatta sopra di essa, non l'attraversa... cmq mi sono fatto un giro a Radiceoscura e ho recuperato il set del cavaliere d'elite che ho notato non mi fa destabilizzare quando colpito... magari ora i cani non mi sbilanciano appena mi toccano :sisi:

Se riesci a sopravvivere appena entri, scatta verso la scala e cerca da lì di affrontare lì i cani in modo che non possono colpirti tutti e due. Poi sfrutta lo stessa posizione ripetutamente per cadere addosso al caprine e colpirlo in picchiata :sisi:
Anche io ci ho bestemmiato tantissimo ai tempi :bua:

Dying
06-05-16, 19:27
Pare che devi lanciarla facendola passare sopra l'arco... Così dai video su yt, almeno

Kronos The Mad
06-05-16, 23:21
No vabbe facendo il coglione for the lulz con gli scheletri al santuario del legame del gioco, ho fatto uccidere il piromante rotfl

Comunque ho equipaggiato full havel con anello havel, protezione e la Zeilandercomesichiama +14 :sisi:

Sono arrivato a iniziare il massacro dei vari Lord
Non vedo l'ora di uccidere tutti prima del finale :smugranking:

Kallor
07-05-16, 08:33
Io sono morto più volte contro il primo demone capra che si trova nell'area piena di lava piuttosto che con quello boss (fatto al secondo tentativo ) :asd:

Spidersuit90
07-05-16, 09:30
Io sono morto più volte contro il primo demone capra che si trova nell'area piena di lava piuttosto che con quello boss (fatto al secondo tentativo ) :asd:

Fortuna del principiante :sisi:
Anche io alla prima run ai tempi ce la feci in poco tempo, ma a sto giro non ce la faccio :bua:
Comunque ho deciso di fare la run senza arco. Ho fatto abbattere la farfalla dalla Strega Beatrice :sisi:
Stupida farfalla...

Darkless
07-05-16, 09:31
Bhè io la prima volta sono morto contro il demone dell'asylum perchè credevo di doverlo ammazzare anzichè scappare.

Kallor
07-05-16, 09:39
Bhè io la prima volta sono morto contro il demone dell'asylum perchè credevo di doverlo ammazzare anzichè scappare.

idem :asd:

La farfalla la fai anche in melee comunque

Spidersuit90
07-05-16, 09:52
idem :asd:

La farfalla la fai anche in melee comunque

Sì ma per il danno che facevo io ci avrei messo la vita :bua:
Beatrice gli toglieva 1/7 della vita a colpo. Poi quando si posava andavo a bastonarla :sisi:

Darkless
07-05-16, 10:10
La farfalla mi ha accoppato 3-4 volte. Poi mi hanno detto che senza armatura (o cmq a peso ridotto) si rotolava più veloci e più lontano ed è diventata piece of cake anche in melee.

Spidersuit90
07-05-16, 10:31
La farfalla mi ha accoppato 3-4 volte. Poi mi hanno detto che senza armatura (o cmq a peso ridotto) si rotolava più veloci e più lontano ed è diventata piece of cake anche in melee.
Assolutamente :sisi:
Ma evocare Beatrice in quel frangente ti serve per averla disponibile anche più avanti con altri Boss più tosti della farfalla. Se non la evochi lì non la rivedi più :sisi:

NOXx
07-05-16, 11:00
Beh tecnicamente puoi ucciderlo subito, dipende dal dono che hai scelto all'inizio della run

Darkless
07-05-16, 11:01
Assolutamente :sisi:
Ma evocare Beatrice in quel frangente ti serve per averla disponibile anche più avanti con altri Boss più tosti della farfalla. Se non la evochi lì non la rivedi più :sisi:

Personalmente non ho mai evocato nessuno.

Kallor
07-05-16, 11:45
IO per ora ho evocato solo la cannibale contro Queelag perchè volevo togliermi da torno la città infame :asd:

superzio
07-05-16, 11:56
IO per ora ho evocato solo la cannibale contro Queelag perchè volevo togliermi da torno la città infame :asd:
:asd:

Spidersuit90
07-05-16, 11:58
Avessi trovato qualche player per evocarlo avrei usato loro, ma fin'ora solo NPC, che devo dire nell'1 sono abbastanza OP :sisi:
Anche nel DLC torna comodo, in modo particolare uno :sisi:

Kallor
07-05-16, 16:05
Appena fatto uno scontro 2vs2 nel darkroot garden, spettacolare :rullezza: Peccato che tenda a laggare un bel po'

Darkless
07-05-16, 18:03
Avessi trovato qualche player per evocarlo avrei usato loro, ma fin'ora solo NPC, che devo dire nell'1 sono abbastanza OP :sisi:
Anche nel DLC torna comodo, in modo particolare uno :sisi:

L'unico tentativo che ho fatto è stato col boss lucertolone delle fogne. Sono crepati in 30 secondi, come non aver fatto nulla.

Spidersuit90
07-05-16, 18:41
L'unico tentativo che ho fatto è stato col boss lucertolone delle fogne. Sono crepati in 30 secondi, come non aver fatto nulla.

Mentre contro quel boss non fanno assolutamente nulla di danno, servono ad attirare la sua attenzione... nel frattempo tu dovresti massacrare il drago famelico dalla distanza con le magie...
Sempre quie due contro i gargoyle te li sfondano da soli :sisi:

Kallor
08-05-16, 09:24
Ieri grande serata di invasioni, ho fatto solo pvp praticamente :alesisi: Come regione di download voi che usate? Non ho ancora bene capito se ci siano tutte queste differenze :uhm: Per ora uso Lan Event (Europe)

L'ultimo giocatore ucciso mi ha Accusato. Posso andare a farmi assolvere od ormai sono nel mirino delle Darkmoon Blades? :bua:

Spidersuit90
08-05-16, 10:56
Oggi ho fatto il Drago Famelico e ho sbloccato il passaggio a Radiceoscura :sisi:
Ah, ho recuperato pure l'anello di Havel.
Ora il farm di anime col trucchetto a Radiceoscura mi permette di comprare ciò che fin'ora non ho potuto comprare :asd:
Certo, da livello 30 in poi il metodo serve a poco per livellare...
C'è un modo per "cancellare" l'assegnazione dei punti spesi fin'ora?

NOXx
08-05-16, 10:57
Non su ds1 :asd:

superzio
08-05-16, 14:20
Io ho ancora il mio bel primo pg con 7-8 punti livellati su resistenza :asd:

Spidersuit90
08-05-16, 17:08
I bestemmioni sul fondo della Città Infame... mi serve quel dannato anello, ma il corvaccio non mi tira su e non capisco il perchè :uhm:

LarsenB
08-05-16, 17:16
I bestemmioni sul fondo della Città Infame... mi serve quel dannato anello, ma il corvaccio non mi tira su e non capisco il perchè :uhm:

In teoria basta solo che ti accovacci e aspetti un po', tipo 30 secondi. non mi pare serva altro...

Darkless
08-05-16, 17:20
Oggi ho fatto il Drago Famelico e ho sbloccato il passaggio a Radiceoscura :sisi:
Ah, ho recuperato pure l'anello di Havel.
Ora il farm di anime col trucchetto a Radiceoscura mi permette di comprare ciò che fin'ora non ho potuto comprare :asd:
Certo, da livello 30 in poi il metodo serve a poco per livellare...
C'è un modo per "cancellare" l'assegnazione dei punti spesi fin'ora?

Havel... se la mamma gli avesse insegnato a passare dalle porte sarei lì ancora adesso a cercare di ammazzarlo. Le Legnate che non ho preso la prima volta che me lo son trovato davanti.

PCMaster
08-05-16, 17:42
Una volta con un amico provai l'aggressive mod creando un nuovo pg, Havel m'inseguì per tutto il borgo dei non morti. :asd:

Spidersuit90
08-05-16, 17:57
Fanculo il corvo, fatta Quelaag :sisi:
Non mi ricordo se c'è una via più rapida dell'ascensore di corde della città infame per uscire...

Kallor
08-05-16, 19:04
Havel... se la mamma gli avesse insegnato a passare dalle porte sarei lì ancora adesso a cercare di ammazzarlo. Le Legnate che non ho preso la prima volta che me lo son trovato davanti.

La prima volta mi mancavano un paio di attacchi per finirlo quando sono stato distrutto da quel colpo a due mani :bua:

Fatto anche il golem della fortezza di Sen, arrivato ad Anor Londo, ora voglio trovar eil fabbro prima di subito che devo fare l'update alla spada :asd:

Oggi zero nodi, devo togliere il dscm altrimenti divento paranoioco :bua:

Lord_SNK
08-05-16, 22:43
Come, non hai mai evocato velk...ehm beatrice?

Kallor
09-05-16, 09:36
Sono arrivato ai due cavalieri con l'arco

anello della nebbia e nessun problema :asd: Fate troppo terrorismo psicologico :asd:

Ho trasformato la spada +10 in lama di caos (con l'anima di quelaag) ma fa danno anche a me ad ogni colpo :uhoh: Non so se potenziarla e continuare a dusarla...vale la pena secondo voi? Per ora sto con la lancia del cavaliere d'argento. ANor londo piena di segni di evocazione ed invasioni, peccato che se non mi connetto manualmente non trova nodi :bua:

Ho trovato anche una porta con una nebbia gialla, è un boss?

NOXx
09-05-16, 09:41
si ma devi fare una certa cosa prima di poter riuscire a passarci attraverso

era meglio se facevi la spada fiammeggiante :asd:

Nimahel
09-05-16, 09:48
Sono arrivato ai due cavalieri con l'arco

anello della nebbia e nessun problema :asd: Fate troppo terrorismo psicologico :asd:

Ho trasformato la spada +10 in lama di caos (con l'anima di quelaag) ma fa danno anche a me ad ogni colpo :uhoh: Non so se potenziarla e continuare a dusarla...vale la pena secondo voi? Per ora sto con la lancia del cavaliere d'argento. ANor londo piena di segni di evocazione ed invasioni, peccato che se non mi connetto manualmente non trova nodi :bua:

Lì ad Anor Londo se vuoi c'è una zona segreta

Painted World of Ariamis. Se sei tornato all'Undead Asylum dovresti aver trovato un oggetto, Peculiar Doll. Se ce l'hai e vai nella chiesa con il quadro gigante, ci entri dentro, letteralmente :asd:
Occhio che non puoi più uscire se non finisci il livello, e per la mia esperienza è stato bello tosto :bua:

Kallor
09-05-16, 09:49
Lì ad Anor Londo se vuoi c'è una zona segreta

Painted World of Ariamis. Se sei tornato all'Undead Asylum dovresti aver trovato un oggetto, Peculiar Doll. Se ce l'hai e vai nella chiesa con il quadro gigante, ci entri dentro, letteralmente :asd:
Occhio che non puoi più uscire se non finisci il livello, e per la mia esperienza è stato bello tosto :bua:

La bambola la dovrei avere, un giro lo faccio sicuramente

LarsenB
09-05-16, 10:02
Ho trasformato la spada +10 in lama di caos (con l'anima di quelaag) ma fa danno anche a me ad ogni colpo :uhoh: Non so se potenziarla e continuare a dusarla...vale la pena secondo voi?Era decisamente meglio la furysword... scalano entrambi con DEX (e humanity come bonus) e la differenza di danno non è tale da giustificare la perdita di salute; buona per PVP perchè è bella lunga e in ogni caso lo scontro è breve, quindi poco male se ti fa un po' di danno, ma per il resto tanto valeva tenersi una katana +10 e portarla a +15 più in là

No, è la seconda parte del gioco, tra poco (o tanto, dipende quante sberle prendi dal prossimo boss :bua:) capirai cosa succede

Kallor
09-05-16, 10:07
Il problema è che ora sono senza l'arma con cui ho fatto tutto il gioco dalla città infame in poi :bua:

Volendo ho una claymore di fuoco +5 :uhm: ALtrimenti dovrei potenziare altro o rimanere con la lancia del cavaliere d'argento :uhm:

NOXx
09-05-16, 10:52
se avevi l'uchi e vuoi rimanere con le katane, puoi sempre rimediare una iaito alla città infame, oppure la washing pole in vendita

da shiva, nel bosco

LarsenB
09-05-16, 11:03
Il problema è che ora sono senza l'arma con cui ho fatto tutto il gioco dalla città infame in poi :bua:

Volendo ho una claymore di fuoco +5 :uhm: ALtrimenti dovrei potenziare altro o rimanere con la lancia del cavaliere d'argento :uhm:

Claymore di fuoco peggio ancora, quella non scala proprio più... Non so che statistiche hai, ma a meno che tu non stia facendo un PG che punta tutto a VIT e END (e allora le armi elementali possono avere un senso), sono quasi certo che la claymore faresti molto meglio a retrocederla a normale (puoi farlo sicuramente dal giant blacksmith, forse anche dagli altri) e mandarla poi avanti con gli upgrade normali

Edit:
per dirla meglio; la claymore fuoco +5 al punto in cui sei dovrebbe andare bene, il problema ti si crea andando avanti, dove comincia a perdere colpi rispetto a quella normale, tanto più il tuo personaggio cresce di livello.... tutti gli eventuali punti in STR e DEX vanno sprecati con l'infusione fuoco/fulmine, per cui o costruisci il personaggio di conseguenza, oppure meglio la versione potenziata normale.

LorenzoGT
09-05-16, 11:50
Immagino che nelle valle dei dragoni non ci devo andare ve?

Stavo facendo un giro per i giardini Radiceoscura, e sono calato nel bacino, sto facendo bene?

LarsenB
09-05-16, 12:01
E' uno di quei posti dove, se vuoi, puoi anche non andare, ma un paio di gingilli utili ci sono... idem dicasi per il bacino, dove però c'è anche un NPC importante per il DLC, e un boss semplice, quindi tanto vale che lo completi

Kallor
09-05-16, 12:55
Ho tolto il potenziamento fuoco dalla claymor (più per provare) ma adesso non posso potenziarla più? Non la vedo in lista

La lancia mi sta piacendo però, portata a +3 e mi sa che rimango così dato che uso il set dei cavalieri d'argento

LarsenB
09-05-16, 13:46
Ho tolto il potenziamento fuoco dalla claymor (più per provare) ma adesso non posso potenziarla più? Non la vedo in lista

La lancia mi sta piacendo però, portata a +3 e mi sa che rimango così dato che uso il set dei cavalieri d'argento

Passare da +5 a +6 non è un normale upgrade, lo fai nella schermata delle infusioni e poi vai avanti in quella solita degli upgrade (e devi avere l'ember giusta, ma quella già ce l'hai se avevi portato la katana a +10)

Kallor
09-05-16, 15:55
Passare da +5 a +6 non è un normale upgrade, lo fai nella schermata delle infusioni e poi vai avanti in quella solita degli upgrade (e devi avere l'ember giusta, ma quella già ce l'hai se avevi portato la katana a +10)

Giusto :sisi:

Presa anche la spada e lo scudo dei cavalieri d'argento (da portare a +5). E sopratutto fatti Ornstein e Smough, prima Ornstein e poi l'altro. Non è stato eccessivamente difficile, fatti al terzo tentativo. La lancia è stata parecchio utile per colpirli "da lontano".

Kronos The Mad
09-05-16, 17:49

Explain this magic pls

Anche se sono livello 66 xD

Sono arrivato che devo killare I vari Lord

Ma mi sono fissato di uccidere

Artorias

Lol

NOXx
09-05-16, 18:18
io invece ho ricominciato la run, sempre pyro, mi manca di ripulire il cimitero di firelink shrine correndo nudo a tutto spiano e sbloccare le vare aree iniziali :asd:

Kronos The Mad
09-05-16, 18:19
io invece ho ricominciato la run, sempre pyro, mi manca di ripulire il cimitero di firelink shrine correndo nudo a tutto spiano e sbloccare le vare aree iniziali :asd:

rotfl

Comunque visto che si parlava di armi, per ora uso la Zweilandercomesichiama +14 , la porto a +15 e poi vedo un pò :pippotto:

NOXx
09-05-16, 18:31
che poi praticamente sono si e no a 5-6 livelli in meno ... giusto quelli che mi dovrebbero dare il demone toro e i black knight di undead burg e darkroot basin :bua:

Det. Bullock
09-05-16, 19:24
I potenziamenti che valgono la pena per me sono solo quelli normali e quello divino per alcune sezioni (ho l'alabarda in entrambe le versioni), almeno nell'esperienza mia, mi ero fatto alcuni degli altri potenziamenti per gli achievement e non mi ci sono ritrovato.

LorenzoGT
09-05-16, 19:33
Voi che arma consigliate di upgradare? Non c'ho mai capito niente, ho la claymore a +5 che ne pensate? Qualcuno mi spiega come funzionani i vari attribuiti? A-B-C-D?

1+1

Spidersuit90
09-05-16, 19:50
Explain this magic pls

Anche se sono livello 66 xD

https://www.youtube.com/watch?v=tSFsNM6rdsU

Sopratutto agli inizi fa comodo. In 10 minuti raccatti su abbastanza anime da poterti comprare tutti gli utensili e anche le magie di base dai primi NPC che sblocchi :sisi:
Ovviamente NON devi essere nel covenant di Alvina :sisi:
Ah, e non ci andare da umano o vieni invaso :asd:

NOXx
09-05-16, 20:39
Ah ok, è come il trucco per ottenere l'arco di Pharis senza far incazzare Turturro, prendendolo a calci e senza avere armi equipaggiate

Kronos The Mad
09-05-16, 20:50

Sopratutto agli inizi fa comodo. In 10 minuti raccatti su abbastanza anime da poterti comprare tutti gli utensili e anche le magie di base dai primi NPC che sblocchi :sisi:
Grazie domani provo rotfl

Kallor
09-05-16, 20:51

Vieni, vieni da umano :fag: Sono appena a +1 nella covenant :fag: