PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Spidersuit90
26-08-16, 09:28
Imho, rende più questa :asd:

http://i.imgur.com/KUqSaAt.gif

NOXx
26-08-16, 10:22
C'era quella con il nopenopenope

Inviato da un sarcazzo volante.

superzio
26-08-16, 10:44
Maledetti scheletri scimmia :scalata:

LarsenB
26-08-16, 12:16
Quegli scheletri a quattro zampe resteranno sempre la parte più traumatica di tutti i souls per me :bua:

... fintanto che non realizzi, cosa che per me sarà stata tipo al quarto personaggio :look:, che sono suscettibili come tutti gli altri allo stagger delle armi pesanti: con una greatsword o simile, a due mani, li triti a nastro mentre assapori il dolce piacere della vendetta :D

Maybeshewill
26-08-16, 17:03
Funziona bene lo scudo pesante con quei cosi.
E' normale che vado ancora in giro con l'arma che ho trovato nella fase semi-iniziale ? :uhm:

Mammaoca
26-08-16, 17:59
Funziona bene lo scudo pesante con quei cosi.
E' normale che vado ancora in giro con l'arma che ho trovato nella fase semi-iniziale ? :uhm:
Si. Sopratutto se l'hai potenziata e sei a tuo agio col moveset.

Kallor
26-08-16, 19:24
Sì anche perchè hai avuto culo a dropparla :asd:

Maybeshewill
26-08-16, 20:05
Ottimo, perche anche guardano la wiki non avrei idea di che armi fare. Le armi dei boss poi non mi sembrano coi forti :bua:

LarsenB
26-08-16, 21:15
Ottimo, perche anche guardano la wiki non avrei idea di che armi fare. Le armi dei boss poi non mi sembrano coi forti :bua:

Non so che arma avevi trovato, ma visto che hai detto di avere STR e DEX entrambe a 20 (e suppongo nel frattempo siano anche salite) tutte le armi con doppio scaling su quelle due stat, con almeno un C o meglio, fanno brodo, a seconda del moveset che ti piace

Kallor
26-08-16, 21:22
Non so che arma avevi trovato, ma visto che hai detto di avere STR e DEX entrambe a 20 (e suppongo nel frattempo siano anche salite) tutte le armi con doppio scaling su quelle due stat, con almeno un C o meglio, fanno brodo, a seconda del moveset che ti piace

ha la lancia dei demoni della titanite

Maybeshewill
30-08-16, 16:08
Sono andato negli archivi del duca c'è un boss cazzuto che no riesco neanche ad avvicinare che spara cristalli dal terreno (è battibile in melee ?) nel resto del livello non c'è niente, non mi è chiaro cosa dovrei fare :uhm:

Poi siff ha droppato un anello per "camminare nell'abisso" che non si capisce cosa faccia :uhm:

Possibile che non c'è un teletrasporto per le catacombe? Par raggiungere il fabbro li sotto ci metto un ora :uhm:

E perche ho il teletrasporto per dove c'era il boss della tomba dei giganti? quel posto è chiuso e non c'è un fico secco :uhm:

LarsenB
30-08-16, 16:42
Sono andato negli archivi del duca c'è un boss cazzuto che no riesco neanche ad avvicinare che spara cristalli dal terreno (è battibile in melee ?) nel resto del livello non c'è niente, non mi è chiaro cosa dovrei fare :uhm:
Questo è quasi impossibile non spoilerare:
Sempliemente, devi crepare (volendo ci sono degli exploit, ma è proprio previsto che tu muoia in quel punto)
Se hai uno degli anelli 'of sacrifice', che ti permettono di non perdere anime quando muori, è il momento giusto per usarlo. A quel punto, invece che tornare al bonfire precedente come al solito, vieni trasportato in una nuova sezione degli archivi, e da lì prosegui; quando lo reincontrerai avrai modo di renderlo vulnerabile e andare avanti.

Poi siff ha droppato un anello per "camminare nell'abisso" che non si capisce cosa faccia :uhm:Esattamente quello che dice... quando incontrerai l'Abisso, ed è parte della main quest quindi per forza, capirai perchè serve


Possibile che non c'è un teletrasporto per le catacombe? Par raggiungere il fabbro li sotto ci metto un ora :uhm:No, quello più vicino è a metà della tomba dei giganti, dove c'è l'amabile Patches, ma in realtà per il fabbro c'è semplicemente una scorciatoia... vedi (puoi anche non combattere come fa il tizio, sprinta e ignora tutti tranne quelli che ti bloccano)

https://www.youtube.com/watch?v=ot_-p8TaIVk


E perche ho il teletrasporto per dove c'era il boss della tomba dei giganti? quel posto è chiuso e non c'è un fico secco :uhm:Perchè c'è un covenant legato a quel boss, ti serve se ne fai parte.

Maybeshewill
30-08-16, 16:56
:thumbup:

Malaky
30-08-16, 17:02
Sono andato negli archivi del duca c'è un boss cazzuto che no riesco neanche ad avvicinare che spara cristalli dal terreno (è battibile in melee ?) nel resto del livello non c'è niente, non mi è chiaro cosa dovrei fare :uhm:

Morire :asd:


Possibile che non c'è un teletrasporto per le catacombe? Par raggiungere il fabbro li sotto ci metto un ora :uhm:

C'è un bonfire nascosto dietro un muro illusorio subito dopo l'ultima delle piattaforme puntute rotanti. Devi seguire il sentierino verso l'alto.

Maybeshewill
30-08-16, 17:12
Avevo cercato in quel punto perche una scritta rossa lo indicava ma non avevo trovato una ceppa, riproverò

LarsenB
30-08-16, 17:39
Avevo cercato in quel punto perche una scritta rossa lo indicava ma non avevo trovato una ceppa, riproverò

In ogni caso sono quasi sicuro che anche quello non sia attivo per il teletrasporto

Kallor
30-08-16, 19:28
E perche ho il teletrasporto per dove c'era il boss della tomba dei giganti? quel posto è chiuso e non c'è un fico secco :uhm:

C'è un patto :sisi:

Maybeshewill
31-08-16, 04:33
Ho ribeccato Seath solo che nonostante prenda danno la sua barra della vita non cala :uhm:

Malaky
31-08-16, 04:43
Dove, nella caverna di cristallo? Guarda bene in giro.

Maybeshewill
31-08-16, 15:54
:uhm:

Kallor
31-08-16, 16:01
cerca un cristallo in fondo all'arena dle boss e nn dimenticarti della coda

LarsenB
31-08-16, 17:10
:uhm:

Te lo piazza davanti agli occhi nell'intro al boss... se te la sei persa, visto che la fa vedere solo la prima volta, eccola

https://www.youtube.com/watch?v=BAkmVSV-2TM

Maybeshewill
31-08-16, 17:18
Pensavo fosse una roba da raccattare dopo il boss :bua:

Comunque tutta sta parte degli archivi del duca + cava di cristallo mi ha fatto stracagare e voglio finire il gioco asap

Kallor
31-08-16, 17:35
Imho tutta la parte post anor londo è qualitativamente parecchio inferiore al resto. Salvo solo petite londo.

Malaky
31-08-16, 17:38
Vero. Lost Izalith non è male però.

Ah Maybeshewill, non so che versione stai giocando, ma se non è gia su ti straconsiglio di giocare il DLC di Ds1.

Maybeshewill
31-08-16, 17:41
Imho tutta la parte post anor londo è qualitativamente parecchio inferiore al resto. Salvo solo petite londo.

Mi tocca andarci perche sono maledetto, o forse era new londo, non si capisce un cazzo :uhm:
Il dlc non ce l'ho.

Kallor
31-08-16, 17:43
Mi tocca andarci perche sono maledetto, o forse era new londo, non si capisce un cazzo :uhm:
Il dlc non ce l'ho.

Uguale, new londo in eng e petite londo in ita se non sbaglio. Comunque ci devi andare per forza perchè c'è uno dei 4 boss che ti servono.


Il dlc a me ha deluso, bello solo lo scontro con il drago

LarsenB
31-08-16, 17:44
Pensavo fosse una roba da raccattare dopo il boss :bua:

Comunque tutta sta parte degli archivi del duca + cava di cristallo mi ha fatto stracagare e voglio finire il gioco asapTi manca ancora un discreto pezzo, se ho ben capito a che punto sei; New Londo (non mi chiedere perchè in ITA è 'Petite Londo' :facepalm:) dove ti servirà il famoso anello di prima, e tutta la zona "calda" dopo la seconda campana... e si, sarebbe un peccato anche non fare il DLC prima di finire, ti perdi un paio di boss notevoli

Se sei ancora maledetto per via di Seath (non avevi una pietra nell'inventario per curarti? ci credo che i sei cagato il cazzo a fare tutti gli archivi...) vai a farti curare da Mr. Simpatia nella campana dei gargoyle; non ti serve una curse vera e propria per New Londo, trovi dei consumabili apposta che non ti danno il malus


Il dlc non ce l'ho.ma non stavi giocando su PC?! :mah:

Maybeshewill
31-08-16, 18:08
Avevo capito che l'unico guaritore stava a new londo.
Se il dlc è integrato nella versione steam non lo sapevo :pippotto:

Spidersuit90
31-08-16, 18:31
Prepare to Die Edition ha tutto :sisi:

LarsenB
31-08-16, 18:35
Avevo capito che l'unico guaritore stava a new londo.

Si e no, ma c'è un'altra faccenda: a New Londo ci sono fantasmi che puoi accoppare solo se hai un arma maledetta (molto poche, e non buone tranne giusto una difficile da avere) o se sei maledetto tu stesso... o ci vai con una curse di quelle reali, con la salute dimezzata e cazzi, oppure lì stesso trovi facilmente dei consumabili che ti rendono maledetto, solo "pro forma" e provvisoriamente, apposta per fare la zona più facilmente

A New Londo, per quel motivo lì, c'è effettivamente un tizio che ti cura, ma è un po' avanti, e se non vuoi tenerti la menata nel frattempo, l'altro gentiluomo nella campana del borgo ti vende le pietre apposta

Si, la versione PC è uscita solo completa di DLC

wrika
01-09-16, 09:19
Il dlc a me ha deluso, bello solo lo scontro con il drago

Eretico !! Al rogo,al rogo !!!

Artorias of the Abyss non può averti deluso.
Mi viene da dire che sia lo scontro che è la quintessenza di DS.
:D
Saluti.

Kallor
01-09-16, 09:24
Mha, non l'ho trovato all'altezza della sua fama

Malaky
01-09-16, 10:01
Io si :sisi:
Come boss, atmosfera e aree nuove è puro Dark Souls.

Kallor
01-09-16, 10:08
Riconosco però di essere strano io magari :asd: Pensa che Ds II mi sta piacendo più dell' 1 sotto quasi ogni aspetto :asd:

Spidersuit90
01-09-16, 11:58
Riconosco però di essere strano io magari :asd: Pensa che Ds II mi sta piacendo più dell' 1 sotto quasi ogni aspetto :asd:

:uhoh:

Non dirlo, te ne prego :bua:

Segnalato :snob:











:lol:

Kallor
01-09-16, 11:59
:snob:


Almeno faccio qualcosa per me e non il galoppino per bestie strane per accendere una fiamma in un mondo che fa schifo ed è pieno di robe mostruose che vogliono farti la pelle e perchè cazzo dovrei accenderla sta fiamma qua non c'è niente da salvare fanculo tutto :asd:

Semi-ironico perchè imho per dirne una ds 1 sulla trama pecca parecchio. Non che ds II non abbia i suoi bei difetti (i boss tipo) però insomma mi aspettavo molto peggio da come se ne parla in giro.

Malaky
01-09-16, 12:08
Fai conto che io ho giocato Ds2 per primo e Ds per ultimo, e nonostante cio lo ritengo il migliore della serie :sisi:

Spidersuit90
01-09-16, 12:14
Non è che il secondo in quanto trama sia meglio del primo eh :bua:
Comunque io reputo il primo migliore in tutto, pure nella trama che per quanto banale e lineare nella sua semplicità, è più "logica".
Sei il prescelto e "devi" salvare il mondo.
Nel secondo quello che fai non si capisce per quale ragione la si faccia :bua:
Mettiamoci poi che le location non mi sono molto piaciute nel 2, me lo fa valutare con un 6.5/7 rispetto al primo che lo valuto 8.5/9
Il 3 non so, non l'ho preso e non so quando lo farò :boh2:

stronzolo
01-09-16, 12:24
:snob:


Almeno faccio qualcosa per me e non il galoppino per bestie strane per accendere una fiamma in un mondo che fa schifo ed è pieno di robe mostruose che vogliono farti la pelle e perchè cazzo dovrei accenderla sta fiamma qua non c'è niente da salvare fanculo tutto :asd:

Semi-ironico perchè imho per dirne una ds 1 sulla trama pecca parecchio. Non che ds II non abbia i suoi bei difetti (i boss tipo) però insomma mi aspettavo molto peggio da come se ne parla in giro.

La trama è abbastanza banale in entrambi ma il primo vince per atmosfera e cripticità mentre nel secondo te la spiattellano in faccia, sul resto non saprei visto che è passato troppo tempo da quando ho giocato il primo ma trovo che il II abbia troppe aree spesso pure bruttine, poco ispirate e connesse le une alle altre senza troppo senso logico (vogliamo parlare di come attraversando un brevissimo tunnel ci si ritrovi in un territorio completamente diverso dal precedente con il castello di Drangleic che svetta tra picchi montani quando prima si era in una specie di foresta?.
Troppi nemici ammassati tutti insieme che costringono al kiting, boss poco ispirati (sono arrivato fino a Vendrick) e facili.
In compenso mi sembra che molti nemici comuni siano pensati per "counterare" la strategia del backstabbing mentre nel primo, specie con i black knight, era una giostra.

Kallor
01-09-16, 13:07
Le aree del due mi sono piaciute di più nonostonte i problemi di connessione (sotto questo punto di vista 1 era perfetto). Poi io sto giocando direttamente SotFS quindi non so quanto hanno cambiato. Dei boss ho gradito molto e spero ci sia nel 3 la possibilità di facilitare lo scontro usando vari accorgimenti nella aree (tipo il mulino con la tipa serpente). Poi non so, la cripticità dell'1 non mi ha mai convinto pienamente.


Non è che il secondo in quanto trama sia meglio del primo eh :bua:
Comunque io reputo il primo migliore in tutto, pure nella trama che per quanto banale e lineare nella sua semplicità, è più "logica".
Sei il prescelto e "devi" salvare il mondo.
Nel secondo quello che fai non si capisce per quale ragione la si faccia :bua:
Mettiamoci poi che le location non mi sono molto piaciute nel 2, me lo fa valutare con un 6.5/7 rispetto al primo che lo valuto 8.5/9
Il 3 non so, non l'ho preso e non so quando lo farò :boh2:

Nel secondo è un compito più personale ciò che fai lo fai per te, lo fai per liberarti dalla tua maledizione. In questo senso magari la trama dell'1 può essere considerata più epica ma ciò che ti mostrano è un mondo che non vale la pena salvare.

Comunque una parte di me vorrebbe dargli 0/10 perchè non c'è la balder side sword :mad:

Ovviamente tutto molto imho. :asd:

LarsenB
01-09-16, 13:40
In questo senso magari la trama dell'1 può essere considerata più epica ma ciò che ti mostrano è un mondo che non vale la pena salvare.... che è la cosa migliore, e giustifica appunto le due strade che puoi intraprendere

Maybeshewill
01-09-16, 15:49
Eh niente, a petite londo non c'è mezzo falò, credo userà l'anello del sacrifico powa prima di entrane nelle porte di nebbia che di tornare indietro zero voglia

LarsenB
01-09-16, 15:53
Eh niente, a petite londo non c'è mezzo falò, credo userà l'anello del sacrifico powa prima di entrane nelle porte di nebbia che di tornare indietro zero voglia
Guarda che con l'anello torni indietro lo stesso... ti evita semplicemente che tu lasci a terra le anime e l'umanità
Non ci sono bonfire ma ad un certo punto sblocchi una grossa scorciatoia, anzi due, per cui anche tornare eventualmente a rifare il boss partendo da Firelink è questione di poco

Maybeshewill
01-09-16, 16:23
Lo so, non voglio tornare indietro adesso per usare la anime

Malaky
01-09-16, 16:33
In realta navigare attraverso petite londo è una minchiata, la prima metà ci sono solo i fantasmi a spawn lentissimo (ci corri oltre) e c'è un punto dove puoi lasciarti cadere giu che permette di saltare gran parte della parte dopo per andare dritto al boss.

Maybeshewill
02-09-16, 04:39
i quattro re :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

Kallor
02-09-16, 08:10
Devi essere aggressivo :sisi: Se uccidi il primo subito hai qualche secondo prima che esca il secondo e cosi via

LarsenB
02-09-16, 09:00
i quattro re :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

Hai trovato un buon uso per le armi fuoco...

Nimahel
02-09-16, 11:45
i quattro re :facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

Se non riesci puoi summonare un npc prima di affrontarli :sisi:
Se non erro è la maga che ti aiuta anche contro il boss falena, ma misà che se non l'avevi evocata lì non ti compare il segno stavolta

Kallor
02-09-16, 11:58
Devi averla evocata contro la farfalla :sisi: Di solito però si i segni di altri giocatori però

Maybeshewill
02-09-16, 15:15
Le armi da fuoco mi sembra facciano danno ridotto, il segno d'evocazione non l'ho trovato. La rottura di palle è che non c'è il falo e devo rifarmi tutta la strada ogni volta, pure tagliando :facepalm:

Maybeshewill
02-09-16, 16:16
Ah, sono andato a farmare la titanite rossa nella zona della lava ma mi pare che quella specie di insetto gigante che esce da terreno droppa la roba solo la prima volta che viene ucciso, sbaglio? :uhm:

LarsenB
02-09-16, 17:19
Le armi da fuoco mi sembra facciano danno ridotto, il segno d'evocazione non l'ho trovato.

Contro i 4 Re il danno fuoco è sempre efficace; se hai un arma con buono scaling e upgrade normale che con le tue stat fa più danno in senso assoluto, allora appiccica una resina fuoco su quella... le trovi dalla tizia nell'acquedotto quante ne vuoi (visto che devi ripartire dal falò, ci metti un attimo ad andare); è l'unico boss del gioco che è una damage race, quindi butta la cautela alle ortiche e caricalo di mazzate più velocemente che puoi: piantina rigenera-stamina, resina sull'arma, armatura più pesante che ti puoi permettere senza diventare tartaruga e via.

Il segno di evocazione è subito prima del boss: vai a destra dalla parte opposta alla nebbia, dove c'è l'ultimo Darkwraith in agguato nell'angolino, e lo trovi lì vicino... con quel boss comunque l'aiuto del NPC è praticamente inutile, non ti aspettare granchè.

Maybeshewill
02-09-16, 17:28
No guarda, le armi reasinabili che ho fanno stracagare..
Ho l'alabarda del gargoyle del fuoco +7 e non gli fa granchè.

BenG_P87
02-09-16, 18:09
beatrice diminuisce il tempo di spawn degli altri re, si cmq i consigli generali sono havel perche da un ottima resistenza/stabilita, arma a 2 mani stamina e dmg il più possibile

Malaky
02-09-16, 18:13
Io li ho trovati facilissimi, con una build dex/strenght sul 30/30, armatura del boia e spada dei cavalieri d'argento +5 li ho fatti fuori piuttosto facile.
Entri, ti attacchi al primo tankando tutti gli attacchi (fan danno piu sei lontano mi pare, se gli stai appiccicato fanno poco) e lo corchi di mazzate girandogli intorno. Muore prima che arrivi il secondo, ripeti e via. Ogni tanto infili un Estus.
Inutile tentare di far il pro dodgiando i colpi, prendi i danni e scambia con i tuoi. Magari schiva giusto il grab.

Maybeshewill
02-09-16, 18:35
L'armatura di havel è strapesante e piu scarsa della mia. La spada dei cavalieri d'argento è piu scarsa della mia quindi non è un problema di danno. Proverò ad andare kamikaze ma il problema è che hanno la presa e l'attacco ad area, entrambi se beccano senza parata sono 3/4 di hp

Malaky
02-09-16, 18:39
Del boia, quella in ferro nero, non di Havel :asd:
Che spada usi?

LarsenB
02-09-16, 18:47
L'armatura di havel è strapesante e piu scarsa della mia. La spada dei cavalieri d'argento è piu scarsa della mia quindi non è un problema di danno. Proverò ad andare kamikaze ma il problema è che hanno la presa e l'attacco ad area, entrambi se beccano senza parata sono 3/4 di hp

L'alabarda che hai va bene, ha un attack rating buono, pure in versione fuoco.... non so se magari hai problemi di stamina e non riesci ad attaccare di continuo, visto che è un po' pesante (di nuovo, magnati l'erbetta prima di cominciare, dovrebeb durare almeno per i primi due, e se fai veloce quelli, hai tempo per un nuovo buff intanto che arriva il nuovo spawn)

La presa devi schivarla sicuramente, e l'attacco magico, quando si "carica" color viola, dovrebbe bastare sprintare via, ma gli altri puoi ignorarli se sei corazzato... stagli sotto, ma non appiccicato, tanto l'alabarda è lunga a sufficenza, e dovrebbe fare per lo più gli attacchi normali

Maybeshewill
02-09-16, 18:48
Ancora peggio, poi quella va upgradata
Alabarda di tianite +5 o Alabarda del gargoyle di fuoco +7, con queste sono sui 200 danni a colpo sul boss (a 1 mano), i due che ho buttato giù hanno incassato una decina di colpi, e dare una decina di colpi senza difendersi la vedo ardua, e ho pure un botto di armatura

Malaky
02-09-16, 18:58
Boh, io col setup che ti ho descritto ho shottato i Four Kings al primo tentativo tankandomi quasi tutti i danni con la faccia :asd: la spada fa meno danni singoli ma consuma molta meno stamina, quindi piu attacchi piu veloci --> +dps.

Divertiti

Maybeshewill
02-09-16, 19:05
Beh sapevi gia come fare evidentemente, a chi verrebbe in mente al primo tentativo di attaccare il mostro a kamikaze

Malaky
02-09-16, 19:16
A me :asd: ho visto che i danni erano trascurabili e l'ho pestato di spadate.
Solo a fight finito ho scoperto che era una dps race e che gli altri kings potevano uscire quando quelli prima erano ancora in piedi.

L'alabarda a me sembra lenta come la morte comunque

Maybeshewill
02-09-16, 19:39
Tutti i suoi attacchi fanno 500-600 danni a botta, mista a danni magici o solo danni magici, quindi meno assorbibili dall'armatura. Trascurabili non mi pare.

L'alabarda non è veloce ma neanche lenta, se fai il doppio del danno di una spada alla fine si compensa. Poi quella del gargoyle ha l'effetto che migliora la stamina regen che schifo non fa.

Darkless
02-09-16, 20:45
Beh sapevi gia come fare evidentemente, a chi verrebbe in mente al primo tentativo di attaccare il mostro a kamikaze

presente

Richter
02-09-16, 21:01
Ah i quattro re, che boss controverso. La prima volta che lo finii avevo un personaggio full STR con la claymore ed era un inferno, era troppo lento e pesante, troppo suscettibile alla presa che drena quasi tutta la vita e troppo lento negli attacchi. Ci ho messo una vita a batterli.

La seconda volta avevo un personaggio full dex con l'uchigatana e l'armatura leggera, li ho massacrati in mezzo minuto e non mi hanno neanche toccato

tl;dr se hai problemi metti armatura leggera o nessuna armatura proprio e fai circle strafing, mettiti di faccia nel loro ano, tieni l'arma a due mani e dacci dentro

LarsenB
02-09-16, 22:26
Poi quella del gargoyle ha l'effetto che migliora la stamina regen che schifo non fa.Non mi pare proprio... sono quasi sicuro che nessuna arma in DS abbia quell'effetto, solo scudo, anello e maschera di Pinwheel

Comincia ad usarla a due mani intanto quell'alabarda, ribadisco qui ti serve più danno che puoi, mettiti il grass shield in spalla, che quello si fa regen della stamina, e switch a una mano proprio quando non puoi fare a meno di parare (ma sarebbe meglio sempre una schivata con quel boss, perdi meno tempo e stamina)

Poi, intendiamoci, non è che devi proprio prenderti tutti gli attacchi nei denti, eh... diciamo che a differenza degli altri boss è uno di quelli che, se sei indeciso tra tirargli un secondo colpo o proteggerti, puoi andare col secondo colpo anche se prendi danno, però qualcosa ogni tanto schiva lo stesso :roll:

Maybeshewill
03-09-16, 03:14
Ma è buggato, standogli vicino prendi un quinto del danno, così è pure troppo facile, possibile che non l'abbiano fixato?
Comunque grazie per i suggerimenti

Ah, a chi devo fare un pompino per avere una lastra di titanite? avrò ucciso una trentina di qui cosi neri a new londo ma niente..

Malaky
03-09-16, 05:10
Le lastre sono i materiali piu rari del gioco, non mi pare droppino nemmeno dai mob ma abbiano 4-5 loot fissi nel gioco ad ogni new game.

PCMaster
03-09-16, 06:26
In realtà li droppano i cavalieri oscuri di New Londo ma il drop è rarissimo.

LarsenB
03-09-16, 07:18
Ma è buggato, standogli vicino prendi un quinto del dannonon credo sia necessariamente un bug, tieni conto che è una meccanica che vale anche per il giocatore... ogni arma ha una sua distanza ottimale, quando sei fuori da quella il danno è (solo leggermente, per il PG) ridotto; ora, addirittura 1/5 mi sembra eccessivo per i 4 re, ma c'è differenza, si


Ah, a chi devo fare un pompino per avere una lastra di titanite? avrò ucciso una trentina di qui cosi neri a new londo ma niente..
Beh, se sei di bocca buona :look: una assicurata al 100% te la dà lo Stray Demon, se torni a trovarlo all'Asylum; un'altra fissa la trovi nel DLC, e la terza è solo se finisci la quest di Siegmayer in un certo modo... tutte le altre sono drop a culo

Se vuoi farmare i darkwraith, assicurati sempre di essere umano, avere una decina di umanità nel contatore in alto, e l'anello per aumentare i drop, altrimenti fai vecchio...

Kayato
03-09-16, 08:15
Essere umano aumenta il drop? Sicuro?

NOXx
03-09-16, 08:26
Di sicuro aumenta il drop rate avere tanta umanità...Non mi ricordo se essere umano l'aumenti ancora

Inviato da un sarcazzo volante.

Kayato
03-09-16, 08:44
il drop rate con l'umanità si ferma a 10, a 30 per la resistenza alle maledizioni.

Malaky
03-09-16, 10:02
Si la cosa dei Four Kings è voluta, piu stai lontano piu danni prendi.

PCMaster
03-09-16, 20:14
Essere umano aumenta il drop? Sicuro?

Si, se sei umano e con 10 umanità sciolte aumenta il drop.

edit: mi correggo, non sono sicuro che si debba essere anche umani, forse bastano le 10 umanità.

Kayato
03-09-16, 21:17
Da quanto ricordo la forma umana non dovrebbe modificare nessuna stats, ci sono solo alcune azione che poi farle solo da umano, tutto qui in teoria.

Maybeshewill
06-09-16, 17:08
Mi dicono che dovrei fare il dlc prima dell'ultimo boss, che vor dì?

Kayato
06-09-16, 17:29
Che se fai l'ultimo boss il gioco finisce.

Maybeshewill
06-09-16, 17:30
E l'ultimo boss è il tizio con la spada di fuoco? e dove si inizia il dlc ?

LarsenB
06-09-16, 17:35
Mi dicono che dovrei fare il dlc prima dell'ultimo boss, che vor dì?

Battuto il boss finale, non puoi più lasciare il livello; qualunque scelta tu faccia, parte uno dei finali e dopo quello torni direttamente nell'Asylum per cominciare NG+... siccome l'ingresso al DLC richiede di fare un paio di cose, una delle quali include gli Archivi, vuol dire che sei tagliato fuori fintanto che non rifai tutto il gioco fino a quel punto (quindi come minimo completare Anor Londo, visto che è l'unico modo per sbloccare la nebbia dorata) :tremo:

Quindi, una volta che hai le 4 anime dei Lord, se vuoi fare il DLC, non entrare nella nebbia del boss (il livello lo puoi fare però, è pure utile per farmare titaniti, visto che sono gli unici Black Knight in tutto il gioco che fanno respawn e hanno drop garantiti... basta non cominciare la boss battle, o al limite farsi sconfiggere)

L'indicazione spoiler free di come entrare nel DLC, è farti notare che riguarda la cittadina di Oolacile, patria di una donzella che dovresti aver liberato in un certo lago.

Altrimenti, vai di wiki se non vuoi diventare matto :sisi:

Maybeshewill
06-09-16, 17:42
Zio caro però sto gioco, pure per giocare a una roba che ho comprato devo leggere la wiki :bua:
Tra l'altro non ho ancora idea di come entrare ne dipinto :bua:

LarsenB
06-09-16, 17:47
Zio caro però sto gioco, pure per giocare a una roba che ho comprato devo leggere la wiki :bua:
Tra l'altro non ho ancora idea di come entrare ne dipinto :bua:

Quello, se non altro, è un pochino (non molto, ma un pochino) spiegato in gioco:

il tuo amico Crestfallen che sta a Firelink, se da bravo compagno d'armi gli parli spesso e volentieri, ti fa notare ad un cero punto che ha visto un tizio raggomitolarsi a palla e farsi prendere dal corvo che sta sul tetto... detto fatto, fai la stessa cosa, salendo sul tetto tramite l'ascensore che porta su alla chiesa del borgo, vieni riportato indietro all'Asylum dove trovi: il demone che vedi proprio all'inizio gioco dietro le sbarre, che ha tra parentesi una Lastra garantita, qualche Black Knight tanto per gradire, il povero Oscar e una bambola di cui la descrizione dovrebbe dirti qualcosa


Mentre con il DLC, nonostante l'item che trovi ti accenni qualcosa, lo trovi solo sei hai fatto una certa cosa prima, e in ogni caso capire esattamente dove devi tornare nel mondo non è banale

Maybeshewill
06-09-16, 18:06
Sto Crestfallen secondo la wiki viene ucciso all'inizio di new londo :uhm:

Malaky
06-09-16, 18:40
Sto Crestfallen secondo la wiki viene ucciso all'inizio di new londo :uhm:

Non proprio, diventa hollow e sei tu a trovarlo e ammazzarlo.
Comunque per entrare nel dipinto
se esplori bene nell'area li nelle rovine del Firelink Shrine puoi salire in cima dove c'è il nido del corvo (se guardi in alto lo vedi pure), ti ci accucci dentro e vieni portato alla zona iniziale del training. Li se fai tutto trovi la bambola che permette di entrare nel dipinto
quanto al DLC
all'inizio inizio degli archivi del duca c'è un golem che droppa un pendente dorato, se con quello in tuo possesso torni a dove hai affrontato l'idra al Darkrooth Garden trovi un golem dorato da segare che sblocca il passaggio per andare alla zona del DLC

Maybeshewill
06-09-16, 18:54
Ok, idra l'avevo del tutto ignorata per fortuna

Kayato
06-09-16, 19:59
Per la cronaca penso che potresti pure iniziare il boss finale, basta usare l'osso per tornartene fuori.

LarsenB
06-09-16, 21:16
Sto Crestfallen secondo la wiki viene ucciso all'inizio di new londo :uhm:
Si, però è il tizio lì seduto, che ti parla per tutta la prima metà del gioco, e ti da un tot di indizi... se ne va a new Londo solo dopo che arrivano i serpenti primordiali, ovvero quando hai sbloccato il Lordvessel



all'inizio inizio degli archivi del duca c'è un golem che droppa un pendente dorato, se con quello in tuo possesso torni a dove hai affrontato l'idra al Darkrooth Garden trovi un golem dorato da segare che sblocca il passaggio per andare alla zona del DLC
E' il contrario: prima devi liberare lei, poi il golem droppa...se non hai fatto il primo step, il golem degli archivi non da nulla.


Per la cronaca penso che potresti pure iniziare il boss finale, basta usare l'osso per tornartene fuori.Nope, fai un danno: non funziona lì

Kayato
06-09-16, 21:29
Davvero? È l'unica area di gioco dove non funzionano?

Malaky
06-09-16, 21:29
Gia giusto, prima seghi il golem, poi vai negli archivi a pigliare il broken pendant, poi torni dove hai segato il golem e c'è il passaggio per il DLC.

LarsenB
06-09-16, 22:10
Davvero? È l'unica area di gioco dove non funzionano?

Non è che non funziona del tutto, è che una volta che Gwyn è morto considera come "ultimo bonfire" proprio quello lì dove sei, anche se non l'hai ancora toccato, e quindi parte il loading screen ma ti ritrovi sempre lì.

Immagino sia fatto apposta per non incasinare i finali visto che
uno dei due scatta proprio se te ne vai dalla stanza

Kayato
06-09-16, 22:13
Ok, quello di sicuro, intendevo se lo usa durante il combattimento, del tipo "oh cavolo ho sbagliato ad entrare" o anche solo per "sbirciare" il boss senza farlo.

LarsenB
06-09-16, 23:03
Ok, quello di sicuro, intendevo se lo usa durante il combattimento, del tipo "oh cavolo ho sbagliato ad entrare" o anche solo per "sbirciare" il boss senza farlo.

Ah, beh, per quello basta morire e sei a posto :jfs:

Kayato
06-09-16, 23:29
Ah, beh, per quello basta morire e sei a posto :jfs:

Già! Ma vorrei evitare di lasciare anime in giro!:) Io andavo in giro con l'osso pronto per controllare i boss

Maybeshewill
07-09-16, 01:02
Ho ucciso l'idra e non c'è nessun pendente :|
Tra l'altro sono tornato per sbaglio nella chiesa semi iniziale è c'era un pendente da raccogliere senza alcun potere :pippotto:

alessio.1970
07-09-16, 05:52
Ho ucciso l'idra e non c'è nessun pendente :|
Tra l'altro sono tornato per sbaglio nella chiesa semi iniziale è c'era un pendente da raccogliere senza alcun potere :pippotto:

Dopo aver ucciso l'idra, devi proseguire nel lago tenendoti sulla sinistra

LarsenB
07-09-16, 07:13
Ho ucciso l'idra e non c'è nessun pendente :|
Tra l'altro sono tornato per sbaglio nella chiesa semi iniziale è c'era un pendente da raccogliere senza alcun potere :pippotto:

L'ordine è questo:

- Uccidi l'idra
- Segui l'insenatura del lago a sinistra, incontri un golem dorato, ucciso quello viene liberata Dusk
- (Step forse non necessario, ma nel dubbio lo faccio sempre)Torna ad un bonfire o esci al menù principale, ritorna al lago proprio di fronte a dov'era l'idra, c'è un simbolo in terra per evocare Dusk, parlaci.
- Vai negli Archivi, nella stanza subito all'inizio, dopo aver preso l'ascensore, ci sono alcuni scheletri di cristallo e un Golem; uccidi il golem e ti droppa un pendente, la descrizione parla di Oolacile
- Torna al lago, nel punto in cui hai trovato il golem dorato, e dovrebbe essere comparsa una anomalia

NOXx
07-09-16, 07:23
L'ordine è questo:

- Uccidi l'idra
- Ricarica l'area
- Segui l'insenatura del lago a sinistra, incontri un golem dorato, ucciso quello viene liberata Dusk
- Ricarica l'area
- Ritorna al lago proprio di fronte a dov'era l'idra, c'è un simbolo in terra per evocare Dusk, parlaci.
- Vai negli Archivi, nella stanza subito all'inizio, dopo aver preso l'ascensore, ci sono alcuni scheletri di cristallo e un Golem; uccidi il golem e ti droppa un pendente, la descrizione parla di Oolacile
- Torna al lago, nel punto in cui hai trovato il golem dorato, e dovrebbe essere comparsa una anomalia


fixato :sisi:

Kayato
07-09-16, 07:49
Ho ucciso l'idra e non c'è nessun pendente :|
Tra l'altro sono tornato per sbaglio nella chiesa semi iniziale è c'era un pendente da raccogliere senza alcun potere :pippotto:

Il pendente nella chiesa ha più che altro uno scopo narrativo. Non ricordo se facesse anche altro.

NOXx
07-09-16, 07:54
Il pendente nella chiesa ha più che altro uno scopo narrativo. Non ricordo se facesse anche altro.

non parla del pendente pendente...parla del pendente rotto (http://darksouls.wikidot.com/broken-pendant), quello che serve per andare nel dlc

Kayato
07-09-16, 08:05
non parla del pendente pendente...parla del pendente rotto (http://darksouls.wikidot.com/broken-pendant), quello che serve per andare nel dlc

Secondo me lui ha trovato questo

http://darksouls.wikidot.com/pendant

NOXx
07-09-16, 08:08
si, ma sta cercando l'altro :asd:

Lord_SNK
07-09-16, 08:10
Povera Reah...

Maybeshewill
07-09-16, 17:08
L'ordine è questo:

- Uccidi l'idra
- Segui l'insenatura del lago a sinistra, incontri un golem dorato, ucciso quello viene liberata Dusk
- (Step forse non necessario, ma nel dubbio lo faccio sempre)Torna ad un bonfire o esci al menù principale, ritorna al lago proprio di fronte a dov'era l'idra, c'è un simbolo in terra per evocare Dusk, parlaci.
- Vai negli Archivi, nella stanza subito all'inizio, dopo aver preso l'ascensore, ci sono alcuni scheletri di cristallo e un Golem; uccidi il golem e ti droppa un pendente, la descrizione parla di Oolacile
- Torna al lago, nel punto in cui hai trovato il golem dorato, e dovrebbe essere comparsa una anomalia


This is madness :notsolo:


Povera Reah...

Come avrei potuto sapere che dopo la tomba dei giganti stava li?? E perchè quel tizio l'ha uccisa? Dovrei uccidere il tizio? :uhm:

Mai visto un gioco cosi complicato.

LarsenB
07-09-16, 17:28
Come avrei potuto sapere che dopo la tomba dei giganti stava li?? E perchè quel tizio l'ha uccisa? Dovrei uccidere il tizio? :uhm:

Mai visto un gioco cosi complicato.Il fatto è che tutte queste cose sono comunque opzionali, e non servono a finire il gioco; anche se vengono intese come "side quest", in realtà spesso e volentieri non ti danno nessun premio (o comunque giusto qualche sfizio non determinante) e sono invece piccoli cameo/easter egg/parti di lore che è curioso scoprire e invogliano a ritornare a parlare con gli NPC che magari pensavi avessero detto tutto quello che dovevano dire, e a girare il mondo.

Oltretutto danno anche un ulteriore scopo al NG+, visto che puoi cambiare l'ordine con cui hai fatto certe cose ai giri precedenti, o interagire in maniera diversa con certi tizi, e vedere come cambia l'effetto.

Malaky
07-09-16, 18:19
Come avrei potuto sapere che dopo la tomba dei giganti stava li?? E perchè quel tizio l'ha uccisa? Dovrei uccidere il tizio? :uhm:

Mai visto un gioco cosi complicato.

Beh, gli npc non sono necessari a finire il gioco. Sono gente che viaggia in contemporanea al tuo personaggio ma con i loro obiettivi e a seconda di come esplori e di quanta attenzione poni al gioco puoi scoprire cosa gli succede e come vanno a finire.
Quando incontri Reah insieme alle sue due guardie del corpo te lo dicono che hanno in progetto di andare ad esplorare le catacombe, e con la tomba dei giganti che sta subito dopo non è difficile immaginare dove andare a cercarla una volta scomparsa. Il terzo membro del party te lo dice che è disilluso dalla chierica "illusa" e che l'abbandona restando al firelink.
Una volta salvata Reah il dialogo del tizio cambia, e diventa piu sinistro. Lautrec commenta come sarebbe facile ammazzarla alla chiesetta e prendere le sue tante umanità ora che è sola e senza piu guardie.

Uno puo non fare niente e scoprire che qualcuno è arrivato prima. O puo ucciderla lui stesso. O puo ammazzare il chierico "traditore". O può ammazzarlo dopo, e scoprire che curiosamente uno degli item di Reah è in suo possesso.

Diciamo che molte delle sidestory degli npc sono roba da NG+, quando uno puo piu facilmente fare 2+2 "nella mia partita prima qualcuno l'ha ammazzata alla chiesa, ora sto rigiocando daccapo e sto chierico qui al firelink non sembra molto pulito, mmmh".


Comunque la sidequest piu bella e triste di DS1 è quella di Siegmeyer.

Maybeshewill
07-09-16, 18:33
Tra l'altro ucciso il tizio con il cappellone perche l'ho scambiato per parte del mobilio :bua:

Lord_SNK
07-09-16, 21:36
Tanto la sua quest comprendeva il comprare tutto quello che aveva da venderti e non so se lo avresti fatto, a meno che tu non sia un mago

NOXx
08-09-16, 06:30
Comunque la sidequest piu bella e triste di DS1 è quella di Siegmeyer.

This...

Inviato da un sarcazzo volante.

Kallor
08-09-16, 08:04
IO ho perso l'incontro a Lost Izalith con siegmeyer :bua: ho completato quella di Logan e quella di rhea.

Esattamente quante quest ci sono? Siegmeyer e figlia, Solaire, Logan, Rhea e poi?

Lord_SNK
08-09-16, 08:56
Se la vuoi considerare tale, c'è quella di Eingyi (infezione+anello della strega), quella di griggs, che consiste nel morire a Sen, quella di Laurentius...
Poi ci sarebe un certo Lautrec

LarsenB
08-09-16, 08:59
IO ho perso l'incontro a Lost Izalith con siegmeyer :bua: ho completato quella di Logan e quella di rhea.

Esattamente quante quest ci sono? Siegmeyer e figlia, Solaire, Logan, Rhea e poi?

Dipende un po' come le vuoi intendere, ma comunque ci sono delle storyline a step, di varia lunghezza, per

Solaire
Siegmeyer
Rhea/Petrus
Logan
Laurentius
Lautrec

... non mi viene in mente altro, a meno che non vuoi includere cose più semplici tipo Gwynever/Gwyndolin, Shiva ecc..

NOXx
08-09-16, 12:22
Hai scordato Quelana...

Inviato da un sarcazzo volante.

Kallor
08-09-16, 12:29
Che quest ha quelana?

NOXx
08-09-16, 12:32
Mi pare riguardi quelag oppure il bed of chaos, non ricordo di preciso...so che ha una mini Quest pure lei comunque.

Cerca sulla wiki :sisi:

Inviato da un sarcazzo volante.

Kallor
08-09-16, 12:37
Mi pare riguardi quelag oppure il bed of chaos, non ricordo di preciso...so che ha una mini Quest pure lei comunque.

Cerca sulla wiki :sisi:

Inviato da un sarcazzo volante.

Controllato, ti dice solo di liberare la madre e le sorelle, insomma mi pare un po' poco come quest

LarsenB
08-09-16, 13:28
Si, non è una vera side-quest, visto che le "sorelle" le devi fare comunque per proseguire con il plot principale: è letteralmente "torna a parlarci più tardi e ti vende una spell in più", una di quelle cose banali tipo Shiva che si sposta a Blighttown ecc... che non conterei come quest

Maybeshewill
09-09-16, 16:51
Le anime che guadagni battendo un invasore come le calcola?
Ho provato le prove di coraggio ma non c'era nessuno :bua:

Kallor
09-09-16, 17:02
Hosts get 50% of how much souls it takes to level up from the invader's previous level to the invader's current level.

se ti interessa il pvp di solito trovi gente a oolacile vicino al primo bonfire (dove hai fatto lo screen che hai messo sul steam). Poi il darkroot garden è piuttosto attivo se entri nei Cacciatori della foresta.

Maybeshewill
09-09-16, 17:08
Nono non mi interessa, mi dicono che il cheating è molto diffuso. Però ogni tanto sono umano per migliorare i falò e mi tocca..

Kallor
09-09-16, 17:10
guarda in 250/300 scontri avrò visto si e no 2 che potevano usare cheat. C'è una mod comunque per i cheater.

Maybeshewill
09-09-16, 17:23
250?

E la madonna

Kallor
09-09-16, 17:34
stima al ribasso :asd: Sicuro ho fatto almeno un 200 vittorie, di sconfitte ne conto un altro centinaio ma non ne sarei sicuro :bua:

Malaky
09-09-16, 17:55
https://www.youtube.com/watch?v=LxONKAPUKbU

:asd:

Maybeshewill
10-09-16, 04:41
Provato ad invadere uno, aveva il god mode :bua:

Kallor
10-09-16, 13:49
:bua: a volte può essere anche lag comunque, dai un colpo e il danno gli arriva dopo mezz'ora :bua:

Kayato
10-09-16, 14:09
Ho sempre evitato il multi per quel motivo, non ricordo chi hosta la partita, ma appunto hai anche 4-5 secondi di ritardo......quindi è totalmente inutile.

Kallor
10-09-16, 14:16
Non accade sempre e non sempre di tale entità. Fortunatamente sul 2 la cosa è quasi scomparsa

Kayato
10-09-16, 14:20
Non accade sempre e non sempre di tale entità. Fortunatamente sul 2 la cosa è quasi scomparsa

Immagino, però andare a tentativi sperando di avere la connessione giusta IMHO non ha senso, visto anche ne non è un'operazione semplice come cliccare "multiplayer" di un gioco qualsiasi.

Maybeshewill
10-09-16, 15:02
:bua: a volte può essere anche lag comunque, dai un colpo e il danno gli arriva dopo mezz'ora :bua:

E' durato un bel po il combattimento e i danni non gli sono mai arrivati, e l'ho beccato 4 volte con un arma da 400 dmg a colpo e questo parava con la spada :bua:

Comunque dopo aver ucciso manus e il drago il dlc è finito giusto?

Kallor
10-09-16, 15:05
Sì :sisi:

Maybeshewill
10-09-16, 16:10
Non ho capito che principessa dovevo salvare ma vabbe :bua:

Kallor
10-09-16, 16:36
Dusk, la trovi anche nell'arena di Manus.

Però come funziona? La Dusk che liberi dal golem è una Dusk futura che è già stata liberata da Manus? :uhm:

Maybeshewill
10-09-16, 16:41
Ohibò, ho girato in lungo e in largo e non l'ho mica vista, certo che un po piu di cura in queste cose ce la potevano mettere, ho ammazzato gente a caso perche boh

Kallor
10-09-16, 17:30
E' fin troppo criptico troppe volte :sisi:

Malaky
10-09-16, 17:33
Ohibò, ho girato in lungo e in largo e non l'ho mica vista, certo che un po piu di cura in queste cose ce la potevano mettere, ho ammazzato gente a caso perche boh

E' li a terra dove muore Manus, dopo la boss fight.

Maybeshewill
13-09-16, 16:14
Finito, grazie a tutti per l'indispensabile aiuto ;)

P.S: Non mi è chiaro perche il gioco è riniziato con il mio pg di livello 100 :\

Kallor
13-09-16, 19:15
funziona così, quando finisci ricomincia :sisi: ovviamente con nemici più forti.

Ora prendi ds II scholar :snob:

LarsenB
13-09-16, 20:31
Finito, grazie a tutti per l'indispensabile aiuto ;)

P.S: Non mi è chiaro perche il gioco è riniziato con il mio pg di livello 100 :\

E' per fare un nuovo giro a difficoltà un po' aumentata...
La maggior parte dei nemici ha salute doppia e fa più danno, tu mantieni l'equip i livelli e i consumabili, ma perdi le chiavi, il LordVessel e qualche altra cosina che devi sbloccare di nuovo

E' anche un modo per esplorare qualche strada alternativa con i vari NPC e per utilizzare equip che al primo giro difficilmente ti puoi permettere (hai presente certe armi che richiedono robe tipo forza a 50 e simili?) e andare avanti con i covenant

Ganymede
05-10-16, 12:02
che strani incontri che si possono fare nella jolly cooperation :rotfl:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/254842459861646933/B629C6465BAD458E68FB8DD59DBC8978B47822C3/

Frigg
06-10-16, 12:55
ho un problema grafico

uso dsfix
ho ripreso in mano il gioco dopo tanto e quando gioco dopo pochi minuti lo schermo diventa molto bianco

NOXx
06-10-16, 12:59
magari giocaci PRIMA di sfasciarti dalle seghe :sisi:

:asd:

LarsenB
06-10-16, 13:10
ho un problema grafico

uso dsfix
ho ripreso in mano il gioco dopo tanto e quando gioco dopo pochi minuti lo schermo diventa molto bianco

"molto" bianco o diventa completamente bianco?

Per la seconda, se hai un PC con scheda grafica integrata e scheda grafica dedicata, una possibilità è (nel pannello di controllo NVIDIA/AMD, a seconda) forzare l'eseguibile a usare la GPU integrata, confermare, poi rientrare e reimpostarlo di nuovo a usare la GPU dedicata

stronzolo
09-10-16, 18:31
Sto pensando di rigiocarlo, qualche idea per una build divertente?(lo finii la prima volta con un una build strenght)

Kallor
09-10-16, 18:52
Una dex-int? Niente scudo, tante schivate

stronzolo
09-10-16, 18:58
Una dex-int? Niente scudo, tante schivate

Che armi sarebbero consigliate? Scusate ma mi ricordo quasi nulla del gioco

Kallor
09-10-16, 19:37
Io ho usato solo la balder side sword. Un moveset ottimo, utilissima anche in pvp.

ALtrimenti consiglio una katana.

Frigg
09-10-16, 20:01
fatto anche io un mago
come armi alterno uchigatana+10(o anchge laito)
stocco lungo incantato

in questi gioni ho iniziato una partita con un knight tutto fede per utilizzare armi occulte. rendono o è meglio puntare su altro?

Harlequin
10-10-16, 09:03
Sto pensando di rigiocarlo, qualche idea per una build divertente?(lo finii la prima volta con un una build strenght)
Io mi divertii parecchio con una dex-faith. Ti potenzi una uchigatana/iato/Balder side sword a +15 e poi la potenzi con lama del sole (meglio ancora lama della luna oscura però si deve vincere parecchio pvp, ma non è indispensabile) e hai un output di danno assurdo. Puoi farti anche un'arma divina/oscura, ma faresti circa gli stessi danni del path fisico ma senza possibilità di buffarla.
Altri miracoli come wrath of gods (o come si chiamasse quello che crea un'espressione sferica attorno al pg) e i fulmini sono un ottimo supporto con gran flessibilità.
Di solito stavo in fast roll (e a volte andavo ancora più leggero togliendo Havel ring per quello che aumenta gli invicinbililty frames e fare il ninja)

Ganymede
10-10-16, 22:25
Si passa da un estremo all'altro, in molti giochi le armature femminili sono iper sessualizzate, mentre qui in dark souls pochissime armature si adattano alla forma femminile. Fin'ora ho usato il set del ladro, uno dei pochi davvero femminili ma finalmente ho avuto l'illuminazione, ho ammazzato Ciaran :rotfl: Ho buttato una vagonata di titaniti scintillanti per potenziare il suo set e adesso sono un carro armato in fastroll, figata :sisi: Per la cronaca sto facendo una run full dex + piromanzia, mi dispiace solo di aver buttato ben 4 livelli su destrezza oltre il 40, ok la diminuzione dell'efficienza ma sono passato dal salire di 5 punti a livello nella potenza della uchigatana +15 a un punto ogni due livelli, checcazzo :fermosi:

stronzolo
10-10-16, 23:07
Una cosa, con una build int dex la mia arma devo potenziarla in maniera normale (+15 per intenderci) o altro? Non ricordo più come funzionava il discorso dei potenziamenti

Ganymede
10-10-16, 23:52
Una cosa, con una build int dex la mia arma devo potenziarla in maniera normale (+15 per intenderci) o altro? Non ricordo più come funzionava il discorso dei potenziamenti
personalmente ti consiglierei un'arma solo fisica che quindi scala bene (la uchi a +15 scala A su destrezza) e magari un'arma da rendere magica, quella volta che ho fatto una run int dex mi ero fatto la uchi +15 e la iaito magica, non era male solo che in dark souls non vale molto la pena farsi le armi elementali, ricordo che lo scaling della iaito passava da B in destrezza a E con un misero C su fede.

Kallor
11-10-16, 08:23
Si passa da un estremo all'altro, in molti giochi le armature femminili sono iper sessualizzate, mentre qui in dark souls pochissime armature si adattano alla forma femminile. Fin'ora ho usato il set del ladro, uno dei pochi davvero femminili ma finalmente ho avuto l'illuminazione, ho ammazzato Ciaran :rotfl: Ho buttato una vagonata di titaniti scintillanti per potenziare il suo set e adesso sono un carro armato in fastroll, figata :sisi: Per la cronaca sto facendo una run full dex + piromanzia, mi dispiace solo di aver buttato ben 4 livelli su destrezza oltre il 40, ok la diminuzione dell'efficienza ma sono passato dal salire di 5 punti a livello nella potenza della uchigatana +15 a un punto ogni due livelli, checcazzo :fermosi:

Il set femminile migliore è quello delle desert sorceress in ds II :snob:


Una cosa, con una build int dex la mia arma devo potenziarla in maniera normale (+15 per intenderci) o altro? Non ricordo più come funzionava il discorso dei potenziamenti

Lasciala normale, a meno che non prevedi di avere molta int e poca dex (ma sarebbe un controsenso)

Kayato
11-10-16, 08:52
Come set femminile c'è l'abito della tipa del lago!

LarsenB
11-10-16, 09:08
Una cosa, con una build int dex la mia arma devo potenziarla in maniera normale (+15 per intenderci) o altro? Non ricordo più come funzionava il discorso dei potenziamenti

Quella che sarà la tua arma difinitiva, lasciala normale ma nella prima metà del gioco fai l'infusione magica (o falla su una alternativa): hai accesso a quel tipo di upgrade molto presto (te lo fa Rickert subito sotto Firelink), le titaniti verdi sono facili da trovare e il boost immediato che ricevi dall'aggiunta di danno magico è notevole all'inizio, a maggior ragione con INT che stai facendo salire

Quando puoi andare a +10 e oltre (quindi quando trovi l'ultimo tizzone a New Londo), torna a concentrarti sul normale e vai fino a +15

Lord_SNK
11-10-16, 09:54
Si passa da un estremo all'altro, in molti giochi le armature femminili sono iper sessualizzate, mentre qui in dark souls pochissime armature si adattano alla forma femminile. Fin'ora ho usato il set del ladro, uno dei pochi davvero femminili ma finalmente ho avuto l'illuminazione, ho ammazzato Ciaran :rotfl: Ho buttato una vagonata di titaniti scintillanti per potenziare il suo set e adesso sono un carro armato in fastroll, figata :sisi: Per la cronaca sto facendo una run full dex + piromanzia, mi dispiace solo di aver buttato ben 4 livelli su destrezza oltre il 40, ok la diminuzione dell'efficienza ma sono passato dal salire di 5 punti a livello nella potenza della uchigatana +15 a un punto ogni due livelli, checcazzo :fermosi:

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che sopra il 40 di destrezza, aumentava la velocità con cui si eseguivano le piromanzie

Ganymede
11-10-16, 10:16
Il set femminile migliore è quello delle desert sorceress in ds II :snob:

Si ma quello è un set da troie :rotfl: io voglio un set che sia femminile ma che sia "serio", non sexy

Come set femminile c'è l'abito della tipa del lago!
Il set di Dusk offre resistenza solo alla magia mentre io cerco set con una resistenza decente un po' a tutto. In una run precedente avevo usato un buon set misto con maschera e guanti del ladro, veste della guardiana del santuario del legame del fuoco (mi sfugge il nome al momento) e pantaloni delle ombre. Il risultato era gradevole alla vista ma a sto giro ho accoppato subito Lautrec quindi non ho ottenuto gli abiti della guardiana, quindi mi sono tenuto il set del ladro.

Non vorrei ricordare male, ma mi pare che sopra il 40 di destrezza, aumentava la velocità con cui si eseguivano le piromanzie
Si, ho verificato sulla wiki, tra 35 e 45 aumenta la velocità di cast delle piromanzie, non mi devo pentire di essere arrivato a 44. Ora devo puntare su salute e stamina per per contrastare la perdita dell'anello del favore.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Kallor
11-10-16, 11:40
l'anello del favore lo prendi anche se uccidi lautrec subito

Ganymede
11-10-16, 11:47
Sisi infatti ho accoppato subito lautrec e fin'ora lo indossavo, solo che il set di ciaran era più pesante e ho sostituito l'anello del favore con quello di havel, quindi ho perso un importante boost a salute e stamina per riuscire a rimanere in fastroll. Ora farò salire le due caratteristiche e con un po' di fortuna potrò rimetterlo una volta ottenuto in ng+.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

BenG_P87
12-10-16, 17:38
Si passa da un estremo all'altro, in molti giochi le armature femminili sono iper sessualizzate, mentre qui in dark souls pochissime armature si adattano alla forma femminile. Fin'ora ho usato il set del ladro, uno dei pochi davvero femminili ma finalmente ho avuto l'illuminazione, ho ammazzato Ciaran :rotfl: Ho buttato una vagonata di titaniti scintillanti per potenziare il suo set e adesso sono un carro armato in fastroll, figata :sisi: Per la cronaca sto facendo una run full dex + piromanzia, mi dispiace solo di aver buttato ben 4 livelli su destrezza oltre il 40, ok la diminuzione dell'efficienza ma sono passato dal salire di 5 punti a livello nella potenza della uchigatana +15 a un punto ogni due livelli, checcazzo :fermosi:
Sai vero che una vera armatura da donna non ha la forma a seno ma a punta, altrimenti se uno ti tira una spadata di punta questa va automaticamente in mezzo al petto? :asd:

Ganymede
12-10-16, 20:12
Sai vero che una vera armatura da donna non ha la forma a seno ma a punta, altrimenti se uno ti tira una spadata di punta questa va automaticamente in mezzo al petto? :asd:
Hai ragione, è logico. Mai detto comunque di volere un pettorale con le due protuberanze del seno, solo che abbia una forma femminile, ossia petto un po' più sporgente e vita stretta rispetto ai fianchi, cosa che ho effettivamente ottenuto con il set di Ciaran :sisi:
http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/254842899624198713/480EF4026F58558CBC36E59E76DC55D475FF4627/
Comunque una "spadata di punta" io la chiamerei affondo :lul:

stronzolo
15-10-16, 19:23
com'è che anche con la spell hidden body gli arcieri ad anor londo mi vedono comunque?

Kallor
15-10-16, 19:29
Perchè funziona così :asd: semplicemnte devi essere più vicino per essere visto

stronzolo
21-10-16, 00:18
Fatto circa 6 tentativi di uccidere Artorias senza successo, poi mi dico "e se provassi ad attaccarlo quando fa quella specie di power up?".
Ucciso al primo tentativo:pat:

LarsenB
02-04-17, 19:48
Quando penso che questo gioco mi abbia dato tutto, salta fuori qualche scusa per installarlo di nuovo e fare un'altra run.:look:

Guardando un video di Lobos scopro che esiste un nuovo "random mod", non quello che ti cambia l'arma in mano a caso che esiste da un po', ma uno che invece cambia l'intera tabella dei loot: tutti gli oggetti presenti nel mondo, nelle casse e i drop dei nemici (e delle code) sono riorganizzati in maniera casuale, e se si sceglie uno dei "livelli di difficoltà" superiori, anche le varie chiavi per sbloccare le nuove zone....può succedere si dover andare nelle catacombe per entrare nelle depths o magari nel DLC per trovare l'anello per l'abisso e così via, oltre magari ad ottenere qualche arma ed equip particolare inmomenti inaspettati (io per esempio ho trovato subito il Blood shield, che nel gioco base è un po' obsoleto per il punto in cui si prende, ma all'inizio è invece notevole, viceversa con le armi sto penando e mi devo arrangiare)

Un modo divertente per fare un giro "fresco" ma senza cambiare le meccaniche di base

Istruzioni qui (https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/622ino/randomizer_mod_installation_guide_dark_souls/), non esattamente una procedura immediata, ma seguendo le indicazioni passo passo ha funzionato alla prima e pare fili tutto liscio senza crash

PCMaster
09-04-17, 09:17
Quasi quasi me lo segno e lo provo immediatamente. :D

Talismano
09-04-17, 09:34
Visto pure io ieri su yt la run di Lobos con il random mod. O almeno la prima oretta skippando. Interessante.

Nimahel
23-05-17, 13:57
Lobos è un pazzo comunque, mi sto vedendo su youtube la sua run dove ha contattato il tizio del randomizer mod e gli ha fatto aggiungere un'altra mod solo per lui: ha l'effetto dell'anello di Kalameet perenne (quindi riceve il doppio dei danni) e gli ha tolto le estus :asd: inoltre gioca "use what you see" ovvero si costringe ad utilizzare gli oggetti random che trova, anche se non ha i requisiti per farlo :asd:

PCMaster
31-05-17, 20:14
https://www.youtube.com/watch?v=QAKML9DV10Y

:asd:

Alastor_Tiziano
02-06-17, 14:22
Reiniziaro 2 giorni fa.

Aggiunti un po di mod:
- dsfix
- texture ad alta risoluzione
- font ad alta risoluzione
- icone versione 360
- texture lava migliorati
- texture erba e fogliame vario migliorate
- 60 fps


Il gioco mantiene ancora il suo fascino, anche se rispetto a 6 anni fa mi sembra tutto dannatamente piu semplice :asd:

E così mi gioco anche i contenuti aggiuntivi a cui non giocai sulla 360

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

PCMaster
02-06-17, 14:30
Hai messo il DSCM per l'online?

Alastor_Tiziano
02-06-17, 14:52
No, dell'online mi interessa meno di 0

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
02-06-17, 15:09
Anche graficamente, ricordavo molto peggio, e i mod aiutano, tanto.


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170602/e189c4de24529c131d60f654d3a12a39.jpg

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Richter
02-06-17, 19:48
Onestamente DS1 non ha bisogno di mod per texture ad alta risoluzione, già per il tempo erano a risoluzione assurdamente alta e molto oltre gli standard. Peccato non si notasse finchè abbiamo potuto vederlo a risoluzione più alta di un gameboy

Lord_SNK
02-06-17, 20:11
Anche graficamente, ricordavo molto peggio, e i mod aiutano, tanto.


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170602/e189c4de24529c131d60f654d3a12a39.jpg

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Quando il graphic design è di primordine, la "grafica" non invecchia mai

Alastor_Tiziano
02-06-17, 21:02
Vi assicuro che con le texture in 2k la differenza si nota.

Anche se, come dite voi, quando c'è stile, un titolo non può che invecchiare bene

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

b3r53rk
03-06-17, 17:45
Alastor potresti indicarmi quale (tra le varie) mod stai usando per i font?
Perchè non voglio incasinarmi con settordici mod per la stessa cosa e sporcar su tutto... :bua:

Grazie.

NOXx
03-06-17, 21:09
Te l'ha scritto...:look:

Comunque se cerchi i top files scaricati (da sempre) sul Nexus lo dovresti trovare tra i primi

Inviato dal mio LG-D855

Alastor_Tiziano
04-06-17, 16:21
Alastor potresti indicarmi quale (tra le varie) mod stai usando per i font?
Perchè non voglio incasinarmi con settordici mod per la stessa cosa e sporcar su tutto... :bua:

Grazie.
http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/21/?

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

b3r53rk
04-06-17, 16:25
Grande!
Adesso lo butto su e lo testo.
Poi devo finire DS3, (i due DLC) e DS1 me lo tengo per quest'estate. :D

NOXx
04-06-17, 21:50
Ecco, errore più grande non lo puoi fare...giocati il primo, nel 3 ci sono molti rimandi (nel 2 quasi nulla invece :bua: ) anche in termini di storia che ti andresti a perdere...

Inviato dal mio LG-D855

PCMaster
06-12-17, 14:16
https://cdn.discordapp.com/attachments/318758254241120257/387944183731585025/Screenshot_2017-12-06-13-29-12-1.png

:sir:

Spidersuit90
06-12-17, 14:57
Remaster, ma senza 60 fps sbloccati e col cursore del mouse ancora tra le palle :alesisi:

PCMaster
06-12-17, 15:01
O magari fanno un porting (ammesso che ci sarà) come il 2 o 3

Spidersuit90
06-12-17, 15:06
Sì, ma se il porting è a livello di quello originale se lo possono tenere :bua:

Darkless
06-12-17, 15:36
Cioè esce su console la versione Pc moddata ?

LarsenB
06-12-17, 15:58
Cioè esce su console la versione Pc moddata ?

E chi lo sa... quel tweet lì sopra è stato rimosso nel frattempo, quindi o qualcuno si è fatto scappare un anteprima, oppure è tutto pura congettura.

E in ogni caso non lascia intendere che sia una remastered *anche* per PC, ma solo per le nuove console, Switch incluso (che sarebbe anche l'unica notizia intrigante)

PCMaster
06-12-17, 16:08
Più che altro io sono interessato per l'eventuale aggiunta di qualche nuovo contenuto con la scusa dell'edizione nuova, possibilità piuttosto remota

Spidersuit90
06-12-17, 16:45
Più che altro io sono interessato per l'eventuale aggiunta di qualche nuovo contenuto con la scusa dell'edizione nuova, possibilità piuttosto remota

Nuovo contenuto per DS1? Ti piace sognare eh :bua:

Cmq DS per Switch non sarebbe malvagio :uhm:

Chiwaz
06-12-17, 16:49
Questo è uno dei giochi dove non ho passato manco il tutorial :asd:

Spidersuit90
06-12-17, 16:49
Questo è uno dei giochi dove non ho passato manco il tutorial :asd:

:uhoh:

Shame on you!

Chiwaz
06-12-17, 16:53
Non mi ci son mai messo seriamente, ma mi pare che meriti parecchio. Meglio usare un pad, giusto?

Malaky
06-12-17, 16:57
Non mi ci son mai messo seriamente, ma mi pare che meriti parecchio. Meglio usare un pad, giusto?

Assolutamente. Oserei dire che senza pad è ingiocabile.

PCMaster
06-12-17, 17:00
Non mi ci son mai messo seriamente, ma mi pare che meriti parecchio. Meglio usare un pad, giusto?

Se metti il fix anche con mouse/tastiera se li preferisci

Spidersuit90
06-12-17, 17:12
Non mi ci son mai messo seriamente, ma mi pare che meriti parecchio. Meglio usare un pad, giusto?

Anche mettendo il fix sì, il pad è migliore. Più intuitivo. Poi certo, dipende da te. Se sei un drago con m+t va bene lo stesso, ma io ho dovuto usare il pad perchè ad una certa con m+t non ero abbatanza veloce nel girarmi e scappare e la sukavo :bua:

Darkless
06-12-17, 17:40
Assolutamente. Oserei dire che senza pad è ingiocabile.

Ma anche no. Si finisce ad occhi chiusi con mouse + tastiera. Non ha un singolo comando che necessiti del pad.

- - - Aggiornato - - -


Anche mettendo il fix sì, il pad è migliore. Più intuitivo. Poi certo, dipende da te. Se sei un drago con m+t va bene lo stesso, ma io ho dovuto usare il pad perchè ad una certa con m+t non ero abbatanza veloce nel girarmi e scappare e la sukavo :bua:

Vabbè ma sei tu impedito o avevi regolato male la sensibilità del mouse :asd:
Io con gli action sono un impedito cronico e con M+T facevo tutto senza problemi. E' solo questione di abitudine personale. Con i DS non c'è un solo motivo tecnico che renda il pad migliore di M+T nel gestire i controlli o viceversa, va solo a gusti. Non è Fifa.

Darkless
06-12-17, 17:46
E in ogni caso non lascia intendere che sia una remastered *anche* per PC, ma solo per le nuove console, Switch incluso (che sarebbe anche l'unica notizia intrigante)

Qualcosa probabilmente bolle in pentola anche per PC.
Il primo Dark Souls è più di un anno che non viene mai scontato e non cala di prezzo a differenza degli altri due. Che stessero preparando il terreno per una remastered anche su PC è una voce che circola da mesi.

PCMaster
06-12-17, 17:48
In realtà anceh per il 2 su steam non vedo più lo stesso sconto che ebbero l'upgrade alla scholar ed il season pass nei saldi di un anno fa, anche se lo avevo attribuito al fatto che fosse uscito nell'humble monthly.

Darkless
06-12-17, 18:26
In realtà anceh per il 2 su steam non vedo più lo stesso sconto che ebbero l'upgrade alla scholar ed il season pass nei saldi di un anno fa, anche se lo avevo attribuito al fatto che fosse uscito nell'humble monthly.

Il 2 l'han messo in bundle scontato col 3 anche negli ultimi saldi Steam. (controllato su isthereanydeal: la scholar è stata a 8 euro e rotti giusto a fine novembre).
E' solo il primo che ha il prezzo bloccato e non vede uno sconto da novembre 2016 (sempre controllato su isthereanydeal). da lì son partite le voci su una remastered.

Maybeshewill
06-12-17, 18:56
Assolutamente. Oserei dire che senza pad è ingiocabile.

Finito mouse e tastiera :uhm:

comunque remaster inutile, tanto per cambiare

PCMaster
06-12-17, 18:57
Il 2 l'han messo in bundle scontato col 3 anche negli ultimi saldi Steam. (controllato su isthereanydeal: la scholar è stata a 8 euro e rotti giusto a fine novembre).
E' solo il primo che ha il prezzo bloccato e non vede uno sconto da novembre 2016 (sempre controllato su isthereanydeal). da lì son partite le voci su una remastered.

Si, ma è stata a prezzi più altri rispetto al passato

LarsenB
07-12-17, 00:10
Con i DS non c'è un solo motivo tecnico che renda il pad migliore di M+T nel gestire i controlli o viceversa, va solo a gusti.
No eh?

Già detto altrove, ma tant'è... le prime due che mi vengono in mente:

- Controllo immediato di corsa/camminata senza dover usare due tasti... e non è secondario come in tanti altri giochi, perchè camminare tra le altre cose riduce il rumore, specie di chi gira in armatura più pesante; fa una certa differenza con parecchi incontri, dai Black Knights, agli cagnacci scheletro, ai Balder knights... con un po' di attenzione hai lo stesso effetto dei ring of fog e compagnia, ma senza anello.
Ci si arrangia lo stesso? ovvio. E' tecnicamente meglio col pad? certo che si

- Migliore distribuzione dei controlli tra mano destra e sinistra; con M+T ti servono 3 dita solo per muoversi (WASD) e un altro praticamente fisso sullo spazio per il dodge... risultato, su quella mano ti rimane solo il mignolo e abbiamo ancora questi comandi da considerare: parata/parry/cambio arma/cambio scudo/cambio magia/cambio consumabili/usa consumabili/cambia stance/attacco normale/attacco forte/target lock e, per quelli scafati, pure il tasto menu in combat.
A meno di non avere un mouse con mille tasti, o andare giù di macro, ci sono situazioni in cui ti tocca mollare WASD un attimo per aiutarti, non può fare tutto la mano sul puntatore... col pad puoi stare dal primo all'ultimo minuti di gioco senza mai dover lasciare lo stick sinistro per muoverti, e avere sempre il controllo del PG, sempre un dito sulla parata, sempre un dito sul parry... e, guarda caso, i comandi che hanno dei frame di animazione bloccanti (consumabile vs roll o attacco, attacco vs consumabile ecc..) sono tutti dalla parte opposta del pad, dove puoi staccare un attimo il dito senza restare in balia degli eventi. E non è nemmeno un caso che abbia dei controlli così atipici anche rispetto a tutti gli altri action da console, è palese che ci abbiano studiato sopra per cucirli su misura su quel controller.

Lo finisci lo stesso anche con questo layout? minchia, c'è gente che lo finisce col microfono o la batteria di Rock band, ci manca che non si finisca con M+T. E' tecnicamente meglio col pad? certo che si

"Ingiocabile con M+T" ovviamente è una esagerazione, ma non capisco questa paura nel dover ammettere che ci sono giochi che, indipendentemente dalla piattaforma, si giocano meglio col pad... perchè sui volanti e i giochi di guida nessuno si fa problemi? o sui joystick e i simulatori di volo? perchè se menzioni FIFA, allora il pad è una ovvietà, e in un action in terza che non è un button masher a caso, deve essere solo "gusti"?

Mah... :look:

Chiwaz
07-12-17, 00:11
Finito mouse e tastiera :uhm:

comunque remaster inutile, tanto per cambiare

C'è un remaster?

Malaky
07-12-17, 01:02
Ma ancora con ste menate? :asd:
Mouse+Tastiera è fattibile come è fattibile spingere la macchina per 20km fino al meccanico. Il pad almeno per questo gioco/serie è chiamare il carro attrezzi come dio comanda.

Darkless
07-12-17, 07:40
Ma ancora con ste menate? :asd:
Mouse+Tastiera è fattibile come è fattibile spingere la macchina per 20km fino al meccanico. Il pad almeno per questo gioco/serie è chiamare il carro attrezzi come dio comanda.

Le menate sono leggere ogni due per tre la stronzata colossale che per gli action serva un pad quando nel 99% dei casi non c'è la benchè minima motivazione tecnica dovuta al sistema di controllo. (al massimo è il porting osceno che ci mette del suo in alcuni casi).
D'altraparte su pc un fracco di gente li gioca tranquillamente on M+T senza il benché minimo problema.
Prima o poi forse si capirà che premere un tasto -> comando puoi farlo indifferentemente con qualsiasi tipo di periferica e il trovarsi meglio o peggio è solo abitudine personale.

PCMaster
07-12-17, 08:39
Mah, il fatto della camminata può anche essere soggettivo, è più comodo premere un tasto per alternare e poi non fare più nulla o tenere inclinato lo stick e doverlo dosare?
A parte che il cambio consumulabile/arma si può fare anche con la rotella su o giu, il fatto delle tre dita mi sembra un paragone del menga, sono quelle tre dita che su un pad due ne utilizzeresti solo per impugnare il pad insieme con il mignolo, sulla tastiera il mignolo è fisso sul tasto della parata da alternare con il parry, e no non devi mollare il wasd per cambiare cambiare arma/magia/ecc... devi mollare un dito su tre del wasd per farlo al massimo, è sul pad che mi sono ritrovato a dover mollare lo stick per poter cambiare arma/magia/ecc... che si trovano tutte sul dpad e non è nemmeno così preciso per i miei gusti a causa del dpad di merda del pad xbox360, con mouse/tastiera ero abituato a camminare e cambiare arma/magia/ecc... alla cieca ma provando il pad sono rimasto perplesso nel non poterlo fare, per certi aspetti devo essere anche più delicato/preciso per quel dpad del menga, anche le combo calcio/attacco personalmente e paradossalmente sono più efficiente con mouse/tastiera, probabilmente perché non devo inclinare lo stick in una certa maniera ma semplicemente premere due tasti insieme


Perché a differenza dei giochi di guida, ecc.. e limiti ovvi/particolari come una telecamera fissa (e grazie, a quel punto si parla di tastiera/tastiera :asd:) o mirare precisamente, ecc... sono davvero gusti, le differenze ci sono ma solo sullo 0,qualcosa % su vari aspetti a favore dell'una e dell'altra e la differenza vera la fa abitudine/preferenza cioé il semplice prendilo in mano e vedi come ti trovi/ti piace

Spidersuit90
07-12-17, 08:41
Vabbhè, ma che sia più immediato fare tutto col pad non è soggettiva come cosa su :bua:
E non c'è nulla di male ad ammetterlo. Che poi si possa benissimo finire con m+t nessuno ha mai detto di no, ma è oggettivo che il pad per determinate tipologie di giochi è più immediato per la praticità di avere tutto a disposizione su due mani, senza dover mai staccare uno dei "diti" per fare una determinata azione...

PCMaster
07-12-17, 08:57
Non è oggettivo per niente, è oggettivo che è più immediato prenderlo per la prima volta, ma è un'altra storia, vale perfino per gli fps e simili, al primo impatto qualsiasi cosa è strana con mouse/tastiera. :asd:
Ma per il resto scusami eh, ma se penso a dover staccare i diti penso immediatamente al pad con pollici ed indici che devono gestire stick e tasti, sulla tastiera in praticamente ogni gioco ho la mano destra con l'indice sul mouse1, l'anulare su mouse2 e medio su rotella con il braccio a gestire lo scorrimento, a sinistra il mignolo fisso sullo shift, il pollice fisso ed i tre fissi sul wasd, ed a seconda del gioco/mapping/ecc... ognuna di queste dita può eventualmente accedere ad uno o più tasti secondari.

Spidersuit90
07-12-17, 09:07
Imho, l'unica cosa scomoda del pad è la mira+sparo, per il resto hai tutto talmente vicino che ci metti poco tempo a selezionare items o cambiare arma o chessò.
E' una questione di vicinanza dei tasti, penso :uhm:
Ma cmq, siamo OT. Della remaster fregauncazzo a meno di un'uscita su Switch :sisi:

PCMaster
07-12-17, 09:15
A me "potrebbe fregare", mi riservo di saperne di più prima di decidere :D
Ovviamente se uscirà anche per PC spezzerà in due l'utenza. :asd:

nobody47
07-12-17, 09:27
Su PC visto lo schifo di versione che ci hanno dato la devono dare gratis o al massimo con un eventuale update a prezzo super basso :asd:
Ma quasi sicuramente se esce veramente su PC la buttano fuori a 50€ :asd:
Io preferivo di gran lunga una remaster di Demon's Souls sempre PC.

Spidersuit90
07-12-17, 09:29
Su PC visto lo schifo di versione che ci hanno dato la devono dare gratis o al massimo con un eventuale update a prezzo super basso :asd:
Ma quasi sicuramente se esce veramente su PC la buttano fuori a 50€ :asd:
Io preferivo di gran lunga una remaster di Demon's Souls sempre PC.

^this

Darkless
07-12-17, 09:30
Su PC visto lo schifo di versione che ci hanno dato la devono dare gratis o al massimo con un eventuale update a prezzo super basso :asd:
Ma quasi sicuramente se esce veramente su PC la buttano fuori a 50€ :asd:


Se è solo una remaster moddando la versione pc originale ottieni praticamente la stessa cosa, forse anche meglio come textures.



Io preferivo di gran lunga una remaster di Demon's Souls sempre PC.

La remaster di Demon Souls si chiama Dark Souls :asd:

PCMaster
07-12-17, 09:32
Mah dipende, già il primo non venne venduto a prezzo pieno all'uscita, in questo caso immagino farebbero come con la Scholar vendendo """solo""" l'upgrade per chi già possiede l'originale
Bisogna vedere come sarà, potrebbero inventarsi il multiplayer a sei come per il finto remaster dal 2 alla scholar su xbox1/ps4, però boh, se si parla anche di switch...


Comunque, sono stati chiusi i server di Demon's Souls :(

Darkless
07-12-17, 09:34
Vabbhè, ma che sia più immediato fare tutto col pad non è soggettiva come cosa su :bua:
E non c'è nulla di male ad ammetterlo. Che poi si possa benissimo finire con m+t nessuno ha mai detto di no, ma è oggettivo che il pad per determinate tipologie di giochi è più immediato per la praticità di avere tutto a disposizione su due mani, senza dover mai staccare uno dei "diti" per fare una determinata azione...

Certo che è soggettivo. L'immediatezza stessa è soggettiva perché data dall'abitudine. Se i controlli sono semplicemente diretti (come nel caso di DS) che tu utilizzi M+T oppure il pad non cambia assolutamente nulla di per sé si equivalgono in tutto e per tutto non c'è uno superiore all'altro (al massimo se vuoi cheatarecon M+T ti fai le macro ma quello è un altro discorso per i lameri). L'unica differenza è data, appunto, dall'abitudine.
Ancora sto ridendo per quelli che strillavano all'annuncio dell'uscita "e' impossibile giocarci senza pad"... e poi sono stati puntualmente smentiti da mezzo mondo (action-impediti come me compresi) :asd:

nobody47
07-12-17, 09:37
Se è solo una remaster moddando la versione pc originale ottieni praticamente la stessa cosa, forse anche meglio come textures.
Appunto motivo in più per darla gratis, sempre se esce. Un modo per dire ragazzi scusate per come vi abbiamo trattato la prima volta :sisi:

Mah dipende, già il primo non venne venduto a prezzo pieno all'uscita, in questo caso immagino farebbero come con la Scholar vendendo """solo""" l'upgrade per chi già possiede l'originale
Bisogna vedere come sarà, potrebbero inventarsi il multiplayer a sei come per il finto remaster dal 2 alla scholar su xbox1/ps4, però boh, se si parla anche di switch...


Comunque, sono stati chiusi i server di Demon's Souls :(
Il primo era venduto a prezzo budget perché uno sapevano che versione di merda era venuta fuori e due non si aspettavano un gran ritorno monetario.

BenG_P87
07-12-17, 10:47
spero in una remastered di demon souls che creo spiritualmente la serie, che non esiste per pc o console recenti e con il successo del trio una remastered per le nuove console non sarebbe male anche commercialmente parlando

Harlequin
07-12-17, 11:16
La possibilità di direzionare i colpi a 360° (anziché sole 8 direzioni) senza la necessità di spostare la visuale basta e avanza a rendere il pad assolutamente preferibile in un action. In Dark Souls in particolare è un problema che si sente meno, dato che si è spesso in 1vs1 e si tende ad abusare del lock on, ma in certi casi giocare senza lock e con più libertà fa davvero una gran differenza.

In aggiunta, quoto un po' tutte le altre cose dette pro-pad, giusto la storia della camminata è effettivamente triviale.
Chi estremizza dicendo che sono sistemi di controllo identici è miope tanto quanto chi lo giudica ingiocabile con m+t. Sono sistemi diversi con pregi e difetti che rendono meglio a seconda del genere.

Darkless
07-12-17, 11:19
E chi ha detto che non puoi direzionare i colpi senza girare la visuale con M+T ? (e a parte che in DS non serve)

Harlequin
07-12-17, 11:25
E chi ha detto che non puoi direzionare i colpi senza girare la visuale con M+T ? (e a parte che in DS non serve)Ho detto che hai solo 8 direzioni per farlo (prima riga del post eh).
E sì, serve se non usi il lock on, cosa che serve se vuoi giocare al meglio certe situazioni (ma un po' tutto il gioco rende meglio così se sei bravo, per non parlare del pvp).
Ma d'altronde non mi aspetto che tu te ne sia accorto o abbia approfondito le potenzialità del sistema, dato che ti dichiari nabbo e andavi fiero di aver giocato col cheat per i save liberi.

Darkless
07-12-17, 11:38
Il lock l'ho usato eccome, così come tutte le altre funzioni. Mai trovato un singolo problema a far qualcosa, né io né l'altro mezzo che l'ha giocato con M+T. Con DS2 poi non parliamone.
Sarò anche nabbo ma il gioco l'ho finito normalmente e senza problemi, e senza cheat, tranne una singola volta quando mi son scazzato di rifare l'ultima l'ultima passerella alla sen fortress per l'ennesima volta. Poi sicuramente tu ce l'hai più lungo per carità, ma la mia attività sessuale mi va già bene così ;)
DS non è decisamente un gioco vincolato a nessuna delle due periferiche (come il 90% degli action in circolazione del resto che non usa funzionalità analogiche o lo fa come mero accessorio) e rende allo stesso modo indifferentemente con l'una o con l'altra. Simple as is.

PCMaster
07-12-17, 11:41
Avessi mai visto un gioco in vita mia che richiede oltre le otto direzioni.
Comunque steam dice che ci ho giocato 450 ore (tolta la prima run che feci in gran parte con la versione sologfwl), dici che io possa aver approfondito?
E no, non si sta dicendo che sono identici, ma che i pregi/difetti ci sono ma hanno le differenze sono lievi in emtrambi i sensi e che la vera differenza la fa la preferenza/abitudine o come la si vuole chiamare.
Per me siete voi i miopi che estremizzate i difetti di una periferica

Darkless
07-12-17, 11:42
Avessi mai visto un gioco in vita mia che richiede oltre le otto direzioni.

Fifa ?

P.S. E non postare mentre scrivo, come osi :asd:

PCMaster
07-12-17, 11:45
Fifa ?

P.S. E non postare mentre scrivo, come osi :asd:
Beh si, era un'iperbole, anche se non gioco un titolo di calcio da quando i pad con gli analogici non erano standard. :asd:


spero in una remastered di demon souls che creo spiritualmente la serie, che non esiste per pc o console recenti e con il successo del trio una remastered per le nuove console non sarebbe male anche commercialmente parlandoInfatti, commercialmente potrebbe avere anche senso dopo così tanto tempo dall'uscita, forse un problema di programmazione? Con la storia di ps3, chell, ecc... mentre il primo souls ha già una base xbox360/pc da cui partire, ma solo ipotesi a caso, non sono aggiornato sull'argomento

Harlequin
07-12-17, 11:50
Il lock l'ho usato eccome, così come tutte le altre funzioni. Mai trovato un singolo problema a far qualcosa, né io né l'altro mezzo che l'ha giocato con M+T. Con DS2 poi non parliamone.
Sarò anche nabbo ma il gioco l'ho finito normalmente e senza problemi, e senza cheat, tranne una singola volta quando mi son scazzato di rifare l'ultima l'ultima passerella alla sen fortress per l'ennesima volta. Poi sicuramente tu ce l'hai più lungo per carità, ma la mia attività sessuale mi va già bene così ;)
DS non è decisamente un gioco vincolato a nessuna delle due periferiche (come il 90% degli action in circolazione del resto che non usa funzionalità analogiche o lo fa come mero accessorio) e rende allo stesso modo indifferentemente con l'una o con l'altra. Simple as is.Vedo che manco sai leggere: ho detto che non devi usarlo il lock on, e anzi se lo usi elimini del tutto quella differenza tra pad e tastiera in questo discorso particolare. Motivo per cui ho fin da subito ammesso che DS è uno degli action che meglio si usano senza pad.
Avessi mai visto un gioco in vita mia che richiede oltre le otto direzioni.
Comunque steam dice che ci ho giocato 450 ore (tolta la prima run che feci in gran parte con la versione sologfwl), dici che io possa aver approfondito?
E no, non si sta dicendo che sono identici, ma che i pregi/difetti ci sono ma hanno le differenze sono lievi in emtrambi i sensi e che la vera differenza la fa la preferenza/abitudine o come la si vuole chiamare.
Per me siete voi i miopi che estremizzate i difetti di una perifericaMa infatti io non dico che m+t fa schifo, anzi. Semplicemente è peggiore, anche se non in maniera così plateale come in un Devil May Cry ad esempio.
Sulle direzioni, finché usi armi con falciate orizzontali ti va bene, ma DS ha un sacco di moveset con fendenti verticali e affondi che richiedono precisione.

PCMaster
07-12-17, 11:59
Il punto è che per me non è peggiore, ma li considero complessivamente equivalenti, poi ovvio che se hai sempre giocato/preferito il pad per gli action e simili è chiaro che non ha senso cambiare (o il contrario, per me).

Harlequin
07-12-17, 12:05
Il punto è che per me non è peggiore, ma li considero complessivamente equivalenti, poi ovvio che se hai sempre giocato/preferito il pad per gli action e simili è chiaro che non ha senso cambiare (o il contrario, per me).Be' sì, l'esperienza e la propensione personale fan tantissimo, non dubito che uno come te con m+t possa malmenare uno meno esperto col pad in mano in DS. Idem il discorso inverso per gli FPS.
Però imho per sottigliezze come quella spiegata prima e semplici questioni di ergonomicità a parità di tempo speso nell'imparare il pad rende meglio in questo caso, seppur non in modo abissale. Poi a chiacchiere finite ognuno è libero di giocare come preferisce.

Malaky
07-12-17, 14:37
Le menate sono leggere ogni due per tre la stronzata colossale che per gli action serva un pad quando nel 99% dei casi non c'è la benchè minima motivazione tecnica dovuta al sistema di controllo. (al massimo è il porting osceno che ci mette del suo in alcuni casi).
D'altraparte su pc un fracco di gente li gioca tranquillamente on M+T senza il benché minimo problema.
Prima o poi forse si capirà che premere un tasto -> comando puoi farlo indifferentemente con qualsiasi tipo di periferica e il trovarsi meglio o peggio è solo abitudine personale.

Ed ecco il fanaticismo pregiudizievole all'opera :asd:
Notare come non si è mai parlato di "action" ma di Dark Souls nello specifico. Ma ovviamente uno vede quel che vuol vedere.

PCMaster
07-12-17, 14:50
Beh, dark souls faceva parte degli action l'ultima volta che ho controllato. :asd:

Malaky
07-12-17, 14:54
Gia perche i giochi action non hanno mai avuto controlli e sistemi diversi tra loro :asd:

Ma per favore va

Kayato
07-12-17, 15:13
dopo pad vs m+t

action vs RPG!

PCMaster
07-12-17, 15:35
Gia perche i giochi action non hanno mai avuto controlli e sistemi diversi tra loro :asd:

Ma per favore va
Sono sconvolto da questa rivelazione, giochi diversi non hanno sistemi di controllo identici, non ne avevo idea, grazie per avermi illuminato. :prostfl:


dopo pad vs m+t

action vs RPG!Seguirà RPG vs Hack and Slash

Darkless
07-12-17, 16:09
Ed ecco il fanaticismo pregiudizievole all'opera :asd:
Notare come non si è mai parlato di "action" ma di Dark Souls nello specifico. Ma ovviamente uno vede quel che vuol vedere.

Naturalmente non leggi tutto quel che scrivo, non che mi aspettassi un cambiamento dopo anni di analfabetismo funzionale :asd:
Ti do una piccola dritta stavolta però: dire che due sistemi di controllo sono equivalenti e ininfluenti ai fini del gameplay non è un pregiudizio, anzi è proprio un "gioca come cazzo ti pare che non cambia una sega" ;) forse così è più chiaro.

- - - Aggiornato - - -



action vs RPG!

... e vince The Witcher 3 :asd:

Harlequin
07-12-17, 16:55
Naturalmente non leggi tutto quel che scrivo, non che mi aspettassi un cambiamento dopo anni di analfabetismo funzionale :asd:
Ti do una piccola dritta stavolta però: dire che due sistemi di controllo sono equivalenti e ininfluenti ai fini del gameplay non è un pregiudizio, anzi è proprio un "gioca come cazzo ti pare che non cambia una sega" ;) forse così è più chiaro.

- - - Aggiornato - - -



... e vince The Witcher 3 :asd:È assolutamente possibile sia un pregiudizio eh, la parola mica implica un'estremizzazione o una presa di posizione che non possa essere nel mezzo :asd:

Malaky
07-12-17, 17:43
Sono sconvolto da questa rivelazione, giochi diversi non hanno sistemi di controllo identici, non ne avevo idea, grazie per avermi illuminato. :prostfl:

Ottimo, cosi la prossima volta eviterai di dire corbellerie :asd:


Naturalmente non leggi tutto quel che scrivo

Perche dovrei? Sei partito con una filippica stantia sul pad vs mouse+tastiera che non ho mai tirato in ballo e che non mi interessa.
Per quanto mi riguarda avendo provato Dark Souls con entrambi i sistemi non lo giocherei con mouse+tastiera manco sotto minaccia, ed a qualunque nuovo giocatore che si affacci alla serie consiglierò lo stesso. Il resto non mi interessa.
Fanatismo è credere che chiunque faccia una critica su un singolo aspetto di titolo stia automaticamente assegnando un giudizio a tutto il genere, come quell'altro fenomeno.

Lord_SNK
07-12-17, 17:57
Confronto a voi Torquemada era una personcina affabile e disponibile :bua:

Darkless
07-12-17, 18:21
È assolutamente possibile sia un pregiudizio eh, la parola mica implica un'estremizzazione o una presa di posizione che non possa essere nel mezzo :asd:

Cazzo, m'è tradito il "mica" :asd:
mouse akbar !



Ottimo, cosi la prossima volta eviterai di dire corbellerie :asd:


vuoi l'esclusiva ? :asd:



Perche dovrei? Sei partito con una filippica stantia sul pad vs mouse+tastiera che non ho mai tirato in ballo e che non mi interessa.


Veramente l'argomento l'hai sollevato proprio tu con una castroneria trita e ritrita.



Per quanto mi riguarda avendo provato Dark Souls con entrambi i sistemi non lo giocherei con mouse+tastiera manco sotto minaccia, ed a qualunque nuovo giocatore che si affacci alla serie consiglierò lo stesso. Il resto non mi interessa.


... il che si spiega con quanto detto prima e non ha il benchè minimo legame con le necessità del gioco in sè. nè più nè meno.



Fanatismo è credere che chiunque faccia una critica su un singolo aspetto di titolo stia automaticamente assegnando un giudizio a tutto il genere, come quell'altro fenomeno.

Se tu vedi fanatici dove non ce n'è nemmeno l'ombra forse ti sei tu stesso fanatizzato nella caccia alle streghe. Qua si sta solo serenamente facendo notare la soggettività della preferenza sul metodo di controllo quando non v'è necessità tecnica alcuna per utilizzarne uno anziché un altro, come appunto in DS.
Un fanatismo che non ti dico. Ho visto un tizio minare le fabbriche di pad e un altro incendiare la sede della logitech.

Malaky
07-12-17, 18:26
Seh, ciao.

Darkless
07-12-17, 19:47
Bhè ciaone :asd: Salutami i fanatici quando li vedi.

LarsenB
07-12-17, 19:59
Ti do una piccola dritta stavolta però: dire che due sistemi di controllo sono equivalenti e ininfluenti ai fini del gameplay non è un pregiudizio
E' un pregiudizio quando "equivalenti", invece che avere una motivazione tecnica, è una libera traduzione di "tanto ci si abitua/si finisce con entrambi, cazzo importa?"

Ribadisco, c'è gente che si adatta e lo finisce senza grandi problemi con le periferiche di controllo più disparate, dai volanti, alle chitarre, al giocare in due controllando mezzo pad per uno, o al fare due boss in contemporanea su due giochi diversi con un unico input... Lobos probabilmente lo finirebbe pure ficcandosi un Competition Pro nel culo, immagino :roll:
fattibile != non c'è differenza

Poi mi spiegherete perchè questo atteggiamento ultra-conservativo si vede solo quando si difende mouse e tastiera vs pad e mai per tutti gli altri tipi di controller, eh...
Perculate quelli che dicono "ingiocabile" ma mi sembrate della stessa razza... anzi, pardon, equivalenti

PCMaster
07-12-17, 20:53
Veramente le motivazioni/risposte tecniche sono state anche scritte, ma se po tui hai deciso che non esistono non so che farci.

Sei te che hai deciso che se per te è ingiocabile con mouse/tastiera allora è così e basta e se altri ci giocano è perché si sono "abituati" e non perché lo hanno trovato naturale.

Poi non è stato detto, almeno non io, che è fattibile = non c'è differenza, ho detto ci sono differenze (meglio in certe cose, peggio in altre) ma piccole, quindi non sostanziali e che si bilanciano tra loro e che quindi si equivalgono, ergo provate con mano e scegliete cosa preferite.

E poi quali altri tipi di controller? Tirando le somme le perifiche da gioco principali sono mouse/tastiera e pad, le altre come volante, ecc... per ovvi motivi essendo più o meno specifiche non ha senso farne parlarne.
Stessa razza di cosa? A me pare che si è replicato quando si doveva replicare e risposto a tono alle perculate e neanche tanto, avrei potuto toccarla piano parlando di gente inceppata che non sa usare mouse/tastiera e non iniziare.

A scanso di equivoci un pad per pc lo possiedo ed in passato ho anche giocato, come penso tutti o quasi almeno per un periodo, su console.

Talismano
07-12-17, 21:08
Il gioco è stato pensato per console quindi il controller migliore è il joypad. Si riesce a giocare anche con m+t ? Sicuramente, ma si gioca meglio con il joypad perché chi ha inventato il gioco lo ha fatto pensando al joypad. Tutti gli altri discorsi sono scoregge in una tempesta.

PCMaster
07-12-17, 21:26
Veramente no, pensato per il pad significa solo che è pensato per il pad, il resto non è tenuto conto ma non è che smette di funzionare, semplicemente le conseguenze non sono previste ne controllate, magari è limitato o magari no.

Basta pensare, paragoni estremi per rendere l'idea, a tutti gli fps, strategici, gestionali, ecc... ( e per certi aspetti anche solo le interfacce) usciti e pensati per console, quindi inventati e sviluppati per il pad, ma nella maggior parte dei casi non mi è sembrato che si giocassero meglio

Darkless
07-12-17, 21:32
E' un pregiudizio quando "equivalenti", invece che avere una motivazione tecnica, è una libera traduzione di "tanto ci si abitua/si finisce con entrambi, cazzo importa?"


La motivazione tecnica c'è eccome, ed era stata anche data ma vabbè. Va di moda leggere solo quel che si vuole in questo forum. Dopo anni non ci ero più abituato. Mea culpa. Vorrà dire che mi divertirò parecchio in futuro.



Ribadisco, c'è gente che si adatta e lo finisce senza grandi problemi con le periferiche di controllo più disparate, dai volanti, alle chitarre, al giocare in due controllando mezzo pad per uno, o al fare due boss in contemporanea su due giochi diversi con un unico input... Lobos probabilmente lo finirebbe pure ficcandosi un Competition Pro nel culo, immagino :roll:
fattibile != non c'è differenza


Gli esempi che porti stroncano la tua stessa tesi. Sono solo la prova empirica, con esperimenti estremi, di quanto detto prima. Finché il gioco si basa su un sistema di input discreti, il tanto caro a Laidlaw "press a button, something awesome happens" il metodo con cui fornisci quegli input è totalmente indifferente. Ergo, lasciando perdere sfide e vaccate just for fun con tamburelli e banane (si, è stato giocato anche con quelle) qualsiasi tipo di controller canonico permette di interfacciarsi al gioco esattamente alla stessa maniera. La preferenza la da solo l'abitudine personale.
E' talmente logico e lapalissiano che non ci sarebbe bisogno di spiegarlo ma siamo nel 2017 e le speranze per l'umanità sono andate a farsi benedire da tempo.



Poi mi spiegherete perchè questo atteggiamento ultra-conservativo si vede solo quando si difende mouse e tastiera vs pad e mai per tutti gli altri tipi di controller, eh...
Perculate quelli che dicono "ingiocabile" ma mi sembrate della stessa razza... anzi, pardon, equivalenti

Forse nel tuo mondo. Sul pianeta terra è l'opposto di solito (financo agli fps). Anche tu hai visioni di fanatici come il vecchio malaky. L'età avanza e porta con sè nuove paranoie a quanto pare, sarà colpa dell'isis.

- - - Aggiornato - - -


Il gioco è stato pensato per console quindi il controller migliore è il joypad. Si riesce a giocare anche con m+t ? Sicuramente, ma si gioca meglio con il joypad perché chi ha inventato il gioco lo ha fatto pensando al joypad. Tutti gli altri discorsi sono scoregge in una tempesta.

Al massimo la mappatura dei controlli è pensata per pad, non i controlli in sè nel caso di Dark Souls che, ripeto per la miliardesima volta, tecnicamente non necessita di alcun input che un pad puo' dare e M+T no.
Semplicemente han decise quante cose puo' fare il giocatore e poi han pensato come farle corrispondere ai tasti di un pad per non farti annodare le dita mentre giochi. Se la console avesse avuto una tastiera al post del pad i controlli sarebbero stati i medesimi.

Talismano
07-12-17, 21:40
Veramente no, pensato per il pad significa solo che è pensato per il pad, il resto non è tenuto conto ma non è che smette di funzionare, semplicemente le conseguenze non sono previste ne controllate, magari è limitato o magari no.

Basta pensare, paragoni estremi per rendere l'idea, a tutti gli fps, strategici, gestionali, ecc... ( e per certi aspetti anche solo le interfacce) usciti e pensati per console, quindi inventati e sviluppati per il pad, ma nella maggior parte dei casi non mi è sembrato che si giocassero meglioNoneeeee. Il gioco è uscito per PC anni dopo l'uscita su console. Mettitela via, il gioco è stato pensato per giocare col pad. Puoi inventati tutte le cose che vuoi ma è così. È un gioco giapponese e i giapponesi su PC fanno solo porno graphic novel. È un gioco pensato per le console e adattato per PC.

Malaky
07-12-17, 21:59
E' un pregiudizio quando "equivalenti", invece che avere una motivazione tecnica, è una libera traduzione di "tanto ci si abitua/si finisce con entrambi, cazzo importa?"

Ribadisco, c'è gente che si adatta e lo finisce senza grandi problemi con le periferiche di controllo più disparate, dai volanti, alle chitarre, al giocare in due controllando mezzo pad per uno, o al fare due boss in contemporanea su due giochi diversi con un unico input... Lobos probabilmente lo finirebbe pure ficcandosi un Competition Pro nel culo, immagino :roll:
fattibile != non c'è differenza

Lascia perdere, è inutile

PCMaster
07-12-17, 22:02
Ok, è un gioco adattato su pc e lo sapevamo, quindi? Io intendevo un'altra cosa, loro hanno pensato al pad e questo ti garantisce che con il pad non dovresti avere problemi, facendo così ovviamente le conseguenze per il resto sono imprevibili ma non escluse a prescindere, vanno valutate nel singolo caso perché non sono necessariamente peggiori o limitative, se pigi i tasti della tastiera comunque ci sarà una reazione del programma, e se muovi il mouse il puntatorevisuale si sposterà.

Per fare un esempio decisamente limitativo, God of War è pensato per il pad ugualmente come un souls e già solo per la visuale bloccata posso affermare che è molto più limitativo con mouse/tastiera rispetto ad un souls, praticamente sarebbe come giocarlo con una sola mano. :asd:


Ovviamente al netto di porting di merda, ma li è prescindere dalla periferica (dsfix?, dscfix?)

Talismano
07-12-17, 22:10
Si ma tu arrivi addirittura a dire che giocare con m+t ci son dei vantaggi... cioè dai...

PCMaster
07-12-17, 22:33
Si ma tu arrivi addirittura a dire che giocare con m+t ci son dei vantaggi... cioè dai...

Perché ci sono eh, la gestione della telecamera/visuale/ecc.. in pratica tutto ciò che riguarda lo stick destro è meglio senza alcun dubbio (imho così andiamo più tranquilli), poi nel caso specifico dei souls ci sono delle sottigliezze pensate legate penso al binding, ad esempio il cambiare o più correttamente sarebbe meglio dire alternare armi/scudi mentre ci si muove lo puoi fare, pare una stupidata ma con il pad sono rimasto un pò spaesato nel non poterlo fare.
Ma in sintesi il mio pensiero è che tolte particolari scelte di gameplay (visuale fissa, mirare, bilanciamento, ecc...) il confronto è stick destro vs mouse e stick sinistro vs wasd, nel primo vince il mouse, nel secondo lo stick, quindi pareggio e visto che il margine per entrambi i confronti non lo ritengo ampio, tanto provare con mano e vedere come si trova.


Ed io la chiudo qui, mi sono rotto e penso sia già stato detto tutto, quindi è inutile proseguire per me. :D