PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls



Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

LarsenB
07-12-17, 23:05
Sei te che hai deciso che se per te è ingiocabile con mouse/tastiera allora è così e bastaSi? tipo dove? Ho detto dall'inizio che ingiocabile è una fesseria, meno male che sono io quello con la lettura selettiva :facepalm:


E poi quali altri tipi di controller? Tirando le somme le perifiche da gioco principali sono mouse/tastiera e pad, le altre come volante, ecc... per ovvi motivi essendo più o meno specifiche non ha senso farne parlarne.Tutto è più o meno specifico, a seconda di quanto bene o male si adatta... ma il mio discorso sui controller diversi era un altro:
Dici che un picchiaduro su PC si gioca meglio con uno stick arcade, nessuno batte ciglio. Un simulatore con un joystick? idem Guida con volante? certo.
Dici che un gioco su PC, un qualunque gioco su PC, si gioca meglio col pad?!? apriti cielo!
Non dirmi che non hai visto questo cinema in giro sui vari forum mille volte... non so, manco ci fosse il terrore che domani il mouse venga proibito per legge e ci troviamo tutti a giocare BrutalDooM col pad della playstation 1 :boh2:

stronzolo
08-12-17, 00:00
Fa un pò specie vedere toni così accesi per la diatriba m+k vs pad lasciatevelo dire:asd:

Malaky
08-12-17, 02:27
Fa un pò specie vedere toni così accesi per la diatriba m+k vs pad lasciatevelo dire:asd:

A me fa piu specie che nel 2018 si parli ancora di sta roba.

Darkless
08-12-17, 09:08
Fa un pò specie vedere toni così accesi per la diatriba m+k vs pad lasciatevelo dire:asd:

Sei nuovo di internet ? :asd:

Spidersuit90
08-12-17, 10:13
Tutto partì da una semplice domanda: si gioca bene con m+t o col pad?
E fu la fine...
Io direi di segnalare il prossimo che pone una domanda del genere, per istigazione al flame :sisi:

Richter
08-12-17, 17:44
Veramente no, pensato per il pad significa solo che è pensato per il pad, il resto non è tenuto conto ma non è che smette di funzionare, semplicemente le conseguenze non sono previste ne controllate, magari è limitato o magari no.

Basta pensare, paragoni estremi per rendere l'idea, a tutti gli fps, strategici, gestionali, ecc... ( e per certi aspetti anche solo le interfacce) usciti e pensati per console, quindi inventati e sviluppati per il pad, ma nella maggior parte dei casi non mi è sembrato che si giocassero meglio
E allora giochiamoci anche con la trackball, con il rolling rock e pure col sega activator. Come ha osato from software non mettere i controlli nativi per Super Scope? Fortuna che almeno c'è chi è riuscito a farlo funzionare con la chitarrina di GH, il miglior sistema di controllo.

Talismano
08-12-17, 17:56
Principiante. È evidente che ds sia ststo pensato per 3sser giocato con questo controller...

https://youtu.be/6HBxOS_qQMk

Det. Bullock
17-12-17, 20:23
Principiante. È evidente che ds sia ststo pensato per 3sser giocato con questo controller...

https://youtu.be/6HBxOS_qQMk

Meraviglioso. :rotfl:

nobody47
11-01-18, 15:38
In pratica ufficiale l'uscita di Dark Souls Remaster anche su PC, secondo voi fanno un upgrade o sconto per chi possiede l'originale o ce lo fanno comprare (di)nuovo? :asd:

Spidersuit90
11-01-18, 15:42
In pratica ufficiale l'uscita di Dark Souls Remaster anche su PC, secondo voi fanno un upgrade o sconto per chi possiede l'originale o ce lo fanno comprare (di)nuovo? :asd:

La seconda :rotfl:

Darkless
11-01-18, 16:39
In pratica ufficiale l'uscita di Dark Souls Remaster anche su PC, secondo voi fanno un upgrade o sconto per chi possiede l'originale o ce lo fanno comprare (di)nuovo? :asd:

modda l'originale ed avrai la remaster gratis.

Spidersuit90
11-01-18, 16:41
Ma anche no :asd:

Darkless
11-01-18, 17:32
Scommettiamo che cambierà quasi na sega ?

Spidersuit90
11-01-18, 17:38
Dovrebbero star usando la grafica del 3, quindi qualcosina cambierà :asd:
60 fps e 4k sulle altre piattaforme cmq :boh2:

NOXx
11-01-18, 17:41
modda l'originale ed avrai qualcosa meglio della remaster gratis.

Fix

Inviato dal mio LG-D855

Darkless
11-01-18, 17:58
Dovrebbero star usando la grafica del 3, quindi qualcosina cambierà :asd:
60 fps e 4k sulle altre piattaforme cmq :boh2:

I 60 fps non servono a una sega, probabilmente una delel cose che mi han fatto preferire il primo al secondo sono proprio i 30 fps anzichè i pg che schizzano.
Anche i 4K lasciano il tempo che trovano su PC, sono pochissimi ad usarli.

Talismano
11-01-18, 18:00
Guarda che 60 fps non vuol mica dire che i pg si muovono al doppio della velocità :asd: :asd: :asd:

Kayato
11-01-18, 18:39
Ecco io spero che sia solo "una rinfrescata ai pixel" così posso bellamente ignorare la cosa, se mi aggiungono contenuti extra mi girano.

Darkless
11-01-18, 18:39
Guarda che 60 fps non vuol mica dire che i pg si muovono al doppio della velocità :asd: :asd: :asd:

Ma va ?
La differenza fra le saponette di Dark Souls 2 e 3 ed i movimenti più lenti del primo DS le noti subito.

nobody47
11-01-18, 18:41
Ecco io spero che sia solo "una rinfrescata ai pixel" così posso bellamente ignorare la cosa, se mi aggiungono contenuti extra mi girano.
Non si sa ancora niente ma come ogni remaster uscita fino ad oggi di solito non aggiungono niente o se aggiungono qualcosa è superfluo e non vale assolutamente il prezzo. Come DS2 dove i contenuti inediti erao quasi nulli.

PCMaster
11-01-18, 18:41
Onestamente un pò ci speravo che aggiungessero qualche altro contenuto. :asd:

Talismano
11-01-18, 19:27
Ma va ?
La differenza fra le saponette di Dark Souls 2 e 3 ed i movimenti più lenti del primo DS le noti subito.Wtf are you saying ? Quello dipende dalle animazioni. I 60fps permettono solo di essere più precisi con parry, salti o counter.

:facepalm:

Darkless
11-01-18, 19:52
Non solo. Aggiungendo eccessiva fluidità ai movimenti data dai 60 fps quello era il risultato.

Talismano
11-01-18, 20:00
Noneeee. L'eccessiva fluidità :add: avessi detto 240fps... ma 60 ? Edda, smettila di trollare

alessio.1970
11-01-18, 20:14
In pratica ufficiale l'uscita di Dark Souls Remaster anche su PC, secondo voi fanno un upgrade o sconto per chi possiede l'originale o ce lo fanno comprare (di)nuovo? :asd:

Sconto per chi possiede l'originale, come per Scholar of the First Sin

Malaky
11-01-18, 20:54
Onestamente un pò ci speravo che aggiungessero qualche altro contenuto. :asd:

Non son neanche sicuro che si "possa" aggiungere roba nuova ora ad un titolo vecchio come Dark Souls. Gli asset ecc li avranno ancora?

PCMaster
11-01-18, 21:03
Non son neanche sicuro che si "possa" aggiungere roba nuova ora ad un titolo vecchio come Dark Souls. Gli asset ecc li avranno ancora?

Mi pare di si, lessi in un'intervista di uno sviluppatore (se non erro un italiano che lavorava con From Software :asd:) che per il 3 dovettero lavorare un bel pò per adattare il materiale del gioco originale agli standard del nuovo titolo, quindi immagino che già ai tempo avessero conservato gli assets, ecc...

Spidersuit90
12-01-18, 08:03
Se lo aprissero al modding :sbav:

nobody47
12-01-18, 08:16
Confermati prezzo e sconto per chi possiede il precendente su Steam. Prezzo di 40$ (40€ da noi :asd:) e 50% di sconto per chi ha il precedente.

Darkless
12-01-18, 10:30
Un affarone insomma. Ma l'usura delle armi sballata causa passaggio a 60 fps sarà compresa nel prezzo o la metteranno in un DLC a parte ?

Talismano
12-01-18, 10:35
Nel 3 lo hanno risolto quindi non vedo il problema.

LarsenB
12-01-18, 11:34
Nel 3 lo hanno risolto quindi non vedo il problema.

Già risolto pure nel 2 se è per quello... ma poi immagino userà la meccanica del gioco originale, dove non venivi riparato automaticamente ai bonfire e quindi il degrado era già di suo nettamente più lento che negli altri

Spidersuit90
12-01-18, 15:19
http://www.ign.com/articles/2018/01/11/official-dark-souls-figures-apparel-line-launching-in-spring

:asd:

Back to the origin
12-01-18, 16:29
Mai una release è stata così lontana, porco boia. :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

nobody47
12-01-18, 19:03
Smentito lo sconto per i possessori dell'originale, il gioco va ricomprato a 40€ :asd:
http://www.pcgamer.com/bandai-namco-on-dark-souls-pc-remaster-there-is-no-discount/

Spidersuit90
12-01-18, 19:04
Fanculo, allora lo prendo su Switch :bua:

Chiwaz
12-01-18, 19:08
Tutto partì da una semplice domanda: si gioca bene con m+t o col pad?
E fu la fine...
Io direi di segnalare il prossimo che pone una domanda del genere, per istigazione al flame :sisi:

Non riesco a superare il tutorial con nessuno dei due, quindi per me pari sono :asd:

Spidersuit90
12-01-18, 19:26
:asd:

Mammaoca
12-01-18, 19:37
Smentito lo sconto per i possessori dell'originale, il gioco va ricomprato a 40€ :asd:
http://www.pcgamer.com/bandai-namco-on-dark-souls-pc-remaster-there-is-no-discount/Mi immagino quanti possessori della versione originale spenderanno 40 euro :asd:

Maybeshewill
12-01-18, 19:48
spidercoso di sicuro :asd:

Darkless
12-01-18, 19:49
Mi immagino quanti possessori della versione originale spenderanno 40 euro :asd:

Ne pagai 7 per l'originale figurati se ne spendo 40, ma nemmeno 20, per la remastered.
Senza contare la sfilza di gente che ad ogni tornata di saldi si lamentava del mancato sconto sul primo DS che 19.90€ eran troppi :asd:

Spidersuit90
12-01-18, 20:02
Proprio perchè ne pagai pochi nell'originale e visto che mi ha dato tante soddifazioni (son più le rogne in realtà) merita di essere ricomprato a prezzo pieno :sisi:

EDIT: però leggo dubbi in merito al mancato utilizzo dell'engine del 3... se non dovesse essere così non lo prendo :bua:

PCMaster
12-01-18, 20:09
Altrove c'è scritto che non ci saranno assets del 3

Spidersuit90
12-01-18, 20:11
Sisi, è quello che intendevo. Se non dovesse basarsi sul motore di DS3 non lo prendo :asd:

stronzolo
13-01-18, 16:02
non capisco il senso sinceramente, almeno per i giocatori pc, il gioco in se é tutt'altro che invecchiato male e con 3 mod in croce si hanno i 1080p, le texture hd e un netcode migliorato, volendo anche i 60 fps

Spidersuit90
13-01-18, 16:08
Quindi comprare i remake/remaster di altri giochi per PC va bene ma per DS no :asd:

Darkless
13-01-18, 16:32
Quindi comprare i remake/remaster di altri giochi per PC va bene ma per DS no :asd:

Non ha quasi mai senso per qualsiasi gioco non vecchissimo e moddabile. Le remaster guardacaso spopolano su console dove c'è il problema retrocompatibilità oltre alla scarsità di modding.
Su PC sono rare o riguardano titoli davvero molto vecchi (e anche lì non è che faccian sfraceli).
C'è poi la questione prezzo: già su PC si è abituati a prezzi più bassi per titoli nuovi e quasi tutti aspettano i saldi, figurati una remastered a prezzo pieno.
i jappi sono nuovi del mondo PC e già partono con una testa tutta loro. Sono ancora molto lontani dal comprenderne le meccaniche.

Talismano
13-01-18, 16:36
Non ha quasi mai senso per qualsiasi gioco non vecchissimo e moddabile. Le remaster guardacaso spopolano su console dove c'è il problema retrocompatibilità oltre alla scarsità di modding.
Su PC sono rare o riguardano titoli davvero molto vecchi (e anche lì non è che faccian sfraceli).
C'è poi la questione prezzo: già su PC si è abituati a prezzi più bassi per titoli nuovi e quasi tutti aspettano i saldi, figurati una remastered a prezzo pieno.
i jappi sono nuovi del mondo PC e già partono con una testa tutta loro. Sono ancora molto lontani dal comprenderne le meccaniche..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180113/7103a1f2b437c36e2a2cd50dcdd1a8e9.jpg

stronzolo
13-01-18, 16:59
Quindi comprare i remake/remaster di altri giochi per PC va bene ma per DS no :asd:

Va bene se é un remastered che ha senso, per ora dal poco che sappiamo le uniche cose che offre in piú rispetto all'originale sono il 4k e il multiplayer a 6 giocatori

Kayato
13-01-18, 17:22
Quindi comprare i remake/remaster di altri giochi per PC va bene ma per DS no :asd:

Per me uno può spendere i soldi come vuole, fatti suoi.
Io personalmente compro remastered solo se:

- fa girare il gioco su i pc moderni senza problemi e contiene pure la versione originale (Monkey Island, Homeworld, etc..)....e spesso è anche l'unica versione in vendita!
- non possiedo il gioco "originale" e quindi punterei sulla "remastered" non tanto per la grafica "più pompata" ma per il fatto che probabilmente hanno risolto pure altri problemi e di sicuro la versione più recente godrà di più supporto rispetto a quella "vecchia".

Spidersuit90
13-01-18, 17:36
Oh, sia chiaro, anche io la penso come voi eh (per esempio Bulletstorm non vedo il senso di comprarsi la remaster), ma se questo DS fosse stato "pompato" con la grafica di DS3 l'avrei ripreso più che volentieri. Il fatto è che se si tratta appunto di sole texture più definite non ne vale la pena (non tanto per la presenza di mod che fanno lo stesso, proprio per la mancanza di lavoro dietro), mentre avessero usato il motore del 3 sì. Certo, non a prezzo pieno, visto soprattutto la mancanza di sconti a chi aveva già il gioco completo. :asd:
Ma tanto il problema non si pone a quanto pare :bua:

NOXx
14-01-18, 08:56
Oh, sia chiaro, anche io la penso come voi eh (per esempio Bulletstorm non vedo il senso di comprarsi la remaster), ma se questo DS fosse stato "pompato" con la grafica di DS3 l'avrei ripreso più che volentieri. Il fatto è che se si tratta appunto di sole texture più definite non ne vale la pena (non tanto per la presenza di mod che fanno lo stesso, proprio per la mancanza di lavoro dietro), mentre avessero usato il motore del 3 sì. Certo, non a prezzo pieno, visto soprattutto la mancanza di sconti a chi aveva già il gioco completo. :asd:
Ma tanto il problema non si pone a quanto pare :bua:
Se non ricordo male bulletstorm con la remaster sono riusciti a peggiorarlo...

Inviato dal mio LG-D855

Spidersuit90
14-01-18, 09:07
Ecco :bua:
Posso capire le remaster da una generazione di console all'altra (in realtà manco tanto... basterebbe piazzare la retrocompatibilità, ma capisco che si fanno più soldi con le "remaster" che non modificando l'HW) ma remaster a la Bulletstorm proprio no :asd:

Darkless
15-01-18, 17:45
Prima buona notizia: la remastered non la From direttamente :D

b3r53rk
24-01-18, 13:28
Sembra che sarà la QLOC a fare la remastered.
Temo per i rage su switch, l'altro ieri ho visto lo stream di una twichers italianA (di Roma)... mamma mia, mio figlio di 9 anni avrebbe fatto meglio... è morta tipo 25 volte in un'ora, solo per fare il tragitto "falò borgo dei non morti -> boss prima del ponte".
Le consigliavano di correre e niente, le consigliavano di arrampicarsi premendo B (per far veloce) e niente, saltava quando il demone era già salito, ecc... :bua:

PCMaster
24-01-18, 14:29
Ciò significa che ha superato il demon del rifugio. :smugranking:

Richter
26-01-18, 21:08
Eh beh, e allora diamole il mongolino d'oro :asd:

PCMaster
24-04-18, 17:49
https://www.youtube.com/watch?v=S6mC4K68h-A

Spidersuit90
24-04-18, 18:00
Già stato detto? Su PC per i possessori di PtDE il gioco sarà scontato del 50% :sisi:

Darkless
24-04-18, 18:24
20 euro son sempre troppi.

Talismano
24-04-18, 18:37
Allora non comprarlo. Problem solved.

Lord_SNK
24-04-18, 18:38
Ufficiale, aggiunto un falò di fronte a vamos

Strider
24-04-18, 19:03
Lo prenderò sicuramente sia per pc (su Steam ancora non c'è) che per Switch quando uscirà... Ma è evidente, vedendo il filmato, che la versione pc moddata è nettamente superiore, almeno a livello di texture.

Kayato
24-04-18, 20:04
Ufficiale, aggiunto un falò di fronte a vamos

Ricordami chi è senza che vado ad aprirmi le wiki.
Ah giusto per scrupolo, in questa nuova versione c'è dentro pure il dlc? Visto che usano il "nome liscio".

Back to the origin
24-04-18, 20:05
Yes

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
24-04-18, 20:43
Ricordami chi è senza che vado ad aprirmi le wiki.
Ah giusto per scrupolo, in questa nuova versione c'è dentro pure il dlc? Visto che usano il "nome liscio".

Il fabbro Delle catacombe, prima della tomba dei giganti

Kayato
24-04-18, 21:26
Il fabbro Delle catacombe, prima della tomba dei giganti

........ok.......allora uno era tipo a metà discesa delle catacombe, forse dietro ad una cascata o roba del genere e poi nella tomba dei giganti, che sarebbe poco dopo al fabbro se non ricordo male. Quindi non dovrebbe cambiare molto, magari giusto più comodo per visitare il fabbro con il teleport.

BenG_P87
22-05-18, 23:05
https://www.youtube.com/watch?v=jTcQ9sqFWq8

blacklotus
25-05-18, 20:49
Anche secondo me e' un furto, pero pare vada molto meglio anche rispetto al DSFix.
Ok sticazzi, ci mancherebbe andasse peggio :asd: pero era per dire

https://www.reddit.com/r/darksouls/comments/8m2cqo/as_a_pc_player_i_think_ds_remastered_was_worth/

BenG_P87
25-05-18, 20:52
per chi come me non lo sapeva ecco il link per la remastered
https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/34066-dark-souls-remastered.html

PCMaster
26-05-18, 20:44
In che senso? Quello è il thread della sezione console, no?

Spidersuit90
27-05-18, 07:43
Sì bhè, essendo il gioco il medesimo non è che si debba creare un altro thread apposito penso :uhm:
Si può benissimo continuare a parla di DS vanilla e remaster qui, tanto non cambia molto :boh2:

Darkless
27-05-18, 08:09
, tanto non cambia molto :boh2:

E' quello il problema :asd:

Spidersuit90
27-05-18, 08:40
Eh lo so...anzi, qualcosa è cambiato: i cheater sono più presenti che mai :bua:

J_Brahms
30-05-18, 21:30
Alla fine ho deciso di prenderlo: tutto sommato 20 non sono poi molti, considerando quanti se ne sp***anano in modi ben peggiori :asd:
Dopo anni di esperienza con la serie il mondo di gioco sembra più piccolo di come lo ricordavo (leggi: arrivo al boss di zona al primo/secondo tentativo, non al ventesimo) ma il level design è sempre una meraviglia.

Eh lo so...anzi, qualcosa è cambiato: i cheater sono più presenti che mai :bua:
Mah, io ne ricordo molti di più nella PTD, in questa remaster il numero di falliti è più o meno in linea con quelli di DS 2 e 3. Certo, sempre troppi :bua:

Spidersuit90
31-05-18, 06:07
Il problema è che a sto giro ti becchi pure te il ban :rotfl:
Praticamente i giocatori che cheattano modificano i parametri degli oggetti che alla morte, tu che lo sconfiggi, raccogli... il problema è che non puoi vedere prima di averli in inventario e capire che hanno fatto qualche magagna. Morale? Ti becchi un softban tu che hai raccolto l'items crackato :bua:

Darkless
31-05-18, 06:45
In pratica, ricapitolando: l'unico vero incentivo su PC a prendere la remastered è l'online ravvivato ma quest'ultimo è dilaniato dai cheater. E vogliono pure 20 euro.
Fantastico, mi tengo la prepare to die moddata e via.

Mammaoca
31-05-18, 06:57
In pratica, ricapitolando: l'unico vero incentivo su PC a prendere la remastered è l'online ravvivato ma quest'ultimo è dilaniato dai cheater. E vogliono pure 20 euro.
Fantastico, mi tengo la prepare to die moddata e via.La remastered gira anche molto meglio della ptd con dsfix eh.

Back to the origin
31-05-18, 07:13
Non al punto da giustificare i 20 euro, almeno imho.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mammaoca
31-05-18, 07:15
Non al punto da giustificare i 20 euro, almeno imho.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ed è un parere assolutamente lecito e condivisibile (tant'è che manco io l'ho comprata ancora eh :asd: ) , però sembra che sta remastered sia solo per l'online mentre per il resto sia come la vecchia con dsfix, manco per il cazzo è cosi :asd:

BenG_P87
31-05-18, 07:42
remastered non è dsfix, ma per niente, in ds3 c'erano cheater che quando ti invadevano ti colpivano con un item che ti dava spropositate anime per poi quittare
e ti beccavi il ban.

Spidersuit90
31-05-18, 07:48
:facepalm:

Quindi è un problema di fondo che non hanno mai sistemato, ottimo :facepalm:

Mammaoca
31-05-18, 08:07
:facepalm:

Quindi è un problema di fondo che non hanno mai sistemato, ottimo :facepalm:

ma se non hanno mai fixato ne la telecamera ne le armi dei nemici che compenetrano muri/monti/cazzi e mazzi per poterti uccidere vuoi che fixino una "robetta" del genere? :asd:

From software è una delle sh più pigre della storia eh :asd:

Darkless
31-05-18, 09:52
La remastered gira anche molto meglio della ptd con dsfix eh.

Tolti i 60 fps, di cui non me ne è mai fregata na sega. Dopo aver visto pletore di video, screen e comparazioni ti dico che l'originale moddato graficamente è anche meglio di questa remastered farlocca dove non han manco fixato bug storici, han legato la velocità di gioco al framerate come negli anni 90, han ben pensato di blurrare il tutto, anche solo con reshade per sistemare l'illuminazione oscena rischi i ban e l'online è un colabrodo di cheater. E li avran pure pagati per farla. :asd: Dulcis in fundo mi chiedi pure 20 euro e pare che mi fai un favore. Ma dovreste pagarmi voi per giocarla.

soldier
31-05-18, 10:29
Tolti i 60 fps, di cui non me ne è mai fregata na sega. Dopo aver visto pletore di video, screen e comparazioni ti dico che l'originale moddato graficamente è anche meglio di questa remastered farlocca dove non han manco fixato bug storici, han legato la velocità di gioco al framerate come negli anni 90, han ben pensato di blurrare il tutto, anche solo con reshade per sistemare l'illuminazione oscena rischi i ban e l'online è un colabrodo di cheater. E li avran pure pagati per farla. :asd: Dulcis in fundo mi chiedi pure 20 euro e pare che mi fai un favore. Ma dovreste pagarmi voi per giocarla.Quoto, mi pare ovvio che si tratta di una squallida operazione commerciale per spremere il gioco fino alla sua ultima goccia..per quel poco che hanno fatto con questa remastered, sarebbe stato più giusto distribuirla come una mega patch per i possessori del gioco " originale ", tanto ci avranno messo si e no 5 minuti di lavoro per fare il tutto

Spidersuit90
31-05-18, 11:06
Quoto, mi pare ovvio che si tratta di una squallida operazione commerciale per spremere il gioco fino alla sua ultima goccia..per quel poco che hanno fatto con questa remastered, sarebbe stato più giusto distribuirla come una mega patch per i possessori del gioco " originale ", tanto ci avranno messo si e no 5 minuti di lavoro per fare il tutto

Cazzo this :sisi:
Chi si sturba per i 60fps in più, qualche effettuccio aggiuntivo per "soli" 20€ imho non ha amor proprio. Una patch, tanto bastava al primo eh, mica una remaster :rotfl:

Darkless
31-05-18, 11:10
Fra l'altro per le 4 migliorie e modifiche fatte come ben diceva qualcuno avrebbero dovuto regalare questa "remastered" e scusarsi con l'utenza PC per la beta che s'è troppo dilungata :asd:

Spidersuit90
31-05-18, 13:06
Vabbhè, parole al vento... forse siam stati pirla noi a comprarlo ai tempi... dovevamo aspettare solo 6-7 anni per avere la versione decente :chebotta:

LarsenB
31-05-18, 13:20
Dopo aver visto pletore di video, screen e comparazioni ti dico che l'originale moddato graficamente è anche meglio di questa remastered farlocca

No

Avendoci giocato, e non per "pletora di sentito dire" su YouTube e compagnia, non è allo stesso livello... DSFix oltre un certo limite va in crisi a fare streaming delle texture, per cui se provi a re-skinnare il gioco intero non è affatto ideale; in più il dettaglio e la distanza di rendering sono diverse: se scendi in fondo a Blighttown e guardi in alto, riesci a vedere l'intera struttura fino in cima in maniera molto nitida, cosa non ricordo assolutamente della stessa qualità con DSFix, tant'è che appena ho mosso la telecamera per caso mi è subito balzata all'occhio.
Parlo dello stesso identico hardware su cui ho fatto girare le due versioni, e a "banale" risoluzione HD, senza manco aver provato com'è a 4K

In generale, non è niente che faccia girare la testa, il motore è sempre quello, il numero di poligoni sempre quelli, quindi alla fine mentre giochi non è che ti fa smascellare ad ogni angolo, lo noti qui e lì e bon... però un conto è se discutiamo se valga 20 euro o valga patch gratuita, un conto è voler insistere che a livello tecnico è peggio, che è una bufala.


tanto ci avranno messo si e no 5 minuti di lavoro per fare il tuttoLa frase di esempio sul dizionario Treccani alla voce "individuo che non ha mai scritto due righe di codice" :look:

Darkless
31-05-18, 15:27
Le texture della remastered sono spesso peggio, ed hanno infilato un pietoso effetto blur. Vogliamo negare anche quello ? Sai quanto frega guardare in alto dal fondo di blightown se tutta la resa resta scarsa quando ti guardi attorno. E difetti ce ne sono anche diversi altri. E a stò giro non si posson manco mettere pezze moddando. Una presa per il culo, indipendentemente da 2 o 20 euro.

LarsenB
31-05-18, 16:14
Le texture della remastered sono spesso peggio, ed hanno infilato un pietoso effetto blur. Vogliamo negare anche quello ? Sai quanto frega guardare in alto dal fondo di blightown se tutta la resa resta scarsa quando ti guardi attorno. E difetti ce ne sono anche diversi altri. E a stò giro non si posson manco mettere pezze moddando. Una presa per il culo, indipendentemente da 2 o 20 euro.

Io non vedo nessun effetto blur particolare... non saranno "affillate" come quando piazzavo lo sharpen in SweetFX nella PTDE, ma senza manco lo erano prima, e anzi erano pure più impastate senza post-processing esterni; la resa generale quando ti guardi intorno non è scarsa, te magari stai ancora lì a vedere il video della intro con lo zoom sull'elmo del tizio, io ce l'ho qui installato... per dire, in giro trovi anche immagini di Firelink Shrine dove vedi tutto mezzo offuscato, ma non è che hanno aggiunto il blur, è che in quel punto adesso, in-game, c'è proprio la foschia; possiamo pure questionare se è una scelta artistica azzeccata o meno, ma non è un difetto di texture o rendering

Tipo qui per dire (https://www.youtube.com/watch?v=uCoP3X0jFEU), dove l'immagine a destra (remaster) è tentenzialmente più nitida e dettagliata di quella al centro (dsfix+mod) tranne guardacaso a Firelink (dove però, a 3:05 per dire, le parti di parete non coperte dalla nebbia hanno una texture 10 volte meglio)... l'altra parte dove il mod è più "vivace" è in fondo durante il combat con il demone del tutorial, peccato che però il capture della remastered ha il motion blur attivo, e quindi in una scena movimentata fa quello che dice il nome... è l'unica opzione che ho spento rispetto ai default

Per chi lo ha già non vale 20 euro (e infatti lo ho proprio perchè non l'ho pagato 20 euro, grazie carte), ma se vuoi fare una disamina tecnica è a prescindere da quanto costa... poi con la logica "Tolta <feature a caso> di cui non me ne è mai fregata na sega", possiamo smontare qualunque tipo di upgrade, e facciamo tutti i Coocoon della situazione col CRT a 1024 che tanto va bene uguale.

E' un upgrade marginale, ma non è un downgrade

Maybeshewill
31-05-18, 16:50
8.4

Darkless
31-05-18, 17:10
Io non vedo nessun effetto blur particolare... non saranno "affillate" come quando piazzavo lo sharpen in SweetFX nella PTDE, ma senza manco lo erano prima, e anzi erano pure più impastate senza post-processing esterni; la resa generale quando ti guardi intorno non è scarsa, te magari stai ancora lì a vedere il video della intro con lo zoom sull'elmo del tizio, io ce l'ho qui installato... per dire, in giro trovi anche immagini di Firelink Shrine dove vedi tutto mezzo offuscato, ma non è che hanno aggiunto il blur, è che in quel punto adesso, in-game, c'è proprio la foschia; possiamo pure questionare se è una scelta artistica azzeccata o meno, ma non è un difetto di texture o rendering

Tipo qui per dire (https://www.youtube.com/watch?v=uCoP3X0jFEU), dove l'immagine a destra (remaster) è tentenzialmente più nitida e dettagliata di quella al centro (dsfix+mod) tranne guardacaso a Firelink (dove però, a 3:05 per dire, le parti di parete non coperte dalla nebbia hanno una texture 10 volte meglio)... l'altra parte dove il mod è più "vivace" è in fondo durante il combat con il demone del tutorial, peccato che però il capture della remastered ha il motion blur attivo, e quindi in una scena movimentata fa quello che dice il nome... è l'unica opzione che ho spento rispetto ai default

Per chi lo ha già non vale 20 euro (e infatti lo ho proprio perchè non l'ho pagato 20 euro, grazie carte), ma se vuoi fare una disamina tecnica è a prescindere da quanto costa... poi con la logica "Tolta <feature a caso> di cui non me ne è mai fregata na sega", possiamo smontare qualunque tipo di upgrade, e facciamo tutti i Coocoon della situazione col CRT a 1024 che tanto va bene uguale.

E' un upgrade marginale, ma non è un downgrade

Nessuno ha mai parlato di downgrade. Ti ho solo detto che diverse texture fatte dai modder sono meglio di quelle della remastered. L'effetto blur è stato evidenziato sin dalle primissime analisi, già all'asylum si nota. Se poi il paragone lo fai con la vanilla che era una cosa pietosa a dir poco grazie al caxxo.
Aggiungici i gameplay framebound come negli anni 90, tutti i bug storici non corretti (come il multibackstab e il save che si corrompe), i glitch che son rimasti, la nuova illuminazione che mhè, l'impossibilità di moddare e l'online piagato dai cheater mi tengo la prepare to die tutta la vita.
Su console è un altro discorso (e anche lì manco le texture a risoluzione massima si son sbattuti a fare, han solo upscalato) e c'è anche il discorso retrocompatibilità ma su PC è una remastered inutile e venduta a un prezzo spropositato.

PCMaster
31-05-18, 18:17
Perché non moddabile?

Darkless
31-05-18, 18:23
Perché non moddabile?

Ti bannano anche solo per un reshade :asd:
Certo l'ideale sarebbe stata una remastered moddabile.

Talismano
31-05-18, 18:27
Si beh se ti sta sul cazzo così tanto il gioco, basta non comprarlo.

Darkless
31-05-18, 19:06
E mai lo comprerò infatti. Ma non perchè mi stia sul cazzo. Semplicemente perché è una remastered fatta male.

LarsenB
31-05-18, 19:49
Perché non moddabile?

Dipende dai mod... quelli che vanno a modificare le tabelle interne su disco, e non fanno invece spippolamenti in memoria, funzionano bene e sono sicuri, anzi sono pure più semplici da installare perchè la struttura dei file è già "unpacked".
Prepare to Die Again e simili sono già stati convertiti

Quelli grafici, che invece spippolano con la memoria delle funzioni Direct3D, Reshade e soci, ma non modificano valori relativi al gameplay, vanno bene se sei offline

La roba che va a sminestrare su valori in memoria che possono poi venire registrati anche nel save file, sono a rischio pure se sei offline (a meno che tu non resti permanentemente offline)

stronzolo
01-06-18, 00:06
ma sbaglio o la remastered ha un illuminazione diversa, a tratti piú "chiara" dell'originale?

Darkless
01-06-18, 06:43
ma sbaglio o la remastered ha un illuminazione diversa, a tratti piú "chiara" dell'originale?

Sì. E' uno degli aspetti meno graditi in generale.

blacklotus
04-06-18, 03:14
Certo che bho, potevano anche sbattersi a fare un remake. Ci buttavano sopra un po' di soldi ma a vedere dal fermento che anche solo una remastered ha creato potevano rifarsi alla grande, anche perche' credo che il primo rimanga ancora il migliore della serie. Peccato.

Mi piange il cuore, questa veramente doveva essere una patch o un qualcosa da far pagare magari 5 euro. 20 euro e' un furto. Mi riprenderete (da possessore della ptd e non solo) ma se qualcuno se lo scarica a sto giro non lo condanno, anzi.

Darkless
04-06-18, 06:43
Bastava una remastered degna di tal nome senza arrivare al remake, che ti costa molto di più. Le remastered oramai di norma sono un lavoro fatto al minimo sindacale, a volte neanche quello, per massimizzare gli incassi e basta.

Piuttosto comprerei questo:


https://www.youtube.com/watch?v=a8Q5aSz4ohM

PCMaster
17-08-18, 17:21
Bellissimo sto mod:


https://www.youtube.com/watch?v=-U3KISaGEwo

NOXx
19-08-18, 13:29
io in compenso l'ho ri-disinstallato dopo l'ennesimo ragequit.
Idem DS2.

Non ho più l'età nè la testa per sta roba :bua:

PCMaster
19-08-18, 13:40
Io sulla scholar sto provando ad ammazzare il drago antico. :bua:

NOXx
19-08-18, 13:56
nella ptde ho ragequittato dopo aver perso 30k+ anime ad anor londo, tentando invano di superare i due silver knight arcieri (nb. la prima volta l'ho perse perchè s'è sminchiata la telecamera, ad arciere quasi seccato) ed essendo rimasto senza frecce
nella sotfs dopo averne perse 3k, proprio all'inizio (quindi servivano eccome :bua: ) nel primo boschetto dopo majula :bua:

Dying
19-08-18, 22:20
Per gli arcieri non servono frecce, roll per evitare gli ombrelloni e parry sul silver knight di destra

Alla foresta dei giganti bisogna avere pazienza, ds2 è decisamente sadico

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

NOXx
19-08-18, 23:05
Ma infatti le frecce non erano per i silver...erano per i demoni del fulmine prima di arrivare ai silver :bua:
E per i giganti :bua:

Inviato dal mio LG G3

Dying
20-08-18, 08:11
Ma infatti le frecce non erano per i silver...erano per i demoni del fulmine prima di arrivare ai silver :bua:
E per i giganti :bua:

Inviato dal mio LG G3Ah ma quelli puoi rusharli tranquillamente senza che possano impensierirti... È un peccato mollare lì perché dietro l'angolo imho inizia una zona molto molto bella

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

NOXx
20-08-18, 08:21
Va che lo so, eh :asd: ds l'ho già finito una volta, qualche anno fa :asd:

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=318890547

Inviato dal mio LG G3

Ataru Moroboshi
27-09-18, 20:14
Ho iniziato da poco Dark Souls 3, si tratta del mio debutto nella serie e, ovviamente, non sto capendo una mazza di tante cose :chebotta:
Un po' di domande in ordine sparso:
- sto giocando con un cavaliere e sto privilegiando, nell'ordine, Forza, Vitalità, Tempra e Vigore. Sto sbagliando tutto?
- a proposito, quali sono le armi e le armature migliori? Quali e come mi conviene potenziare? Sto ancora all'inizio e ho già accumulato parecchie spade, set di armature e ancora non ho capito bene come funziona lo scaling delle caratteristiche...
Consigli?

Maybeshewill
27-09-18, 21:52
Il numero dopo la scritta "Dark Soul" indica che il terzo giuoco della serie, cioè significa che prima del suddetto gioco ne sono usciti altri due, i loro nomi sono: "Dark Soul 1(uno) e Dark solo 2(due).

Ataru Moroboshi
28-09-18, 04:12
Il numero dopo la scritta "Dark Soul" indica che il terzo giuoco della serie, cioè significa che prima del suddetto gioco ne sono usciti altri due, i loro nomi sono: "Dark Soul 1(uno) e Dark solo 2(due).

Dici sul serio? Sono sconvolto, allibito, incredulo. E ora come faccio, che in attesa di installazione ho GTA IV ma non mai preso i primi 2?
La prossima volta devo ricordarmi di telefonare al titolare di Humble Bundle e cazziarlo perché nei monthly deve mettere i giochi in serie, a partire dal primo.
(E poi, detto tra noi, ma se voglio iniziare dal terzo capitolo, saranno casi miei?)

b3r53rk
28-09-18, 06:21
Ho iniziato da poco Dark Souls 3, si tratta del mio debutto nella serie e, ovviamente, non sto capendo una mazza di tante cose :chebotta:
Un po' di domande in ordine sparso:
- sto giocando con un cavaliere e sto privilegiando, nell'ordine, Forza, Vitalità, Tempra e Vigore. Sto sbagliando tutto?
- a proposito, quali sono le armi e le armature migliori? Quali e come mi conviene potenziare? Sto ancora all'inizio e ho già accumulato parecchie spade, set di armature e ancora non ho capito bene come funziona lo scaling delle caratteristiche...
Consigli?

Pompa vit, stamina ma sopratutto forza e\o destrezza in base all'arma. Build più forti verranno avanti.

Le armi scalano a lettere, es. se SPADA ha come lettera D e poi E su STR e DEX scalerà su forza e destrezza. Aumentando uno di questi valore aumenti il danno.
Poi con la titanite dal fabbro le levelli, quindi da D diventerà C e così via.

La scala è: E-D-C-B-A-S

Potrai poi infonderle e cambiarle il danno in futuro, valuta sempre i numeretti.

Inoltre usi cavaliere, fai un test al falò: rotola e schiva da vestito, poi togli tutto e guarda come cambia la velocità. Stai sempre sul 30% finchè non hai anello di Havel per armor pesanti, sennò vai in fat\mid-roll e sei lento... in fondo se non ti colpiscono perchè sei veloce sopravvivi. :D

Spidersuit90
28-09-18, 08:25
Dici sul serio? Sono sconvolto, allibito, incredulo. E ora come faccio, che in attesa di installazione ho GTA IV ma non mai preso i primi 2?
La prossima volta devo ricordarmi di telefonare al titolare di Humble Bundle e cazziarlo perché nei monthly deve mettere i giochi in serie, a partire dal primo.
(E poi, detto tra noi, ma se voglio iniziare dal terzo capitolo, saranno casi miei?)

L'unica cosa è che il primo e il terzo sono gli unici collegati in modo abbastanza chiaro e palese :sisi:
Il 2 è un incidente di percorso :bua:
Però nulla vieta di godersi il 3 nonostante non si abbia mai giocato il primo ovviamente. E detto fra noi, Cocoon (aka Maybeshewill) puoi metterlo bellamente in ignore... quando scrive il 99% delle volte è per perculare, quindi non ti perdi nulla di quanto scrive e non vale nemmeno la pena rispondergli quando se ne esce con certe risposte ad minchiam :sisi:
Anzi, già che ci sei lo segnali pure e ti togli il pensiero... chissà che non ci scappi un ban per trolling :asd:
Detto ciò, DS è una serie che va giocata "a tentoni" a meno di non voler fare tutto perfetto fin da subito, ma ti perdi metà del divertimento imho ad usare delle guide. Quindi sperimenta e vaga come più ti aggrada. E' questo lo spirito del gioco :sisi:

Darkless
28-09-18, 09:51
Il numero dopo la scritta "Dark Soul" indica che il terzo giuoco della serie, cioè significa che prima del suddetto gioco ne sono usciti altri due, i loro nomi sono: "Dark Soul 1(uno) e Dark solo 2(due).

Quello cos'è, il prossimo spin-off di star wars ?

Spidersuit90
28-09-18, 09:52
:rotfl:

Dying
28-09-18, 10:20
Pompa vit, stamina ma sopratutto forza e\o destrezza in base all'arma. Build più forti verranno avanti.

Le armi scalano a lettere, es. se SPADA ha come lettera D e poi E su STR e DEX scalerà su forza e destrezza. Aumentando uno di questi valore aumenti il danno.
Poi con la titanite dal fabbro le levelli, quindi da D diventerà C e così via.

La scala è: E-D-C-B-A-S

Potrai poi infonderle e cambiarle il danno in futuro, valuta sempre i numeretti.

Inoltre usi cavaliere, fai un test al falò: rotola e schiva da vestito, poi togli tutto e guarda come cambia la velocità. Stai sempre sul 30% finchè non hai anello di Havel per armor pesanti, sennò vai in fat\mid-roll e sei lento... in fondo se non ti colpiscono perchè sei veloce sopravvivi. :DPer un neofita credo vada bene anche il midroll se accompagnato da uno scudo che assorba il 100 di fisico, poi proseguendo assimilerà i tempi per le schivate. L'armatura iniziale del cavaliere è molto buona per la prima parte di gioco, poi comunque troverai presto altri pezzi o set completi che sarai in grado di valutare autonomamente in base alle difese necessarie.

Non colpire MAI gli npc, per sapere se un pg è ostile prova a lockarlo: se non compare il target allora puoi parlarci.

Ultima cosa: esplora, esplora, esplora.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

b3r53rk
28-09-18, 11:15
Concordo, fino agli Abyss Watchers può andare in mid-roll

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
28-09-18, 16:59
Pompa vit, stamina ma sopratutto forza e\o destrezza in base all'arma. Build più forti verranno avanti.
Le armi scalano a lettere, es. se SPADA ha come lettera D e poi E su STR e DEX scalerà su forza e destrezza. Aumentando uno di questi valore aumenti il danno.
Poi con la titanite dal fabbro le levelli, quindi da D diventerà C e così via.
La scala è: E-D-C-B-A-S
Potrai poi infonderle e cambiarle il danno in futuro, valuta sempre i numeretti.
Inoltre usi cavaliere, fai un test al falò: rotola e schiva da vestito, poi togli tutto e guarda come cambia la velocità. Stai sempre sul 30% finchè non hai anello di Havel per armor pesanti, sennò vai in fat\mid-roll e sei lento... in fondo se non ti colpiscono perchè sei veloce sopravvivi. :D

Per la build sto andando ad intuito ma ho fatto più o meno come mi hai consigliato e mi sto trovando bene. Quali potenziamenti sono più utili tra fuoco, veleno e compagnia?



Non colpire MAI gli npc, per sapere se un pg è ostile prova a lockarlo: se non compare il target allora puoi parlarci.
Ultima cosa: esplora, esplora, esplora.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Farò finta di sapere cos'è un midroll, intanto grazie :D

b3r53rk
28-09-18, 17:46
Roll = schivata veloce
Mid-roll = schivata lenta
Fat-roll = praticamente si siede per rotolare, eterno...

Si basa sul peso dell'equip e dell'arma, c'è gente che ha finito il gioco in mutande con due spade a lv1. :)

Darkless
28-09-18, 19:58
Si basa sul peso dell'equip e dell'arma, c'è gente che ha finito il gioco in mutande con due spade a lv1. :)

... e col monitor ribaltato, usando banane, tamburelli e chitarre come controller, etc. etc. etc.

Frigg
28-09-18, 20:03
fuoco all'inizio del gioco è motlo utile
puoi fregartene dello scaling e infondere qualsiasi arma col fuoco

Lord_SNK
28-09-18, 22:19
Sanguinamento praticamente lo soffrono tutti, ed è devastante. Occhio che se usi un'arma che scala se più caratteristiche, mi pare scali sulla più bassa

Ataru Moroboshi
29-09-18, 19:28
Grazie a tutti per i consigli :) Torno a smadonnare nella Cattedrale delle profondità

BenG_P87
25-12-18, 19:09
https://www.thegamesmachine.it/forum/consolemania-zone/34066-dark-souls-remastered-post1568598.html#post1568598

PCMaster
15-04-19, 19:01
Interessante questa mod...

https://www.nexusmods.com/darksouls/mods/1524

Lord_SNK
15-04-19, 23:11
Fantastica direi, provatela e tornate a meravigliarvi ea bestemmiare

PCMaster
19-09-19, 21:06
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/764972854688414542/43F5D2FAFE0DB1632A5E25E816398435C2D3D318/

Prima volta che mi capita... che emozione. :D

Maybeshewill
19-09-19, 21:11
?

PCMaster
19-09-19, 21:23
Il vagrant

PCMaster
20-09-19, 14:33
Ho beccato pure quello rosso. :D

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/764972854691482753/A35D64BF8A35CA74BFBFA51630CF7C1F10FAD3D7/

paolinhos
16-04-20, 05:39
Ultimo post 2019, mi unisco ora a questa discussione, sono arrivato molto tardi ai Souls, sto giocando la remastered del primo, anni addietro avevo provato a giocare la prepare to die, droppandola sempre dopo una manciata di ore, non riuscivo veramente a capire questo meccanismo del "muori per crescere", mi faceva troppo incazzare. Poi, un mese fa ho preso Nioh, con calma ed una buona dose di madonne sono arrivato in fondo ed ho pensato: riproviamo Dark Souls, male che vada disinstallo dopo un'ora.. smadonnando già prima di partire con dsfix ho ricominciato, mi divertivo e mi sono detto, vabbè, prendiamo la remastered visto che con questo cavolo di fix spesso crasha, non ha i 60 FPS, se li metto mi va a troie il vsync etc.. ho preso la remastered sabato sera, sto giocando da sabato, ovviamente lavorando, quindi il fine settimana e 2/3 ore il resto dei giorni e sto pensando: ma che cazzo di giocone mi ero perso? L'idea é di finirlo e poi fare il 2 ed il 3 a questo punto.
Scusate il post lungo, chiederò informazioni man mano che vado avanti, ad ora sono nelle profondità a girellare, ho già fatto cmq il boss drago famelico con l'aiuto di un tizio evocato lì per lì.
La domanda ora: ho una serie di tizzoni e pezzi vari, chi cavolo é il fabbro che incanta le armi? Ho fatto un chierico, la mazza l'ho trasformata in grezza, in attesa di poter utilizzare la spada grande del drago, ed ora vorrei incantarla.
Sto tirando su forza.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
16-04-20, 07:18
Ultimo post 2019, mi unisco ora a questa discussione, sono arrivato molto tardi ai Souls, sto giocando la remastered del primo, anni addietro avevo provato a giocare la prepare to die, droppandola sempre dopo una manciata di ore, non riuscivo veramente a capire questo meccanismo del "muori per crescere", mi faceva troppo incazzare. Poi, un mese fa ho preso Nioh, con calma ed una buona dose di madonne sono arrivato in fondo ed ho pensato: riproviamo Dark Souls, male che vada disinstallo dopo un'ora.. smadonnando già prima di partire con dsfix ho ricominciato, mi divertivo e mi sono detto, vabbè, prendiamo la remastered visto che con questo cavolo di fix spesso crasha, non ha i 60 FPS, se li metto mi va a troie il vsync etc.. ho preso la remastered sabato sera, sto giocando da sabato, ovviamente lavorando, quindi il fine settimana e 2/3 ore il resto dei giorni e sto pensando: ma che cazzo di giocone mi ero perso? L'idea é di finirlo e poi fare il 2 ed il 3 a questo punto.
Scusate il post lungo, chiederò informazioni man mano che vado avanti, ad ora sono nelle profondità a girellare, ho già fatto cmq il boss drago famelico con l'aiuto di un tizio evocato lì per lì.
La domanda ora: ho una serie di tizzoni e pezzi vari, chi cavolo é il fabbro che incanta le armi? Ho fatto un chierico, la mazza l'ho trasformata in grezza, in attesa di poter utilizzare la spada grande del drago, ed ora vorrei incantarla.
Sto tirando su forza.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Maledetto.
Sappi che per colpa tua, non sto scherzando, ho comprato ieri la Remaster pure io :facepalm:

paolinhos
16-04-20, 07:26
Maledetto.
Sappi che per colpa tua, non sto scherzando, ho comprato ieri la Remaster pure io :facepalm::rotfl: se sei su PC potremmo anche fare qualcosa assieme.
Io sono molto niubbo ma soprattutto vecchio quindi ho i miei tempi ed i miei riflessi

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
16-04-20, 07:32
:rotfl: se sei su PC potremmo anche fare qualcosa assieme.
Io sono molto niubbo ma soprattutto vecchio quindi ho i miei tempi ed i miei riflessi

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ci sta. Se vuoi c'è un discord che bazzico io e altri di TGM https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/28191-j4gaming-discord-info-in-op.html
Sono spesso lì (anche se in sti giorni un po' meno ma conto di riapparire di più).

paolinhos
16-04-20, 07:34
Ci sta. Se vuoi c'è un discord che bazzico io e altri di TGM https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/28191-j4gaming-discord-info-in-op.html
Sono spesso lì (anche se in sti giorni un po' meno ma conto di riapparire di più).Su steam siamo amici? Magari ci sentiamo se ho bisogno per qualche boss ostico..
Edit: ho controllato e siamo amici.
Quando vuoi io ci sono in genere al sera dalle 21 alle 23..
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

LarsenB
16-04-20, 08:07
Tutte le infusioni alle armi sono path esclusivi, una volta preso uno non puoi prendere gli altri, a meno che non riporti prima l'arma a "normale"... il downgrade lo fa sempre il fabbro Andre, che hai già conosciuto.

Senza spoilerare troppo, ci sono 4 fabbri in tutto, e ognuno si occupa di un paio di infusioni diverse... se hai in inventario un tizzone che possono usare, sono loro a dirtelo quando ci parli. Andre sai dov'è, e Rickert è il primissimo che puoi trovare immediatamente dopo il tutorial, basta dare un occhiatina "nel sottoscala"; Vamos vuole starsene per i fatti suoi, non è banale da trovare e non è in un posto accogliente, mentre il Gigante è difficile da mancare, ma stà più avanti e tratta armi già +10.

Tutte le infusioni hanno un effetto sullo scaling, in un modo o nell'altro, e vanno scelte di conseguenza... "grezza" è una delle meno utili, perchè non cambia tipo di danno (resta fisico) e abbatte lo scaling; serve solo all'inizio e a chi non vuole tirare su statistiche di attacco ma solo di sopravvivenza, e su armi che scalano male già di loro (la mazza non è una di queste)

Tutte le infusioni richiedono che tu passi come minimo da un arma +5 prima, cosa che volendo puoi fare ache da solo se compri il toolbox da usare al falò... caldamente consigliato perchè l'ultima cosa che vuoi è arrivare da Vamos e scoprire che non puoi fare niente senza tornare prima da Andre

paolinhos
16-04-20, 08:14
Tutte le infusioni alle armi sono path esclusivi, una volta preso uno non puoi prendere gli altri, a meno che non riporti prima l'arma a "normale"... il downgrade lo fa sempre il fabbro Andre, che hai già conosciuto.

Senza spoilerare troppo, ci sono 4 fabbri in tutto, e ognuno si occupa di un paio di infusioni diverse... se hai in inventario un tizzone che possono usare, sono loro a dirtelo quando ci parli. Andre sai dov'è, e Rickert è il primissimo che puoi trovare immediatamente dopo il tutorial, basta dare un occhiatina "nel sottoscala"; Vamos vuole starsene per i fatti suoi, non è banale da trovare e non è in un posto accogliente, mentre il Gigante è difficile da mancare, ma stà più avanti e tratta armi già +10.

Tutte le infusioni hanno un effetto sullo scaling, in un modo o nell'altro, e vanno scelte di conseguenza... "grezza" è una delle meno utili, perchè non cambia tipo di danno (resta fisico) e abbatte lo scaling; serve solo all'inizio e a chi non vuole tirare su statistiche di attacco ma solo di sopravvivenza, e su armi che scalano male già di loro (la mazza non è una di queste)

Tutte le infusioni richiedono che tu passi come minimo da un arma +5 prima, cosa che volendo puoi fare ache da solo se compri il toolbox da usare al falò... caldamente consigliato perchè l'ultima cosa che vuoi è arrivare da Vamos e scoprire che non puoi fare niente senza tornare prima da Andre

Non ho capito una sega dell' ultima parte. Ho fatto male a farla diventare grezza? Se non ho capito male così non posso applicarci sopra altro giusto?
Andre, che se non sbaglio é davanti alla chiesa, che infusioni può inserire nelle armi. Grazie mille per le delucidazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

LarsenB
16-04-20, 08:51
Non ho capito una sega dell' ultima parte. Ho fatto male a farla diventare grezza? Se non ho capito male così non posso applicarci sopra altro giusto?
Puoi applicare le resine/magie temporanee, ma non puoi fare upgrade di tipo diverso fintanto che non la rimetti normale... se hai un personaggio che vuoi livellare in STR, allora si, grezza sulla mazza è uno spreco; normale +7 è già equivalente a grezza +1, per lo stesso costo di titanite, e da lì in avanti può solo migliorare al salire delle tue stat e degli upgrade


Andre, che se non sbaglio é davanti alla chiesa, che infusioni può inserire nelle armi. Grazie mille per le delucidazioni.
Andre tratta normale/divino/occulto, Rickert tratta magico/incantato, Vamos fuoco e chaos, il Gigante fulmine, cristallo e armi speciali
Il classico diagramma con la progressione
https://darksouls.wiki.fextralife.com/file/Dark-Souls/dark_souls_upgrade_chart2.jpg

La Rikkomba Vivente
16-04-20, 09:00
La domanda ora: ho una serie di tizzoni e pezzi vari, chi cavolo é il fabbro che incanta le armi? Ho fatto un chierico, la mazza l'ho trasformata in grezza, in attesa di poter utilizzare la spada grande del drago, ed ora vorrei incantarla.
Sto tirando su forza.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Esplora a caso e non fare domande. Tutto ti verra' rivelato al momento giusto. Ma se sei veramente disperato, Rickert e' sotto il firelink shrine, a due metri e immediatamente accessibile all'inizio del gioco, basta scendere le scale e andare giu'. Sei fortunatissimo a essere nella condizione di goderti DS da zero.

paolinhos
16-04-20, 09:05
Ok, vi ringrazio.per le delucidazioni, ho solo paura di fare qualche cazzata visto che il gioco é molto punitivo vorrei evitare.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Kayato
16-04-20, 09:10
L'unico consiglio che ti do e guarda SOLO questa pagina
http://darksouls.wikidot.com/stats

Per il softcap delle statistiche. In pratica dopo quel livello evita di spendere punti in quella stat perché o è inutile o perché migliora veramente di poco e quindi meglio spendere punti altrove. Se arriverai a non sapere dove mettere i soldi allora riprendi pure a potenziare fino all'hardcap (il limite).
Ah mi pare di ricordate che "resistenza" è totalmente inutile come stat quindi non mettere punti, correggetemi se mi sbaglio.

Per il multi coop dovete essere dello stesso livello (circa), se fate parte della stessa gilda è meglio ed è più facile trovarsi.

LarsenB
16-04-20, 09:23
Ok, vi ringrazio.per le delucidazioni, ho solo paura di fare qualche cazzata visto che il gioco é molto punitivo vorrei evitare.

L'unica cazzata grossa è uccidere qualcuno che non devi uccidere, per il resto con gli upgrade puoi sempre rimediare e al massimo aver sprecato un po' di materiali.

Se proprio ti vuoi togliere il pensiero, con un arma fuoco o fulmine ci finisci serenamente il gioco e sono svincolate dalle tue stat, per cui puoi pasticciare il PG ad minchiam. incluso full resistance :stress:; se invece vuoi dare un senso ai livelli che spendi in qualsiasi altra cosa che non sia HP e stamina, dai un occhio a https://darksouls.wiki.fextralife.com/Weapon+Scaling (roba che non viene spiegata da nessuna parte nel gioco se non per "numero blu/numero rosso) e regolati di conseguenza

Spidersuit90
16-04-20, 10:45
Ok, vi ringrazio.per le delucidazioni, ho solo paura di fare qualche cazzata visto che il gioco é molto punitivo vorrei evitare.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Tanto DS è uno di quei giochi che va rigiocato almeno due volte. La prima di solito ad minchiam, la seconda essendo già più esperto magari con una qualche guida.
Il fatto di essere punitivo vale praticamente solo per le stats del personaggio. Come detto, con le armi si può sempre rimediare.
Goditelo, perchè difficilmente giocherai qualcosa di migliore, anche rispetto ai seguiti.
Trovo DS1 ancora il più bello dell'intera saga. A livello di map design è inarrivabile.

paolinhos
16-04-20, 11:08
Tanto DS è uno di quei giochi che va rigiocato almeno due volte. La prima di solito ad minchiam, la seconda essendo già più esperto magari con una qualche guida.
Il fatto di essere punitivo vale praticamente solo per le stats del personaggio. Come detto, con le armi si può sempre rimediare.
Goditelo, perchè difficilmente giocherai qualcosa di migliore, anche rispetto ai seguiti.
Trovo DS1 ancora il più bello dell'intera saga. A livello di map design è inarrivabile.Infatti io mi sono sempre lasciato scoraggiare all' inizio, ma passata la frustrazione iniziale é veramente un gran gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

PCMaster
16-04-20, 14:20
Per la cronaca anch'io ho la remastered che ho recentemente installato... :smugranking:

paolinhos
16-04-20, 15:15
Allora grupponeeeeeeeee

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

PCMaster
16-04-20, 18:04
Si, per me dark souls in compagnia è sempre un piacere... :D

Kayato
16-04-20, 18:07
Non è tanto punitivo.......non spiega (o spiega male) le meccaniche base del gioco.
Ti spiega velocemente il parry nel tutorial, se diventi esperto nell'usarlo sei praticamente immortale!

paolinhos
16-04-20, 18:28
Eh, a volte lo padello clamorosamente, sono vecchio, non ho più riflessi e tempismo di una volta.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

paolinhos
16-04-20, 20:09
Maledetto Steam!!! "Un elemento della tua lista dei desideri é in sconto" [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200416/9a13f4789c1799f493203de98f22ab83.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

sync
16-04-20, 21:01
il primo rimane il migliore secondo me.

PCMaster
16-04-20, 21:06
Io è da un'eternità che aspetto uno sconto corposo sui dlc del 3... ma anche a questo giro non si sono schiodati dal solito 50%...

paolinhos
16-04-20, 21:16
il primo rimane il migliore secondo me.Lo dicono tutti, per ora sto portando avanti quello infatti.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

paolinhos
16-04-20, 21:47
É normale morire al primo mostro della città infame facendogli praticamente danno 0 mentre fino a lì andavo come le bombe? :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Dying
16-04-20, 23:22
Cioè il ciccione con la mazza? Sono abbastanza tosti quelli

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

paolinhos
17-04-20, 06:04
Cioè il ciccione con la mazza? Sono abbastanza tosti quelli

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkSì, ma ci sono schiantato solo la prima volta, dopo ho trovato il modo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
17-04-20, 07:34
Ma hanno aggiunto delle robe in questa remaster o sbaglio? :uhm:

Tipo nel primo falò del borgo dei non morti c'è la possiiblità di invadere dei tizi del "Re Tombale", mai vista prima come roba...

La Rikkomba Vivente
17-04-20, 08:02
Ma hanno aggiunto delle robe in questa remaster o sbaglio? :uhm:

Tipo nel primo falà del borgo dei non morti c'è la possiiblità di invadere dei tizi del "Re Tombale", mai vista prima come roba...
E Nino D'Angelo non ce lo metti?

PCMaster
17-04-20, 08:49
Ma hanno aggiunto delle robe in questa remaster o sbaglio? :uhm:

Tipo nel primo falò del borgo dei non morti c'è la possiiblità di invadere dei tizi del "Re Tombale", mai vista prima come roba...

No, il re tombale è il patto di nito, evidentemente qualche giocatore membro del patto ha attivato l'occhio al borgo.

L'unica aggiunta è un falò nei pressi di vamos

Spidersuit90
17-04-20, 08:53
Allora ai tempi non beccai nessuno di quel patto :uhm:

paolinhos
17-04-20, 09:11
Lo trovo spesso anch'io quel segno, se lo attivo che succede? Non l'ho mai fatto perché ero sempre umano e con un carico di anime, volevo evitare di morire. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
17-04-20, 09:44
Lo trovo spesso anch'io quel segno, se lo attivo che succede? Non l'ho mai fatto perché ero sempre umano e con un carico di anime, volevo evitare di morire. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

E' esattamente quello che accade :bua:
Di fatto, invadi il mondo di un altro giocatore e dovresti accopparlo... inutile dire che capita raramente :D

paolinhos
17-04-20, 09:53
E' esattamente quello che accade :bua:
Di fatto, invadi il mondo di un altro giocatore e dovresti accopparlo... inutile dire che capita raramente :DAh ecco.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

NOXx
17-04-20, 10:37
Maledetto Steam!!! "Un elemento della tua lista dei desideri é in sconto" [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200416/9a13f4789c1799f493203de98f22ab83.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

la deluxe del 3 stava a 10€ e spicci qui https://uk.gamesplanet.com/game/dark-souls-iii-deluxe-edition-steam-key--2978-2

paolinhos
17-04-20, 10:51
la deluxe del 3 stava a 10€ e spicci qui https://uk.gamesplanet.com/game/dark-souls-iii-deluxe-edition-steam-key--2978-2Hai ragione ma.ho preferito prenderla su steam.
Purtroppo ho avuto un paio di casi di Key revocate.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

NOXx
17-04-20, 11:12
Hai ragione ma.ho preferito prenderla su steam.
Purtroppo ho avuto un paio di casi di Key revocate.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

su gamesplanet?

paolinhos
17-04-20, 11:26
Non ricordo, una volta mi é successo con kiguin un'altra con istant gaming mi sembra.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

PCMaster
17-04-20, 11:57
Allora ai tempi non beccai nessuno di quel patto :uhm:

Eh si, il patto dei servitori del re tombale se c'è poca gente e/o con un pessimo netcode non gira bene

- - - Aggiornato - - -


la deluxe del 3 stava a 10€ e spicci qui https://uk.gamesplanet.com/game/dark-souls-iii-deluxe-edition-steam-key--2978-2

Più che altro conosci qualche ottima offerta solo per il season pass/dlc del 3?

paolinhos
17-04-20, 12:24
Eh si, il patto dei servitori del re tombale se c'è poca gente e/o con un pessimo netcode non gira bene

- - - Aggiornato - - -



Più che altro conosci qualche ottima offerta solo per il season pass/dlc del 3?Per 10 euro tanto vale che prendi la Deluxe, se fa come Skyrim ti aggiorna la versione praticamente.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

NOXx
17-04-20, 13:17
Non ricordo, una volta mi é successo con kiguin un'altra con istant gaming mi sembra.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

kinguin è probabilissimo, instant gaming mi suona proprio strano, non è che ti confondi con g2a :asd:

- - - Aggiornato - - -


Più che altro conosci qualche ottima offerta solo per il season pass/dlc del 3?

il minimo è questo https://www.gamebillet.com/dark-souls-iii-season-pass?affiliate=1c8adfeb-78f3-4d89-9a91-5b697ec73e37 (che ha la deluxe a 9€) ma non permette paypal come pagamento, quindi vedi tu...

atrimenti isthereanydeal mi dice questi qui, ma alla fine conviene veramente prendere la deluxe a 10.80€

https://i.imgur.com/zZYZMwI.png

Kayato
17-04-20, 14:16
Lo trovo spesso anch'io quel segno, se lo attivo che succede? Non l'ho mai fatto perché ero sempre umano e con un carico di anime, volevo evitare di morire. :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Fai bene, nell'originale il multi aveva idea interessanti ma era totalmente sbilanciato. Non ho idea se è migliorato.

PCMaster
17-04-20, 14:56
E' esattamente quello che accade :bua:
Di fatto, invadi il mondo di un altro giocatore e dovresti accopparlo... inutile dire che capita raramente :D

Vabbé, alla fine invadendo l'unica cosa che perdi morendo sono le anime che vai comunque a recuperare.

paolinhos
18-04-20, 00:20
Bene bene, ho ucciso Queelag e suonato la seconda campana..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lord Brunitius
18-04-20, 00:37
Bene bene, ho ucciso Queelag e suonato la seconda campana..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ti aspetta un gran bel pezzo.

Shin
18-04-20, 01:19
Bene bene, ho ucciso Queelag e suonato la seconda campana..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando TapatalkA breve pronuncerai bestemmie di cui forse ignoravi l'esistenza :chebotta: Sara un crescendo!

Sent from Mate 20 Pro

paolinhos
18-04-20, 06:57
Perfetto, ed io che pensavo che la sorte brutta l'avessi passata sul fondo di quella città infame della merda.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
18-04-20, 07:48
Perfetto, ed io che pensavo che la sorte brutta l'avessi passata sul fondo di quella città infame della merda.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Ahahahahaha

La brutta sorte passata :muaha:

Povero stolto, vedrai... vedrai...

Giusto la Città Infame è stato qualcosa di complicato in questa prima fase di gioco. Ora viene il bello :D

Also, sicuramente non lo sai, ma se prendi l'ascensore che porta alla chiesa dei non morti, tenendo lo sguardo rivolto verso l'hub, noterai che non ci sono impedimenti a che tu esca mentre sale (a parte quando c'è il muro)... prova a vedere di esplorare per bene. Sicuramente beccherai dei messaggi degli altri giocatori che ti daranno info utili per un "segreto". :sisi:

paolinhos
18-04-20, 08:24
Ahahahahaha

La brutta sorte passata :muaha:

Povero stolto, vedrai... vedrai...

Giusto la Città Infame è stato qualcosa di complicato in questa prima fase di gioco. Ora viene il bello :D

Also, sicuramente non lo sai, ma se prendi l'ascensore che porta alla chiesa dei non morti, tenendo lo sguardo rivolto verso l'hub, noterai che non ci sono impedimenti a che tu esca mentre sale (a parte quando c'è il muro)... prova a vedere di esplorare per bene. Sicuramente beccherai dei messaggi degli altri giocatori che ti daranno info utili per un "segreto". :sisi:Sì sì, trovato modo per tornare indietro, ma non sono riuscito ad uccidere il demone per ora.
A tal proposito, come si mettono gli oggetti nel nido del corvo al rifugio dei non morti?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
18-04-20, 08:59
Li posi e poi esci e rientri dalla partita. Dei muri invisibili sei al corrente immagino

paolinhos
18-04-20, 09:04
Li posi e poi esci e rientri dalla partita. Dei muri invisibili sei al corrente immaginoSì, qualcuno l'ho trovato.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

paolinhos
18-04-20, 15:13
Li posi e poi esci e rientri dalla partita. Dei muri invisibili sei al corrente immaginoScusate se insisto, come si fa a posare la roba in questo maledetto nido? [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Edit: trovato.
Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

paolinhos
23-04-20, 08:11
Se interessati c'è un pacchetto di texture da 6 GB per la remastered che migliora di parecchio l'aspetto.
Intanto sto andando avanti ed ho sconfitto Nito, alla terza prova, dopo aver capito che gli add li dovevo lasciar perdere tanto ci pensava lui. [emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Spidersuit90
23-04-20, 08:41
Io ho lasciato perdere il gioco al terzo ombrellone che mi ha tirato giù :asd:

Devo rifarlo a mente più fredda :sisi:

paolinhos
23-04-20, 08:47
Io ho lasciato perdere il gioco al terzo ombrellone che mi ha tirato giù :asd:

Devo rifarlo a mente più fredda :sisi:Se vuoi una mano..
Che ombrellone ti ha tirato giù?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

NOXx
23-04-20, 08:56
io un'idea ce l'avrei... :asd:

https://i.ytimg.com/vi/GanUgiBekTA/maxresdefault.jpg

paolinhos
23-04-20, 09:01
io un'idea ce l'avrei... :asd:

https://i.ytimg.com/vi/GanUgiBekTA/maxresdefault.jpgAh, già fatto. [emoji51]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
23-04-20, 16:18
Se interessati c'è un pacchetto di texture da 6 GB per la remastered che migliora di parecchio l'aspetto.


Che hanno fatto a fare la remaster allora :bua:

paolinhos
23-04-20, 17:26
Da 2 anni sono in ritardo io a giocare a questo titolo, in ritardo di 10 anni..

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

paolinhos
29-04-20, 12:30
Ho terminato 2 giorni fa la mia prima run a dark Souls remastered ed ora mi butterò sul 2. Volevo però non fare un guerriero come nel primo ma qualcosa di ibrido, é secondo voi possibile o rischio di dover ricominciare tutto a metà? Come build cosa consigliereste?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
29-04-20, 14:46
nel 2 i livelli te li tirano appresso, fai come ti senti. Non ricordo quale stat aumenta gli invincibility frame durante la rollata, fai un pò quella e poi vai dove ti porta l'araldo

paolinhos
29-04-20, 14:50
nel 2 i livelli te li tirano appresso, fai come ti senti. Non ricordo quale stat aumenta gli invincibility frame durante la rollata, fai un pò quella e poi vai dove ti porta l'araldoMi pare adattabilità.
Boh, vediamo che riesco ad imbastire.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
29-04-20, 16:14
Ho terminato 2 giorni fa la mia prima run a dark Souls remastered ed ora mi butterò sul 2. Volevo però non fare un guerriero come nel primo ma qualcosa di ibrido, é secondo voi possibile o rischio di dover ricominciare tutto a metà? Come build cosa consigliereste?

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

quale 2?

paolinhos
29-04-20, 16:27
quale 2?Scholar of the First sin

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

PCMaster
29-04-20, 16:28
Nel 2 con degli oggetti c'è la possibilità di cambiare le caratteristiche se proprio pensi di aver sbagliato la buil.d

Spidersuit90
29-04-20, 16:55
Scholar of the First sin

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Penso stesse suggerendo che il 2 non esiste :asd:

paolinhos
29-04-20, 17:14
Ah, ho capito, scusate. [emoji23]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

LarsenB
29-04-20, 19:58
Ho terminato 2 giorni fa la mia prima run a dark Souls remastered ed ora mi butterò sul 2. Volevo però non fare un guerriero come nel primo ma qualcosa di ibrido, é secondo voi possibile o rischio di dover ricominciare tutto a metà? Come build cosa consigliereste?

A parte il fatto che puoi fare respec abbastanza facilmente (nel 3 devi essere arrivato ad un certo punto del gioco, ma nel 2 ti basta trovare un oggetto di cui ci sono copie multiple dopo poche ore), ormai che sai le basi di come funziona il tutto con DS1, danni grossi non ne puoi fare.

Caster o meglio ancora un ibrido in DS2 fanno il bello e il cattivo tempo in PVE, anche perchè qui le infusioni che fai sull'arma possono essere aumentate anche dai buff temporanei della stessa scuola (quindi a un arma infusa Magic che scala con Int puoi anche applicare il buff Magic Weapon e così via)... scegli un po' a gusto tuo, gli Hexer sono più forti ma ci vuole un pochino di più per arrivare alle magie buone e ti servo la doppia stat INT/FAITH, i maghi classici sono più immediati e vai sul sicuro, un sacco di magie e un NPC che te le vende molto presto, Miracoli una via di mezzo, anche qui ti serve un covenant per avere le cose migliori

paolinhos
29-04-20, 21:02
Non ho idea di cosa sia un Hexer ed un Covenant. :bua:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

PCMaster
29-04-20, 21:03
Hexer boh, i Covenant sono i patti.

LarsenB
29-04-20, 22:16
Non ho idea di cosa sia un Hexer ed un Covenant. :bua:

Abbi pazienza, non sono mai sicuro di come sono tradotti nella versione italiana

Hexes sono le .... "magie oscure" immagino?! ed Hexer è il tipo di mago che le usa

Funzionano un po' diversamente da DS1, dove ne puoi trovare qualcuna nei DLC ma sono messe insieme alle stregonerie (con la differenza che fanno anche danno fisico); qui invece hanno una categoria a se', ed esiste un nuovo tipo di danno elementale "dark", che scala con la stat più bassa tra INT e FAITH; il che vuol dire che in genere devi fare una build che le alza in coppia di pari passo... senza contare che alcune hanno pure un costo in anime, ogni volta che le lanci

Spaccano, ma appunto serve una build un pochino più elaborata, mentre se vai di stregonerie classiche spacchi abbastanza lo stesso, ed è più immediata: STR/INT o DEX/INT con armi di conseguenza, e hai il tuo ibrido

paolinhos
29-04-20, 22:23
Abbi pazienza, non sono mai sicuro di come sono tradotti nella versione italiana

Hexes sono le .... "magie oscure" immagino?! ed Hexer è il tipo di mago che le usa

Funzionano un po' diversamente da DS1, dove ne puoi trovare qualcuna nei DLC ma sono messe insieme alle stregonerie (con la differenza che fanno anche danno fisico); qui invece hanno una categoria a se', ed esiste un nuovo tipo di danno elementale "dark", che scala con la stat più bassa tra INT e FAITH; il che vuol dire che in genere devi fare una build che le alza in coppia di pari passo... senza contare che alcune hanno pure un costo in anime, ogni volta che le lanci

Spaccano, ma appunto serve una build un pochino più elaborata, mentre se vai di stregonerie classiche spacchi abbastanza lo stesso, ed è più immediata: STR/INT o DEX/INT con armi di conseguenza, e hai il tuo ibridoSì infatti penso che farò STR/INT poi per il resto delle stat vedrò. Grazie.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

LarsenB
29-04-20, 22:34
Sì infatti penso che farò STR/INT poi per il resto delle stat vedrò. Grazie.

DEX/INT in genere è l'accoppiata migliore, così come STR/FAITH dall'altra parte, ma alla fine tutto funziona...

paolinhos
30-04-20, 06:23
Ho trovato una cavolo di spada del fuoco che voleva 10 forza e mi sono buttato di quella, sono sempre in tempo a tornare indietro comunque. [emoji51]

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

LarsenB
30-04-20, 07:53
Ho trovato una cavolo di spada del fuoco che voleva 10 forza e mi sono buttato di quella, sono sempre in tempo a tornare indietro comunque. [emoji51]
E' un grande classico nelle armi di partenza dei caster, perchè ha richieste basse e il danno fuoco, anche qui diversamente da DS1, ora scala pure quello con INT o FAITH (anche se meno del danno dedicato a ciascuna, rispettivamente magico/fulmine); quindi intanto che tiri su la tua scuola di magia prefererita e trovi una arma da infondere nell'elemento ideal, quella comunque cresce

Già che ci siamo, nota nel 2 c'è una differenza più marcata nelle resistenze dei nemici ai danno da taglio e danno contundente... tieni anche una mazza di qualche genere come backup, per tutti i nemici in armatura pesante; anzi in generale fai upgrade ad un arma di backup comunque, visto che pure la durabilità è cambiata

paolinhos
30-04-20, 07:57
Appena la trovo.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
30-04-20, 12:23
Penso stesse suggerendo che il 2 non esiste :asd:

senz'altro sono stati originali a chiamare il seguito di DS direttamente "DS3", come per suggerire la chiusura della trilogia con Demon Souls.

PCMaster
30-04-20, 12:34
Molto originali anche a mettere il II su uno spin-off :bua:

La Rikkomba Vivente
30-04-20, 13:51
Molto originali anche a mettere il II su uno spin-off :bua:

Come seguito di Dark Souls anche Cooking Mama e' superiore

paolinhos
30-04-20, 13:53
Boh, lo vedo che non é lo stesso gioco, però mi ci sto divertendo comunque.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
30-04-20, 14:00
Boh, lo vedo che non é lo stesso gioco, però mi ci sto divertendo comunque.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Qualcuno dovra' pur giocare a Bubsy 3D

Lord Brunitius
30-04-20, 15:18
Qualcuno dovra' pur giocare a Bubsy 3D

E' lo stesso gioco, ma senza il world building del primo. Non è che siamo su altri pianeti.


mi ci sto divertendo comunque.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Che è quello che conta.

paolinhos
30-04-20, 15:27
Infatti non capisco tutto questo astio :boh:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
30-04-20, 20:34
Infatti non capisco tutto questo astio :boh:

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Completa lo spin off. E completa DS3. Poi ci dirai.

LarsenB
30-04-20, 22:57
E' lo stesso gioco, ma senza il world building del primo.

... e qualche altro difetto.

E anche se non è il mio preferito, resta un signor gioco e come varietà di equip, build e meccaniche di upgrade delle armi caga in testa a 1 e 3

paolinhos
30-04-20, 23:15
Beh, fatto sta che ho appena seccato un cazzo di gigante e non so dove andare, inoltre é atterrato un tizio con un aquila e mi ha seccato, ho provato a tornarci dopo ma non é tornato.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

Lord_SNK
30-04-20, 23:48
Lo rivedrai spesso

paolinhos
30-04-20, 23:52
Lo rivedrai spessoPiù che altro mi ha preso alla sprovvista con poca vita e quasi 0 magie.

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk

LarsenB
01-05-20, 07:46
Più che altro mi ha preso alla sprovvista con poca vita e quasi 0 magie.

Vedi sopra: succederà spesso :asd:
Se hai fatto caso al nome prima ti seccasse, è "The Pursuer"... nel DS2 originale lo era solo di nome, in Scholar lo è anche di fatto

Per quanto riguarda il "non so dove andare", tieni conto che qui non c'è praticamente nulla del collegamento naturale della mappa di DS1, ma il concetto base rimane lo stesso: i tronconi maggiori partono dall'hub principale

In Firelink avevi la diramazione Borgo/Catacombe/New Londo, in Majula ce n'è una a 5 vie, che poi portano al resto; in sostanza, se hai finito il boss principale di un area, e non c'è una continuazione ovvia da lì alla prossima, teletrasporto a Majula e prendi una strada diversa... al solito, il gioco cerca di darti un minimo di consiglio su dove andare e dove no; se vedi che c'è qualcosa di "extra" da fare per accedere a quel percorso, potrebbe essere qualcosa da fare un pochino dopo; le prime due strade suggerite sono aperte e libere

Versione spoiler free della mappa, tanto per capirci
https://i.ibb.co/m4z3wCq/image.png (https://ibb.co/m4z3wCq)

paolinhos
01-05-20, 08:07
Vedi sopra: succederà spesso :asd:
Se hai fatto caso al nome prima ti seccasse, è "The Pursuer"... nel DS2 originale lo era solo di nome, in Scholar lo è anche di fatto

Per quanto riguarda il "non so dove andare", tieni conto che qui non c'è praticamente nulla del collegamento naturale della mappa di DS1, ma il concetto base rimane lo stesso: i tronconi maggiori partono dall'hub principale

In Firelink avevi la diramazione Borgo/Catacombe/New Londo, in Majula ce n'è una a 5 vie, che poi portano al resto; in sostanza, se hai finito il boss principale di un area, e non c'è una continuazione ovvia da lì alla prossima, teletrasporto a Majula e prendi una strada diversa... al solito, il gioco cerca di darti un minimo di consiglio su dove andare e dove no; se vedi che c'è qualcosa di "extra" da fare per accedere a quel percorso, potrebbe essere qualcosa da fare un pochino dopo; le prime due strade suggerite sono aperte e libereComunque ora mi ha dato la chiave del soldato ed ho aperto una porta che mi ha portato ad un altro falò, vedrò cosa c'è nei dintorni. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 6 Pro utilizzando Tapatalk