PDA

Visualizza Versione Completa : Alita: Battle Angel | Robert Rodriguez | 2018



Leorgrium
08-12-17, 03:35
Domani il trailer completo :)


https://www.youtube.com/watch?v=IUfh_Da_Dhk

Leorgrium
08-12-17, 20:50
Ecco quello completo


https://www.youtube.com/watch?v=aj8mN_7Apcw

in italiano


https://www.youtube.com/watch?v=fFK3do_bL60

CX3200
08-12-17, 21:39
Sto proprio recuperando il manga in questo periodo grazie alla ristampa (si è un crimine che non l'abbia letto prima :cattivo:)


Soggetto molto interessante ma difficile, uno per la lunghezza (e vabbè) due per la violenza dell'opera, per farne una trasposizione fedele dovrebbe essere uno splatter come se ne sono visti pochi :bua:

Però tanto curioso :sisi:

Edit: ah leggo adesso che c'è lo zampino di Rodriquez mmmh si fa interessante :pippotto:

Lux !
09-12-17, 00:05
Sto proprio recuperando il manga in questo periodo grazie alla ristampa (si è un crimine che non l'abbia letto prima :cattivo:)


Soggetto molto interessante ma difficile, uno per la lunghezza (e vabbè) due per la violenza dell'opera, per farne una trasposizione fedele dovrebbe essere uno splatter come se ne sono visti pochi :bua:

Però tanto curioso :sisi:

Edit: ah leggo adesso che c'è lo zampino di Rodriquez mmmh si fa interessante :pippotto:
Sembra segua l'OVA più che il fumetto :pippotto:

Ceccazzo
09-12-17, 08:39
molto convincente lei in CGI, ogni anno stanno facendo passi da gigante sulla realizzazione di essere umani in computer grafica

lezard valeth
09-12-17, 09:07
Sembra segua l'OVA più che il fumetto :pippotto:
Meglio, il manga (tre a dire il vero) è impossibile da trasporre sul grande schermo.

Giusto una serie per la tivvì.

CX3200
09-12-17, 09:42
Sembra segua l'OVA più che il fumetto :pippotto:

mmh beh è sicuramente più logico che si basino su un prodotto già tagliato che non all'opera originale, verrebbe un minestrone senza capo ne coda, vediamo cosa esce fuori :sisi:

manuè
09-12-17, 11:34
mi è piaciuto il film d'animazione, mi piace walts che fa geppetto e sopratutto c'è jennifer connelly, quindi questo film va visto :snob:

CX3200
09-12-17, 11:46
c'era qualcosa che non mi quadrava nel design (occhi a palla a parte :asd: ) non gli hanno messo quelle strisce di metallo sotto gli occhi che danno più profondità :sisi:

https://img00.deviantart.net/7e69/i/2004/110/c/0/alita_10k___for_bratchny.jpg



dovevano fare anche le labbra più sexy :snob:

Guardian80
09-12-17, 13:04
A me sembra che lei in cgi, con quegli occhi così enormi, stoni tantissimo col resto :bua:

Lux !
09-12-17, 14:02
A me sembra che lei in cgi, con quegli occhi così enormi, stoni tantissimo col resto :bua:

è una bambola, ci sta che abbia proporzioni non realistiche.

pasquaz
09-12-17, 17:58
A me sembra che lei in cgi, con quegli occhi così enormi, stoni tantissimo col resto :bua:

stessa impressione.
E' simile al manga...ma tutti gli altri no :bua:

Recentemente ho visto Ghost in the shell con scarletta e l'ho trovato a dir poco insipido, speriamo che non succeda la stessa cosa con questo

Rot Teufel
10-12-17, 15:22
Sembra segua l'OVA più che il fumetto :pippotto:
Ed io che speravo di vedere un poì di violenza da motorball :moan:
mancano anche le due strisce metalliche sotto gli occhi di Alita :moan:


mi è piaciuto il film d'animazione, mi piace walts che fa geppetto e sopratutto c'è jennifer connelly, quindi questo film va visto :snob:
l'avrei visto meglio come Desty Nova che Daisuke Ido. Non ce lo vedo proprio ad usare il Rocket Hammer. Nel trailer vedo che manca Vector :uhm:

Guardian80
10-12-17, 15:31
Nel trailer vedo che manca Vector :uhm:

Dovrebbe essere quello che si vede a circa 1 minuto nel trailer

Tyreal
10-12-17, 22:12
mi è piaciuto il film d'animazione, mi piace walts che fa geppetto e sopratutto c'è jennifer connelly, quindi questo film va visto :snob:Raramente siamo d'accordo, ma stavolta non ho nulla da eccepire

Rot Teufel
11-12-17, 09:58
Dovrebbe essere quello che si vede a circa 1 minuto nel trailer
verissimo. E che aspettandomelo pelato non l'ho minimamente associato. :asd:

Harry_Lime
11-12-17, 21:27
Le premesse sul design generale sono molto buone e il trailer funziona.
Ho solo paura che Rodriguez mandi tutto in vacca come al solito, ma sembra non si possa parlare male dei film di Rodriguez in questo mondo.
Io lo trovo davvero uno dei registi più sopravvalutati del pianeta.

- - - Aggiornato - - -


c'era qualcosa che non mi quadrava nel design (occhi a palla a parte :asd: ) non gli hanno messo quelle strisce di metallo sotto gli occhi che danno più profondità :sisi:

https://img00.deviantart.net/7e69/i/2004/110/c/0/alita_10k___for_bratchny.jpg



dovevano fare anche le labbra più sexy :snob:

io l'unica cosa che non sopporto di quel confronto, è la mancanza di tette. :asd:

Zeppeli
12-12-17, 23:00
Ma perchè gli hanno fatto gli occhioni stile manga???? Che se li facevano normali, visto che gli attori attorno sono normali, non la si riconosceva come Alita??

CX3200
13-12-17, 08:26
Ma perchè gli hanno fatto gli occhioni stile manga???? Che se li facevano normali, visto che gli attori attorno sono normali, non la si riconosceva come Alita??


Nel manga viene ribadito spesso come alita abbia degli occhi molto grandi (perfino per il loro standard) , quindi capisco in parte questa scelta, però magari bastava trovare un'attrice con occhi naturalmente più grandi (e ce ne sono) è quasi inquietante :bua:


Poi magari nel film danno una spiegazione di sta cosa, anche perché nel trailer mi è sembrato di intravedere un'altro con occhi simili :uhm:

Necronomicon
13-12-17, 09:32
Ma perchè gli hanno fatto gli occhioni stile manga???? Che se li facevano normali, visto che gli attori attorno sono normali, non la si riconosceva come Alita??Meglio così, probabilmente non volevano che sembrasse un'umana finta ma una ginoide vera.

Il trailer sembra voler trasmettere del sentimento, cosa che Rodriguez non sa fare. Son dubbioso :asd:
Però il budget è importante e l'obiettivo non è certo scimmiottare i b movie come fa al solito. Magari si è impegnato.

Però sarebbe stato figo un adattamento cinematografico totalmente esagerato alla Takeshi Miike.

manuè
13-12-17, 14:07
Però sarebbe stato figo un adattamento cinematografico totalmente esagerato alla Takeshi Miike.
così gli avrebbero messo un PG sul 32 circa e l'avrebbero visto in 2 :asd:

CX3200
14-12-17, 08:30
Si magari è meglio :asd: e scusate per l'ot :sisi:


Tornando ad alita, l'uscita quand'è, estate 2018,giusto?

Carver
15-12-17, 13:48
se fosse davvero un film con alto tasso di emotività, potrebbe essere bello.

gli occhi grandi in cg fanno abbastanza cagare. notevole anche a differenza del fumetto la cosa del far sembrare più asessuata possibile la protagonista

CX3200
16-12-17, 08:54
se fosse davvero un film con alto tasso di emotività, potrebbe essere bello.

gli occhi grandi in cg fanno abbastanza cagare. notevole anche a differenza del fumetto la cosa del far sembrare più asessuata possibile la protagonista
In che senso? :uhm:

Perché nel manga a parte avere un fisico più formoso non è che fosse molto diversa, cioè il sesso e tutto quello che ci sta attorno non è mai stato affrontato, giusto un paio di baci, nemmeno flirtava o usava la sua sensualità per altri scopi, pensava all'amore ma quasi in maniera infantile, pet il resto pensava solo a combattere e/o a rimanere in vita :sisi:

Rot Teufel
16-12-17, 11:02
Meglio così, probabilmente non volevano che sembrasse un'umana finta ma una ginoide vera.

Però anche altri cyborg mantengono un aspetto "umano" all'apparenza :uhm:
Fa strano vedere questa differenza con gli altri cyborg nel film. Anche perché a parte Ito e pochi altri personaggi preferisco restare umani sia nel Scrapyard che nelle Wasteland.

Zeppeli
16-12-17, 15:35
Però anche altri cyborg mantengono un aspetto "umano" all'apparenza :uhm:
Fa strano vedere questa differenza con gli altri cyborg nel film. Anche perché a parte Ito e pochi altri personaggi preferisco restare umani sia nel Scrapyard che nelle Wasteland.

infatti Rodriguez non ha capito un cazzo e ha confuso lo stile di disegno dei personaggi con una caratteristica degli stessi... Quello è un effetto orripilante, che mai nemmeno i giapponesi nei live action di manga\anime\ oserebbero mantenere (infatti ci voleva Rodriguez per fare sta cazzata)...

Ray
17-12-17, 09:16
Non so ma secondo me dopo 10 minuti ci si abitua, all'inizio ovviamente fa strano. Probabilmente vogliono renderla diversa per far sempre presente che lei non sia umana ma si senta tale e giocare attorno al concetto. Al momento voglio avere fede pero' le possibilita' che sia una stronzata allucinante ci sono

Carver
17-12-17, 10:53
In che senso? :uhm:

Perché nel manga a parte avere un fisico più formoso non è che fosse molto diversa, cioè il sesso e tutto quello che ci sta attorno non è mai stato affrontato, giusto un paio di baci, nemmeno flirtava o usava la sua sensualità per altri scopi, pensava all'amore ma quasi in maniera infantile, pet il resto pensava solo a combattere e/o a rimanere in vita :sisi:

mi basavo sulle pics con lei con le tettone :uhm:

showa
24-12-17, 00:26
Chissà come renderanno il Panzer Kunst....

Leorgrium
23-07-18, 16:48
Nuovo trailer


https://www.youtube.com/watch?v=w7pYhpJaJW8

in italiano


https://www.youtube.com/watch?v=o0a2rrPjOvM

Damon
23-07-18, 17:09
Magari magari non sarà poi tanto male

pasquaz
23-07-18, 18:58
la CG non mi sembra tanto eccelsa (lasciamo perdere gli occhi, certe scene action sembrano davvero "plasticose")
di sicuro lo vedrò ma ripongo poche speranze

Talismano
23-07-18, 19:00
Sti cazzo di occhi enormi...

pasquaz
23-07-18, 23:14
Sti cazzo di occhi enormi...

ho letto che li han leggermente rimpiccioliti dopo il primo trailer, pare anche a me :asd:

sono pronte le scommesse sull'uscita in BD con la doppia versione occhi grandi/normali

Talismano
23-07-18, 23:17
Li hanno rimpiccioliti di un bel po' , ma restano sempre stranianti.

CX3200
24-07-18, 07:28
Non avevo guardato il nuovo trailer, beh cavoli adesso sono quasi normali :pippotto: prima erano esagerati e davano uno strano effetto, adesso sono dei normali occhi grandi (nel manga viene detto più volte come i suoi occhi siano molto grandi e luminosi :sisi:)

manuè
24-07-18, 07:31
Nuovo trailer

in italiano


https://www.youtube.com/watch?v=o0a2rrPjOvM
bello :o

CX3200
24-07-18, 07:51
Riguardando bene il trailer, è come se la grandezza degli occhi cambi da scena a scena :uhm: a volte sembrano normali a volte grandi come nel primo trailer.... Forse non hanno ritoccato bene


Boh a questo punto aspettiamo il lavoro finito va :asd:



Vorrei il parere di ray sulla cgi, a me sembra che la qualità sia un po' altalenante :look: mediamente è di buona qualità ma ci sono delle inquadrature che mi lasciano perplesso

daradda
24-07-18, 12:39
Dopo aver confrontato i due trailer mi pare di capire che non abbiano ritoccato la dimensione degli occhi, ma il taglio. Quindi in base alle sue espressioni si notano differenze più o meno marcate tra la vecchia versione e la nuova.

Sandro Storti
24-07-18, 12:47
Alita... ooook

Ray
24-07-18, 15:10
Riguardando bene il trailer, è come se la grandezza degli occhi cambi da scena a scena :uhm: a volte sembrano normali a volte grandi come nel primo trailer.... Forse non hanno ritoccato bene


Boh a questo punto aspettiamo il lavoro finito va :asd:



Vorrei il parere di ray sulla cgi, a me sembra che la qualità sia un po' altalenante :look: mediamente è di buona qualità ma ci sono delle inquadrature che mi lasciano perplesso


piccola premessa

Da quel che so Weta e' l'unico vendor quindi dovrebbe avere teoricamente una qualita' piu' consistente rispetto ad altri blockbuster dove la cgi e' divisa magari tra 5 studi.

Detto questo anche se un film e' diviso tra studi "prestigiosi" non vuol dire che la qualita' sia sempre ottima. Se per esempio Weta sta lavorando a un suo progetto [tipo apes per intenderci] gliene frega relativamente di destinare risorse per spaccare il capello in 4 per un film marvel. non so se rendo l'idea. Stessa cosa vale per ILM

ad ogni modo Weta e' anche abbastanza famosa per avere alti e bassi notevoli [tipo negli hobbit]

fine premessa

Ovviamente la qualita' nei trailer ha alti e bassi, alcuni shots sono messi assieme in fretta e furia giusto per il trailer, altri invece sono in fase di polishing perche' li hanno cominciati assieme al progetto. Alcuni shot vengono fatti proprio come tavolo di prova.

ci sono alcuni punti del trailer, specialmente quando Alita e' in midground, che puzzano di CGI [tipo 1:07 - 1:28]. I motivi possono essere diversi.
Generalmente non e' facile fare un character che presenti lo stesso grado di realismo in diverse condizioni di luce/ distanza di camera, animazione etc etc quindi servono correzioni shot per shot che non sempre si ha tempo di fare nel trailer. Se uno o due problemi si accavallano tipo condizioni di luce piu' difficili da gestire, distanza non ottimale etc etc si rischia di avere l'effetto plasticoso/cgi al quale va sempre aggiunto - in questo caso - l'uncanny valley dovuto alle dimensioni degli occhi.

un problema su Arnold digitale per terminator genesys era per esempio il displacement della pelle [i pori e le rughe per intenderci] se in closeup funzionava bene a midground per problemi di antialiasing faceva sfarfallare/friggere la pelle con gli highlight che danzavano a destra e manca, mentre in lontananza spariva quasi totalmente. Si sono dovute fare diverse mappe per controllare il risultato in base alla distanza e controllare/bilanciare in parte in fase di compositing.

Carver
24-07-18, 15:20
Prima faceva paura, ora è anonima

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

CX3200
24-07-18, 18:16
piccola premessa

Da quel che so Weta e' l'unico vendor quindi dovrebbe avere teoricamente una qualita' piu' consistente rispetto ad altri blockbuster dove la cgi e' divisa magari tra 5 studi.

Detto questo anche se un film e' diviso tra studi "prestigiosi" non vuol dire che la qualita' sia sempre ottima. Se per esempio Weta sta lavorando a un suo progetto [tipo apes per intenderci] gliene frega relativamente di destinare risorse per spaccare il capello in 4 per un film marvel. non so se rendo l'idea. Stessa cosa vale per ILM

ad ogni modo Weta e' anche abbastanza famosa per avere alti e bassi notevoli [tipo negli hobbit]

fine premessa

Ovviamente la qualita' nei trailer ha alti e bassi, alcuni shots sono messi assieme in fretta e furia giusto per il trailer, altri invece sono in fase di polishing perche' li hanno cominciati assieme al progetto. Alcuni shot vengono fatti proprio come tavolo di prova.

ci sono alcuni punti del trailer, specialmente quando Alita e' in midground, che puzzano di CGI [tipo 1:07 - 1:28]. I motivi possono essere diversi.
Generalmente non e' facile fare un character che presenti lo stesso grado di realismo in diverse condizioni di luce/ distanza di camera, animazione etc etc quindi servono correzioni shot per shot che non sempre si ha tempo di fare nel trailer. Se uno o due problemi si accavallano tipo condizioni di luce piu' difficili da gestire, distanza non ottimale etc etc si rischia di avere l'effetto plasticoso/cgi al quale va sempre aggiunto - in questo caso - l'uncanny valley dovuto alle dimensioni degli occhi.

un problema su Arnold digitale per terminator genesys era per esempio il displacement della pelle [i pori e le rughe per intenderci] se in closeup funzionava bene a midground per problemi di antialiasing faceva sfarfallare/friggere la pelle con gli highlight che danzavano a destra e manca, mentre in lontananza spariva quasi totalmente. Si sono dovute fare diverse mappe per controllare il risultato in base alla distanza e controllare/bilanciare in parte in fase di compositing.

quando rispondi in maniera così professionale mi fai bagnare tutta :timido:


speriamo che il prodotto finito venga rifinito meglio allora :sisi:

Ceccazzo
02-10-18, 19:29
niente, con le animazioni durante i combattimenti non ci siamo proprio. Non mi piacciono e le trovo fatte malissimo :sad: peccato perchè saranno un elemento importante per l'economia del film


https://www.youtube.com/watch?v=smOUMdLkfPw

Damon
02-10-18, 19:38
Il fatto che abbiano già rimandato per ben due volte la data di uscita non fa presagire nulla di buono

manuè
04-10-18, 16:32
Il fatto che abbiano già rimandato per ben due volte la data di uscita non fa presagire nulla di buono

quindi? quando dovrebbe uscire?

Govny
05-10-18, 12:28
niente, con le animazioni durante i combattimenti non ci siamo proprio. Non mi piacciono e le trovo fatte malissimo :sad: peccato perchè saranno un elemento importante per l'economia del film


https://www.youtube.com/watch?v=smOUMdLkfPw

non capisco cosa intendi, a me sembrano ottime.

manuè
13-11-18, 16:05
https://www.youtube.com/watch?v=MOk6yjKIAL4

Carver
13-11-18, 17:28
La grafica è ottima, chi se ne frega della qualità dei pixel. La discriminante sarà se è solito film botte spara effetti speciale, inutile, del 2018, o un film con un'anima

Leorgrium
11-12-18, 14:37
https://www.youtube.com/watch?v=0zmGwvp5_Yw

https://pbs.twimg.com/media/DuJdI4kWsAADRFN.jpg

Talismano
11-12-18, 17:47
Sarà un merdone (lo sarà ) ma a vederlo vado lo stesso

EddieTheHead
12-12-18, 19:43
a vederlo vado lo stesso

sei la svizzera peggiore

Talismano
12-12-18, 20:53
sei la svizzera peggioreTranquillo vado in italia a vederlo così faccio girare un po' l'economian) che se aspettiamo deemaeeo e salveeni...

Necronomicon
12-12-18, 22:49
Tanta roba per un film solo :uhm:

bellaLI!
13-12-18, 10:43
il character design della locandina è meglio di quello poi concretamente nel film :uhm:

CX3200
13-12-18, 10:57
ho visto adesso il secondo trailer, hanno messo anche la parte del motorball :o


beh no dai, devo vederlo assolutissimamente :vojo:

Harry_Lime
13-12-18, 11:09
Comunque, meglio questo trailer dei precedenti. Probabilmente hanno ascoltato il pubblico e stanno aggiustando alla meglio che possono in post-produzione e montaggio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Carver
13-12-18, 19:39
lei me la farei

Ceccazzo
13-12-18, 19:58
certo che con sto trailer abbiamo visto mezzo film :asd:

Talismano
13-12-18, 20:13
Vabbè il manga è di 20 anni fa...

wesgard
13-12-18, 20:38
certo che con sto trailer abbiamo visto mezzo film :asd:

E probabilmente la meta' migliore :asd:

CX3200
13-12-18, 20:40
certo che con sto trailer abbiamo visto mezzo film :asd:

Io infatti non l'ho visto per intero ma giusto qualche pezzettino, poi ho visto un fotogramma del motorball e ho chiuso :asd:

pasquaz
02-01-19, 08:36
ritorno su sto film giusto perchè ho visto su grande schermo il trailer pochi giorni fa... l'impressione non è buona, la cosa più fastidiosa è vedere christoph waltz spiccicare solo frasette fatte e espressioni da geppetto cibernetico (si ok, lo è, però un minimo di profondità non avrebbe guastato).

Probabilmente ad un pubblico di giovanissimi potrebbe piacere, ma da vecchio fan del manga...MAH.

("ad un pubblico di giovanissimi potrebbe piacere" dicevo la stessa cosa di macchine mortali che ha floppato durissimo, magari devo rivedere le mie opinioni su gusti ggiovani)

EddieTheHead
03-01-19, 18:32
io non capisco perchè gli abbiano triplicato gli occhi ma vabbè :asd:

Whiplash
18-01-19, 07:41
https://youtu.be/JmWHZ9_jV00

Inviato da una galassia lontana lontana....

manuè
18-01-19, 08:06
https://youtu.be/JmWHZ9_jV00

Inviato da una galassia lontana lontana....

invece di cambiargli totalmente i piedi avrebbero potuto fargli spuntare le ruote da sotto, com'era per l'ispettore gadget :uhm:

Lo Zio
06-02-19, 23:02
ficata totale.

da rivedere.

Leorgrium
07-02-19, 11:35
ficata totale.

da rivedere.

:oh:da rivedere addiritura?
Buono!

Lo Zio
07-02-19, 11:36
visto ieri sera in imax 3d :smug:

Ceccazzo
07-02-19, 11:55
mhh ma dove, allo skyline? vabbeh, aspetto settimana prossima. Ottimo comunque

Lo Zio
07-02-19, 11:55
pioltello

Kyubey
07-02-19, 13:59
Ricevuto pareri positivi da chi ha potuto vederlo in anteprima ieri, dicono funzioni bene nonostante i prevedibili compromessi del rating PG-13, e pur riconoscendo alcuni problemi come la romance piuttosto stucchevole e l'avere messo un po' troppa carne sul fuoco (persino quel personaggio femminile che era esclusivo dell'OVA è presente, interpretato dalla Connelly), cosa che prevedevo. Critica "generalista" anglofona letteralmente spaccata in due, a guardare RT e Metacritic in questo momento. Vedremo; per il film saranno decisive le tre settimane fra la sua uscita e quella di Captain Marvel, ma almeno sono contento che questo progetto sia diventato realtà e non perso per sempre nel vaporware.

Lo Zio
07-02-19, 14:04
(persino quel personaggio femminile che era esclusivo dell'OVA è presente, interpretato dalla Connelly)

ecco perchè nei miei lontani ricordi del manga non era presente :asd:

cmq la romance è quella, eh

sull'aver condensato

la storia : non mi aspettavo di vedere subito il motorball (già temevo di dover aspettare alita2 ), ma gli archi narrativi ci stanno bene insieme

nb: ed skrein ha proprio la faccia da cattivo stronzo :asd:

Talismano
07-02-19, 14:15
Ricevuto pareri positivi da chi ha potuto vederlo in anteprima ieri, dicono funzioni bene nonostante i prevedibili compromessi del rating PG-13, e pur riconoscendo alcuni problemi come la romance piuttosto stucchevole e l'avere messo un po' troppa carne sul fuoco (persino quel personaggio femminile che era esclusivo dell'OVA è presente, interpretato dalla Connelly), cosa che prevedevo. Critica "generalista" anglofona letteralmente spaccata in due, a guardare RT e Metacritic in questo momento. Vedremo; per il film saranno decisive le tre settimane fra la sua uscita e quella di Captain Marvel, ma almeno sono contento che questo progetto sia diventato realtà e non perso per sempre nel vaporware.Ora manca solo l'akira di Leo di Caprio

CX3200
08-02-19, 15:10
visto ieri sera in imax 3d :smug:

com'è il 3d? cioè se ne può fare a meno o vale la pena? francamente non mi ha mai fatto impazzire il 3d, ma sono anche anni che non ne vedo uno, magari sono migliorati

Lo Zio
08-02-19, 15:26
il 3d lo vedo solo imax. il 3d "tradizionale" lo evito

visto che sei a tiro di sue sale imax, ti consiglio di provare la sala di pioltello




il 3d dell'arcadia di melzo secondo me è peggio del 3d imax (la sala energia rimane cmq la migliore per i film 2d)

CX3200
08-02-19, 15:58
il 3d lo vedo solo imax. il 3d "tradizionale" lo evito

visto che sei a tiro di sue sale imax, ti consiglio di provare la sala di pioltello




il 3d dell'arcadia di melzo secondo me è peggio del 3d imax (la sala energia rimane cmq la migliore per i film 2d)

il cinema di pioltello me fa cagare a spruzzo, manco morto ci vado, o arcadia o morte!!!! ......:asd:


ok, vado di 2d e bona :sisi:

Lo Zio
08-02-19, 16:10
amen :asd:

CX3200
15-02-19, 09:28
visto :sisi:


hanno fatto un buon adattamento (cosa non scontata di questi tempi :bua: ) vero hanno condensato molta roba in 2 ore, ma non risulta sbrigativo, il tutto è ben coeso, hanno ovviamente cambiato qualcosina in modo che funzionasse al meglio, in alcune parti (soprattutto all'inizio) sembra un po' lento e statico, ma forse è colpa mia che non vedevo l'ora di arrivare alle parti movimentate :asd:....è un mio grande difetto, per quello con film di questo genere devo rivederlo almeno un paio di volte per metabolizzare al meglio :sisi: .....che arrivano puntualmente, i combattimenti sono abbastanza adrenalinici, soprattutto nel motorball.
il livello degli effetti speciali è mediamente buona, lei però continua a sembrare "finta" per tutto il film, (si salva giusto nei primi piani) siamo abituati a vedere un mostro verde di 3 metri perfettamente integrato sulla scena, e qui abbiamo una ragazzina dopotutto normale che sembra appiccicata , sembra un avatar di oasis :asd: però dopo un po' ci fai l'abitudine, sarà anche che conoscendo il manga sei meno preso dalla storia e vai a notare ogni minimo particolare :bua:


nonostante il pegi 13 c'è una buona dose di violenza, nelle scene più cruente si vede la censura, fortunatamente spesso le vittime sono cyborg quindi si può dar libero sfogo alla viuulenza :asd:


quello che non mi è veramente piaciuto è la colonna sonora, banalissima, musica eroica nelle scene d'azione, melodica nelle scene d'amore e generica nelle scene tranquille, ma roba talmente generica e banale che sembra preso uno di quei cd di effetti sonori precompilati, non so se riesco a rendere l'idea, e il tutto diventa quasi fastidioso, potevano impegnarsi un pelo di più ......e di solito io non faccio mai caso alla colonna sonora, quindi capite bene il livello :bua:


in spiccioli, bel filmetto, non regge il confronto col manga ma è un discreto omaggio :sisi: perfettamente fruibile anche a chi non conosce il manga :sisi:




ps: si sono soffermati sugli occhi grandi, ma si sono dimenticati la parte più importante, le labbra :no:, nel manga aveva delle belle labbra carnose, quasi a canotto, qui le ha troppo normali :no: già l'attrice che fa raven nel telefilm titans ha le labbra giuste per dire :snob:

Lo Zio
15-02-19, 09:31
mbof, a me la cosa piaciuta meno è stato chistoph waltz... poco convinto come dottore, soprattutto nelle parti più action (col martellone razzo in mano) :bua:

CX3200
15-02-19, 09:34
mbof, a me la cosa piaciuta meno è stato chistoph waltz... poco convinto come dottore, soprattutto nelle parti più action (col martellone razzo in mano) :bua:

si forse un po' legato, è anche vero che è dura rendere realistico un combattimento col martello razzo, nel manga funziona, nella realtà un po' meno :asd:


ps: il doppiatore del commentatore del motorball era pessimo assai :bua:

Lo Zio
15-02-19, 09:41
sei troppo critico :asd:

CX3200
15-02-19, 09:47
sei troppo critico :asd:

non è vero, non ho ancora parlato del colore sbagliato dei cassonetti dell'immondizia :tsk:

Tyreal
15-02-19, 11:07
non è vero, non ho ancora parlato del colore sbagliato dei cassonetti dell'immondizia :tsk:

Perché dipende dal giorno diverso della raccolta differenziata

manuè
15-02-19, 11:15
CUT

sarà anche che conoscendo il manga sei meno preso dalla storia e vai a notare ogni minimo particolare

CUT

in spiccioli, bel filmetto, non regge il confronto col manga ma è un discreto omaggio perfettamente fruibile anche a chi non conosce il manga

CUT
perfetto: mi piacerà un botto :sisi:

CX3200
15-02-19, 11:43
ecco, mi piacerebbe poi leggeri commenti di chi non ha mai letto il manga :sisi:

Lo Zio
15-02-19, 11:45
il manga lo stai leggendo ancora ? :uhm:

CX3200
15-02-19, 11:52
il manga lo stai leggendo ancora ? :uhm:

la prima serie originale letta :sisi: , al momento sto leggendo il prequel :sisi:



....però aspetta stavi dicendo a me o a manuè? :asd:

Lo Zio
15-02-19, 11:53
a te ovviamente, di manuè fottesega :asd:

manuè
15-02-19, 13:26
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=499&dateline=1484603760

Tyreal
15-02-19, 16:20
Io non l'ho mai letto, ma ho visto i due OAV e ricordo che mi erano piaciuti parecchio. Paragonato a quelli mi pare di capire che regge bene?

Necronomicon
15-02-19, 23:07
Non male, non male. Alcune cose mi son sembrate affrettate e altre un po' infantili. Ma è stato piacevole

1/Zero
16-02-19, 07:35
Ficata

Robert Rodriguez's crew used five 3D printers and 480,000 pounds of plaster, concrete, stucco and metal to build the 60,000 square foot set for Alita
https://www.syfy.com/syfywire/why-alita-battle-angel-moved-from-japan-to-latin-america-and-used-so-many-3d-printers

ManuSP
16-02-19, 10:08
ecco, mi piacerebbe poi leggeri commenti di chi non ha mai letto il manga :sisi:

Eccomi :smug:

m'è piaciuto un casino, ha un'atmosfera azzeccatissima, la storia scorre bene e non ci sono quegli strafalcioni nella sceneggiatura ormai tipici delle grandi produzioni tutto fumo e niente arrosto. Non spiega tutto, ma lascia (cosa ottima) un po' all'immaginario dello spettatore.

Tecnicamente notevole, molto bello l'uso di ampie inquadrature che enfatizzano le dimensioni delle ambientazioni. Eccellente la realizzazione di Alita, molto espressiva e ben contestualizzata all'interno della scena.

Come film a sé funziona benissimo. Per me questo genere di film mix fantascienza/avventura sono il top :popcorn:

Necronomicon
16-02-19, 13:29
Attenzione spoiler

Non avendo letto il manga, il personaggio di Nova e tutta la questione dei fatti di 300 anni prima non è stata molto chiara.

Quindi Nova è un cyborg o si sovrascrive alla gente? Il nero quindi è un cyborg? Sono tutti cyborg, in realtà?

La Rikkomba Vivente
16-02-19, 14:45
Attenzione spoiler:


Non avendo letto il manga, il personaggio di Nova e tutta la questione dei fatti di 300 anni prima non è stata molto chiara.

Quindi Nova è un cyborg o si sovrascrive alla gente? Il nero quindi è un cyborg? Sono tutti cyborg, in realtà?

Nel manga originale, Desty Nova si clona e si ricostruisce a muzzo, ma non si teletrasporta da persona a persona.

E non c'e' nessun chip di controllo per gli abitanti della Citta' Discarica.

La maggior parte degli abitanti della C.D. sono cyborg, almeno in parte.

CX3200
16-02-19, 15:15
Attenzione spoiler
Non avendo letto il manga, il personaggio di Nova e tutta la questione dei fatti di 300 anni prima non è stata molto chiara.

Quindi Nova è un cyborg o si sovrascrive alla gente? Il nero quindi è un cyborg? Sono tutti cyborg, in realtà?

riguardo al film nova ha inserito dei chip nel cervello di varie persone, e può prendere temporaneamente il controllo, vector è 100% umano come hugo e altri ....non devi essere un cyborg, anche perché tutti hanno un cervello organico, è l'unica parte che non può essere sostituita


riguardo al suo passato, anche nel manga non viene spiegato molto, più si sa quello che è stato detto nel film, lei era una guerriera scelta durante la guerra di 300 anni prima, ogni tanto un flashback del suo maestro che le insenga le varie tecniche e basta ....solo da poco è uscito una mini serie prequel, dove appunto si racconta della sua vita precendete :sisi:


mentre nel manga la questione è molto diversa

nova è una sorta di scienziato pazzo, che ha lasciato volontariamente salem per poter compiere i suoi macabri esperimenti senza nessuna limitazione, utilizza vari scagnozzi, ma non usa nessun chip di controllo o altro :sisi: alita e nova incrociano i loro destini varie volte, rapporto complesso, sono nemici ma dipende anche dalla situazione ......non è il nemico supremo a capo di salem come nel film ecco

- - - Aggiornato - - -


Eccomi :smug:

m'è piaciuto un casino, ha un'atmosfera azzeccatissima, la storia scorre bene e non ci sono quegli strafalcioni nella sceneggiatura ormai tipici delle grandi produzioni tutto fumo e niente arrosto. Non spiega tutto, ma lascia (cosa ottima) un po' all'immaginario dello spettatore.

Tecnicamente notevole, molto bello l'uso di ampie inquadrature che enfatizzano le dimensioni delle ambientazioni. Eccellente la realizzazione di Alita, molto espressiva e ben contestualizzata all'interno della scena.

Come film a sé funziona benissimo. Per me questo genere di film mix fantascienza/avventura sono il top :popcorn:

bene bene :sisi: sicuramente da verginelli ci si gode meglio la trama :sisi: se ti interessa potresti recuperare il manga, hanno vatto una nuova edizione qualche anno fa, sono 7/8 volumi e di recente un prequel :sisi:

Lo Zio
16-02-19, 20:06
un cosa su nova e salem nel manga

tutti i cittadini di salem (nova incluso, mi pare) hanno il cervello sostituito da un chip (m5s? :asd3: ) , infatti quando ido lo scopre aprendosi il cranio (letteralmente) impazzisce

- - - Aggiornato - - -

se volete fare i grossi

http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/malpa001isbnc-it-alita-panzer-edition-alita-panzer-edition-cofanetto.html

:asd:

CX3200
16-02-19, 20:59
L'ho vista in fumetteria l'altro giorno, orribile, a parte le dimensioni esagerate e il formato a4 che sforma tutte le tavole
è stampato su carta igienica :bua:


Meglio la ristampa di qualche anno fa :sisi:

Lo Zio
16-02-19, 21:13
carta igenica ruvida :snob:

:rotfl:

Fenris
17-02-19, 10:52
Visto ieri sera.

Un miracolo.

Parlando da persona che conosce l'originale di passaggio ma non l'ha mai letto,funziona.Se dovessi dire,l'unica cosa è che mi da l'idea abbian cercato di infilarci tutte le cose "famose" della serie per non rieschiare di non parlarne avendo solo un film

E ok,l'assurdità della nave marziana che in un universo di gente che vive facendo gli scavenger non viene quasi toccata perchè è immersa in mezzo metro d'acqua :asd:

Il paragone con GITS è quasi obbligatorio e.....Beh,che ve lo dico a fare (anche se c'è da dire che Ghost soffre il fatto esista già una versione filmistica che,semplicemente,è diversi ordini di magnitudine migliore con cui paragonarlo) :asd:




Se dovessi valutarlo come adattamento di "qualcosa di giapponese" lo metterei bene o male alla pari con Edge of Tomorrow (anche se in quel caso rispetto all'originale l'americanizzazione era molto evidente mentre qua non esiste)

Necronomicon
17-02-19, 10:53
Han reso tutto latino :asd:

Lo Zio
17-02-19, 11:52
E ok,l'assurdità della nave marziana che in un universo di gente che vive facendo gli scavenger non viene quasi toccata perchè è immersa in mezzo metro d'acqua :asd:
non è strettamente assurdo: la tecnologia URM è troppo avanzata nonostante i 300 anni d'età... pure Ido non può riparare il corpo berserker

Fenris
17-02-19, 11:58
Si,quello ci sta
parlo del semplice fatto che la nave sia,fondamentalmente,ancora intatta....Voglio dire,ci son fino ancora i cadaveri sul ponte di comando.Tutta la roba "accessoria" mi aspetterei di vederla cartavetrata via dopo 3 secoli,soprattutto considerando che,fino alla stanza con il corpo cyborg,l'unico sistema di sicurezza che incontra sono...Rottami di portelloni ed acqua

Ceccazzo
17-02-19, 19:49
visto, il film mi è piaciuto fino alla scena di Jennifer Connelly in autoreggenti, poi non ho capito più un cazzo

Lo Zio
17-02-19, 20:03
:asd:

Ceccazzo
18-02-19, 09:10
Ma nei manga c'è un prequel che spiega come sia finita in discarica?

Lo Zio
18-02-19, 09:12
https://it.wikipedia.org/wiki/Alita:_Mars_Chronicle

Fox-Astrolfo
18-02-19, 23:38
La mia recensione sul solito sito innominabile. Volevo dare 9.5 al film, me lo hanno impedito.

Un avviso a tutti i lettori che non conoscessero l'opera originale da cui è tratta Alita - Angelo della Battaglia (un manga seminale dei primi anni '90 scritto e disegnato da Yukito Kishiro): attenzione, ci troviamo nell'ambito della fantascienza distopica più profonda con una pesantissima componente Cyberpunk. Se siete appassionati del genere per voi sarà tutta manna dal cielo altrimenti cercate di prendere confidenza con una rappresentazione a schermo altamente straniante, potrete così godere di un'opera che si farà certamente amare.
Il dottor Dyson Ido (Christoph Waltz) è un chirurgo esperto di biocibernetica in un futuro distopico a più di cinque secoli da ora. Il pianeta è stato devastato da un conflitto interplanetario e l'umanità sopravvive in una megalopoli chiamata Città di Ferro che altro non è se non una discarica a cielo aperto che produce e ricicla materie prime nella propria fabbrica, il tutto per soddisfare i bisogni dell'unica città fluttuante rimasta sul pianeta: Zalem, la città volante dove vivono gli eletti e i privilegiati. Proprio rovistando nel cumulo dei possibili oggetti da recuperare per i suoi impianti di protesi biomeccaniche, il Dottor Ido trova i resti ancora funzionanti (cuore cibernetico e cervello umano) di quello che doveva essere un cyborg altamente sviluppato risalente a ben prima del devastante conflitto. Deciso a riportarla in vita, Ido la educherà a questo nuovo mondo, proteggendola ed istruendola e cercando nel contempo di farle recuperare i ricordi. Scopriranno insieme che Alita (così ribattezzata in onore della figlia morta del dottore) cela portentose doti da combattente e un addestramento da guerriera che va oltre ad ogni immaginazione.
James Cameron ha inseguito questo progetto per quasi vent'anni e finalmente è riuscito a concretizzarlo curandone sceneggiatura e produzione. Che fosse follemente innamorato del concetto originale del manga lo si vede pienamente dal risultato. C'è una cosa che abbiamo imparato tutti del geniale Cameron, nei suoi oltre trent'anni da cineasta: il suo è un cinema molto generoso con gli spettatori, strabordante di suggestioni, visionarietà, talento immaginifico, puro spettacolo francamente opulento. Provate a pensare a Terminator e al suo seguito, si era mai vista roba del genere prima al cinema? Ad ogni nuova opera Cameron alza sempre di più l'asticella, sperimenta con tecnologia all'avanguardia, traccia il sentiero e pone pietre miliari. Devo davvero nominare Aliens Scontro Finale, Titanic, Avatar? Grazie a lui lo spettatore è sicuro di vivere una vera e propria esperienza quando entra in sala, di vedere cose mai viste prima, capaci di far vibrare le corde più profonde dell'anima e far volare in alto, in altissimo la fantasia. Anche stavolta Cameron non si sottrae alle aspettative. Alita è completamente creata con tecnologie già sperimentate in Avatar usando una combinazione di riprese dal vivo e motion capture facciale. La pre-produzione (o meglio lo sviluppo delle tecnologie adatte ad animarla) è in ballo da diversi anni, almeno una decina. Il personaggio principale è modellato sull'attrice Rosa Salazar (che pare abbia davvero fatto battere il cuore al regista durante le audizioni) ma le espressioni del volto e soprattutto la scelta di animare i suoi occhi in computer grafica rendono di fatto Alita una creatura viva a sé stante e dignitosamente indipendente. Inizialmente i suoi grandi (e bellissimi) occhi potrebbero spiazzare, ma ci si fa presto l'abitudine e la scelta stilistica diventa apprezzabile non solo perché omaggio allo stile tutto giapponese di rappresentare i volti nei fumetti, ma anche perché pienamente funzionale alla trama. Alita è altra cosa rispetto a tutti quelli che la circondano: è un personaggio femminile fortissimo, un cyborg, una dea, un alieno, un angelo della battaglia. Non solo: gli occhi di Alita sono un film dentro al film, un accesso diretto alla sua anima. Avete mai guardato un essere umano per così tanto tempo direttamente negli occhi cercando di percepirne ogni sfumatura emotiva? Vi sfido a non innamorarvi di lei, perché il contatto tra Alita e lo spettatore è pressoché intimo e palesemente ricercato. Ellen Ripley e Sarah Connor approvano.
Alita tuttavia non è solo un grand-guignol cyberpunk, è anche un adattamento di un'opera ricca di letture e dalla trama intricata ed avvincente. Un plauso a Cameron per essere riuscito a ridurre l'opera senza snaturarla riempiendola anche di omaggi che faranno piacere a tutti i lettori e riuscendo ad avvincere in maniera tale che, se finora non avevate letto il manga, sentirete l'impellente bisogno di recuperarlo. L'unico appunto che si potrebbe muovere al film è la scelta di lasciare un finale aperto pronto per gli altri che seguiranno. E' davvero un problema? Tutte le migliori saghe cinematografiche che abbiamo amato hanno avuto questa caratteristica. E avercene di saghe così fighe, al giorno d'oggi. Si può proprio dire che è giunto il momento di appassionarci tutti ad una nuova grande saga, scommetto che era da tanto tempo che non vi divertivate veramente al cinema in questo modo.
Che altro dire per invogliarvi a vederlo? C'è Jennifer Connelly sempre generosamente e opportunamente agghindata, può bastare? A parte gli scherzi il mio consiglio è quello di accettare di buon grado il biglietto che Cameron vi sta porgendo, per l'ennesima volta, e lasciarvi trasportare nell'esperienza unica che ha preparato per voi con tutta la cura possibile. La stessa cura che ci vuole per tagliare in due una lacrima con una una lama.

Necronomicon
19-02-19, 00:08
La mia recensione sul solito sito innominabile. Volevo dare 9.5 al film, me lo hanno impedito.

Un avviso a tutti i lettori che non conoscessero l'opera originale da cui è tratta Alita - Angelo della Battaglia (un manga seminale dei primi anni '90 scritto e disegnato da Yukito Kishiro): attenzione, ci troviamo nell'ambito della fantascienza distopica più profonda con una pesantissima componente Cyberpunk. Se siete appassionati del genere per voi sarà tutta manna dal cielo altrimenti cercate di prendere confidenza con una rappresentazione a schermo altamente straniante, potrete così godere di un'opera che si farà certamente amare.
Il dottor Dyson Ido (Christoph Waltz) è un chirurgo esperto di biocibernetica in un futuro distopico a più di cinque secoli da ora. Il pianeta è stato devastato da un conflitto interplanetario e l'umanità sopravvive in una megalopoli chiamata Città di Ferro che altro non è se non una discarica a cielo aperto che produce e ricicla materie prime nella propria fabbrica, il tutto per soddisfare i bisogni dell'unica città fluttuante rimasta sul pianeta: Zalem, la città volante dove vivono gli eletti e i privilegiati. Proprio rovistando nel cumulo dei possibili oggetti da recuperare per i suoi impianti di protesi biomeccaniche, il Dottor Ido trova i resti ancora funzionanti (cuore cibernetico e cervello umano) di quello che doveva essere un cyborg altamente sviluppato risalente a ben prima del devastante conflitto. Deciso a riportarla in vita, Ido la educherà a questo nuovo mondo, proteggendola ed istruendola e cercando nel contempo di farle recuperare i ricordi. Scopriranno insieme che Alita (così ribattezzata in onore della figlia morta del dottore) cela portentose doti da combattente e un addestramento da guerriera che va oltre ad ogni immaginazione.
James Cameron ha inseguito questo progetto per quasi vent'anni e finalmente è riuscito a concretizzarlo curandone sceneggiatura e produzione. Che fosse follemente innamorato del concetto originale del manga lo si vede pienamente dal risultato. C'è una cosa che abbiamo imparato tutti del geniale Cameron, nei suoi oltre trent'anni da cineasta: il suo è un cinema molto generoso con gli spettatori, strabordante di suggestioni, visionarietà, talento immaginifico, puro spettacolo francamente opulento. Provate a pensare a Terminator e al suo seguito, si era mai vista roba del genere prima al cinema? Ad ogni nuova opera Cameron alza sempre di più l'asticella, sperimenta con tecnologia all'avanguardia, traccia il sentiero e pone pietre miliari. Devo davvero nominare Aliens Scontro Finale, Titanic, Avatar? Grazie a lui lo spettatore è sicuro di vivere una vera e propria esperienza quando entra in sala, di vedere cose mai viste prima, capaci di far vibrare le corde più profonde dell'anima e far volare in alto, in altissimo la fantasia. Anche stavolta Cameron non si sottrae alle aspettative. Alita è completamente creata con tecnologie già sperimentate in Avatar usando una combinazione di riprese dal vivo e motion capture facciale. La pre-produzione (o meglio lo sviluppo delle tecnologie adatte ad animarla) è in ballo da diversi anni, almeno una decina. Il personaggio principale è modellato sull'attrice Rosa Salazar (che pare abbia davvero fatto battere il cuore al regista durante le audizioni) ma le espressioni del volto e soprattutto la scelta di animare i suoi occhi in computer grafica rendono di fatto Alita una creatura viva a sé stante e dignitosamente indipendente. Inizialmente i suoi grandi (e bellissimi) occhi potrebbero spiazzare, ma ci si fa presto l'abitudine e la scelta stilistica diventa apprezzabile non solo perché omaggio allo stile tutto giapponese di rappresentare i volti nei fumetti, ma anche perché pienamente funzionale alla trama. Alita è altra cosa rispetto a tutti quelli che la circondano: è un personaggio femminile fortissimo, un cyborg, una dea, un alieno, un angelo della battaglia. Non solo: gli occhi di Alita sono un film dentro al film, un accesso diretto alla sua anima. Avete mai guardato un essere umano per così tanto tempo direttamente negli occhi cercando di percepirne ogni sfumatura emotiva? Vi sfido a non innamorarvi di lei, perché il contatto tra Alita e lo spettatore è pressoché intimo e palesemente ricercato. Ellen Ripley e Sarah Connor approvano.
Alita tuttavia non è solo un grand-guignol cyberpunk, è anche un adattamento di un'opera ricca di letture e dalla trama intricata ed avvincente. Un plauso a Cameron per essere riuscito a ridurre l'opera senza snaturarla riempiendola anche di omaggi che faranno piacere a tutti i lettori e riuscendo ad avvincere in maniera tale che, se finora non avevate letto il manga, sentirete l'impellente bisogno di recuperarlo. L'unico appunto che si potrebbe muovere al film è la scelta di lasciare un finale aperto pronto per gli altri che seguiranno. E' davvero un problema? Tutte le migliori saghe cinematografiche che abbiamo amato hanno avuto questa caratteristica. E avercene di saghe così fighe, al giorno d'oggi. Si può proprio dire che è giunto il momento di appassionarci tutti ad una nuova grande saga, scommetto che era da tanto tempo che non vi divertivate veramente al cinema in questo modo.
Che altro dire per invogliarvi a vederlo? C'è Jennifer Connelly sempre generosamente e opportunamente agghindata, può bastare? A parte gli scherzi il mio consiglio è quello di accettare di buon grado il biglietto che Cameron vi sta porgendo, per l'ennesima volta, e lasciarvi trasportare nell'esperienza unica che ha preparato per voi con tutta la cura possibile. La stessa cura che ci vuole per tagliare in due una lacrima con una una lama.

Certo che la tua recensione lo fa passare come un film di James Cameron, quando a girarlo è stato Rodriguez

Talismano
19-02-19, 01:18
Fox che scrive cazzate. Una cosa mai vista, nevvero?

La Rikkomba Vivente
19-02-19, 11:29
La mia recensione sul solito sito innominabile. Volevo dare 9.5 al film, me lo hanno impedito.


Grazie per il tuo contributo. Per favore, fallo ancora al piu' presto.

Tyreal
20-02-19, 08:53
Aspetto che esca il film della recensione

wesgard
20-02-19, 12:00
Visto ieri.

Da amante del manga dico non male. Poteva andare molto peggio. Forse hanno condensato troppe cose in due ore ed alcuni passaggi non sono chiarissimi/meritavano piu' tempo.

Pero' direi che lo spirito dell'opera originale e' salvo ed anche chi non ha letto il manga puo' godersi il film.
Speriamo raccattino abbastanza soldi da giustificare un sequel.

Ocean
20-02-19, 21:12
Non ho letto il manga ma il film mi è piaciuto.
Forse qualche passaggio un po' troppo telefonato ma immagino che sia in parte dovuto alla storia originale.
Bellissima la scenografia della città di ferro

Miles teg
21-02-19, 10:24
Visto ieri e mi è piaciuto. Forse un po' troppo sentimentale, e le scene fra teens sono banalotte, ma onestamente mi aspettavo MOLTO peggio. Un bel film di sci fi. Pare che la critica lo stia smontando, ma il pubblico apprezzi. Spero anche io in un seguito

CX3200
21-02-19, 10:31
giusto per chiarimento, la love-story è esattamente così anche nell'originale, magari nel manga è un pelo diluita, nel film hanno condensato tutto in due ore quindi ha un peso maggiore :sisi:....insomma non è la solita romance infilata a forza dagli americani :asd:



ps: la critica non ha mai capito una cippa di niente :asd:

Lo Zio
21-02-19, 10:32
la critica se la tira troppo a prescindere :asd:

Ceccazzo
21-02-19, 10:53
ad oggi Worldwide: $140,222,609 - Production Budget: $170 million

https://www.boxofficemojo.com/movies/?id=alita.htm

Necronomicon
21-02-19, 10:59
Anni fa avrebbe avuto risultati migliori. Escono ormai troppi blockbusters, pure io faccio fatica ormai a vederne un altro e mi ritrovo ad apprezzare di più i film intimisti uzbeki

Ceccazzo
21-02-19, 11:04
però è uscito in un buon momento senza grandissimi blockbuster . Forse giusto dragon trainer 3

Lo Zio
21-02-19, 11:18
dragon trainer è sempre considerato per bambini :asd:

CX3200
21-02-19, 12:13
Anni fa avrebbe avuto risultati migliori. Escono ormai troppi blockbusters, pure io faccio fatica ormai a vederne un altro e mi ritrovo ad apprezzare di più i film intimisti uzbeki

Diciamo anche che negli ultimi anni, prodotti simili si sono rivelati delle mezze schifezze, quindi la gente è un pelo diffidente, c'è da vedere se sul lungo periodo, tra il passaparola e la diffusione di buone recensioni farà un po' di più :sisi:

manuè
21-02-19, 12:46
Pare che la critica lo stia smontando, ma il pubblico apprezzi. Spero anche io in un seguito
se il pubblico apprezza, fottesega della critica.

Miles teg
21-02-19, 15:13
E addio seguito... a sto punto vedo di recuperare il manga perché l'ambientazione mi sembra interessante.

Lo Zio
21-02-19, 15:17
dagli tempo...

Ceccazzo
21-02-19, 15:38
alla fine è solo la prima settimana... dai, sopra i 200 ci arriva

Ray
25-02-19, 06:03
Vidi su tele+ l'aov e mi innamorai dell'ambientazione e del personaggio, comprai i fumetti fino a last order (li ho ancora in italia)

Forse il film condensa assieme troppe cose ma nel complesso secondo me è pienamente riuscito. I combattimenti sono perfettamente coreografati e uno spettacolo da guardare.


Il digi-double di alita, passati i 10 minuti necessari per abituarsi agli occhi fa il suo sporco dovere, risultando pari se non superiore al thanos di infinity wars.

Le scene subacquee forse sono il punto dolente della cg.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

ManuSP
27-02-19, 11:51
alla fine è solo la prima settimana... dai, sopra i 200 ci arrivail problema è che per guadagnarci dovrebbe arrivare almeno al doppio del budget. Peccato perché è un ottimo film di intrattenimento. Personalmente lo ritengo superiore a molti blockbuster usciti negli ultimi anni, supereroi in primis.

Kyubey
27-02-19, 12:22
Il box office globale risulta ancora ben sotto i 300 milioni di $, probabile che non andrà in perdita ma sembra difficile un successo sufficiente a spingere la produzione di un sequel. Penso che oltre ad essere una IP effettivamente "nuova" per il pubblico cinematografico (non credo fosse già conosciuto quanto una serie di libri per bambini o ragazzi, per dire), soffra l'essere uscito in un periodo di transizione, come uno degli ultimi film di una Fox indipendente prima di diventare una parte di Disney; fosse stato prodotto per uscire nel 2020 forse avrebbe ricevuto una maggiore spinta, chi lo sa. Ma qua hai voglia di dire la critica, la concorrenza, la promozione, i rinvii... ci sono casi che il grande pubblico semplicemente non sembra recepire, neppure quando metti i nomi di Cameron e Rodriguez.

manuè
28-02-19, 08:53
ma non aveva riscosso un gran successo in cina?

Maybeshewill
02-03-19, 03:29
Condivido il parere generale qua: Molto meglio del classico film di supereroi, direi che è abbastanza atipico sotto diversi aspettii. Però resto scritto malino e lo svolgimento resta abbastanza telefonato. Bella lei e più espressiva di Gollum.

Absint
02-03-19, 11:45
Devo ancora vedere l anime originale e non ho letto i fumetti, conoscevo il personaggio...

Però no, mi dispiace ma dal mio punto di vista, film davvero loffio.

Ovvio, visivamente realizzato davvero molto bene, graficona, in tante parti...e alcuni momenti in cinema IMAX 3d è fico tipo nel senso di velocità che trasmetteva la corsa matta là....

Ma...la trama...i personaggi...mediocrissimo...davvero una facilonata in termini di svolgimento...

è SEMPRE. LO STESSO. FILM.

Copioni che copiano e ricopiano sè stessi costantemente.

Talismano
02-03-19, 14:22
Il manga è uscito quando non eri ancora nato, quindi è più facile che sia tu ad essere uguale a mille altri ragazzini piuttosto che alita ad altri film o ad altre storie

Absint
02-03-19, 14:27
Il manga è uscito quando non eri ancora nato, quindi è più facile che sia tu ad essere uguale a mille altri ragazzini piuttosto che alita ad altri film o ad altre storie

Ma che cazzo di risposta è sbrotfl :rotfl:

Non è just4spam qua, argomenta invece di aggredire senza motivo, il ragazzino sembri sempre te dentro sto forum :rotfl:

Lo Zio
02-03-19, 14:30
il manga è del 1990 e spicci :asd: e se tanto mi dà tanto non ne avevi mai sentitio parlare :fag:


cmq, l'evoluzione di un protagonista nella storia ha addirittura degli step che sono stati codificati

https://www.danieledonatifilms.com/la-struttura-narrativa-il-viaggio-delleroe/

Absint
02-03-19, 15:09
il manga è del 1990 e spicci :asd: e se tanto mi dà tanto non ne avevi mai sentitio parlare :fag:


cmq, l'evoluzione di un protagonista nella storia ha addirittura degli step che sono stati codificati

https://www.danieledonatifilms.com/la-struttura-narrativa-il-viaggio-delleroe/




Cioè a voi è parso un film dallo svolgimento minimamente originale?

O vi stanno bene i copioni riciclati?

Non ho capito che posizione te e Talismano state prendendo xD

Lo Zio
02-03-19, 15:10
smetti di drogarti, va'...

Talismano
02-03-19, 15:10
Ma che cazzo di risposta è sbrotfl :rotfl:

Non è just4spam qua, argomenta invece di aggredire senza motivo, il ragazzino sembri sempre te dentro sto forum :rotfl:Guarda che non è j4spam qui

La Rikkomba Vivente
02-03-19, 15:25
Il manga è uscito quando non eri ancora nato, quindi è più facile che sia tu ad essere uguale a mille altri ragazzini piuttosto che alita ad altri film o ad altre storie
this :sisi:

Ray
02-03-19, 17:26
https://www.youtube.com/watch?v=RJ6dBpT4JcE&t=628s

https://www.youtube.com/watch?v=0thpEyEwi80

spunti interessanti sul personaggio prima e su come vengono gestiti personaggi simili generalmente

Absint
02-03-19, 23:44
Vaaabene ho capito, ciao godetevi sta roba ...

AllKpr
03-03-19, 20:38
Cioè a voi è parso un film dallo svolgimento minimamente originale?

O vi stanno bene i copioni riciclati?

Non ho capito che posizione te e Talismano state prendendo xD

La storia di Alita è degli anni '90. Quindi se assomiglia a film più recenti sono questi ultimi ad aver copiato. Semplice.

Talismano
03-03-19, 20:40
A quanto pare per il fattone giramondo è un concetto troppo difficile da assimilare.

Lo Spruzzino
06-07-19, 17:53
Mi è piaciuto, qualche cagata ma godibile.

pasquaz
10-10-19, 21:13
Uppone della morte :bua:
visto pochi giorni fa...strano che le cose che mi han dato più fastidio non sono neppure accennate nelle ultime pagine con le varie rece.

Premessa: lessi manga, storia bellissima etc,etc

Il film.
All'inizio è puro orrore: dov'è finita l'ambientazione dark e cyberpunk? l'umanità al collasso? la città volante come unica speranza di salvezza in un mondo terribile?
Per tutta la prima metà del film si vede un teen movie all'acqua di rose ambientato in una città dove le signore in grembiule fanno la spesa (ipnotizzanti le persone sullo sfondo che fanno la spesa, ce ne sono a tonnellate), le famigliole vanno in giro tenendosi per mano, i ragazzi che giocano nel cortile...
Ma il mondo non era in rovina? Le scene bucoliche con laghetti rigogliosi, campi coltivati...qualcosa non quadra :wtf:
Ti viene quasi da chiedere perchè mai uno dovrebbe desiderare di andare nella città volante.
L'aspetto solare e gaio della città rende le fasi di "caccia" notturne quasi totalmente fuori contesto.
Tutto ciò nella prima parte.

Fortunatamente poi l'azione decolla, Alita come personaggio funziona, la storia si fa interessante: il film ingrana bene e la seconda parte funziona egregiamente.

Film passabile, più adatto ad un pubblico di giovani.
Resta un'occasione sprecatissima, perchè sacrificare una storia che funzionava bene e cambiarne il "tono" in questa maniera...boh

Tutta la storia degli occhi completamente in secondo piano, si nota appena.
Waltz sprecatissimo, il personaggio non offre spunti degni di nota.

manuè
05-02-20, 15:59
‘Alita Battle Angel’ on HBO: Why Do Cyborgs Have Breasts? An Investigation

https://decider.com/2020/02/01/alita-battle-angel-hbo-cyborg-breasts/

maxx
05-02-20, 16:23
‘Alita Battle Angel’ on HBO: Why Do Cyborgs Have Breasts? An Investigation

https://decider.com/2020/02/01/alita-battle-angel-hbo-cyborg-breasts/
vabbè, articolo spazzatura con la solita polemica montata sul nulla.

manuè
05-02-20, 16:36
vabbè, articolo spazzatura con la solita polemica montata sul nulla.

in pratica: la maggior parte delle produzioni cinetelevisive odierne.

Necronomicon
05-02-20, 17:07
La vera domanda è se hanno pure il buco della fica

Fenris
05-02-20, 17:36
La parte geniale è che si rispondono da soli se prendessero un secondo a pensare a quel che han scritto :asd3:

Damon
05-02-20, 17:45
La vera domanda è se hanno pure il buco della fica

Ex Machina lo hai visto? :fag:

Necronomicon
05-02-20, 18:31
Ex Machina lo hai visto? :fag:Sì ma non ricordo :asd:

Absint
12-02-20, 20:48
Film di merda

Damon
12-02-20, 21:02
Film di merdaEx Machina?

manuè
14-02-20, 16:25
La vera domanda è se hanno pure il buco della fica

se hai visto il film lo sai
no :sad:

ZTL
05-04-20, 11:04
Premessa: lessi manga, storia bellissima etc,etc

Il film.
All'inizio è puro orrore: dov'è finita l'ambientazione dark e cyberpunk? l'umanità al collasso? la città volante come unica speranza di salvezza in un mondo terribile?
Per tutta la prima metà del film si vede un teen movie all'acqua di rose ambientato in una città dove le signore in grembiule fanno la spesa (ipnotizzanti le persone sullo sfondo che fanno la spesa, ce ne sono a tonnellate), le famigliole vanno in giro tenendosi per mano, i ragazzi che giocano nel cortile...
Ma il mondo non era in rovina? Le scene bucoliche con laghetti rigogliosi, campi coltivati...qualcosa non quadra :wtf:
Ti viene quasi da chiedere perchè mai uno dovrebbe desiderare di andare nella città volante.
L'aspetto solare e gaio della città rende le fasi di "caccia" notturne quasi totalmente fuori contesto.
Tutto ciò nella prima parte.

Fortunatamente poi l'azione decolla, Alita come personaggio funziona, la storia si fa interessante: il film ingrana bene e la seconda parte funziona egregiamente.

Film passabile, più adatto ad un pubblico di giovani.
Resta un'occasione sprecatissima, perchè sacrificare una storia che funzionava bene e cambiarne il "tono" in questa maniera...boh

Tutta la storia degli occhi completamente in secondo piano, si nota appena.
Waltz sprecatissimo, il personaggio non offre spunti degni di nota.
Concordo (soprattutto sull'ambientazione).
Tecnicamente bellissimo, però.

Alastor_Tiziano
08-01-21, 13:02
Visto con grandissimo ritardo e non mi è affatto dispiaciuto, sono soddisfatto della visione, spero vivamente in un sequel perché la storia appena inizia a farsi interessante ... termina ...

Una domanda, perché effettivamente non l’ho capito: ma gli occhi, cervello e mani che si vedono alla fine nella stanza di Vector sono della Connelly giusto ? È perché sono li ? Non ho capito la loro funzione ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Guardian80
08-01-21, 13:11
Visto con grandissimo ritardo e non mi è affatto dispiaciuto, sono soddisfatto della visione, spero vivamente in un sequel perché la storia appena inizia a farsi interessante ... termina ...

Una domanda, perché effettivamente non l’ho capito: ma gli occhi, cervello e mani che si vedono alla fine nella stanza di Vector sono della Connelly giusto ? È perché sono li ? Non ho capito la loro funzione ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Se non ricordo male perché l'unico modo per tornare a Salem è a pezzi

Alastor_Tiziano
08-01-21, 22:17
Mmm ... non ne ho comunque compreso il senso ...

Nella cittadella non si poteva accedere solo come vincitore di motorball?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
09-01-21, 00:29
Mmm ... non ne ho comunque compreso il senso ...

Nella cittadella non si poteva accedere solo come vincitore di motorball?


Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkMa davvero non hai capito il concetto di: 'si può tornare solo a pezzi'?
:rotfl:

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
09-01-21, 08:43
Mi sa che ho perso quella frase ... ma credo che ora sia tutto più chiaro :asd:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tyreal
09-01-21, 14:24
Mmm ... non ne ho comunque compreso il senso ...

Nella cittadella non si poteva accedere solo come vincitore di motorball?

"Si può tornare solo a pezzi" direi che non lascia adito a molti dubbi.

Alastor_Tiziano
09-01-21, 21:41
Probabilmente l’ho mancata ... mi ricordavo solo che Edward Norton amasse fare esperimenti ...

immagino cmq che li abbia fatti anche su se stesso avendo oltre 300 anni :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caesarx
24-01-21, 10:18
Ma ci sarà mai un seguito?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

ManuSP
24-01-21, 11:01
Ma ci sarà mai un seguito?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando TapatalkProbabilmente no visti gli incassi appena sufficienti.

La Rikkomba Vivente
24-01-21, 13:04
Ma ci sarà mai un seguito?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
solo con Michael Bay

Ceccazzo
24-01-21, 14:50
Ma ci sarà mai un seguito?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

avevo letto di un seguito solo su piattaforma digitale

Necronomicon
24-01-21, 18:24
Ma è uscito su disco in Italia? Volevo prenderlo ma non si trova.

Harry_Lime
24-01-21, 18:57
Ma è uscito su disco in Italia? Volevo prenderlo ma non si trova.Certo che è uscito.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Lux !
24-01-21, 20:20
avevo letto di un seguito solo su piattaforma digitale

Speriamo :solo:

Alastor_Tiziano
24-01-21, 23:10
Si parla di un probabile passaggio di Disney+

E Rodriguez si è già “associato” alla Disney preventivamente (avendo diretto una puntata di The Mandalorian) :asd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
24-01-21, 23:13
Ma è uscito su disco in Italia? Volevo prenderlo ma non si trova.

https://www.amazon.it/s?k=alita+blu+ray&sprefix=alita+blu&ref=nb_sb_ss_ts-a-p_1_9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Necronomicon
25-01-21, 08:32
Quando avevo guardato a Natale c'erano solo edizioni da fuori Italia