PDA

Visualizza Versione Completa : [AMC] The Terror



Leorgrium
08-12-17, 19:29
AMC ha diffuso il primo trailer della serie The Terror, prodotta dal regista Ridley Scott.
I protagonisti dello show, ispirato a fatti realmente accaduti, sono gli attori Jared Harris e Tobias Menzies nel ruolo di due membri della Royal Navy che cedono alla paranoia causata dall’isolamento durante una missione pericolosa mentre sono in viaggio tra i ghiacci del Nord.L’adattamento del romanzo scritto da Dan Simmons seguirà quanto accade durante l’ultimo viaggio compiuto dal comandante sir John Franklin che nel 1845 è realmente salpato a bordo di due navi della Marina Britannica per cercare il Passaggio a Nord-Ovest. La spedizione, nel libro, viene però attaccata da un misterioso predatore che segue le navi, dando il via a una disperata lotta per la sopravvivenza.




https://www.youtube.com/watch?v=rnN7Aad3c7A

Pavone Allibratore
08-12-17, 19:30
Sempre voluto leggere il romanzo :pippotto:

Leorgrium
08-12-17, 19:37
A me da molto l'idea di Lovecraft sta storia.. :)

Lux !
08-12-17, 19:55
Avevo incrociato l'audiolibro sul tubo ma ho desistito causa tono soporifero :chebotta:

Leorgrium
08-12-17, 20:02
Ah..da noi arriva su Amazon Prime perchè ho saputo che amc ha fatto un'accordo di eslusività per tutto il 2018

Kodd
09-03-18, 00:49
26 marzo, ho un discreto hype...

Drogato di FPS
09-03-18, 07:16
Ah..da noi arriva su Amazon Prime perchè ho saputo che amc ha fatto un'accordo di eslusività per tutto il 2018

Ottimo :sisi:

Kodd
09-03-18, 08:08
Prima impressioni

https://www.badtv.it/2018/03/the-terror-impressioni-4-episodi/

manuè
09-03-18, 08:22
La spedizione, nel libro, viene però attaccata da un misterioso predatore che segue le navi, dando il via a una disperata lotta per la sopravvivenza.
il quale scommetto che non si vedrà mai e tutto sarà incentrato su paraNOIA e nulla di tangibile.

1/Zero
09-03-18, 08:33
decisamente quello che cerco :smug:

Traiano
09-03-18, 11:10
il quale scommetto che non si vedrà mai e tutto sarà incentrato su paraNOIA e nulla di tangibile.

Cosa che nove volte su dieci risulta la scelta piu' saggia.

manuè
09-03-18, 11:27
Cosa che nove volte su dieci risulta la scelta piu' saggia.

per dormire sicuramente :asd:

Leorgrium
10-03-18, 00:38
Si si


https://www.youtube.com/watch?v=rnN7Aad3c7A

Mike
10-03-18, 17:35
:pippotto: Segno subito.

Kodd
11-03-18, 00:59
Serie antologica?

Lux !
11-03-18, 01:18
Serie antologica?

No, trasposizione di un romanzo.

Leorgrium
26-03-18, 17:17
Il primo episodio è ufficialmente disponibile su Amazon Prime :raffag:

Drogato di FPS
26-03-18, 19:20
E stasera rientrerò troppo tardi :bua:
Mannaggia :asd:

Tyus
26-03-18, 20:38
l'ottimo motore di ricerca di AP cercando "terror" non mi restituisce la serie tra i risultati... scrivendo " the terror" invece me lo da come quinto :facepalm:

tra parentesi i primi quattro risultati sono: The Tick, Niko e la Spada di Luce, Sabrina - la serie animata e The Stinky & Dirty Show che mi devon spigare che centrano con "the terror"

Drogato di FPS
26-03-18, 22:32
Vero, arrivato ora, e provato a fare una ricerca veloce, alla fine l'ho trovata :asd:
La stanchezza :asd:

Mike
27-03-18, 20:52
Vista la prima, mi è piaciuto molto. :sisi: Visivamente è uno spettacolo la navigazione tra i ghiacci.
I ritmi li ho trovati perfetti: lento ma non lentissimo, si segue molto bene.
Domani mi guardo la seconda.

Redrum
28-03-18, 07:45
l'ottimo motore di ricerca di AP cercando "terror" non mi restituisce la serie tra i risultati... scrivendo " the terror" invece me lo da come quinto :facepalm:

tra parentesi i primi quattro risultati sono: The Tick, Niko e la Spada di Luce, Sabrina - la serie animata e The Stinky & Dirty Show che mi devon spigare che centrano con "the terror"

Non ho idea di cosa siano le altre serie, ma The Terror è l'antagonista principale in The Tick.

Quando ho letto il titolo di questo topic per un attimo avevo sperato in uno spin-off :bua:

Glasco
28-03-18, 09:01
la peppa che cast :pippotto:

viste le prime due, molto bene.

non mi convincono molto le riprese in esterno sul pack, soprattutto di notte/al buio, le luci e le ombre sono strane.

Leorgrium
28-03-18, 09:19
Ma solo io noto che la qualità video hd di amazon sia leggermente meglio di netflix? o è solo una mia impressione? :?:

Glasco
28-03-18, 09:43
tua impressione & dipende da su cosa li vedi

per qualche motivo, sul firestick si vede meglio che non dal sito/app, almeno è quel che ho notato qui in casa.

Drogato di FPS
28-03-18, 09:55
Ho avuto anche io la stessa impressione :uhm:
Uso il Firestick.

Drogato di FPS
28-03-18, 10:01
soprattutto di notte/al buio, le luci e le ombre sono strane.

Vero :uhm:
Visto le prime due, bello bello bello.
Ciarán Hinds, poi (anche il resto del cast, ma lui è uno dei miei preferiti) è strepitoso imho.
Nella parte del capitanone Royal Navy, adoro le sue espressioni :asd:

MrWashington
28-03-18, 19:33
Viste le prime due.

Interessante, mi piace l'atmosfera.

Certo mossa intelligente non ascoltare il tizio "se andiamo ora cosi, rischiamo di rimanere bloccati" "no! dio ci aiuterà!"

8 mesi dopo :fag:

nicolas senada
29-03-18, 16:21
oh bene bene, settimana prossima mi arriva il Fire Stick e lo comincio :sisi:

Aries6
30-03-18, 10:27
Uff, ma ci sono solo i primi due episodi :cattivo:
Ogni quanto usciranno gli altri? Su IMDB segnano il 3° per il 2 aprile, poi il nulla :solo:

golem101
03-04-18, 13:02
Visti i primi episodi, entusiasmante. Cast azzeccatissimo. :ok:

Leorgrium
03-04-18, 16:10
terzo,quarto e quinto episodio usciti stamattina :look:

Drogato di FPS
04-04-18, 20:17
Accidenti :wtf:
Domani sera mini maratona.

Mike
04-04-18, 21:26
Vista la terza puntata :chebotta: Non mi aspettavo un colpo di scena simile

Drogato di FPS
06-04-18, 15:49
Nemmeno io :bua:

E mi dispiace, accidenti

Mike
09-04-18, 16:54
Vista anche l'ultima puntata. L'unica cosa che non mi piace E' la pessima CG dell'orso/quelcheè.
Avrei preferito un nemico piu invisibile. Non dico che ormai le morti non fanno piu scalpore, ma poco ci manca.
Anche la scena dell'ufficiale che scappa sull'albero; secondo me avrebbe fatto piu effetto non mostrando la bestia ma tenendo le inquadrature da lontano o inquadrando unicamente l'ufficiale. .

Ora tv serie mi dice che manca un bel po' alla prossima :sad:

SteBorgo
09-04-18, 17:02
Vista anche l'ultima puntata. L'unica cosa che non mi piace E' la pessima CG dell'orso/quelcheè.
Avrei preferito un nemico piu invisibile. Non dico che ormai le morti non fanno piu scalpore, ma poco ci manca.
Anche la scena dell'ufficiale che scappa sull'albero; secondo me avrebbe fatto piu effetto non mostrando la bestia ma tenendo le inquadrature da lontano o inquadrando unicamente l'ufficiale. .

Ora tv serie mi dice che manca un bel po' alla prossima :sad:

Assolutamente d'accordo, speravo lasciassero
il mistero della creatura fino alla fine: orso o mostro?

Damon
11-04-18, 00:53
Uscite le altre 5 puntate su Amazon Prime

nicolas senada
11-04-18, 07:40
no no aspetta, ma quindi sono uscite tutte quante su Prime? :look:

Lord_SNK
11-04-18, 09:58
Uscite tutte confermo, volevo vedere la sesta ieri ma niente, c'era the terror all'olimpico...

nicolas senada
11-04-18, 13:05
vero, ci sono tutte

stranissima sta cosa però: la serie è di proprieta di AMC, che ovviamente trasmette un episodio a settimana in USA (e ora sono arrivati a metà) mentre invece il distributore europeo butta fuori tutto il resto della stagione subito...
ma perchè AMC non fa la stessa cosa con Netflix/Saul, 'tacci loro... :bua:

cmq stasera se non crollo di sonno mi vedo almeno la prima puntata, mi avete messo addosso molta curiosità

Lux !
11-04-18, 13:42
Sono solo alla 4, devo darci dentro con la slitta :bua:

Glasco
11-04-18, 14:23
vero, ci sono tutte

stranissima sta cosa però: la serie è di proprieta di AMC, che ovviamente trasmette un episodio a settimana in USA (e ora sono arrivati a metà) mentre invece il distributore europeo butta fuori tutto il resto della stagione subito...
ma perchè AMC non fa la stessa cosa con Netflix/Saul, 'tacci loro... :bua:

cmq stasera se non crollo di sonno mi vedo almeno la prima puntata, mi avete messo addosso molta curiositàuna scelta curiosa, in effetti. su prime le han rilasciate in 3 scaglioni.

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Terror_(TV_series)#Episodes

Dominik
11-04-18, 17:36
Sono alla quinta e mi sta piacendo abbastanza.

Mi aspettavo più "Lovecraft", onestamente. Forse però è colpa della mia scimmia che è salita alle stelle dopo aver letto un paio di recensioni. :toilet:

Lord_SNK
11-04-18, 18:47
Mi sa che ci aspettavamo tutti una spolverata di Lovecraft in più, mentre qui siamo in territorio king/kuntz

Godsmack
12-04-18, 13:07
Sinceramente una volta visto di cosa trattasse non mi aspettavo assolutamente che ci fosse Lovecraft all'interno :asd:



Finita comunque, veramente bella :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

MrWashington
12-04-18, 14:08
È veramente bella questa serie

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Dominik
13-04-18, 18:42
Comunque, non so voi, ma la qualità streaming mi sembra un po' bassina. Soprattutto nelle scene buie.
Nelle altre serie come quella di Philip Dick's (o altre su Netflix come The Crown) arrivo ai 4K quindi non è neanche questione di linea, o di TV considerando che ho speso più di mille eurozzi per una Sony X900E. :asd:

nicolas senada
13-04-18, 20:47
In effetti nelle scene notturne in esterno (su tonalità blu scuro) e nelle zone scure di tanti interni si vede spesso il fastidioso effetto olio :bua:
Nelle scene più luminose invece l'immagine è ottima (sto sempre in full HD)

Cmq sono arrivato al giro di boa, domani sotto con le rimanenti 5

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Drogato di FPS
13-04-18, 22:01
Vero,

Le scene riprese sulla terraferma dall' EP. 5 in poi sono spettacolari. Anche se sono solo sassi.. :asd:

garese
13-04-18, 22:15
Confermo le stranezze visive, soprattutto in alcune scene interne..

nicolas senada
14-04-18, 19:52
sono l'unico ad aver visto tutta la stagione? :asd:

in alcuni punti ammetto di essermi un pò abbioccato :bua:
bello il cambio di scenario delle ultime puntate (siamo finiti dalle parti di The Revenant) anche se ho preferito la parte 'navale'
apprezzabile anche la scelta di tenere il 'mistero' spesso ai margini della storia, nonchè di dare risposte a metà sul mostro...

cmq son stati bastardi a mettere sir john come 'immagine' del serial :asd: era il mio personaggio preferito :bua:
alcune scene (tipo quella della foto) mi hanno ricordato twin peaks 3 :asd:

quindi il mostro era 'parte' del padre ucciso all'inizio e poi della figlia (lady silence)?
e il palombaro cosa vede nell'immersione della prima puntata? non era una figura umana? che fine fa poi quel personaggio? :bua:
non vi è sembrata strana la sequenza finale con quel fermo immagine prolungato?

Mike
15-04-18, 08:20
io ho visto ieri la 6
I dottori :bua: non ho capito benissimo perchè uno si è dato fuoco. Depressione?

lollazenapalm
15-04-18, 08:25
io ho visto ieri la 6
I dottori :bua: non ho capito benissimo perchè uno si è dato fuoco. Depressione?

Perché ha capito che non sarebbe uscito vivo da lì e si è pentito per aver fatto ammalare tutta la ciurma sapendo benissimo che la carne in scatola era infettata .

Damon
15-04-18, 09:29
sono l'unico ad aver visto tutta la stagione? :asd:

in alcuni punti ammetto di essermi un pò abbioccato :bua:
bello il cambio di scenario delle ultime puntate (siamo finiti dalle parti di The Revenant) anche se ho preferito la parte 'navale'
apprezzabile anche la scelta di tenere il 'mistero' spesso ai margini della storia, nonchè di dare risposte a metà sul mostro...

cmq son stati bastardi a mettere sir john come 'immagine' del serial :asd: era il mio personaggio preferito :bua:
alcune scene (tipo quella della foto) mi hanno ricordato twin peaks 3 :asd:

quindi il mostro era 'parte' del padre ucciso all'inizio e poi della figlia (lady silence)?
e il palombaro cosa vede nell'immersione della prima puntata? non era una figura umana? che fine fa poi quel personaggio? :bua:
non vi è sembrata strana la sequenza finale con quel fermo immagine prolungato?
No l'ho finita anche io ieri notte.
Moderatamente piaciuta :sisi:

sync
15-04-18, 09:30
finita, bella serie.

Lord_SNK
15-04-18, 14:36
Sul discorso storia vera, i relitti dell' erebus e della terror sono stati scoperti prima della messa in onda della serie

sync
15-04-18, 15:28
Sul discorso storia vera, i relitti dell' erebus e della terror sono stati scoperti prima della messa in onda della serie:sisi: comunque una storia tristissima

Dominik
15-04-18, 19:02
Mi mancano le ultime due puntate e forse credo che nella seconda parte la tendenza Lovecraftiana si fa un po' più sentire, a mio parere.
Fermo restando che mi sarebbe piaciuta la presenza degli Antichi Dei (ma mai dire mai :asd:) perché, non so, ce li vedo benissimo in questo contesto, però devo anche ammettere che l'alienazione e la follia è molto presente dalla quinta puntata in poi, tipici temi dello scrittore.

Godsmack
15-04-18, 19:34
Vi prego mi spiegate perché vi siete fissati con Lovecraft su sta serie? :asd:


Ovviamente romanzata come storia ma le ricerche del passaggio a nordovest ci son state sul serio eh, la storia di Lovecraft tratta di una spedizione al polo sud in tutt'altra epoca oltretutto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

sync
15-04-18, 22:44
per me anche senza sovrannaturale sarebbe stata molto bella.

Lux !
15-04-18, 23:18
Vi prego mi spiegate perché vi siete fissati con Lovecraft su sta serie? :asd:



Perchè avevamo visto delle recensioni del romanzo che ne parlavano, invece era solo gente che avrà detto "È un horror e c'è del ghiaccio, quindi è come Le montagne delle follia" :fag:

Lux !
16-04-18, 00:28
e il palombaro cosa vede nell'immersione della prima puntata? non era una figura umana? che fine fa poi quel personaggio?


Ti ricordi che poco prima si erano persi uno in acqua? :snob:

nicolas senada
16-04-18, 07:31
:bua: l'avevo già rimosso :bua:

lollazenapalm
16-04-18, 08:55
Guardate che non è Lovercraft ma Dan Simmons che riprende (probabilmente) qualche tema di Lovercraft. Studiatevi Dan Simmons :snob:

E comunque mi mancano le ultime due. Vado a rilento. I difetti grafici con il Firestick non mi sembra di averli notati :uhm:

nicolas senada
16-04-18, 10:16
le ultime due peraltro son più lunghe, sui 55 minuti entrambe

Dominik
16-04-18, 19:00
Io non ho letto il romanzo, solo qualche recensione sulle prime puntate della serie, dove si accennava a Lovecraft.
Ovviamente sappiamo che è tratto da una storia vera, ma dato che non si sa realmente cosa è successo... beh, ci si poteva divertire davvero tanto. :asd:

Finita oggi e davvero molto bello. Non per tutti perché lento e crudo.
Qualcuno sa a livello di ascolti come sta andando? Scommetto che non sta riscuotendo il successo che merita, e che magari si prendono tante produzioni Netflix parecchi gradini sotto. Qualcuno ha detto Dark? :asd:

Damon
16-04-18, 20:11
per me anche senza sovrannaturale sarebbe stata molto bella.Infatti.
Come se non fossero più che sufficienti tutte le altre sfighe che erano capitate a quei poveracci :bua:

Eric Starbuck
17-04-18, 16:52
Spoileratemi solo una cosa: ci sono elementi soprannaturali?

nicolas senada
17-04-18, 16:54
Spoileratemi solo una cosa: ci sono elementi soprannaturali?

si :asd:

Drogato di FPS
21-04-18, 19:27
Finita ieri.
Soddisfatto.

Mike
21-04-18, 20:46
Finita pure io. Mi è piaciuta molto,finale incluso. :sisi:

Bobo
23-04-18, 16:41
Ciao a tutti :D

Mo sto vedendo altro, ma mi attira... Considerato che per varie ragioni nelle prossime settimane non potrò muovermi molto, credo proprio che gli darò un occhio

Mi sembra di capire che consigliate :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lux !
23-04-18, 17:01
Guardatelo durante la canicola estiva :snob:

Bobo
08-05-18, 20:30
Finita oggi.

Piaciuta parecchio in generale, ambientazione, cast, atmosfere, fotografia.... alti livelli proprio.

Forse è piaciuta anche a me più la parte "navale" della seconda, ma ho il sospetto che sia dovuto anche alla perdita di un attore ed un personaggio interessanti come il capitano.
Una delle poche scene che mi ha sorpreso davvero, dato che avendolo messo come copertina (stardi :asd: ) mi aspettavo che arrivasse fino alla fine.

La parte "sovrannaturale" in realtà è molto molto soft... a quanto avevo sentito in giro mi aspettavo ci fossero cose molto più "strane" sotto questo aspetto.
Alla fine ci si limita ad uno spirito naturale a forma di animale.

L'ho vista proprio senza saperne nulla ed ho scoperto solo ieri che è tratta da un libro :asd:
Direi che non è prevista una seconda stagione... sembra più un film di 10 ore.

Bello cmq, da vedere.

Anche se ci sono parti molto lente... diciamo che non è una di quelle serie che divori in una giornata.

Dominik
09-05-18, 18:53
... e per fortuna che non è prevista una seconda stagione!

Basta con certe forzature!

balmung
15-05-18, 13:00
visti i primi tre episodi

bello, bello, bello :sisi:
Ogni ulteriore commento sarebbe superfluo.
i colori e l'ambientazione mi ricordano un'altra serie che ho gradito parecchio. The the frankenstein chronicles.

speriamo bene

Ottone Erminio
04-06-18, 12:31
la sagra del rosik e del fail.


alla scena dell'impiccaggione sfumata ho bestemmiato in sumero cazzo! :charge:

Damon
25-06-18, 16:18
The Terror: AMC conferma la produzione della seconda stagione

22 Giugno 2018 La serie antologica ritornerà prossimamente sugli schermi con dieci episodi inediti ambientati durante la seconda Guerra Mondiale.
Beatrice Pagan

AMC ha ufficialmente ordinato la produzione della seconda stagione della serie The Terror. I nuovi episodi saranno ambientati durante la seconda Guerra Mondiale e racconteranno quello che accade quando uno spettro minaccia una comunità giapponese-americana dal sud della California ai campi di internamento durante il conflitto.

La stagione sarà co-creata e prodotta da Alexander Woo (True Blood) e Max Bornstein (Kong: Skull Island), impegnato anche come showrunner.
La messa in onda dei dieci episodi è prevista per il 2019.

Woo ha dichiarato: "Sono profondamente onorato dalla possibilità di raccontare una stortia ambientata in questo periodo straordinario. Speriamo di trasmettere il terrore dell'esperienza storica in un modo che sembri moderno e rilevante rispetto al presente. E la prospettiva di farlo con un cast composto per la maggior parte da attori asiatici e di origine asiatica-americana è elettrizzante e un onore".


Diventa una serie antologica quindi cambia tutto il contesto storico.

Lord_SNK
26-06-18, 14:40
Potenzialmente una bomba, spero non gli scoppi in da la fazza.

Redrum
26-06-18, 16:34
Diventa una serie antologica quindi cambia tutto il contesto storico.

Cambia il contesto, cambiano gli autori e il cast, non è più tratta da un romanzo: a quel punto potevano cambiare anche il titolo.

Ottone Erminio
26-06-18, 16:40
operazione vergognosa da miserabili.

nicolas senada
26-06-18, 16:43
ma perchè scusa? :asd:
aspettiamo di vedere qualcosa prima di giudicare no?

Lord_SNK
28-06-18, 10:54
operazione vergognosa da miserabili.

Parole dure, amarezza...
http://www.desmm.com/wp-content/uploads/errore_404.jpg

Ottone Erminio
28-06-18, 11:05
Abbath e co. a questa stottospecie di miserabile ciurma raschiamerda gli sarebbero entrati nell'orifizio anale con tutta la strumentazione suonando tutto il repertorio ed invitando anche il pubblico per lo stage diving.

Tyreal
28-06-18, 16:04
Ellamadò, anche un po' meno, dai

Ottone Erminio
28-06-18, 16:14
Ellamadò, anche un po' meno, dai


Cambia il contesto, cambiano gli autori e il cast, non è più tratta da un romanzo: a quel punto potevano cambiare anche il titolo.

.

Glasco
28-06-18, 17:12
va' che la prima stagione non è basata su un romanzo intitolato THE TERROR

quindi ci sta finché mantengono una continuità di genere

Ottone Erminio
28-06-18, 17:19
va' che la prima stagione non è basata su un romanzo intitolato THE TERROR

quindi ci sta finché mantengono una continuità di genere

certo, certo... :pat:

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Terror_(novel)

Glasco
28-06-18, 17:28
ah :rotfl:

Lux !
28-06-18, 18:18
.


http://dai.ly/x1l17h

Hellvis
28-06-18, 22:51
Sapete quando esce il bluray?

pasquaz
30-06-18, 10:36
sono alla 8, mooolto bella, dopo 2-3 puntate mi ha preso assai :sisi:
non vedo l'ora di spararmi le ultime 2 puntate

piccoli dettagli:

VERO documento:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/94/Franklinexpeditionnote.jpg

documento serie TV:
https://s15.postimg.cc/mg619hvef/image.png (https://postimg.cc/image/mg619hvef/)
https://s15.postimg.cc/40lkc44fb/image.png (https://postimg.cc/image/40lkc44fb/)

altra curiosità:
l'organizzatore della spedizione (quello vero) è identico al primo capitano, coincidenza? boh.
https://it.wikipedia.org/wiki/Spedizione_perduta_di_Franklin


la storia la conoscevo fin da ragazzino, quando lessi un romanzo di jules verne: "Le avventure del capitano Hatteras" in cui fa riferimento alla missione più e più volte :sisi:

nicolas senada
30-06-18, 12:27
pasquaz intervento OT, qui si posta solo per screditare in anticipo la produzione della S02 :asd:

pasquaz
01-07-18, 14:10
pasquaz intervento OT, qui si posta solo per screditare in anticipo la produzione della S02 :asd:
:asd:
che poi...
fargo fa storie slegate da stagione a stagione: ok
true detective fa storie slegate da stagione a stagione: ok (che poi abbia fatto cacà è un'altro discorso)

lo fa terror: figli di putt*na

mi pare una reazione un tantino esagerata :asd:

Hellvis
01-07-18, 15:02
Perché, c'è gente che si lamenta della stagione 2?

Baddo
03-07-18, 14:09
Perché è come se avessero fatto la seconda serie sull'ammutinamento del Bounty che parla della battaglia di Alamo chiamandolo Bounty :season 2?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
04-08-18, 11:13
io ho visto ieri la 6
I dottori :bua: non ho capito benissimo perchè uno si è dato fuoco. Depressione?


Perché ha capito che non sarebbe uscito vivo da lì e si è pentito per aver fatto ammalare tutta la ciurma sapendo benissimo che la carne in scatola era infettata .

nella stessa puntata c'è tutto il discorso sull'oscurità dentro gli uomini, sulla testa , in particolare nelle situazioni estreme



era un dottore vecchio stampo, solita figura rigida e un po' ottusa che infatti ad una certa scoppia
proprio prima parlava con un marinaio disperato (non riuscendo a comunicarci efficacemente) poi alla scoperta dell'avvelenamento da piombo da parte del sottoposto lo spinge oltre

non c'entra invece nulla lui con le scorte rovinate, colpa della compagnia che ha fatto l'offerta più bassa semmai come diocno nella riunione tra ufficiali

Redrum
05-08-18, 16:42
:asd:
che poi...
fargo fa storie slegate da stagione a stagione: ok
true detective fa storie slegate da stagione a stagione: ok (che poi abbia fatto cacà è un'altro discorso)

lo fa terror: figli di putt*na

mi pare una reazione un tantino esagerata :asd:
Non è proprio la stessa cosa: Fargo e True Detective sono opere originali e anche se hanno stagioni slegate, sono serie create e scritte principalmente dagli stessi autori con una certa continuità.

La seconda stagione di The Terror, da quello che si sa, non ha proprio niente a che vedere con la prima: non c'entra nulla con i romanzi di Dan Simmons e gli autori sono tutti diversi.

Magari viene fuori qualcosa di buono, ma mi sembra naturale un po' di scetticismo.

Traiano
18-08-18, 18:42
Serie notevolissima di grande qualità. Primi episodi splendidi e perfetti, con un' atmosfera incredibile. Perde secondo me qualche colpo verso la fine, forse ( per quanto ovviamente non manchino le differenze , alcune anche sostanziali) per colpa dello stesso romanzo di riferimento, ma lo scrivo un po' prevenuto perchè a me Simmons non m'ha mai convinto come stile.

1/Zero
27-11-18, 13:32
È doppiato in italiano?

Leorgrium
27-11-18, 13:37
È doppiato in italiano?

Si..

1/Zero
27-11-18, 13:54
Perfetto, serie TV in famiglia questo Natale :alesisi:

nicolas senada
27-11-18, 14:15
Perfetto, serie TV in famiglia questo Natale :alesisi:

ottima scelta zero, un perfetto contorno alla gioia, calma e serenità tipiche del natale in famiglia :sisi:

:asd: :bua:

sync
27-11-18, 14:41
:rotfl: :rotfl:

mi raccomando conservati le ultime puntate per il cenone :asd3:

Ottone Erminio
27-11-18, 16:00
ma in bluray l'audio italiano fa cagare come nella versione trasmessa? cazzo quanto si sentiva dimmerda rispetto alla versione in inglese.

Lux !
27-11-18, 17:48
ottima scelta zero, un perfetto contorno alla gioia, calma e serenità tipiche del natale in famiglia :sisi:

:asd: :bua:

C'è la neve, c'è la festosità, ci sono le sorprese... ergo è natalizio :snob:

nicolas senada
27-11-18, 17:53
:asd:

Necronomicon
30-11-18, 17:22
Sono solo all'episodio sette ma... Capolavoro. Il rumore inquietante del ghiaccio nella parte della nave, favoloso. Peccato per il bestione.

nicolas senada
30-11-18, 20:35
Azzz ma non l'avevi ancora vista? :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
30-11-18, 20:54
Ho perso tre mesi estivi

Sandro Storti
27-12-18, 15:49
Finito oggi. Che finale angosciante.

Leorgrium
20-06-19, 21:40
Ecco la seconda stagione in arrivo il 12 agosto 2019


Ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, questa stagione ossessiva e carica di suspense, composta da dieci episodi, riguarda una serie di misteriose morti che perseguitano una comunità giapponese-americana, e il viaggio di un giovane uomo che cerca di comprendere e combattere l’entità responsabile.


https://www.youtube.com/watch?v=OXIbjUAeTYY

golem101
23-06-19, 15:45
Onestamente sono sorpreso in modo del tutto positivo.

https://ew.com/tv/2019/06/04/the-terror-season-2-george-takei/

Tyreal
24-06-19, 15:02
E' okay se c'è Takei

MrWashington
24-06-19, 16:12
Molto figo :O pare molto interessante.

benvelor
26-06-19, 13:59
Ecco la seconda stagione in arrivo il 12 agosto 2019




https://www.youtube.com/watch?v=OXIbjUAeTYY

ma perchè chiamarla The Terror???
non sono capaci di fare un'altra serie e chiamarla Pippo??
The Terror era il nome di una delle due navi, cazzo! E che ce l'hanno, anche i jappo??
evidentemente i derebrati che popolano questo mondo, non avrebbero guardato qualcosa che si chiamava in modo diverso... :facepalm:

Necronomicon
17-08-19, 08:53
Ho visto il primo episodio. Non c'è il fascino della prima stagione, per ora. Poi la componente sovrannaturale è presente dal primo secondo. Non sono convinto.

benvelor
17-08-19, 15:45
non aveva già senso intitolare The Terror una seconda stagione, visto che la prima prendeva il nome dalle navi, Erebus e Terror, appunto.... :boh2:
e al di là del lato (semi) sovrannaturale, l'evento storico c'è stato davvero...

Drake Ramoray
17-08-19, 16:13
anche l'evento storico dei campi per giapponesi c'è stato davvero volendo

Necronomicon
17-08-19, 16:29
non aveva già senso intitolare The Terror una seconda stagione, visto che la prima prendeva il nome dalle navi, Erebus e Terror, appunto.... :boh2:
e al di là del lato (semi) sovrannaturale, l'evento storico c'è stato davvero...È intitolata The Terror: Infamy.
Ci sta, dai, alla fine il tema è quello di un terrore provocato da un evento sovrannaturale relativo a una cultura straniera.

Però, secondo me, la parte sovrannaturale della prima stagione era anche quella meno interessante. Qua fan vedere subito. No bueno.

Poi comunque è incredibile come Amazon riesca a sbagliare a scrivere. "Un episodio ongi venerdì". Santo dio è la striscia in home page, come fai a sbagliare :asd:

Drake Ramoray
17-08-19, 17:05
non ricordo in che serie forse quella di refn una trama tutta sballata, non di un altra serie ma scritta da chi non aveva idea di che si trattasse :asd:

Necronomicon
19-08-19, 06:26
Vabbè, quelle robe là se non vengono scritte dai produttori della serie tendono sempre a essere "ho visto i primi due minuti dell'episodio"

Redrum
19-08-19, 08:54
Il primo episodio della seconda è disponibile su Prime Video (https://www.primevideo.com/detail/0RE65XCBPAV3D0BSBOZ3EPEJ84) (già doppiato e sottotitolato in italiano).
Presumibilmente rilasceranno un episodio a settimana.

Necronomicon
19-08-19, 09:10
Ongi venerdì

nicolas senada
19-08-19, 12:41
Ongi venerdì

:asd: azz avevo dimenticato che è AMC e non Amazon, vorrà dire che aspetterò che si accumuli qualche episodio prima di iniziare

Sandro Storti
31-08-19, 12:25
OT ma neanche tanto.

Avete visto i servizi sull'esplorazione della Terror in questi giorni?

pasquaz
31-08-19, 14:34
si :alesisi:
tutto pare in ottimo stato di conservazione, il problema che in quella zona è un casino fare ricerche per lunghi periodi data la temperatura.
Nei prox anni ci saranno un sacco di scartoffie e reperti da analizzare

Damon
31-08-19, 16:26
OT ma neanche tanto.

Avete visto i servizi sull'esplorazione della Terror in questi giorni?Un link grazie

Sandro Storti
31-08-19, 16:57
Telegiornali delle ultime 48 ore

Redrum
31-08-19, 17:08
Trovato questo:


https://www.youtube.com/watch?v=OxyTZ3F7mkA

-=S8=-
22-09-19, 00:05
Finito oggi la prima stagione. Bellissima. Non fosse stato per questo topic non l'avrei mai vista.
Per ora aspetto per la seconda. Se prevale il soprannaturale lascerei perdere.
Non so perché per certe impostazioni la prima stagione mi sembrava prodotta in modo simile a westworld, ma non vedo alcun nome in comune.

Mike
23-09-19, 18:37
La seconda non mi sta piacendo molto.
L'ambientazione e i personaggi sono piattissimi, specialmente il protagonista.
Continuo a pensare che il mostro rimanga il punto debole di questa serie. Nella prima stagione era fatto piuttosto male in CG ma quando non era presente su schermo la paura si percepiva.Stavolta è talmente presente,prevedibile e ripetitivo nel suo modo di agire che non causa un minimo di tensione .
Boh, la prima serie era da 8/9,questa fino a quanto visto fin'ora raggiunge a stento la sufficienza:

Necronomicon
23-09-19, 20:57
Ho letto che decolla dalla quarta puntata, ma non so. Francamente mi sembra poco interessante, sarà per l'ambientazione scelta

Havgard
26-09-19, 07:29
Si può vedere la seconda stagione prima della prima o c'è qualche collegamento/richiamo? perchè volevo leggermi il libro prima di vedere la prima stagione. Se sono completamente staccate potrei guardarmi prima la seconda.

Necronomicon
26-09-19, 07:39
Nessun collegamento

Havgard
26-09-19, 11:08
cavolo, ho letto ora la trama della seconda stagione ed è ambientata nello stesso periodo di Perfidia di Ellroy. Spettacolo :sisi:

Necronomicon
30-09-19, 09:12
Comunque ho visto la prima puntata e basta, nessuno lo sta seguendo con più regolarità?

Bobo
30-09-19, 14:00
Io mi spippo The Boys (vista oggi la prima, spettacolo) e poi mi sa che mi ci butto :sisi:

Solo indeciso se vederla prima o dopo la terza del racconto dell'ancella

Ma merita secondo voi?
Che la prima era davvero ottima per cast, costumi ed atmosfera, ma peccava un po per ritmo e colpi di scena

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

sync
30-09-19, 14:11
io sono arrivato al quarto episodio, e mi fa cagare a spruzzo. The boys invece è stata molto bella.

Lord_SNK
30-09-19, 14:27
Arrivato alla seconda stagione di community, dopo la 5 puntata è stato un crescendo continuo. Solo non capisco perchè amazon a fine puntata non mi passi in automatico alla successiva, tranne una volta ogni tanto cosi, perchè gli va. Mah

nicolas senada
30-09-19, 15:27
Solo indeciso se vederla prima o dopo la terza del racconto dell'ancella
Ma merita secondo voi?
Che la prima era davvero ottima per cast, costumi ed atmosfera, ma peccava un po per ritmo e colpi di scena

no, tanta roba a livello 'tecnico' e attoriale, ma è scritta di merda :asd:
lascia perdere direttamente, è tempo buttato

Bobo
30-09-19, 18:04
no, tanta roba a livello 'tecnico' e attoriale, ma è scritta di merda :asd:
lascia perdere direttamente, è tempo buttato:bua:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Azad
19-10-19, 16:37
Beh, vista tutta perchè una volta che la cominci tanto vale finirla, posso finalmente dire "Minchia che merda".
Tanti saluti, Cestah :ciaociao:

AGGIUNGO: neanche "oh my" a George Takei si sono potuti risparmiare, perchè insomma in una serie di orrore e terrore serious business, perchè non metterci una strizzata d'occhio che fa riderissimo?

Bobo
13-12-19, 21:52
Bon, finita oggi.

Andrò contro tendenza, ma a me è piaciuta anche questa seconda stagione :asd:
Per certi versi più della prima (che aveva un cast ed una atmosfera di altissimo profilo, ma peccava un po troppo per ritmo).

A livello tecnico è tanta robba, anche gli attori direi che sono bravi (Takei :timido: ), ed ha il merito di raccontare tutto sommato bene un aspetto della seconda guerra mondiale che è poco noto ai più.

Anche l'aspetto "horror" (molto in stile orientale, direi) è ben gestito... senza troppi colpi ma con buone atmosfere.

Poi ok, la storia di per se non è particolarmente originale e dire che mancano veri e propri colpi di scena.
Ma quelli (tolto uno) non c'erano neanche nella prima stagione.

nicolas senada
13-12-19, 22:08
la S02 non l ho più recuperata :bua:

Necronomicon
13-12-19, 23:03
La prima è bellissima per l'ambientazione. Questa seconda ho visto due episodi e mi è parsa meno attraente. La recupero finite le feste :asd:

Mike
15-12-19, 19:30
Bon, finita oggi.

Andrò contro tendenza, ma a me è piaciuta anche questa seconda stagione :asd:
Per certi versi più della prima (che aveva un cast ed una atmosfera di altissimo profilo, ma peccava un po troppo per ritmo).

A livello tecnico è tanta robba, anche gli attori direi che sono bravi (Takei :timido: ), ed ha il merito di raccontare tutto sommato bene un aspetto della seconda guerra mondiale che è poco noto ai più.

Anche l'aspetto "horror" (molto in stile orientale, direi) è ben gestito... senza troppi colpi ma con buone atmosfere.

Poi ok, la storia di per se non è particolarmente originale e dire che mancano veri e propri colpi di scena.
Ma quelli (tolto uno) non c'erano neanche nella prima stagione.

E' passato un po' di tempo, ma sinceramente... non condivido nulla :bua:

L'aspetto horror è ripetitivo in modo imbarazzante (il modo di agire del demone non cambia mai e ogni volta è prevedibilissimo chi verrà "impossessato: sembra quasi una parodia del genere).
La prima stagione aveva un mostro non originalissimo, nemmeno fatto troppo bene in CG, ma specialmente nella prima parte della serie trasmetteva un altro livello di tensione.Senza contare tutti i danni "collaterali": la paura a bordo, i problemi col freddo, gli incidenti nel campo (tipo la festa). Qua non accade assolutamente nulla di tutto ciò.

L'aspetto storico affrontato è fatto in un modo direi superficialissimo e fatto di clichè: il classico generale matto che controlla il campo, il ragazzo che vuole ribellarsi,la fidanzatina bella e coraggiosa, il padre del protagonista che ha un rapporto conflittuale col figlio .
Takei ha l'importanza di un pesce lesso nell'economia della serie, per quanto mi stia simpatico. (Anche io come te sono un fan di ST).

L'aspetto tecnico passa abbastanza in secondo piano. Poi forse l'ambientazione polare non aveva la stessa cura, ma trasmetteva molta più inquietudine.
Tra l'altro qua abbiamo un campo di prigionia banalissimo e un fronte del pacifico che ha l'ampiezza del cortile di casa mia, sembra tratto da un vecchio film di guerra.

gmork
11-01-20, 11:48
ho iniziato adesso e la prima puntata mi piace, promette atmosfere lovercraftiane :sisi:

gmork
17-01-20, 16:48
devo dire che la prima stagione m'e' piaciuta pareccchio, decisamente nessuna plot armor :bua: al cambio totale di sceneggiatura della seconda stagione pero' ci sono rimasto male :asd: