Accedi

Visualizza Versione Completa : [PS4] Medievil

Ceccazzo
09-12-17, 08:19
Una vecchissia gloria del passato, mi ricordo ancora che era sul cd demo della mia ps1 :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=eSoZKDDOdv4

Echein
09-12-17, 08:22
Il cd demo lol....che ricordi!
Spero facciano un bel lavoro come crash

Necronomicon
09-12-17, 09:19
Troppi ricordi

Blade Runner
09-12-17, 10:38
http://ilmegliodiinternet.it/wp-content/uploads/2016/08/tre-uomini-e-una-gamba-giovanni-480x360.jpg

Echein
09-12-17, 11:27
Ora manca Spyro....e tombi!

Harry_Lime
09-12-17, 11:41
Ora manca Spyro....e tombi!
Che è tombi?

Leorgrium
09-12-17, 12:03
Alla prossima playstation experience voglio la remastered di Pong :asd:

Alastor_Tiziano
09-12-17, 12:10
Vabbe, personalmente notizia del mese, l'aspetto da anni :rullezza

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

CX3200
09-12-17, 12:49
Posso dirlo che a me non ha mai detto nulla, ho giochicchiato le varie demo che trovavo ma bah non mi è mai venuta voglia di prendere il gioco completo, cioè carina l'atmosfera e tutto, non è scoppiata la scintilla :sisi:

Echein
09-12-17, 13:19
Che è tombi?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171209/1685d41273c57797855add89a44c9b32.jpg

Cioè non hai mai giocato a sta perla?

Harry_Lime
09-12-17, 13:20
Effettivamente ammetto no.
E proprio non lo ricordavo nemmeno tra i giochi della mia post adolescenza.

Alastor_Tiziano
09-12-17, 13:31
Il dark soul della mia giovinezza, ed era anche abbastanza ostico.
Solo bei ricordi, ricordo che comprai quella schifezza della psp solo per rigiocarmelo su umd :asd:

Harry_Lime
09-12-17, 13:33
Dark souls è una parola grossa.
Medevil era piuttosto facile. Al massimo era il god of war di playstation prima di god of war.

Echein
09-12-17, 13:38
Fidati harry che se hai possibilità di provarlo/emularlo/leggere vecchie rece video ne vale la pena.
Non ebbe il successo meritato.

Ma a proposito....Syphon Filter?? Non sarebbe male

Sandro Storti
09-12-17, 15:01
Io dico solo: Desctruction derby
Miglior gioco di automobilismo della storia videoludica, mai eguagliato!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
10-12-17, 11:36
Il problema è che, in questo caso, non possono fare una semplice remastered stile Crash Bandicoot ...
Qui andrebbe fatto un vero e proprio remake, il gameplay é oramai troppo vetusto e sorpassato, potrebbe non essere abbastanza una semplice rispolveratina al motore grafico

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
10-12-17, 11:47
Il problema è che, in questo caso, non possono fare una semplice remastered stile Crash Bandicoot ...
Qui andrebbe fatto un vero e proprio remake, il gameplay é oramai troppo vetusto e sorpassato, potrebbe non essere abbastanza una semplice rispolveratina al motore grafico

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkInfatti non è un remastered ma è un remake che suona un po' come un omaggio sullo stile di Ratchet and clank.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Alastor_Tiziano
10-12-17, 11:49
Sicuro Harry ? Dove hai trovato la notizia ? Spesso online non conoscono la differenza tra remastered, remake e reboot ...

Ceccazzo
10-12-17, 11:54
ign dice che

Si tratta di una sorta di rimasterizzazione simile a quella di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, con tanto di supporto completo alla risoluzione Ultra HD 4K.

Alastor_Tiziano
10-12-17, 12:00
Ecco, quello che temevo purtroppo, anche se sicuramente lo acquisterò a prescindere ...

A questo punto mi auguro il successo è che questo apra le porte ad eventuali seguiti ...

Kyubey
10-12-17, 13:29
Ma Crash Trilogy non è un remaster, è un remake. Quindi sono belli che confusi ("una sorta", certo).

Dies Irae
10-12-17, 13:42
Sono remastered che puntano sull'effetto nostalgia e per innescare la madeleine proustiana è fondamentale mantenere inalterata l'esperienza associata al ricordo. Personalmente non ho mai subito il fascino di Medievil (e tantomeno quello di Crash) ma mi rendo conto di essere almeno sei o sette anni fuori dal target dei 25/30enni a cui si rivolgono queste operazioni di recupero.

febiuzZ
10-12-17, 13:53
D'accordo tra l'altro sono remake di platform considerati buoni dai soli Sonari che non hanno mai giocato nulla a parte i giochi PlayStation. Il che è tutto dire

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Harry_Lime
10-12-17, 14:25
Medievil l'ho sempre trovato un gioco mediocre. Aveva un ottimo character design ma tutto il resto era al limite del banale.
Per me può stare lì dov'è o al limite col plus.

Harry_Lime
10-12-17, 14:29
Ecco, quello che temevo purtroppo, anche se sicuramente lo acquisterò a prescindere ...

A questo punto mi auguro il successo è che questo apra le porte ad eventuali seguiti ...

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkÈ un remake come crash e Shadow of the Colossus.
Cioè dalla struttura base si aggiunge la grafica attuale mantenendo livelli e meccaniche inalterate.
Le remastered si limitano a portare in 4k la risoluzione e al limite aggiungere un paio di effetti.

Alastor_Tiziano
31-10-18, 17:12
https://youtu.be/19Dj520a3Og

Primo trailer

Eric Starbuck
31-10-18, 17:13
Mamma mia... per me è tremendo da questo trailer. mi sembra una roba invecchiata malissimo.

Alastor_Tiziano
31-10-18, 17:25
Come gameplay, secondo me, era già vecchio a suo tempo :asd:

Ma ne ero innamorato, tanto da ricomprarlo su psp

Biocane
01-11-18, 10:45
Medievil l'ho sempre trovato un gioco mediocre. Aveva un ottimo character design ma tutto il resto era al limite del banale.
Per me può stare lì dov'è o al limite col plus.

Banale, tipo l enigma di ogni livello per sbloccare la sala degli eroi, che lo rendeva uno dei giochi più ispirati del momento. Sei l utente che spara le più coglionate del forum, è il problema è che non trolli. Qual era quell" altra? Ah sì che la trama di Horizon era un capolavoro e GTA v una merda :rotfl:

Blade Runner
01-11-18, 11:13
infatti del "momento". di anni ne sono passati tanti e si vede che il gameplay ne risente.
poi certo a poco si recupera e si rigioca ma non è imperdibile ecco.

Sandro Storti
01-11-18, 11:33
Ah si perché i gameplay del 2018. Uooo fantastici :facepalm:

Blade Runner
01-11-18, 11:37
non ho detto che è brutto conta tutto sul fattore nostalgia ma non facciamolo passare per capolavoro :asd:

garese
01-11-18, 12:11
Beh era comunque molto divertente, il gameplay semplice unito allo stile gotico-umoristico erano una bella combinazione!

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Blade Runner
01-11-18, 12:32
si è da prendere in un momento di poche uscite e a prezzo ridotto

garese
01-11-18, 12:57
si è da prendere in un momento di poche uscite e a prezzo ridottoCome Crash, Spyro e gli altri vecchi titoli riproposti, alla fine... Tranne RE2, per quello si fa l'eccezione :)

Alastor_Tiziano
01-11-18, 13:16
Considerato che, al contrario di Spyro e Crash, conterrà solo il promo capitolo il prezzo dovrebbe non esser troppo altro

Biocane
01-11-18, 19:18
superconsole prese 92 o 91, quindi era un giocone per il tempo. Super console eh, non console mania che se dava 89 era merda sciolta

Lux !
02-11-18, 01:29
Gran brutta telecamera, segue troppo perfettamente la posizione dell'omino :pippotto:

Harry_Lime
03-11-18, 15:59
Banale, tipo l enigma di ogni livello per sbloccare la sala degli eroi, che lo rendeva uno dei giochi più ispirati del momento. Sei l utente che spara le più coglionate del forum, è il problema è che non trolli. Qual era quell" altra? Ah sì che la trama di Horizon era un capolavoro e GTA v una merda :rotfl:

Wuau, uno dei giochi peggio invecchiati della storia (Medievil) e una delle campagne singleplayer più sopravvalutate del pianeta (GTA5), considerati delle pietre miliari perchè lo dice superconsole, perchè è marchiato rockstar e perchè lo dice Biocane.
Allora se lo dici tu, posso star certo che i cani randagi (come te), sono la razza più sviluppata del pianeta.

Spidersuit90
05-11-18, 13:09
Mai giocato l'originale. Ottima occasione per rifarmi della mancanza :sisi:

Biocane
05-11-18, 14:24
Mai giocato l'originale. Ottima occasione per rifarmi della mancanza :sisi:
È invecchiato male

Spidersuit90
05-11-18, 17:26
Probabile, ma tenterò di giocarlo con gli occhi del bambino che ero ai tempi, e non quello che in tutti questi anni ha giocato di tutto e di più :bua:

anton47
05-11-18, 18:34
mi ricordo quando uscì: non avevo la play e rosicavo di brutto
adesso mi sa che aspetterò che diano il remake col plus....

Richter
07-11-18, 21:22
Continuate a dire che è invecchiato male, ma non ricordo ci fosse niente di "invecchiabile", era un platform semplice, salta e affetta con qualche enigma semplice. Il tipo di gioco senza tempo, come mario o mega man.

garese
07-11-18, 22:14
Continuate a dire che è invecchiato male, ma non ricordo ci fosse niente di "invecchiabile", era un platform semplice, salta e affetta con qualche enigma semplice. Il tipo di gioco senza tempo, come mario o mega man.Shhh, che hanno già emesso il sacro decreto! :asd:

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Eric Starbuck
08-11-18, 09:33
Ma lo avete visto il trailer? non vi sembra che si muova malissimo il personaggio? che pattini e che i colpi siano inconsistenti? l'animazione di salto?

Io non ho mai giocato all'originale e non ne subisco il fascino. non ho mai giocato nemmeno a spyro ma da questo trailer mi sembra un gioco molto più moderno, anche se non sapessi che si tratta di un remake:

https://www.youtube.com/watch?v=Ky3bj0fUDsM

Spidersuit90
08-11-18, 09:49
Io ho un amico, amante di Crash, che dice che nel remake le movenze non sono le stesse di quelle del passato, che ora sono troppo "morbide" mentre in passato erano più "pesanti" e statiche. Preferisce insomma quelle passate che non queste nuove :sisi:
Quello di Spyro sinceramente tutta sta differenza col passato non mi pare ci sia, in fatto di movimenti. Forse già ai tempi erano fatti bene e quindi non necessitava di una svecchiata? :uhm:
Per Medievil non mi esprimo non avendo giocato l'originale... ma se fossero le medesime del passato, i vecchi fan sarebbero felici immagino, mentre i nuovi lo vedrebbero sotto l'ottica del "nel 2018 certe animazioni non si possono vedere".
Per me la scelta di derminate movenze è una parte dello stile che un gioco si porta appresso. Se ne cambi le movenze, diventa quasi un reboot.
Esempio, Shadow of the Colossus ha le stesse identiche movenze dell'originale su PS2 e non mi pare che nessuno si sia lamentato di ciò.
Perchè per Medievil dovrebbe essere un problema nel caso? :uhm:

Eric Starbuck
08-11-18, 11:35
Boh... a questo punto penso che il mio pensiero sia riassumibile in:

"non avendo giocato a Medievil all'epoca, non ne subisco il fascino da ricordi di gioventù, quindi il trailer del remake mi lascia freddo e penso proprio che non lo comprerò".

anton47
08-11-18, 15:41
...Esempio, Shadow of the Colossus ha le stesse identiche movenze dell'originale su PS2 e non mi pare che nessuno si sia lamentato di ciò.....questo credo che sia il remake più perfetto che mente umana abbia concepito
dovrebbe essere il modello di riferimento per sempre

Bishop76
10-05-19, 08:44
nuovo trailer, uscita confermata per il 25 ottobre:

https://youtu.be/OdFgmLIjYiw

Blade Runner
10-05-19, 09:16
mah si sono viste delle fasi dove tecnicamente hanno fatto un buon lavoro altre invece che sembrano
riprese pari pari dal titolo originale

Necronomicon
10-05-19, 09:31
Un remake totale sarebbe stato meglio, il gameplay è veramente "classico"

Harry_Lime
10-05-19, 13:03
Mamma mia che pena questa versione. Proprio non mi.piace e il gioco originale non l'ho mai mandato giù.

Inviato dal mio Nokia 8.1 utilizzando Tapatalk

Shin
10-05-19, 14:28
mah si sono viste delle fasi dove tecnicamente hanno fatto un buon lavoro altre invece che sembrano
riprese pari pari dal titolo originaleEsagerato. Se il gioco ps1 avesse avuto questa grafica sarebbe stato ricordato nei secoli come miracolo tecnologico :D

Quel che ho invece notato sono alcuni drop, spero che sistemino e che giri bene anche sulle ps4 base.

Sent from Mate 20 Pro

Harry_Lime
10-05-19, 18:27
Uscito il prezzo sul PSN store. 29.90 euro.

Necronomicon
10-05-19, 18:53
Beh dai, onesto

Harry_Lime
10-05-19, 19:13
Beh dai, onestoSì infatti. Probabilmente anche loro hanno valutato il lavoro fatto come una conversione e non come un vero remake.

dbobi
11-05-19, 11:09
Di Spyro e Crash han prezzato 40€ la trilogia, sarebbero stati dei folli a dare lo stesso pricetag a Medievil, che spacciano da solo senza il seguito.

Shin
11-05-19, 12:44
Di Spyro e Crash han prezzato 40€ la trilogia, sarebbero stati dei folli a dare lo stesso pricetag a Medievil, che spacciano da solo senza il seguito.

30 euro è onesto. Se fosse stato un prodotto Nintendo sarebbe costato almeno 50€ (vedi tropical freeze ported da wii u a switch con la grafica leggermente migliorata ed il cheat vivente funky kong) :chebotta:

Joe
14-05-19, 10:05

Non fa una grinza. :sisi:

fuserz
29-09-19, 16:37
Riesumo il thread perche' ho provato la demo e l'ho trovata veramente vomitevole. Ho fatto i salti di gioia per i remake di Crash e Spyro e ho rifinito con piacere entrambe le trilogie rifatte, ma questa demo mi ha deluso da morire. Movimenti legnosi, combattimento fastidiosissimo, telecamera da mal di mare.. peccato, perche' lo aspettavo con ansia questo Medievil, dato che ai tempi della PS1 non avevo avuto modo di giocarci e rosicavo perche' leggevo ovunque fosse un giocone. Voi avete avuto la stessa impressione o sono io? :uhm:

Echein
29-09-19, 18:17
Puzza di vecchio...gioco da 5€

Harry_Lime
29-09-19, 19:53
Puzza di vecchio...gioco da 5€È bruttino forte, ma purtroppo io sono di parte perché già l'originale lo ritenevo nettamente sopravvalutato ai tempi. che per carità Ancora ancora aveva la sua originalità, ma il gameplay l'ho sempre trovato noioso e piuttosto semplicistico rispetto a quello che invece poteva sembrare.

Blade Runner
29-09-19, 21:11
stavo scaricando la demo quindi annullo? :bua:

magari all'epoca c'era un altra visione per medievil e semplicemente è invecchiato male

fuserz
29-09-19, 21:31
stavo scaricando la demo quindi annullo? :bua:

magari all'epoca c'era un altra visione per medievil e semplicemente è invecchiato maleGuarda se non ricordo male sono una decina di giga, provalo e poi mi dici. Adesso mi è venuta la curiosità di scaricare l'originale e vedere se è questo remaster che fa cagare o è proprio la base ad essere mediocre :asd:

Shin
30-09-19, 06:54
Puzza di vecchio...gioco da 5€Troppo duro come giudizio.

La cosa peggiore della demo è il framerate sulla ps4 base. Davvero imbarazzante. Per il resto mi sembra un discreto lavoro dal punto di vista grafico. Non siamo ai livelli di crash e co. ovviamente.

Sul gameplay: beh, forse dovevano rifinirlo un po' dopo tutti questi decenni. Il feedback dei colpi soprattutto (inesistente).

Sent from Mate 20 Pro

Harry_Lime
30-09-19, 09:28
Troppo duro come giudizio.

La cosa peggiore della demo è il framerate sulla ps4 base. Davvero imbarazzante. Per il resto mi sembra un discreto lavoro dal punto di vista grafico. Non siamo ai livelli di crash e co. ovviamente.

Sul gameplay: beh, forse dovevano rifinirlo un po' dopo tutti questi decenni. Il feedback dei colpi soprattutto (inesistente).

Sent from Mate 20 ProQuindi puzza di vecchio e molto.