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karakorum
08-12-17, 20:45
Sono una fan esagerata di MGS, ma su Death Stranding ancora non so. :uooo:
Io mi fido molto di Kojima...
PERO' al contempo non mi piacciono in alcun modo gli open world "puri" e li trovo adatti a videogiochi commerciali per le masse, dove il gameplay è un po' messo in secondo piano (che io però esigo come aspetto principale in un videogioco, quasi sempre). Questa cosa dell'open world mi lascia un attimo lì e non ho l'hype così forte come altri fan. Tuttavia confido che Kojima saprà creare un modo diverso di sfruttare l'open world senza renderlo dispersivo o "poco denso", o "troppo casuale", o "troppo commerciale", anche se non so come possa... Ma confido in questo. Avendo carta bianca magari ci riuscirà... Magari mi farà cambiare idea sull'open world. Intanto, attendo... Lui disse, quando si staccò da Konami, che sarebbe tornato a fare "videogiochi come un tempo", penso intendendo proprio mettendo l'accento sul gameplay. Voglio proprio vedere che farà, e sono ottimista (va bene un po' di tachicardia e iperventilazione ce l'ho, ok :p).

(Come ha già detto qualcuno prima... Anche a me ricorda Evangelion sotto certi fronti :lul: ma è troppo presto per dire... Ed è anche troppo presto per fare merchandasing, che cazzo di egocentrico pieno di sé :asd: però lo adoro e glielo concedo)

Harry_Lime
08-12-17, 21:01
Sono una fan esagerata di MGS, ma su Death Stranding ancora non so. :uooo:
Io mi fido molto di Kojima...
PERO' al contempo non mi piacciono in alcun modo gli open world "puri" e li trovo adatti a videogiochi commerciali per le masse, dove il gameplay è un po' messo in secondo piano (che io però esigo come aspetto principale in un videogioco, quasi sempre). Questa cosa dell'open world mi lascia un attimo lì e non ho l'hype così forte come altri fan. Tuttavia confido che Kojima saprà creare un modo diverso di sfruttare l'open world senza renderlo dispersivo o "poco denso", o "troppo casuale", o "troppo commerciale", anche se non so come possa... Ma confido in questo. Avendo carta bianca magari ci riuscirà... Magari mi farà cambiare idea sull'open world. Intanto, attendo... Lui disse, quando si staccò da Konami, che sarebbe tornato a fare "videogiochi come un tempo", penso intendendo proprio mettendo l'accento sul gameplay. Voglio proprio vedere che farà, e sono ottimista (va bene un po' di tachicardia e iperventilazione ce l'ho, ok :p).

(Come ha già detto qualcuno prima... Anche a me ricorda Evangelion sotto certi fronti :lul: ma è troppo presto per dire... Ed è anche troppo presto per fare merchandasing, che cazzo di egocentrico pieno di sé :asd: però lo adoro e glielo concedo)Secondo me l'unico vero problema di kojima è kojima stesso e il suo ego narrativo e citazionistico che non riesce a frenare. Vedremo.
A me mgs5 ha fatto letteralmente schifo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
08-12-17, 21:24
Secondo me l'unico vero problema di kojima è kojima stesso e il suo ego narrativo e citazionistico che non riesce a frenare. Vedremo.
A me mgs5 ha fatto letteralmente schifo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkThis.

La mia curiosità su death stranding è data unicamente o quasi dal fatto che si capirà meglio cosa è successo in mgs5.

Perché tira tira tira anche kojima ha colpe enormi e non è konami brutta e cattiva a priori.

Harry_Lime
08-12-17, 21:27
This.

La mia curiosità su death stranding è data unicamente o quasi dal fatto che si capirà meglio cosa è successo in mgs5.

Perché tira tira tira anche kojima ha colpe enormi e non è konami brutta e cattiva a priori.Beh però su questo un po' di dubbi sulla colpa tutta a konami li butto proprio.
Lo dimostra il fatto che konami a parte Pes annuale il cui sforzo è ridotto all'osso e uno spinoff dalle ceneri degli assett di mgs5, non ha più annunciato nulla. Tutta la divisione gaming è stata smantellata per dedicarsi a pachinko.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
08-12-17, 22:53
Beh però su questo un po' di dubbi sulla colpa tutta a konami li butto proprio.
Lo dimostra il fatto che konami a parte Pes annuale il cui sforzo è ridotto all'osso e uno spinoff dalle ceneri degli assett di mgs5, non ha più annunciato nulla. Tutta la divisione gaming è stata smantellata per dedicarsi a pachinko.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

E ok che konami effettivamente non sta più investendo in nulla,che konami abbia le sue colpe è indubbio.

Ma l'unica cosa che scagionerebbe totalmente kojima è il plot twitst che dice che lui a mgs5 non ha mai lavorato per quanto mi riguarda.
Perchè al netto del cut content, al netto dei tagli al budget che possono aver inficiato alcune cose (tipo le cassette)
Di mgs5 io salvo si e no due cose e di certo "L'open world" (Vuotissimo e fintissimo) non è una di queste.

Kojima,il suo team e konami sono riusciti a fallire nello scrivere la storia più "Banale" possibile di tutto il metal gear brand. Non è una impresa facile :asd:

Spidersuit90
09-12-17, 09:39
Ah, allora non sono l'unico a pensare che Kojima svacchi coi vg :bua:
Nella sezione Pc son stato quasi mangiato perchè a quanto pare Kojima è l'unico a miscelare sapientemente gamepaly e storytelling :bua:
Cmq son curioso. Anche io temo il film interattivo. Cazzo, la locandina è identica spiccicata quella dei film. :asd:
Ce lo vedrei bene come regista ad Hollywood :sisi:
Cmq aspetto un gameplay che anche io son curioso. Temo il pippone incapibile come vg, ma se il gameplay è ottimo fottesega di rimanere ignorante davanti alle cutscene :chebotta:

https://multiplayer.it/articoli/192308-death-stranding-death-stranding-nella-mente-di-hideo-kojima.html

Blade Runner
09-12-17, 10:35
nessuno discute le capacità di koijma ma le sue idee sono talmente strane che poi chi le deve realizzare non ci capisce
niente e magari la storia ad un certo punto svacca pure per questo.
se potesse pensare e realizzare tutto da solo allora magari sarebbe un altro discorso :bua:

karakorum
09-12-17, 11:47
Ma Kojima ha detto che lui stesso non apprezza MGS5 e che per la maggiore le regole sono state dettate dalle redini della Konami... Cioè MGS5 è stato fatto già con i rapporti fra Kojima e Konami molto tumultuosi. Io con la qualità MGS mi sono fermata al 3 e Peace Walker (e su quella mi baso per l'operato che mi aspetto da Kojima, ma la cosa dell'open world mi frena troppo).

Spidersuit90
09-12-17, 12:04
Bhà, MGS5 è cmq un parto della mente di Kojima. Se sicuramente ci sono stati degli screzi tra Konami e Kojima, la colpa è di entrambe le parti. Non è che Kojima sia perfetto e incapace di fare errori eh. E ai tempi di MGS4 non c'erano quelle problematiche, e reputo in assoluto tra tutti i MGS il quarto quello peggiore sotto molti punti di vista. :sisi:
Per questo, mi tengo delle riserve su DS. Voglio vedere del gameplay e capire se ha intenzione di creare un film interattivo (quasi come lo fu MGS4, prima dei problemi con Konami) oppure un gioco degno di tal nome.

Wilmot26
09-12-17, 12:58
Io non riesco a capire le critiche su mgsv. Lato gameplay massacra qualunque stealth.

MrWashington
09-12-17, 13:02
No. :asd:

Viggio
09-12-17, 13:05
anche no :asd:

è che dopo un po' annoia...non hai lo stimolo...nessun interesse...

la storia del virus delle corde vocali poi...mmah

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Wilmot26
09-12-17, 13:17
IA che si adatta alle strategie, decine di modi per affrontare la stessa missione. Mi pare che gli si voglia buttare merda perché si.

Harry_Lime
09-12-17, 13:19
Io non riesco a capire le critiche su mgsv. Lato gameplay massacra qualunque stealth.

Lol. Ma anche no. E' una roba di un ridicolo che non si può raccontare. Senza considerare l'ia dei nemici e ancora la stupida idea citazionistica da anni di quel merdoso scatolone.

Dai anche basta con sta storia di MGS5 best stealth evahhh....

- - - Aggiornato - - -


IA che si adatta alle strategie, decine di modi per affrontare la stessa missione. Mi pare che gli si voglia buttare merda perché si.

No, gli si butta merda perchè il gioco è mediocre.

Wilmot26
09-12-17, 13:30
Mediocre il cazzo eh.
Trovami un altro stealth che si adatta in quella maniera al modo di giocare del giocatore, o che abbia tutte quelle possibilità di approccio.
Vi piaceranno gli stealth più guidati probabilmente, ma definirlo mediocre vuol dire che di stealth se ne sono giocati pochi.

Necronomicon
09-12-17, 14:56
La trama del 5 (ma un po' di tutti i MGS dal 2 in poi, dipende dal tema che si è dato e da quante e quali metafore vuole metterci) è stupida. Non ha aiutato che Konami abbia tagliato le gambe al gioco. L'open World è vero che fa cagare ed è inutile. La costruzione della base è solo una scusa per del multiplayer e per trattenere il giocatore nel gioco sperando compri i diamanti per velocizzare.
Però tutti quei gadget e le differenti modalità di approccio dei singoli ambienti, lo rendono il miglior MGS dal lato gameplay.
Purtroppo tutto il resto fa cagare e le missioni storia sono le cose più imbarazzanti del tutto.
L'intelligenza artificiale non è delle più dotate, ma è sempre stato così, nel senso che è una scelta di gameplay fatta fin dal primo metal gear solid, quella di avere i nemici exploitabili nei loro comportamenti di routine. A ogni azione corrisponde la medesima reazione. Tuttavia aggiungendo tutti quei gadget han creato ampliato in maniera considerevoli le reazioni dei soldati ed è piacevolissimo come playground.

Tornando a Death Stranding, io penso Kojima debba trovare qualcuno che scriva le storie al posto suo :asd:

Spidersuit90
09-12-17, 15:54
Mediocre il cazzo eh.
Trovami un altro stealth che si adatta in quella maniera al modo di giocare del giocatore, o che abbia tutte quelle possibilità di approccio.
Vi piaceranno gli stealth più guidati probabilmente, ma definirlo mediocre vuol dire che di stealth se ne sono giocati pochi.

Vada per gli approcci variegati (che son dati però dai gadget) ma di IA intelligente non mi pare di averne trovata chissà quanta :boh2:
Per me il 3 è la massima espressione dello stealth in un MGS (attenzione, in un MGS, non nel genere Stealth in generale).
Il 5 caruccio, ma di sicuro non è il top della saga in quasi nulla, a parte appunto i gadget e i diversi modi con cui approcciarsi alle missioni.
Poi oh, se dobbiamo idolatrare MGS5 perchè è l'ultima fatica di Kojima, per di più subissato dalla Konami ok, ma NON è il miglior MGS in assoluto.
Tutto questo imho, ovviamente.

Back to the origin
09-12-17, 16:27
Io non riesco a capire le critiche su mgsv. Lato gameplay massacra qualunque stealth.Ma perché vuoi sforzarti di capire?

Tanto ormai è stato deciso che è lammerda per via della storia zoppicante ecchissenefrega se lato gameplay è divertente e vario.

Pensa, offre addirittura una sfida come i vecchi Coin op di una volta, un cercare di migliorarsi all'interno della stessa missione... una roba che non si può vedere. :asd:

Comunque tornando it, vedendo il video non c'ho capito un cazzo di come sarà il gioco. :bua:

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Spidersuit90
09-12-17, 19:13
Ma perché vuoi sforzarti di capire?

Tanto ormai è stato deciso che è lammerda per via della storia zoppicante ecchissenefrega se lato gameplay è divertente e vario.

Pensa, offre addirittura una sfida come i vecchi Coin op di una volta, un cercare di migliorarsi all'interno della stessa missione... una roba che non si può vedere. :asd:

Comunque tornando it, vedendo il video non c'ho capito un cazzo di come sarà il gioco. :bua:

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Nessuno ha mai negato ciò, da nessuna parte :uhm:
Semplicemente di è detto che MGSV non è il miglior MGS :boh2:
E che Kojima, solo perchè si chiama Kojima, non è che non faccia cazzate anche lui :bua:

Back to the origin
09-12-17, 19:23
Nessuno ha mai negato ciò, da nessuna parte :uhm:
Semplicemente di è detto che MGSV non è il miglior MGS :boh2:
E che Kojima, solo perchè si chiama Kojima, non è che non faccia cazzate anche lui :bua:Proprio nessuno non direi. :asd:

Comunque io sono in linea con il tuo messaggio che ho appena quotato. :sisi:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Richter
09-12-17, 20:15
Nessuno ha mai negato ciò, da nessuna parte :uhm:

Veramente si, ci sono tanti, troppi post, in tipo una singola pagina, che dicono gnegne come stealth faccacare

Spidersuit90
09-12-17, 20:20
Veramente si, ci sono tanti, troppi post, in tipo una singola pagina, che dicono gnegne come stealth faccacare

Spè, stealth non è tutto il gameplay eh :bua:
Gameplay è qualcosa di più ampio che non si riduce al solo Stealth. Il gioco non è solo stealth, quindi dire che lo stealth fa cagare non significa bocciare tutto il gameplay :sisi:

Richter
09-12-17, 21:06
Spè, stealth non è tutto il gameplay eh :bua:
Gameplay è qualcosa di più ampio che non si riduce al solo Stealth. Il gioco non è solo stealth, quindi dire che lo stealth fa cagare non significa bocciare tutto il gameplay :sisi:
Avevo dimenticato il resto del gameplay di un gioco stealth, tipo camminare per la base e guardare i poster o giocherellare col menù principale

Spidersuit90
09-12-17, 21:18
Avevo dimenticato il resto del gameplay di un gioco stealth, tipo camminare per la base e guardare i poster o giocherellare col menù principale

A parte che te lo puoi finire benissimo facendoti droppare il tank, quindi tanto votato allo stealth non è :bua:
E cmq i diversi approcci alle situazioni son date dai gadget/armi che ti porti appresso. E' quello che fa gameplay in questo gioco, non il fatto di andare accovacciato in giro senza farti sentire. Il fatto di avere una spalla o un'altra ne modifica la giocabilità e il gameplay. Il portarti solo armi offensive ne determina il gameplay. Il gioco prevede approcci sia stealth che da incursione tipica degli SWAT :boh2:
Tactical Espionage Action non è equivalente al solo Stealth :sisi:
Certo, prendi un punteggio più alto se lo fai stealth, ma non fai solo robe stealth, suvvia :bua:


chissà il rapporto minuti giocati / cutscene ci sarà :bua: mi immagino tipo 5/15
Non dire così :bua:
Porti iella :asd:

tidus79
30-01-19, 19:00
Allora io ho finito i 4 capitoli principali (compreso Twin Snakes per Gamecube),Mgs Ghost Babel (Gbc),Mgs Rising e i due Metal Gear Acid e Portable Ops/Peace Walker su Psp.

Il primo Mgs é un capolavoro non si discute ottima trama,grandi personaggi e nemici (Sniper Wolf su tutti) ha portato un grande cambiamento nell'epoca Psx con una ventata di novità mica da ridere facendo saltar fuori la moda dei titoli stealth pseudo realistici (Splinter Cell é debitore) Voto 10 Perfect Score!

Il secondo é un gioco controverso perché il protagonista effeminato Raiden ha spiazzato tutti ed é stato mal digerito da parecchie persone che si aspettavano di vivere un Mgs con protagonista Snake e grafica pompata.Non ho apprezzato l'arrivo di nemici troppo trash e fuori dalle righe come Vamp e poi la parte con la sorella di Otakon é veramente brutta,noiosa e lunga.Diciamo che do un 9 alla parte Tanker iniziale e un 6,5 alla seconda media sul 7

Il Terzo Snake Eater é nuovamente un giocone con standard elevati molto bello sia il contesto storico della guerra fredda così come i personaggi tra cui svettano un giovane Big Boss e The Boss che incarna il soldato perfetto leale alla patria fino a sacrificarsi.Voto 9

Il quarto episodio é carino ma non mi ha preso più di tanto,troppi filmati e dialoghi rispetto alle fasi di gioco e poi tutte le ragazze Beast sono RIDICOLE sembra che Kojima faccia apposta a buttare in vacca nel trash i suoi giochi.Che senso ha prendere modelle e poi farle diventare mostri stile Ninja Gaiden (vedi la sorella di Alma)....mah lo preferisco al secondo ma di mezzo punto.Voto 7,5

Ho giocato il quinto prima "Ground Zeroes" poi "Phantom Pain", mi ha colpito la crudezza dei temi trattati però non mi piaceva molto Pain ho trovato ridicolo il look con bikini nei filmati.

Non trovate anche voi che Kojima esageri troppo nell'inserire all'interno dei suoi giochi "giapponesate" senza senso che mal si conciliano con il contesto militare serio e realistico? Guardate Splinter Cell non ho mai trovato in questa serie personaggi o boss "sopra le righe" o mignottone con mitra e perizoma!

Tra i portatili il migliore è Peace Walker senza dubbio tutti gli altri possono essere saltati tranquillamente!

Spidersuit90
31-01-19, 09:12
Hai centrato il punto: giapponesate.
I Giapponesi NON sono in grado di fare robe "serie" o "monotematiche" rispetto ad un genere. Tipo: io giapponese faccio un fantasy RPG? Lo devo imbastire di robe futuristiche/robotiche perchè sì.
Faccio un MGS, gioco di spionaggio? Piazzo robot (strano eh?), donne mezze nude con le tette al vento (di nuovo strano eh?) e tizi assurdi (Vamp, quella col cuore a dx e la deviazione dei colpi ecc ecc).
Tutto questo però è dovuto, appunto, alla cultura di chi fa il gioco. Probabilmente se non le mettessero, in primo luogo su suolo Giapponese non venderebbero tanto. E loro è quello il primo mercato che guardano. Poi passano al resto del mondo, forse.
E' così e o lo apprezzi o lo schifi, non ci sono mezze misure.
Cmq, in realtà alcuni giochi "monotematici" esistono a anche fatti dai jappi: i Dark Souls sono monotematici, Nioh pure (credo); i Resident Evil, i Silent Hill, altre miriadi di giochi... con la scusa del presente/passato/futuro alternativo di MGS poi Kojima si è potuto permettere molte libertà che non avrebbe avuto se si fosse attenuto alla realtà.