PDA

Visualizza Versione Completa : Casse pc, cuffie e dintorni



Kayato
11-12-17, 18:21
Diciamo che per abitudine ho sempre comprato un sub+2 satelliti come casse. Però da qualche anno ho iniziato ad usare solo le cuffie e le casse le accendo raramente, tra l'altro il sub lo tenevo spesso spento.

Ora sto rifacendo il pc, senza farvi un WoT diciamo che devo cambiare pure le casse, quindi:

- potrei prendere due semplici casse senza sub giusto? Il sub dava una "spinta" in più di potenza giusto? (erano sempre alimentate tramite sub) Senza sub si nota molto la differenza? Premetto, non devo fare festoni, semplicemente "ascoltare al pc", quindi anche se fossero meno potenti direi che per il mio uso vanno bene.

- sopratutto, quello che mi preme di più....
C'è un modo per avere sia casse che cuffie collegate insieme (entrambi i jack inseriti dietro al pc) e scegliere (magari via software dal desktop) quale abilitare dei due?
Questo mi preme particolarmente e magari inizierei ad usare di più le casse.

Reeko
12-12-17, 17:17
:uhm: da che ho memoria. Le cuffie le attacchi al pannello frontale, che di solito hanno i jack uscita audio e ingresso microfono e sul retro attacchi le casse.
Poi da Windows sull'icona audio in tray switchi quello che vuoi

Toki
12-12-17, 17:24
io sono passato da delle creative t6060 5.1 (cassa posteriore rotta definitivamente) a delle edifier r1800bt e la mancanza del sub non la sento.
per curiosità ho attaccato le casse del mio vecchio stereo con un amplificatore cinese da poco al mio vecchio pc e secondo me sono meglio delle creative inspire 2400 (2.1 di secoli fa).
direi che il sub non è strettamente necessario, almeno per la mia esperienza con uso misto (video/audio/film/giochi)

Kayato
12-12-17, 19:23
Le cuffie le ho sempre collegate dietro perché ho una forte politica "no cavi a penzoloni"

Kayato
12-12-17, 19:29
Per intenderci se avessi i 6 jack (..."se" perché devo ancora assemblare il pc nuovo)
https://www.electronicshub.org/wp-content/uploads/2016/01/Surround-Sound-Ports.jpg

Le cuffie le metterei nell'uscita principale, le casse (che userei ogni tanto) potrei metterle in una delle altre uscite?
Se sì potrei poi fare lo switch sempre dalle impostazioni audio di windows o funziona solo usando i jack frontali?

Toki
12-12-17, 19:40
non fai prima a comprarti una roba tipo questa (https://www.amazon.it/SODIAL-TM-Jack-Splitter-sdoppiatore/dp/B008J9ZJIW/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1513103773&sr=1-2&keywords=sdoppiatore+jack)?

quando ero giovane li usavamo sui walkman per avere un paio di cuffie a testa :asd:
lo attacchi alla verde e attacchi le cuffie e le casse al coso.

Kayato
12-12-17, 21:00
Yep ne ho in giro uno ma

- non sono sicuro se perde qualità
- mi rimane il problema di non poter decidere da desktop quale output utilizzare

Kayato
13-12-17, 17:16
Mi sa che mi tocca usare output frontale e far passare il cavo dietro.