Visualizza Versione Completa : L'avete visto vero Death Stranding ai game Awards?
kojima sei sempre il solito fico di dio
https://www.youtube.com/watch?v=PuUQCpCpsk4
affascinante la parte immaginifica
aspettiamo
15 minuti di filmato e 5 di gioco, così per 8 ore
cmq kojima è sempre qualcosa di diverso.
E si producono 20 anni di call of duty. sigh
...che vendono milionate, quindi hanno ragione a fare call of duty 9999...
...che tra l'altro proprio ieri sera ho cercato di farmelo piacere online, ma è proprio merda...
Ma se vende più degli altri hanno ragione loro e io posso limitarmi a comprare altro e non farmi più venire lo schiribizzo di comprare un cod per nostalgia dei tempi che furono...
Comunque anche kojima è tra gli out per i miei personalissimi gusti... perché di telenovele sud americane mascherate da elementi jappo scifi, con caragnate assortite anche basta...
Mi e' sempre stato sul cazzo quello sgorbio
Ma sono io o il protagonista assomiglia un bel po' al tizio di The Walking Dead, Daryl Darril o quelcheè? :uhm:
Per il resto son sempre restio, i titoli nipponici mi han scottato più di una volta con una interattività azzerata, storia/ambientazione affascinante, ma narrata in modo soporifero e con il gameplay di Dragon's Lair. Se devo essere sincero del tutto, non hanno mai fatto abbastanza presa per farmi sopportare tutte quelle cutscenes.
Poi son strano io, mi son fatto violenza per completare Life is Strange, tutti a gridare al capolavoro, io invece sentivo la polvere di maroni grattugiati che scivolava lungo le gambe...
io avrei voluto che snake si scopasse sheryll da posseduta
Tanto sarà una cagata pazzesca che non potrà girare a 60fps su ps4 con trama da 4 spicci che dovrai finire in 48 ore perche sei costretto
ad attraversare tutto il mondo di gioco IMMMMMENSO per completare le missioni tutte uguali :sisi:
teniamoci l'effetto "wow" perchè è kojicoso e ci sta l'attore superfigo :business:
Ma sono io o il protagonista assomiglia un bel po' al tizio di The Walking Dead, Daryl Darril o quelcheè?
non ci assomiglia, è lui
the devil's reject
12-12-17, 19:36
mah l'hype eccessivo sui videogiochi è sempre sbagliato.
Silent hills cancellato.
Diablo 3 nammerda all'uscita.
Persino per Witcher 3 i trailer di presentazione avevano la grafica molto migliore del gioco alla release.
Kojima rischia di andare avanti per 10 anni a rilasciare trailer incredibili per poi accorgersi che certe cose sono troppo difficili da realizzare, milionate perse in ritardi, uscita alla bersagliera, e si rivela un delirio inconcluso con 2 meccaniche di gioco ripetitive spalmate su 8 ore di "trama".
Ma sono io o il protagonista assomiglia un bel po' al tizio di The Walking Dead, Daryl Darril o quelcheè? :uhm:
Per il resto son sempre restio, i titoli nipponici mi han scottato più di una volta con una interattività azzerata, storia/ambientazione affascinante, ma narrata in modo soporifero e con il gameplay di Dragon's Lair. Se devo essere sincero del tutto, non hanno mai fatto abbastanza presa per farmi sopportare tutte quelle cutscenes.
Poi son strano io, mi son fatto violenza per completare Life is Strange, tutti a gridare al capolavoro, io invece sentivo la polvere di maroni grattugiati che scivolava lungo le gambe...
S è luii. guarda il video fino alla fine.
non ci assomiglia, è lui
S è luii. guarda il video fino alla fine.
E' che al 5 minuto di cutscene onirica in cui non si capisce una verga del gameplay mi son sentito sconfitto. :asd:
mah l'hype eccessivo sui videogiochi è sempre sbagliato.
Silent hills cancellato.
Diablo 3 nammerda all'uscita.
Persino per Witcher 3 i trailer di presentazione avevano la grafica molto migliore del gioco alla release.
Kojima rischia di andare avanti per 10 anni a rilasciare trailer incredibili per poi accorgersi che certe cose sono troppo difficili da realizzare, milionate perse in ritardi, uscita alla bersagliera, e si rivela un delirio inconcluso con 2 meccaniche di gioco ripetitive spalmate su 8 ore di "trama".
Mbho.
Alla fine in meno di 20 anni kojima ne ha fatti.
Tralascio i primi Metal gear etc, ma dal 1998 ha tirato su:
-MGS
-MGS 2
-MGS 3
-MGS 4
-ZOE
-ZOE 2
-MGS V
-Quello per psp
Son alla fine 8 giochi in meno di 20 anni. Uno ogni 2.5 anni che imho è buono. Poi negli ultimi tempi e MGSV è pacifico che ci fossero gran cazzi con Konami
Io lo reputo uno dei maestri del nostro tempo. Quindi Death Stranding lo aspetto
- - - Aggiornato - - -
E' che al 5 minuto di cutscene onirica in cui non si capisce una verga del gameplay mi son sentito sconfitto. :asd:
è un po' il fico di kojima imho.
Riesce (quasi) sempre a farti dire "cosa cazzo succede?! non ci capisco nulla" e nella storia pian piano avanzi costruisce un mondo congruente e motiva *quasi tutto
si pero ormai anche mgs si e' gtatizzato
Open world
Vai dal tizio che ti dice di andare in un posto e fare una cosa
Vai da un altro eccecc
Si, ma fortunatamente si può giocare in entrambi i modi.
Segui la main ed è praticamente il solito MGS
Altrimenti scorrazzi in giro.
L'effetto postino è il male. GTA purtroppo ha un sacco di potere sulle menti deboli, influenzabili da cose tipo "vai dove vuoi e picchi le puttante"
Riesce (quasi) sempre a farti dire "cosa cazzo succede?! non ci capisco nulla" e nella storia pian piano avanzi costruisce un mondo congruente e motiva *quasi tutto
Richiede una dedizione/partecipazione/sopportazione che non ho più. :bua:
Dopo un tot invece di vedere la fighezza ho iniziato a vedere le manchevolezze. Che è un po' la questione can't see the wood for the trees, in entrambe i sensi, sia per i critici che per i fan.
Ma vabbè.
Cosa interessante, pour parler, niente di miracoloso è il game over che sembra non esistere.
Quando "muori" torni in una specie di limbo, da esplorare e fare robbe, se vuoi puoi ritornare in "vita", ma non come nei soliti giochi (save poco prima della morte), ma in un momento successivo.
tipo prey nel 2006 :bua:
comunque oh kojima gne gne e c'è chi si fa ancora le seghe su molyneux :bua:
Kronos The Mad
12-12-17, 20:34
Sarebbe divertente se si rivelasse tutto fumo e niente arrosto
Ma il bambino che fa ok? Lol
non lo so, ho stima per la saga di MGS ma sto trailer pieno di cagate, gente liquefatta, gente che si accoltella a cazzo in pancia (certamente morte indolore eh, non bastava tirarsi na pugnalata in testa o dietro al collo), fetti sotto vetro che poi compaiono dentro al protagonista, merda nera a random, insetti vomitati.
io dico che è un gioco sui 5 stelle.
Necronomicon
13-12-17, 01:51
rilasciare trailer incredibili, milionate perse in ritardi, uscita alla bersagliera, e si rivela un delirio inconcluso con 2 meccaniche di gioco ripetitive spalmate su 8 ore di "trama".
Praticamente ogni gioco di Kojima
gnappinox1
13-12-17, 09:34
Lo aspetto e sono già hypato :bua:
Praticamente ogni gioco di Kojima
In verità non ricordo particolari ritardi o trailer fasulli :uhm:
Gli zoe mostravano il gameplay, stessa cosa i MGS (vi ricordate il due il trailer dove tutto era spaccabile?), o il 3 dove mangiavi appunto i serpenti e lo facevi in game :asd:, ti spaccavi le ossa e dovevi curarti etc etc
Purtroppo con MGS V e silent hill c'è stato il litigio e ha spaccato tutto.
Per le cutscene possono piacere o meno, ma il gameplay è sempre stato ultraricco e quando si gioca è sempre pieno di chicche
Qualynque videogiocatore serio dopo mgs4 dovrebbe roftlare solo a sentirlo nominare lo sgorbio. E cmq gia col 2 aveva svaccato ed era stato.coperto di merda dai videogiocatori, col 3 corresse il tiro ma nel frattempo la generazione di videogiocatori era cambiata, c erano I fratelli piccoli autistici che erano diventati grandi e vedendo il fratellone che giocava al primo capitolo non potevano cogliere che il valore del gioco, per il tempo, era lo stealth e il level design, unico per il tempo ,I personaggi erano solo un corollario. La generazione successiva e qualche vecchio coglione non ha capito un cazzo, ma questo succede sempre, cinema musica letteratura, perle ai porci
Mah. Per me il due è geniale, per come a posteriori vedi il piano S3 (simulazione di solid snake) che spiega perchè giochi raiden e non snake, perchè sei continuamente interrotto dal colonnello etc (tutta gente che non esiste :asd:) del perchè sei tenuto per mano nel vero e proprio rifacimento di Shadow moses, con chicche del game over che sembra appunto il game over di una missione VR (coordinate etc).
Di come piano a piano ti rendi conto di cosa succede di come le trame si sovrappongono e che sei un povero coglione in una simulazione.
Per questo ti sembra una cazzata. Per questo dici "eeee ma è diverso da MGS1, che palle le cutscene (che erano copiose anche nel primo eh), che palle sto biondino e non snake)
Il primo è molto piu' tradizionale da quel punto di vista, reputo cmq il 3 il migliore.
Il 4 non mi è piaciuto moltissimo.
Per quanto mi riguarda MGS è finito col 3...il 4 dù palle, il 5 stessa falsariga.
Per me quel trailer è una trollata e il gioco sarà tutt'altro :asd:
Qualynque videogiocatore serio dopo mgs4 dovrebbe roftlare solo a sentirlo nominare lo sgorbio. E cmq gia col 2 aveva svaccato ed era stato.coperto di merda dai videogiocatori, col 3 corresse il tiro ma nel frattempo la generazione di videogiocatori era cambiata, c erano I fratelli piccoli autistici che erano diventati grandi e vedendo il fratellone che giocava al primo capitolo non potevano cogliere che il valore del gioco, per il tempo, era lo stealth e il level design, unico per il tempo ,I personaggi erano solo un corollario. La generazione successiva e qualche vecchio coglione non ha capito un cazzo, ma questo succede sempre, cinema musica letteratura, perle ai porci
Ese, MGS2 coperto di merda solo perchè la gente sentiva messa in dubbio la propria eterosessualità a giocare con Raiden nudo, per me è il miglior MGS per interattività con l'ambiente e i nemici + level design + easter eggs... cioè, quanta roba nascosta c'era in quel gioco? Dalle banalità tipo che se premevi i tasti troppo forte sbattevi la fronte sull'armadietto quando c'eri nascosto dentro, e i nemici potevano sentirlo, al sensore che vibrava quando i nemici erano vicini, lo sparare alla radio dei nemici che non potevano più chiamare rinforzi o alle braccia così non potevano più spararti ma solo scappare, usare il coso per congelare le bombe per creare zone scivolose, c'era tutto.. il tanker da solo valeva quanto l'intero MGS1.
Il 3 in compenso troppo dispersivo come mappa, non l'ho apprezzato allo stesso modo, e dire che l'ho anche rigiocato di recente
"Hey Kojima, ma questo non ha sens-" "NANOMACHINES!" "...oh...ok"
Si, il gameplay si è evoluto da paura tra il primo e il secondo. Le guardie che si cagano sotto a seconda dell'arma che hai in equip....
Ma poi mentre giocare che ti veniva il dubbio e inizi a dubitare di quel che stai facendo, poi le stronzatine tipo "spegni la console" :asd:
tutto molto figo, peccato che ci son sempre le solite facce strane che stonano e distraggono :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=rc5G04nJecI
Si, il gameplay si è evoluto da paura tra il primo e il secondo. Le guardie che si cagano sotto a seconda dell'arma che hai in equip....
Ma poi mentre giocare che ti veniva il dubbio e inizi a dubitare di quel che stai facendo, poi le stronzatine tipo "spegni la console" :asd:
"Raiden, turn the game console off, right now"
"What did you say?"
"It's a game, a game just like usual"
"What are you talking about?"
"You're ruining your eyes playing so close to the TV"
Ma anche "I need scissors! 61!"
Quando nel 3 uccidi Ocelot
"YOU CREATED A TIME PARADOX!!!" :asd:
Quando nel 3 uccidi Ocelot
"YOU CREATED A TIME PARADOX!!!" :asd:
Si, anche il 3 aveva i suoi easter egg e chicche, ma erano veramente miseri rispetto al 2
Cioè, quando ti chiudi nell'armadietto dove ci sono i poster delle tipe e avvicinandoti allo sportello sentivi lo schiocco del bacio
Sparare ai sacchi di farina per vedere i laser
Far cadere il tubo nel tanker e rimanere nascosto per la cutscene in cui stai per venire scoperto e invece la guardia viene spaventata da un'altra che arriva
Tutta la scena nel tanker dove ci sono i soldati in formazione, che puoi farci mille casini (flashbang, mimetica ottica, picchiarne uno che poi cadono tutti in cascata, ecc)
Essere scoperti per via delle ombre, Otacon che ti prende in giro col diazepam e l'effetto placebo, prendersi il raffreddore se stai troppo fuori sulla nave, ce ne sono a miliardi
Necronomicon
13-12-17, 12:39
Gli zoe mostravano il gameplay, stessa cosa i MGS (vi ricordate il due il trailer dove tutto era spaccabile?), o il 3 dove mangiavi appunto i serpenti e lo facevi in game :asd:, ti spaccavi le ossa e dovevi curarti etc etc
Per le cutscene possono piacere o meno, ma il gameplay è sempre stato ultraricco e quando si gioca è sempre pieno di chiccheMa se per il 2 addirittura il demo è falso. Ti fan credere che controllerai snake in livelli fenomenali e poi c'è il biondino che gira per i cubi :asd:
MrSelfDestruct
13-12-17, 13:37
Nel 2, in una delle ultime fasi, quando tutto era ormai andato a ramengo, al posto del radar in alto a destra mi pare che appariva un filmato di una giapponese prosperosa dormendo. In bikini. :uhmf:
Passato tanto tempo però quel dettaglio lo ricordo bene.
Quei dettagli. 2. :smugjumpf:
Ma se per il 2 addirittura il demo è falso. Ti fan credere che controllerai snake in livelli fenomenali e poi c'è il biondino che gira per i cubi :asd:
Tecnicamente quella parte c'è :fag:
ScimmiaTreTeste
13-12-17, 15:35
Kojima troll di rara bravura :sisi:
Nightgaunt
13-12-17, 15:41
Boh, sarà che non seguo il tizio e non sono un consolaro, ma quel trailer lascia trasparire un'altra vaccata generica come tante.
Diciamo che DI SOLITO, quando fa robe del genere, non svacca e crea un universo consistente.
Tipo se il tizio invecchia in quel momento, c'è una motivazione specifica.
Per le cutscene possono piacere o meno, ma il gameplay è sempre stato ultraricco e quando si gioca è sempre pieno di chicche
Sempre fatto trailer e interviste con media che hypano abbestia poi alla fine il gioco è un'altra cosa rispetto ai trailer.
Per il V ci sono trailer e filmati che non compaiono e non sono stati usati nel gioco finale.
Il 3 ricordo i media che scrivevano che sei nella foresta all'aperto come se fosse open world, che devi raggiungere un posto e puoi farlo in mille mila modi, e che devi stare attento ai cani che ti inseguono e sentono la tua traccia e quindi per evitarli bisogna usare furbizie come attraversare un fiume e blablabla
tutte cose che magari compaiono per 5 secondi nell'arco di tutta la partita però ne scrivono come se fosse core gameplay.
Ricordo parole sue circa progetti a cui stava lavorando...fuffa dissolta nell'atmosfera :asd:
Ma se per il 2 addirittura il demo è falso. Ti fan credere che controllerai snake in livelli fenomenali e poi c'è il biondino che gira per i cubi :asd:
In una mappa sempre uguale...la demo era da seghe a due mani, il resto di uno scialbo...
Il tre era bello, nn come il primo ma notevole
Si, ma nel V ci sono perchè Konami e il tizio han litigato per tutta lo sviluppo. Sui soldi impiegati etc etc. Si era poi partiti con un'idea per poi ripiegare etc. Per quello ci sono quei filmati ed è stata fatta una porcata.
Per la cronaca nel V effettivamente è open world. C'è deserto e foreste e puoi andare a piedi, a cavallo, in auto, col D-walker, in elicottero, col carroarmato, col tuo cane di fiducia.
Ed è effettivamente gameplay usare la solita scatola, le trappole, il tuo cane addestrato, la cecchina, il bombardamento fumogeno o soporifero, la copertura aerea, gonfiare i soldati palloncino, strangolare o agire tu in prima persona, decidere se fare la missione di notte perchè piu' easy, o di giorno per avere robba in piu'.
E' effettivamente tutto gameplay
Puoi pure scivolare con la scatola sulle dune del deserto:asd:
Se sviluppi il controllo del clima puoi far piovere per coprire le tue tracce o ridurre visibilità
Se sei creativo puoi pure recapitare camion addosso ai soldati e schiacciarli.
Boh.
AH dimenticavo il braccio stordente Venom stile mazinga :asd:
intervallo
https://www.youtube.com/watch?v=CO9az7gPYdE&ab_channel=Play4Games
si ma è giààvvistoo, per quanto figo
sotc gia' giocato tutto, mi mancano gli altri 2
AH dimenticavo il braccio stordente Venom stile mazinga :asd:
Con l'effetto dell'uomo 6 milioni di dollari :asd:
braccio che può anche essere usato come sonar. E lo usi un po' come il Soliton. Ha un sistema a ultrasuoni che butta un impulso e ti fa vedere dove sono i nemici (che poi si spostano, ma in quel momento sai piu' o meno dove sono)
insomma.
braccio che può anche essere usato come sonar. E lo usi un po' come il Soliton. Ha un sistema a ultrasuoni che butta un impulso e ti fa vedere dove sono i nemici (che poi si spostano, ma in quel momento sai piu' o meno dove sono)
insomma.
Quello che usavo di norma :snob:
per dire che magari la metà dei giocatori neppure ci fa caso e non esplora il gameplay.
Tipo il discorso che faceva mdk prima.
MGS 2 è un pazzesco salto avanti rispetto a MGS1. E molte persone neppure hanno notato queste cose. E stessa cosa per la trama nuda e cruda.
La gente non ha capito perchè giochi Raiden e non Snake e perchè il Colonnello ti rompe così le palle e i cattivi sono così' "strani" rispetto a MGS1.
Rompe la 4 parete (come già aveva fatto con psyco Mantis), ma in maniera piu' sottile.
gnappinox1
14-12-17, 17:57
per dire che magari la metà dei giocatori neppure ci fa caso e non esplora il gameplay.
Tipo il discorso che faceva mdk prima.
MGS 2 è un pazzesco salto avanti rispetto a MGS1. E molte persone neppure hanno notato queste cose. E stessa cosa per la trama nuda e cruda.
La gente non ha capito perchè giochi Raiden e non Snake e perchè il Colonnello ti rompe così le palle e i cattivi sono così' "strani" rispetto a MGS1.
Rompe la 4 parete (come già aveva fatto con psyco Mantis), ma in maniera piu' sottile.
crepa la 4° parete :asd:
Quando ci giocavo ed il colonnello esce con la frase "spegni la consolle ti farai male agli occhi" mi sono inquietato un bel po' giocavo già da un botto di ore, ho spento tutto e sono andato a dormire :asd:
Però è vero che kojima ha sempre avuto la pecca di raccontare solo attraverso numerose e lunghe cutscenes, oggi si deve andar oltre se si vuole cercare la qualità, i souls sono un ottimo esempio di narrazione "alternativa" (perdonate la parola orribile)
vedremo se riesce a tirare fuori qualcosa di nuovo.
mah, sicuramente nei souls sei tu che ti costruisci la storia e, a volte, puoi veramente vederci di tutto, visto che piu' che altro si lascia una traccia (solaire, uno lo pensa figlio di.... e invece :asd:)
Però è vero che kojima ha sempre avuto la pecca di raccontare solo attraverso numerose e lunghe cutscenes, oggi si deve andar oltre se si vuole cercare la qualità, i souls sono un ottimo esempio di narrazione "alternativa" (perdonate la parola orribile)
E infatti tutti si son lamentati, così nel 5 ha messo le pallosissime cassette audio