PDA

Visualizza Versione Completa : E Ryanair disse: inculatemi col sabbione



Zhuge
12-12-17, 21:30
Ryanair invia una lettera ai piloti italiani: "Non scioperate o ci saranno sanzioni"
Lʼavvertimento, siglato dal capo del personale Eddie Wilson, fa riferimento allo sciopero indetto per il 15 dicembre

http://www.tgcom24.mediaset.it/economia/ryanair-invia-una-lettera-ai-piloti-italiani-non-scioperate-o-ci-saranno-sanzioni-_3111826-201702a.shtml

Cioè, ma non ce l'hanno un cazzo di avvocato italico a cui chiedere prima se uscite come questa non sono un pizzichino fuori luogo in Italia? :rotfl:

Glasco
12-12-17, 21:56
WE SHALL OVERBOOOOOOOK
SOOOOOOOME DAAAAAAYYY

George Lincoln Rommel
12-12-17, 21:57
Cosa comporta legalmente il minacciare i propri dipendenti come un proprietario di fabbrica ottocentesco?

Zhuge
12-12-17, 22:05
dipende cosa minacci

se li minacci di calpestare i loro diritti costituzionali non fai una bella figura :asd:

Odin
12-12-17, 22:11
Non ho seguito la cosa ma hanno dato il periodo di preavviso per lo sciopero? Non è che la problematica si riconduce a questo?

Lurge
12-12-17, 23:12
mi candido come pilota crumiro, tanto portare il trattore e un aereo di linea è la stessa cosa no?
:asd:

Zhuge
12-12-17, 23:15
Non ho seguito la cosa ma hanno dato il periodo di preavviso per lo sciopero? Non è che la problematica si riconduce a questo?

Se fosse solo questo non credi che sarebbe stata la prima cosa da dire? :asd:

Odin
12-12-17, 23:30
Indubbiamente, mi sembrava solo strano un errore di questo tipo

pasquaz
12-12-17, 23:57
sono britannici, è normale.
Comportarsi da cazzoni fa parte del loro imprinting.

Tempo fa nella nostra azienda i capi (inglesi) han brutalmente licenziato delle persone quando sarebbe stato immensamente più conveniente (sia a livello economico che di produttività per tutta l'azienda) una soluzione più morbida o quantomeno meno brutale.
Non ci arrivano.

Ciome
13-12-17, 01:06
magari pensano che la loro fabbrica con direttivo inglese sia suolo inglese con legge inglese :asd:

sisonoio
13-12-17, 10:12
Cosa comporta legalmente il minacciare i propri dipendenti come un proprietario di fabbrica ottocentesco?

Ai piloti italiani di Ryanair è stata recapitata una lettera con la quale vengono invitati ad astenersi dallo sciopero indetto per il 15 dicembre, a meno che non vogliano incorrere in sanzioni. Fra queste "la perdita di futuri aumenti in busta paga secondo l'accordo" oppure "trasferimenti o promozioni".

futuri aumenti o trasferimenti e promozioni sono a discrezione dell'azienda

Ciome
13-12-17, 10:24
magari non l'inculeranno col sabbione, ma è chiaro a tutti che il messaggio è lo stesso. non ci si sorprende se poi i piloti scappano.

sisonoio
13-12-17, 10:26
se solo sapeste quanto prende un pilota di aerei di linea

Ciome
13-12-17, 11:13
se solo sapeste quanto prende un pilota di aerei di linea

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2017-09-25/stipendi-d-oro-e-benefit-e-caccia-piloti-fuga-ryanair-e-non-solo-183434.shtml?uuid=AEvCK6YC&refresh_ce=1

evidentemente, in Ryanair, non così tanto

Lo Zio
13-12-17, 11:13
edit

sisonoio
13-12-17, 11:19
non posso provare pietà per chi prende 10k al mese, scusatemi

Lo Zio
13-12-17, 11:21
non è mica uno spazzino, eh

ryohazuki84
13-12-17, 11:25
sono britannici, è normale.
Comportarsi da cazzoni fa parte del loro imprinting.

Tempo fa nella nostra azienda i capi (inglesi) han brutalmente licenziato delle persone quando sarebbe stato immensamente più conveniente (sia a livello economico che di produttività per tutta l'azienda) una soluzione più morbida o quantomeno meno brutale.
Non ci arrivano.

cazzo pretendi da un popolo che guida contromano

Ciome
13-12-17, 11:25
non posso provare pietà per chi prende 10k al mese, scusatemi

non hai letto il link? comandante con esperienza, 18k + benefit (non in ryanair)

tra l'altro io volevo fare il pilota, ma non l'ho fatto perchè nessuno sapeva dirmi che scuola dovevo fare e internet 56k è arrivato che ero già in terza superiore

ale#12
13-12-17, 11:31
Ryanair è un ottimo trampolino di lancio per un pilota giovane.
Paga sicuramente meno di compagnie più blasonate (stiamo comunque parlando di stipendi che partono dai 3.000 netti in su) ma permette di accumulare un sacco di ore e di fare carriera in tempi che in altre compagnie non sono nemmeno immaginabili.
E' normale che abbia un turnover altissimo, perchè i piloti appena hanno maturato l'esperienza necessaria per essere assunti da una major se ne vanno (giustamente) a guadagnare molto di più altrove. Però non è che stiamo parlando delle miniere del Sulcis...

Peraltro non è che i piloti siano superuomini o scienziati nucleari (a parte gli ex piloti militari). Alla fine basta avere un diploma e parecchi soldi da spendere per il brevetto...

squallwii
13-12-17, 11:33
non hai letto il link? comandante con esperienza, 18k + benefit (non in ryanair)

tra l'altro io volevo fare il pilota, ma non l'ho fatto perchè nessuno sapeva dirmi che scuola dovevo fare e internet 56k è arrivato che ero già in terza superioreVariano dai quasi 3k ai 10k con gli irlandesi.
Con gli altri, di più, a quanto dicono.

Vabbe, cavoli loro, si assumeranno le responsabilità se scioperano comunque (seeeh come no)

Baddo
13-12-17, 12:30
sono britannici, è normale.
Comportarsi da cazzoni fa parte del loro imprinting.

Tempo fa nella nostra azienda i capi (inglesi) han brutalmente licenziato delle persone quando sarebbe stato immensamente più conveniente (sia a livello economico che di produttività per tutta l'azienda) una soluzione più morbida o quantomeno meno brutale.
Non ci arrivano.E invece noi si che sappiamo come fare le cose eh, guarda la nostra economia florida e solida rispetto al loro costante collasso...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ciome
13-12-17, 12:48
E invece noi si che sappiamo come fare le cose eh, guarda la nostra economia florida e solida rispetto al loro costante collasso...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

hanno appena detto al tiggì che siamo al primo posto per la povertà in europa. inoltre, il numero di poveri assoluti è triplicato negli ultimi 10 anni (e grazie al c). tutto questo dopo aver parlato di un fiume in emilia romagna che esonda senza che nessuno dica un cazzo ai residenti. cioè, non vien neanche da chiedersi perchè siamo diventati poveri.

Howard TD
13-12-17, 12:59
Vabbè ma fare il pilota per Ryanair equivale più o meno a guidare un bus.. tratte da un paio di ore di media e aerei tutti uguali...

Zeta81
13-12-17, 13:11
magari pensano che la loro fabbrica con direttivo inglese sia suolo inglese con legge inglese :asd:

In inghilterra sei più tutelato che col jobs act

Zhuge
13-12-17, 13:21
Ai piloti italiani di Ryanair è stata recapitata una lettera con la quale vengono invitati ad astenersi dallo sciopero indetto per il 15 dicembre, a meno che non vogliano incorrere in sanzioni. Fra queste "la perdita di futuri aumenti in busta paga secondo l'accordo" oppure "trasferimenti o promozioni".

futuri aumenti o trasferimenti e promozioni sono a discrezione dell'azienda

Hai familiarità con la condotta antisidacale?

pasquaz
13-12-17, 13:28
E invece noi si che sappiamo come fare le cose eh, guarda la nostra economia florida e solida rispetto al loro costante collasso...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
baddo, non hai idea di cosa stai parlando. :asd:

Son quattro anni che lavoro con questi qua e non ho mai visto un tale covo di dementi, arroganti e fancazzisti con produttività zero. E sono pugliese, ho un bagaglio di esempi sul fancazzismo decisamente numeroso.

Un mio conoscente che lavora nel settore areonautico (quindi roba decisamente specializzata) ogni volta che deve comunicare con un partner inglese su misure/specifiche/quelcheè gli sembra di parlare con dei minus habens.

Valido e non in uso
13-12-17, 13:46
Un mio conoscente che lavora nel settore areonautico (quindi roba decisamente specializzata) ogni volta che deve comunicare con un partner inglese su misure/specifiche/quelcheè gli sembra di parlare con dei minus habens.

Ricorda che gli anglocazzoni hanno le classi sociali: a seconda del ruolo, ci sara' sempre un salto di qualita' netto nella conversazione, in entrambe le direzioni.
Non e' come in italia, dove ti danno il passaporto anche se nasci a napoli.

Ciome
13-12-17, 13:55
In inghilterra sei più tutelato che col jobs act

però a fare i pezzi di merda entro i limiti consentiti non si fanno tante remore, mi pare

golem101
13-12-17, 13:55
Un mio conoscente che lavora nel settore areonautico (quindi roba decisamente specializzata) ogni volta che deve comunicare con un partner inglese su misure/specifiche/quelcheè gli sembra di parlare con dei minus habens.

Anche in quello marittimo. Fonte: io, che per 4 anni ho dovuto trattare con i tizi di RR Marine/Dynalec.
Voglio tutt'ora bombardare Southampton e il loro tre volte maledetto UTC.

Frigg
13-12-17, 14:19
glorius anglosaxon masterrace proprio:rotfl:

PCMaster
13-12-17, 15:44
mi candido come pilota crumiro, tanto portare il trattore e un aereo di linea è la stessa cosa no?
:asd:

https://www.youtube.com/watch?v=rT8EmHAS4yM

Zhuge
13-12-17, 17:36
:rotfl:

Glasco
13-12-17, 18:03
tra l'altro io volevo fare il pilota, ma non l'ho fatto perchè nessuno sapeva dirmi che scuola dovevo fare e internet 56k è arrivato che ero già in terza superiore
una serie di sfortunati :ciome:

Baddo
13-12-17, 19:04
hanno appena detto al tiggì che siamo al primo posto per la povertà in europa. inoltre, il numero di poveri assoluti è triplicato negli ultimi 10 anni (e grazie al c). tutto questo dopo aver parlato di un fiume in emilia romagna che esonda senza che nessuno dica un cazzo ai residenti. cioè, non vien neanche da chiedersi perchè siamo diventati poveri.
Lo so, ero ironico :asd:
Se parli del Secchia, so anche quello perchè ci abito a 1 km :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=rT8EmHAS4yM
:rotfl: grazie a dio le prime 7 stagioni.

Baddo
13-12-17, 20:35
No, ovviamente tu intendevi il Pò a Brescello, chiedo venia.

Beh anche qua sono morte delle bestie a Campogalliano :snob: :sad:

Ciome
14-12-17, 01:35
sul tiggì hanno detto che il fiume era l'Enza.