PDA

Visualizza Versione Completa : Mi chiarite 'sta storia del divieto diesel a roma?



Kjoene
18-12-17, 00:10
Qualche mese fa avevo aperto un topic in sezione chiedendo consigli su che macchina prendere e poi per vari imprevisti ho dovuto rimandare, ora sto ricomiciando a dare un'occhiata in giro ma diversi parenti che vivono a roma città (io vivo in provincia ma ci vado spesso) mi hanno sconsigliato di puntare sul diesel perchè nei prossimi anni sarà vietato.
Ora, premesso che tendono sempre ad esagerare e che il modo in cui me l'han messa suonava troppo catastrofico per essere plausibile, qualcuno saprebbe spiegarmi meglio la situazione? Eventualmente che specifiche devo andare a cercare per non restare fregato nel prossimo futuro considerando che di macchine ci capisco poco? Grazie :sisi:

Kepper
18-12-17, 08:59
Carissimo questa è una preoccupazione che nascerà fra dieci anni.
Ne parlavano giusto l'altro giorno alla RAI che, per abbattere l'inquinamento, si vuole proporre uno sviluppo/diffusione maggiore delle auto ecologiche (quelle eletteiche/idrogeno ecc.... Insomma) in modo da gradualmente buttare fuori i diesel.
Ciò a livello generale e non specifico di Roma.

In più pensa se dall'oggi al domani fanno una cavolata del genere, prima di ribellarci noi si ribelleranno Eni&co per la drastica perdita di clientela diesel.

Quindi prenditi la macchina che ti piace e vivi felice.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Pickman
20-12-17, 20:44
oddio, attenzione cmq perche le nuove specifiche europee non entreranno in vigore tra dieci anni ma molto molto prima....da fine 2019 le auto diesel potrebbero fare molta fatica a rientrare nei limiti. http://www.omniauto.it/magazine/43519/auto-euro-6-omologazioni-emissioni-diesel

Kepper
22-12-17, 07:48
oddio, attenzione cmq perche le nuove specifiche europee non entreranno in vigore tra dieci anni ma molto molto prima....da fine 2019 le auto diesel potrebbero fare molta fatica a rientrare nei limiti. http://www.omniauto.it/magazine/43519/auto-euro-6-omologazioni-emissioni-diesel

La notizia non parla di bandire le Diesel, ma che dopo 6c e 6d non convince più andare oltre e non ci sono ancora decisioni prese.

Bandire completamente una tipologia di motore, senza poter dare grossi incentivi a cambiare negli ibridi, creerebbe solo malcontenti che ostacolerebbero anche il solo pensiero di bandire.

Aggiungo però che, in previsione di un euro 6d , inutile comprarsi una euro 4 o 5 .
Il motore ibrido comunque rimane da anni un ottima soluzione, peccato che, tranne Toyota, non sono in tanti che ci abbiano puntato tantissimo.
Il gpl ha ancora i suoi difetti, tipo la posizione delle pompe con regole ancora più strette


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk