PDA

Visualizza Versione Completa : Macchine Mortali | Peter Jackson



Leorgrium
18-12-17, 17:26
Ecco finalmente online il primo trailer di Macchine Mortali (Mortal Engines), l’adattamento cinematografico della saga di romanzi scritta da Philip Reeve e prodotto da Peter Jackson e dal suo team in Nuova Zelanda per MRC e Universal.

Trama


Futuro remoto. Tom, giovane Apprendista Storico di Terza Classe, vive in una Londra che si aggira per il mondo ormai deserto cercando di divorare altre città più deboli allo scopo di procacciarsi schiavi e risorse. Un caso fortuito porta il ragazzo a sventare il piano omicida di una giovane orribilmente sfigurata che attenta alla vita del capo della Corporazione degli Storici, l’archeologo Valentine. Prima che la misteriosa ragazza precipiti nel nulla del selvaggio Territorio Esterno, Tom riesce a farsi rivelare la sua identità. Ma, da quel momento, da eroe e si trasforma in preda.

In uscita il 14 dicembre 2018

Trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=fupYIggOq38

in italiano


https://www.youtube.com/watch?v=nnhzZLZPLcc

manuè
18-12-17, 17:37
interesting :pippotto:

CX3200
18-12-17, 23:44
Ma è mad max fury road sotto steroidi? :asd:


Scherzi a parte, piacevolmente curioso :sisi:

Lux !
19-12-17, 00:55
Non male :pippotto:

Ceccazzo
19-12-17, 07:08
ho idea che farà un tonfo pazzesco al botteghino :asd: però sono molto curioso :sisi:

pasquaz
19-12-17, 07:12
wtf...

ok, ho visto che il film è tratto da una saga di libri per ragazzi, quindi immagino che il target sia quello.

anche io ho il presentimento di un floppone galattico :bua: però boh, staremo a vedere

Tyreal
19-12-17, 10:03
E' il castello errante di Howl in versione Mad Max
Evvai di Steampunk!

Kodd
19-12-17, 11:48
Diretto da Cristian Rivers in screen per meno di 1 secondo.
Che hanno paura che si sappia in giro che c'è un debuttante alla regia?! :asd:

Necronomicon
19-12-17, 14:09
Mi sembra finalmente una opinione equilibrata sul futuro post brexit

Ghost
19-12-17, 15:40
E' il castello errante di Howl in versione Mad Max
Evvai di Steampunk!Mai descrizione fu più accurata :D

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Angels
19-12-17, 16:32
Non sembra male, però se ultimamente alcuni trailer erano troppo rivelatori, questo è abbastanza criptico.

Spidersuit90
19-12-17, 16:35
Ti sei mangiato una "c" nel titolo del thread :sisi:
Seguo :D

Leorgrium
19-12-17, 19:31
Ti sei mangiato una "c" nel titolo del thread :sisi:
Seguo :D

Grazie per la segnalazione :)

Leorgrium
05-06-18, 16:23
Nuovo trailer


https://www.youtube.com/watch?v=IRsFc2gguEg

in ita


https://www.youtube.com/watch?v=Atw9-clK34Q

Tyreal
05-06-18, 19:53
Mi piace.

Damon
05-06-18, 21:59
Trailer un troppo spoileroso.
A me sembra abbastanza una cazzata ma potrebbe anche essere di quelle che fanno il giro e diventano capolavori :asd:

Ceccazzo
06-06-18, 06:08
boh, per me rimane un possibile flop. Troppo strano per il pubblico generalista, ricordate la fine che fece wild wild west com will smith al massimo splendore?

Necronomicon
06-06-18, 07:33
Non mi attrae il trailer

morbius
07-06-18, 10:24
C'è la ragazza (orfana ovviamente), l'asiatica, il comprimario.... non vedo il negro :wat:

manuè
07-06-18, 12:20
boh, per me rimane un possibile flop. Troppo strano per il pubblico generalista, ricordate la fine che fece wild wild west com will smith al massimo splendore?

possibile, fino ad arrivare ad essere probabile.

Lelle
07-06-18, 13:49
Mi sembra evidente che manca qualcosa. Non so cosa. Tipo un anima. Boh.
Comunque sì, assolutamente aria da flop a meno di clamorosi twist finali.

MrWashington
07-06-18, 13:59
Che cagata.

manuè
08-06-18, 09:03
quello che manca nei trailer è qualcosa che attiri il pubblico, costruzioni giganti semoventi ed esplosioni apocalittiche non bastano a far ricordare alla gente l'esistenza del film.

manuè
06-10-18, 06:43
ultimo trailer, decisamente migliore dei precedenti :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=r1MRwxG1psY

Necronomicon
06-10-18, 08:42
Mah, le frasi del trailer sono robaccia, zero aspettative.

manuè
06-10-18, 09:26
le... frasi?

Necronomicon
06-10-18, 09:27
Sì, le frasi dette dai personaggi.
"Mia madre è morta"
"Valentine ti sta cercando"
"Moriremo tutti"

Quelle robe lì, le parole.

manuè
06-10-18, 09:30
dici perchè sono le solite frasi ripetute in altri millemila film? :asd:

Necronomicon
06-10-18, 09:38
Sì, non sono per niente originali e mi fa pensare che non sarà una grande narrazione.
Poi dopo i tre lo Hobbit, non sono convinto Jackson abbia ancora il tocco :asd:

Ceccazzo
06-10-18, 11:46
mi sembra un'accozzaglia di roba, un po' come quei film finto trash con nazisti e dinosauri

pasquaz
07-10-18, 14:01
Conferma essere un altro young adult per teenager (impressione che ho fin dal primo teaser, già detto quando si aprì il thread) che boh, storia stra-semplice (il cattivo, la "prescelta", il viaggio, etc etc), dialoghi da 2a elementare, scene "forti" neanche per scherzo...magari ai teenager piace, a me l'interesse cala a 0 :asd:
Jackson toppa da troppi anni ma mi sta simpatico, spero che abbia successo, in fondo.

la protagonista è molto carina :timifag:

Azad
08-10-18, 22:31
la protagonista è molto carina :timifag:

Tecnicamente doveva mancarle mezza faccia :asd:

CX3200
09-10-18, 07:13
Conferma essere un altro young adult per teenager (impressione che ho fin dal primo teaser, già detto quando si aprì il thread) che boh, storia stra-semplice (il cattivo, la "prescelta", il viaggio, etc etc), dialoghi da 2a elementare, scene "forti" neanche per scherzo...magari ai teenager piace, a me l'interesse cala a 0 :asd:
Jackson toppa da troppi anni ma mi sta simpatico, spero che abbia successo, in fondo.

la protagonista è molto carina :timifag:

Beh è tratto da una serie di libri per teenager, anche se a leggere i pareri di chi gli ha letti non sono nemmeno male, anzi per il target di riferimento sono anche piuttosto maturi :sisi: bih io sono perlomeno curioso di vederlo :sisi:

Anzi nemmeno teenagers, la fascia di riferimento dei libri è 10/15 anni :asd: quindi non aspettatevi roba molto matura :asd:

manuè
09-10-18, 07:43
Tecnicamente doveva mancarle mezza faccia :asd:

ma sarebbe stata una schifezza... vabbè il fantasma dell'opera, ma una fantasma non la guarderei.

CX3200
09-10-18, 08:16
sacchetto in testa e via, non stiamo li a fare gli schizzinosi :asd:



scary movie 2 insegna :snob:

RioImmagina
09-10-18, 09:04
Ah, i clichè!
- Ragazza orfana che combatte
- Mega cattivo iper ricco
- "tu sei la prescelta, tua madre è morta per difenderti"

Per me sto film è merda purissima, un altro maze runner

Lord_SNK
09-10-18, 09:24
c'è hugo weaving, a me basta questo

manuè
09-10-18, 11:13
un altro maze runner
mi hai ricordato che devo ancora vedere il terzo :pippotto:

Necronomicon
13-12-18, 01:17
Mi rendo conto ora che è solo prodotto da Jackson. Allora c'è speranza :asd:

Mi sembra comunque terribile

RioImmagina
13-12-18, 11:49
Mi rendo conto ora che è solo prodotto da Jackson. Allora c'è speranza :asd:

Mi sembra comunque terribile

https://www.thegamesmachine.it/cinema-e-serie-tv/123604/macchine-mortali-recensione/

E infatti gli arriva un bel 5,5

manuè
13-12-18, 11:59
https://www.thegamesmachine.it/cinema-e-serie-tv/123604/macchine-mortali-recensione/

E infatti gli arriva un bel 5,5

e tu quanto gli dai?

RioImmagina
13-12-18, 12:24
e tu quanto gli dai?

0 euro :jfs2:

CX3200
13-12-18, 13:45
ma la vera domanda è , c'è *******? :asd:

manuè
13-12-18, 13:51
0 euro :jfs2:

:asd:

Necronomicon
15-12-18, 01:54
Che dire? Il film è banale, dannatamente banale. I momenti che scandiscono la storia del film, sono dei "già visto" che fanno storcere il naso.
L'idea di città che combattono tra loro potrebbe anche essere originale. Peccato che, a dispetto del plurale del titolo, di macchina mortale ce ne sia una sola.
Sarebbe anche interessante conoscere l'universo in cui ciò è ambientato, ma si preferisce mettere in scena Star Wars.

Però dai, non è un disastro.
Poi il film ha un cattivo inaspettato che è davvero cattivo. Viene totalmente sprecato, ma è davvero un cattivo implacabile e il cui motivo di essere cattivo è semplice e tuttavia totalmente inaccettabile. In un'epoca in cui i cattivi non rappresentano alcun pericolo, vederne uno che è inarrestabile è acqua fresca. Con un po' più di decenza nell'usarlo potevano farne grandi cose. Invece viene proprio sprecato, rovinando retroattivamente quel poco di apprezzabile della sua figura.

Mi chiedo se il limite stia nel materiale di partenza o nella trasposizione.

Ceccazzo
18-12-18, 09:59
:bua: prevedibile


Gli americani hanno definito il risultato di questa produzione fortemente voluta da Peter Jackson (Il signore degli anelli) come un crash and burn: nel primo week-end americano ha incassato solo 7,5 milioni, andando un po' meglio nel resto del mondo, dove ha incassato 34,8 milioni, per un totale di 42,3 milioni contro un budget di cento milioni. Forse il mercato internazionale potrà salvare le città semoventi, ma in casa il film ha floppato senza mezzi termini.

Macchine mortali è giù uscito da noi il 14 dicembre.

Fenris
18-12-18, 10:52
Visto sabato.

Nel momento in cui ho capito che il finale sarebbe stato "i fantastici, illuminatissimi, buonissimi,altruistissimi cinesi" (un buon terzo di film prima che la cosa si verificasse) per far soldi in Cina m'è partito il facepalm e non son più riuscito a considerarlo seriamente.

Quello escluso,non regge comunque.Troppe cose che succedono "just because",personaggi che esistono per fare una singola cosa (Vedi la figlia numero uno che dopo i primi 20 minuti praticamente sparisce dal film come utilità (nel centro del film ha delle scene che son fondamentalmente filler e basta) e riappare solo per aprire il portone di Londra alla fine.E non è nemmeno il caso peggiore),etc etc.

Necronomicon
18-12-18, 10:55
Vero, sui personaggi. Ce ne sono almeno un paio che spariscono dopo mezzo film

Qoelet
26-12-18, 09:38
Visto ieri sera. Visualmente e recitativamente soddisfacente, ma scritto col culo (mi ricorda il film di Natale scorso). Sono d'accordo con Necronomicon e Fenris, anche se il "cattivo veramente cattivo" è sorprendentemente umano e, dal suo punto di vista, buono. 'Somma, mi è piaciuto ed avrebbe meritato un film tutto suo. Ovviamente tutto buttato nel calderone per non prendere troppo tempo al "piiii poooo, BOOOOOM!!!"
Ah, e i buoni mi sono parsi tibetani, quindi non sono convintissimo i cinesi saranno estasiati dalla cosa :pippotto:
Non mi aspettavo granché e non è stato granché. Mi spiace, perché se questo film avesse avuto un successone avremmo potuto assistere ad una fioritura di film Steampunk, e di roba decente ultimamente ne è stata scritta; ad esempio leviathan di Westerfeld nella letteratura per ragazzi, o Sun of Suns di Schroeder per qualcosa di un po' più maturo.
Un po' di varietà, almeno.

manuè
05-02-19, 07:58
il film non è tutto il disastro detto qui dentro: la storia sarebbe anche buona e gli attori bravi, se non ottimi, solo che è almeno a velocità 4x, in pratica è una storia da più film zippata in 1, con scene che si accalcano l'una sull'altra, personaggi che saltano fuori dal nulla, senza un perchè o sapere chi diamine siano e trattati come se si dovesse sapere chi caspio sono e pertanto il tutto naviga in un brodo di grandissima confusione.

il peggio di tutto è la telefonatissima scena alla "l'impero colpisce ancora" buttata li a cappero di cane in un nanosecondo e poi dimenticata.