Accedi

Visualizza Versione Completa : Mouse in decomposizione... mi serve un sostituto

Legione
26-12-17, 10:15
Ormai da 5 anni sto utilizzando un Logitech G600. Ma ultimamente i 3 tasti principali impazziscono e partono col doppio click automatico. Il tasto della rotellina spesso non va e bisogna insistere parecchio prima di veder accettato il comando. Il cavo è stato raffazzonato, perchè il mio amato cane l'ha tranciato.

Di conseguenza mi occorre un mouse nuovo. Cercando in giro ho trovato il Mad Catz Rat 8. Mi piace un sacco, ma ho scoperto che la Mad Catz è fallita qualche mese fa. Il Rat 8 come tutti gli altri si trovano ancora, ma a prezzi folli, e non è possibile scaricare i driver.

Tornando al G600, fu la mia scelta per diversi motivi, 12 tasti programmabili, e un terzo tasto, che mi permette di appoggiare l'anulare. Molto comodo.
Anche il G600 è fuori produzione e non intendo acquistarne altri, visto che tra i difetti vi era un incapacità di aggiornare il firmware.

Possibile che tutti i mouse odierni facciano così schifo? Non c'è nulla di decente? Logitech in questi anni ha perso molto, le plastiche sono davvero povere.

Un consiglio? Ah ho visto anche i Razer.... diciamo che ho chiuso il browser dopo pochi secondi.... :terrore:

Enriko!!
27-12-17, 14:04
io avevo un glorioso mouse Logitech MX1000 Laser, durato credo 7-8 anni, a dire il vero va ancora, batteria infinita, preciso ecc...ottimi materiali...
cambiato a fine 2015 con il G700s, materiali buoni ma comunque secondo me già c'era stato un calo, comunque dopo un paio d'anni di buon uso è ancora come nuovo...il problema la batteria è ridicola, si è passati dalla litio integrata a una stilo AA, durata una giornata di lavoro se va bene...alla fine finisce che lo uso sempre con il cavo...

Comunque se l'autonomia della batteria non è un problema è un buon muse, con anche un buon numero di tasti ben configurabili...
fra l'altro c'era anche il modello leggermente inferiore al G700s che ora non ricordo il nome, quello dicevano che la batteria durava un 3-4 giorni...tornassi indietro prenderei quello.

Firestorm
30-12-17, 11:05
Logitech g502 o razer
Io lo prenderei con il filo

Legione
30-12-17, 11:33
Logitech g502 o razer
Io lo prenderei con il filo

si ho dato un'altra occhiata. Penso che prenderò il g502. I razer per quanto affascinanti non mi piacciono molto. Spero che il g502 sia comodo. Mi pareva di ricordare che a gennaio ci fosse una fiera intergalattica dove verranno presentati i nuovi prodotti.... o sbaglio?