PDA

Visualizza Versione Completa : Auto nuova



xamrap
29-12-17, 16:12
Avrei bisogno di una dritta da parte vostra.
Sto per cambiare auto, e la scelta sta ricadendo su c3 aircross, o VW t Roc.
La prima potrei prenderla automatica, con tetto apribile, allestimento top di gamma. la seconda potrei arrivare a un base con qualche optional (virtual cockpit, clima automatico, mancorrenti).
Entrambe 1.0 3 cilindri. Il motore sarà sufficiente a spostare sti catafalchi???
Dal punto di vista sicurezza VW offre di più e di serie.
Cifre in gioco:19k la franzosa e 22k la VW.
Non riesco a decidermi, anche perché alla fine non sono spiccioli.

Kraven VanHelsing
29-12-17, 16:38
Considera:
- quanti anni passeranno prima che tu dia indietro l'auto. La francese si deprezza di più e prima. Dunque considerala solo se terrai l'auto per 7+ anni.
- qual è la motorizzazione della C3? Quella da 110 cv?
- in ogni caso la C3 è un centinaio abbondante di kg più leggera della VW. Tienine conto, a parte i cavalli (e la coppia) quando deciderai la motorizzazione.
- quanto userai l'auto in autostrada? Fatti due conti sulla presenza o meno della sesta sul cambio manuale della VW. Fa la differenza sui consumi in modo drammatico, con un benzina in particolare.

xamrap
29-12-17, 17:24
Beh l'auto che ho ora ha 7 anni,40k km, fatti quasi tutti in città, autostrada quasi solo per le vacanze.
Si la Citroen ha 110 cavalli, la t roc 115.
I consumi non mi spaventano particolarmente in virtù dei pochi km che faccio.
Inoltre, forse, tra cambio manuale e peso maggiore vs automatico con peso minore, le differenze credo possano essere minime.
Devo cercare i dati di coppia di entrambe!

ManuSP
21-01-18, 12:02
Beh l'auto che ho ora ha 7 anni,40k km, fatti quasi tutti in città, autostrada quasi solo per le vacanze.
Si la Citroen ha 110 cavalli, la t roc 115.
I consumi non mi spaventano particolarmente in virtù dei pochi km che faccio.
Inoltre, forse, tra cambio manuale e peso maggiore vs automatico con peso minore, le differenze credo possano essere minime.
Devo cercare i dati di coppia di entrambe!


Se ti può interessare ho preso la t-Roc 1.5 benza, ma ho provato la motorizzazione base 1.0 da 115 cv: va che è una bellezza, in 4 in salita, in seconda e terza spinge senza problemi.

Se non vuoi spendere tanto e avere comunque un buon allestimento devi prendere la 1.0 Active + il tech pack e verificare che abbia il mirror pack.
Sul 1.0 scordati per ora l'allestimento advanced, disponibile a partire dal 1.5 TSI

Redrum
24-01-18, 09:20
So che è la moda del momento, ma se fai pochi Km in città e autostrada, ti serve davvero un SUV?
Una Golf è praticamente la stessa macchina della T-Roc, ma più bassa e con costi sensibilmente minori (prezzo, consumi, gomme).

ManuSP
25-01-18, 23:38
So che è la moda del momento, ma se fai pochi Km in città e autostrada, ti serve davvero un SUV?
Una Golf è praticamente la stessa macchina della T-Roc, ma più bassa e con costi sensibilmente minori (prezzo, consumi, gomme).In realtà preventivo alla mano t-roc costa di meno. Ero entrato in concessionaria con l'idea del Golf, ma poi ho provato quest'auto per me fino a poco prima sconosciuta e l'ho preferita. Golf è esteticamente bella ma sempre la solita.

E a me i suv non piacciono, ma questo t-roc mi ha convinto.

Tyreal
26-01-18, 00:57
Beh, sì, la T-Roc dovrebbe essere una B-Suv, di fatto è quasi grande come una Golf, che rimane di segmento superiore.
Il management Volkswagen afferma che diverrà l'auto del loro marchio più venduta in Italia.

ManuSP
26-01-18, 08:41
Beh, sì, la T-Roc dovrebbe essere una B-Suv, di fatto è quasi grande come una Golf, che rimane di segmento superiore.
Il management Volkswagen afferma che diverrà l'auto del loro marchio più venduta in Italia.Aggiungo che gli interni hanno una cura inferiore al Golf e si avvicinano alla filosofia Polo, ma la qualità è elevata e la sensazione di solidità e attenzione ai dettagli sempre alta. Poi è spaziosa il giusto. Non vedo l'ora di averla tra le mani :asd:

Ah, fanculo Karoq e Arona, per quanto mi riguarda due cessi su ruote :sisi:

xamrap
26-01-18, 23:44
Signori, fatto l'acquisto! Scusate se non vi ho più aggiornato!

T Roc 1.0,vestito come si deve: fari LED vetri oscurati e active info display!

Già fatto 700km circa, venendo da una utilitaria noto una cura per il dettaglio davvero notevole,anche le plastiche rigide, sono toste,spesse, giustamente non fanno scricchiolii,anche se non sono in stile vw..
Il motore c'è ( sempre in relazione alla mia precedente auto), silenzioso e discretamente potente.
Amo l'acc.
L'ho presa perché ha un po' di spazio in più nel bagagliaio rispetto a golf, e anche perché alla fine sono riusciti a farmi apprezzare i SUV/crossover.
Non avendo velleità di grosse potenze ho preso un pronta consegna.
Per ora sono molto soddisfatto!