Visualizza Versione Completa : DoomsdayClock
Timeline
IT IS TWO AND A HALF MINUTES TO MIDNIGHT
DoomsdayClock
2017: For the last two years, the minute hand of the Doomsday Clock stayed set at three minutes before the hour, the closest it had been to midnight since the early 1980s. In its two most recent annual announcements on the Clock, the Science and Security Board warned: “The probability of global catastrophe is very high, and the actions needed to reduce the risks of disaster must be taken very soon.” In 2017, we find the danger to be even greater, the need for action more urgent. It is two and a half minutes to midnight, the Clock is ticking, global danger looms. Wise public officials should act immediately, guiding humanity away from the brink. If they do not, wise citizens must step forward and lead the way. See the full statement from the Science and Security Board on the 2017 time of the Doomsday Clock.
http://cdn.cnn.com/cnnnext/dam/assets/170414153142-0414-kim-jong-un-trump-composite-super-tease.jpg
Che poi parliamoci chiaro
due raid e due bombette e la korea stlongh va giu'
ma chi prende le difese del panciuto dittatore ?
la cina se non sbaglio è abbastanza incazzata con la Korea anche se in teoria dovevano essere alleati. Mi pare che la Russia però la supporti, quantomeno per rompere le palle all'america
http://www.hdmagazine.it/wp-content/uploads/wargames-giochi-di-guerra-cosa-guardo-stasera.jpg
c'era giusto un post su reddit su sta roba, tra l'altro. parlavano di qualche loro sistema antimissile, ma mi chiedo se funzioni contro una testata in rientro
questo è meglio di tutti sopratutto le conclusioni che sono arrivati i fisici teorici, se Dio esistesse sarebbe un utente di jfs :smugdance:
ah è in tema con la discussione tra l'altro.
https://www.youtube.com/watch?v=odH7o2C2jXw
Nightgaunt
02-01-18, 00:33
Ridicolo pensare che gli interessi economici dei padroni del pianeta possano anche solo lontanamente essere messi a rischio da una guerra nucleare.
Anche se Trump e Kim una mattina si svegliassero e decidessero di fare palleggi con degli ICBM, da entrambe le parti ci sarebbe qualcuno a dargli ceffoni e dirgli di fare i bravi.
Più che altro che se ci si dovesse arrivare, Cicciopanza verrebbe glassato con il benestare di tutti (perchè a nessuno conviene che stia lì a mettere in pratica le spacconate da bulletto).
Casomai il problema sarebbe cosa ci si fa dopo con la Corea del Nord, quello potrebbe essere un problema più interessante da gestire sullo scacchiere internazionale.
Lo scacchiere internazionale
c'era giusto un post su reddit su sta roba, tra l'altro. parlavano di qualche loro sistema antimissile, ma mi chiedo se funzioni contro una testata in rientro
contro quelle in rientro, no. A quel punto hanno una taglia troppo minuta per poter sperare di intercettarlo: Una volta nello spazio la testata nucleare, più piccola di un’utilitaria, si separa dal resto del missile e quando inizia il suo rapidissimo rientro nell’atmosfera è oramai troppo piccola e veloce per essere fermata.
Lettura interessante qua: http://www.ilpost.it/2017/04/20/attacco-corea-del-nord/
Rot Teufel
02-01-18, 07:41
Casomai il problema sarebbe cosa ci si fa dopo con la Corea del Nord, quello potrebbe essere un problema più interessante da gestire sullo scacchiere internazionale.
Che chi se la piglia avrà un black hole economico enorme che al confronto quello nascosto della Germania sarà ridicolo. Senza contare i problemi sanitari ed alimentari.
Sotto sotto ha ragione quel trollone di Trump: un paio di MOAB per risolvere la cosa e via.
Non escluderei anche un golpe ai due del cicciobomba. :asd:
se non attaccati e kim volesse lanciare ugualmente, sono sicuro che verrebbe fatto fuori dai suoi nel giro di pochi minuti. Diverso se l'america attacca per prima, cosa di cui dubito fortemente
Sequenza temporale
È DUE E MEZZO MINUTI A MEZZANOTTE
Doomsday Clock
2017: negli ultimi due anni, la lancetta dei minuti del Doomsday Clock è rimasta fissata a tre minuti prima dell'ora, il più vicino è stato fino a mezzanotte dai primi anni '80. Nei suoi due più recenti annunci annuali dell'Orologio, il Consiglio scientifico e di sicurezza ha avvertito: "La probabilità di una catastrofe globale è molto alta e le azioni necessarie per ridurre i rischi di disastro devono essere prese molto presto". Nel 2017, troviamo il pericolo di essere ancora più grande, la necessità di un'azione più urgente. Mancano due minuti e mezzo a mezzanotte, l'orologio ticchetta, il pericolo globale incombe. I funzionari pubblici saggi dovrebbero agire immediatamente, guidando l'umanità lontano dall'orlo. Se non lo fanno, i saggi cittadini devono farsi avanti e aprire la strada. Vedi la dichiarazione completa del Consiglio per la scienza e la sicurezza sull'ora del Doomsday Clock 2017.
:pippotto:
Casomai il problema sarebbe cosa ci si fa dopo con la Corea del Nordla butto lì: un grosso parcheggio?
:pippotto:
non è che è a 2 e mezzo da ieri eh
@kordian: :asd: però mi sa di no. discarica è più probabile. il fatto è che sta bella incastrata fra altre nazioni, quindi se tiri una nuke li poi devi aiutare quelli intorno perchè rimangono senza terra coltivabile e altre belle cose
fa prima a implodere l'universo piuttosto che il cicciobomba e e sanciopanza iniziassero una guerra nuculare. :fag:
http://www.watchmencomicmovie.com/images/jonergy02.jpg
http://i.imgur.com/SEwd6Gw.jpg
fa prima a implodere l'universo piuttosto che il cicciobomba e e sanciopanza iniziassero una guerra nuculare. :fag:
qualche minuto dopo...
http://www.gifbin.com/bin/062010/1277899829_termionator-2-bomb.gif
Ridicolo pensare che gli interessi economici dei padroni del pianeta possano anche solo lontanamente essere messi a rischio da una guerra nucleare.
Anche se Trump e Kim una mattina si svegliassero e decidessero di fare palleggi con degli ICBM, da entrambe le parti ci sarebbe qualcuno a dargli ceffoni e dirgli di fare i bravi.
Ah ah, credici
https://www.bleedingcool.com/wp-content/uploads/2015/05/Punisher-The-End-037-e1431099880656-600x696.jpg
Spero solo che le mie particelle non si mischino con quelle di MDK.
Non voglio averci nulla a che fare
tanto il superuomo esiste ed è americano :snob:
Casomai il problema sarebbe cosa ci si fa dopo con la Corea del Nord,
Una Corea unica, con il ricco sud che prospera sulla manodopera a basso costo del nord.
Mai pensato che i "padroni del mondo" possono essere quelli che hanno venduto gli ICBM al parruccone e i pezzi per farli a Cicciopanza?
La guerra e' un affare da miliardi di dollari... Gli ammerigani lo sanno e la usano per fare finanziamento pubblico all'impresa.
Nightgaunt
02-01-18, 11:51
Hehe, Frank Castle è un grande :asd:
Lì mi pare che estingue tutta la razza umana.
Ma no, i ricchi non vogliono passare qualche centinaio di anni in bunker di lusso ne vedere i loro investimenti polverizzati, quindi non si farà nessuna guerra nucleare.
Ma no, i ricchi non vogliono passare qualche centinaio di anni in bunker di lusso ne vedere i loro investimenti polverizzati, quindi non si farà nessuna guerra nucleare.
Per ricreare lo scenario post-atomico che intendi servono parecchie testate nucleari. Dubito che il parruccone abbia voglia di giocarsi meta' o piu' dell'arsenale nucleare USA per Cicciopanza, come del resto dubito che questi abbia piu' di 1/2 testate effettivamente funzionanti.
Al massimo Trump aumenta la superfice parcheggiabile di Pyongyang ma oltre non va'.
Stavo per scrivere che adesso attaccare la NK è impossibile per gli USA perché vorrebbe dire correre il serio rischio di perdere un bel pezzo della costa ovest quando mi sono reso conto che sono 55 voti elettorali garantiti ai repubblicani se San Francisco e Los Angeles salutano.
Quindi sarebbe in ogni caso un Win-Win per Trump :uhm:
Per ricreare lo scenario post-atomico che intendi servono parecchie testate nucleari. Dubito che il parruccone abbia voglia di giocarsi meta' o piu' dell'arsenale nucleare USA per Cicciopanza, come del resto dubito che questi abbia piu' di 1/2 testate effettivamente funzionanti.
Al massimo Trump aumenta la superfice parcheggiabile di Pyongyang ma oltre non va'.
la prova che non sai di che cazzo parli, senza rancore
edit: pescando direttamente da wikipedia: "Nel 1966, in piena guerra fredda, l'arsenale nucleare statunitense raggiunse il suo massimo con 32.000 testate disponibili[8]; da allora il numero totale andò progressivamente calando, fino alle 7.700 testate disponibili alla fine del 2012.". secondo me non servono 3800 testate nucleari per la korea
Spero solo che le mie particelle non si mischino con quelle di MDK.
Non voglio averci nulla a che fare
tranquillo se invece della super simmetria e ordine intelligente l'universo è regolato dal multiverso dove regnano il caos e il caso, visto che il nostro universo sarebbe il frutto solo di una fortuita serie di coincidenze, se il bosone di Higgs sarebbe l'unica particella esistente nel modello standard a rendere unita tutta la materia essendo molto instabile, una volta scomparsa finirebbe tutto distrutto, la materia si disintegrerebbe completamente assumendo un nuovo stato di equilibrio dove noi non potremmo mai esserci, ma naturalmente la natura o chiunque ci sia dietro è trollona :smug:
per cui essendo il valore della massa del bosone di Higgs esattamente di 125 Gz :fag: , attualmente la natura delle particelle non conferma ne smentisce ne la teoria della super simmetria ne quella del multiverso.
sta esattamente nel mezzo, nel bivio delle due possibili strade, come un acrobata che stesse in equilibrio su un filo di cui se cade da una parte si salva e finisce tutto a tarallucci & vino se invece cadesse dalla parte opposta, distruzione, fine di tutto l'universo conosciuto :smugmarmist: la natura in poche parole ci lascia vivere nell'incertezza non solo che possa esistere un disegno intelligente oppure invece frutto tutto del caso ma anche nella inquietudine che il nostro universo è metastabile e basterebbe che cadesse in una buca di potenziale per far finire tutto e questo non lo sapremo mai quando potrà succedere potrebbe essere in qualsiasi momento oppure mai per tutta la durata della vita dell'universo.
questo in sintesi quello che dicono nel video che nessuno si è voluto prendere la voglia di vedere, cosa tra l'altro riassunta negli ultimi dieci minuti di video per chi non volesse addormentarsi nel visionarlo tutto.
riassunto stile jfs tranquillo kimya se finisce tutto in una nuvola radioattiva di merda le tue particelle non si mischieranno con nessuno.:smug:
tranquillo se invece della super simmetria e ordine intelligente l'universo è regolato dal multiverso dove regnano il caos e il caso, visto che il nostro universo sarebbe il frutto solo di una fortuita serie di coincidenze, se il bosone di Higgs sarebbe l'unica particella esistente nel modello standard a rendere unita tutta la materia essendo molto instabile, una volta scomparsa finirebbe tutto distrutto, la materia si disintegrerebbe completamente assumendo un nuovo stato di equilibrio dove noi non potremmo mai esserci, ma naturalmente la natura o chiunque ci sia dietro è trollona :smug:
per cui essendo il valore della massa del bosone di Higgs esattamente di 125 Gz :fag: , attualmente la natura delle particelle non conferma ne smentisce ne la teoria della super simmetria ne quella del multiverso.
sta esattamente nel mezzo, nel bivio delle due possibili strade, come un acrobata che stesse in equilibrio su un filo di cui se cade da una parte si salva e finisce tutto a tarallucci & vino se invece cadesse dalla parte opposta, distruzione, fine di tutto l'universo conosciuto :smugmarmist: la natura in poche parole ci lascia vivere nell'incertezza non solo che possa esistere un disegno intelligente oppure invece frutto tutto del caso ma anche nella inquietudine che il nostro universo è metastabile e basterebbe che cadesse in una buca di potenziale per far finire tutto e questo non lo sapremo mai quando potrà succedere potrebbe essere in qualsiasi momento oppure mai per tutta la durata della vita dell'universo.
questo in sintesi quello che dicono nel video che nessuno si è voluto prendere la voglia di vedere, cosa tra l'altro riassunta negli ultimi dieci minuti di video per chi non volesse addormentarsi nel visionarlo tutto.
riassunto stile jfs tranquillo kimya se finisce tutto in una nuvola radioattiva di merda le tue particelle non si mischieranno con nessuno.:smug:
Certo, se s'imparasse anche l'italiano saresse bello
Di tutto il discorso mi interessano le ultime due righe. La certezza che le mie particelle rimangano belle isolate e non inquinate dalle vostre pacchissime particelle
la prova che non sai di che cazzo parli, senza rancore
edit: pescando direttamente da wikipedia: "Nel 1966, in piena guerra fredda, l'arsenale nucleare statunitense raggiunse il suo massimo con 32.000 testate disponibili[8]; da allora il numero totale andò progressivamente calando, fino alle 7.700 testate disponibili alla fine del 2012.". secondo me non servono 3800 testate nucleari per la korea
La prova che non hai capito un cazzo di quello che ho scritto e vuoi fare il ganzo (senza rancore):
Al dila' di quante testate abbia Trump, un eventuale uso di queste da parte dell'esercito USA realisticamente si ridurrebbe ad un numero molto limitato in quanto verrebbero usate contro le citta'/centri industriali/militari principali per facilitare le operazioni di attacco convenzionale successive, non certo tirate a muzzo per trasformare la corea del nord nello scenario di Wasteland 4 (cosa per altro inutile ed economicamente non conveniente).
Conslusione: Cicciopanza anche volendo non ne ha abbastanza, Trump anche potendo non lo fara' conunque.
La prova che non hai capito un cazzo di quello che ho scritto, (senza rancore):
Al dila' di quante testate abbia Trump, un eventuale uso di queste da parte dell'esercito USA realisticamente si ridurrebbe ad un numero molto limitato in quanto verrebbero usate contro le citta'/centri industriali/militari principali per facilitare le operazioni di attacco convenzionale, non certo tirate a muzzo per trasformare la corea del nord nello scenario di Wasteland 4 (cosa per altro inutile ed economicamente non conveniente).
Conslusione: Cicciopanza anche volendo non ne ha abbastanza, Trump anche potendo non lo fara' conunque.
piu rileggo quello che hai appena scritto e poi
"Dubito che il parruccone abbia voglia di giocarsi meta' o piu' dell'arsenale nucleare USA per Cicciopanza", più penso che hai capito che hai detto una boiata e stai cercando di propinarci una supercazzola
piu rileggo quello che hai appena scritto e poi
"Dubito che il parruccone abbia voglia di giocarsi meta' o piu' dell'arsenale nucleare USA per Cicciopanza", più penso che hai capito che hai detto una boiata e stai cercando di propinarci una supercazzola
Quello che ho scritto e' chiaro Ciome: Nessuno userebbe le testate nucleari per trasformare in un deserto un territorio che potenzialmente puo' essere sfruttato per fini economici. Neppure uno picchiato forte in testa come Trump.
Ti pare una supercazzola?
Quello che ho scritto e' chiaro Ciome: Nessuno userebbe le testate nucleari per trasformare in un deserto un territorio che potenzialmente puo' essere sfruttato per fini economici. Neppure uno picchiato forte in testa come Trump.
Ti pare una supercazzola?
si perchè prima dici che "trump non andrebbe mai a giocarsi mezzo arsenale o più per Kim", poi parli di qualcos altro
comunque la smetto qui, la mia posizione l'ho chiarita e non voglio che il thread vada in malora
:popcorn: :popcorn: :popcorn:
Ciome non hai capito niente.
"Trump non userebbe mezzo arsenale, userebbe un numero molto limitato"
Dov'è la supercazzola?
Ciome non hai capito niente.
"Trump non userebbe mezzo arsenale, userebbe un numero molto limitato"
Dov'è la supercazzola?
se adesso devo mettermi a rispondere alle parafrasi siamo a cavallo.
ma mettiamola così: dire "dubito che trump abbia voglia di usare 3800 testate dell'arsenale nucleare USA per Cicciopanza" è chiaramente diverso dal dire "trump non userebbe mai più di qualche testata perchè non gli conviene".
la motivazione nelle due frasi è chiaramente diversa, così come la quantità di testate menzionate. ecco perchè per me le due frasi non sono minimamente collegate, proprio due mondi diversi.
Certo, se s'imparasse anche l'italiano saresse bello
Di tutto il discorso mi interessano le ultime due righe. La certezza che le mie particelle rimangano belle isolate e non inquinate dalle vostre pacchissime particelle
infatti se un bel giorno doveste leggere quello che scrivo in italiano corretto senza errori di congiuntivi e sintassi, avvenimento che non accadrà probabilmente mai, preoccupatevi, significa che le dimensioni parallele dell'universo stanno andando a fanculo e dopo noi lo seguiremo a ruota. :smug: non hai capito le tue particelle non rimarranno isolate spariranno proprio, disintegrandosi.
ma mettiamola così: dire "dubito che trump abbia voglia di usare 3800 testate dell'arsenale nucleare USA per Cicciopanza" è chiaramente diverso dal dire "trump non userebbe mai più di qualche testata perchè non gli conviene".
la motivazione nelle due frasi è chiaramente diversa, così come la quantità di testate menzionate. ecco perchè per me le due frasi non sono minimamente collegate, proprio due mondi diversi.
In tutto questo non ci hai pero' detto quante testate ci vogliono per desertificare la NK.
la motivazione nelle due frasi è chiaramente diversa, così come la quantità di testate menzionate. ecco perchè per me le due frasi non sono minimamente collegate, proprio due mondi diversi.Ma davvero non capisci?
Nightgaunt: "I ricchi potenti che controllano il mondo non vogliono passare la vita nei bunker quindi non ci sarà nessuna guerra"
lordOrion: "guarda che per uno scenario alla fallout servono tantissime testate, dubito Trump voglia usare mezzo arsenale per la NK"
Ciome: "non hai capito un cazzo, gli usa hanno tantissime testate"
???
Rileggi la sequenza dei messaggi se ancora non hai capito.
parafrasata così ha molto più senso.
quando io leggo "abbia voglia di - giocarsi mezzo arsenale" non vedo un nesso, perchè so che non avrebbe senso tirare tutta quella roba, ne dal punto di vista dei danni ambientali, ne dall'ambito economico, e poi non servono neanche tutte quelle bombe per spianare la NK.
forse mi sono concentrato finora su una parte semplicemente espressa male del discorso, perdendo di vista il contesto? ho fatto una ciomata. mi metto in ginocchio e mi cospargo il capo di cenere.
mi sa che sono troppo fissato sui dettagli.
ciome ha mandato il thread in malora :(
Bon:
http://nuclearsecrecy.com/nukemap/?&kt=350&lat=39.17671&lng=125.549664&airburst=0&hob_ft=0&casualties=1&ff=50&fatalities=5305&injuries=14611&psi_1=49528&zm=7
Simulazione di lancio di una testata W-78 ( https://en.m.wikipedia.org/wiki/W78 standard USA) da 350 kiloton sulla Corea. Il cerchio arancione rappresenta l'area brasata:144km quadrati.
Di conseguenza per brasare tutta la NK stlong (120540 km quadrati) ne servono 837 delle 1083 che dovrebbero avere.
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Bon:
http://nuclearsecrecy.com/nukemap/?&kt=350&lat=39.17671&lng=125.549664&airburst=0&hob_ft=0&casualties=1&ff=50&fatalities=5305&injuries=14611&psi_1=49528&zm=7
Simulazione di lancio di una testata W-78 ( https://en.m.wikipedia.org/wiki/W78 standard USA) da 350 kiloton sulla Corea. Il cerchio arancione rappresenta l'area brasata:144km quadrati.
Di conseguenza per brasare tutta la NK stlong (120540 km quadrati) ne servono 837 delle 1083 che dovrebbero avere.
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
fonte che ne hanno 1083?
in effetti sono un po' di più, 1481
https://en.wikipedia.org/wiki/Nuclear_weapons_of_the_United_States#United_States _strategic_nuclear_weapons_arsenal
Rot Teufel
03-01-18, 09:26
non certo tirate a muzzo per trasformare la corea del nord nello scenario di Wasteland 4 (cosa per altro inutile ed economicamente non conveniente).
Considerando l'assoluta disastrosa politica economica della Kolea Stlong tecnicamente una tabula rasa completa sarebbe la soluzione più economica :asd:
Tra l'altro gli americani hanno sempre bombardato a muzzo :asd:
fonte che ne hanno 1083?
La stessa pagina di wikipedia:
https://en.m.wikipedia.org/wiki/W78:
"Declassified (https://en.m.wikipedia.org/wiki/Declassification) records indicate a total of 1,083 W78s were produced."
in effetti sono un po' di più, 1481
https://en.wikipedia.org/wiki/Nuclear_weapons_of_the_United_States#United_States _strategic_nuclear_weapons_arsenal
Alle volte wikipedia e' un po' come avere 2 orologi: non si e' mai sicuri dell'ora :asd:
Considerando l'assoluta disastrosa politica economica della Kolea Stlong tecnicamente una tabula rasa completa sarebbe la soluzione più economica https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif
Beh, dipende da cosa vuoi fare dopo: Se devi costruire fabbriche ok, ma se devi piantare patate forse non e' il caso...
Tra l'altro gli americani hanno sempre bombardato a muzzo https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gif
:asd:
is this a :ciome: thread?
Meanwhile, Cicciopanza e Ciuffo giocano a chi ce lo ha piu' lungo e chi piscia piu' lontano:
http://www.repubblica.it/esteri/2018/01/03/news/corea_kim_ordina_di_aprire_subito_il_confine_accel erata_nella_trattativa_per_le_olimpiadi-185700471/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
North Korean Leader Kim Jong Un just stated that the “Nuclear Button is on his desk at all times.” Will someone from his depleted and food starved regime please inform him that I too have a Nuclear Button, but it is a much bigger & more powerful one than his, and my Button works!
is this a :ciome: thread?
yes we can it is
si ho sentito pure io del tweet di trump. sembra proprio di guardare due mentecatti che fanno finta di avere gente invisibile che li tiene altrimenti spaccherebbero le gambe all'altro
yes we can it is
si ho sentito pure io del tweet di trump. sembra proprio di guardare due mentecatti che fanno finta di avere gente invisibile che li tiene altrimenti spaccherebbero le gambe all'altro
In effetti metterli in un ring e lasciarli liberi di menarsi a sangue potrebbe essere una soluzione a tutto sto' casino :uhm:
un'arma costosa come quella nuculare non si può buttare a casaccio, si devono scegliere obiettivi "paganti" :tsk: